Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Numeri di produzione vs rotture motori wc/ac < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 2439
Registrato: 11-2005


Inviato il sabato 17 novembre 2012 - 10:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Siccome non posso postare nel 3d apposito, scrivo qui.

Il fatto e' che e'' venuto il tempo di dire basta.
Basta con sta fandonia che i motori wc si rompono piu spesso degli ac.

E' solo una questione statistica : piu' auto, piu' percentuale di segnalazioni. E poi adesso c'e' internet a pompare tutto su!

Ho bollettini tecnici degli anni 60 e 70 infarciti di migliore da applicare con urgenza al motore senza segnalarlo al cliente! Il fatto che un motore 3.2 dell'88 sia quasi perfetto e' perche' ha dietro 20 anni di improvement! Quale altro motore ha avuto una storia cosi' lunga in ambito industriale?

L'unico motore un po' debole e' il cacchio di 3.4 del 996 mk1 che poi e' stato corretto subito. Era il primo, dovevano correre , dovevano risparmiare....

E' di porsche che stiamo parlando per diana, della 911' l'auto meglio progettata e costruita la mondo!

Davvero, basta.

Vi riporto questa tabella istruttiva va. E spero che questa storia si fermi qui. Non se ne puo' piu'.
E vi parla uno a cui non interessano piu' le 911 post 73 quindi figurarsi...




How many Porsche model 911 have been made?
The table below lists the numbers of 911 made for each of the years given; for some prodcution runs, Porsche has not published a bereakdown by model variant
Year Model
Volume
1963 901
13
1964-67 911
10,723
1967-69 9115
5,056
1968-69 911T
6,318
1968 911L
11,610
1969 911E
2,826
1970-71 9117
15,082
1970-71 911E
4,927
1970-71 911S
4,691
1972-73 911T
16,933
1972-73 911E
4,406
1972-73 911S
5,094
1973 911 Carrera RS2.7
1,590
1974 911 Carrera RS3.0
109
1974-77 911
17,260
1974-77 911S
17,124
1974-75 911 Carrera
3,353
1974-77 911 Turbo
3,227
1976-77 911 Carrera
3,691
1978-89 911 Turbo
17,425
1978-83 911SC
57,972
1984-89 911 Carrera
49,629
1984 911SC/RS
20
1987-88 959
283
1989 911 (C3.2, turbo, 964 Carrera 4)
16,488
1990 911&#65533;&#65533;
17,768
1991 911 (non turbo)
20,072
1991-92 911 Turbo
3,808
1991 911 Carrera RS
2,398
1992 911
12,415
1992 911 Turbo S
80
1993 911
7,265
From 1993 911 Turbo 3.6
75
1993 911 Jubilee Model
600
1994 911 (964 & 993)
12,128
1995 911
14,647
1996 911
21,602
1997 911
15,972
1998 911 (993 & 996)
13,783
1999 911
28,040
2000 911
20,979
2001 911
27,275
2002 911
33,013
2003 911
29,547
2004 911
23,146
2005 911 (996 & 997)
28,608
2006 911
36,504
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gabriele c. (gabo)
Porschista attivo
Username: gabo

Messaggio numero: 3552
Registrato: 01-2009


Inviato il sabato 17 novembre 2012 - 10:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ho bollettini tecnici degli anni 60 e 70 infarciti di migliore da applicare con urgenza al motore senza segnalarlo al cliente!




sarebbe divertente dargli un'occhiata: puoi postarli?
"To-morrow in the battle think on me".
Pmania n.1479.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 6348
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 17 novembre 2012 - 10:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chiedo scusa ma non riesco a interpretare la tabella..... i numeri con la virgola indicano le rotture? Se così sarebbe importante avere una percentuale in rapporto alle vetture prodotte per quel periodo.

Detto ciò, vorrei capire, ma le rotture delle a.c. erano della stessa gravità delle w.c., dove sei praticamente costretto a cambiare tutto il motore?

Comunque nella storia sarà, ma nel "qui e adesso", di sicuro essendo le w.c. recenti l'acquisto ne porta dietro i rischi residui...
Le a.c. che sono arrivate a noi oggi, a meno di cedimenti per incuria, sono belle che testate...

saluti

(Messaggio modificato da ric968 il 17 novembre 2012)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 8727
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 17 novembre 2012 - 11:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, Ric, quei numeri indicano le vetture costruite. Comunque, come hai ben detto, c'è rottura e rottura ... e se il presente non fa testo per l'uso saltuario che facciamo delle nostre storiche, il passato si ...
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 6350
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 17 novembre 2012 - 11:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Paolo, infatti mi pareva impossibile... ma allora perdonatemi, forse oggi non lavorando, mi sono alzato da poco e sono ancora rincogl....
Dove si desumomo dalla tabella le rotture??

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabio_986

Messaggio numero: 5939
Registrato: 06-2010


Inviato il sabato 17 novembre 2012 - 11:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

della stessa gravità delle w.c., dove sei praticamente costretto a cambiare tutto il motore?



escluse TURBO, GT2 e GT3
Tessera N.1701
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 6351
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 17 novembre 2012 - 11:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai ragione Fabio giusta precisazione, chiedo venia... come vedi stamattina è meglio mi vado a fare un altro caffé forte...

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabio_986

Messaggio numero: 5940
Registrato: 06-2010


Inviato il sabato 17 novembre 2012 - 11:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

mi vado a fare un altro caffé forte...


non dipende dal caffè... stai pensando troppo alle fagiane che ti attendono domami a Sperlonga!
Tessera N.1701
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 6353
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 17 novembre 2012 - 11:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 6824
Registrato: 05-2008


Inviato il sabato 17 novembre 2012 - 11:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credete veramente che se le Ac fossero state cosi fragili di motore come le WC oggi avrebbero negli anni questa grande reputazione?
Fa sempre male accettare la realta'.
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Utente esperto
Username: fabio70r

Messaggio numero: 687
Registrato: 01-2011


Inviato il sabato 17 novembre 2012 - 11:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vorrei aggiungere una considerazione: ai tempi delle ac la Porsche usava quei motori per le 911 da corsa (e nessun banco prova è migliore delle competizioni).
Quando sono nati i wc, invece, nelle corse ha continuato ad usare i motori/basamento "vecchio tipo"...
Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 3157
Registrato: 07-2007


Inviato il sabato 17 novembre 2012 - 11:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A prescindere dalla robustezza o meno del motore, fattore opinabile sulle post 3.4 proprio, come sostiene andrea, per i diversi volumi di produzione, si può invece dire con certezza che i motori post AC non sono a carter secco, eccezion fatta per GT3 e turbo.
E questo continua anche con la 991: ora, per carità, 991 missile terra aria, ma trovatemi un'auto che voglia esser considerata sportiva in cui non si cerchi di abbassare il più possibile il baricentro.
In Porsche raccontano la novella della pompa in meno, già, allora dovrebbero spiegare come fanno in Ferrari, pur con la pompa in più a spremere tutti quei cavallini...questa è come la favola delle 4 valvole per cilindro sugli AC, motivo per cui dovettero passare ai WC.
Per carità, grandi auto anche queste ultime, ma i tedeschi dovrebbero fare qualche corso di creatività da qualche italiano per imparare a raccontare le BUGIE.
"Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mii)
Porschista attivo
Username: mii

Messaggio numero: 3939
Registrato: 04-2004


Inviato il sabato 17 novembre 2012 - 12:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma le mezze stagioni?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 2441
Registrato: 11-2005


Inviato il sabato 17 novembre 2012 - 13:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ghe semm no....

pazienza.
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 6355
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 17 novembre 2012 - 13:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Doppio caffè e ho riletto il tutto con più lucidità, in effetti nelle tre righe in inglese c'era spiegato che si tratta dei soli numeri di produzione..
Mi ero fatto trasportare dal titolo!

ciao

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

LaTuaMilano.com - Tutte le notizie di Milano in un click!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione