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Danyel (dany911)
Nuovo utente (in prova) Username: dany911
Messaggio numero: 1 Registrato: 01-2013
| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 09:23: |
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Buongiorno, sono nuovo su porschemania e piacere a tutti. sono possessore di una bella 964 my '91. l'auto ha 196'000 Km veri e devo dire che il motore gira veramente bene, nessuna perdita, etc... ha eseguito sempre la manutenzione ordinaria e sostituito quello che era da sostituire ( chiaramente non gli organi interni principali). La macchina è sempre stata tenuta in modo maniacale. Per sfizio, e per osare a chiedere vorrei circa sapere il costo di rettifica basamento e tutto quello che è da rettificare, sostituzione albero motore, intermedio, bielle (sport) pistoni cilindri, distribuzione, aspirazione, etc... ( praticamente tutto )e circa quante ore di lavoro ci vogliono. Come detto in precedenza la piccolina va benissimo ma sicuramente il corso naturale dei sui 22 anni avranno creato un calo delle prestazioni ( N.B non ho mai provato una 964 giovane per capirne le prestazioni). Grazie a tutti. |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 8983 Registrato: 10-2007

| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 09:35: |
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Intermedio? Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Danyel (dany911)
Nuovo utente (in prova) Username: dany911
Messaggio numero: 2 Registrato: 01-2013
| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 09:39: |
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si scusami intendevo albero intermedio. Sentito dire ma non so effettivamente a cosa serve. Mi farebbe piacere saperlo. grazie |
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 1366 Registrato: 09-2003

| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 09:42: |
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Se la vettura è stata usata e seguita correttamente non vedo il motivo per intervenire sul motore a 200mila km. Come già ho scritto in altre occasioni, fino a 300mila il motore non ha bisogno di nulla, semmai verificherei se ammortizzatori, cambio ed altre componenti hanno bisogno di qualche ''cura''. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 8984 Registrato: 10-2007

| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 09:58: |
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L'albero intermedio è una "prerogativa"delle wc. Se si deve rifare il motore troverai prezzi molto diversi, in base all'officina, alla latitudine ed agli interventi realmente necessari. Su questo si può scrivere un mondo ... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Danyel (dany911)
Nuovo utente (in prova) Username: dany911
Messaggio numero: 3 Registrato: 01-2013
| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 10:07: |
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ammortizzatori rifatti, frizione rifatta e in più grande servizio fatto 1000 km fa. Cambi filtri, regolazione gioco valvole, cambio olii, etc. ( sono possessore da 15 mesi, secondo proprietario). una piccola cosa che mi fa un po strano cha ha velocità abbastanza sostenute, in frenata ogni tanto trema il volante, può essere a causa dei distanziali anteriori di 14mm e il fatto che monti i cerchi cup da 18 RS? in caso affermativo questo può arrecare danni? esempio nei cuscinetti? |
   
baggino (lucabo)
Porschista attivo Username: lucabo
Messaggio numero: 1205 Registrato: 02-2008

| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 10:20: |
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fai equilibrare le gomme anteriori da un gommista serio. per il motore, io sono sempre del parere che, a meno che non si usi l'auto per le corse (quelle vere), preventivamente non si debba rifare niente se non le sostituzioni del normale materiale di usura. comunque "rifare il motore" può voler dire tante cose, una diversa dall'altra: se lo rifai perchè hai sbiellato, allora la spesa la scopri quando apri, altrimenti, aprire il motore fino al banco per vedere come è messo, cambiare qualche cuscinetto, rifare qualche sede di valvola,spianare (se serve) qualche testa, cambiare le catene di distribuzione, qualche bronzina, segmenti e così via, senza però toccare i pistoni o le camme, i prezzi variano da 2-3.000 euro a 10-15.000 a seconda di chi ti esegue il lavoro e, soprattutto, da quante tasse paga. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 9717 Registrato: 02-2006

| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 10:25: |
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soccio, ma fare un lavorone simile su un motore che gira ancora bene vuol dire tagliarsi le vene da soli !! si potrebbe arrivare a cifre quasi vicine al valore commerciale dell auto.
citazione da altro messaggio:sicuramente il corso naturale dei sui 22 anni avranno creato un calo delle prestazioni ( N.B non ho mai provato una 964 giovane per capirne le prestazioni). Grazie a tutti.
una giovane ne ha cmq minimo 20 , al limite una con pochi km potrebbe sicuramente essere un pochino piu fresca , ma se è tutto in ordine come mnutenzione un utente normale difficile se ne accorga. concordo con silver che se si vuol ringiovanir qualcosa , si deve guardae altrove. per le vibrazione in frenata , al 90% direi i dischi freno svirgolati . e non è certo il massimo mettere distanziali e di quello spessore solo davanti , l albero intermedio per fortuna li non c è . siam tutti necessari ma nessun è indispensabile
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Danyel (dany911)
Nuovo utente (in prova) Username: dany911
Messaggio numero: 4 Registrato: 01-2013
| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 10:27: |
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no infatti il motore va molto bene ed è sempre stato seguito. Era giusto per rendersi conto circa la spesa. le gomme sono ben equilibrate (già controllate) secondo il gommista è abbastanza normale visto l'assetto e i distanziali e mi dice di non preoccuparmi, mi suggerisce che con una barra stabilizatrice si può alleviare il problema ( ma però diventerebbe davvero molto rigida ) che già lo è... non faccio uso pista |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 6521 Registrato: 11-2006

| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 10:29: |
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Io non toccherei mai un motore, soprattutto di queste vetture, finché va bene. Oltretutto a metterci le mani devi trovare gente anche che le sappia mettere. C'è gente a cui andava benissimo e che per due gocce l'ha fatto aprire, e poi dopo aver speso qualche millino, ha ripreso a gocciolare come prima... Il tuo, a detta tua gira bene, è asciutto, per cui.... Aspetta che ti dia dei veri problemi e poi procedi con cognizione di causa. Se poi uno ha soldi e tempo da buttare, ok! ciao |
   
Danyel (dany911)
Nuovo utente (in prova) Username: dany911
Messaggio numero: 5 Registrato: 01-2013
| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 10:30: |
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i distanziali li monta anche dietro da 41 mm. si effettivamente il motore meglo non toccarlo |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 2564 Registrato: 11-2005

| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 10:34: |
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ho letto bene? cerchi da 18? forse volevi dire da 17. i 18 non sono omologati in Italia rifare il motore e' come aprire un uovo di pasqua. non sai mai cosa ti aspetta.... non farlo. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Danyel (dany911)
Nuovo utente (in prova) Username: dany911
Messaggio numero: 6 Registrato: 01-2013
| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 10:39: |
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si cerchi da 18. In CH si possono omologare ( al limite ) con certificato omologazione della casa. visto che la 964 monta la stessa scocca/telaio (corregetemi se sbaglio) della 993 sul certificato del costruttore deve essere presente un codice sulla 993 e sulla 964 al qualche esso permette l'omologazione dei cerchi cup 18. questo in CH so anch'io che in IT non si può. |
   
Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 3382 Registrato: 03-2005

| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 10:39: |
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Distanziali da 41mm?? Ma non e' troppo? Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
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Danyel (dany911)
Nuovo utente (in prova) Username: dany911
Messaggio numero: 8 Registrato: 01-2013
| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 10:41: |
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si forse troppo... ma danno un bel look sull'impatto estetico. |
   
Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo Username: nickdinamite
Messaggio numero: 1651 Registrato: 01-2011

| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 10:48: |
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citazione da altro messaggio:i 18 non sono omologati in Italia
Dipende Andrea!!!
..tutto il resto è noia.. IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
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Danyel (dany911)
Nuovo utente (in prova) Username: dany911
Messaggio numero: 9 Registrato: 01-2013
| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 10:51: |
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Il meccanico ( molto bravo esperienza porsche dal 1972) mi dice che montando il sistema d'aspirazione della 993 RS ( adattandoci ovviamente tutto come filtri e collettori) e lavorando sulla eprom potrei guadagnare tranquillamente anche 20 o 30 cavalli ( lo scarico aperto ce l'ho già ) questo è vero? gli ho chiesto se è plausibile farlo nonostante il chilometraccio abbastanza elevato 200k km ma non si è sbilanciato troppo. Con circa 1500 EUR riuscirei a fare l'instalazzione e se la resa è vera ne vale la spesa, ma mi lascia un po' perplesso l'età dell'auto. non vorrei intaccarne l'affidabilità e la durata. secondo voi? |
   
Danyel (dany911)
Nuovo utente (in prova) Username: dany911
Messaggio numero: 10 Registrato: 01-2013
| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 10:56: |
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o forse mi ha detto quello della 993 non RS... non ricordo bene |
   
Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 9720 Registrato: 02-2006

| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 11:10: |
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citazione da altro messaggio:secondo voi?
secondo me sei uno da AREA UMBAU ... ps , per i non soci , per chi fosse interessato ,se non lo sapete ,ora C è!! siam tutti necessari ma nessun è indispensabile
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Danyel (dany911)
Nuovo utente (in prova) Username: dany911
Messaggio numero: 11 Registrato: 01-2013
| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 11:12: |
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perdonami l'ignoranza... AREA UMBAU ???? |
   
sm (sm67)
Porschista attivo Username: sm67
Messaggio numero: 2160 Registrato: 06-2002

| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 11:19: |
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8739 CHF IVA inclusa in Svizzera. Ciao Tessera PMania no.65
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 9721 Registrato: 02-2006

| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 11:20: |
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una delle tante aree che un non socio non puo vedere . ma andiamo oltre... siam tutti necessari ma nessun è indispensabile
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Danyel (dany911)
Nuovo utente (in prova) Username: dany911
Messaggio numero: 12 Registrato: 01-2013
| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 11:26: |
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SM67 il prezzo è riferito a cosa? |
   
Danyel (dany911)
Nuovo utente (in prova) Username: dany911
Messaggio numero: 13 Registrato: 01-2013
| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 11:31: |
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Macho sono ancora in prova, devo capire un attimo come funziona e poi mi farebbe piacere diventare un socio... per chi possiede un'auto del genere è un bene essere attivo sui forum i consigli sono sempre necessari... |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1368 Registrato: 07-2005

| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 11:34: |
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Metti una foto con i distanziali da 14a e 41p, sono curioso. Le vibrazioni in frenata, come dice Macho, sono dovute probabilmente ai dischi. Ma prima di tutto, io toglierei i distanziali per verificare. Il motore, se va bene, lascialo andare. Intanto non c'è l'albero intermedio, poi se va bene e non perde olio rischi di peggiorare la situazione, mettendoci mano. Oltre a spendere quello che vale la 964. Benvenuto e FOTO!!!! A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1369 Registrato: 07-2005

| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 11:40: |
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O.T. citazione da altro messaggio:AREA UMBAU
Grande, mica l'avevo vista... Ma perché Savo e non Lucretiam come moderatore?  A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Danyel (dany911)
Nuovo utente (in prova) Username: dany911
Messaggio numero: 14 Registrato: 01-2013
| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 11:43: |
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certamente appena ho l'occasione carico delle fotografie. La macchina ha delle modifiche, tipo cerchi, distanziali, scarico ma comunque sono in possesso anche degli originali. Tutto quello sostituito è comunque originale Porsche. Il motore non lo tocco assolutamente, ora ho letto degli altri topics e sentendo altra gente che ha il motore messo peggio del mio non hanno comunque voluto metterci mano perchè superfluo. Sicuramente non devo farlo io allora. I freni mi rimangono ancora circa 3000 km poi cambierò dischi e pastiglie ( monterei i dischi sportivi ventilati) chiaramente firmati Porsche |
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 5787 Registrato: 06-2005

| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 12:19: |
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citazione da altro messaggio:so anch'io che in IT non si può.
: se ho capito bene giri con cerchi non previsti sul libretto di circolazione...ti prendi un bel rischio in caso di controllo appena un po' approfondito, vedi tu! Circa le vibrazioni al volante in frenata, parlo per esperienza diretta: quando acquistai la mia ( 964 T 3,6), in fase di prova con meccanico al seguito, lui si accorse subito che frenando vibrava il volante, e di ciò si tenne conto in fase di trattativa, infatti c'erano i dischi da sostituire. Franco. P.S. : benvenuto! (Messaggio modificato da Francof. il 04 gennaio 2013) Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 2566 Registrato: 11-2005

| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 12:19: |
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Nicola mi specifichi il "dipende"? porsche italia non ha MAI emesso alcun certificato in merito a quanto mi risulta [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Danyel (dany911)
Nuovo utente (in prova) Username: dany911
Messaggio numero: 15 Registrato: 01-2013
| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 12:25: |
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Per i cerchi come detto prima sono omologati (immatricolata in Svizzera) giurisdizioni diverse. Poi anche se non fossero omologati qui se ne accorgono solo quando fai il collaudo. ad un posto di blocco normale di polizia non sanno nemmeno dove si guarda (vedono cerchi originali Porsche e non si soffermano nemmeno). forse avete ragione sono i dischi perchè consumati. tra circa 3000 km li sostituisco e vi farò sapere... ma per la questione di modificare il sistema d'aspirazione? (vedi messaggio delle 10.51) grazie a tutti (Messaggio modificato da dany911 il 04 gennaio 2013) |
   
Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo Username: nickdinamite
Messaggio numero: 1652 Registrato: 01-2011

| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 12:28: |
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Andrea c'è un'altra strada,senza passare da Porsche Italia,o meglio passandoci,ma per altre vie.... Mandami la tua email e ti dico tutto. Ciao
..tutto il resto è noia.. IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 9724 Registrato: 02-2006

| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 12:31: |
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MA dal profilo DANIEL è svizzero o abita in svizzera o è guardia svizzera in vaticano ....
quindi probabilmente li puo mettere. da quel che si dice dei controlli auto li, non credo sia cosi incoscente. siam tutti necessari ma nessun è indispensabile
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baggino (lucabo)
Porschista attivo Username: lucabo
Messaggio numero: 1210 Registrato: 02-2008

| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 12:32: |
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ciao franco: per pura curiosità, con che meccanico sei andaro a visionare la giallona?
citazione da altro messaggio:Nicola mi specifichi il "dipende"?
andrea, penso si riferisca al fatto che, conoscendo qualcuno in motorizzazione, l'omologazione sul libretto te la facciano comunque, anche senza i certificati porsche italia. ero incredulo anch'io, ma al raduno "absolute 911" del settembre scorso, un partecipante aveva una 3.2 con i fuchs da 17 (ovviamente ammericani!) fatti omologare da lui sul libretto. come canta De Gregori: "viva l'italia" [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 5789 Registrato: 06-2005

| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 13:09: |
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Ciao Baggino! Andai a Torino a visionare la giallona con Claudio Bianconi di S.Marino di Bentivoglio. Ottima persona sotto tutti gli aspetti! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 6522 Registrato: 11-2006

| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 13:12: |
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Fermo restando che, a mio avviso, i 18" sulla 964 aspirata sono troppo sproporzionati... Già sulla turbo, che ha una linea più massiccia, ci stanno meglio.. i cup 17" sulla 964 slim sono la morte sua.. come d'altronde i fuchs da 16" sulle 3.2.. l'importante poi è anche l'assetto, se radente l'effetto del cerchio è molto migliore! ciao |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 2567 Registrato: 11-2005

| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 13:17: |
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Nicola Baggino non vorrei passare per l'ingenuo sprovveduto.... ma le vie infinite della motorizzazione sono note.... c'e' pero' un piccolo problema. quello che e' riportato sul libretto, se non c'e' il NULLA OSTA della casa costruttrice, NON ha valore LEGALE in caso di incidente ( A MENO di aver immatricolato l'auto come Esemplare Unico) ... e la vostra amata assicurazione RC Auto potrebbe rivalersi su di voi se il perito facesse una verifica dell'automezzo.... parlato con il vostro legale e chiedete lumi... io l'ho fatto.... adieu! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Roberto S. (savo)
Moderatore Username: savo
Messaggio numero: 2148 Registrato: 11-2008
| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 13:23: |
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citazione da altro messaggio:Grande, mica l'avevo vista... Ma perché Savo e non Lucretiam come moderatore?
già me lo sono chiesto anch'io |
   
Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 9725 Registrato: 02-2006

| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 13:44: |
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citazione da altro messaggio:quello che e' riportato sul libretto, se non c'e' il NULLA OSTA della casa costruttrice, NON ha valore LEGALE in caso di incidente
alt un pass ... spiegami che sono ignurant , se nel mio libretto di circ. dove ci son scritte le misure pneumatici per es 16" ma in alternativa 17" ecc ecc , ci vuole un nulla osta ??? siam tutti necessari ma nessun è indispensabile
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 6523 Registrato: 11-2006

| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 13:48: |
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Per la legge italiana fa fede ciò che è riportato sulla carta di circolazione in maniera ufficiale,(ovvio non scritto a penna o artefatto!).. non complichiamoci la vita, please! Confermato da un legale. Se poi l'assicurazione si vuole appellare per non pagare allora lo può fare su tanti cavilli come sappiamo, ma a quel punto uno ha il diritto sacrosanto di difendersi... ciao |
   
Danyel (dany911)
Nuovo utente (in prova) Username: dany911
Messaggio numero: 16 Registrato: 01-2013
| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 13:58: |
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Si si sono Svizzero e abito in Svizzera. Con certificato del cerchio che deve rispettare la normativa europea CEE ( non sono sicuro su come si scrive - per la CH ci sono gli accordi billaterali) il cerchio si può omologare e viene iscritto sul libretto di circolazione dell'autovettura. Il cerchio diventa parte del veicolo e anche per questioni assicurative non ci sono problemi. ( chiaramente deve rispettare dei parametri minimi e massimi impostati dal costruttore) ma un 18 su una porsche 964 anche se al limite si può montare. chiaro un 22 sarebbe impossibile omologarlo. Registrando il cerchione con relativi codici alla Sezione della circolazione l'autovettura è totalmente a norma di legge. mentre se ti ferma la polizia in circolazione e il cerchione non è iscritto sul libretto, ti possono al massimo fare una multa amministrativa ( poca roba ) per non averlo registrato ma non ti sequestrano l'autovettura, perchè se controllano il cerchione troverano inciso l'omologazione CEE, quindi può comunque circolare. Come detto prima stiamo parlando di Porsche e qui in CH ( in italia non so ) se ti ferma la polizia e ti vede con una 964 ti fermano per farti il complimento, non stanno a controllare se il cerchio è originale ( chiaramente parliamo di cerchio cup porsche) se monti degli Tsunami del 20 probabilmente controllano. Il problema sorge dal momento che l'auto viene chiamata al collaudo, se non è iscritta nel libretto, bisogna mettere i suoi cerchi originali, se invece da bravo cittadino gli ho "omologati" posso tenerli anche al collaudo. (Messaggio modificato da dany911 il 04 gennaio 2013) |
   
Danyel (dany911)
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Messaggio numero: 17 Registrato: 01-2013
| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 14:05: |
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X Ric.C: monto il 18' con assetto ribassato e tutto ben raccordato alla carrozzeria. lavoro certosino è stanno molto bene. posso darti ragione che montare un 18 senza modificarli assetto l'auto si alza troppo e stanno anche male. |
   
Danyel (dany911)
Nuovo utente (in prova) Username: dany911
Messaggio numero: 18 Registrato: 01-2013
| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 14:17: |
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dimenticavo. monto pure lo spoiler anteriore e posteriore del turbo, minigonne turbo e paraurti turbo. Ma a casa in garage (per fortuna è grande) ho tutti i componenti originali verniciati da potergli montare in qualsiasi momento. è per quello che il 18 sta in linea. Inizialmente l'auto mi ha colpito dall'estetica pensando fosse la turbo, poi vedendola non ero convinto perchè non era originale, ma quando l'ex proprietario mi ha detto che compreso nel prezzo erano inclusi anche gli altri componenti originali mi sono convinto. cambiare delle minigonne, spoiler e cerchi richiederà un paio d'ore e l'auto è ripristinata come da fabbrica. (Messaggio modificato da dany911 il 04 gennaio 2013) |
   
Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo Username: nickdinamite
Messaggio numero: 1654 Registrato: 01-2011

| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 14:20: |
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Andre' a tutto pensavo tranne che fossi uno sprovveduto!
..tutto il resto è noia.. IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
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baggino (lucabo)
Porschista attivo Username: lucabo
Messaggio numero: 1211 Registrato: 02-2008

| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 14:57: |
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citazione da altro messaggio:c'e' pero' un piccolo problema. quello che e' riportato sul libretto, se non c'e' il NULLA OSTA della casa costruttrice, NON ha valore LEGALE in caso di incidente ( A MENO di aver immatricolato l'auto come Esemplare Unico)
cacchio, non lo sapevo! c'è anche da dire che non me ne sono neanche mai interessato più di tanto...comunque buono a sapersi! grazie. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Bona Gledis (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 1833 Registrato: 12-2006

| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 15:00: |
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citazione da altro messaggio:Andrea c'è un'altra strada,senza passare da Porsche Italia,o meglio passandoci,ma per altre vie....
..quale strada prendi?!? |
   
Bona Gledis (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 1834 Registrato: 12-2006

| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 15:06: |
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citazione da altro messaggio:alt un pass ... spiegami che sono ignurant , se nel mio libretto di circ. dove ci son scritte le misure pneumatici per es 16" ma in alternativa 17" ecc ecc , ci vuole un nulla osta ???
allora sei piu' ignorante di quello che pensavo! comunque quello che che è scritto nel libretto è il vengelo. |
   
Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 3490 Registrato: 02-2007

| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 15:08: |
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Ciao Danyel e benvenuto. In attesa delle foto della tua "bimba", poichè sono in ballo con l'impianto frenante, volevo chiederti: quando dici "poi cambierò dischi e pastiglie ( monterei i dischi sportivi ventilati) chiaramente firmati Porsche" a quali dischi fai riferimento? Ti sarei grato se fornissi riferimenti, codici, prezzo ecc.  L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
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| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 15:15: |
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sapevo cosi anche io del libretto, MA se ANDREA 70 dici che ci vuole un nulla osta , che io sapevo ci volesse per misure che non erano previste d origine , divento curioso ... gia che lo son di conto mio ? spiegate please ! siam tutti necessari ma nessun è indispensabile
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Danyel (dany911)
Nuovo utente (in prova) Username: dany911
Messaggio numero: 19 Registrato: 01-2013
| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 15:15: |
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Questo è il sito dove anquisto la merce: http://www.rosepassion.com/it/cat/porsche-964-1991-964-carrera-2-coupe-cambio-ma nuale-5-marce/M202/impianto-frenante/freno-anteriore/B1057/disco-di-freno-anteri ore-traforato-e-ventilato/P71320 per ora ho acquistato unicamente componenti da interni... poca roba. Tutto originale Porsche, timbrati e con codici direttamente dalla casa di stoccarda. Per i freni, come puoi vedere nel link sono ventilati e sportivi per Porsche 964 (poi saranno sicuramente fatti dall Brembo) se non erro la brembo produce i freni per Porsche (poi la casa di stoccarda applica il marchio e i loro codici di riferimento) appena riesco poste delle foto. Non sono sul mio PC di casa |
   
Macho43 (macho43)
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Messaggio numero: 9727 Registrato: 02-2006

| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 15:23: |
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MAH per me quei 4 BUCHINI non fanno nessuna differenza , come prestazioni . siam tutti necessari ma nessun è indispensabile
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Danyel (dany911)
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Messaggio numero: 20 Registrato: 01-2013
| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 15:28: |
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si certo è solo estetica probabilmente... ma visto che devo sostituirli li metto un po' più "aggressive"... se l'auto avesse avuto 450 cavalli probabilmente monterei questi: http://www.rosepassion.com/it/cat/porsche-964-1991-964-carrera-2-coupe-cambio-ma nuale-5-marce/M202/impianto-frenante/kit-freno-grande-brembo/B1866/kit-freno-pos teriore-grande-brembo-gt-328-mm-richiede-cerchione-da-18-pollici/P111843 |
   
maurizio (mauri59)
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Messaggio numero: 774 Registrato: 08-2003

| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 15:33: |
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Se non ricordo male le 964 per il mercato swizzero come per quello americano, avevano delle differenze. Forse i rapporti del cambio. La differnza era dovuta a norme d'inquinamento anche acustico. . Lavoro, guadagno, pago, pretendo. http://www.youtube.com/watch?v=6iTu6SmK1bM&NR=1
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Danyel (dany911)
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Messaggio numero: 21 Registrato: 01-2013
| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 15:41: |
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so che ci sono differenze per il mercato americano. Con quello svizzero non saprei... forse differenze sulla eprom piuttosto che di meccanica no? per lo meno al giorno d'oggi fanno così, hai primi degli anni '90 forse non erano ancora così sofisticati |
   
Danyel (dany911)
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Messaggio numero: 22 Registrato: 01-2013
| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 15:54: |
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esatto e fettine di Emmental al posto delle pastiglie dei freni... l'orologio al quarzo presente nel cruscotto è di produzione Svizzera :-) |
   
Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 9730 Registrato: 02-2006

| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 16:00: |
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daniel ho cancellato il messaggio, si scherzava , meglio non andar troppo fuori tema . per scherzare e scambiar battute meglio usare aree piu soft. siam tutti necessari ma nessun è indispensabile
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Danyel (dany911)
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Messaggio numero: 23 Registrato: 01-2013
| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 16:08: |
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Certo hai ragione Macho. io non posso più cancellare il mio, sono passati + di 10 min. Vabbè niente di male :-) ritornando sul tema dell'aspirazione, secondo te installando l'aspirazione della 993 RS, può causare danni ad un motore di 200'000 km? motore in buono stato ma sempre 200k km... |
   
Gaspare D. (gas964)
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| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 16:18: |
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Grazie Danyel, ho visto anch'io su quel sito ma credo non siano originali. Il primo equipaggiamento era ATE e a me non risultano soluzioni a disco forato (escluso turbo e RS) L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
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Danyel (dany911)
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| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 16:22: |
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si probabilmente non sono originili, ma come vedi forniscono anche quello originale. il sito molto affidabile e ti assicuro che i pezzi sono tutti originali Porsche ( eccetto i dischi freni ) però lo affiancano al disco originale. Ho già aquistato da questo sito e sono molto bravi e la merce è davvero Timbrata Porsche. |
   
sm (sm67)
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Messaggio numero: 2161 Registrato: 06-2002

| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 17:11: |
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citazione da altro messaggio:Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 11:26: -------------------------------------------------------------------------------- SM67 il prezzo è riferito a cosa?
Ad una revisione completa di un motore con quel kilometraggio supponendo che non ci siano rotture non previste. ciao} Tessera PMania no.65
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Danyel (dany911)
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Messaggio numero: 27 Registrato: 01-2013
| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 17:36: |
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Grazie mille per l'info dettagliata... Non spenderei mai quei soldi affinche il motore gira bene... Ma ho sentito che esistono motori rigenerati originali che vanno come nuovi ( addirittura con garanzia di 2 Anni ) al costo di circa 15'000 eur ( consegnando il tuo rotto) a questo punto conviene cambiarlo del tutto... Se proprio si deve... |
   
baggino (lucabo)
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| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 17:46: |
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si, ma dopo non avrebbe più la corrispondenza telaio/cambio/motore. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 2568 Registrato: 11-2005

| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 18:00: |
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Allora se siete convinti che il libretto sia il vangelo ( con la v minuscola ovviamente) buon per voi. io ho preferito approfondire tempo fa e ho scoperto molte cose. ma e' giusto che ognuno la pensi come vuole. mi basta solo aver suscitato una sana curiosita' in qualcuno. salut! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 6524 Registrato: 11-2006

| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 18:07: |
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Andrea, credo soltanto che, in caso di sinistro, l'assicurazione abbia altri appigli, e più numerosi, per non pagare... Dalla dinamica dell'incidente che spesso non è ben definita, dalla contestazione per superamento dei limiti, da altri cavilli scritti in minuscolo sul contratto assicurativo.. Ti dico di più, dagli stessi distanziali (chi mai li trascrive a libretto? ..io per primo!) che potrebbero essere un valido appiglio... Ma se le misure degli pneumatici, sono trascritte regolarmente sulla carta di circolazione, che si vada a parare la.. è beh la vedo dura..... Poi per carita, senza nessuna polemica ma solo per disquisire eh! ciao |
   
