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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 2439 Registrato: 11-2005

| Inviato il sabato 17 novembre 2012 - 10:06: |
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Siccome non posso postare nel 3d apposito, scrivo qui. Il fatto e' che e'' venuto il tempo di dire basta. Basta con sta fandonia che i motori wc si rompono piu spesso degli ac. E' solo una questione statistica : piu' auto, piu' percentuale di segnalazioni. E poi adesso c'e' internet a pompare tutto su! Ho bollettini tecnici degli anni 60 e 70 infarciti di migliore da applicare con urgenza al motore senza segnalarlo al cliente! Il fatto che un motore 3.2 dell'88 sia quasi perfetto e' perche' ha dietro 20 anni di improvement! Quale altro motore ha avuto una storia cosi' lunga in ambito industriale? L'unico motore un po' debole e' il cacchio di 3.4 del 996 mk1 che poi e' stato corretto subito. Era il primo, dovevano correre , dovevano risparmiare.... E' di porsche che stiamo parlando per diana, della 911' l'auto meglio progettata e costruita la mondo! Davvero, basta. Vi riporto questa tabella istruttiva va. E spero che questa storia si fermi qui. Non se ne puo' piu'. E vi parla uno a cui non interessano piu' le 911 post 73 quindi figurarsi... How many Porsche model 911 have been made? The table below lists the numbers of 911 made for each of the years given; for some prodcution runs, Porsche has not published a bereakdown by model variant Year Model Volume 1963 901 13 1964-67 911 10,723 1967-69 9115 5,056 1968-69 911T 6,318 1968 911L 11,610 1969 911E 2,826 1970-71 9117 15,082 1970-71 911E 4,927 1970-71 911S 4,691 1972-73 911T 16,933 1972-73 911E 4,406 1972-73 911S 5,094 1973 911 Carrera RS2.7 1,590 1974 911 Carrera RS3.0 109 1974-77 911 17,260 1974-77 911S 17,124 1974-75 911 Carrera 3,353 1974-77 911 Turbo 3,227 1976-77 911 Carrera 3,691 1978-89 911 Turbo 17,425 1978-83 911SC 57,972 1984-89 911 Carrera 49,629 1984 911SC/RS 20 1987-88 959 283 1989 911 (C3.2, turbo, 964 Carrera 4) 16,488 1990 911�� 17,768 1991 911 (non turbo) 20,072 1991-92 911 Turbo 3,808 1991 911 Carrera RS 2,398 1992 911 12,415 1992 911 Turbo S 80 1993 911 7,265 From 1993 911 Turbo 3.6 75 1993 911 Jubilee Model 600 1994 911 (964 & 993) 12,128 1995 911 14,647 1996 911 21,602 1997 911 15,972 1998 911 (993 & 996) 13,783 1999 911 28,040 2000 911 20,979 2001 911 27,275 2002 911 33,013 2003 911 29,547 2004 911 23,146 2005 911 (996 & 997) 28,608 2006 911 36,504 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 3552 Registrato: 01-2009

| Inviato il sabato 17 novembre 2012 - 10:47: |
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citazione da altro messaggio:Ho bollettini tecnici degli anni 60 e 70 infarciti di migliore da applicare con urgenza al motore senza segnalarlo al cliente!
sarebbe divertente dargli un'occhiata: puoi postarli? "To-morrow in the battle think on me". Pmania n.1479.
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 6348 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 17 novembre 2012 - 10:51: |
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Chiedo scusa ma non riesco a interpretare la tabella..... i numeri con la virgola indicano le rotture? Se così sarebbe importante avere una percentuale in rapporto alle vetture prodotte per quel periodo. Detto ciò, vorrei capire, ma le rotture delle a.c. erano della stessa gravità delle w.c., dove sei praticamente costretto a cambiare tutto il motore? Comunque nella storia sarà, ma nel "qui e adesso", di sicuro essendo le w.c. recenti l'acquisto ne porta dietro i rischi residui... Le a.c. che sono arrivate a noi oggi, a meno di cedimenti per incuria, sono belle che testate... saluti (Messaggio modificato da ric968 il 17 novembre 2012) |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 8727 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 17 novembre 2012 - 11:00: |
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No, Ric, quei numeri indicano le vetture costruite. Comunque, come hai ben detto, c'è rottura e rottura ... e se il presente non fa testo per l'uso saltuario che facciamo delle nostre storiche, il passato si ... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 6350 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 17 novembre 2012 - 11:08: |
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Grazie Paolo, infatti mi pareva impossibile... ma allora perdonatemi, forse oggi non lavorando, mi sono alzato da poco e sono ancora rincogl.... Dove si desumomo dalla tabella le rotture??
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !! Username: fabio_986
Messaggio numero: 5939 Registrato: 06-2010

| Inviato il sabato 17 novembre 2012 - 11:10: |
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citazione da altro messaggio:della stessa gravità delle w.c., dove sei praticamente costretto a cambiare tutto il motore?
escluse TURBO, GT2 e GT3  Tessera N.1701
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 6351 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 17 novembre 2012 - 11:12: |
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Hai ragione Fabio giusta precisazione, chiedo venia... come vedi stamattina è meglio mi vado a fare un altro caffé forte...
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !! Username: fabio_986
Messaggio numero: 5940 Registrato: 06-2010

| Inviato il sabato 17 novembre 2012 - 11:15: |
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citazione da altro messaggio:mi vado a fare un altro caffé forte...
non dipende dal caffè... stai pensando troppo alle fagiane che ti attendono domami a Sperlonga!  Tessera N.1701
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 6353 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 17 novembre 2012 - 11:21: |
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 6824 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 17 novembre 2012 - 11:41: |
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Credete veramente che se le Ac fossero state cosi fragili di motore come le WC oggi avrebbero negli anni questa grande reputazione? Fa sempre male accettare la realta'. Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Fabio R. (fabio70r)
Utente esperto Username: fabio70r
Messaggio numero: 687 Registrato: 01-2011

| Inviato il sabato 17 novembre 2012 - 11:55: |
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Vorrei aggiungere una considerazione: ai tempi delle ac la Porsche usava quei motori per le 911 da corsa (e nessun banco prova è migliore delle competizioni). Quando sono nati i wc, invece, nelle corse ha continuato ad usare i motori/basamento "vecchio tipo"... Unicuique Suum
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3157 Registrato: 07-2007

| Inviato il sabato 17 novembre 2012 - 11:56: |
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A prescindere dalla robustezza o meno del motore, fattore opinabile sulle post 3.4 proprio, come sostiene andrea, per i diversi volumi di produzione, si può invece dire con certezza che i motori post AC non sono a carter secco, eccezion fatta per GT3 e turbo. E questo continua anche con la 991: ora, per carità, 991 missile terra aria, ma trovatemi un'auto che voglia esser considerata sportiva in cui non si cerchi di abbassare il più possibile il baricentro. In Porsche raccontano la novella della pompa in meno, già, allora dovrebbero spiegare come fanno in Ferrari, pur con la pompa in più a spremere tutti quei cavallini...questa è come la favola delle 4 valvole per cilindro sugli AC, motivo per cui dovettero passare ai WC. Per carità, grandi auto anche queste ultime, ma i tedeschi dovrebbero fare qualche corso di creatività da qualche italiano per imparare a raccontare le BUGIE. "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 3939 Registrato: 04-2004

| Inviato il sabato 17 novembre 2012 - 12:19: |
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Ma le mezze stagioni? |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 2441 Registrato: 11-2005

| Inviato il sabato 17 novembre 2012 - 13:04: |
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ghe semm no.... pazienza. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 6355 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 17 novembre 2012 - 13:16: |
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Doppio caffè e ho riletto il tutto con più lucidità, in effetti nelle tre righe in inglese c'era spiegato che si tratta dei soli numeri di produzione.. Mi ero fatto trasportare dal titolo! ciao |