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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * 911 2,4T del 1972...analizziamola insieme! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Canaglia (canaglia)
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Messaggio numero: 51
Registrato: 04-2011


Inviato il lunedì 26 novembre 2012 - 10:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.autobelle.it/annunci/dettid.php?gb_id=128529

L'auto ha una storia un pò "tortuosa" che evito di raccontarvi, in ogni caso, che ve ne pare?

Nella descrizione non fa menzione della targa (non originale) quindi non so se sia presente l'originale rettangolare con la scritta ROMA arancione (non ho ancora avuto modo di chiederglielo).
Nel caso non ci fosse, cosa si deve fare? Ritargare? Costi e tempi? (oltre che perdita di fascino!)
Matching Numbers (dice!)
Gli interni sono rifatti o originali? (dice originali).
Lo spoiler anteriore sembra di una S.
L'auto è ferma da gennaio 2012.
Dopo un anno di stop cosa sarà NECESSARIO fare?
Gli interventi-motore dichiarati sono degli interventi "rilevanti" o è normale routine?

Grazie mille!

Andrea
I soldi, tra gentiluomini, sono solo un dettaglio.
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Marco (marcokarina)
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Username: marcokarina

Messaggio numero: 1930
Registrato: 06-2005


Inviato il lunedì 26 novembre 2012 - 10:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Su un motore così direi che, logicamente se prima era tutto a posto, gli interventi perchè è stata ferma 10 mesi sono di poco conto normale amministrazione di verifica/pulizia e sostituzione olii,ci mancherebbe anche. Gli interventi che dichiara sono normailissimi interventi di manutenzione, direi il minimo indispensabile che possa aver fatto visto l'atà.

Non ti seguo proprio con il discorso targa??
Hai fatto molta confusione in merito!!

Se la targa fosse originale del 72 la provincia non è affatto in arancione ma è esattamente come compare nelle foto ossia targa quadra tutta bianca con sfondo nero. la targa arancione risale al 1976.
La targa abbinata a un veicolo è una soltanto, eventuali sostituzioni ecc. comportano sempre la demolizione e la radiazione della targa precedente.
911.... air cooled only!!!
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kiko (kiko)
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Messaggio numero: 111
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Inviato il lunedì 26 novembre 2012 - 11:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quella targa corrisponde all'anno 1977, dunque DEVE esserci, con la stessa numerazione, quella "lunga" con provincia arancione (staccata) che però si può montare anche quadrata (sovrapponendole).
se mancasse quella arancione occorrerebbe fare denuncia di smarrimento e nuova immatricolazione dell'auto con conseguente targa UE (di ultimo tipo).
sono però certo che salterà fuori quella originale
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marco (gm74)
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Messaggio numero: 1144
Registrato: 11-2008


Inviato il lunedì 26 novembre 2012 - 11:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me sembra molto bella e degna di una visita approfondita
Non ti far spaventare dal periodo di inattività, si risolve con poche cose e lo puoi usare come leva nella trattativa
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bob simon (bob91180)
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Username: bob91180

Messaggio numero: 422
Registrato: 11-2007


Inviato il lunedì 26 novembre 2012 - 11:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sembra di ricordare che questa auto e' un po' che viene inserzionata su vari siti ...
Comunque uno dei colori piu' belli ...
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Canaglia (canaglia)
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Messaggio numero: 52
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Inviato il lunedì 26 novembre 2012 - 11:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco, hai ragione, ho dato per scontato che tutti sapessero (ma è normale che non possa essere così) che la targa "ROMA T9..." è una targa del marzo 78 ergo rettangolare e con provincia arancione...chiedo venia! :-)
Questa quadrata è una "ristampa" (suppongo fatta fare da uno dei mille riproduttori di targhe "per uso privato") della originale "arancione" ma in formato quadrato (suppongo e spero per motivi estetici e non perchè sia stata smarrita l'originale).
Qualora non ci fosse l'originale allora l'unica soluzione sarebbe ritargare. :-(

Grazie!
I soldi, tra gentiluomini, sono solo un dettaglio.
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Manu (el_puma)
Utente registrato
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Messaggio numero: 82
Registrato: 08-2012


Inviato il lunedì 26 novembre 2012 - 11:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sono un esperto ma quegli interni sembrano mooolto belli, forse fin troppo per una macchina di 36 anni fa
bellissimo il colore!!
Alla caccia della prima bimba..
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Fabio R. (fabio70r)
Utente esperto
Username: fabio70r

Messaggio numero: 711
Registrato: 01-2011


Inviato il lunedì 26 novembre 2012 - 11:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dalle poche foto sembra tutto ok!
Solo la cuffia in pelle della leva cambio invece del soffietto, ed il comando azard senza il vetrino rosso.
Ha il trim S corretto e lo spoiler sì è della S ma poteva essere ordinato come optional (l'ideale sarebbe avere l'attestato di origine dalla Porsche dove sono riportati anche gli optional con cui è nata)
Se riverniciata bene non è un difetto purchè sia il colore originale (le targhette adesive si trovano) e non sia servito per coprire tracce di ruggine.
Il crest anteriore sembra arancio (corretto) ed anche il parabrezza sembra quello '72 (non più in produzione).
Interni sembrano corretti.
I lavori eseguiti (da descrizione) sono normali anzi ottima cosa che abbia cambiato gli scambiatori dello scarico da vedere cosa ha messo; a mio parere se ferma da Gennaio non ha nessun problema particolare a ripartire fatto salvo la batteria e primi vagiti con molta cautela.

Insomma se documenti ok e maching, allora è da vedere!

(Messaggio modificato da fabio70r il 26 novembre 2012)
Unicuique Suum
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Canaglia (canaglia)
Utente registrato
Username: canaglia

Messaggio numero: 53
Registrato: 04-2011


Inviato il lunedì 26 novembre 2012 - 11:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No Fabio, non riesco a spiegarmi!

Allora: la macchina è del 1972
La targa del 1972 è QUADRATA CON NUMERI BIANCHI E SFONDO NERO (quindi quella che è su ora all'APPARENZA è corretta) MA le cifre "ROMA T9.." corrispondono ad una targa del 1978 (quindi è passata di mano nel '78 ed in quell'anno ritargata, come è giusto che sia). Nel 1978 le targhe era già con provincia ARANCIONE quindi questa è stata fatta rifare con la forma di quelle del 1972 per farla sembrare ORIGINALE e rendere la macchina più bella.
In realtà la targa che dovrebbe avere ora dovrebbe essere

RomaT97131

e non

RomaT9
7131
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 6388
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Inviato il lunedì 26 novembre 2012 - 11:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me, che di pre-b. capisco relativamente (poco), sembra molto bella, e se fossi sprovvisto di una 911 nel garage... un salto ce lo farei pure io a vederla da interessato..

Credo che il particolare della targa possa non essere cosi influente, anche se, se non erro, la targa posteriore manca del fregio della repubblica, quindi suppongo sia stata rifatta successivamente da quelle aziende che duplicano le vecchie targhe..

In tal caso mi chiedo, è regolare per circolarci o qualcuno potrebbe rompere gli zebedei?

ciao
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Valerio (944america)
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Messaggio numero: 199
Registrato: 09-2005


Inviato il lunedì 26 novembre 2012 - 12:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì Ric,in teoria con la riproduzione della targa non si potrebbe circolare su strada,le targhe non si possono riprodurre per questo sulle copie non mettono il marchio R.I.
Comunque l'importante è avere l'originale sia per un discorso legale ma soprattutto per evitare l'inevitabile reimmatricolazione che comporterebbe una nuova targa e su una macchina del '72 sarebbe un peccato.
Una targa del 78 sarebbe accettabile,oltretutto l'anteriore era ancora uguale a quella del '72.
Porsche è un modo di essere e non di apparire
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Fabio R. (fabio70r)
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Username: fabio70r

Messaggio numero: 712
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Inviato il lunedì 26 novembre 2012 - 12:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

No Fabio, non riesco a spiegarmi!




Ti sei spiegato benissimo; quando ho scritto il mio intervento non erano ancora apparsi gli altri, poi ho letto ed allora ho modificato il mio messaggio ma tu hai letto il "premodifica"...

Facci sapere
In bocca al lupo
Unicuique Suum
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Valerio (944america)
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Messaggio numero: 200
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Inviato il lunedì 26 novembre 2012 - 12:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per proseguire l'analisi,anche se sono particolari ma concorrono,mi sbaglio o le scritte posteriori sul MY '72 dovevano essere cromate e ci dovrebbe essere l'indicazione della cilindrata sulla griglia?
Oltre a quello giustamente detto,per il resto da quello che si può vedere a distanza mi sembra una bella macchina.
Porsche è un modo di essere e non di apparire
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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 1931
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Inviato il lunedì 26 novembre 2012 - 13:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CANAGLIA: ti chiedo scusa non conosco la numerazione di Roma per cui pensavo fosse originale, mi insospettiva solo il fatto che non vedevo l'emblema di Stato tra i numeri e Provincia che vi era anche all'epoca ma pensavo fosse scolorito.
Diciamo che anche tu non ti eri spiegato inizialmente in modo chiarissimo in merito alla targa e qualche dubbio poteva nascere, dopo sei stato di estrema chiarezza e ho perfettamente capito tutto.
Di fatto quella è una targa finta!!!!
911.... air cooled only!!!
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Lorenzo (lollo964)
Utente esperto
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Messaggio numero: 585
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Inviato il martedì 27 novembre 2012 - 00:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

andò' a vederla un amico mesi addietro dal venditore precedente e non rimase molto ben impressionato... perché in pochi mesi è già inserzionata in un'altra città??
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Canaglia (canaglia)
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Messaggio numero: 54
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Inviato il martedì 27 novembre 2012 - 07:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Lorenzo, purtroppo non posso inviarti messaggi privati, come posso contattarti? Avrei bisogno di chiederti lumi :-)
ANDREAPIARULLI chiocciola GMAIL punto COM
Grazie!!
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alex911 (alex911)
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Messaggio numero: 1536
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Inviato il martedì 27 novembre 2012 - 07:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bella macchina , bel colore , ho notato anche l'aggiornamento dei tendicatena .....bella veramente.
Qualcuno ha il cell del proprietario?

Alex
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Lorenzo (lollo964)
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Messaggio numero: 586
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Inviato il martedì 27 novembre 2012 - 21:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

confermo che mi ero confuso con un'altra vettura dello stesso colore.
Andrea se ne trovi altre interessanti su Roma avvisami che andiamo a vederle insieme.
Lo
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Fabio R. (fabio70r)
Utente esperto
Username: fabio70r

Messaggio numero: 720
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Inviato il mercoledì 28 novembre 2012 - 10:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domanda per Alex o chi altri volesse intervenire: ma l'aggiornamento dei tendicatena non era consigliato solo per i 2.7? E' "necessario" anche sulle Preb? Inserisci un cerchietto sulla foto del motore per farmi vedere da dove si capisce la modifica?

Grazie Fabio
Unicuique Suum
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luca (piggdekk)
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Messaggio numero: 542
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Inviato il mercoledì 28 novembre 2012 - 10:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pre bumbers o 2.7 hanno lo stesso tipo di tendicatna (precaricato con olio) e quindi in emtrambi i casi varrebbe la pena di fare l'upgrade.
In realtà a leggere i forum americani sembrerebbe que i nuovi kit con l'aggiornamento siano meno affidabili dei vecchi e si rompano piuttosto spesso quindi consigliano sempre di mettere i collarini per evitare che il tendicatena collassi di colpo.
Io sto pensadno seriamente di fare l'upgrade ai miei tendicatena mettendo quelli fissi, male che vada li devi regolare una volta ogni 10000 km...
luca
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alex911 (alex911)
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Messaggio numero: 1537
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Inviato il mercoledì 28 novembre 2012 - 11:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Fabio
dentro il cerchio rosso c'e' la prova che e' stato aggiornato il sistema di tensionamento catene .Praticamente con un ripartitore idraulico a T viene messo sotto pressione (con la pressione dell'olio motore ) i due tendicatena(uno per bancata.Costo della operazione incluso mano d'opera e ricambio originale -+ 750 € .Tale operazione si effettua senza tirare giu' il motore.



i puristi storgono il naso , io sinceramente sulla mia SC l'ho fatto e devo dire che mi sento un po' piu' tranquillo.....prossimamente aggiornero' anche la 911 T.
E' un upgrade consigliato anche dalla casa madre.

Alex
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Fabio R. (fabio70r)
Utente esperto
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Inviato il mercoledì 28 novembre 2012 - 11:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora alla mia non è mai stato fatto

Grazie per le pronte risposte
Unicuique Suum
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marco (gm74)
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Inviato il mercoledì 28 novembre 2012 - 13:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabio
Per l'uso che ne fai tu non è che siano proprio necessari, anzi
Servono più che altro per motori che non vengono spesso controllati, spesso accesi e usati da freddo senza un graduale riscaldamento etc etc
Per i motori coccolati delle nostre vecchiette non è indispensabile
E come hanno già sottolineato, spesso i kit di modifice che si trovano ora in commercio non sono esenti da difetti
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alex911 (alex911)
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Inviato il mercoledì 28 novembre 2012 - 14:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Servono più che altro per motori che non vengono spesso controllati, spesso accesi e usati da freddo senza un graduale riscaldamento etc etc




Ciao Marco ,
quello che sopra hai detto non e' esatto .
mi spiego :
un tendicatena "tradizionale" e' sempre in tensione , ovvero tende la catena della distribuzione anche quando la macchina e' spenta in garage.
Il problema nasce quando questa tensione (provocata da una banale molla) tende a diminuire a causa dell'utilizzo e dell'invecchiamento , e quindi la conseguenza e' una catena piu lenta , con continue sollecitazioni (tipo piccole frustate) le quali possono provocare la rottura della stessa con gravi danni al motore.
Con i tendicatena idraulici (quelli dell'aggiornamento)cio' e' scongiurato all'80% in quanto la tensione al tendicatena viene dato dalla pressione dell'olio motore , risultando molto piu' affidabile rispetto a quelli a molla.
Detto questo, che tu parta riscaldando la macchina o che tu parte a razzo e a freddo cio' non determina la rottura dei tendicatena.
Proprio per questo motivo ,la casa madre a meta' anni 80 consigliava l'aggiornamento .
Se poi questo upgrade non piace perche' non attinente all'epoca del veicolo , e' un'altro discorso.
Alex
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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alex911 (alex911)
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Inviato il mercoledì 28 novembre 2012 - 14:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...dimenticavo , che il kit e' da considerare solo quello originale , gli aftermarket lasciamoli sugli scaffali.
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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luca (piggdekk)
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Inviato il mercoledì 28 novembre 2012 - 14:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alex,
solo per correggere una cosa. I tendicatena a molla in realtà non credo siano privi di olio. Sono solo precaricati con olio, e se il paraolio che sta sul perno si rompe l'olio esce e la molla sola non può fare più il suo lavoro. Negli altri /che cmq hanno la molla) l'olio è constantemente tenuto in pressione dal circuito idraulico del motore.
luca
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marco (gm74)
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Inviato il mercoledì 28 novembre 2012 - 14:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alex
Infatti io ho specificato che questi kit sono utili per "per motori che non vengono spesso controllati"
Per le nostre nonnine supercoccolate questa è una eventualità che non prendo nemmeno in considerazione, le coccoliamo troppo.

Anche il rompersi di una catena senza preaviso è evento quasi impossibile, senza avere avuto grosse avvisaglie( tipo quelle "frustate" che tu giustamente citi), cali prestazionali etc etc etc

Questo almeno è il risultato della mia esperienza....ma spero di non dovermi mai ricredere :-)
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alex911 (alex911)
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Inviato il mercoledì 28 novembre 2012 - 14:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca
hai ragione .
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alex911 (alex911)
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Inviato il mercoledì 28 novembre 2012 - 14:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Questo almeno è il risultato della mia esperienza....ma spero di non dovermi mai ricredere :-)




Ciao Marco
il motivo per cui decisi di cambiare i miei tendicatena , fu dato dal fatto che a motore freddo sentivo un certo rumore metallico provenire da una bancata , poi scaldandosi spariva, quindi lo feci ascoltare al mio mecca il quale sentenzio' la giusta diagnosi ......"c'e' un tendicarena che si sta scaricando" .
Adesso a freddo il motore non emette rumori particolari.
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marco (gm74)
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Inviato il mercoledì 28 novembre 2012 - 15:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vedi Alex, stiamo dicendo esattamente la stessa cosa :-)
Abbiamo analizzato lo stesso problema e lo abbiamo risolto in modi diversi ma con risultati assolutamente identici
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Valerio (944america)
Utente registrato
Username: 944america

Messaggio numero: 207
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Inviato il mercoledì 28 novembre 2012 - 15:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

sembrerebbe que i nuovi kit con l'aggiornamento siano meno affidabili dei vecchi e si rompano piuttosto spesso quindi consigliano sempre di mettere i collarini per evitare che il tendicatena collassi di colpo.



Luca questa è un ipotesi remota se come dici,e lo spero anch'io,in ogni caso i tendicatena sono provvisti di molla,ma visto che la molla da sola non può tendere a dovere,se il problema non è diagnosticato in tempo può creare danni.
Porsche è un modo di essere e non di apparire
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il mercoledì 28 novembre 2012 - 16:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie, allora continueranno le coccole e
orecchio attento!
Unicuique Suum
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Carlo B. (colombo)
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Inviato il mercoledì 28 novembre 2012 - 17:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

esiste anche una modifica dei tendicatena tradizionali.tolgono l olio e mettono un perno piu robusto e una molla piu dura e sono affidabilissimi .
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andrea70 (andrea70)
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Username: andrea70

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Inviato il giovedì 29 novembre 2012 - 17:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

" ... e sono affidabilissimi"

su che base esprimi un giudizio cosi' netto?

hai dei dati statistici?
sentito dire?
altro?
ciao
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Carlo B. (colombo)
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Inviato il venerdì 30 novembre 2012 - 01:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

montati su una 2000 s passo corto preparata per gare in salita .inoltre vengono montati di regola su tutti i motori che per varie ragioni devono subire interventi importanti-il signore che esegue queste modifiche è un ex meccanico che ultimamente esegue restauri di sola meccanica solo su porsche col ventolone.mio carissimo amico ed espertissimo.da anni si occupa solo di porsche ed è fornitissimo di ricambi nuovi e usati.esegue consulenze anche per c p ma non ama molto la pubblicita ..anzi ama di piu la discrezione.
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marco (gm74)
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Inviato il venerdì 30 novembre 2012 - 08:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma si, sono i tendicatena "da corsa", previsti anche all'epoca
Hanno minor escursione, permettono minor "sbattimenti" alla catena e una fasatura più accurata
Ovviamente però hanno bisogno di maggiori cure, sottoforma di maggior cura nell'avviamento/riscaldamento/spegnimento, oltre ovviamente a revisioni molto ma molto più frequenti
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il venerdì 30 novembre 2012 - 10:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco, li conosco bene anche io.
Ne ho un kit nuovo.

Ma non li monterei MAI su un'auto stradale.

CERTAMENTE invece su un'auto da corsa.

Era quello che volevo intendere con il mio intervento.

Se uno vede il video fatto a suo tempo da P. su come lavorano le catene e sulle legnate che prende, capisce perche' in ottica di affidabilita' stradale ( non performance o altro) hanno deciso di montare su TUTTI i motori i tendicatena idraulici, e , con circolare apposita, suggerito a tutti i meccanici di sostituire, qualora fosse necessario , i vecchi tendicatena con questo nuovo kit.

Porsche e' un'azienda di ingegneri prima di tutto. C'e' sempre un motivo tecnico dietro ogni upgrade ( ok, ci sono anche motivi commerciali/legislativi, ma quelli sono facilmente individuabili/reversibili)

PS: non per polemica, ma quando sento parlare dei "vecchi maghi" di questi motori mi viene da sorridere... i migliori motoristi al mondo anche dei motori vintage sono tutti giovani, ingegneri, e utilizzatori di tutti gli ultimi ritrovati in campo di materiali e tecnologie. Il problema che in Italia sono rarissimi , a differenza di Germania, Inghilterra e Usa.
E quindi noi ci affidiamo alle vecchie e superate glorie ... per carita', tanto di cappello per quello che hanno fatto, ma oggi per essere "mago" ci vuole una preparazione superiore....

My 2 cents...
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alex911 (alex911)
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Inviato il venerdì 30 novembre 2012 - 11:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...quindi Andrea , mi sembra di capire che concordi con quello che ho detto sopra ?

Alex
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il venerdì 30 novembre 2012 - 18:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo Luca!
ciao
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Carlo B. (colombo)
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Inviato il sabato 01 dicembre 2012 - 01:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

forse sono stato frainteso ma comunque non mi trovo d accordo sul discorso che solo ingegneri giovani sono competenti sui motori porsche vintage.posso affermare con dati e cifre alla mano che questi..giovani spesso si rivolgono ai.. vecchi meccanici per risolvere anche semplici banalita.(vedi il 90/100 dei c p )ho lavorato nei lontanissimi anni 60 in concessionaria,ho fatto assistenza a un amico che correva con le alfasud ti.motori 356 e 912 ne ho visti a decine (la radar di brescia la conosco da decenni)ho lavorato sulla mia HF fanalone preparata da Facetti con assetto dalfiume usata in gare in salita-e potrei continuare fino alla riscoperta delle gare d epoca ecc.-ebbene sono d accordo che le attuali porsche e non solo quelle piene di elettronica e diavolerie varie hanno bisogno di tecnici..giovani e moderni ma l esperienza dei ..vecchi sui motori vintage delle nostre amate non ha confronto!!(mio parere personale e senza nessuna ..polemica)
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il sabato 01 dicembre 2012 - 14:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Canaglia:-)
ti faccio vedere un altro particolare: i fari originali sono marchiati BOSCH; sono anni che non vengono più prodotti nè disponibili come ricambio;
più che il pregio del pezzo originale sarebbe un altro indizio che non ha preso botte davanti.



Fabio
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Nicola (nickdinamite)
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Inviato il venerdì 07 dicembre 2012 - 12:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Canaglia questa non è malaccio!!
http://www.subito.it/auto/porsche-911-t-coupe-1971-accetto-permute-padova-536926 89.htm
..tutto il resto è noia..
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alex911 (alex911)
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Inviato il venerdì 07 dicembre 2012 - 13:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Fabio
la foto da te postata se e' una 2.4T i fari non sono i suoi originali .....perche dovrebbero essere gli H2 , mentre quelli sono H4.

Per Nicola

citazione da altro messaggio:

Canaglia questa non è malaccio!!




.....forse stai scherzando

Alex

(Messaggio modificato da alex911 il 07 dicembre 2012)
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Canaglia (canaglia)
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Inviato il venerdì 07 dicembre 2012 - 15:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Nicola, grazie per la segnalazione ma l'avevo già vista (e francamente la prenderei in considerazione solo se fosse in regalo)
;-)

Oggi avevo appuntamento (o meglio avrei avuto appuntamento) per vedere (ed in cuor mio "definire") la 2.4T di questo post ma ieri un SMS del proprietario ha definitivamente spento i miei entusiasmi: "Mi spiace ma sto trattando oggi con un altro".
...e dire che per tre mesi, no, dico, TRE MESI l'ho chiamato ripetutamente per andarla a vedere!
"...deve avere pazienza, la chiamerò appena l'auto sarà disponibile per la vendita"
(problemi burocratici, ndr)

Martedì farò 40 anni (si, sono nato lo stesso giorno di Ferdinand Alexander BUTZI Porsche!! e lo stesso anno di questa "melanzana")...sarebbe stato un bel regalo.

Speriamo che almeno non sia andata in mano a qualche "trafficante"!

A.
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Giuseppe Anghileri (beppe_24s)
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Inviato il venerdì 07 dicembre 2012 - 16:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per il 2.4 dovrebbero essere corretti gli H4. Forse per le prime prodotte nel 1971 vanno gli H1, aspettimo Andrea o Luca per la conferma.
Beppe
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Nicola (nickdinamite)
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Inviato il venerdì 07 dicembre 2012 - 16:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

é ovvio che non è il top,(non costa 35k)ma se di motore sta bene con 10/15k si riporta al vecchio splendore...Ovviamente sul prezzo si tratterebbe...
..tutto il resto è noia..
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il venerdì 07 dicembre 2012 - 17:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sapevo che con il MY'72 si era passati agli H4, ma con la possibilità di trovare gli H2 sulle 911 costruite nei primi mesi del MY ...


Andrea, rispondi al curatore che si sta interessando della vendita che per lui c'è una "mazzetta" di 2000 euro se la vende a te ...
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il venerdì 07 dicembre 2012 - 17:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

H2? Cos'e'?
L'evoluzione della "preparazione H"?
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il venerdì 07 dicembre 2012 - 17:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Canaglia (canaglia)
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Inviato il venerdì 07 dicembre 2012 - 18:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo la tattica era quella...ma il proprietario non mi ha dato il numero del curatore.
:-(
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il sabato 08 dicembre 2012 - 19:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ciao Fabio la foto da te postata se e' una 2.4T i fari non sono i suoi originali



Qui non si può mai star tranquilli:-))
Sì è la mia e mi scoccerebbe alquanto sapere che gli H4 non vadano bene; adesso apro un trehad in area soci affinchè mi eliminiate il dubbio.
Se qualche non socio volesse dire la sua su 2.4 ed H4 è naturalmente benvenuto
Fine OT e Canaglia (preferirei usare il tuo nome ma non lo ricordo) tienici aggiornati
Grazie Fabio
Unicuique Suum
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Canaglia (canaglia)
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Inviato il domenica 09 dicembre 2012 - 01:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Fabio,
Purtroppo c'è poco da aggiornare... credo che la macchina sia stata venduta. Dopo l'ultimo sms che mi comunicava che era in trattativa con un altro e che di conseguenza non ci saremmo potuti vedere il giorno successivo, non ho più avuto notizie.
La vedevo già mia! :-(
Andrea
;-)
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il domenica 09 dicembre 2012 - 12:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andre', nun ffa accussì!!!

Scambi il rattrapante con questa 2.4 S e ti rimane ancora il giusto per una 9934S ...

http://www.subito.it/auto/porsche-911-s-2-4-targa-73-napoli-54448924.htm
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Inviato il domenica 09 dicembre 2012 - 12:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Se qualche non socio volesse dire la sua su 2.4 ed H4 è naturalmente benvenuto




Tanti anni fa ho avuto una 2.200 T, devo avere ancora in solaio un fanale completo di ricambio usato, a memoria è un monoparabola.. avevo anche un biparabola che però ho montato sulla T che ho venduto..
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gilles82 (gilles82)
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Inviato il domenica 09 dicembre 2012 - 15:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ndre', nun ffa accussì!!!

Scambi il rattrapante con questa 2.4 S e ti rimane ancora il giusto per una 9934S ...

http://www.subito.it/auto/porsche-911-s-2-4-targa-73-napoli-54448924.htm




Mi pare di averla vista in vendita alla fiera di Padova quest'anno...
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Turi (turinew_commer)
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Inviato il martedì 22 gennaio 2013 - 16:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Arrivo adesso e tardi, me ne rendo conto; ma non posso evitare di dire la mia in questo dibattito forse ormai chiuso.

Sono relativamente nuovo di Pmania e comunque, per motivi di assenze frequenti dalla mia postazione stabile, un frequentatore saltuario del forum.

Sono anche io alla ricerca di una pre-bumber e ho tenuto sotto'occhio questa 2.4 T per lunga pezza. Mi é sucessa la stessa cosa dell'amico Canaglia: a cominciare da Settembre 12 ho chiamato e inviato mail periodicamente (per non dire spessissimo); dopo assicurazione che ero tra i 'preferiti' della lista, quando la vendita é stata messa in mano al famoso "curatore" (primi di dicembre 12), questi non mi ha neanche degnato di una chiamata. Ho richiamato la donna del proprietario subito dopo capodanno (ero dovuto partire per lavoro e sono toranto a natale), per avere notizie e per sentirmi rispondere che la macchina stata venduta dal curatore. Vorrei peró dirvi che io avevo visto un'altro annuncio, certamente precedente (http://www.autobelle.it/annunci/dettid.php?gb_id=159325) dove la richiesta era molto piú bassa (25,000!)

Credo che l'intera storia non sia per niente chiara, anzi se qualcuno sapesse che fine ha fatto la macchina mi farebbe, per curiositá, piacere saperlo. Mi sbagliero' o forse son troppo, per natura, diffidente, ma sento puzza di truffa.

Quindi forse meglio (per me e Canaglia) che sia andata cosí.

Saluti a tutti.

p.s. se qualcuno ha da segnalare qualche pre-bumber (preferenze 2.2-2.4 T/E e ... S) gliene sarei grato.

Turi
In ogni caso nessun rimorso.
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Lucretiam (lucretiam)
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Inviato il giovedì 24 gennaio 2013 - 19:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Turi, te lo rimetto in cima!
Il Trota ha detto che quando il professore gli ha chiesto un esempio di catena alimentare, lui ha risposto..."Esselunga!"
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Borese (snooper912)
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Inviato il giovedì 24 gennaio 2013 - 21:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 2.4 T era in vendita da almeno 3 anni.
Come dice Turi, probabilmente deve esserci qualche cosa di serio che non va..
"Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo" (Ferdinand Porsche)
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Canaglia (canaglia)
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Inviato il giovedì 24 gennaio 2013 - 22:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora ragazzi, ero dietro a questa macchina da settembre. La compagna del proprietario mi ha detto che la macchina era stata acquistata un anno prima (aprile 11) dal suo compagno che l'ha usata poco e niente fino a gennaio 12, mese in cui si è, purtroppo, ammalato ed ha deciso di metterla in vendita a 25k (giugno 12). Della vendita doveva interessarsene un curatore che ha tardato ad essere nominato (problemi tecnico/burocratici suppongo). I primi di dicembre, una domenica mattina, ricevo una telefonata dalla signora che mi dice che il curatore può partire con la vendita e lei sta stilando una lista di persone interessate da passargli. Le comunico che il venerdi successivo (7dic) sarei salito a prendere l'auto. Ok, mi dice! La chiamo il giovedi per conferma e mi dice che il curatore era in quel momento in trattativa con un altro.
Nel frattempo da sett a dic, attraverso visure e rocamboleschi recuperi di numeri di telefono dei vecchi proprietari, tra cui un meccanico di Tivoli, avevo ricostruito l'intera storia della macchina: bella, sana, con motore interamente rivisto dal proprietario/meccanico (voleva tenerla per se)...ma bianca anche se Aubergine di origine. Venduta nel 2010 a 7000 (!!!!!!) per necessita ad un altro di tivoli che l'ha tenuta un mese, rivenduta a Treviso, risistemata (verniciata del suo colore, aggiornati i tendicatena ecc ecc) dal peniltimo "proprietario" (in realtà solo un altro passaggio di mano con lucrata) e rivenduta all'ultimo proprietario poi purtroppo ammalatosi. Ora chissà dove sarà, forse in Germania o forse, spero, nelle mani di qualcuno che la apprezzi e se la goda...auguri bello mio! :-))
Questa è la storia che ho ricostruito della bella melanzana...niente truffa niente di strano, solo una delle tante vendite per necessità (o per cessato interesse) senza scopo di (eccessivo) lucro. A volte capitano! Ma ancora mai a me! :-))
Bonne nuit,
A.
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Inviato il lunedì 04 febbraio 2013 - 00:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di questa che si dice?

http://www.subito.it/auto/porsche-901-911-912-modena-57968369.htm
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Inviato il lunedì 04 febbraio 2013 - 07:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sembra bella ma...chiede 13k di più di quella Aubergine, quindi per il mio budget decisamente troppo. ;-)
I soldi, tra gentiluomini, sono solo un dettaglio.
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Inviato il lunedì 04 febbraio 2013 - 12:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Canaglia
25mila per una prebumper anche T?

Secondo me sogni eh.. Anche se la trovassi ne devi spendere altro che 10 per renderla marciante, e non ho detto sicura.

Scusa ma forse qualcuno ti ha messo fuori strada sui prezzi correnti...
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Inviato il lunedì 04 febbraio 2013 - 14:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Canaglia
25mila per una prebumper anche T?

Secondo me sogni eh.. Anche se la trovassi ne devi spendere altro che 10 per renderla marciante, e non ho detto sicura.

Scusa ma forse qualcuno ti ha messo fuori strada sui prezzi correnti...




Andrea, i 25 non li ho sognati...

L'Aubergine era in vendita a 25€ e, da quello che ho potuto capire contattando un vecchio proprietario(leggi più sopra nel post senza che allunghiamo ulteriormente questo :-)) ) apparentemente anche sana e bella.

Poco dopo a TS ne hanno venduta una Tangerine, sempre 2.4T, targa bianca, non bella come la 025 di cui sopra,richiesta 27 trattabili (quindi suppongo 25 o meno), bruciata in un pomeriggio e rimessa in vendita a BG dopo una "lavata di faccia" fatta in 24h a 32.900.

10gg fa a Tivoli (Roma) in vendita una bella 2.0 SWB del 1968, anch'essa Tangerine, targa originale Roma così come il libretto, 2 proprietari (68/96 e 96/2013)il prezzo era sempre lo stesso, "da sogno" (25k € ndr)!
Purtoppo nonostante avessi appuntamento per il giorno dopo, è arrivato volando il solito commerciante che l'ha comprata "per telefono" per portarla in Germania.

In ultimo, la 2.4T Bianca di un mod che è stata oggetto di post di fuoco nei giorni addietro...richiesta 28K.

Piuttosto mi dirai che il problema è un altro: sono più lento di un bradipo, !! :-)))

(Ma forse sono sti benedetti commercianti che, quando incontrano un'auto con un prezzo "da sogno" la comprano in poche ore, prima ancora che io...mi svegli dal mio sogno!!)

:-P

A.
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Inviato il lunedì 04 febbraio 2013 - 14:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

In ultimo, la 2.4T Bianca di un mod che è stata oggetto di post di fuoco nei giorni addietro...richiesta 28K.

Piuttosto mi dirai che il problema è un altro: sono più lento di un bradipo, •••••!! :-)))

(Ma forse sono sti benedetti commercianti che, quando incontrano un'auto con un prezzo "da sogno" la comprano in poche ore, prima ancora che io...mi svegli dal mio sogno!!)




Mi pare che anche questa sia finita dal solito commerciante bg...
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citazione da altro messaggio:

Mi pare che anche questa sia finita dal solito commerciante bg...




Esattamente.

(con il solito ricarico di 7/8k)

Andrà in vacanza qualche giorno prima o poi o no?!? Quello sarà il momento buono per il mio acquisto! :-)
I soldi, tra gentiluomini, sono solo un dettaglio.
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Alvaro T. (speedster58)
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Inviato il lunedì 04 febbraio 2013 - 15:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E guardare nel "nostro" mercatino?
Sembra bella quanto quella modenese, solo un pò più piccola di cc...
http://www.porschemania.it/ComproVendo/index.php?lang=it&ct=vendo_a&md=details&i d=25648&lrgphp=1&lnph=1&
Ma che bel prezzo però!
mai dire mai
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maxgiii (maxiii)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 04 febbraio 2013 - 15:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è in giro da un bel po...bella, sembra bella.
«Nella vita non bisogna mai rassegnarsi, arrendersi alla mediocrità, bensì uscire da quella "zona grigia" in cui tutto è abitudine e rassegnazione passiva. Bisogna coltivare il coraggio di ribellarsi».
Rita Levi M
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. (mariasole)
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Inviato il lunedì 04 febbraio 2013 - 15:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per esperienza auto a 25.000 pre bumper si possono acquistare ma da un'incauto venditore che magari non ha ben chiaro il presunto gioiello che sta vendendo.... Detto questo basta fare 2 conti sui costi di ripristino ..che son come ben sapete esorbitanti.... Poi non escludo che si possa fare anche un'affarone visto i tempi..ma come dice andrea70 e come da mia esperienza poi quando la usi capisci xchè costava 25.000 eur e non 35.000 ( fermo restando che si puo' spendere anche 45.000 eur e portare a casa auto con margini di miglioramento incredibili.
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 04 febbraio 2013 - 17:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

con 25k ti danno anche un kg di ruggine da sistemare, a 30-32 il kg di ruggine il commerciante lo passa poi a te

(Messaggio modificato da mausone46 il 04 febbraio 2013)
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 04 febbraio 2013 - 17:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il commerciante si ritrova con 25k di piu e 1200 kg de fero aruzzunito de meno......
miss Charlitze! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 04 febbraio 2013 - 17:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se non sai dov'e' la ruggine guarda questo filmato dal minuto 8,25
ruggine tu nascosta ruggine
a propo' quest'auto gialla fu venduta a 40K €
restaurata
era gialla, era bella, ma era fradicia



(Messaggio modificato da mausone46 il 04 febbraio 2013)
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il lunedì 04 febbraio 2013 - 18:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Canaglia
ascolta
io capisco che tu vedi numeri, vedi prezzi e ti fai un idea. purtroppo sbagliata.

perche' fammi capire come fai a dire che un'auto e' "apparentemente sana e bella". Ti farei vedere auto apparentemente bellissime, che poi, una volte sverniciate e sabbiate... mamma mia!!!!

fidati di chi ha messo le mani su tante prebumper

a 25mila trovi cadaveri mascherati da auto marcianti
a 35 mila trovi auto marcianti ma (secondo me ) pericolose
a 45 mila trovi auto oneste
a 50 e oltre trovi auto restaurate

Se il tuo budget e' inferiore ai 35/40k euro, DIMENTICA una prebumper.
Ma proprio NON PENSARCI NEMMENO.
Perche' oltre ad essere dei cadaveri, sono auto pericolose per te ma soprattutto PER GLI ALTRI.

Ci sono tante 2.7, SC o 3.2 molto piu' belle ed affidabili.

poi per carita' ognuno e' libero di fare cio' che crede e sognare... sapendo ai rischi a cui va incontro.

my 2 cents...
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Marco (marchetto)
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Inviato il lunedì 04 febbraio 2013 - 18:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non posso che quotare Andrea70 e mariasole, con 25 mila, si trova ben poco di "bello e pronto", e penso che non ci siano più i tempi dove qualcuno non sa quello che ha, anzi vedo che si tende sempre a sopravvalutare ogni cosa, figurati una Porsche. Il mio consiglio Canaglia è di prendere un bel cadavere così da vedere già subito dove sta il brutto e partendo da un basso valore d'acquisto per poi sistemartela piano piano, ma mettendo in conto che i restauri costano, chi dice che con 15/20 mila € restaura un'auto non sa di cosa parla sono chiacchere da bar. Oppure aspetti e te ne prendi una fresca di restauro, documentato. Io a gennaio scorso ho optato per la prima opzione ed a novembre ho cominciato il restauro e penso sia stata la scelta migliore. Questo è il mio consiglio!


(Messaggio modificato da marchetto il 04 febbraio 2013)
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. (mariasole)
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Inviato il lunedì 04 febbraio 2013 - 19:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo al 100 % niente illusioni le auto a posto costano ............e i commercianti non fanno affari con auto perfette salvo rare ma davvero rare occasioni ...per non parlare di auto restaurate totalmente che superano i 50.000 per il restauro completo.....poi a quanto la devono vendere ? 80.000/90.000 eur forse per una 911 s non certo per una t che sarebbe poi fuori mercato...per non parlare di una 912 ...
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Mauro (silver)
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Inviato il lunedì 04 febbraio 2013 - 19:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ancora una volta sui costi delle prebumper.

Questa è la foto di una 911 S che sto restaurando e che era bellissima, esteticamente e meccanicamente.
Con lei ho fatto decine di migliaia di chilometri, poi mi sono deciso a vedere cosa c'era sotto: ecco il risultato:



Per cui, l'unica certezza è sverniciare la vettura, portarla a lamiera, e solo allora sappiamo veramente com'è.

Per i costi di restauro, non mi ripeto, ma mi accodo alle cifre che espone Andrea.

Poi ognuno, naturalmente, la pensa come vuole.

Mauro
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Mauro (silver)
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Inviato il lunedì 04 febbraio 2013 - 19:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se poi siete curiosi e volete vedere com'era prima di "alzarle la gonna", ecco qui:





Bella e perfetta, vero?
Mauro
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il lunedì 04 febbraio 2013 - 20:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma da profano, faccio questa considerazione...

Pur non potendo che rimettermi alle parole degli esperti delle prebumper, se una persona volesse solo tenerla, magari solo per qualche anno e usandola la domenica, per il puro godimento di averla senza badare troppo alle condizioni e senza voler affrontare un restauro,

MA almeno facendo interventi mirati ad una sicurezza della ciclistica e del motore, fregandosene della intonsità della carrozzeria.... Non potrebbe riuscire con 25-30k nell'impresa di trovarne una "usabile" previo interventi di messa in sicurezza essenziali?? (parlo non di versioni S ma T ad esempio..)

Ci può essere davvero il pericolo che la ruggine sia talmente passante da sbriciolare la macchina durante l'uso?

ciao
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Mauro (silver)
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Inviato il lunedì 04 febbraio 2013 - 20:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, questo pericolo non c'è, salvo casi estremi (e so che Andrea non sarà d'accordo).
Io con la mia che vedete sopra ho fatto tanti chilometri (la parte meccanica e ciclistica fu fatta nuova nel 1996) e non ho mai rischiato nulla.

Quanto sopra l'ho postato solo per dire che quando si compra una vettura apparentemente bella da 25K a 35K si deve mettere in preventivo un restauro totale, che costa molte, ma molte decine di migliaia di Euro.

Ciò non toglie che si possa comprare un esemplare originale e marciante per quella cifra, per poi sistremarlo a proprio comodo: purchè non si pensi che per questa sistemazione bastino 10 o 15 mila Euro.

Personalmente dò molta importanza in una prebumper all'originalità (matching number, documenti e targhe originali, abbinamento colori, ecc): il restauro lo si potrà fare in seguito, ma se i presupposti sopra esposti ci sono, non saranno denari buttati.

Non per entrare nel personale, ma per chi la conosce, la vettura di Ennio Paolo è un tipico esempio di quanto affermo: originale, prime targhe, bel colore. Una vettura sulla quale fare tanto per renderla perfetta, ma che merita i soldi che vi vanno spesi (Ennio Paolo, mi raccomando, non prendertela: è un complimento!).

Mauro
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 04 febbraio 2013 - 21:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro, sono totalmente d'accordo e l'unica cosa che mi trattiene dal portarla dal carrozziere è l'uso (quasi) spensierato che ne faccio adesso.

Di norma è in garage, ma quando la porto sotto casa, in un cortile all'aperto, so che i miei vicini di posto auto, un medico ed un magistrato del TAR che non amano le auto, apriranno lo sportello fino a sentire il tac contro il mio ... già adesso ne soffro, potrei mai resistere ad una crisi di nervi se procedessi al restauro? Probabilmente la userei pochissimo, ancor meno di quanto già non faccia...

Alla fine la venderei ed Emils mi direbbe che è colpa della passione che si è affievolita ...
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Canaglia (canaglia)
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Inviato il lunedì 04 febbraio 2013 - 21:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, io mi proporrei certamente per l'acquisto ed altrettanto sicuramente tu la venderesti poche ore prima del nostro appuntamento ad un commerciante del bergamasco! :-)))

Comunque mi avete convinto... col mio budget compreró una bella Multipla Rust Free!

:-))
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maxgiii (maxiii)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 05 febbraio 2013 - 03:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Canaglia, c' era anche la Talbot Matra Rancho, che non era male, magari ne trovi una in ottime condizioni.
Ad esempio una cosi' orangine?

«Nella vita non bisogna mai rassegnarsi, arrendersi alla mediocrità, bensì uscire da quella "zona grigia" in cui tutto è abitudine e rassegnazione passiva. Bisogna coltivare il coraggio di ribellarsi».
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Emils (emils)
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Inviato il martedì 05 febbraio 2013 - 06:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Alla fine la venderei ed Emils mi direbbe che è colpa della passione che si è affievolita ...




Perdere poi anche te sarebbe veramente troppo!
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il martedì 05 febbraio 2013 - 08:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la Talbot Matra Ranch




Avevo 10 anni quando il padre di un amico con il quale ero in competizione - avrete avuto anche voi amici del cuore e quelli con i quali invece non siete riusciti mai ad andare oltre un certo livello di amicizia per colpa della loro competitività - aveva questo cesso assurdo di macchina ed il figlio ne parlava come un'auto straordinaria ... Nel mio immaginario non era altro che un furgoncino e le Alfa di casa erano di un'altra categoria.
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Canaglia (canaglia)
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Inviato il martedì 05 febbraio 2013 - 10:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il colore è il vero "guaio" di questa macchina...ma come fa una persona mediamente sana di mente a comprare una macchina arancione?!?!?











Prrrrrrrrrr!!!!
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il martedì 05 febbraio 2013 - 11:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le foto del "sopra e sotto la gonna" postate da Mauro sono quanto mai esplicative!


Non resta che aggiungere un
Unicuique Suum
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Mauro (silver)
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Inviato il martedì 05 febbraio 2013 - 11:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ennio Paolo, non offendermi: io sto cercando una Talbot Matra Ranch proprio come quella postata e non vedo l'ora di trovarla per sodddisfare il mio senso estetico...

Mauro
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il martedì 05 febbraio 2013 - 11:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro, per caso cerchi anche una Guzzi Quota?
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Giuseppe Anghileri (beppe_24s)
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Inviato il martedì 05 febbraio 2013 - 12:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gran moto la Quota...

Beppe
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il martedì 05 febbraio 2013 - 12:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Socc.. Ragassssi.... Che gusti....
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Canaglia (canaglia)
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Inviato il martedì 05 febbraio 2013 - 14:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La Talbot più bella è DECISAMENTE quella color sabbia!! :-))
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Carlo B. (colombo)
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Inviato il martedì 05 febbraio 2013 - 15:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

personalmente sono d accordo sia con mauro e con marchetto ma c è ancora una bella differenza di prezzo tra una s e una t(non capisco perche una E sia sottoquotata come una t !!)comunque in questi momenti sono convinto che si puo trovare qualcosa di veramente valido (T)senza superare i 30 /35 -io personalmente possiedo un 2.2 targa 1971 dal lontano 1978 con pochi kilometri e mai restaurata e pur non avendo intenzione di venderla ho sondato un po il mercato e in tanti la volevano ma nessuno voleva spendere piu di 25 /30 .
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Mauro (silver)
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Inviato il martedì 05 febbraio 2013 - 15:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sono pratico di moto: sono andato a guardare in rete cos'è la Guzzi Quota ma non mi sembra così brutta.

Cos'ha che non va?

Mauro
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il martedì 05 febbraio 2013 - 15:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauroooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!

meno male che hai detto che non sei pratico di moto..... ti salvi in corner.....

daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
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Canaglia (canaglia)
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Inviato il martedì 05 febbraio 2013 - 16:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


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Mauro (silver)
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Inviato il martedì 05 febbraio 2013 - 16:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, mi vuoi spiegare, per favora, cosa non va in quella Guzzi?
Da Wikipedia:

"Questa moto è una grossa enduro accreditata da un ottimo telaio e motore (nella solita configurazione bicilindrica a V). Rispetto agli altri modelli Guzzi del periodo equipaggiati dallo stesso tipo di motore, l'erogazione della potenza è stata leggermente addolcita per semplificare l'utilizzo in fuoristrada.
Certamente il suo peso, di circa 245 kg, non favoriva la guida sugli sterrati, in compenso era dotata di un'agilità insospettabile per la mole e la carenatura abbastanza estesa era protettiva anche a velocità elevate, favorendo il suo utilizzo sia stradale che autostradale"

Mauro
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baggino (lucabo)
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Inviato il martedì 05 febbraio 2013 - 16:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sintetizzo io:
- brutta come la morte (non è vero che la bellezza è soggettiva...)
- un catrame tra le curve (a causa di un baricentro altissimo, un interasse chilometrico e un peso molto elevato)
- prestazioni mediocri a causa del peso elevato associato ad una potenza modesta (70cv)
- finiture da fiat

il pregio era il motore affidablissimo e il rumore (con lo scarico aperto).

in conclusione: qualsiasi maxienduro dakariana dell'epoca era meglio.
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Gaspare D. (gas964)
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Inviato il martedì 05 febbraio 2013 - 17:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Baggino appena ti leggerà Giorgio Mausone


(Messaggio modificato da GAS964 il 05 febbraio 2013)
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il martedì 05 febbraio 2013 - 17:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

- un catrame tra le curve (a causa di un baricentro altissimo, un interasse chilometrico e un peso molto elevato)



Ho avuto 2 Honda Africa Twin 750 e posso garantirti che la Guzzi Quota in confronto e' maneggevole come un 50ntino
il baricentro alto(come tutte le grandi enduro) unito a i 260 kg in ordine di marcia fa si che la Guzzi Quota 1000 non la 1100 e' una moto da domare, molto carismatica tipica Guzzi direi: not everybody darling
io amo andare controcorrente
separa insomma il motociclista dal ragazzino
per i gli ammorbiditi che amano fare la doccia molto calda c'e' la GS 1200
La sella della Honda AT era un martirio, dopo nemmeno 30 km iniziavano i guai
e poi dimenticate i grandi svantaggi della catena

Ma solo il suono del Guzzi Twin ci risparmia qualsiasi confronto
rispecchia bene il made in Italy
Grande Carattere e qualita' a volte da mettere in discussione
la perfezione unita alla noia non riusciamo proprio a produrla
Mauro questa e' la Quota 1.000




(Messaggio modificato da mausone46 il 05 febbraio 2013)
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Mauro (silver)
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Inviato il martedì 05 febbraio 2013 - 18:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, scusate ma vado contro corrente: a me piace, e non poco.
D'accordo, non sono un motociclista e non riesco ad essere così tecnico nel giudizio, ma magari in un colore un pò più allegro non mi sembra male.

Fine del'OT.

Mauro
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Giuseppe Anghileri (beppe_24s)
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Inviato il martedì 05 febbraio 2013 - 19:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche secondo me la 1000 con i fari tondi e' tutto fuorchè brutta, la 1100 mi piace un po meno. Poi un catrame fra le curve??? Provata? Ha una sospensione posteriore pregevole...
Anch'io vado un po controcorrente, oggi giro in Stelvio
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il martedì 05 febbraio 2013 - 19:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nooooooo
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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vyrpus (vyrpus)
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Inviato il martedì 05 febbraio 2013 - 21:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mamma che brutta.....
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il martedì 05 febbraio 2013 - 23:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Anch'io vado un po controcorrente, oggi giro in Stelvio



solo il sound vale quando una GS 1200
ma ennio paolo ama le BMW 4 cilindri in linea
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Giuseppe Anghileri (beppe_24s)
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Inviato il mercoledì 06 febbraio 2013 - 08:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo potrebbe salire al nord con il BMW (speriamo non resti a piedi ) passa da me poi proseguiamo e veniamo a trovarti. Ma se passi da Lecco fermati che ti faccio vedere i miei rottami!
Beppe
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gilles82 (gilles82)
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Inviato il mercoledì 06 febbraio 2013 - 09:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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gilles82 (gilles82)
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Inviato il mercoledì 06 febbraio 2013 - 09:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


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baggino (lucabo)
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Inviato il mercoledì 06 febbraio 2013 - 10:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

visto che hanno decretato il "fine OT", dico solo una cosa:
ciao giorgio, spero che ci conosceremo presto di persona per parlare (anche) di moto...
tanto di auto non avresti niente da dire, non le guidi!



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Giuseppe Anghileri (beppe_24s)
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Inviato il mercoledì 06 febbraio 2013 - 11:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per farmi perdonare torno in argomento... la mia l'ho svestita così.
Nudità
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Niccolò (nikkio55)
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Inviato il mercoledì 06 febbraio 2013 - 11:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io invece torno sull'argomento quota (per me non è neanche mai salita sullo stelvio oppure è salita la stelvio sullo stelvio, oppure nemmeno quella) e direi che il paragone guzza - honda proprio non regge!!!!
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Niccolò (nikkio55)
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Inviato il mercoledì 06 febbraio 2013 - 11:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ah, anche a me dopo 30 (mila) km mi faceva un pò male il chiulo . . .




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Niccolò (nikkio55)
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Inviato il mercoledì 06 febbraio 2013 - 11:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


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Niccolò (nikkio55)
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Inviato il mercoledì 06 febbraio 2013 - 11:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate maaaaaa
mitica africa . . .
e quest anno mi hai regalato anche il bollo in misura ridotta amore mio, 20 anni 20 eurooooooo
i love u
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Niccolò (nikkio55)
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Inviato il mercoledì 06 febbraio 2013 - 11:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ora si può tornare in argomentooooo (ari scusate ma mi son terribilmente sentito chiamato in causa) only belle foto please please
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il mercoledì 06 febbraio 2013 - 14:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Peppe, dieci anni fa lo avrei fatto senz'altro, ma dopo 27 anni ho appeso il casco dei lunghi viaggi al chiodo ed adesso faccio solo spostamenti di un centinaio di km - quelli che mi consentono la mia schiena.

L'ultimo viaggio fu in Sicilia - prima che nascesse Francesca ... agevolo foto

tedesche

(Messaggio modificato da ennio_paolo il 06 febbraio 2013)
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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alex911 (alex911)
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Inviato il mercoledì 06 febbraio 2013 - 14:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.....il mitico fischione (cosi' chiamato qui in toskana il k75)....e' stata la mia prima BMW che ho provato .....bellissima!!


per ennio paolo : hai mai partecipato ad un elefantentreffen?
Ciao
Alex
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il mercoledì 06 febbraio 2013 - 14:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... no, Alex: in questi 25 anni con la K sono stato motociclista di viaggi solitari, al massimo in due. Una decina di anni fa ebbi l'occasione di comprare un altro motore con pochi km e da allora ne ho percorsi circa 100 mila.

Sono 25 anni che è all'aperto ed un tempo viaggiava con qualsiasi tempo. Chi ha ceduto prima sono stato io!
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Giuseppe Anghileri (beppe_24s)
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Inviato il mercoledì 06 febbraio 2013 - 15:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora quando salgo al sud verrò io a trovarti, così ti faccio porvare la stelvio.
Beppe
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il mercoledì 06 febbraio 2013 - 16:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande, Peppe!! Ti aspetto, allora!
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il mercoledì 06 febbraio 2013 - 17:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ormai il 3d e' andato in cacca
caro beppe mostraci piu foto della tua 2,4 s
quando scendo a Lecco voglio vedere tutte le tue vecchiette, provare la 2,4 s e naturalmente la grande Stelvio

Nikko io ho sempre ammirato le Honda, ne ho avuto 5, ormai fanno parte del passato, ora a 50 sono diventato sentimentale, cerco forti emozioni e la Guzzi Quota con il suo concetto un po passato ma validissimo non mi ha mai deluso, lo so che non e' bella a gli occhi di molti, non e' ben rifinita, imponente per me con i miei 1,74 ( amo le sfide e lei spesso mi mette alla prova ) spesso mi domando se sono io il domatore o il domato
un po rudimentale, pero' appena la metto in moto tutti i suoi piccoli difetti passano in secondo piano
Il motore domina tutto, lui gioca il ruolo piu importante, per me le emozioni soggettive sono piu importanti delle obiettive
le prestazioni teoriche le lascio agli altri io mi godo la sua grande coppia gia a 80km/h

adesso che si e' scritto tutto possiamo e dobbiamo ritornare on topic

(Messaggio modificato da mausone46 il 06 febbraio 2013)
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Niccolò (nikkio55)
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Inviato il giovedì 07 febbraio 2013 - 12:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Giorgio, se scendi a Lecco vengo anch'io a Mandello ad accompagnare te e la tua quota in pellegrinaggio al vs santuario, osservandovi da fuori in compagnia della mia bella!
Ps, non escludo che se la guzzi per il centenario esca con un modello rappresentativo . . . magari griffato ghezzi e brian . . .
un abbraccio a 4 cilindri . . .

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Giorgio (mausone46)
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Inviato il giovedì 07 febbraio 2013 - 23:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l'anno scorso dovevo andare al Quotatreffen 2012 svoltosi vicino al lago di Como con visita al santuario per festeggiare i 20 anni della Quota, ma io come al solito sto....................al computer a guardare
adesso su guzzienduro nessuno mi rivolge piu la parola
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Giuseppe Anghileri (beppe_24s)
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Inviato il venerdì 08 febbraio 2013 - 14:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccone qualcuna
Com'era prima quando l'ho presa
Com'era...

In lavorazione
in lavorazione

Motore smontato
motore

Motore finito


Macchina finita

Finita

E... sullo sfondo a destra....
e sullo sfondo

Ciao
Beppe
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il venerdì 08 febbraio 2013 - 17:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

2 aircooled al Top
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DSTABILE (touring27)
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Inviato il venerdì 08 febbraio 2013 - 18:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti a beppe e a mauro (silver) ma ditemi quando hanno iniziato a fare i trattamenti anti ruggine? sembrano delle Alfa, ho un Duetto del 1979 sempre mio e sempre in garage eppure un po' ruggine, salta fuori ma niente di così grave come quello che avete postato e le Alfa di allora erano famose per arrugginire anche nel Sahara. Ma dalla Porsche non me lo sarei mai aspettato.Sono convinto, però che se uno la avesse comprata nuova allora e mantenuta come una macchina normale non avrebbe avuto dei problemi così gravi di ruggine
ciao Davide
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Carlo B. (colombo)
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Inviato il sabato 09 febbraio 2013 - 00:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

pur essendo porschista da sempre ricordo perfettamente che la mia giulietta sprint del 1960 era equivalente alla 356 come ruggine passante!!se non sbaglio ho notato un notevole miglioramento nel trattare i lamierati dal 3000 sc .le 2.7 avevano ancora problemi.

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