Lucretiam (lucretiam)
Utente esperto Username: lucretiam
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| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 18:15: |
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citazione da altro messaggio:Ma perché Savo e non Lucretiam come moderatore?
Guardate che me lo meriterei davvero, basta guardare i miei Turbolook! A parte gli scherzi, un po' in ritardo, Danyel, ma ti do anch'io il benvenuto... La cosa che non capisco e' perche' se in un dato modello esistono per gli allestimenti piu' sportivi delle misure di cerchi piu' grandi, questi non siano pero' omologabili per gli allestimenti minori... Cioe', se nel 964 Turbo (Parlando di 964) sono previsti i 18, perche' non possono essere montati come optional anche per le slim? Perche' tutto 'sto casino quando se e' chiaro che l'auto e' adatta per quelle misure, anzi, tantopiu' che sarebbero una migliorìa anche in termini di sicurezza (maggior tenuta, no? Correggetemi se sbaglio) in una Slim, non dovrebbero esserci problemi? Logicamente, a parte i gusti personali del mettere i 18 su una Slim... Ma alla fine il tutto e' per questioni di sicurezza, per impedire l'eccessivo snaturamento di un dato modello, per ragioni economiche o che altro? Detto in parole povere, cosa gliene frega alla Porsche se io nella 964 ho i 17 o i 18?! Il Trota ha detto che l'epatite...vien mangiando!
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
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| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 18:40: |
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citazione da altro messaggio:Allora se siete convinti che il libretto sia il vangelo ( con la v minuscola ovviamente) buon per voi.
NO ANDREA te l ho chiesto apposta per capire , non perche ne sia convinto, qui fino ad ora tutti dicevano cosi. ps. io sto parlando di libretti di auto di nuova immatricolazione , o di immatricolazione per acquisto da stato estero, non di auto trasformate , o incidentate e reimmmatricolate . che fonti hai da dare informazioni cosi sicure. chiedo . siam tutti necessari ma nessun è indispensabile
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Bona Gledis (leon59)
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| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 19:14: |
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difatti,proprio oggi mi hanno fermato i carabinieri,e mi hanno chiesto patente e nulla osta...il libretto non serve piu' |
   
andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 2569 Registrato: 11-2005

| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 19:15: |
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Macho La questione e' "spinosa" e non affrontabile su un'area pubblica. Ti dico solo che Ric Ha ragione. NESSUN distanziale e' ammesso se non previsto dalla casa... noi non viviamo in Germania ( o Svizzera) dove il TUV omologa (quasi) tutto. il mio consiglio e' informarsi con professionisti. Tutto qui! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
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| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 19:21: |
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dei distanziali so bene. ok ANDREA capisco l antìfona. siam tutti necessari ma nessun è indispensabile
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vincenzo siecola (motoroil)
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Messaggio numero: 4404 Registrato: 10-2006

| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 19:59: |
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Ciao Danyel benvenuto! Complimenti per il 3d che offre più punti di riflessione: La questione sollevata da Andrea è molto interessante. Credo anche io che il libretto non sia il vangelo ma vanno fatte alcune distinzioni. In caso di mero controllo da parte delle forze dell'ordine, la probabilità che si faccia una verifica tra misure libretto e reali è alquanto bassa. Nel caso ci sia riscontro positivo la cosa finisce la. In caso di sinistro la cosa cambia. I periti assicurativi sono spesso attenti (ne conosco almeno 4 e so come lavorano mediamente). E' vero quanto dice Ric ovvero che le assicurazioni si appigliano prima di tutto ad altre cose che non a quelle. Avrò letto decine di atti di avvocati in affari di rc auto ...... In caso penale le cose forse cambiano un po. Lì si va più a fondo ma si gioca di fino. Però bisogna dimostrare il nesso causale. Monto cerchio irregolare, questo si rompe, faccio incidente, ammazzo uno. Ma poi vai a capire se ci sono responsabilità dell'ente e tante altre menate.. diciamo che si arriva alla prescrizione.... Passiamo a sto kit 993 vavabuma, Danyel, se ho capito bene vuoi montare un altro sistema filtro e se esso può creare problemi. Ti dico la mia: La 964 ha un misuratore di portata aria (debimetro) che consiste in una paletta con una molla antagonista. Motore gira, aspira aria, l'aria passa dal filtro, arriva al debimetro, spinge la paletta per passare e il sensore "sente" di quanto si apre la paletta e la centralina si regola di conseguenza. Se cambi il sistema con un debimetro non più a paletta ma a filo caldo le cose migliorano. L'aria che arriva al debimetro questa volta non deve spingere la paletta perchè investe un filamento. Questo filamento, sotto corrente elettrica, varia la sua resistenza in funzione di quanta aria lo investe. Puoi ben capire che vi sono meno resistenze fluidodinamiche e, quindi, maggiori rese, potenza. Io non so quanti cv ottieni, ma migliora. E' Certo. Ah, devi far rivedere la eprom, per forza di cose. In merito alla affidabilità, ritengo che un motore meno "frenato" posa solo trarre giovamento dalla modifica. Lamps Vic |
   
Danyel (dany911)
Nuovo utente (in prova) Username: dany911
Messaggio numero: 30 Registrato: 01-2013
| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 20:08: |
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Purtroppo in Italia è un po' più difficoltosa la vicenda. Comunque per parlare degli appigli assicurativi, bisogna anche costatare il tipo d'incidende, la dinamica, etc... nessuno corre a vedere subito i distanziali o controllare per forza di cose il nullaosta per piccoli sinistri, e per gravi incidenti l'ultimo problema sono proprio i distanziali. Le assicurazioni sono confrontati anche con casi di grandi entità con rimborsi millionari, pensate all'immobiliare, quindi quello che per noi o per il nostro borsellino ( sminuendo nessuno ) puó sembrare grande in realtà per una assicurazione possono essere sciocchezze ( sceglietevi sempre l'amico in assicurazione) Fortunatamente sono auto serie, sportive e rinomate già di per sè, per la loro natura. sono convinto che facendo le cose fatte bene, si passa innoservati e si dorme bene la notte anche senza nullaosta... |
   
Danyel (dany911)
Utente registrato Username: dany911
Messaggio numero: 31 Registrato: 01-2013
| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 20:12: |
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Davvero grazie Vincenzo. Risposte dettagliate e precise. |
   
vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 4405 Registrato: 10-2006

| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 20:22: |
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Wilkommen!  |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 6527 Registrato: 11-2006

| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 20:23: |
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Vincenzo piacere di rileggerti! Risposta mooolto esauriente! ciao! |
   
Lucretiam (lucretiam)
Utente esperto Username: lucretiam
Messaggio numero: 649 Registrato: 03-2011

| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 20:28: |
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Le assicurazioni sarebbero piu' serie se controllassero PRIMA i mezzi che assicurano, non dopo, solo per trovare le mancanze a cui appigliarsi, altrimenti, giratela come volete, chiamateli anche furbi, ma per me la parola piu' giusta e' TRUFFATORI, e' come se ti do il mio tacito consenso, ti assicuro perche' per me significa soldi , accettando la tua auto come assicurabile e cioe' che soddisfa pienamente i miei requisiti e poi, improvvisamente, se fai un incidente, allora SOLO in quel caso vado ad accertarmi se non ho fatto uno sbaglio assicurandoti, solo quando il nostro contratto smette di essere per me fonte di guadagno e comincia ad essere fonte di spesa... Semplicemente, non e' giusto, palesemente non e' giusto...e sul paletto ci sediamo sempre noi... Il Trota ha detto che l'epatite...vien mangiando!
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Danyel (dany911)
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| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 20:56: |
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Giusto Lucretiam ;) |
   
Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 9736 Registrato: 02-2006

| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 20:57: |
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citazione da altro messaggio:Ah, devi far rivedere la eprom, per forza di cose.
vincenzo , parlando con qualcuno che pensava di far questa trasformazione a filo caldo (poi non fatta ) mi disse che ci voleva una centralina completa non una semplice eprom, con costi quindi un po piu importanti , credo in tot sui 2.5 k almeno a memoria mi pare cosi. siam tutti necessari ma nessun è indispensabile
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vincenzo siecola (motoroil)
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Messaggio numero: 4406 Registrato: 10-2006

| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 21:05: |
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MAcho non conosco i dettagli della modifica. Quello che volevo dire è che se si varia la portata d'aria occorre variare quella di benzina. Potrebbe essere fatto con la semplice eprom se il sensore fosse compatibile. Se no è chiaro che si deve lavorare anche sull'hardware ciauz  |
   
Danyel (dany911)
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| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 21:14: |
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A me hanno parlato di circa 2000 chf, rimappando la eprom.. Il mio meccanico di fiducia ( preparatore Porsche da 40 anni, cresciuto con le aircooled) peró non è stato un discorso approfondito. Secondo me la spesa ne vale la resa, poi respira anche meglio. Un piccolo neo: supponiamo i 20 o 30 cv in più, ok che derivano da una fonte " naturale " il respiro del motore, peró quell'albero, quelle bielle, quelle bronzine/cuscinetti, quei cilindri/pistoni, quella distribuzione, etc. Sono state abbituate per 200'000 km ai 250 cv e non 280, supponendo che lo stato del motore, le tolleranze, si trovino a metà vita tendente alla " spompatura " questa modifica potrebbe interrompere la sua quiete naturale al quale è sempre stato abbituato e quindi pregiudicarne l'affidabilità? |
   
Loris (lorisgiano)
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| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 21:17: |
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Ciao Danyel Sto facendo rifare completamente il motore della mia 964 T. Se ti servono info ... Anche xchè siamo vicini di casa ... Purtroppo, visto che non sei ancora socio, non posso contattarti privatamente. Saluti. Loris Una Porsche non la si compra, bensì la si sposa.
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Danyel (dany911)
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| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 21:21: |
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Ciao Loris, grazie mille, in caso di nisogno sarà mia premura contattarti |
   
vincenzo siecola (motoroil)
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| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 21:25: |
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Danyel non credo che stai a tirargli il collo tutto il tempo. Se lo facessi, l'avresti già ammazzata con i 250 cv di cui parli. Non credo proprio turbi la quiete naturale del motore quanto quella del padrone dell'auto :P Vivi tranquillo che non è questo che ammazza il motore ma poi... stai già chiedendo il prezzo del rifacimento, no? Almeno saresti preparato!. Si scherza, eh! Arilamps Vic |
   
Danyel (dany911)
Utente registrato Username: dany911
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| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 21:46: |
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Eheh giusto Vincenzo hai ragione |
   
Fabio R. (fabio70r)
Utente esperto Username: fabio70r
Messaggio numero: 766 Registrato: 01-2011

| | Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 21:57: |
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Benvenuto Danyel, anche io ti chiedo di mettere "la ciliegina" a questo interessante trehad con qualche bella foto della tua 964. Percorri anche la strada dell'alleggerimento... come saprai non guadagni solo in accelerazione:-) Ciao Fabio Unicuique Suum
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 7023 Registrato: 05-2008

| | Inviato il sabato 05 gennaio 2013 - 00:08: |
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citazione da altro messaggio:Le assicurazioni sarebbero piu' serie se controllassero PRIMA i mezzi che assicurano
non sono daccordo! le spese di precontrollo a parte la burocrazia sarebbe poi addebbitate all'assicurato e per colpa di 2 furfanti 98 avrebbero una spesa superflua Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Lucretiam (lucretiam)
Utente esperto Username: lucretiam
Messaggio numero: 650 Registrato: 03-2011

| | Inviato il sabato 05 gennaio 2013 - 01:04: |
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Giorgio, se fosse come dici tu, ok, pero', cavolo, penso che con le belle cifre che pretendono un MINIMO di controllo possano farlo stare dentro, non parlo di smontare mezza macchina, una misura di gomme non regolare, per esempio, non ci vuole chissa' quale verifica per scoprirla e per far si che ci sia il conseguente rifiuto di assicurare l'auto, basta controllare il libretto o fare una telefonata in motorizzazione... Ma tanto loro sono tutelati lo stesso, d'altra parte siamo noi che abbiamo per forza bisogno di loro, mica il contrario... Il Trota ha detto che l'epatite...vien mangiando!
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 2570 Registrato: 11-2005

| | Inviato il sabato 05 gennaio 2013 - 01:07: |
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Danyel 20/30 cavalli? Chi ti ha parlato di questo miglioramento?? Guarda che il filo caldo + mappa e basta ti da qualchE cavallo in più... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Danyel (dany911)
Utente registrato Username: dany911
Messaggio numero: 38 Registrato: 01-2013
| | Inviato il sabato 05 gennaio 2013 - 10:16: |
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Ciao Andrea praticamente il meccanico mi ha detto che: modificando il depimetro, collettore d'aspirazione ( e di conseguenza abbinare tutti i filtri e manicotti etc utilizzando tutto il sistema della 993 rs, chiaramente lavorando la eprom e aprendo lo scarico ( il mio è già aperto ) si riesce ad arrivare, con un buon sano motore a raggiungere anche i 280 cv. Effettivamente puó sembrare troppo ma pensandoti bene, la 964 raggiungerebbe la cavalleria di una 993 ( s ) il motore casualmente è il medesimo M64, le differenza sulla 993 sono appunto l'aspirazione migliorata ( che ha permesso l'incremento di più cv) e la distribuzione con valvole idrauliche anzichè meccaniche come la 964 ( ma questo determina unicamente una questione di manutenzione e non di prestazioni) per sentito dire molti preparatori preferiscono le valvole meccaniche per la loro versatilità e leggerezza...poi ci saranno si altre piccole differenze sulla 993 ma che non determinano le prestazioni. Aprendo il vano motore 964 e 993 praticamente anche uno profano direbbe: " stesso motore, la 993 ha l'aspirazione migliore peró". Poi ci sono le differenze del cambio G50 ok la 993 ha una marcia in più ma io dubito che la terza marcia della 993 raggiunga i 195 km/h ( di tachimetro ) come la mia 964 a 5 marcie. Quindi è solo una questione di rapporti. Il mil mecca ha preparato una 964 da pista, con circa 320 cv ( estrema e allegerita) e appunto monta il sistema d'aspirazione 993 rs... Visto con i miei occhi ;) (Messaggio modificato da dany911 il 05 gennaio 2013) |
   
Bona Gledis (leon59)
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| | Inviato il sabato 05 gennaio 2013 - 10:36: |
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il debimetro a filo caldo è sempre meglio dello sportellino,ma 20 o 30 cavalli sono veramente tanti,ha ragione andrea...comunque se te li"garantiscono"...allora fai una cosa,fa la prova da banco prima e dopo la modifica.. ma oltre al filo caldo,bisogna giustamente intervenire,anche se si recupera poco,sulla centralina,e cosa piu' importante,intervenire su gli scarichi...via tutto..e via tutti i kili di troppo. purtroppo nelle aspirate cè poco da prendere su,l'unica è "darci"della cilindrata..... comunque su FVD cè un bel kit non costosissimo e affidabile(è lo stesso che consigliano i preparatori)composto da filo caldo centralina e scarico. |
   
Bona Gledis (leon59)
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| | Inviato il sabato 05 gennaio 2013 - 11:08: |
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vedi danyel,la 993 telaio a parte,quello proprio non si puo'paragonare,ha il cambio e il motore che sono nettamente superiori alla 964,ha tante piccole cose che lo rendono piu'performante,il filo caldo è una di quelle piccole cose,poi se ci metti sotto quel telaio... pero' devo dire una cosa,se i meccanici svizzeri danno 320 cavalli a un 3600 aspirato,sono meglio dei nostri un bel po'... ricodati una cosa;..prova dei cavalli al banco,prima e dopo.....attento pero'!cè da rimanerci male.. |
   
paolo (ennio_paolo)
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| | Inviato il sabato 05 gennaio 2013 - 11:19: |
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... non ci sono sostituti dei centimetri cubici...
 Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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andrea70 (andrea70)
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| | Inviato il sabato 05 gennaio 2013 - 11:34: |
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Danyel sei caduto nel vortice dei meccanici-preparatori-pescatori, che pescano trote salmonate da 20 kg.... ci passano tutti , soprattutto se non hanno mai corso in maniera agonistica e quindi non hanno la percezione di cosa significhi "preparare" la meccanica..... la verita' e' una sola: quando un meccanico ti dice una cosa, dividi per 2 e poi fai la radice quadrata, e solo allora ti avvicinerai al doppio della verita'.... se ti dicessi che un motore 3.0 da corsa con circa 300 cv costa piu' di 50 mila euro , capiresti da solo che se da un 3.6 di serie fosse cosi' facile cavare 20/30 cv cosi' alla buona ...... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Danyel (dany911)
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| | Inviato il sabato 05 gennaio 2013 - 11:46: |
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So che all'incirca è su quella cavalleria. Ma é molto estrema da pista a tutti gli effetti! Ti parlo di un meccanico ( Borradori Motorsport) al quale partecipa pure alle gare in italia! Hanno un team ( sono un po ignorante in competizione ) e pure la Porsche ufficiale, che sono partner chiedono consigli a lui spesso e volentieri in meccanica soprattutto con le aircooled. Lui ormai è un pensionato ancora molto attivo con il suo team. Addirittura una volta gli chiesi info sul kit x51 il kit di aumento di cilindrata fornito per la 993 Rs e mi ha detto di lasciare perdere, il 3600 è più performante e versatile! Un suo cliente francese lo montó in francia ma deluso, dopo tanti meccanici gli consigliarono il mio mecca in Ch. Portó la macchina da lui e il mecca mi disse che facendo la prova su banco l'auto svilluppava circa 245 cv. Allora ha dovuto riniziare da capo perchè troppe mani su quel motore, smontato tutto e rimontato, sostituendo i componenti sostituibili con altri magari anche migliore... Risultato prova banco? 295 cv comjnque non sono riusciti ad arrivare ai 300 dichiarati dalla casa. E mi disse che il 3600 è molto più pomposo rispetto al 3800. Per lo meno il kit X51 installato in un secondo momento è una gabola, poi da Porsche non so come esca... Hanno un sito internet. Borradori Motorsport (Messaggio modificato da dany911 il 05 gennaio 2013) |
   
andrea70 (andrea70)
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| | Inviato il sabato 05 gennaio 2013 - 12:17: |
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Non metto in dubbio la professionalita' e le capacita' di preparatori che non conosco. Sara' certamente bravissimo. Certamente l'esempio del motore del 993RS e' inquietante. Mi stupisce che ti abbia detto che il 3.8 sia meno "pomposo" (che signifca? che ha meno coppia?) del 3.6 si vede che gli inge porsche non capivano una fava visto che la 964 RSR era fatta con un 3.8... mah... scusami Danyel ma sono tutte parole in liberta'. Non c'e' nulla di scientifico e tecnico nei discorsi che ti fanno. Solo storielle interessanti. Ma per chi come il sottoscritto ha qualche esperienza di motori racing, a tutta questa "faciloneria" e "me lo ha detto il mago" rimane di base allergico... Ti invito, se hai voglia, a fare una chiaccherata con Herr Alois Ruf o con Herr Manfred Rugen , le massime autorita' europee (mondiali?) in campo di motori Porsche racing, e forse il tuo mondo si ampliera' un po' e potrai meglio pesare quello che ti dicono. salut! (Messaggio modificato da andrea70 il 05 gennaio 2013) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Danyel (dany911)
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| | Inviato il sabato 05 gennaio 2013 - 12:20: |
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Con 40'000 eur si acquista in motore rsr da 360 cv aspirato. Il fatto del prezzo probabilmente è lievitato dai materiali utilizzati e dalla rarità nel realizzarli ( oltre la mano d'opera ) in una macchina di serie ci sono le fabbriche , quindi è anche mormale che un motore di serie in proporzione al prezzo d'acquisto costi meno. Poi o in Porsche sono deficenti o oppure la Bmw ha scoperto giove... Come la mettiamo con le loro M aspirate da 400 cv? Eppure i motori costano meno rispetto a Porsche. Io non penso proprio che in Porsche siano deficienti. Il fatto del costo d'acquisto di un motore non è solo determinato dalla cavalleria. |
   
Danyel (dany911)
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| | Inviato il sabato 05 gennaio 2013 - 12:24: |
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Si probabilmente sono anche favole. Esempio io penso che prendendo due 964 uguali ( clonate ) perfettamente identiche. In una la alleggerisci di 200 kg e magari gli togli anche 20 cavalli. Nonostante i suoi 20 cv in meno sono comunque più performanti dell'altra con 20 cv in più. Eccola la rs o rsr. Sono spesso e volentieri tecniche di marketing... Lo so ricavare 20 cv non è facile ma come mai con la 993 l'hanno fatto eppure una 993 non costa il doppio di una 964 ( prezzo a nuovo) (Messaggio modificato da dany911 il 05 gennaio 2013) (Messaggio modificato da dany911 il 05 gennaio 2013) |
   
andrea70 (andrea70)
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| | Inviato il sabato 05 gennaio 2013 - 13:14: |
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Non confondere le auto comprate in concessionaria da quelle preparate per correre sono mondi che non c'entrano gli uni con gli altri, le logiche industriali sono diametralmente diverse dalle logiche racing. 40k e' per un motore 3.8 rsr usato, non nuovo. e i 360 cv li voglio vedere al freno motore... sai com'e' , non mi fido... ahahahahahahahah! comunque Danyel, ti ripeto, cominciq a frequentare un po' le piste e le gare, parla con piu' preparatori, ma soprattutto con i piloti e con chi paga il conto... e ti farai un'esperienza! ciao! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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petit frère (petit_frère)
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| | Inviato il sabato 05 gennaio 2013 - 14:39: |
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Ok, ma, a questo punto, una foto di questa 964 con cerchi da 18 si può vedere, per favore?? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Danyel (dany911)
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| | Inviato il sabato 05 gennaio 2013 - 15:08: |
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Si difatti Andrea sicuramente è anche come dici tu, non posso contraddire troppo perchè le piste e i preparatori non li conosco come li conosci tu, pure io condivido il fatto che industria e racing sono 2 mondi separati, l'esempio era riferito al fatto che la Porsche con la serie 993 ha incrementato 35 cv in più utilizzando lo stesso m64 senza aumento di cilindrata, quindi non è impossibile ( chiaro ci saranno sicuramente altre migliorie )... X petit: sto provando a caricare le foto, le riesco a selezionare ma poi non le riesco a caricare. Forse perchè sono in prova? Provo a sentire gli operatori. Scusate vi prego di pazientare ancora un pochino |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
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| | Inviato il sabato 05 gennaio 2013 - 15:42: |
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Danyel, se per caso hai mac, trasferisci le foto su Iphoto ed esporti con qualità/risoluzione media, poi salvi come jpeg max 80 ed hai una foto pronta per l'inserimento. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Leone (leone993)
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| | Inviato il sabato 05 gennaio 2013 - 16:14: |
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Danyel benvenuto!! Fossi in te non toccherei il motore, lo scorso anno ho seguito direttamente l'apertura di un motore 964 di un amico pmaniaco, il rifacimento totale con un prezzone da amici presso CP ufficiale gli è venuto 7K. Senza fare modifiche umbau la macchina ora cammina come un missile. IL motore è stato rifatto perchè aveva perdite importanti da un cilindro ma la cosa incredibile è stato vedere come pistoni e cilindri nonostante i km fossero come nuovi. Credo che tutti noi, prima di farci prendere da modifiche e facili guadagni di cavalleria, ci rendessimo conto di che capolavori abbiamo in garage. Il loro potenziale è molto superiore alle capacità medie di piloti di tutti noi. IMHO naturalmente Leone 993 Turbo... What else???
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
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| | Inviato il sabato 05 gennaio 2013 - 16:17: |
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PS Ritornando in topic: io penso che, se si ha una 964 e si è entrati nel trip dei cv, convenga vendere e cercarne una turbo. Il denaro aggiunto sarà poco in più rispetto ad una preparazione/rifacimento dell'aspirata, ma la resa certa. Diverso è il caso delle pre-bumper, una malattia con poche vie d'uscita... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Bona Gledis (leon59)
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| | Inviato il sabato 05 gennaio 2013 - 16:48: |
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citazione da altro messaggio:Ok, ma, a questo punto, una foto di questa 964 con cerchi da 18 si può vedere, per favore??
come dite?!..foto!foto! |
   
Danyel (dany911)
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Messaggio numero: 43 Registrato: 01-2013
| | Inviato il sabato 05 gennaio 2013 - 16:56: |
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Grazie leone :-) certo spesso si tende a paragonare, per certi punti di vista, l'affidabilità con le auto " normali ", bisogna darsi un pizzicotto e ricordarsi che Porsche non offre solo sportività e qualità, ma costruiscono anche auto per durare nel tempo. Penso che la particolarità del AC, visto la massiccità differente, materiali diversi, per sopportare il maggior calore e la dilatazione dei materiali fanno si che le rendano affidabili. Pensare che oggi costruiscono motori sovralimentati 1.4 capaci di raggiungere quasi la stessa cavalleria e forse, anzi molto probabilmente sotto al cofano di quelle macchine non è presente la stessa cura che offre Porsche, eppure vanno e magari percorrono anche tanti chilometri... ( opc a parte, esperienza diretta)...quindi bisogna entrare nella concezzione che se un motore ha parcorso in modo sano la sua vita, manutenzione regolare, a 200k km si trova ancora in un buno stato.. |
   
Loris (lorisgiano)
Utente esperto Username: lorisgiano
Messaggio numero: 691 Registrato: 05-2003

| | Inviato il sabato 05 gennaio 2013 - 17:07: |
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Lungi da me di voler passare per arrogante o sporcare questo thread ma vi posto le foto della mia 964 T con i relativi cerchi del 18 regolarmente omologati (CH). Loris
 Una Porsche non la si compra, bensì la si sposa.
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 10985 Registrato: 06-2006

| | Inviato il sabato 05 gennaio 2013 - 17:17: |
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Grande Loris avanti! spero che in area turbo farai un servizio Top dei lavori eseguiti Robbi Tessera N.993
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Bona Gledis (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 1842 Registrato: 12-2006

| | Inviato il sabato 05 gennaio 2013 - 17:17: |
|
citazione da altro messaggio:Lungi da me di voler passare per arrogante o sporcare questo thread ma vi posto le foto della mia 964 T con i relativi cerchi del 18 regolarmente omologati (CH).
bellissima macchina! pero' a noi interessava vedere le foto di quella di danyel.. |
   
Lucretiam (lucretiam)
Utente esperto Username: lucretiam
Messaggio numero: 652 Registrato: 03-2011

| | Inviato il sabato 05 gennaio 2013 - 17:19: |
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Bellissima!  Il Trota ha detto che l'epatite...vien mangiando!
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 10986 Registrato: 06-2006

| | Inviato il sabato 05 gennaio 2013 - 17:21: |
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Grande ferro Loris e portata davvero al top! Spero che una volta terminati i lavori fai un bel riassunto illustrativo in area turbo robbi Tessera N.993
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 7061 Registrato: 07-2003

| | Inviato il sabato 05 gennaio 2013 - 17:22: |
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Complimenti Loris! Da quella famosa visita nel garage ne è passato di tempo (e cure) e si vede!, perbacco che splendore, ma non l'hai mai presentata ufficialmente ahi ahi  Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv Family first. Tessera n. 267
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Loris (lorisgiano)
Utente esperto Username: lorisgiano
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| | Inviato il sabato 05 gennaio 2013 - 17:24: |
|
Certo Robbi, devi pazientare ancora 3-4 mesi. I lavori da fare sono più di quanto previsto, ma non demordo. A presto con una presentazione al top ! Certo leon59 ti capisco, scusate ancora l'intromessione ma pensavo foste interessati a vedere anche una T. Una Porsche non la si compra, bensì la si sposa.
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Loris (lorisgiano)
Utente esperto Username: lorisgiano
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| | Inviato il sabato 05 gennaio 2013 - 17:26: |
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Caro Crazy, purtroppo non è ancora pronta ma è questione di poco tempo oramai. Non mancherò sicuramente di presentarla ! Sappi solo che non l'ho ancora guidata da allora ... Ma tanto non avevo fretta ... Scusate, ora non intervengo più se non in argomento thread. (Messaggio modificato da lorisgiano il 05 gennaio 2013) Una Porsche non la si compra, bensì la si sposa.
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Bona Gledis (leon59)
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| | Inviato il sabato 05 gennaio 2013 - 17:34: |
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citazione da altro messaggio:Certo leon59 ti capisco, scusate ancora l'intromessione ma pensavo foste interessati a vedere anche una T.
n.p. non ho mai visto una 964 così bella... ..è che sono curioso,anzi siamo tutti curiosi di vedere quella di danyel.. |
   
elfer (elfer)
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Messaggio numero: 10565 Registrato: 09-2002

| | Inviato il sabato 05 gennaio 2013 - 17:37: |
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citazione da altro messaggio:pero' a noi interessava vedere le foto di quella di danyel..
Loris, non osare più di far vedere quella schifosissima, sgangheratissima, arrugginitissima, bruttissima 965...perchè rischiamo un arresto cardio-circolatorio.... Se vuoi, giusto per smaltire il rifiuto in maniera inindifferenziata, ho proprio quei 15/20 mq di spazio vuoto per depositarla. Senza impegno peparo la bisarca che così quei 3 o 4 lavoretti che restano li faccio io... L'esperienza è il nome che diamo ai nostri errori. Oscar Wilde . OTTO-FM follower
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Gaspare D. (gas964)
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Messaggio numero: 3493 Registrato: 02-2007

| | Inviato il sabato 05 gennaio 2013 - 18:18: |
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Danyel mi perdonerà ma desidero fare i complimenti a Loris, abbinamento cerchi/carrozzeria stupendo e colore vettura fantastico, non avevo mai visto questa tonalità su 964. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
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Macho43 (macho43)
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Messaggio numero: 9738 Registrato: 02-2006

| | Inviato il sabato 05 gennaio 2013 - 19:28: |
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Spettacolare loris . . Bravo .. Speriamo che daniel ora faccia un po di concorrenza aspirata .. siam tutti necessari ma nessun è indispensabile
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petit frère (petit_frère)
Porschista attivo Username: petit_frère
Messaggio numero: 1128 Registrato: 03-2007

| | Inviato il sabato 05 gennaio 2013 - 21:31: |
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Particolare il rosso metallizzato di qualla di Loris, proprio bello!!! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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fabrizio t. (fabrizio993)
Utente esperto Username: fabrizio993
Messaggio numero: 592 Registrato: 12-2011

| | Inviato il sabato 05 gennaio 2013 - 22:14: |
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attendo anche io curioso le foto del risultato cerchio distanziale e intanto benvenuto! |
   
Massimiliano (orcablu)
Utente registrato Username: orcablu
Messaggio numero: 434 Registrato: 04-2011

| | Inviato il sabato 05 gennaio 2013 - 22:34: |
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benvenuto lucretiam ha la miglior firma del forum Tessera S.P.E.G. N°13.
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 1906 Registrato: 05-2010

| | Inviato il domenica 06 gennaio 2013 - 12:04: |
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salto su parlando dei 300 cv del 3800 x51..... essendone felice possessore(anche se non si è mai contenti) posso dirti che alla ruota non li leggerai mai....sono al motore! cosa intendevi tu?Di solito,al banco,si leggono potenze alle ruote e se è4wd,allora si hanno ancora più perdite,quindi meglio specificare. io,per 300 alla ruota,farei i doppi carpiati con avvitamento partendo dalla punta delle dita. cmq,sono sempre disponibile a ricredermi con dati alla mano. il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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Bona Gledis (leon59)
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| | Inviato il domenica 06 gennaio 2013 - 13:02: |
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citazione da altro messaggio:cmq,sono sempre disponibile a ricredermi con dati alla mano.
..mi sa di sognatore e perdi tempo..solo che il tempo lo perdiamo noi..passa da revisioni a elaborazioni ,da 964 e 993 come se niente fosse...ah ah ah... |
   
fabrizio t. (fabrizio993)
Utente esperto Username: fabrizio993
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| | Inviato il domenica 06 gennaio 2013 - 13:33: |
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sono curioso appena riesco provo a rullare la mia su un banco vicino a casa poi vi dico i cavalli alla ruota |
   
petit frère (petit_frère)
Porschista attivo Username: petit_frère
Messaggio numero: 1130 Registrato: 03-2007

| | Inviato il domenica 06 gennaio 2013 - 14:09: |
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citazione da altro messaggio:X petit: sto provando a caricare le foto, le riesco a selezionare ma poi non le riesco a caricare. Forse perchè sono in prova? Provo a sentire gli operatori. Scusate vi prego di pazientare ancora un pochino
No, probabilmente perchè sono troppo grandi, dovresti provare a ridimensionarle... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 2574 Registrato: 11-2005

| | Inviato il domenica 06 gennaio 2013 - 14:12: |
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Danyel A questo punto o posti le foto o e' meglio che interrompiamo qui, perche Leon59 ha perfettamente ragione. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Lucretiam (lucretiam)
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Messaggio numero: 659 Registrato: 03-2011

| | Inviato il domenica 06 gennaio 2013 - 19:15: |
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Posso dire una cosa? All'inizio, quando mi sono presentato e ho parlato della mia macchina, molti di voi me ne hanno dette di tuti i colori, c'era chi addirittura non credeva ad una sola parola di quello che dicevo... Non che adesso qualcuno di voi mi conosca di persona, pero' avete visto le foto di ogni singola parte della mia "993", libretto compreso...e adesso, dopo un po' che frequento, nessuno manifesta piu' sfiducia nei miei confronti...cosa di cui comunque vi ringrazio... Ragazzi, all'inizio si e' cosi', soprattutto se si e' un "semplice" appassionato che pero' non conosce ogni singola vite e codice di ogni Porsche prodotta (E questo, a volte, penalizza chi e' un "semplice" appassionato che non ha pero' nessun libro in casa...pero', se posso dirlo, come se riportare quello che si legge da un libro renda uno automaticamente un esperto!), si vogliono dire tante cose, si salta da un argomento all'altro per raccontare e condividere mille impressioni e questo lo si fa anche perche' si pensa che questo sia il posto giusto per farlo, perche' e' frequentato da altri appassionati come te... Dategli un po' di fiducia, magari davvero non ha postato ancora foto perche' non riesce a metterle! Boh, siamo qui per passione, se uno deve sempre sospettare o essere negativo in una pasione...che passione e'?! IMHO, naturalmente...  Il Trota ha detto che l'epatite...vien mangiando!
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maurizio (mauri59)
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Messaggio numero: 775 Registrato: 08-2003

| | Inviato il lunedì 07 gennaio 2013 - 16:27: |
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Parlando di piccole differenze tra motore della 964 e 993, incuriosito sono andato a vedere. Differenze con la prima versione 993. Albero motore rinforzato, pistoni e bielle allegeriti e migliorati, rivestimento cilindri in ....( non mi ricordo + ), centralina modificata, valvole + grosse, albero a camme con profilo ridisegnato, filo caldo, e forse manca ancora qualche cosa. ecco qui si guadagnano una 10 di cavalli. Poi, nuovo impianto di scarico che sembra migliorare di parecchio il sistema, altri 10 cavalli. . Lavoro, guadagno, pago, pretendo. http://www.youtube.com/watch?v=6iTu6SmK1bM&NR=1
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 2576 Registrato: 11-2005

| | Inviato il lunedì 07 gennaio 2013 - 19:54: |
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Danyel dove sei ? le foto? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 2580 Registrato: 11-2005

| | Inviato il martedì 08 gennaio 2013 - 11:34: |
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Danyel dove sei ? le foto? VER 2.0 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Lucretiam (lucretiam)
Utente esperto Username: lucretiam
Messaggio numero: 664 Registrato: 03-2011

| | Inviato il martedì 08 gennaio 2013 - 13:35: |
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A questo punto, se prima l'ho "difeso", comincio a pensare male anch'io... Il Trota ha detto che l'epatite...vien mangiando!
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Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo Username: nickdinamite
Messaggio numero: 1674 Registrato: 01-2011

| | Inviato il martedì 08 gennaio 2013 - 18:18: |
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faccela vedè!!! Lucretiam,riguardo la tua frase,il Trota forse è l'unica cosa +o- plausibile che abbia detto!!!}
..tutto il resto è noia.. IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
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Lucretiam (lucretiam)
Utente esperto Username: lucretiam
Messaggio numero: 669 Registrato: 03-2011

| | Inviato il martedì 08 gennaio 2013 - 18:24: |
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Eh, ne ha dette talmente tante che avro' firme per i prossimi due giri di ruota del destino...qualcosa di meno assurdo di tutto il resto l'avra' detto... Il Trota ha detto che l'epatite...vien mangiando!
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IVAN (poniello)
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| | Inviato il martedì 08 gennaio 2013 - 21:50: |
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non ho letto tutto ma che bella la 964t di Loris! mi diresti il canale dei cerchi posteriori e l' et? grazie |
   
andrea70 (andrea70)
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| | Inviato il martedì 08 gennaio 2013 - 22:38: |
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Danyel Dove sei? Le foto? VER 3.0 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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IVAN (poniello)
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| | Inviato il martedì 08 gennaio 2013 - 23:00: |
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ora ho letto tutto ritornando al capitolo cerchi, il caso del 964T 3300 arriva all' assurdità, visto che il 3600 ha i 18 di serie, non capisco l' ostracismo della casa madre |
   
Bona Gledis (leon59)
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| | Inviato il mercoledì 09 gennaio 2013 - 11:14: |
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citazione da altro messaggio:Danyel Dove sei?
..è stato visto vagare negli uffici della motorizazzione elvetica con lo sguardo assente e dei cerchi da 18 in mano... |
   
Loris (lorisgiano)
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| | Inviato il mercoledì 09 gennaio 2013 - 12:40: |
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Ivan: attualmente non ho sotto mano né vettura né documenti in quanto entrambi in garage. Al momento posso solo dirti che si tratta di Cargraphic Racing da 18 con omologazione, ma tornerò in argomento appena possibile (sicuramente in area turbata). Chiaramente dispongo delle sue parti originali (vedi alettone e cerchi). Per quanto riguarda il colore, lo stesso è stato fatto fare dal precedente proprietario (non è un colore standard 964). Loris (Messaggio modificato da lorisgiano il 09 gennaio 2013) Una Porsche non la si compra, bensì la si sposa.
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IVAN (poniello)
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| | Inviato il mercoledì 09 gennaio 2013 - 13:01: |
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ok, se riuscirai a dirmi il canale del cerchio posteriore, mi faresti cosa gradita |
   
Lucretiam (lucretiam)
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| | Inviato il giovedì 10 gennaio 2013 - 00:53: |
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http://www.ebay.it/itm/Motore-per-Porsche-993-Nuovo-/170970434287?pt=Ricambi_aut omobili&hash=item27cea1caef Se un motore 993 completamente ricostruito costa cosi', il prezzo per il totale rifacimento di un motore per 964 potrebbe essere simile? Il Trota ha detto che l'epatite...vien mangiando!
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Macho43 (macho43)
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| | Inviato il giovedì 10 gennaio 2013 - 01:11: |
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lucre quello è un prezzo di partenza , difficile che vada via a meno del doppio , 964 o 993 cambia poco , pochissimo. siam tutti necessari ma nessun è indispensabile
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Lucretiam (lucretiam)
Utente esperto Username: lucretiam
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| | Inviato il giovedì 10 gennaio 2013 - 01:16: |
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Ah...beh, partivo dal presupposto che, non essendoci indicato nell'annuncuio nessun prezzo di riserva da raggiungere, la cifra di partenza stabilita fosse gia una cifra accettabile di vendita...  Il Trota ha detto che l'epatite...vien mangiando!
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andrea70 (andrea70)
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| | Inviato il giovedì 10 gennaio 2013 - 08:10: |
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Danyel Dove sei? Le foto? VER 4.0 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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andrea70 (andrea70)
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| | Inviato il giovedì 10 gennaio 2013 - 21:51: |
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Danyel Ok Ti ho lasciato del tempo Adesso e' ufficiale Sei una S O L A A A A A A A A !!!!! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Lucretiam (lucretiam)
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| | Inviato il venerdì 11 gennaio 2013 - 00:10: |
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Danyel, e io che ti avevo anche difeso!  Il Trota ha detto che non capisce chi si compra una Porsche perche' gli piace un sacco; Ma se gli piace un sacco...perche' non si compra un sacco?!
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Bona Gledis (leon59)
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| | Inviato il venerdì 11 gennaio 2013 - 11:28: |
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citazione da altro messaggio:sono curioso appena riesco provo a rullare la mia su un banco vicino a casa poi vi dico i cavalli alla ruota
..io non lo farei..è un brutto vedere... |
   
Pietro M. (duca851)
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Messaggio numero: 1253 Registrato: 07-2008

| | Inviato il venerdì 11 gennaio 2013 - 15:38: |
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Anche un brutto sentire. Poco consigliato sopratutto x AC. ...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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docmobile (docmobile)
Nuovo utente (in prova) Username: docmobile
Messaggio numero: 8 Registrato: 01-2007
| | Inviato il mercoledì 16 gennaio 2013 - 22:00: |
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Sono 3/4 anni che non posto,però visto il tenore "amichevole" del disquisire ,ci tengo a presentare un parere. Bene,il motore 3.6 della 964 è un vero mulo indistruttibile,che solo in rarissimi casi necessità di revisioni ,ma ciò non toglie che qualora si decidesse di iniziare ugualmente i lavori la cifra da preventivare sarebbe di circa 12/13 k euro per un lavoro ordinario ,fino ad arrivare a 16/17 per un motore preparato. Gli incrementi di prestazioni però sono notevoli,si passa dai circa 300cv di un 3.6 ben preparato fino ai 310/315 cv di un 3.8 ,che però a differenza della poca differenza di potenza massima,presenta una coppia più elevata e quindi manifesta una maggior facilià di guida, specialmente per i guidatori meno esperti...poi certo,se vi beccano ,vi fanno correre in classe 3 conro le gt3... Modifiche tipo ...filo caldo ,centraline ,scarichi ecc,ecc portano a miglioramenti solo marginali,magari concedono un pelino di allungo sulle marce,uno scarico sportivo abbinato alla centralina rimappata da uno specialista può concedere 2/300 giri,cosi da evitare una cambiata ,ma nulla di realmente consistente. Ricordo inoltre che nessuna modifica apportata alle nostre vetture è realmente consentita,distanziali,cinture,cerchi leggeri,sedili sportivi,ecc,ecc sono tutte modifiche non concesse ...però sono accessori che montiamo praticamente tutti,me compreso. Diversa questione sono le modifiche riportate sulla carta di circolazione...ovviamente se coincidono a reale disposizione della motorizzazione. P.s. Andrea...guarda che appena migliora il tempo si organizza tutti al Mugello...come ai vecchi tempi,tutta la squadra al completo,quindi non mancare.. |
   
vyrpus (vyrpus)
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| | Inviato il mercoledì 23 gennaio 2013 - 16:41: |
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Esatto Andrea,non fare il furbo. Devi essere dei nostri!!! Magari vieni con uno di quei catenacci da rigattieri che hai adesso... Dai fatti vivo che sei sparito. Ciao Giorgio |
   
Bona Gledis (leon59)
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| | Inviato il mercoledì 23 gennaio 2013 - 17:46: |
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per un attimo ho pensato a un rientro clamoroso di danyel.. |
   
Lucretiam (lucretiam)
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| | Inviato il giovedì 24 gennaio 2013 - 14:46: |
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Sarebbe stato fose TROPPO clamoroso...  Il Trota ha detto che quando il professore gli ha chiesto un esempio di catena alimentare, lui ha risposto..."Esselunga!"
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