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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * 911 t motore cambiato o errore nel DB??? < Precedente Seguente >

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alex911 (alex911)
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Messaggio numero: 1516
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Inviato il venerdì 02 novembre 2012 - 14:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti
sono in trattativa per una 911 T coupe' my71 , la macchina l'ho vista ed ho preso i vari numeri di telaio / motore .
Si presenta abbastanza bene , probabilmente ci sara' da fare qualcosa di carrozzeria ma questo non mi preoccupa, da rinfrescare un
po' gli interni , mentre di meccanica non sembra messa male ,anzi....
C'e' solamente un dubbio :

N° telaio 9111121530
N° motore 611154
Tipo motore 911 /03
consultando il data base nostro (pimania) mi da' invece :


D 1971 911112 0001 1934 911 T karmann 911/00 911/07 6110001



Adesso sono lontano dai miei libri , qualcuno puo' darmi qualche numero?! non voerrei incappare nel classico motore sostituito...visto gli ultimi 3D.
grazie anticipatamente

Alex
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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 1761
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Inviato il venerdì 02 novembre 2012 - 14:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alex.
Consulto i libri adesso e ti dico:

Telaio 911T D programm Karmann OK

Però motore no in quanto deve essere 911/07 con quel telaio (almeno stando ai testi).


Se fosse un MY70 C programm allora il motore sarebbe un 911/03 perchè sia per la coupe che per la Karmann in quell'anno erano uguali però la numerazione sarebbe 610 e non 611 ma codici sempre a 7 cifre.


Per il MY71 entrambe i motori (911/03 o /07 partono dal 6110001, quello che pare strano è che tu dai un numero motore a 6 cifre mentre sui testi e sul database dovrebbe essere di 7 cifre.
911.... air cooled only!!!
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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 1762
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Inviato il venerdì 02 novembre 2012 - 14:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fatto altre verifiche e il numero motore è sempre contraddistinto da 7 cifre mai da 6.
Per cui non credo in una sostituzione ma in qualche inghippo nella numerazione sei sicuro di aver scritto giusto senza omettere qualche 0.
911.... air cooled only!!!
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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 1763
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Inviato il venerdì 02 novembre 2012 - 14:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fatto altre verifiche ma non esistono numeri motore a 6 cifre (tolto i primi prototipi) per cui non credo in un cambio motore ma in qualche inghippo,ai verificato di non aver omesso qualche 0.
Messo così più che un motore sostituito sembra un motore che non esiste perchè non appartiene a nesuna serie.
911.... air cooled only!!!
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alex911 (alex911)
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Messaggio numero: 1517
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Inviato il venerdì 02 novembre 2012 - 14:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marco
hai ragione il numero corretto del motore e' 6111540 ...mi era rimasto uno zero nella tastiera




purtroppo dalla foto si vede pochissimo ma il tipo motore purtroppo e' 911/03.......quindi il DB ha ragione .


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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 1765
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Inviato il venerdì 02 novembre 2012 - 16:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alex.

Allora il discorso è che in teoria quell'auto è una 911T karmann una delle ultime prodotte nel MY71 essendo la 1530 su 1934 prodotte.

Il motore è un 6111540 quindi compreso in quella fascia di motori giusti come MY sia per il type 911/03 ma anche per il type 911/07 Karmann.

Diciamo che è strano che sia stato sostituito un motore /07 con un /03 perfettamente coevo e corrispondente anche nella serie e quindi nell'anno.

Guardo giusto adesso i numeri seriali e sono perfettamente calzanti con il telaio e con il numero seriale della 911T Karmann non USA, sia la Usa che la europea carrozzate karman montano il motore 911/07 però le USA con il seriale 6114xxx.

