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Alessandro (plinsky)
Utente registrato Username: plinsky
Messaggio numero: 451 Registrato: 12-2008

| Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 09:38: |
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È fatta: dopo un lungo periodo di ripensamenti ho deciso. Ho posto in vendita la mia amata 3.2 Targa e sono alla ricerca di un 993 coupe'. Si apre ora quello che considerò il momento più bello: la caccia a quella che sarà la mia inseparabile compagna per i prossimi anni! Mi separerò dal mio Targa solo se riuscirò a venderla al suo giusto prezzo, non un euro di meno e non tanto per i soldi in se', ma per "rispetto" nei suoi confronti: non merita di essere sottovalutata. Ora, per conversare, vi elenco i vari punti pro e contro che mi hanno fatto tergiversare sino ad ora. Pro Targa: D'estate senza tettuccio e' una goduria È ignorante estrema (no servosterzo, no ABS...) e col volante a calice tre razze So quanto è affidabile per le cure che le ho riversato Non so cosa andrò a trovare Pro 993 Ha la linea più bella mai disegnata in P. (Imho) Possiede quei cavallini in più che non guastano È più propensa ai lunghi viaggi È l'ultima delle 911 ac. Voi che dite? Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!
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gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 2653 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 09:42: |
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Prendi una delle prime 993 che sono già ASI da quest'anno... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Alessandro (plinsky)
Utente registrato Username: plinsky
Messaggio numero: 452 Registrato: 12-2008

| Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 09:51: |
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Sarei in cerca di un '95 perché il capo meccanico del CP di PD mi ha suggerito che è il modello più "agile" per i track days. Possibilmente senza il Tip, anche se sarei curioso di provarne uno, così giusto per capire se è davvero tanto "trascinante" e quindi motivo davvero discriminante. Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 9716 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 10:07: |
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BUONA CACCIA ALE. se ci vuoi fare qualche trak.day lascerei perdere il tip. che sia piu agile una 95 rispetto ad una 94 è la prima volta che lo sento. ma tutto puo essere. (Messaggio modificato da macho43 il 04 gennaio 2013) siam tutti necessari ma nessun è indispensabile
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baggino (lucabo)
Porschista attivo Username: lucabo
Messaggio numero: 1206 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 10:26: |
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citazione da altro messaggio:Possiede quei cavallini in più che non guastano
scusa se te lo chiedo, ma hai mi povaro un 993 aspirato? se la risposta è no, provalo perchè, scendendo da un 3.2, non penso che sentirai questa gran differenza di spinta (a meno che la tua 3.2 sia un po' spompa): discorso diverso se, invece, si parla della guidabilità (molto ma molto più "facile"), del comfort e dell'usabilità quotidiana. se invece la cerchi perchè ti piace di più, allora vai tranquillo che la scelta è giusta a prescindere. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 2565 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 10:37: |
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piu' agile.... questa ancora dovevo sentirla.... i sedicenti professionisti si ammantano di questi vocaboli improbabili e emettono sentenze senza capo ne coda... forse si riferiva all'avvento del varioram... forse.... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 3380 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 10:37: |
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Per agile forse intendeva varioram + cambio rapporti corti Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
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the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 3436 Registrato: 09-2007

| Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 12:30: |
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Mah,l'erogazione della 993 è molto ma molto "gentile",non credo che noterai molte differenze dal pnto di vista delle prestazioni,tutt'altra sarà il comportamento dinamico non fosse altro per il multilink. Ti consiglio vivamente il cambio con rapporti corti con o senza varioram. Buona caccia Vivi e LASCIA VIVERE!
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Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo Username: nickdinamite
Messaggio numero: 1655 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 14:22: |
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C' e' una 2 vario cambio corto molto ma molto giusta!!!!! Buona caccia
..tutto il resto è noia.. IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
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Alessandro (plinsky)
Utente registrato Username: plinsky
Messaggio numero: 453 Registrato: 12-2008

| Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 14:36: |
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Mah, il "sedicente professionista" in questione e' Andrea Soravia, responsabile di Porsche Italia a Padova. Pensavo di potermi fidare della sua opinione, anche perché non ne aveva subito una da propormi Possibile che 40 cv in più non si sentano? (Anche considerando l'aumento di peso....) Comunque grazie dei consigli, qualsiasi altra dritta sarà bene accetta!} Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!
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Alessandro (plinsky)
Utente registrato Username: plinsky
Messaggio numero: 454 Registrato: 12-2008

| Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 14:41: |
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}C' e' una 2 vario cambio corto molto ma molto giusta!!!!! Buona caccia citazione da altro messaggio: Un link?
Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!
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. (mariasole)
Utente registrato Username: mariasole
Messaggio numero: 59 Registrato: 11-2008
| Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 14:51: |
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Un consiglio banale x Alessandro prima vendere e poi concentrarsi sul nuovo acquisto altrimenti si corre il rischio...di vendere male o lasciare l'auto in vendita per mesi.... Per esperienza il mercato reale lo si scopre in questi momenti.... |
   
Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 3489 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 14:55: |
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Ciao Alessandro, nel farti il mio "in bocca al lupo" per la nuova avventura ti riporto l'esperienza di un amico Pimaniaco che ha fatto il tuo percorso. Veniva da una 3.2 coupè bellissima ed in condizioni, praticamente, ottimali. Trovando una 993 pari condizioni (una delle prime 285 cv ma con cambio corto e differenziale aut. se non erro) fece il salto. Ne rimase deluso, non per il valore e/o le condizioni della 993 ma per le sensazioni, molto più civili e ovattate, che gli trasmetteva. Per utilizzare una tua espressione, lui preferiva "l'ignoranza" della 3.2. Vista questa esperienza permettimi un piccolo consiglio: prima di ritrovarti nelle medesime condizioni, prova qualche bella 993 e se ne ricavi sensazioni positive vendi la tua ed avvii la caccia grossa.  L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
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baggino (lucabo)
Porschista attivo Username: lucabo
Messaggio numero: 1212 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 14:59: |
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sarà mica il tuo "dirimpettaio di canale" del vincenzo? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo Username: nickdinamite
Messaggio numero: 1657 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 15:09: |
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Baggino e' proprio lui! Alessandro E' in area soci non l'ha messa ancora su autoscout!
..tutto il resto è noia.. IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
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Alessandro (plinsky)
Utente registrato Username: plinsky
Messaggio numero: 455 Registrato: 12-2008

| Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 15:11: |
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Si, prima vendere, anche perché non ho più posto in garage! ( a meno che non capìti l'occasione della vita!). Capitolo prestazioni: e' chiaro che con tutta quell'elettronica in più l'impressione soggettiva sia influenzata e che la 993 sembri meno "ignorante", ma l'oggettivita' del cronometro la accredita di un 5,6 da zero a cento rispetto a 6,1" che stacca invece il 3.2 ....... O no???? Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!
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Bona Gledis (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 1835 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 15:12: |
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citazione da altro messaggio:Voi che dite?
io cercherei una turbo... |
   
Alessandro (plinsky)
Utente registrato Username: plinsky
Messaggio numero: 456 Registrato: 12-2008

| Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 15:16: |
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Anch'io se avessi il budget! Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 9728 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 15:35: |
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ai miei vicini non pare che la 993 sia poi cosi tanto ..OVATTATA. BOH. siam tutti necessari ma nessun è indispensabile
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baggino (lucabo)
Porschista attivo Username: lucabo
Messaggio numero: 1217 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 15:54: |
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alessandro: lascia stare i cronometri e confronta le due auto in questione (anche un altra 3.2, fidati). - se ti interessa il cronometro sono entrambe auto sbagliate; - se ti interessa invece una porsche vintage, sono due auto molto differenti e solo tu puoi dire quale è meglio per te: secondo me sono così diverse che, se una è giusta, l'altra è sbagliata. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 7021 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 16:01: |
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prova prima la 993, poi decidi se il gioco vale la candela certo se vuoi un po di piu confort non c'e' storia Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Alessandro (plinsky)
Utente registrato Username: plinsky
Messaggio numero: 457 Registrato: 12-2008

| Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 16:14: |
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Baggino, il tuo è un punto di vista senz'altro interessante! Io non sono un grande esperto P: ho posseduto un 996 Turbo e il 3.2, mi piacerebbe una pre bumpers, una 993 e potendo una GT 3 rs..... Insomma, per contraddirti, non esiste per me una P sbagliata! Quindi se adoro il mio Targa, so che amerei anche la 993 perché quella linea vale da sola l'assegno! Chiedo invece una precisazione in merito ai rapporti corti del cambio. Nella mia ignoranza credevo che i rapporti corti fossero prerogativa dei modelli ante Varioram, mentre quelli più lunghi solo di queste versioni. Dai vostri consigli appare invece che il cambio a rapporti più corti fosse una specie di optional x tutti i modelli. Se così fosse come faccio a saperlo? C'è un codice da controllare negli optional? Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!
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michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 4069 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 16:42: |
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Ciao Alessandro, Prima di decidere per la 3200 anche io ho provato bene una 993/2. l'apparente assenza di differenza in termini di risposta all'acceleratore è stato uno dei punti a favore della 3200. La 993 avrà più cavalli e più numeri ma nell'uso quotidiano, non in pista, mi ha dato se possibile meno emozioni. Poi, se vuoi proprio esagerare.. Vai di Ducato Power 160 hp!  |
   
Danyel (dany911)
Nuovo utente (in prova) Username: dany911
Messaggio numero: 26 Registrato: 01-2013
| Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 16:49: |
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Stupende auto tutte e due. peccato per il Targa, auto da vero amatore. Aquistando una 993 non sbaglierai mai e fidati che con gli anni a passare prenderà moooooolto valore. è considerata la miglior riuscita della serie 911 e questa sua rinomazia fa di lei un futuro pezzo da collezione |
   
luigi (sailor)
Utente registrato Username: sailor
Messaggio numero: 102 Registrato: 07-2002
| Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 16:54: |
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Ho avuto una 3200 targa come la tua esattamente 12 anni fa. Gran macchina e soprattutto è stata la mia prima Porsche. In tutto questo tempo si sono alternate altre auto sportive nel mio garage tra cui 964,996, boxster e da poco 993S. Tralascio le altre marche che poco si sposano con questo forum. A mio parere la 3200 è la più pura come guidabilità, sterzo diretto, nessuna elettronica e un peso piuttosto contenuto la rendono una macchina assolutamente emozionante. E sempre a mio parere è una delle poche macchine vintage che ti fa fare un figurone anche se parcheggi al ristorante vicino all'ultima serie BMW, assolutamente radical chic. Personalmente preferisco la cabrio alla targa e questo è il motivo per cui l'ho venduta. Tra le varie AC la più cattiva resta la 964, fidati..il modo con cui prende giri e come spinge è incredibile, mi ha sempre lasciato di stucco. Tornando alla 993 ti dico che è una gran macchina e se ne hai la possibilità prendila al volo. E' comoda, veloce e bellissima. Chiaramente non spinge come una 997 e nemmeno come una 996, ma va comunque molto più forte della 3200 anche perchè è più equilibrata nell'assetto con la nuova geometria delle sospensioni posteriori. Il mio consiglio e di prenderla a 2 ruote motrici e possibilmente di colore scuro, il massimo per fare risaltare la shilouette. Sul cambio con rapporti corti o lunghi non mi farei troppe paranoie, guarderei piuttosto di trovare un esemplare in ordine indipendentemente. Se per caso dovessi trovare una cabrio, valuta molto bene lo stato della cappottina sulla zona di piego vicino ai finestrini. Io alla fine ho preso la versione S e ne sono molto soddisfatto. Buona caccia. |
   
petit frère (petit_frère)
Porschista attivo Username: petit_frère
Messaggio numero: 1119 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 17:03: |
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citazione da altro messaggio:Mi separerò dal mio Targa solo se riuscirò a venderla al suo giusto prezzo, non un euro di meno e non tanto per i soldi in se', ma per "rispetto" nei suoi confronti: non merita di essere sottovalutata.
Perdonami Alessandro, ma, se te la senti di rispondermi e solo a grandi linee, a quanto intendi separarti dalla tua 3200 Targa? Te lo chiedo perchè, secondo me, l'operazione avrebbe senso anche in funzione della cifra che dovresti poi aggiungere per arrivare alla 993.... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Alessandro (plinsky)
Utente registrato Username: plinsky
Messaggio numero: 458 Registrato: 12-2008

| Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 18:35: |
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Grazie Luigi per le tue impressioni che reputo importanti perché provate in prima persona e non per sentito dire. È vero: il 3.2 e' emozionante, sale di giri da paura e con il "tubo dritto" , il filtro k&n e la rimappatura il rumore sopra i 4/5000 giri mi fa sempre apparire il sorriso sulla faccia! Una delle giornate più belle della mia vita e' stato girare a Imola senza tettuccio e farla scodare a ogni curva con lo scarico e le gomme che urlavano! Ma a me piace cambiare spesso e la siluette del 993 mi ha rapito... Petit Frere: siamo sui 30 K€. Primo perché non ne ho viste in giro a quelle condizioni a meno e secondo perché a meno me la tengo e continuò a godermela io piuttosto di fare felice un altro. La vendo a un prezzo giusto x comprare un 993 ad un prezzo altrettanto giusto, non voglio fare, ma nemmeno subire speculazioni. Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 6526 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 20:15: |
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Alessandro... ormai hai detto che è in vendita, hai detto il prezzo, a questo punto inseriscila sul Mercatino almeno chi interessato si farà vivo... ..e così evitiamo di stare "borderline" in questo thread!
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Fabio R. (fabio70r)
Utente esperto Username: fabio70r
Messaggio numero: 767 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 22:21: |
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Ciao Alessandro, altro trehad istruttivo: l'ipotesi maggior agilità post 95... la poca differenza di grinta "percepita" fra 3.2 e 3.6 da chi le ha provate entrambe... Comunque per te, l'ideale sarebbe provare la 993 essendo andato all'appuntamento con la tua 3.2! Fai una visitina all'amico di Gaspare Buoni acquisti, Fabio Unicuique Suum
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Alessandro (plinsky)
Utente registrato Username: plinsky
Messaggio numero: 459 Registrato: 12-2008

| Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 22:56: |
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Scusa Ric, hai ragione, ma lo scopo non era quello di farmi pubblicità, e il prezzo mi era stato gentilmente richiesto, mi sembrava scortese farne mistero. Tutto li, se ritieni che abbia infranto le regole chiudi pure.
 Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 6529 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 23:25: |
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Alessandro nessun problema! Il thread è interessante nel confronto delle due vetture. Però come spesso capita in questi casi si rischia di innescare interesse e domande verso la vettura in vendita, per quello dicevo mettila sul mercatino così si evita di "cadere in tentazione"! ciao!
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Lucretiam (lucretiam)
Utente esperto Username: lucretiam
Messaggio numero: 651 Registrato: 03-2011

| Inviato il sabato 05 gennaio 2013 - 01:35: |
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Io ho un 3000 GT con 350 cv... la Porsche e' un 3.2 e mi e' stata venduta per 320 cv...sono il primo a dire che questo non e' possibile, il motore e' elaborato e non di poco, e' un motore che aveva elaborato chi me l'ha venduta per la pista, pero' secondo me non ha assolutamente la potenza dichiaratami alla vendita, secondo me dovrebbe stare intorno alla potenza di una 993, 260/280 cv... Qual'e' il punto? Il punto e' che sulla Porsche, complice magari la carrozzeria in vetroresina, che non fa miracoli ma aiuta, sento la stessa spinta del 3000 GT, cioe' di una macchina che ha 70/90 cv in piu', come minimo... Non venderei mai il 3000 GT, ha un valore affettivo per me, pero' non e' brutale, e' molto progressivo, ha le marce lunghe, la terza mi arriva di contachilometri a 220, ha mille soluzioni tecnologiche, ha 4 ruote sterzanti, ha l'alettone ed il muso davanti attivi, a seconda della velocita', ha le sospensioni attive, il percorso degli scarichi modificabile, ecc... La Porsche invece ha le marce piu' corte e non ha nessun controllo e con quella potenza e' una vera BESTIA! Regala sensazioni che il 3000 GT, anche con decine di cavalli in piu', non mi dara' mai... Io non ho mai provato un 993, ma nel mio piccolo, sperimentando tutti i giorni una diferenza simile a quella che andrai a vivere tu, stando a quello che dicono gli altri sulla 993, ti posso confermare che spesso si percepisce maggiormente la potenza in macchine meno potenti ma piu' "genuine"... Il Trota ha detto che l'epatite...vien mangiando!
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Alessandro (plinsky)
Utente registrato Username: plinsky
Messaggio numero: 460 Registrato: 12-2008

| Inviato il sabato 05 gennaio 2013 - 10:43: |
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Come sottolinea anche FabioR, il confronto tra 3.2 e 993 offre spunti interessanti di discussione tra cui quello della "potenza percepita". Su questo argomento Lucretiam ha portato il suo contributo che rende davvero l'idea. Però non vorrei essere frainteso: avere più cavalli non è un fattore della mia scelta, almeno non decisivo. Se rincorressi i cavalli, mi sarei tenuto il 996 TT da 450cv e avrei dato via il Targa da 231, ho fatto invece esattamente l'opposto. Non vorrei però che, essendo 2 generazioni più moderna, il 993 risultasse troppo addomesticato, in un certo senso massificato alla concorrenza di vetture anche molto meno blasonate. Seguirò il consiglio di andare a provare il 993 con il Targa e ascoltare il mio cuore. Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!
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petit frère (petit_frère)
Porschista attivo Username: petit_frère
Messaggio numero: 1120 Registrato: 03-2007

| Inviato il sabato 05 gennaio 2013 - 14:01: |
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citazione da altro messaggio:Petit Frere: siamo sui 30 K€. Primo perché non ne ho viste in giro a quelle condizioni a meno e secondo perché a meno me la tengo e continuò a godermela io piuttosto di fare felice un altro. La vendo a un prezzo giusto x comprare un 993 ad un prezzo altrettanto giusto, non voglio fare, ma nemmeno subire speculazioni.
Grazie per avermi risposto, Alessandro. Non conosco la storia e le condizioni della tua 3200, però, anch'io, al tuo posto, ragionerei come te. Anche a me piacciono tantissimo le 993, tuttavia, se dovessi svendere la mia 3200 per passare ad un'altra, allora mi terrei la mia. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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petit frère (petit_frère)
Porschista attivo Username: petit_frère
Messaggio numero: 1121 Registrato: 03-2007

| Inviato il sabato 05 gennaio 2013 - 14:04: |
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citazione da altro messaggio:Scusa Ric, hai ragione, ma lo scopo non era quello di farmi pubblicità, e il prezzo mi era stato gentilmente richiesto, mi sembrava scortese farne mistero. Tutto li, se ritieni che abbia infranto le regole chiudi pure.
E' vero, sono stato io a chiedere il prezzo, da utente inesperto, volevo solo inquadrare l'ordine di grandezza... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 4408 Registrato: 10-2006

| Inviato il domenica 06 gennaio 2013 - 02:21: |
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Vi assicuro che con la 993 si va piu forte con maggiore facilità però la 3.2 emoziona di più IMHO |
   
luigi (sailor)
Utente registrato Username: sailor
Messaggio numero: 104 Registrato: 07-2002
| Inviato il domenica 06 gennaio 2013 - 11:18: |
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Sulla "potenza percepita" mi trovo parzialmente in disaccordo sul fatto che la 3200 sia prestazionalmente simile alla 993. La 3200 va e parecchio,forse sembra più rabbiosa anche per il timbro del motore, ma la 993 è indubbiamente più pastosa ai bassi e ti spinge fuori dalle curve più velocemente con la marcia adeguata; questo lo ho sperimentato personalmente in anni di tragitto misto, sempre lo stesso , che collega il mio paese alle grandi infrastrutture viarie molto più scorrevoli. Su telaio e facilità di guida non ci sono paragoni, la 993 è molto migliore, ma questo è normale visto il progetto rinnovato. Farei invece una valutazione sull'effettiva usabilità e divertimento delle stesse, idea che mi sono fatto dopo avere cambiato varie 911 e naturalmente IMHO. In premessa va però valutato il livello di accettazione dei limiti di una macchina di vecchia concezione; questi limiti vengono pesati diversamente da molte persone e questo fa si che per la maggior parte delle persone le 911 old style siano macchine solo da we. Le 911 da parte mia sono sempre state usate come prima macchina, anche se intervallate in situazioni particolari da quelle dei miei familiari. 3200: macchina veloce e affidabile, ma spartana negli interni e non comodissima nei lunghi tragitti. Con l'assetto giusto non ho mai riscontrato problemi di tenuta di strada anche se con l'asfalto bagnato richiedeva attenzione. In inverno il riscaldamento non ha mai funzionato bene, mentre con la pioggia la tenuta del tetto asportabile è smpre stata insufficiente, specialmente verso il vetro anteriore. Passando direttamente a 12 anni dopo ho preso la 993S perchè la ritengo il miglior compromesso tra guida sportiva divertente, bellezza (per me in versione S la migliore 911 di sempre)e possibilità di uso quotidiano; ho avuto boxster e 996, ma nella loro perfezione (guidandole si capisce quanti passi in avanti nella sicurezza e facilità di guida sono stati fatti)alla lunga mi hanno annoiato, anche perchè con i limiti che attualmente le strade trafficate presentano, una cavalleria esagerata non serve a nulla. Scegli una 993 giusta; la mia opinione è che se vai di S, 4S o cabrio potrai togierti lo sfizio a costo zero, in quanto ti riprenderari i tuoi soldi nel caso non dovessi ritenerti soddisfatto, sono auto molto rischieste e a differenza della 993 liscia hanno un mercato molto più vivace. Altrimenti se liscia, cercala con pochi km, libro tagliandi e trazione posteriore, anche se la paghi di più sarà MOLTO più facile da rivendere. Naturalmente IMHO |
   
Alessandro (plinsky)
Utente esperto Username: plinsky
Messaggio numero: 528 Registrato: 12-2008

| Inviato il mercoledì 27 febbraio 2013 - 13:00: |
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Riesumo questo post perche', come diceva il tale, " e' il momento delle decisioni irrevocabili"! Devo scegliere tra una C4 e una C4S. Entrambe messe bene di carrozzeria e meccanica, entrambe con la frizione sostituita da poco, in piu' il 4S ha pure dischi e pastiglie originali P. Nuovi di pacca. La 4S necessita di una rivisitazione agli interni e, forse, del cambio dei gommini dei prigionieri del coprivalvole. Tra le due ci ballano circa 13K€. Non riesco a decidermi se accontentarmi di una liscia e tenermi in saccoccia la differenza, oppure se dare tutto, pensando che in fondo e' un investimento, in quanto i numeri molto minori di 4S prodotte ne faranno una vettura di interesse collezionistico maggiore. Anche se l'intenzione e' quella di tenerla per molti anni... La liscia ha 110K km, l'altra 134K. Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 3490 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 27 febbraio 2013 - 13:11: |
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io andrei di C4S. I 13k, che poi sono 12k includendo dischi e pastiglie, sono una differenza ragionevole tra una liscia e una 4S a parità di condizioni. Però c'è da dire questo. Gli appassionati solitamente cercano o la dura e pura C2 slim, o le versioni particolari (C2S, C4S, Turbo). La C4 slim ha sicuramente meno mercato, temo. Pertanto se le trovi equivalenti come stato d'uso, accessori, colori di tuo gradimento, io andrei di C4S. Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
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| Inviato il mercoledì 27 febbraio 2013 - 13:27: |
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Alessandro, permettimi di darti un suggerimento "lungimirante": i 12 mila in più spesi saranno un pallido ricordo, la "S", se ti fa battere il cuore adesso, ti renderà soddisfatto pienamente anche in futuro. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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giuliga75 (giuliga75)
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| Inviato il mercoledì 27 febbraio 2013 - 13:34: |
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Salve ragazzi , io ho pravato la 993 cupè 2 285 cv ed effettivamente è ovattata, poi sono salito a fianco di una 964 turbo....un'altra cosa...si meno comoda.e da domare ad ogni curva...ma da godere.come poche...poi per chiudere (parlando delle AC) salito a fianco di una 993 turbo 450 CV + kit...un bel mostro...anche se budget permettendo non mi dispiacerebbe anche la 911 turbo le utlime...ma ci vanno ancora 50 k..e poi si parla di costi di manutenzione ordinaria sostenuti...ma vedremo...sono sicuro che al prossimo raduno mi verrà l'acquolina in bocca...drogato di 911.. SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Messaggio numero: 2075 Registrato: 05-2010

| Inviato il mercoledì 27 febbraio 2013 - 13:37: |
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Partendo dal presupposto che le condizioni siano simili, se ti piace l'estetica delle widebody ed il fatto che la 4S abbia molto in comune con la TT,telaisticamente parlando,che sia stata costruita in meno esemplari, prendi quella, altrimenti se ti"basta"avere una 993 sotto al sed...re, la 4 andrà benissimo. i 13k€ sono consoni alla differenza tra le 2. I costi di gestione sono simili,forse le pastiglie ed i dischi freno,assieme alle gomme da 18" potrebbero portare in alto i costi. Se mai volessi vedere la mia,non hai che da venire a trovarmi o incontrarci ai raduni. Facci sapere il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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andrea70 (andrea70)
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| Inviato il mercoledì 27 febbraio 2013 - 13:47: |
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Ma perche' non una Bella C2? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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sergio b (sergiobot)
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Messaggio numero: 369 Registrato: 04-2005

| Inviato il mercoledì 27 febbraio 2013 - 13:52: |
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Io prenderei la liscia, 285 cv, snella filante.. perfetta!! E' leggermente più anonima, direi più elegante. In quanto al valore non ci saranno grosse variazioni per decenni |
   
sergio b (sergiobot)
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| Inviato il mercoledì 27 febbraio 2013 - 13:55: |
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Assolutamente Carrera 2. La 4 è un trattore pesante che non migliora di un millisecondo il tempo sul giro... consuma solo di più. |
   
Gianluca G. (gianlu)
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Messaggio numero: 2018 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 27 febbraio 2013 - 14:13: |
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non ho capito se la C4 è una 285 oppure una 272cv. 964RS: 1992 midnight blue metallic - 964C2 targa: 1990 guards red - 964 FOR EVER!!!
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Alessandro (plinsky)
Utente esperto Username: plinsky
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| Inviato il mercoledì 27 febbraio 2013 - 14:30: |
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E' un '95 pre varioram, quindi 272cv. C4 perche' tiene meglio la strada, soprattutto su fondi bagnati ( almeno se e' simile alla tenuta del mio vecchio 996tt...). C2 perche' e' piu' divertente e leggera. L'ideale sarebbe un C2S, ma non se ne trovano... Il solo requisito necessario e' che sia manuale, no tiptronic. Desiderabile 94 o 95 ( ovviamente non applicabile in caso di C4S). Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Messaggio numero: 2076 Registrato: 05-2010

| Inviato il mercoledì 27 febbraio 2013 - 15:08: |
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LA 2S è del 1997, in giro ce ne sono,ma non in vendita ufficialmente. Io conosco 2 persone che venderebbero, una non la propongo più perchè sono venute fuori delle cose che non mi piacciono,ma l'altra è molto bella ed ha appena fatto tagliando,rigenerato ammo ant,comprato cerchi 18,cambiato cinghie,ammo cofani ecc ecc…..un bijoux,ma si paga cara. Non mi espongo sul 2 o 4 perchè non finiremmo più, tutti e nessuno hanno ragione,dipende solo da te cosa vuoi, Che le 4 siano peggio in pista l'ho appurato io personalmente,ma se in pista non ci vuoi andare ogni 2 minuti, allora sei anche da 4. Io e la mia Cozza, in 13 anni di compagnia,siamo stati in pista solo 3 volte per pochi minuti…. quindi il 4 mi sta benissimo,se vuoi scodare o sentirti Schumaker,fai pure. Cmq sappi che anche le 4 e 4S scodano(alcuni Pmanici mi hanno visto in azione),per non parlare delle TT…. Insomma,credo che come dico al solito,sarà la loro prova a determinare la vincitrice. Provale tutte ed una sola ti stregherà…. e sarà amore a prima vista!!! il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
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| Inviato il mercoledì 27 febbraio 2013 - 15:27: |
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scusa, se il C4 è 272cv i 12k di differenza sono pochi! IMHO Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
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marco z. (kaiserschuetze)
Utente registrato Username: kaiserschuetze
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| Inviato il mercoledì 27 febbraio 2013 - 15:36: |
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Per Plinsky : Mandami una mail che mi han proposto qualcosa che ti potrebbe interessare e pure vicino a casa tua: kaiserschuetzeCHIOCCIOLAhotmailPUNTOcom Marco |
   
Alessandro (plinsky)
Utente esperto Username: plinsky
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| Inviato il mercoledì 27 febbraio 2013 - 15:40: |
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Si, la differenza e' onesta. Pero' la liscia ha una quotazione " normale" il 4S mette in gioco cifre piu' impegnative. Ora dico una bestialita', ma prendetela come provocazione: Una F 355 con 44mila km costa 10.000€ in meno del 4S con 90 mila km in piu e.... 100 (cento!) cv in meno! Ne vale la pena? Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 3492 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 27 febbraio 2013 - 15:44: |
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Se è per quello allora anche Maserati Granturismo e BMW M3 sono molto più potenti di una 993 4S e vengono via a meno...  Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
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Alessandro (plinsky)
Utente esperto Username: plinsky
Messaggio numero: 532 Registrato: 12-2008

| Inviato il mercoledì 27 febbraio 2013 - 16:12: |
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Si, ma la 355 E' BELLA. Ed e' Ferrari, mica pizza e fichi.... Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!
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Gianluca G. (gianlu)
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Messaggio numero: 2019 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 27 febbraio 2013 - 16:14: |
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Ho posseduto una ottima 993/2 285cv my96...una delle prime con rapporti corti e telaio e differenziale sportivo. Molto veloce, stava bene in strada con una frenata superlativa però il motore da 285cv non l'ho proprio mai digerito ai bassi regimi. preferisco (dopo averla provata più volte) l'erogazione della 993 272cv o della 964. Il varioram ai bassi regimi è un motore pigro, viene fuori (..e bene) solo ad un certo regime per poi scatenarsi con l'apertura dell'ultimo condotto di aspirazione. Il varioram "sotto" proprio non mi ha mai convinto, mia opinione s'intende! Dovessi un giorno cercare una 993 starei su 272cv per aspirato o biturbo. Oppure valuterei (ma non l'ho mai provata) la 300 cv 3,8 ..quasi introvabile. Oppure oppure, ancora più introvabile la 272cv con il kit 3,8! 964RS: 1992 midnight blue metallic - 964C2 targa: 1990 guards red - 964 FOR EVER!!!
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Matteo Pilotto (matteopilotto)
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Messaggio numero: 582 Registrato: 01-2013

| Inviato il mercoledì 27 febbraio 2013 - 16:24: |
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 Gommista al suo cliente Porsche: vuoi le gomme Pirelli? macche' gomme pe i relly voio quelle pe a strada Socio Tessera 2066
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Maurizio (vatro)
Utente registrato Username: vatro
Messaggio numero: 104 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 27 febbraio 2013 - 16:37: |
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Plinsky, Vista la passione perchè non un altro Targa? ma 993? così hai innovazione e feeling di casa. Giustamente vai sul mercatino e guarda... La vita è come una scatola di cioccolatini: Non sai mai quello che ti capita
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Messaggio numero: 2081 Registrato: 05-2010

| Inviato il mercoledì 27 febbraio 2013 - 17:46: |
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Gianluca, con tutto il rispetto,non credo che il VR sia pigro ai bassi regimi,a meno che tu non intenda sotto i 2000 giri,ma comunque a quel punto non-VR e VR si possono solo equivalere. Potrebbe essere una sensazione,magari dovuta all'erogazione più appuntita? Io le ho provate per poco tutte 2(272cv e 285cv),quindi non ho la stessa tua esperienza tua che le hai possedute Magari ero influenzato dai numeri,ma mi è sempre parso che la 272 cv andasse meno sotto i 400 giri,poi la cosa un pò si assottigliasse per finire con un miglior allungo dei VR. Sicuramente posso ditri che il 300 cv si distingue bene più che per i cv in più,per la sua coppia. E' migliore a tutti i regimi,quindi lo metterei fuori gara. Vi allego solo della carta che proviene dal Porsche 911 performance handbook 1963-1998 3a edizione di Anderson,non l'ultimo arrivato. il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Messaggio numero: 2082 Registrato: 05-2010

| Inviato il mercoledì 27 febbraio 2013 - 17:50: |
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 il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 2020 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 27 febbraio 2013 - 19:14: |
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Francesco, credo che sia giusto pensare che Porsche abbia messo nel 285cv tutta la sua tecnologia per ottenere un motore più performante del 272cv ed anche i risultati delle prove strumentali hanno dimostrato miglioramenti come anche il grafico che hai postato dei diagrammi di coppia e potenza. Quello che ho sempre preferito del 272cv è il suo tipo di erogazione durante la guida quotidiana, cioè non l'accelerazione con il cronometro in mano. poi potrebbe essere che abbia sempre provato delle 272 nate "super" e che le 285 fossero tra quelle meno prestazionali...ci sta anche questa ipotesi. Sarebbe interessante leggere altre esperienza su questo eterno dilemma 272-285. ...ho invece una bella prova strumentale interessante di Flat6 confronto tra la 993 3,6 e la 993 3,8kit. 964RS: 1992 midnight blue metallic - 964C2 targa: 1990 guards red - 964 FOR EVER!!!
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luigi (sailor)
Utente registrato Username: sailor
Messaggio numero: 133 Registrato: 07-2002
| Inviato il mercoledì 27 febbraio 2013 - 19:47: |
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Rispondo alla "provocazione" proveniendo da una F355.. Purtroppo macchine blasonate una volta, (ma nemmeno molto tempo fa)vengono ora viste come auto "impegnative" il cui blasone appunto è fonte di: - classismo sociale, per quanto sia una Ferrari quasi ventennale vieni additato come "disonesto" e non "appassionato"..purtroppo; - uso molto limitato della vettura rispetto ad una 993, questo per le caratteristiche della rossa che non si presta di sicuro ad un uso quotidiano; - costi di manutenzione molto alti, in particolare i tagliandi; - alcune magagne elettroniche, (in particolare il famigerato slow-down) e un certo rischio sui guidavalvole che non rendono certo sereno il proprietario che conosce il potenziale rischio. Per tutti questi aspetti, parlando con commercianti competenti del settore per auto sportive di livello, porsche AC in questo momento rappresenta il best-buy e il vero appassionato questo lo sa. In particolare la serie 993 nelle versioni S, 4S e turbo è destinata a tenere il prezzo nel breve periodo ed aumentarlo nel medio; tutto questo sempre che il belpaese regga in campo economico.. |
   
Alessandro (plinsky)
Utente esperto Username: plinsky
Messaggio numero: 533 Registrato: 12-2008

| Inviato il mercoledì 27 febbraio 2013 - 20:52: |
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OT per Luigi: il tagliando delle cinghie va fatto agni 5 anni? Fine OT Per il resto mi sento di quotare tutto. Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!
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marco z. (kaiserschuetze)
Utente registrato Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 259 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 27 febbraio 2013 - 20:55: |
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Mi riquoto...:
citazione da altro messaggio:Per Plinsky : Mandami una mail che mi han proposto qualcosa che ti potrebbe interessare e pure vicino a casa tua: kaiserschuetzeCHIOCCIOLAhotmailPUNTOcom Marco
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Alessandro (plinsky)
Utente esperto Username: plinsky
Messaggio numero: 534 Registrato: 12-2008

| Inviato il mercoledì 27 febbraio 2013 - 21:16: |
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Mail rispedita indietro, boh! Prova tu: Alexabri13 CHIOCCIOLA YAHOO.IT Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!
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luigi (sailor)
Utente registrato Username: sailor
Messaggio numero: 134 Registrato: 07-2002
| Inviato il giovedì 28 febbraio 2013 - 09:43: |
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Per Alessandro: per la F355 il tagliando delle cinghie va fatto ogni 4 anni. Va tolto il motore e generalmente sostituiti i cuscinetti reggispinta oltre alle cinghie. La cifra è variabile tra i 4k e i 6k in officina ufficiale; quasi la metà in officina specializzata. Sottolineo che necessita spesso di cambio pastiglie freni e circa un kg olio /800-1000 km. Telaio fantastico, rumore inebriante, ma prestazioni piuttosto deludenti sotto i 4000 giri. Auto da provare almeno una volta nella vita, ma nel lungo periodo molto meglio la 993. Non la rimpiango.. |
   
luigi (sailor)
Utente registrato Username: sailor
Messaggio numero: 135 Registrato: 07-2002
| Inviato il giovedì 28 febbraio 2013 - 09:46: |
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Aggiungo che le quotazioni oggi sono imbarazzanti..con 35-38k da srotolare al volo, ti porti a casa un ottimo esemplare, evitando le annate fino al 1996 che hanno notevoli probabilità di problemi ai guidavalvole. |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 2682 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 28 febbraio 2013 - 10:31: |
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se uno paragona una AC a un Ferrari coevo secondo me non sa di cosa sta parlando. sono due mondi totalmente diversi, due approcci, due utilizzi, due costi di gestione che non hanno nulla a che spartire. imho... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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luigi (sailor)
Utente registrato Username: sailor
Messaggio numero: 136 Registrato: 07-2002
| Inviato il giovedì 28 febbraio 2013 - 11:13: |
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Perche se non sono "coeve" cambia qualcosa? e per precisione "una Ferrari" non "un Ferrari". Mah.. |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 7278 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 28 febbraio 2013 - 11:29: |
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citazione da altro messaggio:sono due mondi totalmente diversi, due approcci, due utilizzi, due costi di gestione che non hanno nulla a che spartire.
sara', ma un appassionato di sportive con una 355 a prezzi da 993 il pensierino in primo momento ce lo fa, poi con gli alti costi di gestione della Ferrari la maggioranza passa avanti Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Sandro (sdm)
Porschista attivo Username: sdm
Messaggio numero: 1036 Registrato: 02-2011

| Inviato il giovedì 28 febbraio 2013 - 11:35: |
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Da pensare anche a una 993 272 cv (ma non MY94) "chippata" che, secondo me, non fa assolutamente rimpiangere una varioram 286 cv, men che meno se con i rapporti "lunghi". http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?file=/10551/573380.html il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente!
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 2686 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 28 febbraio 2013 - 12:28: |
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forse non mi sono spiegato... me ne frego della tifoseria .. mi riferisco all'UTILIZZO e ai COSTI DI GESTIONE delle 2 case automobilistiche. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3223 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 28 febbraio 2013 - 13:30: |
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Io credo che la 285 a rapporti corti sia più svelta anche ai bassi: è il cambio a far la differenza. Probabile che la 285 a rapporti lunghi (II-III-IV-V) sia oggettivamente poco più lenta sotto i 4000, del resto le 272 son tutte a rapporti corti, mentre di 285 ce ne sono una mangiata, ovvero la produzione da agosto 95 ad un imprecisato periodo intorno a gennaio 96 (mortacci loro), quindi sono davvero poche auto uscite varioram coi rapporti corti. Il top sarebbe varioram, rapporti corti e kit 3,8 dalla fabbrica. "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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Alessandro (plinsky)
Utente esperto Username: plinsky
Messaggio numero: 535 Registrato: 12-2008

| Inviato il giovedì 28 febbraio 2013 - 15:49: |
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citazione da altro messaggio:sara', ma un appassionato di sportive con una 355 a prezzi da 993 il pensierino in primo momento ce lo fa, poi con gli alti costi di gestione della Ferrari la maggioranza passa avanti
Esatto! Adate su Autoscaut: ce n'e' una in vendita a Roma a 36.000, con 44KKm, sembra nuova. Molto piu' "abbordabile" di un C4S. I problemi iniziano dopo. Tagliando ogni anno, quello delle cinghie ogni 3 max 4, per non parlare, come diceva Sailor dei guidavalvole in bronzo ante 96 che hanno sempre dato problemi, o ai collettori di scarico....insomma, costa piu' a mantenerla che a comprarla... Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 7281 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 28 febbraio 2013 - 17:04: |
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citazione da altro messaggio:Adate su Autoscaut
maledetto ifogn! Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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docmobile (docmobile)
Nuovo utente (in prova) Username: docmobile
Messaggio numero: 12 Registrato: 01-2007
| Inviato il venerdì 08 marzo 2013 - 18:58: |
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993 carrera 2 272cv,possibilmente tra le prime,non è la più bella ,ma sicuramente la più tosta. |
   
Alessandro (plinsky)
Utente esperto Username: plinsky
Messaggio numero: 547 Registrato: 12-2008

| Inviato il sabato 09 marzo 2013 - 14:39: |
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Il ciclo si e' chiuso! Questa mattino ho visto partire il mio Targa alla volta del Belgio. Per consolarmi tre ore dopo staccavo l'assegno per la sua erede: 993 Interni perfetti, esterno con meno di 1000€ il mio carrozziere la fa tornare nuova, meccanica tutto ok, solo da sostituire gli O rings dei dadi dei coprivalvole, libretto con tutti i tagliandi. Infine, essendo un '93, scatta subito iscrizione ASI e niente bollo da pagare. Sono davvero soddisfatto, ora non resta che sperare mi serva bene come ha fatto la sua erede! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 9466 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 09 marzo 2013 - 14:40: |
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 Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Fabio R. (fabio70r)
Utente esperto Username: fabio70r
Messaggio numero: 857 Registrato: 01-2011

| Inviato il sabato 09 marzo 2013 - 14:54: |
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Battesimo del fuoco ad Imola? Intanto felicitazioni per il neoacquisto e rendici partecipi con qualche foto... ciao Fabio Unicuique Suum
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 3496 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 09 marzo 2013 - 15:11: |
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complimenti alessandro! presentacela... Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
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Alessandro (plinsky)
Utente esperto Username: plinsky
Messaggio numero: 548 Registrato: 12-2008

| Inviato il sabato 09 marzo 2013 - 15:50: |
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citazione da altro messaggio:Battesimo del fuoco ad Imola?
Direi proprio di si! Ero iscritto col Targa, ma mi hanno detto che avendolo venduto posso andare anche con una non asi ( che comunque vent'anni ce li ha! ). Non potro' fare gran che' per il 24, e girarci in pista senza un buon tagliando prima mi preoccupa un po'... La ritirero' sabato prox. In settimana devo bonificare il resto, cosi' il venditore puo' effettuare il passaggio di proprieta' e io procedere con l'assicurazione. Dopodiche' dovendo partire per lavoro, temo non avro' il tempo per fare gli interventi di cui necessita prima di Imola. Chi sara' li' la vedra "senza trucco", come una bella donna sveglia di prima mattina! Per il forum postero' delle foto a lifting ultimato. Comunque non e' un gran volo di fantasia: colore tipico polar silver, interni neri, cerchi da 17, tergilunotto, fascia verde, tetto apribile. Le gomme non sono messe male, ma un po' vecchie: poco male, le finisco al Santerno! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 3558 Registrato: 02-2007

| Inviato il sabato 09 marzo 2013 - 17:27: |
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Complimenti Alessandro, quando si dice "cotta e magnata...". Aspettiamo la presentazione ufficiale dopo il passaggio dall'estetista. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
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Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 2284 Registrato: 02-2008

| Inviato il sabato 09 marzo 2013 - 18:50: |
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Complimenti Alessandro! Ciao. Roland
 Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 2137 Registrato: 05-2010

| Inviato il sabato 09 marzo 2013 - 19:33: |
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Intanto complimenti, sono contento che un'altra 993 sia in Italia. Una curiosità, era seguita dal CP di forlì?Se si,l'avevo vista i gg scorsi. il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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Massimo B. (max964t36)
Utente esperto Username: max964t36
Messaggio numero: 594 Registrato: 06-2011

| Inviato il sabato 09 marzo 2013 - 20:01: |
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Complimenti per l'acquisto, Alessandro! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Alessandro (plinsky)
Utente esperto Username: plinsky
Messaggio numero: 550 Registrato: 12-2008

| Inviato il sabato 09 marzo 2013 - 20:08: |
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citazione da altro messaggio:sono contento che un'altra 993 sia in Italia. Una curiosità, era seguita dal CP di forlì?Se si,l'avevo vista i gg scorsi.
No, ha vissuto a lungo a Roma e, ultimamente, vicino a casa mia. OT: ho notato che facciamo lo stesso mestiere e abbiamo la stessa passione delle moto (e della pista?)! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 2139 Registrato: 05-2010

| Inviato il sabato 09 marzo 2013 - 22:55: |
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beh,allora capisco molte altre cose ah ah ah comunque,la 993 argento è un classico i tramontabile e spero incontri le tue aspettative. Cmq sono contento non fosse quella,aveva i supporti motore sfatti,ed altre cosine non proprio a posto il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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Lucretiam (lucretiam)
Utente esperto Username: lucretiam
Messaggio numero: 819 Registrato: 03-2011

| Inviato il sabato 09 marzo 2013 - 23:26: |
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Complimenti per l'acquisto! Attendiamo le foto! :-) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 4826 Registrato: 08-2010

| Inviato il sabato 09 marzo 2013 - 23:31: |
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Complimenti! Vai di foto e via! Rarissima 993 del 1993, era tra le prime! Ciao $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Carlo B. (colombo)
Utente registrato Username: colombo
Messaggio numero: 182 Registrato: 11-2011

| Inviato il domenica 10 marzo 2013 - 00:19: |
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complimenti è come la ..mia !!!di colore intendo ..polar silver con interni neri(sempre grazie Francesco per tutto il materiale che mi hai spedito!!)una curiosita per Sandro perche dice 993 non del MY 94 ??la mia è del 94 ma non mi sembra molto diversa dalla 993 del 93 (parlo di auto di serie con 272 cv) |
   
Alessandro (plinsky)
Utente esperto Username: plinsky
Messaggio numero: 552 Registrato: 12-2008

| Inviato il domenica 10 marzo 2013 - 10:23: |
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ho ricevuto un msg dal belga. il Targa si e' fumato la tratta Treviso - Belgio tutta una tirata in un giorno senza fare un plisse'! sono orgoglioso. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Massimo (max911_32)
Utente registrato Username: max911_32
Messaggio numero: 46 Registrato: 01-2013
| Inviato il domenica 10 marzo 2013 - 12:34: |
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complimenti... Se sei incerto ... Affonda..!
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Massimo (max911_32)
Utente registrato Username: max911_32
Messaggio numero: 47 Registrato: 01-2013
| Inviato il domenica 10 marzo 2013 - 12:54: |
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complimenti... Se sei incerto ... Affonda..!
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 10049 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 10 marzo 2013 - 13:42: |
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bravo PLINSKI ! allora ci vediamo il 24 se hanno preso me e chemist l'anno scorso non vedo perche non prendere un 93 quest'anno ! son curioso adesso di sapere il numero di telaio( ultime 3 cifre ) per rivaleggiare con la mia fra quale delle 2 è piu...VECCHIA ! anche in prv se hai ancora la ia email ! una curiosita per Sandro perche dice 993 non del MY 94 ??la mia è del 94 ma non mi sembra molto diversa dalla 993 del 93 (parlo di auto di serie con 272 cv)
citazione da altro messaggio:una curiosita per Sandro perche dice 993 non del MY 94 ??la mia è del 94 ma non mi sembra molto diversa dalla 993 del 93 (parlo di auto di serie con 272 cv)
mah non ho capito nemmeno io il ragionamento di sandro,, le differenze sono minime un po nella ventola riscaldamento e altre piccole cose tra un my 94 e il 95 . magari ci sfugge qualcosa ... sandro ? 964 ?? ZERU TITULI !!!
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Alessandro (plinsky)
Utente esperto Username: plinsky
Messaggio numero: 554 Registrato: 12-2008

| Inviato il domenica 10 marzo 2013 - 14:55: |
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citazione da altro messaggio:son curioso adesso di sapere il numero di telaio( ultime 3 cifre ) per rivaleggiare con la mia fra quale delle 2 è piu...VECCHIA !
1413 ... Dimmi qual'e' la DECANA! Per la cabala: e' un 993 del 93 ( da cui la sigla), l'ho comprata il 9/3... Ed e' la mia Porsche n. 3!!! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 10050 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 10 marzo 2013 - 15:16: |
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Nn. . Seicento e rotti ... La tua è nuova !!!! Ci si vede il 24 . Con Carlo colombo e altri carlo dai vedi di venire in 993 non da passeggero !! Dai su. 964 ?? ZERU TITULI !!!
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Sandro (sdm)
Porschista attivo Username: sdm
Messaggio numero: 1046 Registrato: 02-2011

| Inviato il domenica 10 marzo 2013 - 17:06: |
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Non me ne vogliano i possessori di 993 ante MY 95, non era e non è mia intenzione urtare la suscettibilità di chicchessia. Da qualche parte ho letto che sino all'uscita del MY 95 non tutte le 993 erano interamente conformi al progetto 993. In altre parole per motivi di mktg si anticipò l'uscita delle 993 e le prime consegnate (sino alle My 95)avevano parti del motore ancora della 964 o da essa derivate. Al momento non rammento esattamente dove lessi le suddette notizie; avendo a casa vasta documentazione sulla 911 dovrò andare a cercare dove questo sta scritto. Posto poi che l'autore fosse sufficientemente e correttamente documentato. Forse dal PET si potrebbero trovare alcuni P/N diversi per i motori My 94 e My 95. Streather scrive che la decisione di non vendere la 993 negli USA sino al MY 95 portò a un delicato problema di versioni. Porsche decise di convertire alcune 993 MY 94 in modelli MY 95 e spedirle negli USA prima della commercializzazione del modello MY 95 vero e proprio. Questo portò in effetti ad avere tre versioni della 993 MY 95: - ROW models - Modelli US con l'opzione M718: vetture MY 94 con n.ro di telaio 1995 ma con il motore del modello 1994 (motori serie 63R per il MY 94 ROW, serie 64R per i modelli US option M718 MY 95, serie 63S per i MY 65 ROW, serie 64S per i MY 65 USA - da cui intanto si deduce che i motori ROW MY 94 e ROW MY 95 appartengono a serie diverse) - veri modelli Us versione 1995, che comprendevano la pompa di iniezione aria secondaria montata sul motore. Solo a partire dalla completamente nuova Carrera 4 la 993 fu commercializzata contemporaneamente nei mercati ROW e US. il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente!
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 10058 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 10 marzo 2013 - 20:47: |
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SANDROma quale scuscettibilità . figurati . era solo per capire. so bene che le prime 993 ( MY94) avevano particolari delle 964, ma molti sono rimasti anche dopo. e cmq si è sempre parlato di inezie. piccole migliorie , la piu importante fu sicuramente il varioram e il cambio. ma molti dicono che il primo ha compensato il secondo . poi i 18" opzional. da quel poco che so io , le cose piu importanti , ciclistica , telaio, freni, materiali , assemblaggio ( manuale), erano identici . ma sicuramente ci sono esperti molto piu informati di me , 964 ?? ZERU TITULI !!!
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Alessandro (plinsky)
Utente esperto Username: plinsky
Messaggio numero: 556 Registrato: 12-2008

| Inviato il domenica 10 marzo 2013 - 23:53: |
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Insomma, siamo andati a un pelo che si chiamasse 995? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Carlo B. (colombo)
Utente registrato Username: colombo
Messaggio numero: 185 Registrato: 11-2011

| Inviato il lunedì 11 marzo 2013 - 02:37: |
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il bello di questo forum è quello di apprendere ogni giorno qualcosa di nuovo!!comunque ,mio parere personale credo che la vera differenza della 993 si avverta con il varioram e i cerchi da 18.per quel che riguarda l affidabilita non penso ci siano differenze tra un 93 e un 95.Macho a imola conto di venirci anche con la sedia a rotelle (la mia lombalgia mi sta rovinando l esistenza)ma devo accontentarmi di fare il passeggero purtroppo. |
   
Guido (gunball)
Utente esperto Username: gunball
Messaggio numero: 905 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 11 marzo 2013 - 09:50: |
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Ebbbravo... direi che sei stato appiedato per poco tempo, ottimo!!! "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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