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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * N.Telaio 911 < Precedente Seguente >

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gen911 (gen911g1974)
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Messaggio numero: 45
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Inviato il domenica 04 novembre 2012 - 15:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti, e da molto tempo che non ci sentiamo ma sono sempre affascinato dal mondo Porsche,e precisamente.
Carissimi esperti Vi CHIEDO come sempre un consiglio
ho per mano un 911 raffredata ad aria, abbastanza conservata sotto il mio punto di vista ma sorge un dubbio sul N.di TELAIO che inviero una foto.
Sareste cosi' cortesi di farmi vedere attraverso foto belle chiare ed in 1° piano di una punzonatura di telaio . Grazie anticipata
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gen911 (gen911g1974)
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Inviato il domenica 04 novembre 2012 - 15:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'auto in questione.
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gen911 (gen911g1974)
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Messaggio numero: 47
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Inviato il domenica 04 novembre 2012 - 15:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

911  1974 rossa
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gen911 (gen911g1974)
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Messaggio numero: 48
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Inviato il martedì 06 novembre 2012 - 08:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno, carissimi sareste cosi' cortesi di aiutarmi, a conoscere e capire quel modello in oggetto?
Grazie e nell'attesa colgo l'occasione per ringraziare e salutare.
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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 1786
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Inviato il martedì 06 novembre 2012 - 09:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carissimo il modello in oggetto dovrebbe essere (almeno esternamente) una 2.7 con le giuste finiture cromate e il monospecchio.
Ma non è l'angolo dell'indovinello.... per cui se gentilmente fornisci i dati dell'auto,i suoi numeri (telaio,motore, codice colore) e foto più significative del davanti, retro,interni,fianco ecc. ti posso aiutare volentieri a dissipare tuoi dubbi o a darti dei pareri.
saluti
911.... air cooled only!!!
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Fabio R. (fabio70r)
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Messaggio numero: 652
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Inviato il martedì 06 novembre 2012 - 13:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao 911 G 74
Se la rossa è una 74 lo specchietto non va bene, per il resto di presenta conforme (tergi a riposo devono stare a sx)

Per vedere dove sono il numero di telaio e motore guarda qui
http://www.porschemania.it/discus/messages/32275/433079.html?1232637760


Se puoi posta altre foto, sempre gradite ed utili
Ciao Fabio
Unicuique Suum
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gen911 (gen911g1974)
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Inviato il martedì 06 novembre 2012 - 14:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Fabio Ggrazie del tuo intervento, ti chiedo se hai la possibilita' di postarMi una foto di come' punzonato un telaio del 1974.
Invio una foto che mi e' stata spedita del N.Di TELAIO guardala attentamente.
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gen911 (gen911g1974)
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Messaggio numero: 50
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Inviato il martedì 06 novembre 2012 - 14:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Invio un file Ciao fammi sapere.telaio
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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 1796
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Inviato il martedì 06 novembre 2012 - 14:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sembra qualcosa non torni personalmente,non ho però auto così sottomano per fare verifica. attendiamo più esperti.
911.... air cooled only!!!
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gen911 (gen911g1974)
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Inviato il martedì 06 novembre 2012 - 14:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Marco della collaborazione invio altre foto a mie mani fammi sapere e chiedo anche a te se riesci a postare una foto di come Porsche Punzonava i telai.
Grazie
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C.d.M. (deme911)
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Inviato il martedì 06 novembre 2012 - 14:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Serie G
M.Y. 74
Telaio 911410 da 0001 a 4014
Cambio 915/16
Motore 911/92 da 6140001 a 6146625


___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
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Marco (marcokarina)
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Inviato il martedì 06 novembre 2012 - 14:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guarda Gen ho trovato uqesto 3d a cui partecipai molto attivamente di qualche tempo fa e vedi ben due foto di n° telaio dettagliate verso il fondo
http://www.porschemania.it/discus/messages/488172/626481.html?1350675885
911.... air cooled only!!!
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Marco (marcokarina)
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Inviato il martedì 06 novembre 2012 - 14:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qui hai l'esempio di come era punzonato per bene il telaio e hai due chiari esempi.
nb l'auto in questione ha problemi al motore ma come telaio era ok. confronta
911.... air cooled only!!!
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gen911 (gen911g1974)
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Foto
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Inviato il martedì 06 novembre 2012 - 14:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La foto che ti hanno mandato è pessima dovrebbe essere fatta più da vicino e in allineata con la scritta e con migliore definizione, mi puzza molto la stampiglio 911 con i due 1 così attaccato e il 4 così fuori posizione confronta con quelle che ti ho indicato nel 3d
911.... air cooled only!!!
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gen911 (gen911g1974)
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Inviato il martedì 06 novembre 2012 - 14:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

 
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Inviato il martedì 06 novembre 2012 - 14:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

 
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Inviato il martedì 06 novembre 2012 - 14:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non riesco a caricare altre foto scusatemi.
Eccellente marco finalmente mi documento di come Punzonava PORSCHE nel 1974.
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Marco (marcokarina)
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Inviato il martedì 06 novembre 2012 - 14:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

gen c'è qualche disguido tecnico nell'invio
911.... air cooled only!!!
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Marco (marcokarina)
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Inviato il martedì 06 novembre 2012 - 14:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Così per lo meno ti fai un idea non sono foto mie ho attinto dai contributi di quel animato 3d dove le foto mi parevano davvero ben fatte
911.... air cooled only!!!
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Inviato il martedì 06 novembre 2012 - 14:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche a me puzza quel 911 pessimo.
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Inviato il martedì 06 novembre 2012 - 14:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Invio foto ridimensionatafoto interno
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Inviato il martedì 06 novembre 2012 - 14:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa gen ma con tutte quelle sbianchettate cosa si andrebbe ad occultare, è difficile così giudicare, oltretutto sono elementi generci non capisco l'omissione.
911.... air cooled only!!!
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Inviato il martedì 06 novembre 2012 - 15:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carissimi vi ringrazio vado alavoro ci si scrive quwesta sera buon pomeriggio.
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Inviato il martedì 06 novembre 2012 - 19:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sera a tutti, Marco le foto sono state inviate nello stato di fatto io le ho ridimensionate, perche' a seguito contatto telefonico io riferivo a riguardo del 911 punzonato malissimo, e mi rispose: ma stai ha scherza' e io dissi mi documento prima di fare un incontro per la transazione.
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gen911 (gen911g1974)
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Inviato il martedì 06 novembre 2012 - 19:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Invio altre foto
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gen911 (gen911g1974)
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Inviato il martedì 06 novembre 2012 - 19:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Foto foto
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Massimo B. (max964t36)
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Inviato il martedì 06 novembre 2012 - 20:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mai vista una punzonatura in corsivo ...
Il motore sembra un 2.7 K-Jetronic ma il colore del carter non e' il suo (rosso era sul Carrera 2.7 da 210 CV).
The last of the wild ones ...
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riccardo r. (ricca1965)
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Inviato il martedì 06 novembre 2012 - 21:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il numero di telaio sembra ribattuto..io ho 2 911 sc.. ma i numeri sono tutti allineati..credo valesse anche per i 2700...anche la stella accanto,davanti ai numeri non si vede bene..occhio alle falsificazioni.io farei controllo al contrario, cioe' verifica /con foto/ del numero motore.per vedere se intanto e' consono alla serie/telaio.
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Luca 914 (luca914)
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Inviato il martedì 06 novembre 2012 - 21:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco qualche esempio di numero punzonato GIUSTO di 911 del MY'74









quel signore "Aoh, ma stai a scherza'?!?!"

missa' che dovrebbe darci un'occhiata.

Sara' anche tutto regolare, magari qualche mano "inesperta" ha solo voluto evidenziare un po' le prime cifre che si erano rovinate nel tempo...
...ma la "calligrafia" e' proprio molto diversa!

Ciao!

(Messaggio modificato da luca914 il 06 novembre 2012)
Luca 914 Visita il mio sito web ! Visita il sito del Registro 914
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Massimo B. (max964t36)
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Inviato il martedì 06 novembre 2012 - 21:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco altro esempio Carrera 2.7 del 1974




The last of the wild ones ...
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Marco (marcokarina)
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Inviato il mercoledì 07 novembre 2012 - 07:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mancano tutti gli adesivi nel vano motore, segno di una riverniciatura, da vedere se fatta in colore idoneo/originale o modificato.
Tutte quelle sbianchettature sulla foto degli interni sono davvero inquietanti, perchè mai te le avrebbe mandate così, mai visto niente di simile, sbianchettare poi la leva cambio che senso ha??
per curiosità a questo punto fatti mandare il numero motore (quello impresso sulla destra del basamento del ventolone per capirsi).
911.... air cooled only!!!
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gen911 (gen911g1974)
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Inviato il mercoledì 07 novembre 2012 - 22:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carissimi buonasera, ringrazio della collaborazione
sono contento di aver visto bene come' fatta una punzonatura del 1974. Invio la foto del n.motore ci facciamo altre risate. Graziefoto
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gen911 (gen911g1974)
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Messaggio numero: 63
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Inviato il mercoledì 07 novembre 2012 - 22:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi una domanda un po cosi come mai Il n telaio non e' centrale alla targhetta metallica? e poi e' un asterisco ho una stella? Grazie
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Marco (marcokarina)
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Inviato il giovedì 08 novembre 2012 - 09:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La posizione è più spostata verso il basso nella punzonatura e mi pare sia un asterisco se ben ricordo.
Niente risate con il motore è coerente:
6141032 porsche 911 serie g 1974 motore 911/92 seriale dal 6140001-6146625.
Lo stesso Deme ti aveva anticipato i dati correttamente.
911.... air cooled only!!!
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Luca 914 (luca914)
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Inviato il giovedì 08 novembre 2012 - 12:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alla fine ed all'inizio del numero c'e' un ASTERISCO

In effetti la punzonatura della "tua" 911 e' la meno centrale di tutte quelle raffigurate.
Comunque tutte sono un po' spostate verso il basso del rettangolo.
Cio' che e' proprio fuori squadra e' la posizione delle prime 3 cifre: "9 1 1", che sono piu' basse e diverse dalle successive.

Ciao
Luca 914 Visita il mio sito web ! Visita il sito del Registro 914
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Marco (marcokarina)
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Inviato il giovedì 08 novembre 2012 - 12:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca ha ragione, Beh io naturalmente mi riferivo alla leggera decentratura di quelle valide, se parliamo di quella postata è assurda la posizione del 911.
La foto è piccola e brutta ma anche l'asterisco non mi convince per nulla. Sarebbe da avere bella grossa e con tutte le cifre in mostra a lora si parla sul serio
911.... air cooled only!!!
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Giuseppe Anghileri (beppe_24s)
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Inviato il giovedì 08 novembre 2012 - 13:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo che però è strano... la scritta 911 convince pochissimo, anzi proprio per nulla. Però qualsiasi intenzione di taroccamento avrebbe avuto come oggetto tutte le cifre del numero telaio meno quelle, infatti dovrebbero essere le uniche comuni a tutti i telai e quindi da non modificare. Bo.
Beppe
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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 1826
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Inviato il giovedì 08 novembre 2012 - 16:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beppe basterebbe averci dato una bella botta in quella zona rovinando la punzonatura, oppure avere uno chassis con documenti ma rovinato irrimediailmente e adattarlo su un' altra carrozzeria riattacandoci la targhetta di punzonatura magari rovinata dell'auto donatrice, non dico sia questo il caso per carità però potrebbe succedere, chiaro è che come già dicevo ci vorrebbe una foto nitida in primo piano e di tutte le cifre e asterischi poi si comenterebbe con più precisione.
E' vero come Beppe pensa che se ci fosse una grossa truffa le cifre da ribattere sarebbero quelle successive più che quelle 911 comuni a varie auto. magari semplicemente si erano un po' rese poco leggibili e qualche genio ha sovrpunzonato alla spera in Dio.
I se e i forse possono essere tanti e vari.

Come dicevo mi piacerebbe vedere anche la targhetta codice colore presente sul battente anteriore della porta lato guida, sarebbe una cosa in più per capire.
911.... air cooled only!!!
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gen911 (gen911g1974)
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Messaggio numero: 64
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Inviato il giovedì 08 novembre 2012 - 21:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera, carissimo Marco l'auto non e mia ho vistol'annuncio di vendita e ho chiamato il proprietario che e' di Roma facendogli alcune richieste mi ha inviato alcune foto che mostrero'
L'auto in oggetto : richiesta 14,500.
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gen911 (gen911g1974)
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Inviato il giovedì 08 novembre 2012 - 21:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi, siete sicuri che e' un 2700? il motore
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riccardo r. (ricca1965)
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Inviato il giovedì 08 novembre 2012 - 23:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

rivedendo foto del motore..carter rosso, ventola mi pare con pale grandi da 3000 sc,anche presa filtro aria pare quella del 3000-se non erro quella del 2700 era piu' piccola nella parte allungata sull'uscita.ma ci vorrebbe altra inquadratura..bho'..il prezzo postato non e' alto, salvo inghippi vari..da verificare..io sulla mia pelle ho imparato che,salvo colpi di c..o,se spendi poco, c'e' da fare su motore e anche sul resto..
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C.d.M. (deme911)
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Inviato il giovedì 08 novembre 2012 - 23:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

... mi ha inviato alcune foto che mostrero'



posta le foto o il link dell'annuncio!

(Messaggio modificato da deme911 il 08 novembre 2012)
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
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Marco (marcokarina)
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Inviato il venerdì 09 novembre 2012 - 08:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

gen911 certo avevo capito benissimo che l'auto non fosse tua.....se no non avrebbe avuto senso tutto il 3d.
Proprio perchè non tua quando dicevo "ci vorrebbe" "dovresti farci avere" mi riferivo appunto ad alcune foto fondamentali che si dovrebbero analizzare per bene per dare responsi più certi e che sarebbe più che mai importante richiedere al proprietario, non sbianchettate, sfuocate, con angolazioni strane ecc.
911.... air cooled only!!!
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Marco (marcokarina)
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Inviato il venerdì 09 novembre 2012 - 09:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Proprio per questo servirebbero foto migliori.
in primis del model type del motore (sta sul basamento non lontano dal numero seriale del motore) che deve essere 911/92.
secondo dell'etichetta colore nella battuta frontale della porta lato guida.

Per il motore ecco alcuni esempi:

2.7 1974


2.7 1974 bis






Così è come deve presentarsi un motore 911/92 del 911 2.7 del 1974.

Allora la ventola è ok, la ventola con meno pale e di forma differente la montava la Carrera 3.0 e non è quella.
Invece siamo concordi che il colore del carter rosso non centri nulla ed era dell'sc.
Anche la scatola filtro non è corretta in quanto con collo corto (come facevano notare giustamente) allora con il collo corto così la montavano se non erro sia il 2.7 ma in versione s cioe 911/93 da 175hp, la carrera 3.0 e la successiva SC.
Questo non vuole dire sia stato per forza sostituito il motore, magari bastava che un tamarro dell'epoca verniciasse il carter come la più "moderna e performante" SC e metesse lo stesso air box della sc.
Però bisonga indagare meglio.
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Marco (marcokarina)
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Inviato il venerdì 09 novembre 2012 - 10:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per chiarire:

Motore del carrera 3.0
con ventola a "pala grossa" (qui con condizionatore aria)
Si veda il carter rosso e la scatola filtro con collo corto come su quel 2.7 pasticciato

911.... air cooled only!!!
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Marco (marcokarina)
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Inviato il venerdì 09 novembre 2012 - 11:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qui invece un motore 911 sc 3000 con pompa aria anti inquinamento montata, si noti scatola filtro corta e carter rosso come sul carrera 3.0 di qui sopra.

911.... air cooled only!!!
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Marco (marcokarina)
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Inviato il venerdì 09 novembre 2012 - 11:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ulteriore chiarificazione
Per il 2.7s versione europea la scatola filtro aveva anche qui il collo corto ma il carter motore verde.


911.... air cooled only!!!
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Marco (marcokarina)
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Inviato il venerdì 09 novembre 2012 - 11:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Va notato come le scatole filtro delle foto, seppur tutte con un andamento del collo più corto rispetto al 2.7 " base" non siano comunque uguali tra loro ma presentino differenze nella fusione della plastica. ci vogliono assolutmanete foto migliori per capire un po' di questo 2.7 in vendita partendo dal presupposto che anche il motore ha pasticci ma bisonga capire se profondi o solo estetici rimediabilissimi.
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Carlo B. (colombo)
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Inviato il venerdì 09 novembre 2012 - 15:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

forse non è l area giusta ma approfitto della discussione per chiedere una informazione relativa al n. di telaio.ho fatto richiesta di corrispondenza fra n.telaio-cambio-motore della mia carrera 3.2 del 1986 ma non si riesce a trovare il n .di telaio.possibile che i dati nel data base non siano completi?l auto è stata immatricolata in germania nel 1986 (annotazione aggiunta sul libretto da verifica presso porsche italia)importata in italia nel 1987.
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Marco (marcokarina)
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Inviato il venerdì 09 novembre 2012 - 17:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se provi a dire il numero di telaio ti si può aiutare.
essendo un carrera 3.2 dovrebbe avere il telaio riportato anche sull'etichetta desiva del vin sotto il cofano, nelle prime pagine del libretto e come al solito vicino allo sportello delle componenti clima all'interno del vano anteriore.
Ogni tanto sui vari database ci sono state delle mancanze ossia produzione di auto maggiore rispetto al numero riportato.
per dirti di più dovresti però dire il telaio e ci si da un'occhiata,saluti
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Carlo B. (colombo)
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Inviato il sabato 10 novembre 2012 - 01:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ecco il n.di telaio WPOZZZ91ZGS51536.ho controllato la punzonatura ed è corrispondente sia sul telaio che nell etichetta.ciao marco grazie
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Marco (marcokarina)
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Inviato il sabato 10 novembre 2012 - 09:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Carlo,
allora stando a quel che mi risulta la tua auto corrisponde ad una G sereis MY1986 carrera 3.2.
Attenzione però il numero non è corretto, tutti i codici Vin presenti sulla label sotto il cofano,sul libretto e ripresi da numero di telaio devono essere composti da 17 caratteri alfanumerici quello che tu mi dai ne riporta solo 16.
Scusa io non ti conosco di persona per cui non so quale sia il tuo modello di auto ma leggendo questo numero parziale mi viene in mente possa essere una 3.2 cabrio del 1986, è giusto??
se è quella l'auto allora poi ti do altre dritte se è un altro modello dimmi che c'è ancora da studiarci su un po'.
attendo tua conferma, saluti Marco
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Carlo B. (colombo)
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Inviato il sabato 10 novembre 2012 - 20:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao marco.grazie per la tua gentilezza.ho sbagliato a scrivere il n.quello giusto è wpozzz91zgs151536-come giustamente mi avevi fatto notare mancava un numero.l auto è infatti una carrera 3.2 cabrio del 1986-una delle ultime di1583 resto del mondo-motore 930/20 .se ti servono altri dati fammi sapere.grazie ancora anticipatamente
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Marco (marcokarina)
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Inviato il sabato 10 novembre 2012 - 20:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ahhh ok Carlo adesso mi tornano i conti.
hai già decriptato i codici della label riferiti agli opitonals??
Adesso che abbiamo appurato che è una cabrio 3.2 i dati tornano.
M dove è il problema di cui accennavi, l'auto e a posto a livello di numeri telaio e corrispondernza cosa non ti torna??
Il numero motore?? Dicevi di avere delle difficoltà con le corrispondenze e per questo ti avevo risposto in merito. fammi capire quali sono le difficoltà e cosa non torna? (hai il numeor motore?)
aspetto notizie saluti
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Carlo B. (colombo)
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Inviato il domenica 11 novembre 2012 - 01:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

salve Marco.devo ammettere la mia ..stupidita!!nel cercare nel data base avevo ommesso un numero e quindi è nata la mia paura di avere un auto non in regola.(infatti mi diceva che non si trovava nessuna corrispondenza).ora è tutto ok ma la notte precedente ho dormito..male!!ora pero saresti cosi gentile da spiegarmi come decriptare i codici opitional.(il numero del motore-63604270 ma non sono sicuro di aver letto bene perche non avevo gli occhiali!!)grazie buona domenica .
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Marco (marcokarina)
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Inviato il domenica 11 novembre 2012 - 08:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Carlo.
dai una svista può capitare niente di male.
Comunque sappi che i data base porsche specie a cavallo tra gli anni 70 qualche svista errore ed omissione la contengono.
Diciamo che con l'introduzione del codice alfanumerico e poi la creazione delle etichette (proprio a partire dal 3.2 nell'84) tali errori di solito sono spariti però ad esempio nel 1985 le etichette di una gran serie di macchine non riportarono i dati stampati ed è una anomalia ma le auto sono ok, quindi anche i Krukki non sono poi infallibili.

Carlo metti gli occhiali perchè è sbagliato il codice motore eh eh eh

Cioè il motore che hai è giusto ma la sigla sarà 63G04270 cioè c'è una G e non un 6 come terzo carattere!

Quindi direi che la corrispondenza tra motore e telaio è esatta, ricordati che l'esatta corrispondenza precisa nessun decodificatore o tabella cartacea può dartela ma solo la casa madre dietro lauta "ricompensa". comunque il fatto che le sigle corrispondano significa che al 99,9% tutto è ok.

Per la decodifica optionals vi è un apposito programmino sul sito p.m o nel web o delle tabelle cartacee, dato però che hai fatto un po' di confusione fino ad ora se hai voglia di trascrivermi tutti i dati che vedi sull'adesivo sottocofano (aparte il telaio che già sappiamo) ti dico per bene tutte le caratteristiche compreso paese di provenienza, colore ecc.e facciamo una disamina insieme.
saluti ci sentiamo
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Mauro (silver)
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Inviato il domenica 11 novembre 2012 - 08:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marco.
Approfitto per chiederti una cosa: in una Carrera 3.2 del 1984, cosa significa il codice D06 riportato sull'etichetta subito dopo il C07 e prima dei codici numerici degli optional?
Grazie.
Mauro
Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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Marco (marcokarina)
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Inviato il domenica 11 novembre 2012 - 10:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Mauro,
domanda complessa,quella del codice D06 è una cosa un po' strana.
Questi è messo dopo il codice di mercato/paese C00 C07 ecc. quindi si presume sia un codice opzione ma poi se ti documenti ovunque sia su cartaceo che su web ecc. non se ne salta fuori in quanto non è un normale codice opzione e non fa parte neanche dei codici Exclusive per allestimenti e optional particolari.
Non è la prima volta che lo vedo e sento e se ne è discusso già altre volte anche su vari forum.
Però, salvo mi sia sfuggita qualche novità, non ho mai trovato una spiegazione certa e precisa.
Da quel che ne avevo dedotto si dovrebbe trattare di qualche scelta di abbinamento interno di moquette,tessuto o tappettini riguardante o il colore o il materiale però poi nei vari decodificatori non si trova mai un' esatta corrispondenza per cui resta un po' vaga la cosa.
Non so se altri sono più precisi sulla cosa io la sapevo così ma potrei essere sementito da qualcuno.
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Marco (marcokarina)
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Inviato il domenica 11 novembre 2012 - 10:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ad esempio D02 identifica su certi modelli il tetto color grigio rubicon della cabrio.
per cui una segnalazione di tipo D fa pensare appunto ad un abbinamento di colori o di materiale per qualche particolare interno.
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Mauro (silver)
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Inviato il domenica 11 novembre 2012 - 12:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie.
Vediamo se altri hanno un contributo in merito da dare.
Mauro
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Marco (marcokarina)
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Inviato il domenica 11 novembre 2012 - 12:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non è una cosa o argomento nuovo se ne è già parlato tantissimo.
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Carlo B. (colombo)
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Inviato il martedì 13 novembre 2012 - 01:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

salve marco.vero che ho confuso il 6 con il g!!l adesivo sotto al cofano non c è.sicuramente l auto è stata riverniciata.c è una targhetta metallica che riporta il n.di telaio e le seguenti lettere e numeri-ABE-NR B782 poi zul V H.non so se ti possono servire-vorrei chiederti un altra informazione.nel restauro ancora in corso di una coupe 2000 del 1969 ho notato dei numeri stampigliati vicino alla botola posta sul tunnel centrale dove si trova l asta comando del cambio(vicino ai sedili posteriori).cosa indicano ?grazie di tutto.salve ciao
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Marco (marcokarina)
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Inviato il martedì 13 novembre 2012 - 08:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao, si quella è una targhetta identificatica ulteriore con numero telaio,anno ecc. ma non riporta niente di più di quello che già sappaimo.
Sempre in quella zona nei pressi di quella targhetta alla sua destra mi sembra, dietro alla moquette, dovresti avere l'etichetta adesiva con il colore dell'auto (se hanno rimosso anche quella e segno che è rifatta è per incidente e/o riverniciata integralmente). Se per caso avessi il libretto uso-mautenzione e tagliandi originale la stessa etichetta che c'è sotto il cofano è riportata nella prima pagina. Senza queste etichette non si può risalire all'equipaggiamento originale della casa dell'auto che allora dovrebbe essere richiesto in Porsche a pagamento.
Sull'altro codice della 2000 cosa c'è scritto??
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alex911 (alex911)
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Inviato il martedì 13 novembre 2012 - 09:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marco
molto bello il motore dell SC 3.0 ....e anche ben tenuto....mi sembra di conoscerlo

Alex
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Marco (marcokarina)
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Inviato il martedì 13 novembre 2012 - 10:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ehh, si è di un'auto tarocca, forse un bieco commerciante che lo ha montato su una 2.2T aggiornata a 964.Spero non chieda il copyright dato che è materiale normalmente reperibile sul web.


Scherzi a parte se un motore dovevo scegliere che fosse almeno bello no?? non concordi??

(Messaggio modificato da marcokarina il 13 novembre 2012)
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alex911 (alex911)
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Inviato il martedì 13 novembre 2012 - 10:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si però non svelare a tutti che e' una macchina taroccata ed il motore(a gpl) e' messo li' con fotoshop ...

Alex

(Messaggio modificato da alex911 il 13 novembre 2012)
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Carlo B. (colombo)
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Inviato il venerdì 16 novembre 2012 - 00:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao marco.ho controllato ma l adesivo non si trova.sicuramente è stata rivernicita-il numero stampigliato sul telaio del 2000 t è 119120163 anno 1969 -il n. vicino alla botola interna è 1390639-a proposito della discussione sul motore del 2.2 t posso affermare con certezza che sul mio targa del 1971 da me posseduto dal lontano 1978 è 911/03 e sicuramente non è mai stato sostituito in quanto conosco la storia dell auto dal suo primo giorno di immatricolazione.ciao grazie per la tua gentilezza e competenza
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Marco (marcokarina)
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Inviato il venerdì 16 novembre 2012 - 08:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per il 3.2 cabrio allora non possiamo più aggiugere nulla se mancano tutti gli adesivi optional e anche il code color interno dietro la moquette zona passarutoa lato passeggero.
Carlo un targa del 71 siamo certi sia 911/03 senza problemi di dubbio, il dubbio per la serie del 71 era sorto solo per le carrozzerie prodotte da karmann per cui molti decodificatori cartacei danno (erroneamente si pensa) 911/07.
Il tuo 2000t del 1969 è un karmann anche quello con motore 901/03 cambio 901/06 e numero motore 619xxxx.
Il codice di cui mi parli in quella posizione, se l'ho capita bene, non saprei, io però di pre bumpers non sono esperto per cui ci sarà qualcuno che ti saprà dire meglio, dal tipo di mumero non mi sembra riferito ad un numero del ricambio (pet), a meno che non si riferisca al cambio ma dovrebbe essere anche per quei modelli sul pezzo stesso.
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alex911 (alex911)
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Inviato il venerdì 16 novembre 2012 - 09:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non vorrei sbagliarmi , ma la carrozzeria karman , e' sino ai my 70 ......


citazione da altro messaggio:

n. vicino alla botola interna è 1390639




ma e' stampigliato su una piastra ?
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Marco (marcokarina)
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Inviato il venerdì 16 novembre 2012 - 14:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alex la Karmann comprende anche tutto il MY 1971.
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Carlo B. (colombo)
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Inviato il sabato 17 novembre 2012 - 00:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao alex.il numero e stampigliato sulla semplice lamiera e i caratteri sono leggermente piu grandi di quelli del n.di telaio.ho notato che questi numeri c erano anche sul 911 2.2 s del 1970 che restaurai parecchi anni fa.ciao
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andrea (checolos)
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Inviato il martedì 14 giugno 2016 - 19:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,
Sto per comprare la Mia prima Porsche( 911 Cabrio 1987) ma prima vorrei verificare con il Numero Di telaio se il colore è originale ecc. Ecc. Esiste un archivio storico ?
Grazie!!!
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Nevio (ducanevio)
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Inviato il giovedì 20 luglio 2017 - 18:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,sono in trattativa per l'acquisto di una 911 s 2200 MY 71. Misono accortoche il numero di telaio punzonato, è racchiuso fra 2 stelle anzichè fra 2 asterischi. é giusto? Agiungo che l'auto è matching come da certificato d'origine rilasciato il 15.06.17. Ringrazio anticipatamenti gli esperti che vorranno rispondermi. Nevio
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il giovedì 20 luglio 2017 - 23:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Nevio,

non scrivere qui, in fondo ad un trehad molto datato.
Aprine uno nuovo

Per la "tua" 2.2 S visto il proliferare di esemplari dubbi ti consiglio di farti accompagnare da un esperto.
Per le 2 stelle nel numero di telaio mi pare abbiano un significato ben preciso ma non avendo sotto mano i testi sacri, non voglio rischiare di scrivere boiate

(Messaggio modificato da fabio70r il 20 luglio 2017)
Unicuique Suum
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Nevio (ducanevio)
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Inviato il venerdì 21 luglio 2017 - 17:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie X il consiglio Fabio 70r. Il fatto che sia stata venduta in Germania la prima volta può essere il motivo? Saluti Nevio
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il venerdì 21 luglio 2017 - 23:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le stelle sono giuste , ma se non apri una nuova discussione con un paio di foto non si riesce ad aiutarti ..

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