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Massimiliano (orcablu)
Utente registrato Username: orcablu
Messaggio numero: 411 Registrato: 04-2011

| Inviato il sabato 29 dicembre 2012 - 06:02: |
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ho appena regalato alla nonna 4 cavelletti ed un martinetto da 5 ton per alzarla quel tanto da terra per preservarle le gomme. ho usato la funzione cerca ma invano, qualcuno sa darmi una dritta su dove sia meglio mettere i cavallletti? pensavo di alzarla prima davanti col martinetto sotto il telaio davanti e mettere i cavalletti sotto i bracci delle sospensioni, o è meglio nei punti di presa del crick? mettere li, martinetto e cavalletto alzando l'auto 4 volte mi sembra difficile e rischioso. ci sarà qualcosa sul manuale d'officina, appena sorge il sole ci guardo, intanto aspetto i Vs graditi suggerimenti grazie lucretiam ha la miglior firma del forum Tessera S.P.E.G. N°13.
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Massimiliano (orcablu)
Utente registrato Username: orcablu
Messaggio numero: 412 Registrato: 04-2011

| Inviato il sabato 29 dicembre 2012 - 14:29: |
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a pagina 010-6 del manuale di officina spiega dove posizionare i cavalletti ( jack) ovvero all'estremità dela carrozzeria vicino ai passaruota, ma non mi sono fidato, perchè mentre nella zona di posizionamento del crick/martinetto ( sulla 3/4 della finacata è ben visibile la traversa del telaio su cui si scarica il peso, in quei punti non scorgo nulla. per il posteriore avrei trovato il fulcro anteriore della sospensione che è facilmente raggiungibile, ma per l'anteriore lo stesso punto ( che poi è dove c'è anche il gancio traino )è troppo basso se si alza l'auto lateralmente. Nel frattempo ho deciso... complice il bel sole intanto che mi aiutate esco a farmi un giro con la nonnetta e se è aperto andiamo a vedere la cugina turbata  lucretiam ha la miglior firma del forum Tessera S.P.E.G. N°13.
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Massimiliano (orcablu)
Utente registrato Username: orcablu
Messaggio numero: 422 Registrato: 04-2011

| Inviato il lunedì 31 dicembre 2012 - 13:16: |
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up lucretiam ha la miglior firma del forum Tessera S.P.E.G. N°13.
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Max...iccio (hurra)
Utente esperto Username: hurra
Messaggio numero: 643 Registrato: 02-2010

| Inviato il lunedì 31 dicembre 2012 - 13:23: |
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Avessimo qui in Piemonte il clima della Puglia altro che letargo invernale.... a me basta un pallido sole a metà giornata per far fare una sgroppatina alla vecchietta |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 6502 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 31 dicembre 2012 - 13:27: |
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Massimiliano il forum è pieno di consigli sul fermo invernale! L'ultima volta pochi giorni fa: http://www.porschemania.it/discus/messages/46869/634830.html?1355830918 Detto ciò... quoto Maxiccio e credo che dalle tue latitudini non ci sia bisogno di fermare la vettura per motivi metereologici! Già noi a Roma non abbiamo quel problema figurarsi in Puglia! saluti (Messaggio modificato da ric968 il 31 dicembre 2012) |
   
Massimiliano (orcablu)
Utente registrato Username: orcablu
Messaggio numero: 426 Registrato: 04-2011

| Inviato il lunedì 31 dicembre 2012 - 15:19: |
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grazie ric, il mio non è un problema di clima ma di tempo... e preferirei salvare le gomme. io ho cercato, ma alla fione nessuno dice dove vanno poggiati i cavalletti, se non erro quando la mettono sul ponte l'appoggiano alle estremità interna dei parafanghi, e anche il manuale indica quel punto, ma mi domando se sia corretto, perchè non vedo nessuna traversa in quel punto, come invece si vede nel punto di appoggio indicato per il crick lucretiam ha la miglior firma del forum Tessera S.P.E.G. N°13.
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Lucretiam (lucretiam)
Utente esperto Username: lucretiam
Messaggio numero: 636 Registrato: 03-2011

| Inviato il lunedì 31 dicembre 2012 - 15:55: |
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Quoto quello che ti hanno detto, io abito in provincia di Pavia ma non ho mai smesso di usare la mia, l'ultima volta l'altro ieri... Il fatto e' che uno magari ha l'intenzione di tenerla al riparo da strade sporche, dalla neve, dal ghiaccio, ecc... Pero' dopo due volte che vai nel box e la vedi li ferma ti prudono le mani...e allora al diavolo tutto, l'accendi e ti fai un giro anche se fosse solo per andare a prendere il giornale! Tu che tutti questi deterrenti non ce li hai, secondo me la macchina, se davvero la alzi, la tiri giu dopo una settimana...  Il Trota ha detto che l'epatite...vien mangiando!
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Massimiliano (orcablu)
Utente registrato Username: orcablu
Messaggio numero: 429 Registrato: 04-2011

| Inviato il lunedì 31 dicembre 2012 - 17:25: |
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purtroppo l'auto non è nel mio box ma a 5 km da casa e quindi devo andarci di proposito, e quindi spesso passa oltre un mese ad uscita. lo so che siete ben intenzionati ma mettiamola così, volgio alzare l'auto sui cavalletti per fotografarla di sotto, dove li appoggio? p.s.
 queste due emoticon le ha volute mettere mia figlia, non chiedemi perchè prorpio questi lucretiam ha la miglior firma del forum Tessera S.P.E.G. N°13.
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Max...iccio (hurra)
Utente esperto Username: hurra
Messaggio numero: 644 Registrato: 02-2010

| Inviato il martedì 01 gennaio 2013 - 09:02: |
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citazione da altro messaggio:volgio alzare l'auto sui cavalletti per fotografarla di sotto, dove li appoggio?
bellissima  |
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 4046 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 01 gennaio 2013 - 09:14: |
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I cavalletti vanno appoggiati per terra. |
   
Massimiliano (orcablu)
Utente registrato Username: orcablu
Messaggio numero: 430 Registrato: 04-2011

| Inviato il martedì 01 gennaio 2013 - 10:05: |
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citazione da altro messaggio:I cavalletti vanno appoggiati per terra.
   buon anno...  lucretiam ha la miglior firma del forum Tessera S.P.E.G. N°13.
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 2563 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 01 gennaio 2013 - 10:38: |
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"sulla 3/4 della finacata è ben visibile la traversa del telaio su cui si scarica il peso"...... Non e' una traversa. Magari. E' un tubo di 10 cm.... Saldato al brancardo.... Non proprio l'apoteosi della resistenza... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Geppy (kitesurfer)
Porschista attivo Username: kitesurfer
Messaggio numero: 1135 Registrato: 08-2005

| Inviato il martedì 01 gennaio 2013 - 11:10: |
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I punti classici sono le estremità delle barre di torsione. Per l'avantreno appoggia l'auto nella parte anteriore dei triangoli delle sospensioni, per il retrotreno appoggiala alle due sporgenze della barra di torsione che si trovano nei passaruota posteriori. Possibilmente metti della gomma sulle culle dei cavalletti. L'ideale sarebbe avere dei cavalletti con altezza regolabile, sia perchè gli attacchi che ti ho suggerito sono su quote diverse sia perchè devi sollevarla gradualmente, per evitare che l'auto si inclini troppo scivolando dai cavalletti del lato opposto. Non sollevare l'auto appoggiando il piattello del sollevatore al basamento del motore. Io infilo un perno d'acciaio di misura e sezione adeguata nell'attacco per il cric fornito di serie lasciandolo sporgere circa 20 cm per evitare che il piattello del sollevatore idraulico possa toccare la carrozzeria. Se l'intento è semplicemente quello di scaricare i pneumatici dal peso, probabilmente è sufficiente un sollevamento a destra ed uno a sinistra. Data la lunghezza della corsa degli ammortizzatori e la particolare distribuzione dei pesi della 911, oppure se vuoi infilarti sotto l'auto per lavorarci, devi alzarla molto di più al posteriore. Per fare ciò è necessario appoggiare il piattello del sollevatore alla nervatura della lamiera del fondo scocca che si trovano immediatamente davanti alle posteriori. Usa dei listelli di legno o degli spessori di gomma tra il piattello ed il punto di sollevamento per non rovinare le superfici e distribuire meglio il carico. Credo di avere qualche foto, appena le trovo le aggiungerò al thread. |
   
Geppy (kitesurfer)
Porschista attivo Username: kitesurfer
Messaggio numero: 1136 Registrato: 08-2005

| Inviato il martedì 01 gennaio 2013 - 12:41: |
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Ecco le foto.
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Lucretiam (lucretiam)
Utente esperto Username: lucretiam
Messaggio numero: 643 Registrato: 03-2011

| Inviato il martedì 01 gennaio 2013 - 16:30: |
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citazione da altro messaggio:I cavalletti vanno appoggiati per terra.
Quanta saggezza in un uomo solo...  Il Trota ha detto che l'epatite...vien mangiando!
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Massimiliano (orcablu)
Utente registrato Username: orcablu
Messaggio numero: 431 Registrato: 04-2011

| Inviato il martedì 01 gennaio 2013 - 17:00: |
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grazie geppy, erano i punti che immaginavo, ma per l'anteriore è un po' incasinato, i miei cavalletti sono troppo alti, ma spero di trovare la soluzione.. cmq confermi alzi prima un lato e poi l'altro, non prima davanti e poi dietro. Grazie ancora lucretiam ha la miglior firma del forum Tessera S.P.E.G. N°13.
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Geppy (kitesurfer)
Porschista attivo Username: kitesurfer
Messaggio numero: 1137 Registrato: 08-2005

| Inviato il martedì 01 gennaio 2013 - 18:58: |
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Alzo lateralmente per evitare di appoggiare il sollevatore al basamento del motore e poi perché davanti non saprei proprio dove sollevare. Dipende anche da quanto lungo e sottile è il braccio del tuo sollevatore: se il braccio è corto non riesci a raggiungere un punto in grado di reggere il carico. Se il sollevatore è ingombrante non riesci nemmeno ad infilarlo sotto l'auto. |
   
Massimiliano (orcablu)
Utente registrato Username: orcablu
Messaggio numero: 432 Registrato: 04-2011

| Inviato il mercoledì 02 gennaio 2013 - 14:03: |
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grazie lucretiam ha la miglior firma del forum Tessera S.P.E.G. N°13.
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