Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Texas World Speedway, Texas < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabrizio devia (fabri69)
Utente registrato
Username: fabri69

Messaggio numero: 138
Registrato: 09-2011
Inviato il lunedì 04 febbraio 2013 - 22:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

WOW!!!!!!!!!!!!!!
Per ora voglio stuzzicare la vostra curiosita' con questa foto, domani o piu' tardi vi rendero' partecipi della mia esperienza con un breve racconto del mio fine settimana.
Ciao
Fabri25 anni e non sentrli
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 7180
Registrato: 05-2008


Inviato il martedì 05 febbraio 2013 - 10:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bello il camper Winnebago d'epoca
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Utente esperto
Username: fabio70r

Messaggio numero: 821
Registrato: 01-2011


Inviato il martedì 05 febbraio 2013 - 11:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi ricordo del trehad sugli opportuni preparativi prepista...
Dai Faobriiiie,
racconta ed illustra please!
Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo Pilotto (matteopilotto)
Utente registrato
Username: matteopilotto

Messaggio numero: 351
Registrato: 01-2013


Inviato il martedì 05 febbraio 2013 - 12:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

piu' tardi. QUANDO?
In Tempo di Carestia Ogni Buco e' Galleria
Socio Tessera 2066
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabrizio D'An. (brizio)
Utente registrato
Username: brizio

Messaggio numero: 251
Registrato: 09-2010


Inviato il martedì 05 febbraio 2013 - 13:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dai che siamo curiosissimi...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabrizio devia (fabri69)
Utente registrato
Username: fabri69

Messaggio numero: 139
Registrato: 09-2011
Inviato il martedì 05 febbraio 2013 - 14:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sto piu’ nella pelle, finalmente in pista con la mia vecchietta!
Venerdi’ parto da Houston: olio motore c’e’, sedia pure, nastro adesivo, rotolone di carta per pulire I vetri (o per pulirmi il sedere nel caso me la faccio addosso dalla paura!).
Arrive al punto di ritrovo, non conosco nessuno. Mi sento come un nero alla riunione del KKK, cosa ci faccio io qui? La prima Porsche che vedo e’ una 997 turbo, pulita e splendente, il proprietario e’ vestito bene, profuma di soldi, la scarpetta racing…. Io sono alto e sporco, la mia vecchietta e’ sporca, sono li’ a trafficare con l’olio per fare un rabbocco!!!!!!!!!!!AIUTO!
Tralascio la riunione del venerdi’ sera, la cena accompagnata da un ottimo vodka martini e la notte quasi insonne.
Sabato mattina: mi sveglio e sono gia’ tutto agitato, cosa sto facendo? Ho moglie e due figli, sono notoriamente una persona riflessiva, in moto I miei amici mi prendono in giro per quanto vado piano, cosa ci faccio qui?
Arrivo al circuito, parcheggio, scarico le mie cose dalla macchina, via I tappetini, metto il nastro sui fari e poi creo il numero sulle portiere ed il cofano anteriore. Un barbone, sono tutti con I numeri adesivi, belli perfetti, rotondi, intonati con il colore della macchina.
Giro per I garage con un fazzolettino: mi serve per pulirimi la bavetta che mi scende dalla bocca alla vista delle meraviglie che ci sono parcheggiate!
GT 2, 3, RS, turbo S, 930 turbo, un rsr del 74 (un clone, ma molto ben fatto), nuove 991, vedo solo dei gran alettoni sportive. Qualche vecchietta come la mia tutte preparate da gara, ruote slick, volanti appoggiati sui sedili!!!!!!!!!!!!! Voglio la mamma.
Ci dividiamo in gruppi: verde, blu, giallo, bianco e rosso, dai piu’ scarsi ai piu’ bravi. Mi viene assegnato un istruttore, stara’ con me tutto il weekend.
Si comincia. Primi due giri con lui alla guida, niente casco, dopo si cambia, guido io……
Ok, calmo e tranquillo, e’ solo un giro a velocita’ stradale, non ti agitare, non iniziare a sudare come un raccoglitore di pomodori durante la raccolta!
Prima curva, la 2, la 3 via cosi’ sino alla 15. Ma non si capisce niente, cavolo come faro’ a ricordarmi le curve, non si vedono, aiuto! Inoltre sto cavolo di rettilineo di arrive e’ inclinato da morire, gia’ e’ il rettilineo di arrivo dell’ovale!
Finite, la prossima sessione sara’ con il casco in testa, si comincia a dare del gas.
Sono preoccupato, mi fumo dodici sigarette in 90 minuti, sto bevendo litri d’acqua, continuo ad andare al bagno a pisciare, ma la paura non passa.
Cavolo la bandiera verde, dobbiamo prepararci per la nostra sessione.
Prendo il casco e mi porto verso la zona di allineamento. Arrive, fermo la macchina, scendo, mi metto il casco, gli occhiali….. o non ho mai usato il casco con gli occhiali, sono tutti storti! Il panico aumenta, traffic, bestemmio (non mi capisce nessuno), finalmente trovo una sistemazione per il tutto, sono piu’ tranquillo. O no, devo pure infilare l’auricolare dentro! Non riesco, la sudorazione aumenta, mi sembra di essere in una sauna, ascella subito pezzata. Voglio tornare a casa!
Calmati, tranquillo, vedrai che riesci a fare tutto. Un lungo respire….. ok, tutto ok, posso salire in macchina.
STOMP! BUM! Che botta, non ci sto in macchina! Con il casco la mia testa tocca contro il tettuccio, lo sapevo, sono troppo alto! Ci mancava questa. Cerco una posizione che mi permetta di tenera la testa dritta, mando su e giu’ il sedile, Avanti e indietro, di lato, oblique…niente, non ci sto! Ok, mi rannicchio, sposto il in avanti, sono scomodissimo.
Ok si parte, primo giro di riscaldamento, vado piano, cerco di capire le curve, late apex, bring it in, more more, non sento cosa mi dice l’istruttore, l’auricolare non funziona! Secondo giro, si comincia a dare del gas, la velocita’ aumenta, sono il piu’ lento di tutti, continuo a guardare negli specchietti, il mio braccio sinistro e’ sempre fuori per segnalare che mi possono superare a sinistra o a destra.
Un disastro, mi vergogno, esperienza imbarazzante, ho paura, non conosco la macchina, la pista, voglio tornare a casa da mia moglie e I bambini, cosa ci faccio qui.
L’istruttore continua a dirmi dove mettere le ruote, quando accellerare, ma io ho una paralisi alla gamba destra, o forse hanno messo un mattone sotto il pedale dell’acceleratore, non va giu!
La giornata di sabato e‘ stata cosi’: paura, pochissima confidenza con la macchina, ho cercato di imparare la linea ideale, di capire dove erano le flag station (cioe’ quelli con le bandiere di segnalazione), ma sono lento, incredibimente lento, imbarazzante.
Continuo piu’ tardi, cosi’ vi do il tempo di riprendervi dal mal di stomaco che vi e’ venuto a causa delle risate che vi siete fatti (bastards &#61514;)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Porschista attivo
Username: max007

Messaggio numero: 1641
Registrato: 05-2008


Inviato il martedì 05 febbraio 2013 - 17:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Fabrizio!!

Grande racconto!!

Benvenuto tra noi e non ti preoccupare, tutti abbiamo avuto le stesse tue sensazioni la prima volta in pista!!!

Poi passa, ti diverti e....non ti passa più!!!


Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo
Username: gas964

Messaggio numero: 3528
Registrato: 02-2007


Inviato il martedì 05 febbraio 2013 - 17:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Coraggio Fabrizio, la tensione per la "prima volta" l'abbiamo avuta tutti, con l'esperienza si migliora.
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Utente esperto
Username: fabio70r

Messaggio numero: 826
Registrato: 01-2011


Inviato il martedì 05 febbraio 2013 - 19:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Racconto bellissimo!
Attendiamo il sicuro riscatto della Domenica

P.S.
maglietta bianca per non far vedere ascella pezzata,
casco jet se hai gli occhiali,
caramelline dissetanti alla menta per limitare litri e litri che poi da qualche parte escono
Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabrizio devia (fabri69)
Utente registrato
Username: fabri69

Messaggio numero: 141
Registrato: 09-2011
Inviato il mercoledì 06 febbraio 2013 - 16:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco la continuazione.

Il pomeriggio e’ finito, quarta e ultima sessione in pista. Che vergogna! Mi sorpassavano tutti, anche una wolkswagen jetta! Voglio sprofondare.
Birra per tutti e aperitivo, voglio affogare I dispiaceri nell’alcool. Nessuno mi parla, evidentemente mi hanno individuato: sono la tartaruga con la Porsche vecchia di quel colore strano! Che palle, ma me ne frego altamente, mi bevo la mia birra e mi fumo le mie sigarettine. Faccio comunque due chiacchiere, conosco vari personaggi, cerco di mantenere un certo aplomb, svicolo sul colore della mia macchina per evitare di farmi riconoscere e cosi’ la giornata volge al termine.
Torno in albergo, demoralizzato, ma convinto che di aver imparato, immagino un giro di pista nella mia testa, le traiettorie, I punti di corda….. ok, via a mangiare qualcosa e poi a nanna.
Domenica mattina, dormito bene, sono carico e fiducioso.
Arrivo al circuito, parcheggio e faccio un poco di pulizia del vetro in attesa del mio turno.
Eccoci, tocca a me. Arriva il mio istruttore, mi dice che dobbiamo parlare un attimo. O mio dio, hanno deciso di eliminarmi, veicolo lento in pista, sono troppo pericoloso. Mi dice invece se sono d’accordo a fare la prima sessione di prove con il team leader del gruppo di istruttori invece che con lui, sono un caso disperato penso dentro di me.
Si presenta questo simpatico omino che prima di salire in macchina mi fa notare cosa c’e’ scritto sul mio porta targa: GAS GAS GAS! fa pure dell’umorismo, lo odio! Ok, cerco di non arrabbiarmi, metto il casco, l’auricolare e mi incastro in macchina.
Mi dice che probabilmente mi tocchera’ il ginocchio destro, non e’ gay, e’ solo il segnale per dirmi che devo dare del gas!
Giro di riscaldamento, sono tranquillo, e mi ricordo la pista, le curve, le traiettorie. Via, si parte, cavolo quanto vado veloce oggi, tutta un’altra cosa. Faccio passare una corvette ed un 997 turbo, ma la Volkswagen non mi vede piu’. Bella la curva numero 2, la mia preferita, non finisce piu’, la macchina pero’ rimane li’, dove voglio io, ottima uscita. Via verso la 3, staccata decisa, scalata 4 – 3, via sulla destra. Mi piace, mi sto divertendo, sono tranquillo.
L’istruttore sembra apprezzare, mi fa I complimenti in un paio di occasioni, evidentemente la notte e’ servita. Fine della sessione, mi dice che conosco la linea, la seguo, ora devo solo dare piu’ gas, la macchina non aspetta altro, e’ una vecchietta da gara, e’ precisa, non avere paura, sei tu il limite non lei. Chiedo se e’ possibile fare un paio di giri insieme a quelli piu’ veloci facendo guidare la macchina al mio istruttore per capire di cosa e’ capace. Accettano, non vedo l’ora.
9.32 il momento della verita’, vediamo cosa combina questa 25enne tedesca. Saliamo in macchina, il mio istruttore comincia il giro di riscaldamento e poi via verso nuove avventure. !!!!!!!!!!! Questa macchina e’ una bomba, sta li’ dove la metti, I boxster ce li fumiamo come spinelli ad Amsterdam! Mai una correzione, sembra sui binari. Ma allora penso veramente pestare di piu’ su quella cavolo di tavoletta di legno.
Finisce la sessione, ora tocca a me.
Tranquillo, sereno, niente piu’ ascella pezzata. Mani morbide sul volante, sguardo lontano alla curva successiva, smetto di guardare in continuazione negli specchietti retrovisori, mi sento meglio. Il panico della prima volta e’ scomparso, presente quella sensazione di paura che si ha al primo incontro amoroso con una donna, la paura della prestazione, di fare cilecca, battiti cardiaci alle stele, sudorazione tipo quella di un orso polare all’equatore, lingua spessa come una fiorentina! Via tutto cio’.
Look at this! Prima frase dell’istruttore dopo curva 2, sembra contento. Excellent! dopo l’ingresso alle 3, cavolo sto facendo bene.
Che dire, la giornata e’ andata alla grande, un continuo miglioramento, ho pure iniziato a sorpassare, un boxster, un paio di 964, una cayman semi nuova.
Ora si’ che ci siamo, conosco la pista, so quello che puo’ fare la macchina, viaggio piu’ tranquillo. E poi la soddisfazione di fare tutto cio’ con una macchina senza alcun tipo di elettronica, niente abs, ma che staccare sempre piu’ vicino all’ingresso delle curva, sentire che le ruote si stanno per bloccare e sollevare leggemente il piede.
ma quella davanti e’ una gt3 arancione, perche’ non va via, perche’ riesco a stargli dietro? Curve 13, 14 e 15, la doppia s prima del rettilineo di arrivo, forza amico schiaccia, io non ho I tuoi cavalli sul dritto!
Meraviglia, mi sto divertendo e pure l’istruttore sembra contento visto che continua a farmi complimenti! Gli spiegavo ieri che sono una persona riflessiva, poco incline al rischio, non sono uno al quale si chiude la vena e da del gas. Do del gas quando le mie vene sono belle aperte, quando sono in grado di farlo.
Bene la giornata e’ finita alla grande, un’ultima sessione con solo 4 macchine in pista: io, un rsr del 74 (il clone descritto precedentemente), una cayman ed un 996. Tiro la 4 sul rettilineo di arrivo, metto pure la 5 poco e piede a tavoletta! Dentro curva 1, o meglio giu’ verso curva visto che il rettilineo e’ sopraelevato. Scalata in 4, allargo per impostare la 2, giu’ il piede! Spettacolo, amo questa curva a sinistra, sembra non finire mai. Breve rettilineo e poi giu’ una marcia per la 3 a destra, breve rettilineo in salita e poi la 4 a destra. Allungo, preparo la 5, mi allargo e sto lontano dal cordolo per impostare la 6. Giu’ il piede, rettilineo metto la 4 e sono pronto per la 7 a sinistra, 4 piena (o quasi &#61514;). Raddrizzo prima di frenare e mettere la terza per la 8 sempre a sinistra, non anticipare non anticipare. Giu’ a destra per la 9, piede giu. Arriva la 10, la curva piu’ lenta del circuito. Pedatona sul freno facendo attenzione a non bloccare le ruote, volante a destra, stai lontano dal cordolo, ora ora avvicinati, ecco un attimo dritto e poi giu’ il piede per la 11 a sinistra. Allungo con il gas al massimo, la 12 a destra che assomiglia alla 7 ma non e’ cosi veloce perche’ non e’ inclinata come la 7. Frenata decisa per la 13, importantissima perche’ bisogna farla bene per poi affrontare 14 e 15 al massimo in modo da avere piu’ velocita’ possibile per il rettilineo! Perfetta, via a dx per la 14 e subito a sx per la 15, lasciala allargare e salire sul rettilineo, 6300 giri e via di 4, giu’ il piede e 5! Meraviglia! Gran giro, la cayman rossa e’ li’, era partita con mezzo giro di vantaggio, purtroppo la sessione e’ finita, ecco la bandiera a scacchi!
Che dire? Bellissima esperienza, imparato molto.
La macchina va da Dio! Mai una goccia d’olio, cambio preciso, mai un imputamento.
Dovro’ cambiare le pastiglie, I cerchi sono ricoperti di polvere near.
Le gomme posteriori sembrano grattuggiate, ci sono circa 5 cm sulla parte esterna di entrambe che sembrano state cartavetrate.

Non vedo l'ora di ripetere l'esperienza, magari dopo aver sostituito l'attuale sedile del guidatore con una piu' racing, magari montato sul fondo della macchina senza rotaie in modo da avere lo spazio necessario per stare dritto.
Apriro' un thread apposito per il sedire sportivo, consigli, esperienze, costo in europa verso costo qui negli usa.
Inoltre la prossima volta lenti a contatto invece degli occhiali, cavolo una pena infilarli nel casco!

ciao e scusate per la lunghezza del racconto

fabri
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio.z (zetaclaudio)
Nuovo utente (in prova)
Username: zetaclaudio

Messaggio numero: 8
Registrato: 12-2012


Inviato il mercoledì 06 febbraio 2013 - 17:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hai un futuro... come scrittore sicuramente!!!
complimenti per il coinvolgente racconto e per le sessioni in pista.
claudio
tessera n.2060
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

baggino (lucabo)
Porschista attivo
Username: lucabo

Messaggio numero: 1268
Registrato: 02-2008


Inviato il mercoledì 06 febbraio 2013 - 18:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

complimenti: finalmente uno che, sceso in pista per la prima volta, non fa il fenomeno e racconta la tipica sindrome del "piede leggero".

vai tranquillo, in moto è peggio!

io però ti consiglio la prossima volta, prima di guidare tu con un istruttore a fianco, di fare il contrario: dai la tua macchina all'istruttore e siediti accanto: impari più cose così (almeno come sensazioni vissute) che in 20 giri di pista guidando tu.
Ma, soprattutto, capisci cosa può fare la tua macchina e dopo, nel tentare di ripetere le sue gesta, sarai tranquillo e consapevole di essere ancora assai lontano dal limite della macchina.

ancora adesso, quelle rare volte che lo incontro, ringrazio max (007) per avermi portato in giro a balocco con la sua 996 turbo: ho capito tante cose...(e chissà quante, invece, non ho percepite) e lamia guida, nel mio piccolo, è cambiata.
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vyrpus (vyrpus)
Utente esperto
Username: vyrpus

Messaggio numero: 986
Registrato: 04-2004


Inviato il mercoledì 06 febbraio 2013 - 18:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sono divertito un sacco a leggerti....
Vedrai che la pista diventa una droga.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Porschista attivo
Username: max007

Messaggio numero: 1645
Registrato: 05-2008


Inviato il mercoledì 06 febbraio 2013 - 18:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Fabrizio!
Bel racconto e da ciò che dici....sei stato contagiato!!!


Attento alla spirale "pericolosa": sedile avvolgente, poi cinture, volantino,....magari un assettino giusto, poi un po' più di sound, poi qualche cavallo in più......

Benvenuto tra noi!!!!




Per Luca: mi lusinghi! non credo di aver fatto tanto!
Comunque sono disponibiole per un "ripasso" alla prossima occasione!
Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

brimblablù (356356)
Utente esperto
Username: 356356

Messaggio numero: 761
Registrato: 10-2010
Inviato il mercoledì 06 febbraio 2013 - 20:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io sono 3 o 4 uscite più esperto di te.

La prossima volta ti sentirai sicuro e farai qualche errore. Attento!
n° 2012
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ans (ans)
Utente registrato
Username: ans

Messaggio numero: 241
Registrato: 11-2011


Inviato il mercoledì 06 febbraio 2013 - 21:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene! Azione ed emozioni.

Donne e motori ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimiliano (orcablu)
Utente registrato
Username: orcablu

Messaggio numero: 455
Registrato: 04-2011


Inviato il mercoledì 06 febbraio 2013 - 21:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bella storia
lucretiam ha la miglior firma del forum
Tessera S.P.E.G. N°13.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo
Username: gas964

Messaggio numero: 3531
Registrato: 02-2007


Inviato il mercoledì 06 febbraio 2013 - 21:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La prossima volta ti sentirai sicuro e farai qualche errore. Attento!




Parole sante e ottimo avvertimento.
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabrizio t. (fabrizio993)
Utente esperto
Username: fabrizio993

Messaggio numero: 656
Registrato: 12-2011


Inviato il giovedì 07 febbraio 2013 - 08:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

posta anche qualche foto delle altre se ce l'hai..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mapo (marcopozzi)
Porschista attivo
Username: marcopozzi

Messaggio numero: 1907
Registrato: 07-2002


Inviato il giovedì 07 febbraio 2013 - 08:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

MI pare che la vena ti si sia aperta e non si sia ancora chiusa da come scrivi....percui sei fregato. Ricordati cosa ti ha scritto Max007 vedrai che l'ascalation sarà quella (ci sono passato anch'io), ma soprattutto fai tesoro dell'avvertimento di Brimbablu e non spaventarti ai primi testa coda capitano a tutti.
Complimenti e in bocca al lupo per i prossimi trackday e se ti serve qualche dritta immagino che tu già conosca il forum di Pelicanparts, trovi di tutto dal talebano al pistaiolo al tuningtamarro, ma tutti appassionati come qui di Porsche.
Ciao e a presto.
barcollo ma non mollo
Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geppy (kitesurfer)
Porschista attivo
Username: kitesurfer

Messaggio numero: 1144
Registrato: 08-2005


Inviato il giovedì 07 febbraio 2013 - 11:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabrizio,

belle parole, sai trasmettere molto bene le emozioni.
Leggendoti ho rivissuto la mia prima esperienza ad Adria: uguale!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Canaglia (canaglia)
Utente registrato
Username: canaglia

Messaggio numero: 122
Registrato: 04-2011


Inviato il giovedì 07 febbraio 2013 - 11:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bel racconto...poi, dopo il viaggio di quest'estate in Texas, mi è piaciuto ancor di più!

Molti pezzi sono da 10... ma questo è da 10 e LODE:

citazione da altro messaggio:

Gli spiegavo ieri che sono una persona riflessiva, poco incline al rischio, non sono uno al quale si chiude la vena e da del gas. Do del gas quando le mie vene sono belle aperte, quando sono in grado di farlo.




Andrebbe fatto leggere a tutti i giovani (e meno giovani) Soccmacher che hanno la vena dalla chiusura facile (è capitato spesso anche a me, è inutile che dica di no!)

:-))
I soldi, tra gentiluomini, sono solo un dettaglio.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Utente esperto
Username: fabio70r

Messaggio numero: 828
Registrato: 01-2011


Inviato il giovedì 07 febbraio 2013 - 14:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Good Job!
Seconda parte del racconto ancora più divertente ed empatica... bravo sia come narratore sia come pilota e, se ne hai, posta qualche foto

Thanks
Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 5863
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 07 febbraio 2013 - 19:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissimo racconto, divertente e coinvolgente! Bravissimo! Vedrai che ogni "prossima volta" avrai l'auto sempre più in pugno!
Franco.
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

LaTuaMilano.com - Tutte le notizie di Milano in un click!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione