Autore |
Messaggio |
   
Max . (turbo911)
Nuovo utente (in prova) Username: turbo911
Messaggio numero: 11 Registrato: 12-2006
| Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 16:35: |
|
Ciao a tutti, possiedo da parecchi anni una Porsche 911 2700 del 74', la vorrei restaurare però non ho mai capito che modello sia e se conviene spenderci dei soldi, chiedo gentilmente se qualcuno mi potrebbe dire il modello, questo è il numero di telaio: 9114101635 Grazie mille in anticipo |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 1466 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 16:52: |
|
se posti qualche foto , forse ti possiamo dare una mano ( o a restaurarla o a demolirla) , ma con il solo numero di telaio e' un po' piu complicato. WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
|
   
Max . (turbo911)
Nuovo utente (in prova) Username: turbo911
Messaggio numero: 12 Registrato: 12-2006
| Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 16:56: |
|
Dalle foto non si capirebbe in quanto è stata modificata parecchi anni fa in 964 turbo interno compreso. |
   
maxgiii (maxiii)
PorscheManiaco vero !! Username: maxiii
Messaggio numero: 5194 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 17:04: |
|
aih..aih..aihai... 911 e basta...ma se potessi 968; 928; 944; 924; 914; 356; 917 e 959
|
   
Max . (turbo911)
Nuovo utente (in prova) Username: turbo911
Messaggio numero: 13 Registrato: 12-2006
| Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 17:07: |
|
La mia intenzione sarebbe di riportarla come in origine però non conoscendo il modello non vorrei che poi a lavoro finito non vale un tubo. |
   
Andrea D. (dobermann)
Moderatore Username: dobermann
Messaggio numero: 3326 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 17:17: |
|
Range: 9114100001-9114104014 Body: Coupe Model: 911 Engine type: 911/92 cc: 2687 HP/rpm: 150/5700 units produced: 4014 Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team
|
   
PL3 (peter)
Utente esperto Username: peter
Messaggio numero: 560 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 18:16: |
|
Il fatto che sia stata aggiornata a 964 Turbo, non depone a suo favore. Ciò vuol dire che è sono allargata le carreggiata, modificati i paraurti, e da quello che dici pure l'interno. Quest'ultimo andrebbe visto, dubito che abbiano messo un cruscotto 964 su una 2.7 del 1974. Cmq, se non hai più i pezzi originali, riportarla in condizioni originali è un bel lavoro, considera che la 2.7, pur essendo un modello dignitosissimo, al momento è la meno capita e di conseguenza meno quotata fra le 911. Un esemplare veramente bello può valere intorno ai 20mila Euro, ma veramente bello, originale, poco chilometrato, pronto all'uso.... A questo punto fai due conti, se l'auto è sempre stata tua, e quindi è un ricordo di famiglia il discorso cambia, comunque non ci guadagnerai mai a fare tutta la manovra. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
|
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 1653 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 19:17: |
|
Come ti dice giustamente Peter........Se l'aggiornamento è davvero turbo completo (anche solo a livello estetico completo) vuole dire fiancate allargate (e carreggiate),paraurti,cofano psteriore....oltretutto aggiornata a 964 per cui anche fanaleria completa posteriore, specchi, cerchi, sottoporta ecc. ecc. diciamo che la foto è fondamentale comunque e sempre per capire bene, poi senz'altro le avranno anche cambiato il colore e poi c'è il capitolo interni se ha sedili elettrici ecc è stata aggiornata anche lì. Per ragioni affettive o per cimentarsi con un restauro sarebbe un lavorone enorme ma anche di soddisfazione se lo fai con questo spirito magari facendo parecchi lavori da te se ne hai le capacità e la voglia,però se fai anche il calcolo economico così com'è vale pochissimo e probabilmente a livello carreggiate cerchi pneumatici non è probabilmente in regola con il codice della strada.......a lavoro finito passeresti senza dubbio il suo valore di mercato o nella più rosea dell eipotesi rifacendola molto bene lo pareggieresti me ne dubito fortemente e il valore di 20mila è riferito ad auto belle ed originali. Se invece vuoi monetizzare il venderla a pezzi senz'altro è la cosa migliore scocca e motore (se originale) con documenti e tutto il resto non confacent econ l'auto a parte. Adesso arriverà qualche genio di turno che dirà grande auto complimenti usala così....mi astengo dai commenti per non essere espulso dal forum!!!!! 911.... air cooled only!!!
|
   
Massimo B. (max964t36)
Utente registrato Username: max964t36
Messaggio numero: 495 Registrato: 06-2011

| Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 19:46: |
|
911 2.7 "base" ... diciamo che e' uno dei modelli meno quotati, non credo che valga la pena un restauro totale ... ottima per fare una replica di un 3.0 RS e vendere il resto per fare cassa. I miei 0.2 Euro cents ... P.S. Benvenuto The last of the wild ones ...
|
   
Max . (turbo911)
Nuovo utente (in prova) Username: turbo911
Messaggio numero: 14 Registrato: 12-2006
| Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 20:19: |
|
Grazie mille a tutti delle vostre risposte, infatti non sapevo se era un modello abbastanza valutato oppure proprio il modello base come immaginavo, i sedili non sono elettrici dunque potrebbero anche essere i suoi, sono in pelle nera, il quadro strumenti è del 964, il cruscotto penso originale, la careggiata della vettura è larga e tutto omologato da libretto compresi i cerchi cup da 17 pollici come lo spoiler posteriore sempre omologato da libretto. |
   
brimblablù (356356)
Utente esperto Username: 356356
Messaggio numero: 635 Registrato: 10-2010
| Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 20:58: |
|
se è tutto omologato, potresti darti un tono tirando fuori qualcosa del genere  n° 2012
|
   
Max . (turbo911)
Nuovo utente (in prova) Username: turbo911
Messaggio numero: 15 Registrato: 12-2006
| Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 21:22: |
|
Si si è tutto omologato dunque su questo non ci sono problemi, la macchina è ferma in garage da parecchi anni ed ora mi è venuta la voglia di dargli una sistemata e usarla, visto che la devo smontare per un restauro pensavo se era un modello valutato di riportarla come in origine ma visto che ora ho scoperto grazie a voi che è il modello base e non vale un tubo la posso rifare sempre uguale e usarla cosi, esteticamente è molto bella, la verniciatura essendo un carrozziere me la posso fare io ma la parte meccanica devo trovare qualche meccanico esperto, nella mia citta' (Trento) purtroppo non conosco nessuno, qualcuno mi saprebbe gentilmente consigliare non molto distante dove la potrei portare? |
   
PL3 (peter)
Utente esperto Username: peter
Messaggio numero: 562 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 21:35: |
|
Puoi sentire Sikkens di Sarnonico, preparati ad un bel lavoro di carrozzeria. Hai qualche foto? Giusto per capire meglio! Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
|
   
Max . (turbo911)
Nuovo utente (in prova) Username: turbo911
Messaggio numero: 16 Registrato: 12-2006
| Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 21:46: |
|
Foto al momento non ne ho e siccome la macchina è in garage incastrata tra altre macchine appena riesco a liberarla posto sicuramente qualche foto, con Sikkens ho gia parlato ma mi ha detto che non mi conviene sistemarla troppa spesa però interesserebbe a lui ma io non vorrei venderla la vorrei sistemare |
   
Massimo B. (max964t36)
Utente registrato Username: max964t36
Messaggio numero: 497 Registrato: 06-2011

| Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 22:20: |
|
citazione da altro messaggio:... però interesserebbe a lui ...
proprio un bel ... volpino  The last of the wild ones ...
|
   
maxgiii (maxiii)
PorscheManiaco vero !! Username: maxiii
Messaggio numero: 5198 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 22:24: |
|
"Non conviene sistemarla, ma gli interessa"....uhhhmm.... 911 e basta...ma se potessi 968; 928; 944; 924; 914; 356; 917 e 959
|
   
Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 3437 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 16 ottobre 2012 - 09:34: |
|
Hai capito Sikkens!! L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
|
   
Max . (turbo911)
Nuovo utente (in prova) Username: turbo911
Messaggio numero: 17 Registrato: 12-2006
| Inviato il martedì 16 ottobre 2012 - 09:48: |
|
Si, interesserebbe a lui perchè tutte le modifiche fatte sono riportate sul libretto di circolazione e la userebbe per correre. |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1110 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 16 ottobre 2012 - 11:16: |
|
mi puzza.....per correre non importa le cose riportate a libretto ma la fiches che segui per la preparazione....forse lui vede una buona base visti i parafanghi già allargati etc etc, ma del libretto non credo gli importi A meno che non voglia fare una special "molto poco" stradale, stile Max 007 :-) |
   
francesco (franciscum)
Utente registrato Username: franciscum
Messaggio numero: 57 Registrato: 06-2011
| Inviato il martedì 16 ottobre 2012 - 13:18: |
|
Ciao , anch'io sono di Trento magari un giorno ci vediamo. Io da sikkens ha fatto dei lavori e l'ho trovato onesto e preparato,poi non so se l'offerta possa essere valida ma sicuramente il ripristono è anti economico |
   
Fabio R. (fabio70r)
Utente esperto Username: fabio70r
Messaggio numero: 619 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 16 ottobre 2012 - 20:01: |
|
Ciao Max, anche il mio suggerimento è di farne un giocattolo da pista! Se non ti interessa "il gioco" allora vendila a lui che magari ti trova una storica già pronta all'uso con forme originali e può valutartela meglio del mercato perchè consapevole di cosa può diventare (solo supposizione però, non lo conosco). Benvenuto a facci sapere, se vuoi, che decisione prenderai Fabio Unicuique Suum
|
   
vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 4266 Registrato: 10-2006

| Inviato il martedì 16 ottobre 2012 - 21:47: |
|
Ciao Max Secondo me il ripristino non è giustificato. Io ne farei una special. Te la cuci addosso. Sikkens credo sia stato corretto... fatti fare una offerta in ogni caso.. chiedere non costa nulla ed hai una idea sul valore minimo attuale dell'auto. Saluti Vincenzo [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 1609 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2012 - 09:40: |
|
Ciao Max Turbo 911, come ti hanno già detto molti altri, il costo per riportare la tua 911 alle condizioni originali, supererebbe di gran lunga il valore dell'auto, sia attuale che futuro. A mio parere hai "solo" due alternative: 1) la tieni trasformata in Turbo, la usi e te la godi così com'è (e ci mandi un po' di foto) 2) la trasformi in una "outlaw" che ti fai proprio come piace a te, sapendo però che spenderai comunque tanti soldi....(esperienza personale... ) Tienici aggiornati!
 Live Your Life - Run Your Race
|
   
Pietro M. (duca851)
Porschista attivo Username: duca851
Messaggio numero: 1164 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2012 - 10:48: |
|
Concordo con Max. Le outlaw, sono + interessanti, ed, a mio parere, diffondono più soddisfazione ai loro proprietari. Che è la cosa fondamentale. ...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
|
   
Max. (turbo911)
Nuovo utente (in prova) Username: turbo911
Messaggio numero: 18 Registrato: 12-2006
| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2012 - 14:33: |
|
Ragazzi grazie ancora dei vostri consigli, sono arrivato ad una conclusione, la tengo trasformata 964 turbolook rifacendo solo la vernice nuova, premetto che comunque anche cosi larga fa la sua bellissima figura, invece avrò bisogno come gia detto di un meccanico esperto per sistemare un pò il motore, se qualcuno gentilmente me lo può consigliare gli sarei molto grato, va benissimo anche zona Vicenza, Treviso, Brescia ecc. grazie. |
   
francesco (franciscum)
Utente registrato Username: franciscum
Messaggio numero: 58 Registrato: 06-2011
| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2012 - 15:53: |
|
Ciao Max ,come ti ho già scritto anch'io sono di Trento magari un giorno potremmo incontrarci. Comunque io la porto Officina Piedicastello di Longhi vecchio meccanico che correva con le porsche ,vicino Whirpool, oppure Sikkens . Ciao |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1277 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2012 - 16:43: |
|
citazione da altro messaggio:la tengo trasformata 964 turbolook
Però pensaci. Io prenderei spunto dalla Singer e metterei dei paraurti simili ai pre-bumper. Una 2.7 trasformata in 964 turbo, mi sa un po' di Lucretiata ( ), ma personalizzata potrebbe anche venire bene. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
Max. (turbo911)
Nuovo utente (in prova) Username: turbo911
Messaggio numero: 23 Registrato: 12-2006
| Inviato il giovedì 25 ottobre 2012 - 12:50: |
|
Ciao Franciscum, ci possiamo trovare volentieri per scambiare due chiacchere visto che abitiamo nella stessa città, grazie per la segnalazione dell'officina. |
   
Max. (turbo911)
Nuovo utente (in prova) Username: turbo911
Messaggio numero: 24 Registrato: 12-2006
| Inviato il giovedì 25 ottobre 2012 - 12:53: |
|
Ciao Migliagigi, che modello sarebbe Singer? non ho mai sentito parlare. |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1288 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 26 ottobre 2012 - 17:45: |
|
citazione da altro messaggio:non ho mai sentito parlare
Meglio! Qui siamo puristi... http://www.porschemania.it/discus/messages/488172/551717.html?1300359909 A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
Max. (turbo911)
Nuovo utente (in prova) Username: turbo911
Messaggio numero: 25 Registrato: 12-2006
| Inviato il lunedì 29 ottobre 2012 - 20:21: |
|
Sinceramente questo modello Singer non mi attira molto, preferisco riportarla come in origine oppure tenerla come è adesso modificata 964. |