Autore |
Messaggio |
   
Max. (turbo911)
Nuovo utente (in prova) Username: turbo911
Messaggio numero: 26 Registrato: 12-2006
| Inviato il lunedì 29 ottobre 2012 - 20:48: |
|
Ciao ragazzi, ebbene si, è da tempo che ho in mente di acquistare una 930 turbo e ieri mi sono deciso di andare a visionarne una che ho visto in vendita, premetto che in passato ne ho gia avuta una ma meccanicamente non era il massimo e l'ho venduta in Germania qualche anno fa, però ora mi è tornata la voglia di acquistarne un'altra, l'ho vista e a primo impatto mi è piaciuta un sacco però non vorrei prendere una fregatura a livello meccanica, essendo un carrozziere ho saputo benissimo verificare le varie magagne possibili, in realtà dopo una bella e accurata visione l'ho trovata molto sana e meritevole però c'è sempre il punto interrogativo su come potrebbero essere le condizioni della meccanica, la domanda è questa, c'è qualche particolarità da controllare su un motore 3300 turbo? la vettura è del 1983, se qualcuno gentilmente mi potesse dare qualche suggerimento o consiglio gliene sarei molto grato, grazie. |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 6719 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 30 ottobre 2012 - 00:58: |
|
ciao max posta nell'area turbo, li sapranno consigliarti Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
Max. (turbo911)
Nuovo utente (in prova) Username: turbo911
Messaggio numero: 27 Registrato: 12-2006
| Inviato il martedì 30 ottobre 2012 - 08:27: |
|
Ciao Mausone46, ok grazie mille, non sapevo esistesse la sezione apposita al turbo  |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 10593 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 30 ottobre 2012 - 09:14: |
|
CIAO Max come giustamente scrive Giorgio c'è una sezione nel forum dedicata alle 911 turbo ma per la lettura e la visione si deve essere soci del club pimania- Te lo consiglio ! Voglio comunque cercarti di rispondere - la 930 se non è ok di ciclistica e meccanica può costare molti€ per portarla ad essere la vettura giusta. Trovare oggi vetture belle sia di carrozzeria che di ciclistica e meccanica è sempre più difficile- Anche trovare chi riesce a metterci le mani a livello meccanico facendo cose corrette è sempre più raro- Quella che hai visionato è un my 83 il motore dovrebbe già essere 930/66 e dovrebbe già avere il ternminale doppio allo scarico - con scarico wastegate separato Cose da controllare al ponte eventuali trasudazioni dove? prova condizionatore se funziona? verifica che ci sia l'autobloccante cod a libretto o sotto il cafano 220 verifica frizione - se molto dura o stacca subito è da sostituire - verifica freni e dischi verifica documenatazione allegata e storia della vettura- Sospensioni - di sicuro se non cambiate in una vettura dell'83 vanno sostituite- km ? ecc PROVALA in strada- scaldala bene verifica se il motore non sia stanco intendo che dai 3500 deve entrare la turbina in modo importante Verifica la frenata - se blocca - o tira a dx o sx -di sicuro si deve fare una manutenzione ai pistoncini pinza Fai molte foto dettagliate della vettura dentro fuori e sotto - dettagliate e postale ti consiglieremo ciao robbi (Messaggio modificato da robbi il 30 ottobre 2012) |
   
Max. (turbo911)
Nuovo utente (in prova) Username: turbo911
Messaggio numero: 28 Registrato: 12-2006
| Inviato il mercoledì 31 ottobre 2012 - 22:07: |
|
Ciao Robbi, grazie mille dei tuoi consigli, intanto vedrò di controllare le cose da te elencate poi cercherò di postare un pò di foto. |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 10604 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 01 novembre 2012 - 11:36: |
|
Ottimo Max attendiamo e vedrai che riceverai aiuti concreti sul pezzo in questione robbi |
   
gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 3093 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 28 agosto 2013 - 23:18: |
|
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=237357317&asrc=st [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !! Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 5315 Registrato: 08-2010

| Inviato il mercoledì 28 agosto 2013 - 23:47: |
|
Bella Gilles. OT Puoi contattarmi? Healthimagingita gmail com Grazie ciao $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
|
   
gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 3094 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 29 agosto 2013 - 10:15: |
|
Ok, fatto  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 1228 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 29 agosto 2013 - 11:52: |
|
Perché non ha le cinture di sicurezza post. ? PORSCHE ERGO SUM
|
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2108 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 29 agosto 2013 - 12:01: |
|
Perchè al tempo non erano obbligatorie e come sulla mia 944 turbo (cha ancora non le ha ma a breve si!) in tutte le revisioni probabilmente i revisori si sono distratti  <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
|
   
Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo Username: nickdinamite
Messaggio numero: 2083 Registrato: 01-2011

| Inviato il giovedì 29 agosto 2013 - 14:34: |
|
Bella Gilles Se sana, va via subito!!!
..tutto il resto è noia.. IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
|
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2522 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 29 agosto 2013 - 14:55: |
|
Ricorda che per gli optional come l'autobloccante o altro sulle versioni più anziane non è prevista l'etichetta sottocofano (pre 84). 911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 11792 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 29 agosto 2013 - 15:28: |
|
sicuro?? Tessera N.993
|
   
gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 3095 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 29 agosto 2013 - 15:38: |
|
Etichetta sotto cofano dovrebbe dal MY 84 del 3.2 ... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2524 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 29 agosto 2013 - 15:39: |
|
direi prorpio di SI....... sui modelli 80/81/82 e naturalmente precedenti non trovi l'etichetta sottocofano adesiva...queste rispecchiano parallelamente la normale produzine SC e poi 3.2 carrera. Diciamo che l'etichetta dovresti trovarla sui modelli con antinebbia incorporati nel fascione paraurti più eventualmente (da verificare) le ultime my 83 911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
|
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2525 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 29 agosto 2013 - 15:41: |
|
il buon Gilles mi ha preceduto di qualche secondo ...cmq stessa risposta....... 911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 11794 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 29 agosto 2013 - 16:10: |
|
sicuri!!!??? Tessera N.993
|
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2526 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 29 agosto 2013 - 16:29: |
|
e tu??? 911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 11795 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 29 agosto 2013 - 16:48: |
|
Io non sono sicuro di niente Marco a diffrenza di molti presunti pseudo guru del libro... sulla porsche di quegl'anni poche cose sono certe da metterci la mano sul fuoco. Guarda solo in america quello che facevano con le carrozzerie slantose oppure ai preparatori guru che vendono cessi di repliche senza nessun storia a fior di dollari ...e pensare che trovano pure consenso... boh!!! rimango della mia umile idea nessuna certezza con la carta preferisco accertarmi di persona su quello che compro. robbi Tessera N.993
|
   
adi993 (adi993)
Utente registrato Username: adi993
Messaggio numero: 58 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 29 agosto 2013 - 19:02: |
|
ma l'adesivo con indicato telaio ed optional sul libretto uso e manutenzione c'è nei modelli pre '84? |
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2527 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 29 agosto 2013 - 20:16: |
|
Io non sono certo di nulla su questa terra ma su questo aspetto direi di propendere,senza aver letto alcun libro in merito,che la etichetta almeno fino al my 82 non c'era.pronto ad essere smentito con prove tangibili 911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
|