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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Restauro Porsche 911 2.2 T '69 < Precedente Seguente >

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Marco (marchetto)
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Messaggio numero: 2
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Inviato il martedì 04 dicembre 2012 - 13:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, pensado di far cosa gradita vi rendo partecipi del restauro della mia porsche...

Cominciamo dal fatto che l'auto si presentava completa con qualche bolla di ruggine e il sincronizzatore della seconda andato, sotto aveva la solita catramina ma l'auto sembrava sana.



Fatti questi lavori, l'auto è stata usata per un paio di mesi, per poi prendere la decisione del restauro completo, e smontandola è riaffiorato il suo colore originale, Tangerine, e si è contatato che l'auto era completamente marcia perchè erano stato montati in modo approssimativo il parabrezza e lunotto perciò entrava l'acqua e l'auto faceva da vasca così da smarcire completamente all'interno





















Ecco per ora siamo arrivati a questo punto, ma vedo che il lavoro procede decisamente bene ed a ritmo spedito. Critiche e consigli sono ben accetti!
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alex911 (alex911)
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Messaggio numero: 1552
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Inviato il martedì 04 dicembre 2012 - 13:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Intanto benvenuto ,
e raccontaci un po' la storia di questa 911.....e magari qualche foto un po' piu' grande.
L'auto e' matching numbers? quanti propietari ha avuto?? e' completa ?
Posso dirti che dalle foto si nota la posizione errata dello specchietto esterno ...il suo colore originale e' uno dei piu' belli che la porsche abbia avuto.
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Marco (marchetto)
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Messaggio numero: 3
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Inviato il martedì 04 dicembre 2012 - 13:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si lo so, ma la prima foto è stata scattate appena portata a casa, allora l'auto secondo me ha avuto una storia un po' turbolenta perchè ha avuto una decina di proprietari tra napoli palermo e catania, il cambio non è quello di primo equipaggiamento ma era stato sostituito con uno dello stesso tipo e periodo, l'auto è completa, le parti principali ci sono tutte.
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 2481
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Inviato il martedì 04 dicembre 2012 - 14:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fare un lavoro cosi su una T e, da eroi appassionati.
Bravissimo
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Keope (andrea_v)
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Messaggio numero: 1104
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Inviato il martedì 04 dicembre 2012 - 14:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Marco,anch'io sto facendo un lavoro molto simile al tuo su un 2.2T, per curiosità che codice colore è la tua? Non mi sembra il tangerine ma il light red come la mia

se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando troppo piano
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Gaspare D. (gas964)
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Messaggio numero: 3467
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Inviato il martedì 04 dicembre 2012 - 14:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marco e benvenuto.

Complimenti per il coraggio e la passione testimoniate dall'avventura intrapresa. Incredibili le condizioni in cui era ridotta la povera Porsche.

Sono contento che ti abbia incontrato così da ricevere le cure che merita. Se ne hai voglia, raccontaci i dettagli degli interventi di restauro.
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
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Marco (marchetto)
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Messaggio numero: 4
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Inviato il martedì 04 dicembre 2012 - 15:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Keope il codice colore a memoria mi pare sia 2323, può essere???

Andrea70 Gaspare D. Grazie ad entrambi per i complimenti.

Ma sostanzialmente come interventi ho un po' agito su tutta l'auto, al motore fortunatamente bastava un bel tagliando visto che girava bene, al cambio una volta che lo apri ti vien da dire "già che ci sono" e allora cambiato tutti i sincronizzatori, boccole, e 2 ingranaggi, e i cuscinetti. Gli interni chiamente sono da rifare anche perchè portata a casa aveva la moquette rosso santa claus, uno scempio, come carrozzeria che è il lavoro più impegnativo, la vasca anteriore era disastrata, tenuta insieme con dei rivetti, perciò cambiata tutta, fondi idem,i "longheroni" laterali erano così così, ma "già che ci sono" e via anche quelli, la paratria dietro e i sedili posteriori marci completi non si trovavano allora gli abbiamo rifatti i passa ruota posteriori erano un po' allargati per farci stare delle gomme più grosse, e allora rifatti pure quelli, il faro posteriore sinistro era un po' "triste" probabilmente aveva preso una botta allora è stato tagliato e recuperato da un'altro parfango.
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5853
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Inviato il martedì 04 dicembre 2012 - 15:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che passione !
Miss S.J.PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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maxgiii (maxiii)
PorscheManiaco vero !!
Username: maxiii

Messaggio numero: 5374
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Inviato il martedì 04 dicembre 2012 - 16:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Proprio una bella cosa la passione, complimenti Marco.
Foto a pioggia. tnx
Ciao Max
W la grande famiglia dei Pmaniaci!
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Daniele B. (phantom)
Utente esperto
Username: phantom

Messaggio numero: 922
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Inviato il martedì 04 dicembre 2012 - 17:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In bocca al lupo per la tua apprezzabile iniziativa.

Sapevi che non era il colore originale o è stata una sorpresa?

Incredibile cosa ha combinato l'infiltrazione d'acqua.

La continua corrosione avrebbe portato a guai ben più gravi se non te ne accorgevi in tempo.


Arrivare secondi o ultimi è la stessa cosa...
Tessera PIMANIA N° 1913 - Gruppo "I Porcospini"
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Sandro (sdm)
Utente esperto
Username: sdm

Messaggio numero: 975
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Inviato il martedì 04 dicembre 2012 - 18:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti vivissimi e sinceri.
Io non so se avrei avuto il "pelo" per fare un lavoro così.
D'altronde una volta che l'hai scoperta così cosa ne fai?
La demolisci?
il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente! - "La cosa più bella che può fare un uomo, vestito, è guidare di traverso." (Miki Biasion)
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Marco (marchetto)
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Messaggio numero: 6
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Inviato il martedì 04 dicembre 2012 - 23:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eh si, infatti è un lavoro che una volta cominciato devi portare a termine, comunque appena vado a vederla o il carrozziere mi manda altre foto, le pubblico volentieri se siete interessati!!!
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Carlo B. (colombo)
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Messaggio numero: 69
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Inviato il mercoledì 05 dicembre 2012 - 02:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vedendo queste foto e sopratutto lo condizioni in cui si trovavano le auto mi sono rincuorato perche anch io sto restaurando un 2000t del 1969 e spesso mi era venuto il dubbio che il ..gioco non valesse la candela ma ora (se mi ritornera la salute fisica)continuero con piu entusiasmo.buon restauro !la mia è di colore aragosta ma non ricordo il codice ,so che ho ricavato il colore originale da uno stik per ritocchi originale porsche del 912 del 1969 che avevo diversi anni fa.
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Carlo B. (colombo)
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Inviato il mercoledì 05 dicembre 2012 - 02:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

marchetto mi sembra di vedere dalle foto della tua macchina che non sono stati usati i fondi in lamiera giusti.correggimi se sbaglio ma sembrano fogli di lamiera senza le giuste nervature.poi non capisco a cosa serve quella molla che si intravede nella botolina nel tunnel dell asta del cambio.non ricordo di averne mai vista una in quella posizione.ciao grazie
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Marco (marchetto)
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Inviato il mercoledì 05 dicembre 2012 - 07:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dovè che vedi dei fondi??? Al momento delle foto la macchina non aveva fondi, soltanto la vasca a teriore.
Per molla intendi quel pezzettino grigio che punta su nella 4 foto? Dovrebbe essere un filo in acciaio
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. (mariasole)
Utente registrato
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Messaggio numero: 42
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Inviato il mercoledì 05 dicembre 2012 - 08:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande impresa anche se il costo totale finale sarà molto supeiore al valore dell'auto, poco importa importante è poi tenerla per almeno 10/15 anni utilizzandola il piu' possibile, e mai metterla in vendita prima altrimenti sarebbe davvero un bagno di sangue, ma alla passione non si comanda e ci mancherebbe altro....
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
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Messaggio numero: 11099
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Inviato il mercoledì 05 dicembre 2012 - 09:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marco, complimenti per il gran lavoro!
Stai compiendo un'impresa altamente meritoria che ti dara' certamente moltissime soddisfazioni.

Sicuramente queste sono foto del "durante", ma attenzione che il vano baule nella 2.2 non e' nero, bensi' del colore dell'auto.
Controlla sempre bene i dettagli e non fidarti mai del carrozziere (neppure del migliore).
Generalmente la tendenza e' quella di "scivolare sui particolari"....

Ciao!
Luca 914 Visita il mio sito web ! Visita il sito del Registro 914
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Marco (marchetto)
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Messaggio numero: 8
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Inviato il mercoledì 05 dicembre 2012 - 10:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao luca, pensa che il carrozziere me lo aveva chiesto del vano motore, e io ero convinto fosse nero! Sapresti mica aiutarmi a trovare informazioni su altri particolare di questo tipo?
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 2482
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Inviato il mercoledì 05 dicembre 2012 - 12:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

usa la funzione di ricerca
qui dentro trovi tutto
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Carlo B. (colombo)
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Inviato il mercoledì 05 dicembre 2012 - 15:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusa marchetto ma evidentemente non è ben chiara la foto n.4 dove mi è sembrato di vedere la parte interna coperta da fogli di lamiera pronti per essere saldati.la molla che si vede distintamente è invece riferita alla foto m.2.ciao complimenti per il lavoro.(il codice colore della mia è blutorange6809)
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
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Inviato il mercoledì 05 dicembre 2012 - 15:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marco,
difficile dire quali particolari potrebbero essere sbagliati non seguando i lavori...

Certamente, partendo dalla situazione originale della prima foto, ti direi di:
- eliminare i ripetitori laterale posticci delle frecce
- spostare avanti, alla sua posizione corretta, lo specchietto retrovisore esterno e sostituirlo con quello tondo della 2.2
- controllare bene sia le modanature dei paraurti anteriori e posteriori che quelle laterali: non mi sembrano originali e comunque sarebbero "miste" mezze "S" larghe, mezze "T" magre.
- togliere l'attacco per l'antenna radio nel centro del tetto sopra al parabrezza
- risistemare la griglia motore che deve essere cromata (e mi pare nera).
Altro non riesco a vedere.

Ciao!
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Carlo B. (colombo)
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Inviato il mercoledì 05 dicembre 2012 - 15:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ora che ho guardato con calma ho visto che ho confuso il piano sottostante.ma alla mia eta puo succedere anche di peggio!!!per quanto mi riguarda il colore della mia 2000 t passo lungo del 1969 ho anch io verniciato di nero l interno del baule anteriore ,il vano motore e i passaruota.sbagliando ?
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Luca 914 (luca914)
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Inviato il mercoledì 05 dicembre 2012 - 15:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

verniciato di nero l interno del baule anteriore ,il vano motore e i passaruota



Sulla 2.0 MY69 e' giusto cosi' (ma con le cerniere colorate).

L'interno baule passa del colore dell'auto proprio dalla 2.2 MY70, il resto citato rimane nero.
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il mercoledì 05 dicembre 2012 - 15:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca, sicuro sulle cerniere di cofano ant e motore colorato?
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Luca 914 (luca914)
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Inviato il mercoledì 05 dicembre 2012 - 16:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No Andrea, hai ragione, errore di "memoria fotografica"...
nel MY69 le cerniere sono nere, ...colorato e' il lato inferiore del cofano.
Ricordavo il contrasto nero/colore e mi sono confuso nella spiegazione! Grazie!
Luca 914 Visita il mio sito web ! Visita il sito del Registro 914
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il mercoledì 05 dicembre 2012 - 16:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


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Keope (andrea_v)
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Inviato il mercoledì 05 dicembre 2012 - 18:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'interno del cofano nel 2.2 va del colore dell'auto ma non lucido

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andrea70 (andrea70)
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Inviato il mercoledì 05 dicembre 2012 - 18:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'interno di tutti i cofani anteriori prebuper hanno la medesima finitura:

il telaio perimetrale lucidato come la carrozzeria. la parte centrale con finitura "sand paper" che credo sia facilmente capibile da tutti.

E' una sorta di antirombo primordiale.
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Carlo B. (colombo)
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Inviato il giovedì 06 dicembre 2012 - 01:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie Luca!!e il serbatoio della benzina ?grigio come nella foto di keope o nero ?nella mia 2000 è nero ma sembra riverniciato.grazie ciao
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Luca 914 (luca914)
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Username: luca914

Messaggio numero: 11105
Registrato: 01-2001


Inviato il giovedì 06 dicembre 2012 - 07:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il serbatoio e' grigio (forse) un pochino piu' scuro di quello di Andrea.
Se ricordo bene, c'era sul forum una "ricetta" di Giaz per riprodurre correttamente sia il colore che la finitura "antirombo".
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Guido N. (guido_911)
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Inviato il giovedì 06 dicembre 2012 - 21:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao marco complimenti per l'impresa che hai intrapreso , visto che ci sono passato anch'io se posso darti un consiglio se fossi in te smonterei completamente tutta la meccanica e cercherei di togliere tutto l' antirombo sottoscocca per rifarlo, poi ti conviene levare tutta la vernice e portarla a lamiera per poi isolarla , buon lavoro.
Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
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Marco (marchetto)
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Messaggio numero: 11
Registrato: 12-2012
Inviato il venerdì 07 dicembre 2012 - 08:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao guido! L'auto è già completamente smontata, e portata a lamiera al momento, (le foto sono di un paio di settimane fa) e parafanghi anteriori, cofani e portiere al momento le stanno sverniciando all'acqua!
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Marco (marchetto)
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Messaggio numero: 16
Registrato: 12-2012
Inviato il sabato 22 dicembre 2012 - 08:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rieccomi dopo un periodo di assenza perchè ho avuto dei problemi con il pc

vi posto a quanto siamo arrivati fino ad ora

Questo è il parafango posteriore tagliato











Queste erano le condizioni del montante prima del restauro







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Lorenzo (lollo964)
Utente esperto
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Messaggio numero: 597
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Inviato il sabato 22 dicembre 2012 - 14:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mmmmmmh si fa molto interessante... complimenti,bel lavoro.
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Carlo B. (colombo)
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Messaggio numero: 87
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Inviato il domenica 23 dicembre 2012 - 01:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

accidenti non sembrava cosi malconcia !!che super lavoro.la mia fortunatamente non era in condizioni simili anche se alla fine è stato un lavoro molto impegnativo ma almeno non ho dovuto sostituire tutti quei lamierati.certo che questi restauri su auto non molto..pregiate come le 2000 o 2.2 t vanno fatti piu per sviscerata passione che per un minimo di riscontro economico.se posso permettermi una critica io avrei sostituito anche i 2 parafanghi posteriori.comunque complimenti per il lavoro e le foto postate(poi mi fa piacere che al contrario di molti anche tu marco la pensi come me e cioe anche se è una semplice T va salvata!!)ciao
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Marco (marchetto)
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Messaggio numero: 18
Registrato: 12-2012
Inviato il domenica 23 dicembre 2012 - 09:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bè se avessi saputo che era in queste condizioni l'avrei lasciata dov'era, ma non scopri tutto fino a quando non smonti l'auto, e una volta smontata penso che il restauro integrale sia l'unica soluzione. Per i parafangi, erano sani, vi era stato solamente allargato l'arco per farci stare delle gomme più grosse, sarebbe stato uno spreco cambiarli.
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Corrado solieri (bomber911)
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Messaggio numero: 23
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Inviato il sabato 02 agosto 2014 - 15:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti!
Sapete dirmi se nel 2.0 T del 69 come la mia il sottoscocca era tutto nero o grigio scuro?
Sono quasi arrivato alla verniciatura e non sappiamo ancora questo dettaglio.
Se avete qualche foto...
Vi ringrazio
Corrado
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marco z. (kaiserschuetze)
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Username: kaiserschuetze

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Registrato: 04-2010


Inviato il sabato 02 agosto 2014 - 16:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutto nero.
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Corrado solieri (bomber911)
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Inviato il domenica 03 agosto 2014 - 15:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao marco!
Ti ringrazio...quindi ricapitolando:
- fondi neri
- interni dei passaruota ant e post neri
- vano motore e vano anteriore neri

Grazie ancoraaaa
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Carlo B. (colombo)
Utente esperto
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Inviato il domenica 03 agosto 2014 - 16:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa è la mia all inizio del restauro.confermo
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Corrado solieri (bomber911)
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Inviato il domenica 03 agosto 2014 - 16:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie carlo...!
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vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il domenica 03 agosto 2014 - 20:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come vi capisco...
piuttosto, dal 69 (dal 2200) hanno lasciato il baule in tinta invece? giusto?
Devo dire che mi spiace verniciare di nero il vano motore e il sotto scocca
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il domenica 03 agosto 2014 - 21:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto Vic.
A me invece non dispiace il nero sotto, soprattutto poi se ci dev'essere.
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vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il domenica 03 agosto 2014 - 22:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Maledetto talebano!
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il domenica 03 agosto 2014 - 23:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah ah
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gilles82 (gilles82)
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Inviato il mercoledì 18 marzo 2015 - 10:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Life is too short to drive a boring car...
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PL3 (peter)
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Inviato il lunedì 29 maggio 2017 - 17:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per ricapitolare, in un 2.2 MY70:

- interno bagagliaio in tinta con carrozzeria ma con finiturar "sand paper"
- cerniere nere
- passaruota neri
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Maurizio (paolofrancesco)
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Inviato il lunedì 29 maggio 2017 - 21:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao e complimenti.
Sono uscito anche io da poco da un restauro totale di una T del 1967 My 68.
Otto mesi di sorprese e di costi notevoli ma ora la soddisfazione e' totale. Leggo che anche nel tuo caso non è' mancato chi in modo non troppo velato ti ha scritto che fare questi interventi su una T e' quasi illogico. Lascia stare e goditi anche questa fase in attesa del momento della guida. Una vera libidine. Auguroni
Ogni tanto mi piacerebbe essere leone e non sempre gazzella...
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il lunedì 29 maggio 2017 - 21:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per ricapitolare, in un 2.2 MY70:

- interno bagagliaio in tinta con carrozzeria ma con finiturar "sand paper"
- cerniere nere
- passaruota neri




Questo se Karmann.
Su auto carrozzate direttamente in Porsche, cerniere in tinta.
Passaruota E fondo neri, oltre al vano motore.
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Marco (marchetto)
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Inviato il martedì 30 maggio 2017 - 09:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La discussione è un po' vecchia ma l'auto al momento è in fase finale del restauro.

Finalmente......
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il martedì 30 maggio 2017 - 10:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco
...dal 2012 non è ancora finito???


Aspettiamo foto della tangerine
Che scorrazza felice per le strade del mondo

(Messaggio modificato da fabio70r il 30 maggio 2017)
Unicuique Suum
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il martedì 30 maggio 2017 - 10:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Leggo che anche nel tuo caso non è' mancato chi in modo non troppo velato ti ha scritto che fare questi interventi su una T e' quasi illogico. Lascia stare...





Maurizio,
nel 2012 il "valore economico" delle T non era ancora ai livelli odierni
mentre i costi di un restauro da zero erano già onerosi quasi come oggi vista l'incidenza della manod'opera sul totale.
Non volevano denigrare i modelli Touring
Unicuique Suum
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PL3 (peter)
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Inviato il martedì 30 maggio 2017 - 10:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa mi risulta essere una 2.2E Targa del 70.

Mi sembra che fondi e passaruota siano in tinta.

Quindi Karmann o non Karmann è cmq sbagliata. Giusto?


Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Maurizio (paolofrancesco)
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Inviato il martedì 30 maggio 2017 - 10:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Fabio,
ti ringrazio per il tuo post.
Quello che tu dici è vero e mi è stato detto anche dal restauratore di Vicenza. Ora che tutte le versioni "più nobili" esistenti sul mercato sono finite stanno risalendo anche le " proletarie" come la T. Detto questo però rimango della convinzione che spesso nei giudizi in questione ci sia una vena di snobbismo e forse, all'opposto, anche un po' di invidia verso chi comunque possiede un mezzo storico di casa Porsche sul quale investe . Grazie e ciao
Ogni tanto mi piacerebbe essere leone e non sempre gazzella...
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Marco (marchetto)
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Inviato il martedì 30 maggio 2017 - 10:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabio hai ragione ma per cause di forza maggiore ho dovuto tenere ferma l'auto 2 anni.
Ora siamo al montaggio interni.

Diciamo che finirla sarà il mio regalo dei 29 anni.

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Marco (marchetto)
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Inviato il martedì 30 maggio 2017 - 11:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Maurizio ho visto il post della tua 911, il tuo restauratore non è mica di Fara Vicentino?
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il martedì 30 maggio 2017 - 20:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Questa mi risulta essere una 2.2E Targa del 70.

Mi sembra che fondi e passaruota siano in tinta.

Quindi Karmann o non Karmann è cmq sbagliata. Giusto?




Certo.
Sbagliato, i fondi vanno neri fino al 2.4 MJ72 compreso.
Pure i fari, mi sembrano decisamente H4.
Karmann, oltre alle cerniere nere per il 2.2, dipingeva ancora in nero anche la vasca anteriore per gli esemplari fino alla prima parte di produzione dei MJ70
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PL3 (peter)
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Inviato il giovedì 01 giugno 2017 - 13:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Marco!

I fari come dovrebbero essere, H3?

Da questa foto si vede meglio.


Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Gianmaria (gianmaria)
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Inviato il giovedì 01 giugno 2017 - 14:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Peter

I fari sono h1 a doppia parabola non h3

Gli h4 quelli della foto sono a singola parabola

Ciao gianmaria
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il giovedì 01 giugno 2017 - 14:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo H1 a doppia parabola.
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Marco (marchetto)
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Inviato il lunedì 22 gennaio 2018 - 21:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccoci, a distanza di un po' di tempo aggiorno la discussione con l'auto finita in attesa di un paio di foto decenti ed una mini presentazione

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Pietro (pietro911t2200)
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Inviato il lunedì 22 gennaio 2018 - 21:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

foto subito grazieeee!!!
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il martedì 23 gennaio 2018 - 00:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Finalmente in strada Marco

Vedo che ti sei preso qualche licenza
per la tua rinata 2.2,
le apprezzo quasi tutte!...
Mi permetto però di criticare la griglia nera (e placchetta cilindrata)
perché è l'unica che sembra un errore, mentre il resto si capisce che sono una precisa scelta del proprietario

Goditela e regalaci altre foto
Unicuique Suum
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Marco (marchetto)
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Inviato il martedì 23 gennaio 2018 - 08:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si andrebbe cromata, ma è nera in attesa di diventare come questa

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SuperMario (supermario)
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Inviato il martedì 23 gennaio 2018 - 20:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo!
Ciao
SuperMario
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Marco (marchetto)
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Inviato il mercoledì 24 gennaio 2018 - 20:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Siccome per le foto decenti andrá via un po' di tempo, posto un paio di foto fatte al volo con il telefono. Faccio la premessa che i fuchs devono ancora tornarmi dal restauro ed ho montato questi in foto al momento, mancano i catarifrangenti posteriori e la griglia motore va modificata.
Ho cercato di darle un look sportivo con delle modifiche piú coeve possibili.





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Marco (zeppazeppa)
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Inviato il mercoledì 24 gennaio 2018 - 20:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per poter meglio apprezzare la tua opera, magari prova a caricare delle foto più grandi, se puoi...
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Marco (marchetto)
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Inviato il mercoledì 24 gennaio 2018 - 21:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cliccandoci sopra si aprono più grandi in un'altra finestra

(Messaggio modificato da marchetto il 24 gennaio 2018)
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Franco F. (francof)
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Inviato il mercoledì 24 gennaio 2018 - 21:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella, licenze poetiche a parte, ma che come hai detto dovrai rivedere. Colore da urlo, e poi la linea delle PB è strepitosa, pulita ed immortale, e te lo dice uno che adora gli spoilers....
Franco.
Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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luca (piggdekk)
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Inviato il mercoledì 24 gennaio 2018 - 22:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bellissima la macchina e bellissimi i sedili, l'unico dubbio è con questa tappezzeria (ma forse è colpa delle foto) danno l'idea di essere troppo "moderni" per una PB. Per me il bello delle PB è proprio che sono spartane.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Marco (zeppazeppa)
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Inviato il giovedì 25 gennaio 2018 - 07:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah, scusa Marco: si vede che la navigazione con la smart tv è un pò limitata e non me lo consentiva. Col pc nessun problema, in effetti. Grazie !
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Marco (zeppazeppa)
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Inviato il giovedì 25 gennaio 2018 - 07:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Trovato: mancava la spunta nei collegamenti ipertestuali. Scusate l'OT.

Vedo Marco che mancano alcuni particolari, come i diffusori alla base del parabrezza e i coperchi sulle maniglie alzacristallo: forse li devi ancora montare.

Mi chiedevo però: data la vocazione ancora più sportiveggiante che hai voluto dare all'auto, sostituendo per es, i profili sottoporta con una scritta e quelli sui parurti con dei filetti, sicuro che ti convenga montare i catarifrangenti posteriori? Casomai prova prima a presentare i rostri con e senza i catarifrangenti, per vedere come si raccorda il tutto (non riesco a vedere se hai lasciato aperti i buchi per i catarifrangenti o li hai chiusi insieme a quelli dei profili paracolpi).
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Marco (marchetto)
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Inviato il giovedì 25 gennaio 2018 - 08:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

l'unico dubbio è con questa tappezzeria (ma forse è colpa delle foto) danno l'idea di essere troppo "moderni" per una PB.




Probabilmente è un’effetto del telefono perchè la foto è stata fatta in contro luce, comunque l’auto nasceva con questa combinazione di colori, tangerine e finta pelle begie con la parte centrale in velluto.


citazione da altro messaggio:

Mi chiedevo però: data la vocazione ancora più sportiveggiante che hai voluto dare all'auto, sostituendo per es, i profili sottoporta con una scritta e quelli sui parurti con dei filetti, sicuro che ti convenga montare i catarifrangenti posteriori




Si Marco sono anche quelli due particolare che verranno sistemati a breve, pensavo di averli a casa ed invece nada, comunque i buchi non sono stati tappati ma solo coperti dal nastro, e per quanto riguarda i catarifrangenti e i rosti ti allego una foto dell’epoca così puoi valutare anche tu se il risultato ti convince

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Marco (zeppazeppa)
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Inviato il giovedì 25 gennaio 2018 - 09:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci mancherebbe, Marco, l'auto deve piacere a te, quindi la mia opinione vale come il due di coppe.
Detto questo, vedo che anche nella Rennwagen che hai postato mancano i rostri ( pensavo volessi montarli}, quindi se la tua intenzione è avvicinarti il più possibile a quell'auto, fai bene a proseguire in questo modo.

Senza i rostri, però, esteticamente, resta aperto il "buco" dei parurti e restano esposte le staffe: va detto che, se cambi idea, puoi montare i rostri in 5 minuti...

(Messaggio modificato da zeppazeppa il 25 gennaio 2018)
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Marco (marchetto)
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Inviato il giovedì 25 gennaio 2018 - 09:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto, tutte le modifiche fatte sono reversibili con poche ore di lavoro. Avrei anche dei 7R originali ma ho un po’ di remore a montarli....
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Marco (zeppazeppa)
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Inviato il giovedì 25 gennaio 2018 - 09:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, eventualmente anche il rimontaggio di 4 cerchi richiede poco lavoro.
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Marco (marchetto)
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Inviato il giovedì 25 gennaio 2018 - 11:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Beh, eventualmente anche il rimontaggio di 4 cerchi richiede poco lavoro.




I 7R sono solamente i cerchi dietro, del reparto corse, canale da 7 con ET49. Più che altro è perchè non si trovano dietro l'angolo....

(Messaggio modificato da marchetto il 25 gennaio 2018)
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Marco (zeppazeppa)
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Inviato il giovedì 25 gennaio 2018 - 12:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Adesso ho visto. Non sapevo che ci fosse quella differenza tra avantreno e post.
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il giovedì 25 gennaio 2018 - 12:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco, va bene così !
Anch'io le mie le faccio a gusto personale e non altrui, ovviamente con modifiche coeve !
P.S. il tappeto lato guida sormonta quello della pedaliera.
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il giovedì 25 gennaio 2018 - 12:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io però toglierei anche l'orologio e metterei un bello staccabatteria d'epoca, che oltretutto serve sempre su una vecchietta !
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Gaspare D. (gas964)
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Inviato il giovedì 25 gennaio 2018 - 13:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stupenda Marco, complimenti, c'è voluto del tempo ma ne è valsa la pena.
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"

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