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Gaetano Tasselli (tg911)
Nuovo utente (in prova) Username: tg911
Messaggio numero: 2 Registrato: 01-2013
| Inviato il domenica 13 gennaio 2013 - 21:19: |
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eccola...
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Fabio R. (fabio70r)
Utente esperto Username: fabio70r
Messaggio numero: 793 Registrato: 01-2011

| Inviato il lunedì 14 gennaio 2013 - 11:57: |
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Benvenuto Gaetano a te ed alla 911 Forse nel tuo primo intervento (che non trovo) hai descritto di che modello si tratta. Ad una prima occhiata mi sembra "basata" su una 2.7 '74... Che motore monta? Ciao Fabio Unicuique Suum
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 1584 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 14 gennaio 2013 - 13:32: |
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Ciao Gaetano benvenuto ... dalla prima foto sembrerebbe un po' allargato anche l'anteriore ...oppure e' un'effetto ottico? Dove hai fatto l'acquisto? Alex vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Gaetano Tasselli (tg911)
Nuovo utente (in prova) Username: tg911
Messaggio numero: 3 Registrato: 01-2013
| Inviato il lunedì 14 gennaio 2013 - 14:30: |
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Ciao,Fabio,è una 911 "G" immatricolata fine 1973,ovviamente, come già dichiarato,modificata nel corso degli anni,il motore attuale ,secondo i n° di serie,pare sia un 2.7 da 210cv(testate rosse) |
   
Gaetano Tasselli (tg911)
Nuovo utente (in prova) Username: tg911
Messaggio numero: 4 Registrato: 01-2013
| Inviato il lunedì 14 gennaio 2013 - 14:39: |
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Ciao Alex,grazie,la tua impressione è esatta, infatti la carrozzeria è stata modificata con configurazione turbolook,riguardo all'acquisto..storia un pò curiosa,cmq,a FI città! |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 1585 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 14 gennaio 2013 - 15:00: |
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....immaginavo dalla targa .....io abito abbastanza vicino a firenze . Comunque il motore non ha le testate rosse , ma cio' che vedi rosso nel vano motore non e' altro che il convogliatore dell'aria . Alex vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 1586 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 14 gennaio 2013 - 15:03: |
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...dimenticavo .....mi risultano un po' strani i sedili (almeno dalla foto) Alex vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Gaetano Tasselli (tg911)
Nuovo utente (in prova) Username: tg911
Messaggio numero: 5 Registrato: 01-2013
| Inviato il lunedì 14 gennaio 2013 - 15:08: |
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..si hai ragione,è il convogliatore aria,i sedili sono stati rifatti anche quelli posteriori Gaetano |
   
alex911 (alex911)
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Messaggio numero: 1587 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 14 gennaio 2013 - 15:15: |
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...raccontaci un po' le motivazioni che ti hanno spinto a fare l'acquisto ... vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2041 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 14 gennaio 2013 - 15:45: |
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Suppongo tu intenda tenerla così e non fare un certosino lavoro di ripristino (anche solo estetico) perchè è fattibile ma non certo economico. Esteticamente è fatta con criterio è bella ma d'altronde è la caratteristica delle 911 da una base puoi farne un'altra per cui l'estetica se fatta con senso e pezzi appropriati è sempre gradevole. Certo proprio non si può definire un'auto "talebana" ma neanche semplicemente "consona" dato che la lista dei cambiamenti è assai ben nutrita, comunque vista la non particolare rarità del modello e il fatto che sono stati assemblati un mare di pezzi vari la cosa da fare è ( e non lo dico quasi mai) lasciala così e goditela. Anche il colore è secondo piacere o quello è rimasto nella tonalità di origine??? 911.... air cooled only!!!
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Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2042 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 14 gennaio 2013 - 16:07: |
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quindi monta un 911/83 da 210cv al posto del 911/92 da 150cv. Una curiosità ma il motore è sempre un MY74 cioè 6640xxxecc. oppure è un MY75 6650xxxecc. Come dicevo sopra un' estetica non coerente ma accattivante perchè piuttosto ben fatta, la cosa che proprio non mi piace sono i pannelli porta,quelli del 74 erano bellissimi tutti lisci e minimal invece qui tra tappi e tappini, casse, imbottitura degli anni successivi, pezzo con moquette grigia.... stonano proprio (come il volante e l'antenna) su di un'auto esteticamente piacevolissima. 911.... air cooled only!!!
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Lucretiam (lucretiam)
Utente esperto Username: lucretiam
Messaggio numero: 688 Registrato: 03-2011

| Inviato il lunedì 14 gennaio 2013 - 16:28: |
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Ciao e benvenuto! Piccolo OT: Marco, ti e' poi arrivata la mia e-mail? Il Trota ha detto che non capisce chi si compra una Porsche perche' gli piace un sacco; Ma se gli piace un sacco...perche' non si compra un sacco?!
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Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 2200 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 14 gennaio 2013 - 16:52: |
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Benvenuto Gaetano, raccontaci come hai fatto trovarla e quali sono le esperienze che hai fatto con lei. Ciao. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2043 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 14 gennaio 2013 - 17:05: |
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OT Tutto ok Mario, ti ho risposto saluti 911.... air cooled only!!!
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Fabrizio D'An. (brizio)
Utente registrato Username: brizio
Messaggio numero: 232 Registrato: 09-2010

| Inviato il lunedì 14 gennaio 2013 - 18:20: |
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Benvenuto anche da parte mia Gaetano a te ed alla tua 911. Raccontaci qualche cosa in più e carica qualche altra foto della new entry. Un saluto Fabrizio |
   
Gaetano Tasselli (tg911)
Nuovo utente (in prova) Username: tg911
Messaggio numero: 6 Registrato: 01-2013
| Inviato il lunedì 14 gennaio 2013 - 18:42: |
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Ciao,Alex,Marco,Roland,Fabrizio,perdonate se vi rispondo in un'unica mail,ma mi avete chiesto la stessa cosa!intanto vi ringrazio,sono partito da un'alfa GTV,poi una fiat 124 spider america per giungere al mio miraggio porsche,mi piaceva la 911,mi piaceva il modello targa anni '70/'80,il destino ha voluto che il venditore era interessato alla mia 124,quando l'ho vista discretamente tenuta,già allargata,mancava l'alettone,montato successivamente,naturalmente sapevo che non era "originale",il resto dopo un giro di prova(motore a mio avviso eccezionale),sono tornato a casa con la principessa!! Gaetano |
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2045 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 14 gennaio 2013 - 18:49: |
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Ciao ancora, ti avevo fatto una domanda specifica per curioità sul motore ma non mi hai risposto. Allora il colpevole dell'alettonazzo sei tu eh eh eh non lo hai già trovato così.......non bastassero tutte le modifiche già fatte alla povera innocente ai perseverato.....diabolico!! 911.... air cooled only!!!
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Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2046 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 14 gennaio 2013 - 18:56: |
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Se la 124 spider america era bella e ben tenuta spero tu abbia fatto scambio alla pari e non abbia versato dinero per la nuova principessa (anche se non proprio verginella eh eh eh ) 911.... air cooled only!!!
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Gaetano Tasselli (tg911)
Nuovo utente (in prova) Username: tg911
Messaggio numero: 7 Registrato: 01-2013
| Inviato il lunedì 14 gennaio 2013 - 19:03: |
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Ciao Marco...i pannelli erano quelli montati,le pedane sono grigie perchè mi sono state regalate da un'amico porschista(purtroppo stonano,hai ragione),il colore non penso sia quello originale,il motore è un 911/83,sul basamento,mentre il n°sul supporto ventola è * 632xxxx* Gaetano |
   
Matteo Pilotto (matteopilotto)
Utente registrato Username: matteopilotto
Messaggio numero: 123 Registrato: 01-2013

| Inviato il lunedì 14 gennaio 2013 - 19:06: |
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sara'. ma a me piacciono solo originali, spero tu abbia ponderato bene il prezzo, per riportarla ad origine, si spendono soldi. A PROPOSITO BENVENUTO In Tempo di Carestia Ogni Buco e' Galleria Socio Tessera 2066
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Gaetano Tasselli (tg911)
Nuovo utente (in prova) Username: tg911
Messaggio numero: 8 Registrato: 01-2013
| Inviato il lunedì 14 gennaio 2013 - 19:17: |
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visto che è allargata,l'alettone gli aggiunge grinta...pensi che sia una taroccata?cmq il cofano originale l'ho tenuto ed è ben imballato! la 124 necessitava di alcuni lavori,inoltre si è raggiunto un'accordo con pochissima aggiunta! |
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2047 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 14 gennaio 2013 - 19:21: |
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Matteo, Gaetano mi sembra una persona consapevole e altresì poco interessato all'originalità di questa auto ma piuttosto al piacere di averne una come gli gustava esteticamente. Sa bene che riportare un auto così all'originalità è economicamente inaffrontabile per il rapporto costi benefici e avrà fatto i suoi calcoli in base ai propri gusti e desideri. Anche io mi auspicavo avesse fatto un cambio alla pari (sempre che logicamente la sua auto fosse in ordine). PS vedo che ha già risposto mentre scrivevo (Messaggio modificato da marcokarina il 14 gennaio 2013) 911.... air cooled only!!!
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Gaetano Tasselli (tg911)
Nuovo utente (in prova) Username: tg911
Messaggio numero: 9 Registrato: 01-2013
| Inviato il lunedì 14 gennaio 2013 - 19:24: |
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a dire il vero non ho mai calcolato economicamente il ritorno all'originalità,sarà banale,ma a me piace così diversa da molte altre. riguardo all'utilizzo ,non la uso spesso,in ogni caso esco per il mio piacere di guidarla e non per metterla in vetrina ! |
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2048 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 14 gennaio 2013 - 19:27: |
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Gaetano non è tamarro perchè era comunque un accessorio originale presente su alcuni modelli di poco più giovani, se ti piace lasciaglielo perchè onestamente la macchina (che ripeto è apprezzabile esteticamente) ha così tante modifiche che una più o meno cambia poco. Piuttosto cercherei dei pannelli porta più idonei senza quel gioco di colori osceno e quelle casse orrende. Credo che anche il colore come tu stesso confermavi sia rifatto, infatti grigio fuori , sedili scuri e moquette blu non centra una cippa come abbinamento. Se ti va prova a vedere l'etichetta metallica (se c'è ancora) che si trova sul battente anteriore della porta di gudia li cìè un codice se lo dici si verifica subito. 911.... air cooled only!!!
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Gaetano Tasselli (tg911)
Nuovo utente (in prova) Username: tg911
Messaggio numero: 10 Registrato: 01-2013
| Inviato il lunedì 14 gennaio 2013 - 19:37: |
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in sincerità,nella fase di acquisto sono stato un pò frettoloso,sicuramente anche poco esperto di porsche,ho imparato qualcosa in questo anno e mezzo che la possiedo e spero di aumentare la mia conoscenza grazie a voi del sito...siate pazienti per le mie ingenuità!!! |
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2049 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 14 gennaio 2013 - 19:38: |
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tornando al motore quindi il basamento è di un carrera 2.700 da 210cv (quindi un motorone sulla carta) mentre invece la parte relativa all'identificazione dice essere un 6320xx quindi un 2400 S da 190cv del 1972.......bene manco un pezzetto che centrasse con quello originale eh eh eh . E' da valutare che qualche bontempone non abbia variato la punzonatura del 2.4S cioè con il numero 911/53 in 911/83 per trasformarlo in un 2700S . Ma se ben ricordo non si era già parlato di questo motore pochissimo ortodosso qualche tempo fa??? 911.... air cooled only!!!
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Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2050 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 14 gennaio 2013 - 19:41: |
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L'importante è essere consapevoli di cosa si ha in mano. Se ti piace e funziona bene goditela ben per te, logicamente in molti potrebbero sollevare delle questioni....calcola anche che il mezzo per carreggiate, motore ecc. è ampiamente outl........ ci siamo capiti solo per dovere di cronaca. Per il colore se hai i codici ti dico 911.... air cooled only!!!
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Gaetano Tasselli (tg911)
Nuovo utente (in prova) Username: tg911
Messaggio numero: 11 Registrato: 01-2013
| Inviato il lunedì 14 gennaio 2013 - 20:00: |
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grazie,Marco,appena posso verifico sicuramente la targhetta,a proposito ti ho inviato la risposta sul motore...attendo la tua riflessione!! |
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 4116 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 14 gennaio 2013 - 20:11: |
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citazione da altro messaggio:attendo la tua riflessione!!
Ciao Gaetano. A me piace la tua 911. Quello che manca in maniera evidente è un assetto consono agli allargamenti. |
   
Gaetano Tasselli (tg911)
Nuovo utente (in prova) Username: tg911
Messaggio numero: 12 Registrato: 01-2013
| Inviato il lunedì 14 gennaio 2013 - 20:13: |
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grazie...ma quà non c'è nè una per il verso giusto...i numeri sono quelli liho controllati e ricontrollati..per essere sicuro occorrerebbe fare la misurazione dell'alesaggio e corsa dei cilindri,oppure esiste qualche altro metodo? |
   
Gaetano Tasselli (tg911)
Nuovo utente (in prova) Username: tg911
Messaggio numero: 13 Registrato: 01-2013
| Inviato il lunedì 14 gennaio 2013 - 20:16: |
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grazie Michele...un saluto!! |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 1588 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 14 gennaio 2013 - 23:05: |
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citazione da altro messaggio:Quello che manca in maniera evidente è un assetto consono agli allargamenti.
......specie sull'anteriore. Quando metti l'auto nell'arena (di porschemania) devi essere molto preparato ad incassare ......ma poi tutto cio' si traduce in conoscenza. p.s. Gaetano, in media la prima porsche l'abbiamo padellata quasi tutti. Alex vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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marco z. (kaiserschuetze)
Utente registrato Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 211 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 14 gennaio 2013 - 23:18: |
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citazione da altro messaggio:Ma se ben ricordo non si era già parlato di questo motore pochissimo ortodosso qualche tempo fa???
Si... mistero.. |
   
Fabio R. (fabio70r)
Utente esperto Username: fabio70r
Messaggio numero: 796 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 15 gennaio 2013 - 10:30: |
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Mistero perchè era su un'altra macchina... ricordo male? Gaetano, comunque, la tua "rischiosa" outlaw è davvero cattiva: già che ci sei togli i richiami alle Carrera e di estetica falla sembrare una vera Turbo targa
Ciao Fabio Unicuique Suum
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MAURIZIO GANDOLFO (giovannino)
Utente esperto Username: giovannino
Messaggio numero: 556 Registrato: 05-2004

| Inviato il martedì 15 gennaio 2013 - 10:45: |
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Partiamo dal n° di telaio... stabiliremo l'anno, il modello e che motore dovrebbe avere.
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fabrizio t. (fabrizio993)
Utente esperto Username: fabrizio993
Messaggio numero: 619 Registrato: 12-2011

| Inviato il martedì 15 gennaio 2013 - 12:57: |
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benvenuto tra noi |
   
PL3 (peter)
Utente esperto Username: peter
Messaggio numero: 639 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 15 gennaio 2013 - 14:17: |
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Benvenuto! Dai dicci il numero di telaio, in foto non sembra malaccio... Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2052 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 15 gennaio 2013 - 16:54: |
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Ma scusate mi pare superfluo già ci dice inizialmente che ha fatto lui le verifiche e che risulta essere un targa 911 MY74 di fine 1973 con il motore 2700 da 150cv. 911.... air cooled only!!!
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Gaetano Tasselli (tg911)
Nuovo utente (in prova) Username: tg911
Messaggio numero: 14 Registrato: 01-2013
| Inviato il martedì 15 gennaio 2013 - 17:29: |
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ecco il n° 9114110824 |
   
Gaetano Tasselli (tg911)
Nuovo utente (in prova) Username: tg911
Messaggio numero: 15 Registrato: 01-2013
| Inviato il martedì 15 gennaio 2013 - 17:36: |
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a proposito Marco,non ho trovato nessuna targhetta sul montante...cmq la discussione sul motore ed i relativi numeri di serie non si riferiva al mio,ho letto qualche battuta,ma non ero ancora iscritto! |
   
Gaetano Tasselli (tg911)
Nuovo utente (in prova) Username: tg911
Messaggio numero: 16 Registrato: 01-2013
| Inviato il martedì 15 gennaio 2013 - 17:53: |
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grazie Fabio,ma non mi pare il caso di spendere.. altro denaro,cmq quanto può costare l'alettone anteriore della turbo? |
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2053 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 15 gennaio 2013 - 18:14: |
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Si mi ricordo quella discussione di cui tu parli ma non era quello a cui alludevo.....mi sembrava vi fosse un altro post ma evidentemente leggendone tanti mi confondevo. cmq veniamo a noi. Se non vi è più neanhce la targhetta metallica hanno fatto proprio un lavoro alla carlona (la targhetta la trovavi proprio nei pressi del contatto della luce di cortesia lato guida) se l'ahanno rimossa è un peccato non puoi nenahce vedere il colore originale quale fosse almeno di non fare richiesta in Porsche. Attenzione che se vuoi fare finta di avere una Turbo targa (onestamente non ne vedo minimamente il senso di tale lavoro) non ti basta l'ala anteriore ma anche il fascione anteriore con i fari nebbia integrati e l'ala posteriore tipo vassoio da the in qunato tu hai l'ala tipo turbo 3.0 ma piccolo particolare quella serie non prevedeva la versione targa turbo. Anche solo per avere un' estetica targa turbo dovresti fare altri interventi in quanto dovresti fare sembrare esteticamente la tua auto un MY87. Poi comunque a prescindere mi sembra assurdo in toto questo intento. 911.... air cooled only!!!
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Gaetano Tasselli (tg911)
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Messaggio numero: 17 Registrato: 01-2013
| Inviato il martedì 15 gennaio 2013 - 18:18: |
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Ciao Fabrizio993,grazie per il benvenuto...un saluto Gaetano |
   
Matteo Pilotto (matteopilotto)
Utente registrato Username: matteopilotto
Messaggio numero: 145 Registrato: 01-2013

| Inviato il martedì 15 gennaio 2013 - 18:20: |
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citazione da altro messaggio:a dire il vero non ho mai calcolato economicamente il ritorno all'originalità
visto Marcokarina che non lo ha calcolato, come la maggior parte
citazione da altro messaggio:in sincerità,nella fase di acquisto sono stato un pò frettoloso,
VIsto !!!!come facciamo tutti, si va di freeta e si prende il primo treno senza sapere dove va !!!! In Tempo di Carestia Ogni Buco e' Galleria Socio Tessera 2066
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Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2054 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 15 gennaio 2013 - 18:21: |
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Per il telaio come ti dicevo avevi già guardato correttamente tu infatti mi fidavo di quel che riportavi. corrisponde ad una targa G programme my1974 motore 911/92 n° da 6140001 a 6146625 150cv. Come già sapevamo del motore originale non vi è traccia e vi è uno strano pastrocchio. mi piacerebbe vedere foto della stampigliatura 911/83 se è originale o come potrebbe essere è un 911/53 modificato con punzone e allora spiegherebbe più facilmente l'assemblaggio. 911.... air cooled only!!!
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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 2055 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 15 gennaio 2013 - 18:26: |
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No Matteo da quel che ho capito ne capiva molto poco di 911, gli piaceva esteticamente e perciò l'ha presa..... penso che dell'eventuale originalità (non sapendo credo quasi nulla delle varie serie) NON si sia posto minimamente il problema, non aveva in mente di farne un' auto da collezione o comunque riprisitinarla consona ma di avere un oggetto che lo appagava esteticamente e meccanicamente (in teoria). Ha preso una cosa che a lui piaceva esteticamente e punto senza porsi minimi problemi dubbi o pensieri sull'originalità... poi nel tempo leggendo e documentandosi accortosi che il motore è farlocco allora qui forse si è più preoccupato di questo aspetto. Questa mia teoria è comprovata dal fatto che lui stesso abbia voluto aggiungere l'ala posteriore una volta presa l'auto per cui che problemi di originalità vuoi che si ponesse scusami.ma visto che è persona cortese e disponibile e dotata di parola può dirci lui con la sua bocca cosa pensasse senza che parliamo noi al suo posto. (Messaggio modificato da marcokarina il 15 gennaio 2013) 911.... air cooled only!!!
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Gaetano Tasselli (tg911)
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Messaggio numero: 18 Registrato: 01-2013
| Inviato il martedì 15 gennaio 2013 - 18:26: |
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infatti hain perfettamente ragione,nessuna intenzione mi sfiora per trasformarla ,mi basta così!...il prezzo era solo una curiosità. |
   
Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 2056 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 15 gennaio 2013 - 18:36: |
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Gaetano infatti la trasformazione in una fasulla turbo 911 targa comporterebbe ben più di un pezzo e la trovo cosa demenziale comunque. L'aggiungerci il baffo anteriore sarebbe eventualmente fattibile come vezzo in più e per bilanciare maggiormente l'aereodinamica in quanto previsto in abbinamento all'ala posteriore ma comunque non ne farebbe (neanche meramente dal lato estetico) un modello consono ad una esistente per i motivi che ti ho dettagliato sopra, la prima targa turbo comparve come MY 1987. Anzi piuttosto direi che togliendoci l'ala posteriore, mettendo un volante originale, panneli porta più belli, rimuovendo l'antenna sul roll bar otteresti un look più consono all'epoca senza grosse spese. Per tutto il resto devi lasciare così perchè è troppo compromessa sia come meccanica che come carrozzeria. 911.... air cooled only!!!
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Gaetano Tasselli (tg911)
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| Inviato il martedì 15 gennaio 2013 - 18:38: |
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si come già detto ero digiuno di tanti aspetti di valutazione sull'originalità,mi è piaciuta a prima vista,già immaginavo qualche.. trasformazione,poi una serie di congetture a me positive mi hanno fatto decidere per l'acquisto. Grazie per la verifica,cercherò di fare una foto del n° sul basamento |
   
Gaetano Tasselli (tg911)
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Messaggio numero: 20 Registrato: 01-2013
| Inviato il martedì 15 gennaio 2013 - 18:44: |
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Grazie per il consiglio!! |
   
Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 2057 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 15 gennaio 2013 - 18:49: |
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tanto per chiarirci originale 2.7 1974 doveva essere più o meno così
 911.... air cooled only!!!
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Gaetano Tasselli (tg911)
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Messaggio numero: 21 Registrato: 01-2013
| Inviato il martedì 15 gennaio 2013 - 18:50: |
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scusa,una riflessione,se il n° sul basamento fosse originale,come spiegherebbe l'altro sul supp.ventola?cioè che senso ha camuffarne uno solo? |
   
Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 2058 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 15 gennaio 2013 - 18:59: |
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Guarda ne abbiamo viste di tutte negli anni che il senso lo perdi per strada. Non ne avrebbe infatti hai ragione..... ma davvero ne hanno fatte talmente tante senza senso che in perchè proprio non lo si spiega. Poi la mia era solo una supposizione magari son entrambe parti "originali" avevano lì due o tre motori donatori di pezzi e ne hanno assemblato uno.......a livello di senso non ne ha però se ci pensi neanche usare il basamento di un 2.700 210 cv e un altra parte di un 2.4 a un senso dato che a quel punto era più sensato lasciare la parte originale con un basamento 210cv di recupero mah??? Le vie dei pastrocchi a volte sono imperscrutabili. 911.... air cooled only!!!
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Marco (marcokarina)
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| Inviato il martedì 15 gennaio 2013 - 19:06: |
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Gaetano una curiosità ma che tipo di pneumatici (misure eintendo) monti??? 911.... air cooled only!!!
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Gaetano Tasselli (tg911)
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| Inviato il martedì 15 gennaio 2013 - 19:08: |
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quindi,pastrocchi a parte,per una verifica oggettiva occorrerebbe "misurare"i cilindri? |
   
Marco (marcokarina)
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| Inviato il martedì 15 gennaio 2013 - 19:14: |
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e beh non sono abituato a lavorare su motori internamente ecc. ma credo proprio che si debba ispezionarlo e/o misurare per vedere come è fatto e cosa monti. qualcuno meglio ferrato su questo aspetto potrà dirti. dimmi poi delle gomme che son curioso a questo punto 911.... air cooled only!!!
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Gaetano Tasselli (tg911)
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| Inviato il martedì 15 gennaio 2013 - 19:16: |
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sono dei Pirelli P6 tutti e quattro uguali 195/65/15,la differenza la fanno i cerchi |
   
Marco (marcokarina)
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| Inviato il martedì 15 gennaio 2013 - 19:26: |
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Oh oh. Non vorrei dire cose errate però verifica subito sul libretto di circolazione quali pneumatici hai riportato. a me risulta che dovrebbero essere 165 HR 15 o in alternativa 185/70/15. Verifica immediatamente per favore. I 195 non li monta mai la Porsche 911.... air cooled only!!!
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giangiacomo ricca (giari)
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| Inviato il martedì 15 gennaio 2013 - 19:37: |
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Caro Gaetano,la tua è una bellissima Porsche a me piace anche il colore,tieni presente che 2000 o 3000 ,150 o 300CV,con un auto d'epoca non ci si può arrischiare a 200 e passa Km/h,nella buona stagione goditi il tetto aperto e se andrai a velocità codice,arriverai in capo al mondo consumando poco e divertendoti molto,ai raduni non ci sono in genere tanti grandi esperti che potranno contestarti chissà cosa e quindi vai a cuor tranquillo(consiglio di un vecchietto che ormai se la prende con filosofia!) |
   
Gaetano Tasselli (tg911)
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| Inviato il martedì 15 gennaio 2013 - 19:43: |
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Ciao Giangiacomo,è una perla di saggezza ciò che mi hai scritto...ti ringrazio molto !! Gaetano |
   
Marco (marcokarina)
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| Inviato il martedì 15 gennaio 2013 - 19:46: |
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Gaetano piuttosto verifica quello che ti ho detto cortesemente 911.... air cooled only!!!
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Gaetano Tasselli (tg911)
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| Inviato il martedì 15 gennaio 2013 - 19:48: |
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sul libretto c'è scritto 195/65VR15 |
   
MAURIZIO GANDOLFO (giovannino)
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| Inviato il martedì 15 gennaio 2013 - 19:55: |
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Che misura di gomme hai sul libretto? Se non c'è scritto nulla, allora quelle che hai vanno bene, perchè la misura è compatibile con i 185/70 (io ho quelli sull'anteriore) e sono gomme che si trovano facilmente, al contrario delle 185/70... Se hai le misure riportate sul libretto, le misure non saranno di sicuro le 195/65 ma le 185/70, per cui devi fartele omologare dalla Motorizzazione, altrimenti se ti fermano potresti avere dei problemi. I cerchi invece sono giusti davanti da 6, dietro dovrebbero essere da 6 mentre i tuoi sono da 7, ma vanno bene così perchè quelli da 6 stonerebbero troppo con l'allargamento del parafango.
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MAURIZIO GANDOLFO (giovannino)
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| Inviato il martedì 15 gennaio 2013 - 19:59: |
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Guardando bene, sono da 8... probabilmente vanno bene lo stesso, ma dovrebbero essere da 6... Comunque una cosa è il tuo gusto estetico, che va bene comunque, altra cosa sono le condizioni di sicurezza, cosa di cui mi preoccuperei di più... |
   
MAURIZIO GANDOLFO (giovannino)
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| Inviato il martedì 15 gennaio 2013 - 20:00: |
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Ok, mi hai preceduto... |
   
Gaetano Tasselli (tg911)
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Messaggio numero: 26 Registrato: 01-2013
| Inviato il martedì 15 gennaio 2013 - 20:16: |
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sono già omologate sul libretto,quindi sono in regola ..no? |
   
Marco (marcokarina)
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| Inviato il martedì 15 gennaio 2013 - 20:17: |
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GANDOLFO scusa a me non tornava quella misura, quindi spiegami: se credo di aver capito dici che i 185/70/15 ( perchè rari da trovare) possono essere compatibili con i 195/65 e accettati?? Questo non lo sapevo, mi preoccupavo perchè dato che l'auto di Gaetano ha un pochino di cosette non proprio perfette, nel caso di una misura sbagliata di pneumatici poteva saltare fuori un controllo in MTC e lì si scoperchiava una polveriera........ Comunque Gandolfo di base gli pneumatici erano 165 Hr 15 e ammessi anche i 185/70/15 come dicevo giusto?? Gaetano capiscimi il mio fine è sempre di darti una mano non di punzecchiarti. Non mi piacciono in casi come questo un po'complicati gli interventi di saluto e smancerie perchè troppo di comodo, due complimenti una battuta e ci vediamo cuoci nel tuo brodo. Mentre rompendosi la testa insieme e passando in rassegna un po' di cose come sto facendo con te, magari anche poco piacevoli, si fa un 'analisi completa e costruttiva del mezzo che credo serva di più di qualche lusinga...sempre IMHO e nel rispetto degli altri approcci. 911.... air cooled only!!!
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Marco (marcokarina)
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| Inviato il martedì 15 gennaio 2013 - 20:22: |
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Se sono a libretto scritte a mano con timbro e firma oppure stampate direttamente in originale sei a posto. 911.... air cooled only!!!
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Gaetano Tasselli (tg911)
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| Inviato il martedì 15 gennaio 2013 - 20:30: |
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quelle misure sono stampate direttamente in originale non è che nel sito ci siano spie dell'MTC? |
   
Gaetano Tasselli (tg911)
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Messaggio numero: 28 Registrato: 01-2013
| Inviato il martedì 15 gennaio 2013 - 20:37: |
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come posso fare per cancellare la foto e riproporla con il n° di targa nascosto....chi mi può aiutare? grazie! |
   
Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 2065 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 15 gennaio 2013 - 20:43: |
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devi chiederlo a un moderatore scrivendogli e lui provvederà. qui spie non ce ne sono piuttosto vedi che c'è gente che si sbatte per aiutarti sottraendo tempo anche ad altre cose. Logicamente mai e poi mai si pubblicano le targhe soprattutto di macchine discutibili poi vi sono anche sezioni pubbliche e in quel caso qualcuno potrebbe liberamente leggere 911.... air cooled only!!!
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Gaetano Tasselli (tg911)
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Messaggio numero: 29 Registrato: 01-2013
| Inviato il martedì 15 gennaio 2013 - 20:46: |
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grazie,vedi l'ingenuità,credevo di essere in buona fede! |
   
MAURIZIO GANDOLFO (giovannino)
Utente esperto Username: giovannino
Messaggio numero: 561 Registrato: 05-2004

| Inviato il martedì 15 gennaio 2013 - 20:52: |
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Dunque... se sviluppi le misure dei due pneumatici, troverai: 185, cioè 18,5 cm di larghezza mentre 195 = 19,5 /70 significa che la spalla è il 70% della larghezza, quindi 185 spalla 18,5x0,7 = 12,95 cm. 195 19,5x0,65 = 12,675 cm. Questo si traduce in una piccola differenza nel diametro del pneumatico = 2 x spalla + diametro del cerchio (15 x 2,5 cm), e quindi nello sviluppo della circonferenza della gomma... Nel nostro caso, la differenza è di 0,275 cm, cioè la 195 è più piccola del 2,12%, quindi accettabile. Se ci si vuole divertire a fare lo stesso confronto con le altre misure, si troverà che la stessa circonferenza esatta delle 185/70-15 ce l'hanno solo le 215/60-15, che guardacaso è la misura che Porsche ha stabilito per le gomme posteriori del 2,7 RS e 2,7 carrera... Ovviamente, ciò ha influenza solo sullo scarto del tachimetro: con gomme di diametro più piccolo il tachimetro segnerà velocità maggiori di quelle reali. Diverso è il discorso sulla legalità delle misure: se tu ha scritto 195/65-15 sei a posto.
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Gaetano Tasselli (tg911)
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| Inviato il martedì 15 gennaio 2013 - 21:12: |
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Grazie mille,veramente esaustivo ed interessante! |
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2066 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 15 gennaio 2013 - 23:48: |
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Davo per scontato che tu fossi in buona fede era logico manco ci si pensa. Spero la 124 fosse piuttosto mal messa perchè se no a mio avviso valeva di più di questa così pasticciata. 911.... air cooled only!!!
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Carlo B. (colombo)
Utente registrato Username: colombo
Messaggio numero: 99 Registrato: 11-2011
| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2013 - 01:44: |
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ciao gaetano e benvenuto.sicuramente se eri gia nel club da diverso tempo non avresti fatto un simile acquisto infatti come avrai gia capito l originalita è motivo detrminante in pmania.devo comunque ammettere che ultimamente ho notato un maggior tolleranza verso i nuovi utenti anche se possiedono auto..talebane (scusa il termine ma l ho imparato sul forum!!)io ho scambiato una bella giulietta sprint con una carrera 3.2 cabrio modificata solo esteticamente in 964-sai che ti dico?se si potesse ritornare indietro lo rifarei ancora perche la porsche è molto piu divertente ed usabile anche se non è originale e prima o poi trovo il coraggio di postarla .ciao ancora e buondivertimento |
   
Carlo B. (colombo)
Utente registrato Username: colombo
Messaggio numero: 100 Registrato: 11-2011
| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2013 - 01:58: |
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comunque io seguirei il consiglio di marco.se togli l ala posteriore e fai quelli semplice modifiche che ti ha suggerito ti ritrovi con un auto molto meno appariscente e molto piu consona al periodo e rischi molto meno in caso di semplice controllo o quando vai al collaudo (a parte che le uniche cose che controllano con scrupolo sono le misure delle gomme!!)-mio parere personale ..chiaro che fai tu quello che preferisci.ciao |
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2067 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2013 - 07:52: |
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Ciao Carlo, ricordati che per il collaudo in Italia vige sempre la legge di "un peso e trenta misure"......dipende molto vi sono posti dove (vedi casi scoppiati sui giornali ecc.) le auto collaudate non entravano mai nenache nelle officine ma vi arrivavano i soli libretti un timbro e via altri dove (esperienza personale) sempre, con torcia e straccetto alla mano, verificano i numeri di telaio e MOTORE!!! 911.... air cooled only!!!
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PL3 (peter)
Utente esperto Username: peter
Messaggio numero: 640 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2013 - 08:58: |
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La Fulda produce gomme con misura 185/70-15. Le avevo montate sulla Carrera 3.0. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Francesco R. (flatsix77)
Porschista attivo Username: flatsix77
Messaggio numero: 1959 Registrato: 05-2006

| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2013 - 12:08: |
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Le 195/65 VR15 sono omologate in Porsche come sostitutive delle 185/70 VR15 quasi introvabili. Tale misura è depositata nelle Motorizzazioni e aggiornata seduta stante sul libretto. Così è nella mia città. Altrove non so. |
   
Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 2068 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2013 - 12:09: |
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Anche la Vredestein in versione classic con battistrada stile epoca li produce. Diciamo non è una misura comune e facile ma si trova e anche di marche diverse. 911.... air cooled only!!!
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MAURIZIO GANDOLFO (giovannino)
Utente esperto Username: giovannino
Messaggio numero: 563 Registrato: 05-2004

| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2013 - 12:31: |
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Beh, per me è diverso, si trovano le 185/70, non facilmente le 215/60, per cui se voglio fare un treno di gomme uguali debbo arrangiarmi con quello che trovo. Attualmente ho delle Hankook, che per quello che faccio mi vanno benone... |
   
pirulero (pirulero)
Utente esperto Username: pirulero
Messaggio numero: 837 Registrato: 06-2004

| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2013 - 12:49: |
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215/60 di che marca le avete? Io ho trovato solo le Pirelli P6000 purtroppo e al prossimo cambio vorrei sostituirle con qualcosa di più sportivo ma non ho trovato nulla...idee? |
   
Francesco R. (flatsix77)
Porschista attivo Username: flatsix77
Messaggio numero: 1960 Registrato: 05-2006

| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2013 - 13:04: |
|
Le Vredestein sono in 185/70 HR, non VR come necessario e congruo. |
   
MAURIZIO GANDOLFO (giovannino)
Utente esperto Username: giovannino
Messaggio numero: 564 Registrato: 05-2004

| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2013 - 14:09: |
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Forse non tutti sanno che...
che auto è? |
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2070 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2013 - 15:39: |
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le 215/60 in codice V vedo da un catalogo online che vi sono anche: GOODYEAR, FIRESTONE, KUMHO 911.... air cooled only!!!
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Gaetano Tasselli (tg911)
Utente registrato Username: tg911
Messaggio numero: 31 Registrato: 01-2013
| Inviato il giovedì 17 gennaio 2013 - 02:36: |
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...non riesco a contattare un moderatore,qualcuno mi può aiutare? grazie |
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2071 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 17 gennaio 2013 - 08:01: |
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contatta porschemania chiocciola email.it 911.... air cooled only!!!
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Gaetano Tasselli (tg911)
Utente registrato Username: tg911
Messaggio numero: 32 Registrato: 01-2013
| Inviato il giovedì 17 gennaio 2013 - 21:36: |
|
grazie per l'aiuto,ho inviato la mail...attendo la risposta!! |
   
brimblablù (356356)
Utente esperto Username: 356356
Messaggio numero: 710 Registrato: 10-2010
| Inviato il giovedì 17 gennaio 2013 - 23:36: |
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le varie gomme vintage che si troano qui come le vedete? http://www.longstonetyres.co.uk/page/index n° 2012
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Gaetano Tasselli (tg911)
Utente registrato Username: tg911
Messaggio numero: 33 Registrato: 01-2013
| Inviato il venerdì 18 gennaio 2013 - 23:33: |
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rieccola... |
   
Gaetano Tasselli (tg911)
Utente registrato Username: tg911
Messaggio numero: 34 Registrato: 01-2013
| Inviato il venerdì 18 gennaio 2013 - 23:34: |
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MAURIZIO GANDOLFO (giovannino)
Utente esperto Username: giovannino
Messaggio numero: 567 Registrato: 05-2004

| Inviato il sabato 19 gennaio 2013 - 09:43: |
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Visto che nessuno risponde... Le 215/60-15 della foto sono le anteriori di una Ford GT40...
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pirulero (pirulero)
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Messaggio numero: 844 Registrato: 06-2004

| Inviato il sabato 19 gennaio 2013 - 09:49: |
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Ma si trova l'accoppiata 215 con 195 (o 185)?? Ci sono le Avon Cr6zz ma non sono omologate per uso stradale! |
   
MAURIZIO GANDOLFO (giovannino)
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| Inviato il sabato 19 gennaio 2013 - 09:50: |
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Belle le Michelin XVX, un po' care... 2 185/70-15 510 sterline 2 215/60-15 598 sterline 1208 sterline, circa 1500 euro un treno di gomme... Capperi!!! |
   
Marco (marcokarina)
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| Inviato il sabato 19 gennaio 2013 - 09:53: |
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Gaetano ma il baffo in gomma davanti come diavolo è messo l'anno incollato sopra il paraurti?? Non capisco dalla foto Pirulero 195 Come?? 911.... air cooled only!!!
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pirulero (pirulero)
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| Inviato il sabato 19 gennaio 2013 - 10:04: |
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Mi sembra di ricordare anteriore 195/65 (o 185/70) Da abbinare alle posteriori 215/60. Sono le misure che mettono a libretto per intenderci e dalle quali non posso trasgredire ovviamente. Cerco una gomma sportiva e omologata stradale. le Pirelli P6000 che ho, per un uso allegro fanno schifo, per il passeggio vanno anche bene....ma io voglio una gomma sportiva ma non riesco a trovarle da nessuna parte! |
   
brimblablù (356356)
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| Inviato il sabato 19 gennaio 2013 - 11:05: |
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una volta ho visto delle dunlop sportive vintage veramente belle, il giudizio di chi le montava era buono... ma non ne ricordo il nome.... n° 2012
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Marco (marcokarina)
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| Inviato il sabato 19 gennaio 2013 - 11:22: |
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Pirulero di sicuro puoi fare con le 195/65 davanti e 215/60 tutte codice V le Continental premium contact. 911.... air cooled only!!!
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pirulero (pirulero)
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| Inviato il sabato 19 gennaio 2013 - 11:39: |
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Marco, grazie per la segnalazione!! anche se sono troppo simili alle P6000 e quindi troppo stradali per quello che cerco |
   
Marco (marcokarina)
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| Inviato il sabato 19 gennaio 2013 - 11:54: |
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Immagino! Purtroppo nelle misure che stai cercando sai tu stesso bene che non è che la scelta abbondi senza andare a ricorrere in prodotti particolari e costosi (sempre che si trovino). Tra le altre ho visto anche delle Khumo che però non conosco. 911.... air cooled only!!!
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pirulero (pirulero)
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| Inviato il sabato 19 gennaio 2013 - 12:03: |
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I prodotti particolari e costosi (Avon cr6zz e Michelin TB) però non sono omologati per uso stradale quindi non sono da considerare purtroppo...se fossero omologate le avrei già prese! |
   
Fabio R. (fabio70r)
Utente esperto Username: fabio70r
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| Inviato il sabato 19 gennaio 2013 - 12:20: |
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Andrea, è un tema noto e dibattuto fra quanti portano le 911 anni 70 anche in pista. Purtroppo tutte le stradali 195/65 (oppure 185/70) e 215/60 (cerchi ovviamente da 15") non sono progettate anche per la pista. L'eccezione è rappresentata da Michelin e Pirelli che realizzano pneu da gara ma omologate per strada (i rally storici hanno creato la domanda per supergomme che non obbligassero al monta/smonta dopo ogni prova speciale), rispettivamente TB5 e P7CorsaClassic. Sono vere gomme da corsa, semislick, con tutti i pro e gli svantaggi del caso. Purtroppo le misure non sono quelle omologate ma solo "simili": Michelin TB5 215/55 posteriori (larghezza reale 225) e 170/65 anteriori (larghezza reale 185). In porschemania le usano alcuni piloti (mi vengono in mente Lorenzo in area 914 e Mauro Argenti con le 911) e ne hanno tessuto solo lodi. Per quanto riguarda le "normali", che siano disponibili sia nella misura 195 sia 215, alcuni tifano per le Toyo CF1 Proxces Asymmetric altri per le Hankook Optima 415 Anche io ho le P6000 (le uniche omologate porsche N1) e non ho ancora mai provato le altre Fabio Unicuique Suum
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Fabio R. (fabio70r)
Utente esperto Username: fabio70r
Messaggio numero: 799 Registrato: 01-2011

| Inviato il sabato 19 gennaio 2013 - 12:24: |
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Le TB5 sono omologate per la strada! Unicuique Suum
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brimblablù (356356)
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Messaggio numero: 715 Registrato: 10-2010
| Inviato il sabato 19 gennaio 2013 - 12:38: |
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e queste? http://www.toyo.it/tire/pattern/proxes-r888 n° 2012
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Fabio R. (fabio70r)
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| Inviato il sabato 19 gennaio 2013 - 12:42: |
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Le R888 sono celebri e rinomate ma realizzate con misura di spalla troppo "moderna" (/55 o /50) Unicuique Suum
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pirulero (pirulero)
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| Inviato il sabato 19 gennaio 2013 - 12:55: |
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Fabio grazie per la risposta. Sulla 911 che hai visto non ho misure a libretto quindi per un uso stradale/sportivo ho messo le Toyo T1R a spalla bassa e ne sono soddisfatto. Andando il 99,9% delle volte su strada le Toyo R888 sono troppo estreme! Le gomme che cerco sono per un'altra auto che ha le misure a libretto e quindi devono assolutamente rispettare le indicazioni del libretto al 100%. Cerco qualcosa di piu' sportivo delle P6000 ma non estremo visto che la uso il 99,9% delle volte su strada In pratica cerco una sorta di Toyo T1R ma a spalla alta....dannati libretti! le pirelli p7 corsa classic e le tb5 hanno misure che non vanno bene purtroppo: http://www.pirelli.com/tyre/ww/en/car/sheet-motorsport/p7_corsa_classic.html http://www.longstonetyres.co.uk/page/michelin-tb5 |
   
gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 2700 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 19 gennaio 2013 - 12:59: |
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Sul 3.2 quando avevo i cerchi da 15 avevo messo le Fulda Y2000 in 185/70, le avevo pure trovate su gommadiretto, usate per 1 raduno e vendute, poi sono passato ai cerchi da 16 http://www.fulda.com/fulda_ch_it/our_tires/classic_line/Classic_Y2000.jsp Non penso siano meglio dei P6000... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Gaetano Tasselli (tg911)
Utente registrato Username: tg911
Messaggio numero: 35 Registrato: 01-2013
| Inviato il domenica 20 gennaio 2013 - 13:49: |
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...il baffo ovviamente,non originale è aggiunto,non piace neanche a me,ecco perchè cercavo quello della turbo,o almeno più consono!! |
   
gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 2708 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 20 gennaio 2013 - 16:44: |
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citazione da altro messaggio:cercavo quello della turbo
385 €... http://www.rosepassion.com/it/cat/porsche-911-turbo-965-1988-3-3-turbo-targa-cam bio-manuale-4-marce/M299/carrozzeria/paraurti-anteriore-e-posteriore/B2379/gremb ialina-frontale-spoiler-anteriore-carrera/I1216/spoiler-anteriore/P31288 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Gaetano Tasselli (tg911)
Utente registrato Username: tg911
Messaggio numero: 36 Registrato: 01-2013
| Inviato il domenica 20 gennaio 2013 - 23:02: |
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Grazie...gilles,magari se mi capita anche d'occasione!! |
   
Marco C. (gt_man)
Utente registrato Username: gt_man
Messaggio numero: 187 Registrato: 09-2012

| Inviato il venerdì 13 settembre 2013 - 22:31: |
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scusate la bassa qualita, un paio di foto di bimbe che ho incontrato negli USA che modelli sono? quella in gabbia mi sa che non e' facile da identificare
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