Salve a tutti, è un pò di tempo che mi sfiora l'idea di cambiare la mia 993 4s con una tt ma ho molti dubbi perchè , pur sapendo(ma non provato) che le prestazioni della 4s non sono paragonabili a quelle della tt, mi piace di più la linea pulita della 4s e per di più credo che i costi di manutenzione/riparazione/benzina siano nettamente superiori per la tt. Però avere sotto le chiappe oltre 400 cv mi alletta non poco .Un'altra cosa che mi frena è che trovare una tt in ordine come la mia 4s credo che non sia un impresa facile e comunque anche la trovassi dovrei prima avere un compratore per la mia e poi eventulmente , con l'aggiunta di 5-10 mila euro massimo(perchè è quello che sarei disposto ad aggiungere per una tt in ordine e fresca come la mia),acquistare una tt o da un concessionario o da un privato. Ho visto che qualcuno nel forum ha già fatto questo salto per cui chi meglio di voi mi può aiutare in questa scielta !! Chiedo lumi. Ciao. Umberto
pur sapendo(ma non provato) che le prestazioni della 4s non sono paragonabili a quelle della tt, mi piace di più la linea pulita della 4s
non provare la TT altrimenti sono guai per la tua 4S
citazione da altro messaggio:
con l'aggiunta di 5-10 mila euro massimo(perchè è quello che sarei disposto ad aggiungere per una tt in ordine e fresca come la miaCiao. Umberto
Umbe chi ha una bella e sana TT non la da in permuta per una 4s con 5-10k € di differenza calcola circa 15-20k € che e' piu realistico Sorry ma credo che terrai la tua 4s molto piu a lungo di quando crediPorsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
-------------------------------------------------------------------------------- Ho provato il BITUBBO di Annibal...senza parole...sto ancora sconvolto...non credevo che mamma Porsche arrivasse a tanto...la mia 993/2 ha un motore fantastico (si sara ingelosita sicuramente) ma quando sono entrato lì dentro...guardo nello specchietto quell'alettone che sembra non finire mai...l'accendo e sento quel gorgogliiiooo..blblblblblbrrbll...frizione fantastica...metto la prima...procedo piano...traffico...metto la seconda...apro...L'INFERNO...ho ancora i brividi...è come se ti prendessero a seggiate dietro la schiena...spinge come un dannata da 2.000 giri fino ai 7.000...è infinita...spettacolare...un rumore...da CACCIA...senza nulla togliere alla mia amata...LA VOGLIO...grazie Annibal
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Tanto per chiarire sui costi: - una minima revisione delle turbine costa almeno tra i 1.000/1.500 euro - motore e cambio smontati, sostituzione cuscinetti e coperchi, fa almeno 3.500 euro - manutenzione ordinaria, almeno un 1.000 euro ...e mi fermo qua
Così tanto per dire... Con tutto rispetto per la 4S, secondo me bellissima, se vuoi una "sana" 993 tt, sborsi almeno almeno un +15k oltre la tua...che però devi vendere prima.
Consiglio spassionato: - parti col vendere la tua. Secondo me (E statistiche alla mano) un 40/45k potrebbe essere il suo prezzo (sempre per appassionati) - spero di no, ma probabilmente sarà durissima da vendere - poi vedi se spostarti ad una tt con "soli" 15k...in aggiunta
I prezzi delle 993 tt si sono alzati anche in questo momento di crisi. Chi ha in mano dei bei pezzi non li molla. Personalmente, non ho problemi a dirlo, ho rifiutato 70k per la mia tt perchè tra cerchi, 2 treni di gomme, wrapping GULF, sedili Recaro oltre ai sedili sportivi, oltre a tutti i lavori fatti, da sospensioni a motore, ecc... non troverei nulla sul mercato che mi possa dare soddisfazioni analoghe.
Se poi trovi uno che vuole semplicemente vendere, le cose possono cambiare...ma questi gioielli non si regalano se non si ha l'acqua alla gola.
Ciao, $imoneLa vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
A parita' di condizioni(utopia) non penso che a dividerle sioano solo 10k... Per quanto puo' essere bella la 4s,ma la tt è B E S T I A L E!..tutto il resto è noia.. IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
elfer (elfer) PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 10316 Registrato: 09-2002
Inviato il giovedì 08 novembre 2012 - 23:54:
Io credo che la 4S sia una vettura discretamente rivendibile a quotazioni prossime ai 45k euro se in condizioni consone. Molto dipende da colori ed accessori, ma anche dal chilometraggio e dallo stato di gomme-ammortizzatori. Ma per trovare una TT perfetta (perchè se non è perfetta è meglio tenersi la 4S) devi spendere 60-65K.
I confronti tra le due sono improponibili.
Cosa sia una TT lo sanno tutti, e non sono solo quei 130 cv in più.
CiaoL'esperienza è il nome che diamo ai nostri errori. Oscar Wilde . OTTO-FM follower
Alè,un altro farmacista nel tunnel della tt!! Umberto,da collega ti dico non provare MAI una tt se non prima di comprarla altrimenti la 4s se la prenderà con te. Siamo d'accordo sulle linee armoniose e pulite della 4s(anch'io cercavo 4s ma con le emozioni della tt non ho dubitato neanche un istante a cambiare idea....)ma se ,una volta seduto al posto guida,dai una sbirciatina allo specchietto retrovisore sx e ti appare il parafangone sormontato dal sublime alettone,beh,le linee armoniose vanno a farsi benedire! Prova a sentire Andino di tecnicauto di jesi(io l'ho presa da lui),persona gentilissima e corretta ,se ha qualcosa di buono fidati delle sue parole.
Se capiti da Bo facciamo 2 chiacchiere,poi ti faccio sentire il sound della mia,anche sulle turbo qualcosa si può fareVivi e LASCIA VIVERE!
In giro su internet ho visto delle 4S con montate le turbine...
Domanda: Obbrobrio da perdita di originalita' e scempio di macchina cosi' bella a parte, alla fine, giusto per curiosita', se la 4S monta la stessa ciclistica (E non solo) della TT, se gli vengono montate le turbine cosa cambia rispetto ad una vera TT, in termini di prestazioni e di guidabilita'?
Dicendo una boiata, se uno ha gia una 4S, che alla fine e' praticamente una TT senza turbine, e' cosi' un sacilegio montare un kit turbine piuttoso che stare li a cambiare macchina spendendo almeno 20K euro in piu'?
So che parlando da puristi le mie parole suonano come boiate, ma dal punto di vista strettamente meccanico com'e' la storia, certe 4S con le turbine che si vedono ogni tanto in giro sono cosi' diverse meccanicamente rispetto ad una vera TT?Il Trota ha detto che tra la Macedonia e il Montenegro...c'e' il caffe!
Senza le debite appendici aerodinamiche è il modo migliore per finire "a muro". Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv Family first. Tessera n. 267
lucretiam le turbo hanno alcune modifiche che rafforzano alcune parti molto sollecitate del motore per poter gestire una potenza piu bruta confronto agli aspirati, la piu grande differenza che subito cade all'occhio e' il rapporto di compressione piu basso
sono le 6 del mattino e per colpa di un maledetto virus influenzato non riesco a dormire, ma sono stanco per poter leggere le modifiche che sono annotate sul depliant dell'epocaPorsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
5-10 k in più di differenza tra una 4s tenuta bene, come dici essere la Tua ed una TT di pari livello, mi pare proprio un bel sogno....W la grande famiglia dei Pmaniaci!
è un pò di tempo che mi sfiora l'idea di cambiare la mia 993 4s con una tt ma ho molti dubbi perchè , pur sapendo(ma non provato) che le prestazioni della 4s non sono paragonabili a quelle della tt,
hai detto bene! prima è meglio che la provi,e la provi bene,la differenza cè,ma non è sbalorditiva.
La conversione in turbo si può fare e se la facesse RUF (provocatoriamente parlando) dubito che andrebbe peggio di una Turbo stock o che sarebbe meno robusta.
Solo che perderesti l'originalità del mezzo e ti ci vorrebbe veramente una struttura come quella di RUF per fare un'operazione simile: si tratta di riprogettare i flussi del motore, magari migliorandoli anche rispetto alla turbo del '95.
Quanto all'aerodinamica, se puoi fare i curvoni veloci a 250 sulla 4s, li puoi fare anche con la 4s turbinizzata: il padellone sul culone serve più che altro all'inercooler e a rompere il flusso sulla coda, come del resto fa già egregiamente la palpebra mobile delle non turbo.
Quanto a metter le mani sul motore a me vien la pelle d'oca solo a pensarci, ma se non son 20k, con 25/30, credo che un'elaborazione a turbo fatta a regola d'arte qualcheduno(non molti sulla terra) te la possa fare. Si tratterebbe di un pezzo unico, non più di una Porsche originale."Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
Io non trasformerei mai una 4s in turbo. Le differenze meccaniche sono molte,pistoni,sedi valvole,frizione ,ecc. Dov'è la convenienza?
Per quanto riguarda le prestazioni sono 2 mondi completamente diversi,io avevo un c4 varioram con 22000 km ma quando sono salito sulla tt mi sono sentito su un jet......Vivi e LASCIA VIVERE!
Io ho fatto i 270 una volta sola ed ero in rettilineo,se poi uno la vuole trasformare in tt per forza di cose deve mettere il cofano della tt se no l'intercooler dove se lo mette?Vivi e LASCIA VIVERE!
... domanda pericolosa.Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Grazie a tutti per i consigli e la franchezza,ma la mia a meno di 50k non la venderei mai perchè ha soli 580000 km (effettivi)tutti certificati da tagliandi e fatture ,ha gli ammortizzatori , frizione e gomme nuove , ha fatto il tagliando da poco , non ha alcun trafilamento di olio neanche minimo non è stata mai riverniciata(solo i paraurti)ha carrozzeria e gli interni come nuovi senza aver fatto nessun tipo di restauro e và alla grande consumando pochissimo olio nonostante abbia il mobil 0W-40 che è risaputo trafilare un pò più del 5W-40 o 5W-50. Quindi se riuscissi a venderla a minimo 50k credo che aggiungendo un 10K potrei trovare, magari ,una tt in discreta forma (non con 58000 km però ). The doctor ,può darsi che capiti l'occasione di vederci dato che ho dei parenti nella mia amata Bologna(per gli ottimi ricordi del periodo universitario , haimè ormai lontano anni luce, e perchè è la mia città natale) e sarei comunque felice di conoscierti, eventualmente mi puoi lasciare un tuo recapito su questo indirizzo di posta elettronica : Ciao.
Grazie a tutti per i consigli e la franchezza,ma la mia a meno di 50k non la venderei mai perchè ha soli 580000 km
dubito che qualcuno te la paghi cosi.....con 580 000 km!!!Miss S.J.!!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
Ciao Umberto, confesso che ogni tanto (ogni tanto spesso, a dire il vero...) l'idea di cambiare la mia fida 4s con una tt mi solletica, e non poco. Anche secondo me la cifra da aggiungere per trovare una turbo sana (a meno di casi mooolto fortunati per chi compra) vendendo bene una 4s è più vicina a 20k che a 10k. Ho avuto la fortuna di provare una turbo 408CV un paio d'anni fa': a prescindere dai cavalli in più, alla prima accelerata seria si capisce che la musica è diversa da quella suonata dalla 4s. Sotto alcuni aspetti non c'è storia, dalla frizione favolosa, alla spinta (davvero notevole, ma non sgraziata) che si riceve in seconda, in terza...sempre! Sulla 4s (sulla mia ho montato il kit sound) quella che esce dagli scarichi è una sinfonia con pochi eguali, certo più appagante del suono, giocoforza filtrato, che produce una turbo. Come dice giustamente Crazy, con un paio di ritocchi, anche una tt può cambiare voce...ma le stesse modifiche, su un'aspirata porterebbero a un vero delirio musicale... Personalmente, impazzisco per la vista posteriore della 4s: dopo quasi 5 anni, non so ancora dire se sia più elegante o più sexy...anche qui la turbo, a mio avviso, prende dei punti... Come vedi, di scuse (perchè sono solo scuse...) per preferire la 4s ce ne sono; cosa aspetti? Vai e prova una tt: anche se non farai il grande passo, guidare una 993turbo è un regalo che ognuno di noi, almeno una volta, dovrebbe farsi. Quella bestiaccia è dannatamente seducente!Socio PiManiaco N.1678 - Porcospino
Bo...secondo me spesso leggo commenti che manco sanno cosa sia veramente una993tt
Quando poi sento che la bellezza della 4s è superiore alla 993tt capisco tante cose- Partiamo dal presupposto che è nata la 993tt larga splendida e con quell'ala che sembra una scultura colata sulla vettura- Quando poi ci sali e metti in moto capisci il salto che fu fatto dalla pur splendida 3,6 monoi turbo- Prima biturbo prima biturbo a 4 ruote motrici prima vettura ad avere una servofrizione demoltiplicata - leggerissima- prima vettura ad avere i cerchi a razze cave prima vettura ad avere oltre 408cv- tutto il resto è nato dopo e per la bellezza e per risparmio è stata costuita nel 96 la 4s - si bella bellissima- ma se la vogliamo mettere frusta- risulta più lenta di una slim a parità di potenza lo dice uno che ha avuto la 4s per 3 anni - bella nulla da dire ma non paragonatemi la 993tt
la 4s da nuova con un poco di accessori costava 200 milioni la 993tt non meno di 260-270-milioni
credo che questo voglia dire tanto e oggi a parte la crisi tra le 2 vetture a parità di condizioni minimo 15-20 mila € di differenza ....
e credo che la 993tt oggi sia molto a buon mercato rspetto alle 9934s
Fabio,seguirò il tuo cosiglio anche perchè ora , avendo visto i vari commenti sulla tt ,mi avete messo addosso una bella curiosità e quindi la prova verrà fatta al più presto ; non mi trovo però d'accordo con te sul posteriore della 4s ,che secondo me è più bello ed elegante della tt. Per Daniel, ovviamente sono 58000 i km non 580000........ chiedo venia.
leggo soltanto perche non possedendo ne una ne l altra posso solo che leggere stando da parte!Miss S.J.!!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
si bella bellissima- ma se la vogliamo mettere frusta- risulta più lenta di una slim a parità di potenza
...questa frase me la incornicio e me la porto via per ricordo.
Credo che non mi capiterà mai più di sentirla pronunciare, nè qui nè altrove.
Seriamente, grazie Robbi per questo inaspettato regalo di addio.
(Messaggio modificato da tax72 il 09 novembre 2012)Che cosa diventa un presuntuoso, privo della sua presunzione? Provate a levar le ali ad una farfalla: non resta che un verme. (Nicolas-Sébastien Roch de Chamfort)
Potessi, molto volentieri Max. Ma anche in un qualunque altro posto meno "banana republic" di questo.Che cosa diventa un presuntuoso, privo della sua presunzione? Provate a levar le ali ad una farfalla: non resta che un verme. (Nicolas-Sébastien Roch de Chamfort)
Ciao, Max certo che mi ricordo! Come stai? Se ti fà piacere ci possiamo rivedere così magari mi puoi dare qualche consiglio e facciamo due chiacchere in amicizia , però stavolta sei mio ospite !
Certo che siete buffi, riuscireste a fraintendere persino scrivessi in codice binario.
Nessuno ha mai fatto un curvone a 250? Bene, bravi, ci siete arrivati, alla fine...potreste girare anche senza alettoni. (applauso)
La domanda era se si può trasformare la 4s in turbo e la risposta era sì e mi pare si capisse abbastanza bene che per me non abbia senso, MA non perché il risultato sarebbe necessariamente meno PERFORMANTE o meno AFFIDABILE di una turbo stock, perché non è AFFATTO detto.
Un conto è metter le mani, con perizia e preparazione su un'auto, un altro è progettarne le componenti meccaniche, non confondiamo le due cose.
Se la tua 4S è tanto bella, goditela, quella spinta da caccia a reazione non ti farà mai percorrere le curve in modo più veloce o affrontare le staccate con più decisione: su che auto era il tipo che ha fatto il tempo sul giro alla gimcana?
Il lusso della turbo, a mio parere, non è stare ogni 15 secondi a farsi togliere il respiro, ma semmai, nel sapere di averne la possibilità. Nel senso che, credo dopo un po', come tutte le cose, dia assuefazione...e resti te, da solo, davanti allo specchio. Se non ti basti, nemmeno con un razzo al posto del motore ne avrai abbastanza. La vera libidine, secondo me, sta nell'imparare ad apprezzare e fruire adeguatamente di quel che si ha. Ma fossimo tutti più o meno così, le facoltà di psicologia potrebbero anche chiudere."Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
Sì, ma vendila possibilmente a 35k o meno, al prezzo in cui la domanda incontra l'offerta"Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
L'intenzione mi pare ci sia tutta, così come il "sondare" il terreno..
Comunque stiamo in tempi di vacche magre, teorie a parte, oggi sarebbe da capire quanti in Italia stante la situazione economica, fiscale soprattuto e di controlli, sgancino a cuor leggero 50 pippi non per una 993 4S nello specifico, ma per qualsiasi autovettura usata di lusso. E dico usata perché notoriamente ci si và col rotolo, sul nuovo il discorso cambia perché i leasing permettono di muoversi in maniera meno evidente.. Fra privati, almeno non si vada di permute la vedo dura...
Magari se in Germania comprano le tt con 58 mila km a 80 mila euro, ci sono anche quelli che sganciano 50 mila per una 4S pari condizioni, no?Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Paolo mi riferivo al nostro mercato.. in Germania hai ragione..(non a caso Nik che aveva una splendida 993 TT, qui da noi tante chiacchiere e alla fine gliel'ha comprata un tedesco..)
Per un attimo preso da sconforto volevo rimuovere il fatto che finiscono (quasi) tutte all'estero...
Ric.quello che tu dici è giusto , questo è un momento difficile ma secondo me è più facile vendere una 993 che, per esempio ,una 997 sia perchè una bella 993 mantiene il suo valore nel tempo se non addirittura aumentarlo quando fra qualche anno diventerà auto storica ,mentre una 997 può solo perderlo, sia perchè la 993 soprattutto la 4s e la tt, trovano molti estimatori anche all'estero. Quindi in conclusione credo che se io veramente volessi vendere e non svendere, con un pò di pazienza, troverei un compratore che è disposto a dare il valore che merita ,ma prima di tutto devo essere convinto di farlo ,ciò che in questo momento non sono.
Non resta che metterla in vendita ed aspettare. Quando arriva il compratore, se arriva, si decide.
Al massimo rientrerai nella casistica dei venditori perditempo!Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Umberto se la tua 4S la portavi alla fiera di Padova a 50K te ne tornavi in treno! Ovviamente il compratore sarebbe stato straniero.
Quando acquistai la mia 993 cabrio la pagai salata, almeno 6/8K euro in più alle altre viste da me. A quasi 4 anni dall'acquisto non me ne sono assolutamente pentito! Non la venderei mai, mi piace ancora troppo.
Con questo voglio dire che se un'auto ti piace a volte non devi star a guardare 4/5K euro in più.
Leon, guarda che è lo stesso Fabrizio che ha posto la "Domanda": mi sa che per 5/6 mesi debba restare negli USA Poi nel Texas c'è tanto petrolio, chissàUnicuique Suum
Con questo vuoi dire, che l'acquisto di un qualsiasi oggetto bello e ben tenuto, se ci appaga al momento dell'acquisto, continuerà ad appagarci, salvo instabilità personali, di cui l'oggetto è del tutto irresponsabile.
Mentre se all'acquisto non eravamo completamente soddisfatti, continueremo a non esserlo anche in seguito, nonostante siamo personalmente molto stabili.
Con questo i parametri della soddisfazione sono TOTALMENTE personali, ma in tal senso anche oggettivi: per chi abbia come leitmotiv nella propria vita il bisogno di fare l'affare del secolo (e di solito passi più tempo a sbandierarlo che a gustarlo), sarà sommamente appagante non solo un acquisto a prezzi ultra ribassati (anzi no, i PIU' bassi in assoluto mai sentiti), ma persino il ricordo di quell'acquisto GENIALE, come solo lui può farne.
Mentre c'è chi come immagino sia Max, guarda all'oggetto e alla soddisfazione dello stato d'ordine e cura in cui si trova e per questo tende a dare ad esso, da solo, il suo giusto valore: valore che ai suoi occhi quell'oggetto avrà al momento dell'acquisto e che manterrà, per lui, anche se l'economia dovesse crollare di botto.
I clienti tedeschi, notoriamente poco o nulla inclini alle "sole", guardano alla sostanza delle cose e si trovano di gran lunga più in sintonia coi Max che con i Gazzè. (pardon, m'è venuta così)
(Messaggio modificato da nothingbutgt3 il 09 novembre 2012)"Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
bona gledis non so da chi tu l'abbia sentita, io come sai abito a houston al momento e mi godo la mia 3.2 MY 89. poiche' ci puo' essere un trasferimento nel vecchio continente a mesi, logicamente dovro' rivalutare il tutto, ecco il perche' del mio messaggio per umberto.
Mii, non seminare zizzania(ti vien troppo bene) che nell'altro post mi han mangiato e non son pane perché ho OSATO dire che una bella 4S possa valerne 55..."Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
Con questo vuoi dire, che l'acquisto di un qualsiasi oggetto bello e ben tenuto, se ci appaga al momento dell'acquisto, continuerà ad appagarci, salvo instabilità personali, di cui l'oggetto è del tutto irresponsabile.
Quando ho acquistato la 997 4S nuova sono andato dove mi costava meno, tanto sempre da Stoccarda sarebbe arrivata...
Da freschissimo possessore di una semplice 993S mi permetto una riflessione, anche per mitigare i toni che emergono dalla discussione. A mio parere non è significativo paragonare la 4S con la TT, ne in termini estetici, ne in termini prestazionali; l'unico paragone che può starci è quello emozionale, per definizione soggettivo. In termini estetici la silhouette della 911 si identifica con il padiglione posteriore "liscio" e l'ala posteriore è stata concepita per rientrare a vettura ferma proprio per questo motivo. Sulla turbo, come su altre versioni spinte, l'appendice aereodinamica ha un significato tecnico e per questo è giustificata in termini prestazionali e di conseguenza estetici con una bella iniezione di cattiveria di immagine.In sintesi direi che l'estetica della turbo è motivata dalla tecnica, mentre la 4S giustifica l'allargamento per motivi estetici. Come prestazioni non c'è storia, ma la 4S (come e se non di più la S a mio parere) è davvero una macchina emozionante da guidare, ancor di più se paragonata alle sue discendenti ad acqua. Le mie conclusioni sono che la TT vale in toto la differenza in termini economici; analogamente però la 4S (e la S) non rappresenta un semplice "accontentarsi", ma una maniera diversa di vivere la 993. Ho provato più 993 slim, sia pre che post varioram e non mi sembra che la 4S vada meno, almeno in termini percepibili. In ogni caso ogni motore porsche fa storia a se (la mia vecchia 964 C4 faceva quasi 270 cv senza alcuna elaborazione , ma in teoria doveva averne solo 250..)
per fabio e anche per fabrizio (non mi riferivo a te) ciao innanzi tutto! ...di solito quando acquistavo un'automobile,in molti,sapendo che dopo 3-4 anni l'avrei cambiata,mi dicevano:..oh quando poi la vendi dimmi qualcosa..,se decidi venderla la compro io!e tutte queste menate quante volte le ho sentite.. e quando arrivava il momento di venderla.... sai come vanno queste cose,chi una scusa chi un'altra.. è che parlare non costa niente..
(Messaggio modificato da leon59 il 09 novembre 2012)
280 circa, 260 dichiarati.Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Umberto, credo di essermi espresso male, dicendo che
citazione da altro messaggio:
Personalmente, impazzisco per la vista posteriore della 4s: dopo quasi 5 anni, non so ancora dire se sia più elegante o più sexy...anche qui la turbo, a mio avviso, prende dei punti...
Dalla tua risposta
citazione da altro messaggio:
non mi trovo però d'accordo con te sul posteriore della 4s ,che secondo me è più bello ed elegante della tt.
deduco che ci siamo capiti male: anch'io preferisco il posteriore pulito e sinuoso della 4s. Basta chiacchiere: dopocena ci scappa una bella giratina Socio PiManiaco N.1678 - Porcospino
sinceramente io non so'quanti cavalli ha la mia 964/4,pero'io so'che ad adria,poco tempo fa,prima una rs bianca e poi una rs gialla mi sono state un po' back... e hanno visto tutti...
noto con piacere che la zanzara estiva...giunta oramai al suo perenne letargo interviene su tutti i post ...schernendo contro tutti e contro Pimania
complimenti.....quest'anno sappiamo che la fine dei maya non è riconducibile alla data del 21 dicembre...ma posticipata al 31 dicembre....
p.s.....a buon intenditore basta chiedere...e mando biglietto di visita dello studio legale!!Il Saggio muta consiglio, ma lo STOLTO resta della sua opinione
Io sapevo che la 964/4 ha circa 260 cv ...Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
MOlto modestamente, mi inserisco, caro Umberto, un po' contro tendenza. Ho personalmente desguito una compravendita di un 993 4S con 75000 Km, di proprietà di un meccanico Porsche (per far capire la manutenzione), venduto a un commerciante tedesco per 52K cash. Se poi visiti Automito.it c'è una bella TT nera a 60K...sono ottimista di natura ,ma il Delta è 8K. Mettici tutti i lavori che vuoi...
Un AbbraccioNon solo Porsche, ma di sicuro Porsche!
......ho desiderato tanto che la mia Turbo restasse in Italia, per poter continuare ad "assistere" il futuro proprietario in tutte quelle piccole attenzioni necessarie per tenere in forma l'auto, senza farsi necessariamente spennare dai meccanici e per renderlo parte attiva nell'intima conoscenza dell'auto. Ero disposto anche a rinunciare a qualche millino purchè l'auto andasse ad un vero appassionato che la sapesse curare, coccolare, amare, accudire..... Ciò non è stato possibile.......
Le uniche offerte e, ripeto, uniche offerte ricevute sono state fatte da alcuni noti rivenditori di auto di lusso, la prima a 44K prendere o lasciare, mentre la seconda a 50K, sempre con lo stesso tenore. I privati, campioni di chiacchere e talune volte anche con distintivo. Nessuno e, ripeto, nessuno ha mai visto l'auto o si è scomodato per venirla a vedere. Uno, addirittura, mi ha chiesto - dato che era mio interesse venderla - se la portavo a Bologna per fargliera visionare!!! Italiani, brava gente.....!!!! Il signore tedesco (dealer Audi) è venuto, ha visto l'auto, abbiamo trattato il prezzo ed abbiamo concluso oltre le mie più rosee aspettative, concretizzando, addirittura, tutta una serie di vendite extra che hanno rimpolpato l'entrata.
Umberto, mi fà piacere sapere che hai una 993 4S in superforma, ma ti assicuro che, attualmente, in Italia, il mercato di tali auto si è dissolto. Non esiste più. Se sei fortunato, come lo sono stato io, con pazienza, prima o poi un tedesco o un francese viene, vede, paga e porta via.... un italiano...... scordatelo. Tienitela stretta e goditela un pò di più.
P.S.: Per quanto riguarda l'annosa diatriba sulla prestazioni nonchè sul modello, in area Soci, c'è un'interessante disamina riguado le prestazioni, scritta nientepopodimenoche da Sergio Ancarani il quale, brevemente, scrisse...... avevo un 993 3.6 e non camminava una mazza...... lo cambiai per un 993 3.8 e non camminava una mazza, lo cambiai per un 993 turbo 408cv. e non camminava una mazza......... un giorno incontrai Alois Ruf e portai l'auto da lui............... sgommava in terza.........
Le uniche offerte e, ripeto, uniche offerte ricevute sono state fatte da alcuni noti rivenditori di auto di lusso, la prima a 44K prendere o lasciare, mentre la seconda a 50K, sempre con lo stesso tenore. I privati, campioni di chiacchere e talune volte anche con distintivo. Nessuno e, ripeto, nessuno ha mai visto l'auto o si è scomodato per venirla a vedere. Uno, addirittura, mi ha chiesto - dato che era mio interesse venderla - se la portavo a Bologna per fargliera visionare!!! Italiani, brava gente.....!!!!
Quotone per Nik Cancio: sperimentato di persona.
P.S. Nik, ma perché l'hai venduta?Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
noto con piacere che la zanzara estiva...giunta oramai al suo perenne letargo interviene su tutti i post ...schernendo contro tutti e contro Pimania
complimenti.....quest'anno sappiamo che la fine dei maya non è riconducibile alla data del 21 dicembre...ma posticipata al 31 dicembre....
p.s.....a buon intenditore basta chiedere...e mando biglietto di visita dello studio legale!!
Solo per curiosità, ti stai riferendo percaso al sottoscritto?Che cosa diventa un presuntuoso, privo della sua presunzione? Provate a levar le ali ad una farfalla: non resta che un verme. (Nicolas-Sébastien Roch de Chamfort)
Nick, hai tanta ragione. Considera anche che in Germania e in Francia, pagano le tasse meno che da noi (quelli che le pagano, sia lì che qui) e in cambio ricevono servizi, rispetto, attenzioni, sia dallo stato, che da chi abbia un'attività al pubblico.
Poi mettici oltre l'IMU, il clima "pulp" messo in piedi negli anni '80 e '90 con questo mito che gli evasori sarebbero le partite iva, con le pensioni baby con 15 anni per i dipendenti pubblici, la caccia alle streghe degli appuntati della Guardia di finanza i cui graduati hanno sempre posti d'onore nelle tribune degli stadi italiani, e aggiungici gli stipendi faraonici, 5/6 volte tanto quelli del presidente Obama, di imprecisati funzionari dello stato.
Poi vedi che probabilmente quanti per cultura, modi di fare, educazione, sarebbero acquirenti della tua turbo altrettanto squisiti di tedeschi e francesi, fatti due conti, considerato il tempo, l'aria, le streghe, gli stregoni, non hanno quella tranquillità NECESSARIA (e non mi riferisco alla tranquillità economica, perché se non c'è quella, inutile stare a farsele venire certe voglie) per pensare di togliersi questo che è giusto e sano sia considerato SFIZIO, un di più.
Per fare certi passi si deve esser tranquilli: in italia lo sono certe persone, ad oggi, persone che difficilmente si orienteranno all'acquisto di una porsche, semmai potrebbero pensare ad una Diane d'epoca, a crociere in giro per il mediterraneo, piuttosto che soggiorni in qualche baita di montagna per rimembrare il periodo da scout.
Capisco il tuo punto di vista di avrei voluto restasse vicina così da poterla rivedere di tanto in tanto, ma scusa, è ben misera cosa rispetto alla situazione di C.CCA in cui l'intera società italiana versa(e lo dico senza spigolosità, anzi, il tuo rammarico e la non tranquillità sono figlie della stessa situazione).
Con quei soldi ti auguro di andartene, anche in autobus."Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
Ho tenuto l'auto per ben 6 anni e 9 mesi e, purtroppo, posso mantenere un giocattolo per volta.
Poi, mettici un pò la voglia di cambiare e, a fronte di poco più di 1.800 kilometri guidati negli ultimi due anni, ho versato ai magnaccioni quasi 8K in tasse, assicurazione e satellitare....... insomma, quando è troppo è troppo.
Al momento, sto valutando diverse opzioni tra le quali il mio primo amore 993 Carrera S, 964 Turbo 3.6 (ma anche il 3.3 se giusto e come lo intendo io) ma, ad onor del vero, ho le palpitazioni se si parla di 964 RS (vera).
... sei troppo appassionato e competente per resistere a lungo senza Porsche ...Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
964 c4 my 1991; motore provato al banco nel 2002, con 266 cv di responso. Portata da Robert Sikkens per cambio di volano e frizione, occasione in cui lo stesso Robert, profondo conoscitore del modello, mi disse che le 964 C4 montavano i motori più performanti tra quelli destinati alle C4/C2. Una tolleranza di + 8 % nel rendimento del motore non era per il modello C4 una cosa inusuale. Parliamo di rendimento meccanico dovuto ad una migliore precisione delle tolleranze di progetto in fase di assemblaggio del motore.
Max Carrera,la rossa è bella,peccato sia ammereganail miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
elfer (elfer) PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 10321 Registrato: 09-2002
Inviato il venerdì 09 novembre 2012 - 22:33:
Fratello Gallagher, il filmato con la 4S è mitico! Intanto perchè eri un ragazzino, poi per quel bermudino blu che si intravede alla fine... E per ultimo per il concerto che si sprigiona da quei lanciasiluri...
Comunque chi è abituato al "sound chiocciolato" non può più farne a meno.
Nick, "qualsiasi, purchè sia una turbo..."
(a proposito, un bel thread, forse poco tecnico, ma ricco di riflessioni e spunti...)L'esperienza è il nome che diamo ai nostri errori. Oscar Wilde . OTTO-FM follower
Paolo dici bene di metterla intanto in vendita , ma se qualcuno mi offre la cifra che chiedo mi tocca dargliela e se non sono convinto me ne potrei pentire, per cui forse è meglio che prima mi chiarisco le idee ......per questo ho chiesto il vostro aiuto.
Max ti quoto in tutto e hai ragione nel dire che non la venderesti mai perchè la tua 993 cabrio è bellissima e particolare con quell'abbinamento colore carrozzeria/interni/capote oltre ad essere in eccellenti condizioni. Comunque ci sentiamo telefonicamente per incontrarci dato che ho ancora il tuo numero.
Fabio ok ,allora la pensiamo allo stesso modo sul posteriore della 4s ,non c'eravamo capiti ! Buon giro
Francesco grazie per la dritta e per l'ottimismo.
Nik le tue parole trasudano saggezza e probabilmente seguirò il tuo consiglio di godermi di più la mia bella 4s dato che effettivamente per quanto riguarda le prestazioni è tutto relativo e ci si abitua in fretta alla velocità e all'accellerazione. Comunque la curiosità di provare una tt rimane.
Umberto,Paolo ha ragione che ci si abitua a tutto infatti sto pensando di prendere il kit 430 ma sempre meglio fare l'abitudine ad una bella fagiana che ad una cosi' cosi'.....senza nulla togliere alla 4s che rimane per me la più bella P di sempre....se capiti a Bo rinnovo l'invito:farmaemilia et libero.itVivi e LASCIA VIVERE!
Beh fratello, mica tanto! era il 2008 "solo" 4 anni fa
citazione da altro messaggio:
Massimo certo che tra sound turbo e 4s chissà come ti amavano i tuoi vicini svizzerotti
Piu' che altro per quella che si intravede sotto il telo giallo (Turbo S) quando l'accendevo partivano 3 o 4 antifurti e allora si che era concerto ! ahahahahahah Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv Family first. Tessera n. 267
Fabrizio, ci risentiamo tra 6 mesi su questo threade e poi vediamo,sempre se non ho venduto prima!
The doctor non riesco a scrivere il mio indirizzo e-mail per cui ,siccome penso comunque di diventare socio, ti ricontattero successivamente in area soci. Ciao.
Luigi scusami sai ma in porsche non esiste i dati che riporti - La tolleranza di ogni motore porsche costruito ac- wc è del + - 8-10% quindi può darsi che il tuo fosse uno di quelli più performanti .... ma ripeto i motori M64 sono uguali c2-4 250cv 260 cv rs La tolleranza della potenza del motore è anche il limite dove porsche ne risponde in caso i dati vengono superati per difetto- Queste cose le puoi trovare in porsche AG O italia nelle stanze importanti.... non parlo mai a vanvera! robbi
GLEd . la tua non è più una 964 -4 stok. prendiamo una normale . come ha paolo g. e vediamo se sta davanti ad una Rs. e poi 10 cv in più non fanno granché se non hai poi coppia. e se non togli kg. e dato che la 4 pesa un 8 % in più alla fine concordo con ROBBI che le oche poppano
pippo hippo . se la bellezza è soggettiva la potenza della tt no e tutta un altra storia. nelle turbo i cv in più li senti tutti . si sentono sukke 930 che non ne hanno mikitoooooooo in più della slim figuriamoci se sono 400 e passa .
Per ultimo la 964 con il programma my k 89 fu presentata la carrera solo 4 e furono prodotti e venduti nel my 89 circa 5000 vetture nuovo motore M64/01 DOPPIA accensione trazione integrale - molto simile alla 959 3600cc 250cv - dal my 90 fu prodotta la carrera 2 e fu introdotta una modifica al gruppo frizione - volano 2 massa Dal my 91 poi tutti i motori M64/01 ricevettero piccole modifiche migliorative in fatto di guarnizioni. Dal my 92 le altre versioni rs motore M64/03 260CV ECC ECC robbi
(Messaggio modificato da robbi il 10 novembre 2012)
elfer (elfer) PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 10323 Registrato: 09-2002
Inviato il sabato 10 novembre 2012 - 08:16:
mikitoooooooo
Sarò finito nella riserva sioux?
Sukke, sukke...L'esperienza è il nome che diamo ai nostri errori. Oscar Wilde . OTTO-FM follower
Crazy .... ho capito perche' vuoi tornare. Con quei concerti i tuoi vicini ti hanno minacciato di morte la 4S e' tra le piu' belle Porsche di sempre, la turbo perde un po in eleganza per guadagnare in cattiveria e sportivita'. La turbo e" il mio sogno e tale restera' fino a quando non me la potro' permettere e visto come vanno le cose .......PORSCHE ERGO SUM
La conversione in turbo si può fare e se la facesse RUF (provocatoriamente parlando) dubito che andrebbe peggio di una Turbo stock o che sarebbe meno robusta.
ne parlammo su pimania un po di tempo fa, la Ruf non fa piu conversioni 993 aspirato a turbo (mancanza di materiale)e Schmirler mi fece un preventivo di 40-50k € per versione 525 CVPorsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Mi permetto di riprendere quello che ho già detto in riferimento alla 964 e poi basta, perchè non è l'argomento del topic. Bene che ci sia chi non parla a vanvera; io reputo di sbagliare molte volte e ne sono felice, perchè così ho la possibilità di imparare. Detto questo ribadisco quanto sopra esposto, perchè mi sembra che venga mal contestualizzato. Se tolleranza è di +- 8% allora 250 cv x 1,08 = 270 cv. Non è lo standard, ma può capitare. I motori vengono costruiti su linea industriale e se ne analizziamo un numero significativo di campioni troveremo un indice di potenza dei motori con distribuzione statistica gaussiana. La maggior parte avrà una potenza prossima ai 250 cv, ma alcuni sicuramente la supereranno. Non mi sembra così incredibile, fa parte della lavorazione meccanica su larga scala. Non dubito che non esista riscontro scritto da parte di Porsche su questo argomento, ma se chi lavora da una vita sulle ac mi fa presente che "mediamente" i motori delle 964 C4 erano più generosi di cavalli io ci credo. Questo non vuol dire che la C4 aveva un motore diverso dalla C2, ma semplicemente che molti dei motori fuori standard (> 250 cv) venivano installati sulla C4. Nel mio caso la prova al banco lo ha dimostrato, ma penso di essere uno dei tanti. Tutto qui.
Luigi, è ragionevole quanto dici, e se vuoi anche comprensibile: motori più performanti per le auto che avevano maggiori perdite di trasmissione.
Il cugino di un amico, proprietario di una splendida 964 carrera 2 cabrio, portatala in una imprecisata (perché non ricordo quale fosse) officina di concessionario del nord est, apprese di avere sotto il sedere un'auto con quasi 280cv.
I motori sono vivi, già da appena nati non sono tutti uguali, poi il modo in cui si assestano e si abituano a girare (ovvero il modo in cui vengono guidati) ne determinano caratteristiche spesso contrastanti con quel che il raziocinio e le schede tecniche suggerirebbero.
Non è un caso che i motori destinati al reparto motorsport (quelli delle GT3 se non sbaglio) fossero assemblati a Weissach e non altrove. Non solo qualità dei pezzi, ma perizia assoluta di chi quei pezzi li monti(controllandoli in fase di montaggio).
Ribadisco il concetto che, a saperci andar forte, una 993 S (più leggera di una turbo di circa 180kg, 1540kg conto i 1360 e spiccioli) dia le sue belle soddisfazioni e la sua buona dose di piacere di guida: non è una questione di semplice filosofia di guida. Poi per carità, se mi si dice: ma in strada mica puoi far le curve come in pista, mentre sul dritto un'apertura ogni tanto ci sta. Certo, in tal senso la 993 turbo è nettamente un altro tipo di divertimento, permette di provare emozioni forti sul dritto, con rischio relativamente basso per sé stessi e per gli altri. E' un'auto che alla lieve flessione del piede rinnova facilmente il suo motivo d'essere in garage e quindi, come dire, è un'auto che mette d'accordo tutti: i palati fini e quelli meno fini. Mentre le aspirate, sono auto per quanti vorrebbero, ma non possono oppure per chi abbia un palato abbastanza fino da non aver bisogno di quella botta di coppia per rinnovare il piacere di guida (la guida è fatta ANCHE di curve, di erogazione, di precisione, di risposte ai comandi, feedback, non solo di accelerazione longitudinale).
Personalmente, vorrei avere una 993 RS in garage, perché per me è lei ad incarnare lo spirito da reparto corse e non una GT2 (che peraltro venero) e accanto alla RS una bella turbo per andarci a giro, perché la vedo come una gran bella GT.
(Messaggio modificato da nothingbutgt3 il 10 novembre 2012)"Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
Giorgio mi stò già preparando perchè a breve ne proverò unain vendita, poi vi farò sapere le mie impressioni.Comunque se su strada basta e avanza il 70% della potenza per godere come un riccio vuol dire che si può godere allo stesso modo sfruttando il 100% della potenza della 4s....o no? Forse guidando solo su strada il gioco non vale la candela viceversa in pista è un'altra storia. Spero che questi dubbi verranno fugati quando proverò la tt. Ciao
La maggior parte avrà una potenza prossima ai 250 cv, ma alcuni sicuramente la supereranno.
Abbozzo solo un'ipotesi, che è quella poi che mi fu detta in maniera informale, ovvero che i motori meglio riusciti in termini di maggior tolleranza, erano più probabilmente destinati alle C4, proprio per il discorso di compensare la perdita che la trazione integrale porta..
Ma ripeto, è una cosa che non ha fondamenti ufficiali per cui anche io l'ho presa così....
Dubito fortemente che il forno di Mausone sia a legna.Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Comunque se su strada basta e avanza il 70% della potenza per godere come un riccio vuol dire che si può godere allo stesso modo sfruttando il 100% della potenza della 4s....o no?
Nel 95% dei casi con la 4S non noterai grandi differenze confronto una TT, ma sara' l'altro 5% che ti fara' perdere la ragione Umbertopippo avere tanta potenza a disposizione non vuol dire che la devi spesso sfruttare, a volte il solo sapere della brutalita' che ha la 993 TT appaga di piu,
come scrisse il grande Fritz B.Busch nel 1961 testando la Jaguar E-Type: all'occorrenza fa 240 Km/H ma noi oggi ci accontentiamo di volare a 200 Km/H (era il 1961) non c'e' bisogno di sfruttare tutta la potenza per sentirsi appagati semmai lasciare qualcosa giusto per il solo gusto di sapere che all'occorrenza e li' a disposizione, si prova la stessa soddisfazione che ha la casalinga che ha riempito la cantina di provviste per l'invernoPorsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
... e se è infestata dai topi??Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Perfido Mausone, considerato che in altro 3d scrivesti che la velocità massima cui hai lanciato Thusnelda è stata 180 km/h (su statale, scrivesti), non pensi che sia il caso di cavare il 70% non solo delle prime 3-4 marce??
O vuoi che il Supremo Consiglio Indagativo (CSI) ti requisisca quelle ultime ed inutilizzate?
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
il baule interno non mi convince, questo e' l'originale
citazione da altro messaggio:
non pensi che sia il caso di cavare il 70% non solo delle prime 3-4 marce??
il 70% della sesta marcia in autostrada tedesca significa circa 4.700 giri oppure 210-220 km/h tenendo conto che ormai in piena coppia (585 Nm)ti lascio immagginare il seguito o come scrisse un giornalista su Auto Motor Sport dell'epoca: se col salire dei giri il battito del cuore entra in zona rossa e' tempo di rallentarePorsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
il baule interno non mi convince, questo e' l'originale
Per forza! Nel baule ha una cassapanca di legno!! Probabilmente li sotto ci sarà qualcosa tipo amplificatori stereo o altro. Da verificareTessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano - Tessera S.P.E.G. nr°15
Quella di Verona è almeno un paio d'anni che è li,ne hanno anche una nera (se ricordo bene chiedono circa 80k),a me non convice l'etichetta sotto cofano (un pò spostata ba dx)e la scritta turbo (è quella della 996 e non è in posizione corretta)
Molto bello il colore e gli interniVivi e LASCIA VIVERE!
Giorgio la foto è stata scattata alzando la moquette per far vedere il ruotino
l'occhio a volte inganna! comunque bel colore e bell' interno, lo sticker spostato a destra l'avevo notato anch'ioPorsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
...quella cobalt blue metallic, l'ho trattata io nel gennaio del 2006, sempre dallo stesso rivenditore (da dove non si è mai mossa) e chiedeva all'epoca 65K. Non era ancora stata targata in Italia (adesso lo è) e non mi convinsero diverse cose (e, sicuramente, ne sapevo meno di oggi in fatto di 993 Turbo), tant'è che di ritorno, mi fermai a Firenze dove viveva la turbo verde che è sta mia per quasi 7 anni. La richiesta, prima dell'estate era di 68K, al ritorno delle ferie l'hanno riprezzata a 71K........ e, comunque, la scritta turbo in quella posizione è completamente errata.
Volevo far notare, nel post di Giorgio, dove ci sono le due foto del baule la differenza che passa tra una 993 che ha il serbatoio standard (la rossa) e l'altra che ha il 92 litri.
(Messaggio modificato da Kanzilai il 11 novembre 2012)
Io invece penso che se tutti gli acquirenti avessero come spalla un esperto come Nick, a tanti rivenditori toccherebbe abbassare la cresta: vogliamo spostare la conversazione in area privata così da non disturbare il mercanteggiare di certa gente?
Porschemania poteva rivestire anche questo ruolo, purtroppo però, per non so quali ragioni di preciso, sono proprio i thread come questo e gli utenti come Nick ad esser sconsigliati di ESISTERE su questa piattaforma: il che mi fa pensare ad una massima del Gobbo nazionale per antonomasia.
Nick, grazie di ESISTERE."Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
Quotissimo: "Io invece penso che se tutti gli acquirenti avessero come spalla un esperto come Nick, a tanti rivenditori toccherebbe abbassare la cresta"
Sicuramente non è l'unico sul forum; persone così notano particolari che spiegano spesso ben altro uso della macchina oltre quello stradale.....Il mio sogno ? Un ventolone ORIZZONTALE Pimaniaco n° 1961
Porschemania poteva rivestire anche questo ruolo, purtroppo però, per non so quali ragioni di preciso, sono proprio i thread come questo e gli utenti come Nick ad esser sconsigliati di ESISTERE su questa piattaforma:
Non capisco, Nick ha avuto qualche piccolo diverbio lo scorso anno, ma ora mi pareva che fosse tutto risolto. Forse mi son perso qualcosa ??Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
.....a parte i fraintendimenti per un diverso utilizzo della tastiera tra me e Robbi, nessuno mi ha sconsigliato di frequentare il forum.
Scrivo poco perchè data la pochezza di molte discussioni non ritengo di dover intervenire per far girare il "numeratore", sono un pragmatico e come tale ho già rinnovato la quota per l'anno prossimo in quanto ritengo che, nonostante tutto, il forum abbia ancora da dire, e tanto.
Ciao Max, è stato un piacere rivederti a Padova purtroppo, con il mio amico (Alfista), ci siamo resi conto che una giornata (ma non potevamo fare diversamente) risulta essere un pò troppo contratta per godere appieno di quel che offre la fiera padovana.
questa sembra uscire, pari pari dal sacco di un noto e recente molestatore... ma guarda che combinazione
Fabio, piantala. Seriamente.
Me ne sono andato, Non scriverò più. Siete finalmente tutti contenti.
Ma leggerò ancora e se troverò altre uscite vigliacche su di me prenderò provvedimenti.Che cosa diventa un presuntuoso, privo della sua presunzione? Provate a levar le ali ad una farfalla: non resta che un verme. (Nicolas-Sébastien Roch de Chamfort)
Provvedimenti????Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Sì, provvedimenti. Perchè non accetto di essere denigrato e sbeffeggiato da questo signore anche dopo essermene andato, come da tutti auspicato e richiesto.
Che si dimentichi di me e non faccia più allusioni a me di nessun genere.
(Messaggio modificato da tax72 il 11 novembre 2012)Che cosa diventa un presuntuoso, privo della sua presunzione? Provate a levar le ali ad una farfalla: non resta che un verme. (Nicolas-Sébastien Roch de Chamfort)
Io non ho fatto nomi, quindi... Tax, adombrandoti tanto da lanciare oscure minacce, vuol dire che ti riconosci in tale ruolo. Alfio, seriamente, niente di personale... prenditi una pausa di riflessione, torna quello di un tempo e saremo tutti ben contenti di continuare a leggerti Tessera N.1701
Torno sul tread, il commerciante di vr è un pò particolare e più che venditore è una specie di collezionista, non ha fretta e troppa voglia di vendere le sue auto, che sicuramente non sono perfette al 100% ma sono più che oneste e poco pasticciate, anzi spesso le lascia così come le trova, per il prezzo sedetevi con serie intenzioni e vedrete che un accordo lo trovate, io li comprai la mia ex 4s tenuta 3 anni con 92000km poi da me fatti altri 20000km circa, non un problema a parte ovviamente un tagliando e un treno di gomme nuovo per il resto tutto ok, ma di sicuro non era perfetta in tutto poi un bel giorno ebbi la fortuna di trovare la mia attuale turbona presa con pochissima differenza. Ultimamente, leggo spesso diverbi di come dovrebbe essere una "vera" porsche o di come non dovrebbe essere, io penso che sono tutte porsche punto,e penso anche che qui molta gente esperta dia solo dei consigli e dica la sua opinione senza per forza imporla, poi ogniuno è libero di fare cio' che vuole della propria vettura di comprarla con 30.000km o con 150.000km con o senza vernice originale , con o senza la perfezione assoluta, la mia per esempio nel tempo l'ho fatta diventare come l'avrei voluta io, e molte cose non sono originali ( anche se le sue cose originali le conservo con cura) ma a me piace così, molti di voi non gli avrebbero dato nulla eppure l'auto si è dimostrata onesta e corretta in tutto e non segnava 60.000 o 70.000 o 80.000 km ma molti km di più e molti ancora li ho fatti io godendomela e di molti ancora me ne godrò. Sinceramente a vedrla ferma in garage ci soffro e se mai un giorno (penso mai) la venderò anche se prenderò meno di quelle perfette con 60.000km bè sarò moooolto felice perchè me la sarò goduta davvero sfruttandola in questa mia unica vita, e per me il godimento non è di certo vederla ferma in un garage, ovviamente imho e ovviamente massimo rispetto a tutti....... Grazie a tutti voi poi la mia passione è diventata nel tempo qualcosa di ancora più speciale; concludo dicendo grazie a pmania e grazie ai turbati e w le porsche turbo.... le auto più fantastiche al mondo.porsche driven to perfection! Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Turbatissimo
Carissimo Umberto, che dire di più, sono perfettamente in sintonia con ciò che hai scritto, poi è anche vero che se ne avessi la possibilità (ma non ce l'ho) ne terrei due una intonsa e perfetta alla "Robbi" e l'altra esattamente com'è adesso. (ovvero perfettamente porsche molto Savoracing).... come lei nessuna .....
Anch'io conosco bene la vettura di Verona Se vuoi chiedi, ma provala tu
Dato che conosci la vettura, mi sai dire qualcosa in più ?
Nik ,grazie delle info, moooolto utili. Comunnque sei sicuro che sia la stessa auto che hai visionato 6 anni fà, perchè se così fosse non è tanto positivo che sia rimasta invenduta per tutto questo tempo. L'unica cosa positiva potrebbe essere che , essendo stata ferma per 6 anni , magari i km potrebbero essere reali, ma è da valutare bene tutto il resto. Se non avessi avuto la mia 4s avrei sicuramente preso la tua bella tt. Peccato!!
citazione da altro messaggio:
Quella di Verona è almeno un paio d'anni che è li,ne hanno anche una nera (se ricordo bene chiedono circa 80k),a me non convice l'etichetta sotto cofano (un pò spostata ba dx)e la scritta turbo (è quella della 996 e non è in posizione corretta)
Quoto tutto.
Robbi, mi sai dare qualche info in più? Grazie.
Umbertoturbo , grazie per le info, quindi da quello che tu dici si evince che il venditore è persona seria !?! Se dovessi cambiare con la tt, però dopo, ce ne saranno due di Umbertoturbo.
Di quella nera se ne sta parlando in area Turbo e, mi sento di suggerirne una valutazione. http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?lm=1352690295&file=/195/631236.html
(Messaggio modificato da kanzilai il 12 novembre 2012)
La foto della grigia mi sembra quella di autoieri,si vede l'Aston Martin nera a sx. Prezzo calato moltoil miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
Tax, c'è chi dismette i panni da porcospino e chi invece scopre di averli addosso da un pezzo e non essersene reso conto.
Esser parte di qualcosa mi illudo nel pensare che abbia a che fare col SENTIRSI e non col DECIDERE d'esser parte di qualcosa.
Con questo non significa che per questo motivo Fabio sia una persona peggiore o migliore di prima: è sempre lo stesso di sempre, ha fatto solo chiarezza con sé stesso e con gli altri (compresi i suoi ex compagni porcospini, che tuttavia certo non per questo gli sono meno vicini)... e la chiarezza, per me, è un valore assoluto.
Quanto al Forum, figurarsi se Nick ha bisogno di un avvocato difensore: mi son limitato a mettere per scritto quello che da un paio di anni osservo, dentro, ma soprattutto FUORI dal Forum.
Avete presente il revisionismo storico? Pensate che la gente non abbia memoria?
Nel suo microcosmo Porschemania è una riproduzione non meno lobbystica del macrocosmo italiano. Che si faccia in modo e maniera di buttar letteralmente fuori una persona come TAX a colpi di sfottò e offese collettivi, coi moderatori che si "girano dall'altra parte" e l'amministratore che tace, solo per quel che qui non si dice, ovvero per chissà quali oscuri legami con la massoneria porschistica che lavorerebbe nei sottoscala allo smantellamento del Forum, la dice lunga sulla dotazione di attirbuti di cui sono forniti alcuni, guardacaso in posizioni determinanti (o ritenute tali) soci di questo forum.
Mi rendo conto che per molti esserne parte, sia una questione di mero OPPORTUNISMO, del tipo, mi taccio, ma ne traggo dei benefici: ma c'è ancora, per fortuna, a questo mondo, gente che non agisca per opportunismo, o per desiderio di inclusione o di accettazione, e per queste persone, che spesso cmq TACCIONO, vedere tollerate certe cose è inaccettabile.
Per quanto riguarda TAX, serviva una scusa: poi è sembrato d'essere alle medie, col capannello di ragazzotti che si fanno forza uno con l'altro, per buttar fuori quello del gruppo che non è altrettanto mentalmente"sfigato".
Nonostante le responsabilità siano chiaramente riconducibili a chi si doveva occupare di moderare ed instradare le molte situazioni "stridenti" (per usare un eufemismo) cui ho assistito negli anni in questi spazi, tuttavia, non perché creda nella speranza che le cose possano migliorare, ma perché penso che chi appunto quel ruolo doveva svolgerlo, beh, abbia ancora la possibilità di svolgerlo.
Che persone appassionate ed educate vengano nemmeno cortesemente accompagnate verso l'uscita, è il principale indicatore di quanto questo Forum sia finito fuori strada.
Prima che un peccato per l'occasione persa è una tragedia umana di quanti non riescano ad uscir fuori dalla propria condizione di impotente frustrazione e bassezza nemmeno nel vivere la propria passione(che di per sé dovrebbe costituire un'occasione per far uscire almeno quel briciolo di positività residua che erroneamente mi illudo possa ancora esser presente in tali individui).
Il telefono non lo alzo Max, perché ho rispetto per il ruolo a cui ti sei immolato: pensa a quanti non ti tirano la camicia ogni giorno, ecco, quelle sono le persone che dovresti, a mio avviso, valorizzare."Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
Ho preferito mai dire la mia finora, ma ormai stiamo fuori dal mondo a legger ste cose....
Credo che nel "caso Tax", lo stesso Max e tutti inizialmente (ma tu NON sei socio per cui ti sei perso alcune interessanti discussioni in area privata appena esploso il caso..) abbiano cercato di far ragionevolmente rientrare la cosa, ma si sà per fare le cose ci vuole la volontà delle due parti..
Però inutile anche adesso rispondere a questo ennesimo tentativo di rimestare... tanto sono parole al vento con chi va avanti solo con paraocchi dei propri convincimenti..
Credo che i più del forum ne abbiano le scatole piene di tutta questa triste vicenda e dei post che vogliono ancora creare tensione come quello sopra..
Adesso poi... far passare Pimania come una lobby antidemocratica! ...vi assicuro che in altri ambienti,(non qui per fortuna ma per far capire...) circoli club o altro o anche sui posti di lavoro, chi si comporta fuori dalle regole del posto o le contesta continuamente, viene messo fuori e chiusa la porta senza SE e senza MA..
.
(Messaggio modificato da ric968 il 12 novembre 2012)
Credo che i più del forum ne abbiano le scatole piene di tutta questa triste vicenda e dei post che vogliono ancora creare tensione come quello sopra..
Adesso poi... far passare Pimania come una lobby antidemocratica! ...vi assicuro che in altri ambienti,(non qui per fortuna ma per far capire...) circoli club o altro o anche sui posti di lavoro, chi si comporta fuori dalle regole del posto o le contesta continuamente, viene messo fuori e chiusa la porta senza SE e senza MA..
La penso anch'io così.Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Tanto per cominciare, caro Paolo, questo è un post totalmente OT rispetto all'oggetto del 3D. Proprio l'altro ieri si discuteva a proposito di non "sporcare" i thread tecnici.. ah ma forse tu non l'hai letto perché è stato scritto in area riservata ai soci e quindi tu puoi leggere e scrivere i tuoi infantili sproloqui (non si possono definire diversamente) solo dove ti è concesso. Con immutata simpatiaTessera N.1701
...vi assicuro che in altri ambienti,(non qui per fortuna ma per far capire...) circoli club o altro o anche sui posti di lavoro, chi si comporta fuori dalle regole del posto o le contesta continuamente, viene messo fuori e chiusa la porta senza SE e senza MA..
ma questo a prescindere da chi abbia ragione nel merito, "giustamente". Invece parli bene Ric968, perché infatti in P.mania chi offenda il prossimo in modo schietto e diretto, viene insignito col premio "al più sincero dell'anno", mentre a chi venga offeso viene indicata l'uscita.
I moderatori ormai non intervengono più, della serie, tolleriamo i vostri off-topic così possiamo tollerare anche i vaffa...beh, mi si consenta, non è proprio la stessa cosa.
E certo che mi son perso sicuramente alcune discussioni, per carità, non sono socio: dovresti però chiederti(te impersonale) perché non ho rinnovato e come me potrei fare almeno altri 10 nomi di persone che si sono avvicinate a questo Forum con quella positività che solo la passione infonde nelle persone (non in tutte, evidentemente, a meno che non di verace passione si tratti) e che se ne sono dovute sensibilmente allontanare, salvo restarvisi iscritte, perché realmente appassionate.
Credo che tutto sommato a Max delle quote annuali non infischi un bel niente, penso che ci siano vassalli, valvassori e contadini, tutti iscritti, per carità e che giusto o ingiusto poco importi, questo Forum è un bel giocattolo fatto ad uso e consumo di quei 10-20 soggetti che non solo se lo sbaloccano (e in questo non c'è niente di male, anzi), ma agiscono in barba loro per primi alle regole messe da loro stessi, salvo ricordarle ai convenuti che altra funzione assolvono se non quella di uditorio, tale solo fintanto finché gradito. Un Forum dovrebbe essere la quint'essenza delle democrazia dal BASSO e internet ne è stata e ne è la piattaforma ideae proprio per questo motivo, ma è tale solo se chi sia incaricato di amministrarlo e di moderarlo, fa in modo che tale sia, esattamente come la democrazia.
Ora, ti pare, uno scappa dalla società anti-democratica e lobbystica in cui siamo immersi volenti o nolenti 365 giorni l'anno per ricrearsi, rigenerarsi al fuoco della sua passione condivisa con altri appassionati come lui e invece si ritrova mandato a quel paese senza tanti se e senza tanti ma, incivilmente e gratuitamente, ma soprattutto, NESSUNO muove un dito? Già, la colpa è tua che hai dato modo di farti offendere: no, si può o meno dissentire, ma l'inciviltà fine a se stessa è per gente che pur vivendo in mezzo agli altri è come se vivesse sul cucuzzolo di una montagna. E chi si presti, facendo finta di niente, a passar sopra a simili atteggiamenti, sia pure la persona più civile di questa terra, ai miei occhi diventa altrettanto incivile, perché ne diventa complice (in nome di cosa sono affar sua, ma questo esula dal merito)."Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
Fabio, hai perfettamente ragione: talvolta, complice il pagamento delle tasse sulle case, che è più che raddoppiato e la quota di affamamento cui assisto impotente, mi fan chiudere la vena. Se qualcuno mi avesse ripreso, ne avrei chiesto pubblicamente venia: nessuno l'ha fatto e ti ringrazio per avermi dato lo spunto per renderne conto. Solo non vorrei che non si riprenda me, per permettere ad altri di proseguire su sentieri ben diversi.
Con questo per me la parentesi è chiusa, a Max che mi sollecitava ad alzare il telefono, in forma pubblica ho risposto: se, lui che amministra questo sito, mi vuol dire qualcos'altro, sono a disposizione, come lo sono sempre stato."Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
Se il forum continuerà a mantenere questa piega, sarò il primo a non rinnovare. Non per come il forum viene condotto, men che meno per i suoi contenuti, ma proprio per questi continui interventi polemici che avvelenano un luogo distensivo e di svago.
Chi vuole polemizzare o protestare contro la il forum e la sua gestione da parte di Pezzali&moderatori ha l'area adatta "Malfunzionamenti etc", vada lì a scrivere, altrimenti si candidi in politica se vuole parlare di massimi sistemi, ma lasci in pace i luoghi di chi, da umile vassallo, valvassore o contadino, si vuole svagare un po'.Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Ci si augura inoltre, per la godibilità, che il forum veda l'apoptosi del (quasi ex) socio asteriscato non rimanere un caso isolato, di modo che anche altri sterilpolemici di ritorno abbiano modo ed occasione per gratificarci/si ! Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv Family first. Tessera n. 267
Credo che i più del forum ne abbiano le scatole piene di tutta questa triste vicenda e dei post che vogliono ancora creare tensione come quello sopra..
mi ripeto! ammiro la pazienza di Max!
Ma temo che a tutto ci sia un limite Moderatori! Iniziate a fare un po di pulizia nei thread per favore
(Messaggio modificato da mausone46 il 12 novembre 2012)Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Ci si augura inoltre, per la godibilità, che il forum veda l'apoptosi del (quasi ex) socio asteriscato non rimanere un caso isolato
Apoptosi = MORTE PROGRAMMATA
...rendetevi conto di chi quale terminologia faccia uso e di cosa indirettamente auguri alla gente questo personaggio.
Riflettete su tutta questa vicenda.Che cosa diventa un presuntuoso, privo della sua presunzione? Provate a levar le ali ad una farfalla: non resta che un verme. (Nicolas-Sébastien Roch de Chamfort)
Tax, ma come fai a non capire che porschemania non è Massimo C, nè Luca914 e neanche Fabiola; ovviamente non siamo neanche tu ed io e, paradossalmente, non lo è neanche Max Pezzali, anche se siamo in casa sua e ci dilettiamo grazie ad una sua idea ed alla presenza di quelli che scrivono.
La realtà è sotto gli occhi di tutti, tutti leggono e si fanno un'idea in proposito, ognuno ha delle persone con cui va più d'accordo ed altre che non sopporta, nella vita reale ed anche in quella virtuale. I fatti che ti hanno indisposto, avranno colpito anche altri sul forum e molti si sono schierati mentalmente con te oltre che esplicitamente. Ma la tua è diventata una guerra di religione che, alla lunga, ha fracassato le palle a tutti, in un luogo che, per la maggiorparte di noi, è di svago. Anche a me non fece piacere essere male apostrofato da alcuni, ma per me l'opinione di chi manco conosco vale meno di zero - non potrò mai litigare con un avatar e meno che mai iniziare una questione di principio in un luogo virtuale...
...così come non amo essere tirato per la giacchetta da chi accusa altri di fare lobby quando lui per primo tenta di farlo vestendo panni candidi che non ha.
Infine, una sollecitazione pubblica per Max Pezzali: sarebbe bello vedere l'intervento dei moderatori più pronto e costante nel cancellare ogni frase allusiva o offensiva nei confronti di altri utenti. Sarebbe anche auspicabile il ban temporaneo di chi si macchia di frasi offensive o poco educate nei confronti di altri. Purtroppo, Max, non puoi affidarti solo al buonsenso delle persone, né alla capacità di autocensura, perché alcuni usano il tuo forum per sfogare le proprie frustrazioni o come campo di gioco per l'aggressività repressa. Con alcuni, poi, è necessario il tuo intervento diretto, perché solo così la cosa può essere incisiva.
P.S. L'apoptosi è quella definita da Tax.Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
In biologia, il termine apoptosi (coniato nel 1972 da John F. Kerr, Andrew H. Wyllie e A. R. Currie a partire dal termine greco che indica la caduta delle foglie e dei petali dei fiori[1]) indica una forma di morte cellulare programmata,[2] termine con il quale il processo è stato tradizionalmente chiamato
In tutti i casi in ns. si era già chiamato fuori piu' volte ma come un Lazzaro alla 4° "resuscita d ogni piè sospinto! Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv Family first. Tessera n. 267
Paolo pero' ci sono anche i tipi come me che godono di queste cose.
Questo Forum e' anche questo, la bega serale tra bigotte al cimitero. Il non socio che insiste ha non esser socio ,ma continua a far parte del Club e non si distacca nemmeno con una fucilata. Chi vuol andar via, invece di presentarsi ai raduni e farsi una bella risata. Quello che aspetta gli eventi, per poi intervenire con una veemenza tale che perfin il miglior ironico ne esce con le ossa rotte. Quelli che si stanno scannando a dir... la mia e' piu' tamarra della tua,dove eri che non c'eri,ti ho passato e non mai neanche visto!
Troppo bello Pimania..spero che non cambi mai! .Tes. n° 1953.........ex-eremita ,ora maniaco sessuale
In tutti i casi in ns. si era già chiamato fuori piu' volte ma come un Lazzaro alla 4° "resuscita d ogni piè sospinto!
Ogni volta che farai qualunque tipo di allusione o di accenno alla mia persona, io ricomparirò. E non mettere le faccine ridenti, non c'è niente da ridere.
Ed anche dopo il 31-12-2012 non credere di essere "libero" di continuare a fare macabro sarcasmo o qualunque tipo di allusione sul sottoscritto.Che cosa diventa un presuntuoso, privo della sua presunzione? Provate a levar le ali ad una farfalla: non resta che un verme. (Nicolas-Sébastien Roch de Chamfort)
Visto l'andazzo....ma forse due non bastano più.... Per me, come disse un grande pugile....NO MAS.....Il mio sogno ? Un ventolone ORIZZONTALE Pimaniaco n° 1961
Infine, una sollecitazione pubblica per Max Pezzali: sarebbe bello vedere l'intervento dei moderatori più pronto e costante nel cancellare ogni frase allusiva o offensiva nei confronti di altri utenti. Sarebbe anche auspicabile il ban temporaneo di chi si macchia di frasi offensive o poco educate nei confronti di altri. Purtroppo, Max, non puoi affidarti solo al buonsenso delle persone, né alla capacità di autocensura, perché alcuni usano il tuo forum per sfogare le proprie frustrazioni o come campo di gioco per l'aggressività repressa. Con alcuni, poi, è necessario il tuo intervento diretto, perché solo così la cosa può essere incisiva.
Spiace dover ricordare che per vivere devo lavorare come lo devono fare i moderatori che mi aiutano nella conduzione del forum.
Quindi capita spesso che legga alcuni interventi spiacevoli solo alla sera dopo il lavoro e solo quel punto "ripulisco" il 3D.
Di più non posso fare, quindi solo chi si sa limitare e si comporta correttamente è il benvenuto.
E' per questo che chi cerca democrazia qui si sbaglia di grosso: non possiamo permettercela e, comunque, non abbiamo il tempo per applicarla. Se così vi va bene ottimo, altrimenti il web è pieno di posti dove vige l'anarchia selvaggia (FB in primis)
MaxLe passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
Me ne sono andato, Non scriverò più. Siete finalmente tutti contenti
già, già...coerente e di parola!
citazione da altro messaggio:
Ed anche dopo il 31-12-2012 non credere di essere "libero" di continuare a fare macabro sarcasmo o qualunque tipo di allusione sul sottoscritto
citazione da altro messaggio:
Glossario informatico: Bannare Letteralmente: proibire/impedire Bannare un utente da un forum, o da un qualsiasi luogo virtuale, significa impedire che questa persona possa accedere al "luogo". In genere è un provvedimento estremo che viene applicato dall'Amministratore del "luogo", qualora l'utente violasse ripetutamente le regole della netiquette
mi sono perso qualche puntata, ma che vi ha fatto Tax per uscire con certe frasi di dubbio gusto?
p.s. i casi sono due, o chi usa un certo linguaggio forbito lo fa a sproposito (non sapendo nemmeno il significato delle parole che usa), oppure lo fa di proposito e con sommo cattivo gusto. In entrambi i casi, delle scuse sarebbero il miglior segno di civiltà. Ma quelle sono appannaggio dei signori, quelli veri.Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
Fabio, io non ho più scritto nulla da nessuna parte, come potrai verificare facilmente. Sono stato costretto ad intervenire qui perchè tirato in ballo dal cattivo gusto del sig. Crazy. Lo farò ancora se il sig. Crazy continuerà e lo farò ancora se continuerai anche tu.Che cosa diventa un presuntuoso, privo della sua presunzione? Provate a levar le ali ad una farfalla: non resta che un verme. (Nicolas-Sébastien Roch de Chamfort)
Gianluca non metterci del tuo il piangina autoestinguente(si fa per dire) ha capito benissimo il senso dal greco (e so benissimo quel che dico, sono altri quelli che parlano a "sproposito") della parola apoptosi cioè, caduta delle foglie e/o dei fiori (non è certo il suo caso semmai caduta di mattoni "thick as a brick") ma siccome deve trovare ogni pretesto per drammatizzare la sua dipartita addebitandola di volta in volta a Max o Fabiola o Luca ma sopratutto anche al sottoscritto, con grande sprezzo del ridicolo cerca il secondo fine in ogni frase, spero proprio che col tappo di champagne della mezzanotte del 31 dicembre venga definitivamente cancellato il suo account!!! Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv Family first. Tessera n. 267
Se così vi va bene ottimo, altrimenti il web è pieno di posti dove vige l'anarchia selvaggia (FB in primis)
Max
Max, noi non siamo in quei posti dell'anarchia selvaggia, noi siamo qui e ci teniamo a proteggere la qualità di questo forum. Tu dici che arrivi solo la sera a leggere, va bene, ma io leggo l'intervento dei moderatori, in qualità di utenti e non di moderatori durante tutto l'arco della giornata, senza che nulla venga ripulito. E' questo che mi piacerebbe vedere, l'intervento dei moderatori presenti nella loro qualità. A te, poi, le decisioni da prendere quando dopo vari richiami, nulla cambia. Io non credo che a te faccia piacere leggere, a fine giornata, di persone che si sono prese a pesci in faccia a casa tua.Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Dai massimo, lo sappiamo entrambi che la parola da te usata ha un altro significato in campo medico. Un significato molto negativo, molto brutto.
Ora, do per scontato che tu non stessi alludendo al significato medico della parola, ma convieni con me che potrebbe essere considerato un termine offensivo? Peraltro detto poi da una persona sensibilecome te che si e' sempre battuta per certe cose, anche pubblicamente qui nel forum e con ammirazione dei partecipanti.
P.s.ma perche' dobbiamo offendere e/o inkazzarci quando immagino abbiamo tutti gia' abbastanza motivi per arrabbiarci durante il giorno ed entriamo qui per rilassarci e discutere di una nostra passione?Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
Ora, do per scontato che tu non stessi alludendo al significato medico della parola, ma convieni con me che potrebbe essere considerato un termine offensivo?
State perdeno la bussola tutti quanti e mi meraviglio che persone acculturate possano cadere in un simile bestiario, a parte che il significato medico della parola è stato mutuato nello studio delle cellule tumorali (quindi che ci azzecca il vs. eroe?),principalmente è lo stesso "personaggio" che ha annunciato il count down della sua dipartita VIRTUALE (lo specifico perchè qua ultimamente si prendono lucciole per lanterne, anche grazie al principe mistificatore). In tutti i casi visto che il "genio" del "lumino" me le ha scassate una volta di troppo da questo istante annuncio solennemente la sua dipartita, non scrivero una sola sillaba sul miserrimo e adottero' l'applicazione della TOMBIN TAX !!
AMEN Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv Family first. Tessera n. 267
Di quella nera se ne sta parlando in area Turbo e, mi sento di suggerirne una valutazione.
Scusa Nik, ma io ancora non posso entrare nell'area soci perchè mi sono iscritto questa mattina. In attesa di poter accedere in area soci , mi potresti dare qualche ragguaglio in più sulla tt nera? Vale la pena andarla a vedere o no? Ciao. Umberto
Annibale (che saluto anche se non ci può leggere) dopo svariati anni di possesso, l'ha versata insieme al Zappa (che poi sarebbe la 993TT che attualmente possiede Leone, che saluto) ad Autocentri Balduina per prendere due 996 GT3. Correra l'anno 2007 (tarda primavera).
Le due auto sono state comprate, rispettivamente, da Leone (la puffa) e da Marco (la nera), correra fine anno 2007.
Personalizzazioni a parte, che non condivido, ritengo sia un'auto da valutare attentamente, conoscendo anche quanto è stata usata, come è stata usata e quali lavori sono stati fatti negli ultimi cinque anni. Tra le altre cose è un 430cv. originale, sedili a guscio, ecc. ecc..
Se fosse stata una "ciofeca" non mi sarei mai e poi mai permesso di segnalarla, soprattutto per evitare le facili battute di cui il Forum è "gravido".
Oltre questo non ho altro da aggiungere. Roger out
citazione da altro messaggio:
Confermo quanto scritto da Nick sulla storia della turbo nera di Marco, al tempo l'avevo valutata anche io,ma poi presi la puffetta. L'auto ha una storia conosciuta, venduta e seguita per vari anni dal conc. Di Roma. Le "modifiche" estetiche le ha fatte Marco, i vetri sono pellicolati c' e' una targhetta oscena rimovibile ecc. Ultima ....."chicca" se ricordo le lampadine luce interna blu..........! Se ricordo bene prima della consegna furono cambiati i dischi freni e furono fatti alcuni ripristini. I km fatti da Marco sono pochissimi vedo. Quando la vidi io aveva mi sembra 98k km. Ti mando un suo numero ma non so se funziona ancora. Ciao Leone
Grazie ,Nik.Ho già contattato il venditore per una valutazione della mia da dare in permuta; se la valutazione si avvicina a quello che io penso di realizzare allora posso prendere in considerazione il cambio con la tt nera, e quindi poi fare tutti i riscontri del caso, magari, se fosse possibile , anche con il vostro(tuo) prezioso aiuto, altrimenti mi tengo la mia bella 4s in attesa di altre occasioni e/o decisioni. Comunque anche io non condivido le personalizzazzioni fatte ma quelle credo siano reversibili e una cosa che non mi convince sono i pochi km percorsi da Marco nei 5 anni di possesso. Tutte cose che andranno verificate. Che tu sappia ,ha fatto della pista? Ciao e scusa se approfitto della tua gentilezza.
Cuprone , per ora non è in vendita da nessuna parte dato che ancora non ho deciso se cambiarla con una tt oppure tenerla. Per ora sto valutando una permuta con una tt , ma è tutto ancora da definire. Se comunque io decidessi di fare il passo(a breve)e ritieni che ti può interessare la mia 4s lasciami un tuo recapito a questo indirizzo di posta elettronica: rosini.mariagrazia chiocciola tiscali.it