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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Scarico 911 3.2 < Precedente Seguente >

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Goldragon (goldragon)
Utente registrato
Username: goldragon

Messaggio numero: 122
Registrato: 09-2010


Inviato il sabato 20 ottobre 2012 - 14:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

So che è un argomento già trattato, ma vorrei un cosiglio su come cambiare il mio scarico con uno in inox per avere un suono più accattivante di quello attuale.
Vorrei comunque non modificare troppo l'auto, quindi se possibile nessuna modifica alla centralina o altro. Diciamo che cerco una sostituzione poco invasiva che allo stesso tempo migliori il suono.
Cosa è meglio che compero?
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 8463
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 20 ottobre 2012 - 15:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Potresti comprare lo scarico SSI tipo prebumpers per 3.2: lo trovi nel catalogo dei Pelican o da un rivenditore tedesco che ha venduto a me e che ti consiglio.

Guadagni anche un po' di cavalli.

Se vuoi, ti scrivo i dettagli.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Goldragon (goldragon)
Utente registrato
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Messaggio numero: 123
Registrato: 09-2010


Inviato il sabato 20 ottobre 2012 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie ,accetto volentire "dettagli"
Ci siamo conosciuti a Bologna in occasione del
raduno.
Sei tu che avevi lo scarico sportivo?
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vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo
Username: motoroil

Messaggio numero: 4273
Registrato: 10-2006


Inviato il sabato 20 ottobre 2012 - 18:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao
metti il Dansk ma solo il silenziatore finale al costo di circa 300 euro
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 8467
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 20 ottobre 2012 - 19:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Goldragon, ti allego il link degli SSI, migliori dei Dansk a detta dei più: http://www.pelicanparts.com/catalog/shopcart/911M/POR_911M_EXHprf_pg1.htm#item0

Il montaggio prevede una modifica del circuito dell'olio e degli adattatori. Con gli scambiatori SSI e finale a doppia uscita si parla di 13 cv in più per il motore 3.2. Qualcosa in più sul 3.0 SC.

I miei SSI li ho comprati da questo tedesco: http://myworld.ebay.it/mh-teile/&_trksid=p3984.m1423.l2754 .... ha i prezzi più bassi dei Pelican e di altri commercianti, senza avere l'incognita delle tasse doganali; molto serio, mi ha spedito il pacco in 7 giorni.

Infine, no non ero io con lo scarico sportivo, quello era Marco; io avevo la 2.4 arancione ...
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 8468
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 20 ottobre 2012 - 19:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questi sarebbero quelli per te: http://www.ebay.it/itm/Warmetauscher-Edelstahl-SSI-passend-fur-Porsche-911-3-2-C arrera-/170907378183?pt=DE_Autoteile&hash=item27cadfa207#ht_589wt_906
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Goldragon (goldragon)
Utente registrato
Username: goldragon

Messaggio numero: 124
Registrato: 09-2010


Inviato il domenica 21 ottobre 2012 - 08:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie !Paolo
Vorrei cambiare solo il finale (non tutto).
Il mio motore non ha ancora 20000 Km ed è quasi tutto nuovo.
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 8470
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Inviato il domenica 21 ottobre 2012 - 08:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ops! Scusa, non avevo capito...


...però, se i tuoi scambiatori sono ancora buoni, potresti rivenderli ...

(Messaggio modificato da ennio_paolo il 21 ottobre 2012)
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Goldragon (goldragon)
Utente registrato
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Messaggio numero: 125
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Inviato il domenica 21 ottobre 2012 - 09:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Paolo dei consigli.
Adesso ne parlo con il mio meccanico e poi decido.
Ciao
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* (tax72)
PorscheManiaco vero !!
Username: tax72

Messaggio numero: 7845
Registrato: 10-2003


Inviato il domenica 21 ottobre 2012 - 09:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Originale:

http://www.jpgroup.dk/media/PorscheSoundStudio/index455b.html?car=2&type=OE

Dansk :

http://www.jpgroup.dk/media/PorscheSoundStudio/index6fb4.html?car=2&type=Dansk
L’ipocrisia è l’omaggio che la verità rende all’errore. (George Bernard Shaw)
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baggino (lucabo)
Porschista attivo
Username: lucabo

Messaggio numero: 1143
Registrato: 02-2008


Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 09:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao, sono anch'io di bologna e ci siamo conosciuti al raduno: io ho montato questo dansk con il motore appena rifatto, in quanto la mia originale era marcia: nessun buco, nessuna "rimappatura".


qui c'è uan discussione su, tra gli altri, questo scarico:
http://www.porschemania.it/discus/messages/488172/493258.html?1348480894

comunque, se vuoi, dammi un colpo di telefono che te lo faccio sentire e provare quando vuoi.
328/8550586

io, comunque, mi trovo bene: e considera che io non amo le auto rumorose

(Messaggio modificato da lucabo il 24 ottobre 2012)
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The Dead File (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 8164
Registrato: 06-2006


Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 09:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il montaggio prevede una modifica del circuito dell'olio e degli adattatori. Con gli scambiatori SSI e finale a doppia uscita si parla di 13 cv in più per il motore 3.2. Qualcosa in più sul 3.0 SC.


Si parla anche di aggiustamenti all'iniezione? Perché per esperienza diretta in macchine stock l'unico risultato che si ottiene è un rumore che a me manco piace (snaturato, metallico) e che la 3.2 si svuota sensibilmente in basso...
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 8519
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 09:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Patrizio, non ho modo di controllare, ma non ricordo che si facesse cenno all'iniezione.

Piuttosto ricordo un grafico dove, un motore 3.0 portato a 3.2, dava una risposta molto diversa proprio ai bassi/medi giri, tutto a favore della configurazione SSI/finale doppia uscita. Chissà.
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The Dead File (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 8166
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Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 10:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Attenzione che parliamo di 3.2, ed in questo caso se non si fa altro è una modifica peggiorativa.
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baggino (lucabo)
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Messaggio numero: 1145
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Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 10:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

pat, io faccio poco testo perchè non ho avuto il confronto diretto con il motore nuovo e marmitta standard e motore nuovo e dansk, ma a me non sembra svuotato sotto: consideriamo anche che il premuffler è rimasto originale.

comunque ciò non toglie che appena avrò un attimo di tempo (forse nel 2015) mi informerò da qualcuno di serio (magari orlando) per ottimizzare, se occorre, il tutto.
comunque la macchina non è vuota in basso e non ha buchi di erogazione: linearissima e cattivissima nel salire di giri a qualsiasi regime.
appena torni dal messico mi presti la tua pancia (ops, quella del 911, non la tua...) facciamo cambio e proviamo, così la smetti di insinuare che la tua "i 240 li raggiunge più velocemente".
sei proprio una piattola!

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Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 10:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pirletti, la tua macchina ha gli SSI? Ma leggi cosa scrive la gente? Tu quoque?

Parlo di auto di ex-porschemaniaco (3.2 targa MY87) che aveva su tutto: SSI e scarico doppio. Sotto era 'na chiavica e faceva un rumore di ferraglia spettacolare.

Appena torno da Mexico vado in conce, compro una chiave e ti rigo la macchina. Però la compro con la testaluce così posso farlo nel buio...


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baggino (lucabo)
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Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 11:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

un'ultima cosa: se la marmitta è a posto e la macchina va bene e va forte, io non cambierei mai solo la marmitta: come ti dicevo, di rumore ne fa anche da originale e, se proprio devo cambiare, apro tutto lo scarico (senza premuffler), metto uno scarico tipo 2.7 e, faccio modificare l'alimentazione di conseguenza da uno che ha esperienza in merito: chi l'ha fatto (ma io non ho provato l'auto) dice che è un cambiamento impressionate ma, come ti dicevo, sono solo discorsi ascoltati, nessuna mia esperianza diretta di guida quindi, per ora, è solo un'ipotesi, nessuna certezza.
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baggino (lucabo)
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Messaggio numero: 1147
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Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 11:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Appena torno da Mexico vado in conce, compro una chiave e ti rigo la macchina. Però la compro con la testaluce così posso farlo nel buio




si vede che non leggi con attenzione le mie illuminate risposte: la testaluce coerente col mio MY, non la trovi in concessionario!
quindi sei pregato di rigarmi la portieraalmeno con un attrezzo coerente col mio modello. grazie

e comunque:
Obsequium amicos, veritas odium parit

Primum vivere, deinde philosophari

Dulce est desipere in loco

(Messaggio modificato da lucabo il 24 ottobre 2012)
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Fabio R. (fabio70r)
Utente esperto
Username: fabio70r

Messaggio numero: 636
Registrato: 01-2011


Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 13:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bologna La Dotta

Unicuique Suum
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The Dead File (obiwanwrc)
Moderatore
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Messaggio numero: 8171
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Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 14:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gli alloctoni sono pure peggio perché rientrano nella categoria delle cosiddette "lame mute".

Homo homini deus
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Goldragon (goldragon)
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Messaggio numero: 127
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Inviato il lunedì 05 novembre 2012 - 15:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Arrivato
Sabato cambio oli e istallazione scarico.
MY86
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vincenzo siecola (motoroil)
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Inviato il lunedì 05 novembre 2012 - 20:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ricorda il consiglio che ti diedi.. se puoi, cambia anche le guarnizioni del premuffler... potrebbe tornare utile per un prossimo intervento.
Sinceramente credo rimarrai soddisfatto così :-)
Facci sapere
Vic
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Goldragon (goldragon)
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Messaggio numero: 128
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Inviato il sabato 10 novembre 2012 - 16:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lavori eseguiti.
Scarico "Leggermente più accattivante"
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 8688
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 10 novembre 2012 - 18:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... per avere di più, devi fare di più...

Ti faccio omaggio di un vecchio ma interessante 3d: http://forums.pelicanparts.com/porsche-911-technical-forum/247448-964-cams-204-b hp-sc.html
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Goldragon (goldragon)
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Inviato il sabato 10 novembre 2012 - 22:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Paolo.
Al momento e "l'accattivante" che volevo.
Magari più avanti farò di più.
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FABIO (fabis)
Nuovo utente (in prova)
Username: fabis

Messaggio numero: 14
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Inviato il domenica 11 novembre 2012 - 00:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao mi puoi dire che marca è il silenziatore? il finale è quello da 84 mm? è aumentato molto il sound? come carburazione è sempre ok? Io ho cambiato il pre silenziatore mettendo il tubo inox ma pensavo fosse più grintoso, probabilmente aggiungerò anche il finale a questo punto.....saluti fabio
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Goldragon (goldragon)
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Messaggio numero: 131
Registrato: 09-2010


Inviato il domenica 11 novembre 2012 - 07:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dansk
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Emils (emils)
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Messaggio numero: 1116
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Inviato il domenica 11 novembre 2012 - 09:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dopo aver montato il dansk sport con uscita da 70, ho sostituito anche il premuffer perche pensavo che all'interno c'erano dei diaframi che rallentavano l'uscita dei gas...in realta'anche il premuffer e'un tubo dritto...

Il sound comunque e'un po piu'cattivo e vagamente piu metallico...
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...

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