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Goldragon (goldragon)
Utente registrato Username: goldragon
Messaggio numero: 122 Registrato: 09-2010

| Inviato il sabato 20 ottobre 2012 - 14:38: |
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So che è un argomento già trattato, ma vorrei un cosiglio su come cambiare il mio scarico con uno in inox per avere un suono più accattivante di quello attuale. Vorrei comunque non modificare troppo l'auto, quindi se possibile nessuna modifica alla centralina o altro. Diciamo che cerco una sostituzione poco invasiva che allo stesso tempo migliori il suono. Cosa è meglio che compero? |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 8463 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 20 ottobre 2012 - 15:15: |
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Potresti comprare lo scarico SSI tipo prebumpers per 3.2: lo trovi nel catalogo dei Pelican o da un rivenditore tedesco che ha venduto a me e che ti consiglio. Guadagni anche un po' di cavalli. Se vuoi, ti scrivo i dettagli.  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Goldragon (goldragon)
Utente registrato Username: goldragon
Messaggio numero: 123 Registrato: 09-2010

| Inviato il sabato 20 ottobre 2012 - 15:52: |
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Grazie ,accetto volentire "dettagli" Ci siamo conosciuti a Bologna in occasione del raduno. Sei tu che avevi lo scarico sportivo? |
   
vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 4273 Registrato: 10-2006

| Inviato il sabato 20 ottobre 2012 - 18:53: |
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Ciao metti il Dansk ma solo il silenziatore finale al costo di circa 300 euro [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 8467 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 20 ottobre 2012 - 19:10: |
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Goldragon, ti allego il link degli SSI, migliori dei Dansk a detta dei più: http://www.pelicanparts.com/catalog/shopcart/911M/POR_911M_EXHprf_pg1.htm#item0 Il montaggio prevede una modifica del circuito dell'olio e degli adattatori. Con gli scambiatori SSI e finale a doppia uscita si parla di 13 cv in più per il motore 3.2. Qualcosa in più sul 3.0 SC. I miei SSI li ho comprati da questo tedesco: http://myworld.ebay.it/mh-teile/&_trksid=p3984.m1423.l2754 .... ha i prezzi più bassi dei Pelican e di altri commercianti, senza avere l'incognita delle tasse doganali; molto serio, mi ha spedito il pacco in 7 giorni. Infine, no non ero io con lo scarico sportivo, quello era Marco; io avevo la 2.4 arancione ...  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 8468 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 20 ottobre 2012 - 19:14: |
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Questi sarebbero quelli per te: http://www.ebay.it/itm/Warmetauscher-Edelstahl-SSI-passend-fur-Porsche-911-3-2-C arrera-/170907378183?pt=DE_Autoteile&hash=item27cadfa207#ht_589wt_906 Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Goldragon (goldragon)
Utente registrato Username: goldragon
Messaggio numero: 124 Registrato: 09-2010

| Inviato il domenica 21 ottobre 2012 - 08:38: |
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Grazie !Paolo Vorrei cambiare solo il finale (non tutto). Il mio motore non ha ancora 20000 Km ed è quasi tutto nuovo. |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 8470 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 21 ottobre 2012 - 08:59: |
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Ops! Scusa, non avevo capito... ...però, se i tuoi scambiatori sono ancora buoni, potresti rivenderli ... (Messaggio modificato da ennio_paolo il 21 ottobre 2012) Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Goldragon (goldragon)
Utente registrato Username: goldragon
Messaggio numero: 125 Registrato: 09-2010

| Inviato il domenica 21 ottobre 2012 - 09:12: |
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Grazie Paolo dei consigli. Adesso ne parlo con il mio meccanico e poi decido. Ciao |
   
* (tax72)
PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 7845 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 21 ottobre 2012 - 09:23: |
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Originale: http://www.jpgroup.dk/media/PorscheSoundStudio/index455b.html?car=2&type=OE Dansk : http://www.jpgroup.dk/media/PorscheSoundStudio/index6fb4.html?car=2&type=Dansk
L’ipocrisia è l’omaggio che la verità rende all’errore. (George Bernard Shaw)
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baggino (lucabo)
Porschista attivo Username: lucabo
Messaggio numero: 1143 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 09:01: |
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ciao, sono anch'io di bologna e ci siamo conosciuti al raduno: io ho montato questo dansk con il motore appena rifatto, in quanto la mia originale era marcia: nessun buco, nessuna "rimappatura".
qui c'è uan discussione su, tra gli altri, questo scarico: http://www.porschemania.it/discus/messages/488172/493258.html?1348480894 comunque, se vuoi, dammi un colpo di telefono che te lo faccio sentire e provare quando vuoi. 328/8550586 io, comunque, mi trovo bene: e considera che io non amo le auto rumorose (Messaggio modificato da lucabo il 24 ottobre 2012) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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The Dead File (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 8164 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 09:26: |
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citazione da altro messaggio:Il montaggio prevede una modifica del circuito dell'olio e degli adattatori. Con gli scambiatori SSI e finale a doppia uscita si parla di 13 cv in più per il motore 3.2. Qualcosa in più sul 3.0 SC.
Si parla anche di aggiustamenti all'iniezione? Perché per esperienza diretta in macchine stock l'unico risultato che si ottiene è un rumore che a me manco piace (snaturato, metallico) e che la 3.2 si svuota sensibilmente in basso... Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa... - ATTENTI AL CAVEDANO
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 8519 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 09:50: |
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Patrizio, non ho modo di controllare, ma non ricordo che si facesse cenno all'iniezione. Piuttosto ricordo un grafico dove, un motore 3.0 portato a 3.2, dava una risposta molto diversa proprio ai bassi/medi giri, tutto a favore della configurazione SSI/finale doppia uscita. Chissà. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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The Dead File (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 8166 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 10:01: |
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Attenzione che parliamo di 3.2, ed in questo caso se non si fa altro è una modifica peggiorativa. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa... - ATTENTI AL CAVEDANO
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baggino (lucabo)
Porschista attivo Username: lucabo
Messaggio numero: 1145 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 10:32: |
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pat, io faccio poco testo perchè non ho avuto il confronto diretto con il motore nuovo e marmitta standard e motore nuovo e dansk, ma a me non sembra svuotato sotto: consideriamo anche che il premuffler è rimasto originale. comunque ciò non toglie che appena avrò un attimo di tempo (forse nel 2015) mi informerò da qualcuno di serio (magari orlando) per ottimizzare, se occorre, il tutto. comunque la macchina non è vuota in basso e non ha buchi di erogazione: linearissima e cattivissima nel salire di giri a qualsiasi regime. appena torni dal messico mi presti la tua pancia (ops, quella del 911, non la tua... ) facciamo cambio e proviamo, così la smetti di insinuare che la tua "i 240 li raggiunge più velocemente". sei proprio una piattola!
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Messaggio numero: 8167 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 10:35: |
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Pirletti, la tua macchina ha gli SSI? Ma leggi cosa scrive la gente? Tu quoque? Parlo di auto di ex-porschemaniaco (3.2 targa MY87) che aveva su tutto: SSI e scarico doppio. Sotto era 'na chiavica e faceva un rumore di ferraglia spettacolare. Appena torno da Mexico vado in conce, compro una chiave e ti rigo la macchina. Però la compro con la testaluce così posso farlo nel buio...
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baggino (lucabo)
Porschista attivo Username: lucabo
Messaggio numero: 1146 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 11:26: |
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un'ultima cosa: se la marmitta è a posto e la macchina va bene e va forte, io non cambierei mai solo la marmitta: come ti dicevo, di rumore ne fa anche da originale e, se proprio devo cambiare, apro tutto lo scarico (senza premuffler), metto uno scarico tipo 2.7 e, faccio modificare l'alimentazione di conseguenza da uno che ha esperienza in merito: chi l'ha fatto (ma io non ho provato l'auto) dice che è un cambiamento impressionate ma, come ti dicevo, sono solo discorsi ascoltati, nessuna mia esperianza diretta di guida quindi, per ora, è solo un'ipotesi, nessuna certezza. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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baggino (lucabo)
Porschista attivo Username: lucabo
Messaggio numero: 1147 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 11:35: |
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citazione da altro messaggio:Appena torno da Mexico vado in conce, compro una chiave e ti rigo la macchina. Però la compro con la testaluce così posso farlo nel buio
si vede che non leggi con attenzione le mie illuminate risposte: la testaluce coerente col mio MY, non la trovi in concessionario! quindi sei pregato di rigarmi la portieraalmeno con un attrezzo coerente col mio modello. grazie e comunque: Obsequium amicos, veritas odium parit Primum vivere, deinde philosophari Dulce est desipere in loco (Messaggio modificato da lucabo il 24 ottobre 2012) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Fabio R. (fabio70r)
Utente esperto Username: fabio70r
Messaggio numero: 636 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 13:43: |
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Bologna La Dotta
 Unicuique Suum
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The Dead File (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 8171 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 14:11: |
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Gli alloctoni sono pure peggio perché rientrano nella categoria delle cosiddette "lame mute". Homo homini deus  Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa... - ATTENTI AL CAVEDANO
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Goldragon (goldragon)
Utente registrato Username: goldragon
Messaggio numero: 127 Registrato: 09-2010

| Inviato il lunedì 05 novembre 2012 - 15:48: |
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Arrivato Sabato cambio oli e istallazione scarico.
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vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 4313 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 05 novembre 2012 - 20:59: |
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Ricorda il consiglio che ti diedi.. se puoi, cambia anche le guarnizioni del premuffler... potrebbe tornare utile per un prossimo intervento. Sinceramente credo rimarrai soddisfatto così :-) Facci sapere Vic |
   
Goldragon (goldragon)
Utente registrato Username: goldragon
Messaggio numero: 128 Registrato: 09-2010

| Inviato il sabato 10 novembre 2012 - 16:19: |
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Lavori eseguiti. Scarico "Leggermente più accattivante" |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 8688 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 10 novembre 2012 - 18:38: |
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... per avere di più, devi fare di più... Ti faccio omaggio di un vecchio ma interessante 3d: http://forums.pelicanparts.com/porsche-911-technical-forum/247448-964-cams-204-b hp-sc.html Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Goldragon (goldragon)
Utente registrato Username: goldragon
Messaggio numero: 129 Registrato: 09-2010

| Inviato il sabato 10 novembre 2012 - 22:26: |
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Grazie Paolo. Al momento e "l'accattivante" che volevo. Magari più avanti farò di più. |
   
FABIO (fabis)
Nuovo utente (in prova) Username: fabis
Messaggio numero: 14 Registrato: 11-2010
| Inviato il domenica 11 novembre 2012 - 00:44: |
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Ciao mi puoi dire che marca è il silenziatore? il finale è quello da 84 mm? è aumentato molto il sound? come carburazione è sempre ok? Io ho cambiato il pre silenziatore mettendo il tubo inox ma pensavo fosse più grintoso, probabilmente aggiungerò anche il finale a questo punto.....saluti fabio |
   
Goldragon (goldragon)
Utente registrato Username: goldragon
Messaggio numero: 131 Registrato: 09-2010

| Inviato il domenica 11 novembre 2012 - 07:22: |
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Dansk |
   
Emils (emils)
Porschista attivo Username: emils
Messaggio numero: 1116 Registrato: 01-2011

| Inviato il domenica 11 novembre 2012 - 09:00: |
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Dopo aver montato il dansk sport con uscita da 70, ho sostituito anche il premuffer perche pensavo che all'interno c'erano dei diaframi che rallentavano l'uscita dei gas...in realta'anche il premuffer e'un tubo dritto... Il sound comunque e'un po piu'cattivo e vagamente piu metallico... Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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