Quindi tutto sarebbe congruo nell'auto salvo che il basamento dovrebbe essere /07.
In queggli anni e in quei MY spesso però vedo cose poco congrue con i data base, sia elettronici che cartacei, a questo punto per togliersi ogni dubbio ci vorebbe la conferma di Porsche sui number di quell'auto.
Se qualcuno ha fatto una sostituzione l'ha fatta con un motore pressochè identico sia come cavalli che come serie per cui poco cambia. sarebbe interesante sapere se a libretto è riportato il Model Type (911/07 in teoria)del motore, questo aiuterebbe molto a risolvere i dubbi.
Certo è strano ma non sarebbe un pasticcio incredibile, mi sembra anzi fin troppo simile il tipo di motore e di numero. mistero
911.... air cooled only!!!
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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 1766
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Inviato il venerdì 02 novembre 2012 - 16:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quindi dai un occhiata al libretto se lo riporta
911.... air cooled only!!!
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alex911 (alex911)
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Inviato il venerdì 02 novembre 2012 - 20:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie Marco per i consigli,
purtroppo quando ho fatto la foto al N° del motore , ho provato a leggere il tipo di motore , ma tra la luce e un po' di sporco non sono riuscito nell'intento , quindi paticamente l'ho letto in foto. e forse avro' letto male (quella che ho postato) .
Comunque la macchina e' italiana da sempre.....indaghero' piu' fondo.
Grazie di nuovo
Alex
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Marco (marcokarina)
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Inviato il venerdì 02 novembre 2012 - 21:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alex dalla foto che hai postato io vedo il numero del motore bene ma il tipo motore francamente per nulla. Se fosse 911/07 allora l'auto è perfettamente consona.
se è un 911/03, per tutte le ragioni elencate sopra, la quasi totale coincidenza di tutti i dati tranne quello mi stupirebbe assai.
Se vedi sul libretto oltretutto dovrebbe essere riportato il motor type come ti accennavo.
fammi sapere saluti
911.... air cooled only!!!
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alex911 (alex911)
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Inviato il venerdì 02 novembre 2012 - 22:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok Marco.
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brimblablù (356356)
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Inviato il venerdì 02 novembre 2012 - 23:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

complimenti

colore? e la tua targa?

(Messaggio modificato da 356356 il 02 novembre 2012)
n° 2012
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alex911 (alex911)
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Inviato il venerdì 02 novembre 2012 - 23:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

colore light ivory .....la mia targa rimane nel mio box...
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Valerio (944america)
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Inviato il sabato 03 novembre 2012 - 00:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alex penso che sia un errore nel DB.
Il mio pensiero è che il 911/07 sia la versione USA e il 911/03 la versione europea anche perchè mi risulta che a livello di telaio allora non c'era distizione fra i mercati e l'unica distinzione era il motore.
Se così fosse i conti tornerebbero.
Porsche è un modo di essere e non di apparire
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brimblablù (356356)
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Inviato il sabato 03 novembre 2012 - 00:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

approvato
n° 2012
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alex911 (alex911)
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Messaggio numero: 1521
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Inviato il sabato 03 novembre 2012 - 00:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

infatti pure io la vedo cosi....ho spulciato altre foto che ho fatto al motore , ma l'unica piu chiara e pulita mi conferma la cifra 911/03(ed e' quella foto che ho postato). Anche il red book mi conferma cio'.
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Marco (marcokarina)
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Inviato il sabato 03 novembre 2012 - 09:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No , no attenzione.
Il motore su tutti i data base è differenziato tra 911/07 e 911/03.
La differenza era appunto che lo montavano i modelli USA (mi pare con qualche accorgimento anti inquinamento) e i modelli europei con la carrozzeria Karmann e solo quelli.
A livello cavalli era la stessa cosa, se è un errore (cosa che può essere) non è solo sul DB ma di tutte le fonti cartacee (svariate e differenti visionate).
Questo non vuole dire che non possa essere un errore già in passato se ne sono visti.
Però prima di tutto io non prenderei per buona una foto parecchio difficile da interpretare ma visionerei il mezzo nuovamente e fotograferei il numero per bene dopo aver ripulito la morchia e lo sporco con un panno e detergente.
Poi verificherei il libretto se riporta il Model type e solo alla fine tirerei le conclusioni con queste verifiche basilari.
Fermo restando che, a pagamento ahimè se no si farebbe subito, la parola fine in caso di dubbi la metrebbe solo la casa madre con il suo documento.
Il resto direi conta poco: considerazioni personali e se e ma.
Procederi per ordine e senz'altro si arriva ad una quadra.
911.... air cooled only!!!
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Marco (marcokarina)
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Inviato il sabato 03 novembre 2012 - 09:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Diciamo che tutti i testi hanno l'impostazione del DB mentre il red book è più generico e non abbina alla Karmann nessun motore quindi direi piuttosto che omette piuttosto che confermare.

Ripeto dico questo per chiarire per bene come è e per aiutare Alex anche io sono convinto comunque che al 90% il motore è il suo però meglio approfondire prima di prendere..a me poi montasse anche un motore jaguar frega poco non devo dimostrare niente è solo per "studiare" insieme il variopinto mondo dei "matching number".
911.... air cooled only!!!
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Marco (marcokarina)
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Inviato il sabato 03 novembre 2012 - 10:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cosa strana è che per il MY 70 la 911t e la 911t1 (ossia Karmann) riportano il motore 911/03 e 07 solo per gli USA.

Per il MY71 invece 911t il 911/03 il T1 e gli USA 911/07. Qualche esubero di motori in magazzino?? Una svista nel compilare i vari report da cui poi i libri hanno attinto?? Qualche t1 monta gli 03 e altre gli 07??? Solo Porsche credo possa chiarire al 100% ma prima Alex può fare un paio di controlli sopra citati.
911.... air cooled only!!!
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brimblablù (356356)
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Inviato il sabato 03 novembre 2012 - 10:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alex,
Ciao Marco,

qui sembra tornare tutto:

http://356a.com/VIN.asp

Saluti
B.
n° 2012
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Marco (marcokarina)
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Inviato il sabato 03 novembre 2012 - 11:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,grazie del contributo

effettivamente questo data base fa coincidere il modello con il motore 03 anche per il MY71 e 07 solo per USA.
Comicio a credere sia così allora, di certo (e lo sostenevo fin dall'inizio, mi insospettiva che se ci fosse stato un cambio motore fosse stato così preciso fin troppo e l'inghippo stava altrove).
Allora da riportare alla ribalta l'ennesimo gap nei report e tabelle ufficiose/ufficiali????
Comunque Alex potrà approfondire e vedremo.
911.... air cooled only!!!
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Pietro (pietro911t2200)
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Inviato il sabato 03 novembre 2012 - 11:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Marco, ricordi il mio quesito in estate?
ho letto velocemente, ma la questione mi sembra identica...
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Marco (marcokarina)
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Inviato il sabato 03 novembre 2012 - 11:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Pietro perfettamente, non ti coinvolgevo perchè non sapevo se ti faceva piacere parlare ancora di questi episodi, sono davvero incongruenti...e ricorrenti in quegli anni... ci eravamo estenuati per trovare una spiegazione.....
Se noti nel 3d, spesso dicevo " è già capitato"...."è recentemente successo" e il riferimento era proprio il tuo caso.
saluti
911.... air cooled only!!!
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Pietro (pietro911t2200)
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Inviato il sabato 03 novembre 2012 - 12:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

le questioni tecniche sono sempre interessanti...volevo postare il link della discussione..:-)
nel dubbio comunque Certificato d'origine...
come giustamente qno aveva osservato permette a porsche di fare cassa e di evitare cloni contraffatti...da qui l'incompletezza dei dati/corrispondenze...
ciao
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fgmec (fgmec)
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Inviato il sabato 03 novembre 2012 - 13:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non mi dite che non avete mai visto i libricini ufficiali della serie "Typen, Masse, Toleranzen".
Da lì risulta che l'auto è un T Karmann, il motore installato (911/03) è corretto e la trasmissione dovrebbe essere 911/00.
Che elementi abbiamo per ritenere inaffidabili le pubblicazioni ufficiali?
Saluti
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Marco (marcokarina)
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Inviato il sabato 03 novembre 2012 - 13:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non ho capito il tuo intervento, chi sei?
911.... air cooled only!!!
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Pietro (pietro911t2200)
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Inviato il sabato 03 novembre 2012 - 13:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mai visti, spiegami, grazie
ps
le pubblicazioni "ufficiali", se intendi i manuali porsche di alcuni autori, non sono esaurienti
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fgmec (fgmec)
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Inviato il sabato 03 novembre 2012 - 15:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco le immagini dei manualetti emessi da Porsche (e quindi ufficiali).
Purtroppo le pagine interne hanno dei caratteri
piccoli e non ho modo di ingrandirle con lo scanner. Ho ritagliato dalla pagina i dati che vi interessano per non superare le dim dei files.
Saluti.
PS Ho già scritto nel forum ma in un 3D poco frequentato e sono passato inosservato.


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Marco (marcokarina)
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Inviato il sabato 03 novembre 2012 - 16:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao. bella segnalazione.
Non conoscevo questi libretti nello specifico in onestà.
Riportano però gli stessi dati che si trovano nella manualistica in genere. Logico che se ufficiali sono attendibili di più di un qualsiasi libro edito da terzi.
Non è però (almeno vedendo così) che siano illuminati rispetto ai vari red book ecc. (come dicevo solo più attendibile perchè ufficiali). Mi spiego meglio se vedi ad esempio sotto la voce 911T rielenca tutte le motorizzazioni dalla 03 alla 08 da una parte e dall'altra i telai e i motori cioè la stessa cosa presente su tutta la manualistica in genere...per cui casi un po' particolari come quelli di pietro (una numerazione apparentemente non esistente) bisogna vedere se si individuano.
Anche in questo specifico caso non vedo una dicitura esplicita (magari c'è, ma così postati a pezzi non si vede) che dica chiaro e tondo che la 911T del 71 ,karmann, monta la serie 911/03.

Comunque sono interessanti senza dubbio hai fatto bene a postarli,ma ci sono per tutte le serie o erano solo per la 2.2, dove te li sei procurati??
dimenticavo benvenuto
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alex911 (alex911)
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Inviato il sabato 03 novembre 2012 - 20:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Marco
quei libretti si trovano anche sulla baia in versione ristampata , sono le famose misure e tolleranze della 911 , esistono anche per il 2.0, il 2.2 ,2.4 e se non ricordo male anche per il 2.7 2 e il 3.0
Ritornando alla macchina , sul libretto non c'e' riportato il tipo di motore o meglio c'e' un rigo nella colonna motore con scritto tipo , ma c'e' un numero 61.
Se hai un link interesante fammi sapere....
p.s. se concludo a buon fine ed avro' l'occasione di conoscerti di persona ad un raduno di pimania mi sdebitero'

Alex
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fgmec (fgmec)
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Inviato il sabato 03 novembre 2012 - 21:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Marcokarina:
E' vero, visti così non sono leggibilissimi. Comunque il telaio 911 112 1530 corrisponde a quelli
nella 2° colonna da destra quindi è un Karmann coupè; nella stessa riga abbiamo il motore 911/03
con numerazione che inizia da 6110001 e il cambio 911/00 ( tralasciando USA e sportomatic).
Gli stessi dati si trovano nel catalogo ricambi PET in CD, acquistabile
in concessionaria.
Anche i manualetti, per tutte le serie, sono presenti nel catalogo nella sezione letteratura.
Saluti
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Marco (marcokarina)
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Inviato il domenica 04 novembre 2012 - 09:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alex, ok intanto faccio ancora qualche ricerca per approfondire caso mai si trovassero notizie importanti.

FGMEC (non so come ti chiami per cui uso il nick) ok però sono i soliti comuni dati di sempre, ossia quelli che in un altra forma e altri caratteri ritroviamo su tutta la bibliografia di riferimento e sul Db di porschemania.
Come ti ho detto non conoscevo nel dettaglio questi libretti ma dicono la stessa cosa di tutti gli altri.
Vedi che ho detto chiaramente che in questo formato non li avevo visti mai... quindi non mi si può tacciare di presunzione quando dico che non si è aggiunto di nuovo proprio nulla.
se tu guardi i dati che tu mi riporti noi (cioè io come Alex e altri) li conoscevamo già fin dall'inizio (rileggiti bene il 3d) telaio, n° di motore ecc. e stavamo discutendo su una peculiarità del tipo motore.
Infatti su alcune tabelle specifiche dove ad ogni modello corrisponde un singolo numero di motore per il MY 1971 era abbinato il 911/07 sia per la karmann sia per la USA per cui era una ricerca molto specifica limitata a questo aspetto.
A questo punto volevo una documentazione che nello specifico abbinasse il motore esclusivamente alla Karmann e non genericamente a più modelli (cosa che mi sembra questi libretti facciano). Per cui volevo un livello di precisione superiore a questo.
Per il resto ti ringrazio della segnalazione come ti ho già ribadito una nozione in più.
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il domenica 04 novembre 2012 - 10:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Solo per completezza di informazione. Ciao

[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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® Robbi ® (robbi)
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Inviato il domenica 04 novembre 2012 - 10:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Assolutamente attendibili perchè forniti solo alle officine porsche-
originali sono bibbie per i meccanici porsche
tutto il resto su libri sono spesso dati errati
robbi
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Luca 914 (luca914)
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Inviato il domenica 04 novembre 2012 - 10:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, mi stupisco...

...questi non sono mica NOS !!!!!



...missa' che hai in serbo qualche sorpresa...

(Messaggio modificato da luca914 il 04 novembre 2012)
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Luca 914 (luca914)
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Inviato il domenica 04 novembre 2012 - 11:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

P.S.

non e' strettamente legato al thread, ma naturalmente, questi libricini, erano pubblicati per ogni modello prodotto da Porsche (anche le Transaxle)

Proprio recentemente ho acquistato quello realtivo alla 928-928S (I Edizione 1/86) in italiano !!!


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andrea70 (andrea70)
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Inviato il domenica 04 novembre 2012 - 12:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca, quelli nos li ho solo per il periodo 65-73.
Questi, usatissimi ma completi, sono dal corniciaio perche' ne sto facendo un quadro. La foto d'insieme mi era comoda per indicare in uno scatto solo quanti erano i tipi e tolleranze pubblicati.
Ah, visto che ci sono, ti faccio i miei complimenti e auguri per la nuova carica nel registro.
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Luca 914 (luca914)
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Inviato il domenica 04 novembre 2012 - 13:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie!
Siamo un bel gruppo.
Speriamo di riuscire a contagiare piu' appassionati di 914 che si puo'!
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Marco (marcokarina)
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Inviato il domenica 04 novembre 2012 - 14:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questi libretti si fermano al modello SC più o meno??
Quindi dal 3.2 in aventi non hanno più questa veste?
grazie
911.... air cooled only!!!
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il domenica 04 novembre 2012 - 15:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dimenticavo quello del 356 C/SC...


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Marco (marcokarina)
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Inviato il domenica 04 novembre 2012 - 17:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea avevo fatto una domanda, visto che sei in possesso di tutte le stampe originali, fino a che anno arrivnao con esattezza???
911.... air cooled only!!!
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Luca 914 (luca914)
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Inviato il domenica 04 novembre 2012 - 18:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco, in giro li ho visti sicuramente fino alla 964.

Ciao!

anzi... mi correggo al volo
Ecco anche quello della 993

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andrea70 (andrea70)
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Inviato il domenica 04 novembre 2012 - 18:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusa Marco mi era sfuggita la domanda.
ma vedo che prontamente hai gia' ricevuto la risposta.
ciao
ps: non li ho assolutamente tutti... magari...

(Messaggio modificato da andrea70 il 04 novembre 2012)
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Massimo Pezzali (admin)
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Inviato il domenica 04 novembre 2012 - 19:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In area download è presente scansionato questo:

Scansione Libretto Porsche Tipi, Tolleranze e Misure per 911 MY76 2.7 3.0 e Turbo.
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
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brimblablù (356356)
Utente esperto
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Messaggio numero: 672
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Inviato il domenica 04 novembre 2012 - 19:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea,

posso chiederti un favore?

per ora sto restaurando un motore di 356A e non so se i pistoni della C (unici in commercio) possano essere utilizzati.

Per caso nel libretto in tuo possesso ci sono dati riguardanti le teste della 356C? Spererei di poter capirire da questi dati se le teste della C siano sufficientemente simili a quelle della A da rendere sostituibili i pistoni usati nelle due serie

Grazie mille

Saluti
B.
n° 2012
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Francesco P. (francesco)
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Inviato il domenica 04 novembre 2012 - 20:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissima collezione di materiale Porsche, complimenti. Soprattutto quello della 356 credo sia introvabile. Per la 911 quelli piu vecchi che ho visto sono per i mod 67-68. Le ultime pubblicazioni sono state fatte per la 993 poi alle officine sono stati dati i CD.
Ciao, Francesco
"la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
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Marco (marcokarina)
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Inviato il lunedì 05 novembre 2012 - 12:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti delle precisazioni

911.... air cooled only!!!
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Corrado solieri (bomber911)
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Inviato il mercoledì 18 giugno 2014 - 21:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,
Ho acquistato da poco una 911 T 2.0 Karmann che sto restaurando.
Potete aiutarmi a capire se é passo corto o lungo?
Vi ringrazio
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il mercoledì 18 giugno 2014 - 21:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

senza foto e soprattutto nr di telaio la vedo dura..
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Andrea (air_cooled)
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Inviato il mercoledì 18 giugno 2014 - 21:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche se "san metro" aiuta sempre....
Misurazione a parte di che anno è ?
sicuro sia una "T" ?
Il mio sogno ? Un ventolone ORIZZONTALE
Pimaniaco n° 1961
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 18 giugno 2014 - 22:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Corrado, prima dovresti presentarti, e poi mettere qualche foto della tua 911.
Ciao
SuperMario
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Corrado solieri (bomber911)
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Inviato il mercoledì 18 giugno 2014 - 23:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi
Si avete ragione scusatemi, ma mi sono appena iscritto!
Si vi confermo che é un 2.0 T/B , il telaio é:
1191217..
Vi carico qualche foto al piu presto!
e grazie del vostro tempo
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Corrado solieri (bomber911)
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Inviato il mercoledì 18 giugno 2014 - 23:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Immatricolata nel 1969
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SuperMario (supermario)
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Inviato il mercoledì 18 giugno 2014 - 23:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Apri un nuovo 3d.

Non mi sembra un telaio valido
Ciao
SuperMario
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Corrado solieri (bomber911)
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Inviato il mercoledì 18 giugno 2014 - 23:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

119121717, cosi é completo mario
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Inviato il mercoledì 18 giugno 2014 - 23:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non riesco a caricare la foto del libretto!
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Inviato il mercoledì 18 giugno 2014 - 23:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Corrado è una '69
Ciao
SuperMario
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Inviato il mercoledì 18 giugno 2014 - 23:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si confermo 69
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Inviato il mercoledì 18 giugno 2014 - 23:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carica le foto della macchina ridotte, devi rimpicciolirle diciamo a 1024x768 e poi alleggerirle aprendole con paint e salvandole con esso.

69, quindi passo lungo!
Ciao
SuperMario
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Inviato il giovedì 19 giugno 2014 - 00:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domani le modifico con paint (l ipad non me lo consente) e le carico cosi magari mi dai (o mi date..) qualche dritta!
Domani andrá in sabbiatura, speriamo non ci siano sorprese!!
Ho tanti dubbi tipo cerchi, paraurti ecc...
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SuperMario (supermario)
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Inviato il giovedì 19 giugno 2014 - 00:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sui paraurti non puoi avere molti dubbi. Servono le foto.

Ci sono programmi per ridimensionare le foto su ipad.
Ciao
SuperMario
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Corrado solieri (bomber911)
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Inviato il giovedì 19 giugno 2014 - 00:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aspetta a minuti faccio che caricare qualcosa..
Bhe sui paraurti sono indeciso se mettere quello del 2.0s con i fendinebbia o lasciare il mio in vtr del 2.4 s, per quanto riguarda i cerchi al momento ho i 14 ma vorrei i 15...poi capire se 185 o 195 posteriori, se si può fare o meno, volante: momo prototipo cosa ne pensi?? Poi posso andare ancora avanti ahahahaha
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Corrado solieri (bomber911)
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Inviato il giovedì 19 giugno 2014 - 00:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A
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Corrado solieri (bomber911)
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Inviato il giovedì 19 giugno 2014 - 00:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ad oggi
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il giovedì 19 giugno 2014 - 05:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non si vede un granché.. ma da quel poco, sembra bella. Qual'è il suo colore originale ?
Paraurti metti il suo, è più bello oltre che giusto !
Vedrai che con un bell'assetto fa la sua figura lo stesso.
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Corrado solieri (bomber911)
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Inviato il giovedì 19 giugno 2014 - 11:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao! Si la macchina é in ordine, abbiamo trovato pochissimi punti marci, ma poca roba. Menomale..
Il suo originale non dovrebbe essere piatto vero?
A me piaceva molto quello con i fendinebbia (versione 2.0s) perche quello che ho attualmente é quello del 2.4 s ed é in pessime condizioni.
Il colore originale é quello che vedi, argento chiaro. La rifaró cosi, onestamente é il colore che rende di piu su questa serie..
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il giovedì 19 giugno 2014 - 12:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La rifaró cosi, onestamente é il colore che rende di piu su questa serie


Beh, è proprio questione di punti di vista, comunque non è male, MA soprattutto è il suo..

La tua dovrebbe venire così (con frecce euro ovviamente..):

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Corrado solieri (bomber911)
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Inviato il giovedì 19 giugno 2014 - 14:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao marco, hai per caso anche altre foto da altre prospettive? Cosi me le salvo..dammi tu qualche consiglio!
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Inviato il giovedì 19 giugno 2014 - 14:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Bhe sui paraurti sono indeciso se mettere quello del 2.0s con i fendinebbia o lasciare il mio in vtr del 2.4 s



non mi intendo assolutamente di costi per questi oggetti ma magari potresti trovare qualcuno disponibile a uno scambio
...sognando una 912...
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il giovedì 19 giugno 2014 - 15:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

dammi tu qualche consiglio!





Ciao Corrado,
fai il possibile per mettere il "suo" paraurti.
Quello delle 2.4 S, immagino con lo spoilerino, è un vero pugno in un occhio per una 2.0

Apri un trehad specifico per la tua bella ed impegnativa avventura

Fabio
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Corrado solieri (bomber911)
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Ciao fabio!
Si intendo proprio quello! Trovi che stia male?
A livello di scocca larghezza lunghezza e passo non é identica al 2.4 s?
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Inviato il giovedì 19 giugno 2014 - 18:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Corrado, certo che è uguale, tutte le PB a passo lungo lo sono. Quando usci la 2.4S con il suo particolare paraurti anteriore molti proprietari di altre versioni ne montarono uno (originale o spesso replica in VTR), l'oggetto piaceva molto, però è una modifica non originale, era un voler sembrare non troppo gradito ai puristi.

In linea di massima le PB (come tutte le Porsche) è meglio mantenerle originali. Ecco perchè su una 2.0T in molti ti consiglieranno di montare il suo paraurti originale che oltretutto è molto bello.

Poi se a te piace ... :-)
Ciao
SuperMario
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Grazie mario, bhe io seguo i vostri consigli! Appena ho novita pubblico qualche foto, per settembre conto sia pronta!
Mario (forse) la 2.4 s ha i parafanghi posteriori un pelo piu larghi
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il giovedì 19 giugno 2014 - 18:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, è uguale.
Se li ha più larghi è perchè è stata allargata..
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Corrado solieri (bomber911)
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Mono prototipo o porsche design?
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Corrado solieri (bomber911)
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Inviato il giovedì 19 giugno 2014 - 18:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Momo, pardon
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Inviato il giovedì 19 giugno 2014 - 19:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... o originale?
Ciao
SuperMario
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Inviato il giovedì 19 giugno 2014 - 19:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le uniche più larghe erano le Racing e le RS e derivate.
Ciao
SuperMario
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Inviato il giovedì 19 giugno 2014 - 19:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dai mario giá non é il massimo di suo, almeno qualche particolare un pó particolare..:-)
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Inviato il giovedì 19 giugno 2014 - 23:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perchè non il massimo? Io la trovo bellissima, il colore non è tra i miei preferiti, però ha un gran fascino!
Ciao
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Inviato il venerdì 20 giugno 2014 - 07:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mario, credo che lui parlasse del volante
...sognando una 912...

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