Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Incredibile < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimiliano (orcablu)
Utente registrato
Username: orcablu

Messaggio numero: 413
Registrato: 04-2011


Inviato il sabato 29 dicembre 2012 - 18:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dopo quasi due mesi di inattività....

attacco la batteria , giro la chiave e bruuummmm, al primo colpo...



il giro è d'obbligo , con la scoperta anche di un ottimo restauratore, la turbo invece, nulla di convincente, appena posso metto le foto e vi racconto la storia della "turbata".
lucretiam ha la miglior firma del forum
Tessera S.P.E.G. N°13.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimiliano (orcablu)
Utente registrato
Username: orcablu

Messaggio numero: 414
Registrato: 04-2011


Inviato il sabato 29 dicembre 2012 - 20:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

alllora, la turbata non si presnatava male...gli specchi cup e i sedili recaro sportivi le uniche incongruenze, il motore era sufficientemente impolverato per far credere che l'assenza di olio (anche sotto) non fosse dovuto a lavaggi recenti.
Davanti i pistoncini del cofano rotti ed il solito manico di scopa a fare da reggi cofano, ed una sorpresa una barra antitorsione aggiunta: da qui il meccanico declina la storia che non convince per niente, il prorpietario è un farmacista che l'ha settata per la pista perchè gli piace correre ma non in pista, il contachilometri segna 154000 ma dichiara di aver rifatto il motore 20000 km fa, che l'auto è ferma da cinue anni.
Che abbiamo rifatto la turbina ma solo perchè c'era una membrana che non andava, che le sopsensioni le abbiamo kittate a perugia, i freni sono nuovi,abbiamo ritoccato la vernice sei anni fa.. insomma: avrei preferito un discorso chiaro, la macchina è stata restaurata in questo , questo e questo... non è tutta originale, ma..
anche perchè poi ho visto altri restauri che sta portando avanti il meccanico e sinceramente mi è sembrato competente e capace. E poi la storia che il proprietario non ha accettato un permuta con una gallardo, che aveva trovato una m6 ma non faceva per lui, e che scambierebbe solo con una gt3...insomma troppo fumo, non ho neanche chiesto di accenderla perchè tanto non si sarebbe potuta nemmeno immaginare una permuta della mia... e poi a tutto dire, con la turbo cambierebbe la mia concezione di sportiva da vivere in famiglia. Magari ad avere gli sghei la metterei in garage affinaco alla cugina, ma averla come unica non credo mi piacerebbe.
cha altro dire...A già gli strapuntini posteriori sono da buttare... mi si nono quasi sbriciolati in mano.
lucretiam ha la miglior firma del forum
Tessera S.P.E.G. N°13.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mii)
Porschista attivo
Username: mii

Messaggio numero: 4040
Registrato: 04-2004


Inviato il sabato 29 dicembre 2012 - 22:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cosa aveva la membrana?
L'hai fotografata?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimiliano (orcablu)
Utente registrato
Username: orcablu

Messaggio numero: 418
Registrato: 04-2011


Inviato il domenica 30 dicembre 2012 - 00:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non lo so e non mi è interessato approfondire...
per dirmi che ogni cosa era stata controllata per fesserie mi diceva che ogni cosa era stata rimessa a nuovo. ora che mi ricordo, mi aveva detto che il motore aveva rotto un prigioniero e giacchè avevano smontato avevano rifatto bielle , pistoni e cilindri...

riposto le foto visibili ( qualche mod può cancellare il posto sopra col link? grazie)








lucretiam ha la miglior firma del forum
Tessera S.P.E.G. N°13.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

LaTuaMilano.com - Tutte le notizie di Milano in un click!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione