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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * 911: 2 anni ferma < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Angelico T (angelico)
Nuovo utente (in prova)
Username: angelico

Messaggio numero: 1
Registrato: 10-2012
Inviato il sabato 20 ottobre 2012 - 10:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti,
sono il badante di una 911 s coupé f del 73. 2341 cc 190 cv che è ferma da più di due anni.
Vi spiego: un meccanico due anni fa ha aggiunto litri e litri di olio fino a riempire la vaschetta e riportato a casa la macchina con il carro attrezzi. Potete immaginare cosa è successo quando ho acceso e fatto neanche un km.
L'ho svuotata di tutto l'olio, ho rimesso la quantità giusta ma quando ho riacceso la pressione dell'olio non é più salita.
Per varie ragioni é rimasta da allora su quattro mattoni.
Ora hanno deciso di venderla e devo rimetterla in moto.
Vorrei qualche consiglio. Avevo pensato di verificare un eventuale grippaggio spostandola a mano con la marcia inserita poi smontare le candele, pulirle ed eventualmente inserire nel pistone un goccio di olio.

Grazie.
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 8458
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 20 ottobre 2012 - 10:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Angelico, forse tanto angelico non sei e ci stai prendendo per i fondelli.

Una 2.4S vale un bel po' di soldi e merita di essere affidata ad un meccanico porsche che la rimetta in sesto prima di venderla.

(Messaggio modificato da ennio_paolo il 20 ottobre 2012)
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Massimo B. (max964t36)
Utente esperto
Username: max964t36

Messaggio numero: 507
Registrato: 06-2011


Inviato il sabato 20 ottobre 2012 - 10:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno. Foto e dettagli, please.
The last of the wild ones ...
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massimiliano (max_carrera)
Utente esperto
Username: max_carrera

Messaggio numero: 767
Registrato: 07-2008


Inviato il sabato 20 ottobre 2012 - 10:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Azz Paolo, oggi sei un nervosetto?

Però ti capisco... dopo aver letto questo 3D mi vengono i brividi.

Come si fa a tenere un'auto in questo modo?
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Angelico T (angelico)
Nuovo utente (in prova)
Username: angelico

Messaggio numero: 2
Registrato: 10-2012
Inviato il sabato 20 ottobre 2012 - 11:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



In mattinata vado e mi segno tutti i numeri della targhetta identificativa.

Pensate che sprovveduti: qualcuno l'ha valutata 32 e due appassionati,che hanno visto solo,le foto ci hanno parlato in via ipotetica di 15 scalando poi eventuali lavori da fare.

Ciao
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 8459
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 20 ottobre 2012 - 11:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...Max, sai leggere nel pensiero: mi ha trattenuto solo il ricordo della vicenda "Mammamia&959"!!

OT Il meccanico non mi risponde, appena so ti scrivo...
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 8460
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 20 ottobre 2012 - 11:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Angelico, fitta un carroatrezzi e portala da un meccanico porsche di Roma e dintorni ... Falasca, Marrocco etc etc
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Angelico T (angelico)
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Username: angelico

Messaggio numero: 3
Registrato: 10-2012
Inviato il sabato 20 ottobre 2012 - 11:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E quello che continuo a dire alla prop vedova, la macchina era del marito.

Ho anche individuato il meccanico

Da quanto ho capito mi consigliate piuttosto preoccupati di non accenderla.
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 8462
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 20 ottobre 2012 - 11:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...dal momento che il primo meccanico era talmente inesperto da non sapere che si tratta di un carter secco, dove la misurazione dell'olio si fa a motore acceso ed in determinate condizioni di temperatura, è il momento di affidarla a mani esperte. Punto.

...tenendo lontani speculatori/lestofanti/commercianti...

Magari è in condizioni strepitose e vale un botto di soldi.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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massimiliano (max_carrera)
Utente esperto
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Messaggio numero: 769
Registrato: 07-2008


Inviato il sabato 20 ottobre 2012 - 11:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Paolo...attendo tue news.

Angelico una 2.4S vale tanto, ma bisogna vedere molte cose su un auto di 40 anni.
Cmq dalla foto non sembra male ma ci vogliono più foto, più info e magari visionarla dal vivo.

Il colore è molto bello.

Max.

(Messaggio modificato da max_carrera il 20 ottobre 2012)
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Angelico T (angelico)
Nuovo utente (in prova)
Username: angelico

Messaggio numero: 4
Registrato: 10-2012
Inviato il sabato 20 ottobre 2012 - 11:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok grazie
Devo convincere la prop e non prendermi la responsabilitá magari di rompere tutto come d'altronde avevo fatto due anni fa. Avevo chiesto al meccanico, quello esperto che aveva in officina solo porsche e ferrari, che mi aveva detto di portarla perchè poteva essere una stupidaggine ma doveva verificare.

Grazie.
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Angelico T (angelico)
Nuovo utente (in prova)
Username: angelico

Messaggio numero: 5
Registrato: 10-2012
Inviato il sabato 20 ottobre 2012 - 11:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pensavo addirittura che il colore non fosse originale perché insolito e non avevo mai visto in giro p così, poi ho visionato sul forum alcuni video dei vostri raduni e mi sono ricreduto.
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 10995
Registrato: 01-2001


Inviato il sabato 20 ottobre 2012 - 11:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Angelico,

pensa che potrebbe anche essere solo il bulbo della pressione a non funzionare
(ho detto potrebbe)

Gli "esperti" che l'hanno valutata 15mila erano davvero moooooolto esperti.
Esperti nel titar bidoni!
Anche se ci fosse il motore da rifar completamente (cioe' 15 mila euro di preventivo in officina superspecializzata, con ricambi originali, etc. etc.), il suo reale valore non sarebbe inferiore a 30-40 mila euro.
E ribadisco NON inferiore.
Se (come parrebbe dalla fotina) la carrozzeria e' in buono stato ed il grado di originalita' discreto, con interni a posto e corretti, chiunque l'acquistasse a 40 mila cosi' com'e', potrebbe solo fare un affare.
Luca 914 Visita il mio sito web !
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo
Username: nickdinamite

Messaggio numero: 1400
Registrato: 01-2011


Inviato il sabato 20 ottobre 2012 - 11:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Angelico ciao,io sono di Roma,benvenuto!
Quelsiasi cosa chiedi pure
..tutto il resto è noia..
IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 10996
Registrato: 01-2001


Inviato il sabato 20 ottobre 2012 - 11:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per il colore, sul montante della portiera lato guida, dovrebbe esserci una targhetta (la trovi vicina all'interruttore della "luce porta aperta"), trascrivi in codice, cosi' abbiamo un'indicazione in piu'.
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Angelico T (angelico)
Nuovo utente (in prova)
Username: angelico

Messaggio numero: 6
Registrato: 10-2012
Inviato il sabato 20 ottobre 2012 - 13:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ora qualche numero:
Targhetta anteriore. 911s F 911 <><> 566

9113300324

Poi il colore 025-9-2

Sul motore sopra la ventola. 901106101. 5R

Non ho resistito, ho messo una marcia alta e ho girato a mano una ruota, non é grippato.
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C.d.M. (deme911)
Moderatore
Username: deme911

Messaggio numero: 7125
Registrato: 06-2005


Inviato il sabato 20 ottobre 2012 - 13:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

025 = Aubergine


___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
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Angelico T (angelico)
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Username: angelico

Messaggio numero: 7
Registrato: 10-2012
Inviato il sabato 20 ottobre 2012 - 13:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Porca. Allora non é il colore originale!
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 10997
Registrato: 01-2001


Inviato il sabato 20 ottobre 2012 - 14:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, non e' il colore originale

Questo e' l' "aubergine" (melanzana)


Luca 914 Visita il mio sito web !
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Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo
Username: nickdinamite

Messaggio numero: 1401
Registrato: 01-2011


Inviato il sabato 20 ottobre 2012 - 14:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissimo colore!
..tutto il resto è noia..
IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 10998
Registrato: 01-2001


Inviato il sabato 20 ottobre 2012 - 14:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il problema in questo caso e' (come hai notato anche tu) che il colore attuale non corrisponde neppure ad uno di quelli previsti per l'epoca.
E' un grigio metallizzato, ma con riflessi "azzurrognoli" ed e' piu' scuro del "silver" ordinabile all'epoca.
Quindi il ripristino andrebbe sicuramente messo in conto ai lavori da fare.
Luca 914 Visita il mio sito web !
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PL3 (peter)
Utente esperto
Username: peter

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Registrato: 05-2003


Inviato il sabato 20 ottobre 2012 - 14:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse gli esperti dei "15 mila euro" avevano già verificato! Cmq se il motore gira e non necessità interventi, è cmq una macchina di valore, da non svendere.....soprattutto se sana di carrozzeria!

Fra parentesi, riportandola al suo colore originale, sarebbe stupenda!!!
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Angelico T (angelico)
Nuovo utente (in prova)
Username: angelico

Messaggio numero: 8
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Inviato il sabato 20 ottobre 2012 - 14:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il colore é un verdino chiaro metallizzato. Adesso verifico se l' interno del cofano motore e altri parti nascoste hanno un residuo di color melanzana. Spero che la riverniciatura non sia stata fatta a causa di un grosso incidente o altro.
Ruggine non ne ho vista solo due bolle sulla parte bassa dello sportello guidatore forse si erano tappati gli scarichi.
Che mi dite degli altri numeri soprattutto di quelli del motore?
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C.d.M. (deme911)
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Username: deme911

Messaggio numero: 7126
Registrato: 06-2005


Inviato il sabato 20 ottobre 2012 - 14:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quello sopra la ventola non è il num motore...
quello telaio corrisponde ad una 911 2.4 S MY 73
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
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Arturo (bimmer68)
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Messaggio numero: 3714
Registrato: 07-2006


Inviato il sabato 20 ottobre 2012 - 15:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sarebbe bello vedere delle altre foto anche degli intern7.
"Magna Greco" PiMania tessera 1299
Mi sento un osservatore in un mondo di guardoni!
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Angelico T (angelico)
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Messaggio numero: 9
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Inviato il sabato 20 ottobre 2012 - 16:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dove trovo il numero del motore?
Più tardi mando le foto degli interni sono in pelle bianca sicuramente sono stati rifatti.
Uno degli esperti, che aveva visto solo le foto, saputo della riverniciatura, e sceso molto al di sotto dei 15. Mi sta tampinando da una settimana e mi ha telefonato dieci minuti dopo la mia scoperta, grazie a voi, del colore non originale.
Ho rimandato la visione dell'auto alla prossima settimana.
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C.d.M. (deme911)
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Username: deme911

Messaggio numero: 7127
Registrato: 06-2005


Inviato il sabato 20 ottobre 2012 - 16:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Angelico, ma un "esperto" per prima cosa chiede numeri motore/telaio e colore...
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
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Nicola (nickdinamite)
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Messaggio numero: 1402
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Inviato il sabato 20 ottobre 2012 - 16:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Angelico,scusa ma posso sapere il prezzo.? E' inserzionista? Potrebbe interessarmi. Grazie
..tutto il resto è noia..
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Angelico T (angelico)
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Messaggio numero: 10
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Inviato il sabato 20 ottobre 2012 - 17:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non abbiamo alcuna idea del prezzo
L'unica valutazione che ci hanno fatto é 32 orientativi solo vedendo le foto.
Esperto é ironico e comunque non a visto l'auto dal vivo.
I due esperti hanno proposto 15 e da scalare eventuali problemi.
Dove trovo il numero del motore?
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 8465
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 20 ottobre 2012 - 17:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se la metti in vendita a 32 avrai la fila fuori al garage, nonostante gli interni di fantasia ed il colore non originale...
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
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Messaggio numero: 6221
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Inviato il sabato 20 ottobre 2012 - 17:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate, non sono esperto affatto di PB e quindi mi limito solitamente a leggere i thread relativi, però in questo caso la storia mi incuriosisce davvero..

Dando per appurato la buona fede e la veridicità di quanto finora scritto da Angelico, se ho capito bene qui ci troviamo di fronte al classico caso da manuale, della proprietaria vedova il cui marito gli lascia una vecchia vettura in garage; c'è poi un signore non esperto anche lui evidentemente, che la "bada" da circa due anni, ma che ignora il valore reale del modello..

Direi caro Angelico che la tua fortuna è stata imbatterti in Pimania, se no rischiavi seriamente di regalare un pezzo così importante a "presunti esperti"...

ciao




(Messaggio modificato da ric968 il 20 ottobre 2012)
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 10999
Registrato: 01-2001


Inviato il sabato 20 ottobre 2012 - 18:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per il numero motore, qui trovi tutte le indicazioni

http://www.porschemania.it/discus/messages/32275/433079.html?1232637760
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Massimo B. (max964t36)
Utente esperto
Username: max964t36

Messaggio numero: 508
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Inviato il sabato 20 ottobre 2012 - 18:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti ... proprio il caso di dire beato Angelico :-) ... la vettura merita il ripristino, posta altre foto e numero di motore nonche' il tipo ... a volte fanno tarocchi e ribattono il numero di motore ma non il tipo (vedi il recente caso del 2.7 S discusso in un altro 3D)
The last of the wild ones ...
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Angelico T (angelico)
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Username: angelico

Messaggio numero: 11
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Inviato il sabato 20 ottobre 2012 - 21:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il numero del motore é 6330979. E il tipo é 911/53
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Massimo B. (max964t36)
Utente esperto
Username: max964t36

Messaggio numero: 509
Registrato: 06-2011


Inviato il sabato 20 ottobre 2012 - 22:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il numero ed il tipo del motore corrispondono al modello 2.4 S coupe' del 73 ... per essere sicuro che sia veramente "matching number", cioe' se il motore e la trasmissione sono quelli originariamente montati sulla vettura, nel caso tu non abbia la documentazione originale (es. il libretto dei tagliandi con i vari numeri) devi chiedere in Porsche. Secondo le mie tabelle quel numero di motore e' un po' posteriore al telaio, ma l'assemblaggio telaio / motore non e' rigidamente sequenziale, quindi non ti posso dire con certezza ...
The last of the wild ones ...
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Angelico T (angelico)
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Username: angelico

Messaggio numero: 12
Registrato: 10-2012
Inviato il sabato 20 ottobre 2012 - 22:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok grazie
Forse è fine 73
Non credo abbia la documentazine originale
Ho guardato attentamente in tutti le parti nascoste ma non ho trovato traccia del color melanzana solo un po di verde acceso sui bulloni della cerniera sportello guidatore.
Ho notato un certo disordine nei cablaggi sotto il cruscotto
Domani invierò delle foto degli interni.
Ho trovato una targhetta di un tagliando effettuato a 96000 da marrocco.
Il problema dell'olio é successo a 98000 da un meccanico o elettrauto che ha costruito un pezzo dello spinterogeno che non si trovava domani lo fotografo .
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Fabio R. (fabio70r)
Utente esperto
Username: fabio70r

Messaggio numero: 629
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Inviato il domenica 21 ottobre 2012 - 18:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Angelico,

volentieri anche io cercherò di darti informazioni e consigli ma è un po' troppa la "peculiarità" della situazione!

- eri il "badante" della 2.4 anche prima che il meccanico incompetente esagerasse con l'olio? L'avevi scelto tu o la vedova? In base a cosa?
- La vedova non ha parenti vicini o lontani interessati (anche se non appassionati di auto tutti lo sono di soldi!)? Tu hai carta bianca per valutare congrua l'offerta ma non per scegliere il meccanico?
- Gli esperti come sono venuti a conoscenza dell'offerta?
- E' proprio strano che non ci siano residui del bordeaux (quando si cancellavano tracce degli anni '70 per adeguarsi ai grigi degli '80 di solito non si era scrupolosi nel verniciare ogni più piccolo recondito anfratto...
- Sei tu che te ne occupi da anni ma non avevi mai visto i cablaggi disordinati nè che non ha i documenti originali
- Dici che sono sprovveduti perchè sai che una S vale tanto ed offrono poco? (...non mi sembrano tanto sprovveduti)

Insomma potrei continuare ma so bene che non è educato ed avresti tutte le ragioni per dirmi di farmi i fatti miei!
Se mi permetto di scrivere così è perchè da come scrivi non si riesce (almeno io) a capire il tuo "approccio", se ti piacciono le Porsche, se sei felice di occupartene o più di liberartene, se ne hai altre sotto custodia, ecc....

Una 2.4 S oggi è molto desiderata e rappresenta un ottimo investimento a medio termine anche per chi non ha alcun interesse a guidarla e coccolarla come faremmo noi; ora è inutile dirti che quotazione hanno raggiunto, mi sembra che tu lo sappia; riportare l'auto a lamiera dopo smontaggio totale e ridarle il colore originale costa soldi e tempo ma ne vale la pena! Insomma non essere precipitoso, fallo capire alla vedova; uno che ti offre 15 è un furbone altro che spovveduto

Se vuoi e puoi fai foto anche degli interni, del vano motore, smonta una ruota e facci vedere il mozzo, fai una o più foto da sotto...

Ciao ed in bocca al lupo
Fabio
Unicuique Suum
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Andrea S. (vipergreen)
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Inviato il domenica 21 ottobre 2012 - 18:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Angelico, la sequenza del motore mi sembra posteriore al numero di telaio. Come riferimento, la mia 2.4s ha un telaio di circa 100 numeri posteriore a questo e un motore circa 100 numeri anteriore. Non c'e' certezza che non sia matching numbers fino all'arrivo del certificato porsche, non e'sempre detto che le sequenze degli abbinamenti telaio-motore siano regolari.
Per il valore, dovresti postare qualche foto in piu', i costi di restauro sono molto elevati e possono incidere pesantemente sulla valutazione.
Ciao
A
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PL3 (peter)
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Inviato il domenica 21 ottobre 2012 - 19:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di Coupè S 2.4 ne sono state prodotte 1430.

Tuttavia i motori vanno dal 6330001 al 6332231, quindi , di conseguenza non è detto che ci debba essere una corrispondenza di numero fra motore e telaio, bisogna considerare che c'erano anche i motori di ricambio.

L'ultima prova che dovresti fare è togliere la targhetta che identifica il colore, che si trova sotto la cerniera della portiera lato guidatore.

Se sotto c'è l'Aubergine hai la certezza del colore, potrebbero avere anche sostituito la targhetta.

Il colore di ora sembrerebbe il metallic green 230...che era in gamma..
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Angelico T (angelico)
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Inviato il domenica 21 ottobre 2012 - 23:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per Fabio: il meccanico era un elettrauto che ha ricostruito il pezzo che non si trovava e che vedrai in foto.
la vedova ha parenti e io non ho carta bianca devo solo cercare di venderla ad un prezzo equo.
Gli esperti sono miei conoscenti iscritti a due diverse ass di auto e moto storiche.
Non avevo mai guardato sotto il cruscotto.
la storia del colore forse la saprò domani.
Non avevo idea del valore dell'auto quando poi girando in internet ho visto anche 60 per auto perfette pensavo ad esagerazioni. per la nostra pensavo 25 30 quindi 15 non mi ha scandalizzato.
A me piacciono le porsche ma sono assolutamente al di fuori della mia portata anche a 15000 mi stavo divertendo a badare questa ma la festa è finita quasi subito. Io mi limito a cose ben più piccole: una 500, un ciao, una vespa, un vespone.
La vedova si dovrà convincere per forza, se vuole vendere, a farmi portare l'auto dal meccanico per verificarne le condizioni.
La data del tagliando a 96000 è del 1999 vuol dire che ha fatto solo 2000 da allora.
se mi dite come richiederò il certificato in Porsche.
cercherò meglio l'aubergine.

grazie dei consigli.
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Lorenzo (lollo964)
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Inviato il domenica 21 ottobre 2012 - 23:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una schiera di giovani marmotte in azione!!!

Tutti pronti a sopravvalutare un'auto ancora mai vista e a dare dei paraculi a quelli che gli offrono 15mila euro sicuri...

Magari gli "Esperti" hanno visto l'auto, già valutato cosa c'è di originale e cosa no, e si sono già fatti i conti di un ripristino a regola d'arte...

Please alzino la mano quelli pronti a cacciare 32mila euri per una S da restaurare comunque, e soprattutto alzino la manina quelli che di fronte ad un ipotetico sprovveduto come Angelico, non avrebbero provato a fare l'affare offrendo 15 mila euro...
Io, scusate la schiettezza, ma mi metto nella seconda schiera...
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Angelico T (angelico)
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Inviato il domenica 21 ottobre 2012 - 23:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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Angelico T (angelico)
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Inviato il domenica 21 ottobre 2012 - 23:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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Angelico T (angelico)
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Inviato il domenica 21 ottobre 2012 - 23:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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Lorenzo (lollo964)
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Inviato il domenica 21 ottobre 2012 - 23:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco... te la sei proprio cercata...
Adesso voglio proprio aspettare cosa diranno i nostri puristi...

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Luca 914 (luca914)
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Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 00:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma dai, Lorenzo, certo, e' facile dire cavolate non avendo visto nulla di quest'auto.

Anche se questa fosse da rifare tutta, di carrozzeria, interni e motore, offrire 15.000 euro vuol dire tentare di fare il "colpo".
Di fatto neppure un rottame ormai trovi a quel prezzo, non certo una "decente" 911S 2.4 (forse) matching number.

Poi magari stiamo realmente parlando di qualcosa che non vale piu' di 20.000...
Se si fa il ragionamento:
prezzo di vendita = prezzo auto perfetta - costo stimato restauro
allora forse Angelico deve dei soldi a chi se la portera' via!

E' pur vero che ci sono restauri anche da 100.000 euro ed oltre.
Ma mica sempre "chi piu' spende meno spende", a volte ci sono ancora artigiani onesti che fanno i meccanici ed i carrozzieri senza credersi orefici.
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Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Luca 914 (luca914)
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Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 00:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco, i puristi dicono che
"gli e' tutta sbagliata, gli e' tutta da rifare!"
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Luca 914 (luca914)
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Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 00:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se pure fossero stati marroni, gli interni avrebbero dovuto essere (almeno piu' o meno) come questi:



E' molto strano che persino i supporti dei sedili siano cromati anziche' neri.
Sono di un modello precedente.
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Lorenzo (lollo964)
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Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 00:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo che se mettiamo in conto
-sverniciatura/lattonatura (vuoi che un po' di ruzza qua e là non ci sia?)/riverniciatura.
-rifacimento totale degli interni
-revisione motore e meccanica
-varie ed eventuali
siamo davanti comunque a un restauro da oltre 35k auto esclusa. Quindi non alla portata di tutti...

Vabbè, io intanto vedo se mio padre mi presta 15mila euri....

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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 03:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lorenzo, dici la verità, ti abbiamo rovinato la festa.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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massimiliano (max_carrera)
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Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 11:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Lollo, anche se la voce varie ed eventuali mi fa molta paura.

Ho fatto dei restauri ma non profondi come in questo caso e cmq la voce varie ed eventuali era quella meno prevedibile.

Devo ammettere però che questa 2.4S mi sta prendendo...
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PL3 (peter)
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Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 13:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'interno è sicuramente da rifare.

Sulla battuta della porta (prima foto interni) si intravedono della macchiette di ruggine.

Mi sarei aspettato un interno più in ordine sentendo la storia...

Il motore chissà se ha veramente 98mila km
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Valerio (944america)
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Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 13:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Peter le macchie sul montante potrebbero essere anche colla.
Comunque parlare di restauro profondo a maggior ragione a distanza mi sembra eccessivo.
Porsche è un modo di essere e non di apparire
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Luca 914 (luca914)
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Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 13:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il motore chissà se ha veramente 98mila km


...si'
...da quando e' stato azzerato il contaKm !!

In effetti, penso che un po' tutti fossimo partiti in quinta a dar consigli, pensando che Angelico avesse trovato il "tesoro nel fienile".
Invece e' una classica "911 da salvare".
Ottima base, probabilmente, ma da restauro profondo.


(Messaggio modificato da luca914 il 22 ottobre 2012)
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Luca 914 (luca914)
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Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 13:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"Restauro profondo" vuol dire:
- carrozzeria da rifare nel colore originale
(con tutto quel che va fatto)
- interni da rifare
(si salva ben poco o nulla)
- motore (?)
...ma gia' che sei in ballo non lo apri?

Fidati, Valerio, e' profondo... e' profondo...
a meno che, uno non decida di tenersela cosi', verificando il problema al motore e basta.
Ma tutto il resto andra' fatto prima o poi, per poter dire di possedere una 911S 2.4 MY'73

Ciao!
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 13:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se matching number e con carrozzeria sana rimane una fior di macchina. Non è facile oggi comprare una pre-bumper che non sia marcia, chi le ha se le tiene e chi le vende a volte lo fa proprio perché sa cosa possiede...

Molto diverso è l'acquisto di un'auto storica di un patrimonio ereditario: tra queste è molto più frequente trovare delle macchine sane che non sarebbero state vendute se non ci fosse stato il decesso del proprietario ...

Idealmente, io sono molto più vicino al proprietario che non c'è più ed alla sua vedova che non al "gatto e la volpe" che speculano sulla bollicina di ruggine o su particolari non originali il cui valore di ripristino viene moltiplicato secondo convenienza.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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antonio (tyson)
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Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 13:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca , a me pare che il contaKm sia stato addirittura sostituito con modello piu' recente
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Luca 914 (luca914)
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Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 14:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti, hai ragione!
Non e' certo my'73 con i numeretti grandi e piccoli e con lo spinotto per azzerare il parziale sul frontale anziche sotto al pannello.

...accidenti, ma quanti pasticci han fatto su 'sta poverina...

se va avanti cosi', missa' che i 15mila diventano un sogno!



(Messaggio modificato da luca914 il 22 ottobre 2012)
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filippomaria (54carrera4)
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Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 14:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque se proprio vi fa schifo a 13 la prendo senza metterla in moto,anche se bisogna cambiarle colore e rifare gli interni.Non so da quale carrozziareorafo voi vi servite ma sento dei prezzi spaventosi,addirittura 100 cucuzze per il restauro,ma mi faccia il piacere!!!!!

(Messaggio modificato da 54carrera4 il 22 ottobre 2012)
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 14:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Angelico
grazie delle precisazioni sul meccanico, sui parenti, sul tuo ruolo e sugli esperti di storiche che già l'hanno visionata.

Se matching numbers, continuo a pensare che 15K sia un affare per chi compra.

Prova a chiedere alla Sig.ra se ti offre il biglietto per la Fiera di Padova (se già non volessi andare per conto tuo) così potrai sondare le cifre chieste oggi sia per quelle perfette sia per quelle da restaurare, vederne dal vivo parecchie in un'unica occasione, passare dallo stand di Porschemania dove forse troverai qualcuno disposto a farti da "guida", nonchè trovare eventuali interessati alla vostra.
Infine per vedere anche diverse Vespa e 500 che coinvolgono sempre più appassionati.

Ciao Fabio
Unicuique Suum
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 14:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...effettivamente se la mia Desiree diventasse vedova, la mia piccolina rischierebbe di andare via solo dietro adeguato compenso di qualche benefattore svuotacantine ...
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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alex911 (alex911)
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Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 14:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...in fondo ogni cosa prende il valore che gli diamo , se magari anziche' la vedova ci fosse il figlio interessato alla macchiana , la porterebbe quasi sicuramente ad una alto livello di restauro , per ovvi motivi ,affettivi,ecc. ecc. , mentre un'esterno vede l'oggetto come puro scopo di investimento (minima spesa massima resa) e quindi ogni inesattezza in piu' e' considerata come punto negativo (giustamente). IMHO
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PL3 (peter)
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Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 15:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Trattasi cmq di 911 da salvare e riportare all'originalità.

Inizialmente ci sembrava un pò a tutti la scoperta del mese, invece è una 911 probabilmente con carrozzeria sana, probabilmente non è uniproprietario e probabilmente non regalerà grosse sorprese in un eventuale restauro.

Tuttavia per portarla gli antichi splendori, la cifra è impegnativa.

Forse sono esenti da necessità di restauro solo i fuchs....

I 98mila sono puramente indicativi, dal 73 al 99, se fossero veri, non ci sarebbe motivo di avere un interno rimaneggiato.
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ernesto (ernypode)
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Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 17:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nessuno urla per il volante MOMO???
Tessera 646
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Luca 914 (luca914)
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Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 19:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il volante e' parte degli interni...

citazione da altro messaggio:

- interni da rifare
(si salva ben poco o nulla)


perche' allora il pomello del cambio?
o le manigliette alzavetro?



(Messaggio modificato da luca914 il 22 ottobre 2012)
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Antonio S. (elfer67)
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senza mai dimenticare che e' un 199cv
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Massimo B. (max964t36)
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Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 21:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

senza mai dimenticare che e' un 199cv




ebbasta dai!
The last of the wild ones ...
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Lorenzo (lollo964)
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Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 23:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Lorenzo, dici la verità, ti abbiamo rovinato la festa.



Dehihohu.... Se avessi 15k in tasca e una 2.4S da salvare a roma, sarei già lì a triturare gli zebedei per portarla a casa...
Ma fortunatamente i 15k non li ho, quindi per ora il problema non si pone.

Cmq nel frattempo lo abbiamo fatto scappare...
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il lunedì 22 ottobre 2012 - 23:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...vabbé, ho capito, allora unisciti a me, Chemist e Francesco nella cordata dei poverelli per la 993tt a 40 mila ...


http://www.porschemania.it/discus/messages/488172/623342.html?1350923907
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massimiliano (max_carrera)
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Inviato il martedì 23 ottobre 2012 - 08:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Angelico,
capisco l'imbarazzo e l'indecisione di questo momento, sono un appassionato di auto d'epoca in genere e da tempo sto restaurando con le mie mani una vecchia Alfa a me cara.
Da appassionato anche di Porsche, mi farebbe piacere vedere la macchina che custodisci, se questo non ti infastidisce.
Sto cercando da tempo una 911 d'epoca da restaurare e tenere per sempre.
Siccome alcune osservazioni non si possono fare se non dal vivo, soprattutto su un'auto di 40 anni. Ti garantisco la massima discrezione di quanto ci diremo.

Se ti può interessare una chiacchierata del genere, dicci come possiamo contattarti privatamente.

A presto Max.


Max, scusa, vediamo in questo modo cosa dice Angelico (che non essendo socio non puo' inviare messagi personali), ma sul forum non sono ammesse trattative/offerte/comunicazioni di contatti finalizzati alla compra/vendita

(Messaggio modificato da luca914 il 23 ottobre 2012)
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Luca 914 (luca914)
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Inviato il martedì 23 ottobre 2012 - 08:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A questo punto ovviamente, se Angelico apre l'asta comunicando i suoi dati, questo thread finisce diritto sparato in area soci.
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
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Messaggio numero: 11023
Registrato: 01-2001


Inviato il martedì 23 ottobre 2012 - 09:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...e per rispondere a quel cattivone di Antonio...

...esistono anche le 911 2.4 SF con "soli" 190 Hp


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massimiliano (max_carrera)
Utente esperto
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Messaggio numero: 772
Registrato: 07-2008


Inviato il martedì 23 ottobre 2012 - 09:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Luca, conosco le regole ma non sapevo in che modo potevo contattare Angelico.
A presto, Max.


(Messaggio modificato da max_carrera il 23 ottobre 2012)
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Michele (veciomic)
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Messaggio numero: 139
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 08:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate l'OT, e solo per mia cultura personale: un commerciante della mia cittá ( senza entrare troppo nei particolari visto che siamo in area pubblica...) ha inserzionato nel suo sito una 2.4T di importazione e da restaurare a 25K euri. Ora, io non sono molto pratico di queste auto, ma la ruggine credo di riconoscerla..., secondo voi quanto bisognerebbe aggiungere per rimetterla a posto ?
Open the throttle, please....
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Massimo B. (max964t36)
Utente esperto
Username: max964t36

Messaggio numero: 513
Registrato: 06-2011


Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 09:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

...esistono anche le 911 2.4 SF con "soli" 190 Hp




Luca puoi postare anche una foto di quell'auto? Thx.
The last of the wild ones ...
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massimiliano (max_carrera)
Utente esperto
Username: max_carrera

Messaggio numero: 774
Registrato: 07-2008


Inviato il giovedì 25 ottobre 2012 - 12:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Angelico, ci sei???

Max.
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Giaz (giaz)
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Messaggio numero: 1304
Registrato: 08-2003


Inviato il giovedì 25 ottobre 2012 - 15:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il contakm sostituito e le quattro frecce fanno pensare a un modello USA
Senza Porsche non si puo' stare

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