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tommaso p (diti)
Nuovo utente (in prova) Username: diti
Messaggio numero: 2 Registrato: 10-2012
| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2012 - 10:23: |
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Buongiorno e grazie a Nicola per l'accoglienza. Dopo i saluti ho pensato di iniziare una nuova discussione in quest'area perchè la mia ricerca si è concentrata su questi modelli: 911 sc,3.2, 964. So benissimo di essere uno dei tanti perchè mi sono accorto che negli ultimi tempi, per motivi vari, questi modelli risultano molto ambiti. Comunque sia, la mia decisione è basata su tre fattori: estetica, affidabilità, tipologia di utilizzo. Per quanto riguarda questo ultimo aspetto, devo precisare che vivo e lavoro nelle vicinanze del centro storico della mia città; utilizzo vespa anche d'inverno e la macchina una/due volte la settimana per brevi tragitti. Quindi se decidessi di acquistare una Porsche d'epoca, non sarebbe certo una vettura da utilizzare tutti i giorni nel traffico. Tuttavia non sono neanche un collezionista, quindi non sono interessato ad un pezzo unico da tenere chiuso in garage per paura che perda il suo valore. Considerata la mia scarsa esperienza (ho guidato qualche volta solo 997 e 993), il mio dubbio principale è il seguente: dei modelli citati, a parte il prezzo (mi sono state proposte vetture a prezzi secondo me a dir poco fuori mercato), quale mi garantisce una certa tranquillità per utilizzo normale? E' chiaro che si tratta di macchine con 20-30 anni e quindi non possono avere l'affidabilità e la comodità di una vettura moderna, però vorrei sapere se pur con la manutenzione e la cura che tali auto si meritano, si corre il rischio di restare "a piedi" ad esempio in caso di temporale. Scusatemi se mi sono dilungato troppo, ma le cose da dire sono davvero tante. Grazie. |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 2414 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2012 - 11:17: |
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" A piedi in caso di temporale" Cacchio, pensavo di averle sentite tutte sulle porsche vintage, ma mi sbagliavo..... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Fabrizio M. (c_d_ward)
Utente registrato Username: c_d_ward
Messaggio numero: 393 Registrato: 06-2011

| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2012 - 11:19: |
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Ciao Tommaso, l'affidabilità secondo me non cambia tanto da modello a modello quanto proprio da esemplare ad esemplare, in relazione alle cure che gli sono state dedicate dai precedenti proprietari: tra le opzione da te indicate la 964 è probabilmente quella per cui una buona manutenzione pregressa è più importante, soprattutto se ne scegli una a trazione integrale. Il rischio di restare a piedi ci sarà sempre (come c'è anche sulle moderne, intendiamoci!) ma è abbastanza relativo, e non penso tu ti debba preoccupare dei temporali! Inoltre su SC e 3.2 c'è poca elettronica, quindi se la meccanica è tenuta bene sono auto piuttosto robuste. Buona ricerca!  Tessera PiMania Sporting Club n. 1877 Porsche 911 Carrera 3.2 Targa
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tommaso p (diti)
Nuovo utente (in prova) Username: diti
Messaggio numero: 3 Registrato: 10-2012
| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2012 - 11:36: |
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Aggiungo alcune considerazioni personali. Tra i modelli indicati, da un noto meccanico della mia città è stata consigliata 911 sc (204cv). Devo dire che è l'unica delle tre che ho avuto la possibilità di provare. Sembra perfetta per i miei gusti, l'unica dubbio è sulla frizione e sul cambio. La prima mi è sembrata dura e il cambio preciso solo ad elevati giri del motore, elemento apprezzato sicuramente da coloro che prediligono una guida sportiva. La Carrera 3.2, parimenti stupenda a livello estetico, ha secondo me il vantaggio dell'iniezione e dovrebbe essere dotata di frizione più "morbida" per la guida di tutti i giorni. Tuttavia, specialmente nelle versioni dotate di cambio G50, è in vendita a prezzi vicini alla 993. Considerato che si tratta di Porsche prodotta in più di 35.000 esemplari, nella maggior parte dei casi mi sembrano richieste un pò eccessive. 964. E' un grande punto interrogativo. Rimane "classica" nell'aspetto esteriore. Qualcuno la consiglia perchè più fruibile nella guida di tutti i giorni grazie a servosterzo, abs, frizione e cambio. Dalla lettura di certi manuali, mi sono fatto l'idea che sia molto delicata e onerosa come manutenzione (sopratutto Carrera 4). Infine, non capisco perchè siano in vendita 964 in apparenza valide, a prezzi di molto inferiori alla 3.2. Forse proprio le innovazioni tecnologiche di cui dispone ne fanno diminuire il valore? Dimenticavo, sono orientato su modello coupè "base" e assolutamente originale come motore e carrozzeria (ho avuto la sfortuna di vedere una "3.2" con motore 2.7, paraurti e volante della 964, sedili forse di sc). Le mie sono solo considerzioni personali, da profano. Spero di non aver offeso la sensibilità di nessuno, perchè ritengo giusto che ognuno segua i propri gusti e passioni. Grazie ancora. |
   
Massimo B. (max964t36)
Utente registrato Username: max964t36
Messaggio numero: 500 Registrato: 06-2011

| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2012 - 11:57: |
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Carrera 3.2 per iniziare. Affidabilissima, veloce, elettronica ancora non invasiva. Sbrigarsi perche' i prezzi stanno velocemente salendo. The last of the wild ones ...
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tommaso p (diti)
Nuovo utente (in prova) Username: diti
Messaggio numero: 4 Registrato: 10-2012
| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2012 - 12:02: |
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Scusa andrea70 se ti ho "stupito", il mio era solo un esempio per parlare di affidabilità. Devo dire che penso di essere una persona abbastanza educata, comunque cercherò di essere più attento nei miei interventi. Geazie a tutti coloro che, come Fabrizio M., vorranno darmi consigli, costruttivi. |
   
PL3 (peter)
Utente esperto Username: peter
Messaggio numero: 565 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2012 - 12:17: |
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Anche la SC è ad iniezione. La frizione potrebbe essere più dura del solito in quanto alla frutta, il cambio (915) va imparato ad usare, nel senso che deve essere in temperatura e poi predilige le cambiate a giri medio alti e soprattutto non ama le cambiate velocissime. Ti consiglierei una 3.2 G50, per uno uso da amatore, se invece vuoi già l'ABS, gli AirBag, Radio con CD, un aria condizionata mediamente efficiente....andrei su una 993. Le 964, seppur bellissime, sono tutte molto sfruttate, un bel esemplare si paga tanto. Io cercherei una bella 993, anche un 272CV, del '94, prossimo all'ASI....Carrera 2.... Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 2973 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2012 - 12:19: |
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citazione da altro messaggio:Scusa andrea70 se ti ho "stupito", il mio era solo un esempio per parlare di affidabilità.
Tranquillo Tommaso,diciamo che Andrea dall'alto del suo sapere porscheistico pensa che tutti nascano "imparati",nella realtà non è così. Per quanto riguarda la scelta sono d'accordo con Massimo,la 3.2 è molto affidabile,poca elettronica ,linea classica,ecc. Luca Vivi e LASCIA VIVERE!
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 8435 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2012 - 13:37: |
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Tommaso, vanno tutte bene, quelle che hai citato. Con la 3.2 G50 non sbagli, con la 964 hai maggiore comfort ma un po' più di manutenzione; la SC ha un'iniezione un po' ostica da mettere a posto quando non lo è (a dire del mio meccanico). Infine, hai avuto un'ottima idea e non te ne pentirai di certo...!  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Massimiliano (orcablu)
Utente registrato Username: orcablu
Messaggio numero: 390 Registrato: 04-2011

| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2012 - 14:16: |
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domanda un po' "piccante" ma è corretto consigliare una porsche a chi vuole solo un'auto d'epoca per spendere meno di assicurazione? ma forse ho letto male tra le righe ( non sono un collezionista...prendo la macchina 2 volte a settimana ) cmq c'è troppa differenza tra la sc ed il 964 a mio avviso... dare una risposta non mi pare corretto. a mio avviso sc e 3.2 sono una cosa 964 e 993 sono un'altra era. prima scegli poi ti dico il mio parere...modesto e da incompetente ;-) cerco disperatamente il paradiso delle discussioni spostate Tessera S.P.E.G. N°13.
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Fabrizio M. (c_d_ward)
Utente registrato Username: c_d_ward
Messaggio numero: 394 Registrato: 06-2011

| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2012 - 14:42: |
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citazione da altro messaggio:è corretto consigliare una porsche a chi vuole solo un'auto d'epoca per spendere meno di assicurazione?
Io onestamente dal post di Tommaso non ho ricavato questa impressione: mi sembra stia cercando semplicemente un auto da weekend, gli piaccia l'estetica delle 911 classiche e non voglia trovarsi dal meccanico un giorno sì e l'altro anche. Un po' le stesse motivazioni che avevo quando mi misi alla ricerca della mia.. Tessera PiMania Sporting Club n. 1877 Porsche 911 Carrera 3.2 Targa
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mauro v (tonymatto)
Utente registrato Username: tonymatto
Messaggio numero: 156 Registrato: 05-2011

| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2012 - 15:18: |
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Ciao Tommaso.Concordo con Paolo sulla correttezza delle tue valutazioni,compresa quella di"a piedi durante un temporale"perchè se ti capita un esemplare con i cavi candela stravecchi e un pò crepati, a piedi o quasi,ci rimani eccome!E costano parecchio. L'auto del mio avatar è un 3.2 g50, e come modello te la consiglio vivamente.Io ne sono entusiasta. La valutazione corretta deve essere fatta ovviamente sulla base delle condizioni meccaniche,per le quali ti consiglierei la consulenza di un super esperto o CP,ma anche sulla originalità e condizione della vettura. Per non sembrare ovvio,intendo dire che la voglia di avere l'agognata porsche ti può far sorvolare su tanti piccoli problemi ed imperfezioni a cui non "vuoi" dare importanza perchè l'oggetto ha un prezzo allettante. Una volta acquistata però, le spese per la parte meccanica diventano obbligate,se vuoi utilizzarla anche solo in sicurezza.Per quanto riguarda l'estetica, dato che l'appetito vien mangiando, non è improbabile che tu ti faccia prendere dalla voglia di avere l'auto al meglio. A quel punto scoprirai che una paratia di cartone pressato nel baule o uno straccio di moquette che riveste il medesimo costano in proporzione più di un pistone completo e alla fine dei giochi diventa una zuppa letale. Io ti consiglierei di fare cosi: considera per una macchina al 95% di originalità e condizioni, un prezzo reale di 30/35 K, perchè questo costa se la ricondizioni a questo livello e ancor di più,se la trovi realmente "conservata o poco kilometrata". Quindi, con l'aiuto di esperti e il PET Porsche imparato a memoria, con l'esemplare davanti agli occhi,comincia a scalare da questo prezzo tutti i costi da sostenere più un 10/15% di imprevisti. A quel punto avrai il prezzo reale da pagare per quell'esemplare. IO ho fatto così,ma era Ferragosto ed ho commesso l'errore di fare tutto da solo, benchè il venditore privato,sia stato fondamentalmente onesto sulle condizione di carrozzeria e meccanica,mi sono sfuggiti per inesperienza,alcuni particolari tipo Fucks non originali,rivestimenti interni moquette seminuovi ma con un pelo da scimmia, alettone posteriore non presente etc. etc.Cosicchè la mia considerazione " alla più alla fine mi costerà 24/26 K"è andata a farsi benedire. Ma è lo stesso,perchè adesso è bella,bella,bella e va bene,bene,bene e tutte le volte che la guardo mi dico che ne valeva la pena o lo rifarei. Cerca di realizzare i tuoi sogni o avrai vissuto una vita di rimpianti.
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tommaso p (diti)
Nuovo utente (in prova) Username: diti
Messaggio numero: 5 Registrato: 10-2012
| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2012 - 15:19: |
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Caro Massimiliano, non ci conosciamo e non voglio essere polemico perchè sono un "nuovissimo" utente del forum. Ma non mi sembra corretto interpretare così alla cieca le intenzioni di una persona che, ripeto, non si conosce. Ringrazio invece Fabrizio M. di aver capito perfettamente la mia situazione. Ho già macchina, scooter, vespa. Se volessi risparmiare di bollo e assicurazione, mi libererei di quanto ho per sostituirlo con un veicolo d'epoca. Se mi piacesse un Maggiolino, cercherei un Maggiolino... Se cercassi un Cayman 2.7 180 kw, lo comprerei a prescindere da bollo e assicurazione. Purtroppo sono attratto da 911 classiche, in specialmodo Sc e 3.2; la 964 mi è stata suggerita per una maggiore fruibilità. Potrebbe essere solo per passione o potrebbe essere un investimento. E' per caso una colpa? |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 6216 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2012 - 15:22: |
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Tommaso benvenuto! Il forum in questa sezione è pieno di discussioni sulle vetture da te citate e quindi ti consiglio di darti una bella letta ai vecchi thread, anche perché oramai sono tutte cose "ripetute" decine di volte, anche se per carità fa sempre piacere.. Delle tre, io posseggo una 964 C2, anche se fui indeciso anche io con la 3.2.. In sostanza, molto banalmente, la 964 è più delicata e onerosa perchè sotto un abito molto simile, porta parecchie innovazioni soprattutto dal punto di vista dell'elettronica rispetto le precedenti. Per cui dopo tanti anni può essere più soggetta (faccio sgrat sgrat mentre lo scrivo..) a guasti.. Detto questo, una SC/3.2 magari messa male ti dissangua di più di una 964 decente... Controlla soprattutto che la vettura sia dritta e sana nella carrozzeria, che il motore sia corposo e che giri senza tentennamenti, che la frizione non sia alla frutta, che il cambio sia ok (ovvio che tra un 915 e un G50 sentirai una bella differenza...).. Poi tanto da spendere qualcosa sopra per migliorarla è normale.. Io come dicevo ho da un anno e mezzo una 964, è vero non la uso molto se non i classici giri domenicali, ad oggi però è stata assolutamente una vettura affidabile.. ciao (Messaggio modificato da ric968 il 17 ottobre 2012) |
   
Andrea (air_cooled)
Utente esperto Username: air_cooled
Messaggio numero: 502 Registrato: 02-2012

| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2012 - 15:33: |
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Ciao Tommaso e benvenuto; il consiglio che diedero a me mesi fa è: "compera quella che ti piace di più"......in questi mesi idealmente le ho possedute tutte......ancora non so quale è quella che compererò.....perchè ogni 911 è un mondo a sè e "quella che mi piace di più" non me la potrò mai comperare.... In bocca al lupo ! Tra le 3 forse il 3,2 è un po' più brioso dell'SC, la 964 però ha uno "stile" più equilibrato ed elegante. A te la scelta (difficile) ! Il mio sogno ? Un ventolone ORIZZONTALE Pimaniaco n° 1961
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tommaso p (diti)
Nuovo utente (in prova) Username: diti
Messaggio numero: 6 Registrato: 10-2012
| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2012 - 15:52: |
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Grazie a tutti per le risposte ricevute. Se fosse possibile in questa sede, vorrei chiedervi di indicarmi quali sono le quotazioni medie di vetture diciamo "normali". Considerato che ho trovato 3.2 a tutti i prezzi, 964 spesso a meno del 3.2, sc da 15.000 a 28.000, direi che dipende tutto da chi vende. Comunque si tratta di un settore di nicchia, che non sembra risentire del difficile momento storico. Avrei a disposizione un meccanico e un carrozziere (abbastanza "famosi" nel settore), ma non essendo un esperto, prima di affrontare viaggi vorrei avere le idee un pò più chiare. Anzi, se conoscete qualcuno che mi può aiutare in provincia di Pistoia, mi fate un grande piacere. Grazie ancora. |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 1472 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2012 - 15:52: |
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citazione da altro messaggio:Purtroppo sono attratto da 911 classiche, in specialmodo Sc e 3.2; la 964 mi è stata suggerita per una maggiore fruibilità.
Ciao Tommaso , intanto dalla frase sopra citata io sostituirei "purtroppo con fortunatamente" ... A parte questa mia precisazione , io consiglio sempre di scegliere la 911 che piu' piace , quella che dopo un'attento controllo ,magari supportato de un meccanico esperto, ti ammalia di piu'.......anche perche' ognuno di noi ti consiglia il proprio modello (a proposito io ho una 911 SC ). Buona caccia Alex WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 1473 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2012 - 15:59: |
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....io abito a Pistoia....se hai bisogno ....quando vuoi . Alex WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
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tommaso p (diti)
Nuovo utente (in prova) Username: diti
Messaggio numero: 7 Registrato: 10-2012
| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2012 - 16:06: |
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Ciao Alex, anche io abito a Pistoia! Ho letto che hai una 911 Sc, sono stato proprio fortunato. Tommaso |
   
Fabrizio M. (c_d_ward)
Utente registrato Username: c_d_ward
Messaggio numero: 395 Registrato: 06-2011

| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2012 - 16:07: |
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citazione da altro messaggio:vorrei chiedervi di indicarmi quali sono le quotazioni medie di vetture diciamo "normali"
Ti parlo delle 3.2 perchè nell'ultimo anno ho seguito un po' il mercato. Sono d'accordo con Mauro sul fatto che le auto pressochè perfette si trovino attorno ai 30-35mila. Quelle buone puoi cominciare a vederle dai 20mila in su, mentre sotto quella cifra (colpi di fortuna a parte) ci sono solo auto che magari sono utilizzabili da subito ma richiederanno interventi abbastanza estesi. Di questi tempi poi non penso che esistano veramente quotazioni non trattabili, al di là delle eventuali dichiarazioni di facciata: da compratore avrai il coltello dalla parte del manico. Molto dipende dalle tue esigenze: vuoi un auto che non sfigurerebbe ad un concorso oppure ti basta che sia meccanicamente a posto e solo discreta a livello estetico? Tessera PiMania Sporting Club n. 1877 Porsche 911 Carrera 3.2 Targa
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tommaso p (diti)
Nuovo utente (in prova) Username: diti
Messaggio numero: 8 Registrato: 10-2012
| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2012 - 16:27: |
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Caro Fabrizio, non cerco auto da concorso in primo luogo perchè non me la potrei permettere, poi perchè avrei paura a farla uscire dal garage... Sarebbe sufficiente una condizione discreta (soprattutto motore, frizione, cambio, assenza di eccessiva ruggine) ma originale. Mi sono imposto di considerare a parte una discreta somma per interventi da eseguire in seguito, perchè sicuramente qualcosa da fare verrà fuori. La cosa più importante è non fare acquisti antieconomici e purtroppo il rischio c'è... |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 1474 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2012 - 16:37: |
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citazione da altro messaggio:Tra i modelli indicati, da un noto meccanico della mia città è stata consigliata 911 sc (204cv).
puoi dire chi e' ? ha per caso l'officina vicino ad un supermercato? WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
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Fabrizio M. (c_d_ward)
Utente registrato Username: c_d_ward
Messaggio numero: 396 Registrato: 06-2011

| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2012 - 16:39: |
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Bene, da come parli direi che sei già sulla strada giusta! Avendo la possibilità di muoverti con meccanico e carrozziere di fiducia parti già avvantaggiato, perchè alcune magagne si vedono facilmente ad occhio ma altre richiedono il supporto di un esperto per essere individuate. Cerca di provarne parecchie, anche per capire se la sensazione che ricavi da alcuni particolari (ad esempio la frizione dura di cui parlavi a inizio thread) è dovuta ad un difetto del singolo esemplare oppure ad una caratteristica del modello. Tessera PiMania Sporting Club n. 1877 Porsche 911 Carrera 3.2 Targa
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tommaso p (diti)
Nuovo utente (in prova) Username: diti
Messaggio numero: 9 Registrato: 10-2012
| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2012 - 16:48: |
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Si Alex, diciamo che è davanti al supermercato. Fabrizio, hai centrato il problema. Mi manca l'esperienza diretta. Dovrei vedere da vicino più esemplari possibili, ma non ce ne sono molte in giro, a parte qualche commerciante... Comunque sono un tipo molto paziente. |
   
Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo Username: nickdinamite
Messaggio numero: 1389 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2012 - 17:30: |
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Tommaso ti rinnovo il benvenuto,delle tre a me piacerebbe avere una bella sc,la possedeva mio Papa' e quindi ci sono molto legato; Buona caccia Nick Ps:su qualche sito ne ho visto una sc targa gialla che non sembra niente male...
..tutto il resto è noia.. IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
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Andrea (air_cooled)
Utente esperto Username: air_cooled
Messaggio numero: 504 Registrato: 02-2012

| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2012 - 17:45: |
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Nicola, andiamo sul pratico....... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=209879516&cd=634846722280000000 Questa piace molto anche a me: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=221911534&cd=634859213170000000 Ci fosse qualche maniaco a Lucca ? Il mio sogno ? Un ventolone ORIZZONTALE Pimaniaco n° 1961
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Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo Username: nickdinamite
Messaggio numero: 1390 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2012 - 17:59: |
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Andre' le avevo notate,belle;questi colori crukki anni 80 mi fanno impazzire! Anche questa,ma ha un prezzo piu' altino http://www.subito.it/auto/porsche-targa-911-cabrio-omniconfort-genova-50801289.h tm Certo non ci sono foto interni e motore. Fresca fresca è uscita questa: http://www.subito.it/auto/porsche-911-sc-targa-macerata-50395879.htm
..tutto il resto è noia.. IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
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baggino (lucabo)
Porschista attivo Username: lucabo
Messaggio numero: 1127 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2012 - 18:18: |
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scusatemi, ma voi acquistereste le auto che avete postato? ... io no. il mio consiglio è di comperare un'auto perfetta o quasi e, se ti dai un budget inferiore ai 30.000 euro, si traduce nella ricerca di un'sc non bella, ma meravigliosa. con un po' di pazienza e assistito come si deve da qualcuno esperto, con 25-26.000 euro ti porti a casa un gioiellino. chi ti dirà che con quella cifra si porta a casa un 3.2 perfetto o sdue sc, non sa di cosa parla: come già ti hanno anticipato, dovresti poi aggiungerci almeno (almeno, ripeto) un deca per averla decente. l'alternativa 3.2, sarebbe percorribile acquistando una vettura onesta, chilometrata (onestamente, appunto) ma con qualcosina da fare che, nel tempo, si tradurrà comunque in svariate migliaia di euro per avere comunque un oggetto distante dalla perfezione. secondo me, ad oggi, spulciano tra gli annunci, ci sono, mi sembra, solo 2 sc che visionerei (coupè) e altrettante 3.2, almeno sui 25.000. questo il mio punto di vista dettato da una minima (davvero) esperienza. buona caccia [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 2078 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2012 - 18:25: |
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Ciao Tommaso e benvenuto in PiMania, la stessa identica domanda me la sono posto 5 anni fa quando cercavo la mia 911 classica tra SC, 3.2 e 964. Tra quei modelli posso solo consigliarti di scegliere quello che è in più in ordine rispetto al budget che puoi spendere. Sono tutte "vecchie" oramai e il prezzo da una SC, una 3.2 e una 964 in ottime condizioni non cambia molto. Altro che un'auto in ottime condizioni non prenderei in considerazione se non hai possibilità di riparare in fai da te. Comprare a buon mercato solitamente non paga, chi vende conosce il mercato e se costa poco il motivo c'è. Soldi spesi all'acquisto per un'auto più in ordine ripagano. Io all'epoca ho optato per una 964 Carrera 4, da molti (soprattutto non-964isti) considerato il "caso peggiore" per via dei costi di manutenzione e ne sono ancora innamorato. Macchina affidabile, fruibile e bellissimamente mantenendo l'estetica della vera 911, quella disegnata da Butzi (tocco ferro). Buona caccia. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo Username: nickdinamite
Messaggio numero: 1392 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2012 - 18:25: |
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citazione da altro messaggio:scusatemi, ma voi acquistereste le auto che avete postato? ... io no.
Ovviamente visionate,questo è scontato,ma perchè le scarti a priori?Hai visto qualcosa di strano? Certo volante sterio ecc,li ho visti anche io; non è una polemica, intendiamoci,giusto per capire e aumentare il mio bagaglio. Ciao
..tutto il resto è noia.. IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
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tommaso p (diti)
Nuovo utente (in prova) Username: diti
Messaggio numero: 10 Registrato: 10-2012
| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2012 - 19:01: |
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Ciao Roland, la penso come te. Il fatto è che un anno fa secondo me con 18/20 si poteva comprare anche delle discrete 3.2. Oggi sembra che quelle stesse auto siano in vendita a 27/28. Non sono un esperto e faccio questo ragionamento: se un vero appassionato compra una sc a 18, spende per renderla perfetta o per guasti altri 15, è chiaro che se intende venderla vorrà riprendere almeno quanto speso. Vorrei vedere chi è disposto a spendere 32/33 per una sc targa o coupè, se non è da vetrina. Un altro problema secondo me è dato dalle quotazioni quantomeno "strane" riportate in alcune riviste del settore. Come in tutte le cose, cercare un oggetto con l'idea di risparmiare è sicuramente deleterio. Ma non si può neanche esagerare nel senso opposto. Secondo il mio modesto parere una discreta sc da 18 in sù si può trovare. |
   
Fabrizio D'An. (brizio)
Utente registrato Username: brizio
Messaggio numero: 164 Registrato: 09-2010

| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2012 - 19:34: |
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citazione da altro messaggio:chi ti dirà che con quella cifra si porta a casa un 3.2 perfetto o sdue sc, non sa di cosa parla
forse ho capito male, ma da quando un 3.2 vale il doppio di un SC 204cv? Un saluto |
   
mauro v (tonymatto)
Utente registrato Username: tonymatto
Messaggio numero: 157 Registrato: 05-2011

| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2012 - 19:35: |
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Quoto Baggino in toto.Ragionamenti realistici e logici. Come prezzo, ammesso che la meccanica sia mooolto decente, solo l'ultimo dei 4 annunci è ragionevole. Quando ho acquistato la mia, in internet ce ne erano due molto,ma molto belle dell'85/86'a 25/26 K una a Verona e una a Gela.Quella di Verona è sparita in un batter d'occhio, quella di Gela,per me troppo lontana,è andata a un Pimaniaco che ha sicuramente fatto un affare. Sono passati solo 2 anni,ma roba così a quei prezzi adesso non se ne trova più, nonostante il mercato fermo. Cerca di realizzare i tuoi sogni o avrai vissuto una vita di rimpianti.
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Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo Username: nickdinamite
Messaggio numero: 1393 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2012 - 19:43: |
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http://www.subito.it/auto/porsche-targa-911-cabrio-omniconfort-genova-50801289.h tm Allora saro' io a non capire,ma che cosa vedete di strano in questa? Certo mancano un sacco di foto,ma cosi' a me sembra bella,dove sbaglio?
..tutto il resto è noia.. IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
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Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo Username: nickdinamite
Messaggio numero: 1394 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2012 - 19:52: |
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tutto è migliorabile,ce ne sara' sempre una piu' bella delle altre,ma secondo me tentar non nuoce,(le botte di ) esistono,sono rare,ma esistono. Faccio un esempio Un Pmaniaco romano compro' una 964 a 18k,l'ho vista ed è molto bella! Certo se si vuol essere sicuri c'è questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=209627430&cd=634856865010000000 Con fatture da oltre 20k!
..tutto il resto è noia.. IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 6219 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2012 - 20:47: |
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Il fatto è che ognuno porta le sue esperienze, ma non c'è una regola fissa.. Diciamo che ci sono delle linee logiche da seguire per evitare la fregatura.. E che vero è, che difficilmente avendo il braccino si possono affrontare queste avventure; I resoconti comunque se uno ha fatto bene o male non si possono fare nel breve ma dopo un numero ragionevole di chilometri, o di anni.. A quel punto si tira la somma e si vede il gioco quanto è costato, e se in rapporto ad altri si è sotto o sopra la media.. Poi dipende da quello che uno vuole, c'è chi si accontenta di una buona macchina ma senza dar troppo peso a tanti particolari, c'è chi vuole raggiungere lo stato della quasi perfezione. Già questi due approcci cambiano notevolmente il budget nel corso del tempo.. Insomma, troppe troppe variabili! ciao (Messaggio modificato da ric968 il 17 ottobre 2012) |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 1475 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2012 - 21:01: |
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Ciao Tommaso qui in zona c'e' un paio di 911(sc targa , e un 3.2) che potrebbe fare il caso tuo ....forse se ha notizie, il mecca sa da chi indirizzarti..... WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
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carlo (cfrans)
Nuovo utente (in prova) Username: cfrans
Messaggio numero: 2 Registrato: 07-2012
| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2012 - 21:31: |
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non so se i prezzi di vendita richiesti sono poi quelli realizzati. secondo la mia esperienza sono un po' più bassi nel senso che si chiude con un 10-20% meno di quello richiesto |
   
Andrea (air_cooled)
Utente esperto Username: air_cooled
Messaggio numero: 505 Registrato: 02-2012

| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2012 - 22:58: |
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Mah...escludere una macchina solo da foto e descrizione perchè il prezzo (oggi poi) è basso mi sembra esagerato; magari il targa giallo 3.2 non è G50 ed ecco che il prezzo è giusto (per le condizioni). Perchè non andrebbe comperata ? Il volante è il suo (l'84 aveva quello della SC, l'85 quello della prima 964). Le macchine "perfette" non esistono, se ci sono dei lavori da fare preferisco farli fare io....almeno spendo ma so cose c'è "dentro" e chi ci ha messo le mani. My 2 cents Il mio sogno ? Un ventolone ORIZZONTALE Pimaniaco n° 1961
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 6662 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2012 - 23:53: |
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citazione da altro messaggio:secondo la mia esperienza sono un po' più bassi nel senso che si chiude con un 10-20% meno di quello richiesto
chi ha una bella aircooled non te la da col 20% di sconto a menoche ci sia stato aggiunto prima Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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tommaso p (diti)
Nuovo utente (in prova) Username: diti
Messaggio numero: 11 Registrato: 10-2012
| Inviato il giovedì 18 ottobre 2012 - 09:00: |
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Ciao Alex, il meccanico mi ha parlato di un sc coupè in vendita, ma non è di un suo cliente, quindi non si ricorda il nome. Mi piacerebbe vedere la tua, visto che siamo vicini. Sono convinto che potrai darmi utili consigli. Ovviamente se non ti reca disturbo. |
   
baggino (lucabo)
Porschista attivo Username: lucabo
Messaggio numero: 1128 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 18 ottobre 2012 - 09:16: |
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Quelle perfette esistono, eccome! Basta non avere fretta e stare con le antenne alzate. Il problema non è se ha o meno il volante o i cerchi originali, ma qui il discorso si farebbe davvero lungo... Comunque fatti un esame di coscienza e guardati in tasca quanto puoi spendere, sapendo che, a mio parere, almeno 5.000 euro di margine te li dovresti tenere. Questo se con la 911 ti vuoi divertire: se ti basta girararci ed assaporare il gusto di possederne una, allora il discorso è diverso, concordo. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 1477 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 18 ottobre 2012 - 09:20: |
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Ciao Tommaso non mi disturbi affatto, chiamami a questo num. 3933166629 cosi ci mettiamo d'accordo Alex WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
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tommaso p (diti)
Nuovo utente (in prova) Username: diti
Messaggio numero: 12 Registrato: 10-2012
| Inviato il giovedì 18 ottobre 2012 - 10:12: |
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Grazie Alex per la disponibilità. Ti chiamerò al più presto. Tommaso |