Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Adesivi cofano motore 964 MY93 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nick (alupovet)
Utente registrato
Username: alupovet

Messaggio numero: 95
Registrato: 02-2012
Inviato il martedì 30 ottobre 2012 - 16:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti, sulla mia 964 MY 93 manca qualche adesivo che nei suoi primi vent'anni di vita è andato perduto tra manutenzione e carrozzieri sbadati.
Ora, vorrei ripristinare le cose come in origine. Ho guardato diversa documentazione e foto sul sito cercando l'esatto numero, tipo e disposizione degli adesivi sulla battuta cofano posteriore, ma senza trovare una soluzione corretta.
Qualcuno, quindi, mi può iondicare con una foto o con una spiegazione la posizione e il tipo di adesivi che vanno su una 964 my 93?
Grazie, nick
allego una foto del mio cofano motore com'è ora:
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo B. (max964t36)
Utente esperto
Username: max964t36

Messaggio numero: 514
Registrato: 06-2011


Inviato il martedì 30 ottobre 2012 - 16:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' un carrera 2? Quale paese di origine?
The last of the wild ones ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo
Username: motoroil

Messaggio numero: 4284
Registrato: 10-2006


Inviato il martedì 30 ottobre 2012 - 17:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai scaricato il catalogo ricambi in pdf dal sito della Porsche.
Tra i ricambi, ci sono anche gli adesivi con indicazione (sommaria) della posizione.
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Porschista attivo
Username: marcokarina

Messaggio numero: 1755
Registrato: 06-2005


Inviato il martedì 30 ottobre 2012 - 17:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Nick,
ATTENZIONE tu stai parlando di una 964, la 964 non prevede tutti gli adesivi che nelle serie precedenti erano consueti nel vano motore.
911.... air cooled only!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nick (alupovet)
Utente registrato
Username: alupovet

Messaggio numero: 96
Registrato: 02-2012
Inviato il martedì 30 ottobre 2012 - 17:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

964 carrera2 origine italiana.
Che non ci fossero tutti gli adesivi delle serie precedenti l'avevo dedotto anche io, però vorrei sapere esattamente cosa c'era e dove va messo, visto che sto pian piano riportando l'auto come era uscita dalla fabbrica.
Adesso provo a vedere sul sito della porsche il catalogo ricambi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo B. (max964t36)
Utente esperto
Username: max964t36

Messaggio numero: 515
Registrato: 06-2011


Inviato il martedì 30 ottobre 2012 - 17:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo!
The last of the wild ones ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Porschista attivo
Username: marcokarina

Messaggio numero: 1756
Registrato: 06-2005


Inviato il martedì 30 ottobre 2012 - 17:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Devi piuttosto vedere se presente quello sotto il cofano anteriore con gli accessori ecc. (che tanto non è replicabile ne acquistabile) e quello colore sempre nel vano anteriore ditero alla moquette laterale, che riporta il codice colore.
I consueti adesivi erano posti nel vano motore,in abbondanza, fino al 3.2, non più nel tuo modello che è successivo e ne aveva di meno.

Gli adesivi sono molti meno, in buona sostanza in fianco a quello che già hai alla sua destra mi sembra dovresti avere quello della pressione di gonfiaggio pneumatici.
Dalla foto che hai mandato a sinistra di quello della Shell che già hai, se ne intravede uno poco bene.... quello dovrebbe essere quello dell'oridne di accensione delle candele.
Per di più vedo che hai anche quello riportante il pericolo di scosse elettriche sulla protezione di plastica del vano elettrico interno (sulla sinistra).
Sto verificando (dato che io non ho questo modello) ma mi pare sia così quello della regolazione valvole non mi pare sia presente di solito. Per cui in fin dei conti te ne manca uno solo alla destra di quello che hai, vediamo se qualcuno che conosce più dettagliatamente il modello mi smentisce ma onestamente da tutti i documenti che ho visto ecc. mi pare a posto.
911.... air cooled only!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Porschista attivo
Username: marcokarina

Messaggio numero: 1757
Registrato: 06-2005


Inviato il martedì 30 ottobre 2012 - 17:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in buona sostanza quelli che vedi in foto sono delle riproduzioni degli stickers originali Porsche per la 964 in toto. Sulla traversa cofano del vano motore ti ci vanno i primi due in alto di cui uno lo hai già e ti manca l'altro.
In buona sostanza mi sembra che la tua sia tutt'altro che rimaneggiata o pasticciata anzi piuttosto ben messa anche sotto questo aspetto.
saluti



911.... air cooled only!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 1290
Registrato: 07-2005


Inviato il martedì 30 ottobre 2012 - 18:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto, come dice marko.
Ti manca solo quello in alto a sx, se vedo bene.
Che va alla destra di quello che hai già, praticamente adiacente. Lo trovi in un qualunque CP a 10-15€.
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo
Username: gianlu

Messaggio numero: 1948
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 30 ottobre 2012 - 18:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che strano coperchio del filtro aria che ha la tua 964!
come adesivi sei a posto tranne quello a destra con indicate le pressioni dei pneumatici.
964RS: 1992 midnight blue metallic - 964C2 targa: 1990 guards red - 964 FOR EVER!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nick (alupovet)
Utente registrato
Username: alupovet

Messaggio numero: 97
Registrato: 02-2012
Inviato il martedì 30 ottobre 2012 - 18:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille, confermate la mia supposizione allora, che manchi solo quello pressione gomme (per il my93, cod. 964 701 287 23 ?).

L'adesivo giallo che si intravede nella foto a sinistra del ventolone è quello dell'ordine di accensione delle candele.

Il filtro non è originale (conservato in garage), è un K&N.

Gtrazie a tutti.
ps: se poi qualche possessore di 964 my93 volesse postare una foto del proprio cofano motore...

(Messaggio modificato da alupovet il 30 ottobre 2012)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo
Username: gianlu

Messaggio numero: 1949
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 30 ottobre 2012 - 18:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il mio adesivo delle pressioni non è giallo ma oro chiaro(come quello che hai già dell'olio)
RS my92


964RS: 1992 midnight blue metallic - 964C2 targa: 1990 guards red - 964 FOR EVER!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 10596
Registrato: 06-2006


Inviato il martedì 30 ottobre 2012 - 18:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto deve essere così anche se ora non è più fornito(per ora)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Porschista attivo
Username: marcokarina

Messaggio numero: 1758
Registrato: 06-2005


Inviato il martedì 30 ottobre 2012 - 19:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Originale può non essere più fornito come ti dice Robbi e questo è un problema.
Personalmente però quando cercai per un amico trovai che vi sono riproduzioni oscene di scarsissima qualità (ad esempio molte su e-bay) e altre (io mi rivolsi a porschefarm) di qualità ottima assolutamente indistinguibili da quelli originali sia come fattezza che come stampa fedeltà.
911.... air cooled only!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roland L (roland)
Porschista attivo
Username: roland

Messaggio numero: 2099
Registrato: 02-2008


Inviato il martedì 30 ottobre 2012 - 20:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia è così, serie M 1991:



Ciao.

Roland
Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nick (alupovet)
Utente registrato
Username: alupovet

Messaggio numero: 98
Registrato: 02-2012
Inviato il martedì 30 ottobre 2012 - 20:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie, comunque la mia dell'olio non è gialla, è argento con scritte in nero
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo
Username: motoroil

Messaggio numero: 4287
Registrato: 10-2006


Inviato il martedì 30 ottobre 2012 - 21:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Roland.
Complimenti per il motore! E' bellissimo! Ma la ventola come fai a tenerla così pulita? la mia è incrostata :-(
Dammi una dritta!

P.s. scusate l'OT ma sono troppo invidioso di un motore così pulito.
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roland L (roland)
Porschista attivo
Username: roland

Messaggio numero: 2100
Registrato: 02-2008


Inviato il martedì 30 ottobre 2012 - 22:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Vincenzo,

Grazie per i complimenti....è abbastanza semplice. Straccio, alcool (quello rosa da pulizia) e mani da ostetrica. In più solo un pò di pazienza. Per primo fai tutto ciò dove arrivi con le dita, poi fai girare il motore con l'avviatore - solo un'attimo che la ventola si ferma in una posizione diversa - e fai le parti che prima erano irraggiungibili. Se la pulisci due/tre volta all'anno rimane bella pulita.

Provaci!

Roland
Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

BulliMania.it il portale delle VW aircooled!!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione