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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Cabio Olio 993 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Miky1411 (miky1411)
Utente registrato
Username: miky1411

Messaggio numero: 41
Registrato: 05-2011
Inviato il giovedì 27 settembre 2012 - 22:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti !!

Qualcuno ha mai fatto da solo il cambio d' olio sulla 993 ??
Ci sono cose particolari da far attenzione ??

La Macchina dall' ultimo cambio ha percorso circa 8000 km, pero' e' ferma dal Gennaio e lo scorso anno e' stata usata pochissimo (circa 800 Km )

Vorrei cambiare olio (Castrol 10w60 edge sport) e filtri olio !! Cosa ne pensate ??

SE MANCA L' ARIA SIAMO FINITI.....
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the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo
Username: chemist1

Messaggio numero: 2897
Registrato: 09-2007


Inviato il giovedì 27 settembre 2012 - 23:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Boh,io starei sul Mobil 1 5w-50.Non ti so dare indicazioni precisa sul cambio olio ma stai sicuro che qualcuno te lo dira'
Vivi e LASCIA VIVERE!
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 9266
Registrato: 02-2006


Inviato il giovedì 27 settembre 2012 - 23:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Doc... quella frase é di proprietà di FRANC
O F. .....
MIKY io stare sulla classico 5-50 ..o 10 -40
sto dando i numeri......
Non è facile cavare tutti l olio vecchio da tutti k impianto . Poi va smaltito . }
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100%
BASTONATORE DI 964 : C2 ,C4 , TURBOLOOK !!!
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the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo
Username: chemist1

Messaggio numero: 2899
Registrato: 09-2007


Inviato il giovedì 27 settembre 2012 - 23:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Macho,ho chiesto il nulla osta a Franco! Sulle A.C starei sul 5w-50
Vivi e LASCIA VIVERE!
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Alessandro c. (greyfox)
Utente esperto
Username: greyfox

Messaggio numero: 829
Registrato: 05-2003


Inviato il venerdì 28 settembre 2012 - 13:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se quest'anno non si è mossa, l'anno scorso ha percorso 800 km, da quanti anni è che non cambia l'olio ? Sicuramente è giunto il momento.
Che olio utilizza attualmente ? Castrol 10w60 può andare bene anche se io utilizzo, da sempre il Mobil 5w50.
Per sostituire l'olio hai a disposizione un ponte o una buca ? Te lo chiedo perchè a differenza della 964 dove si può farne a meno, nella 993 devi andare sotto per sostituire il secondo filtro, operazione anche piuttosto scomoda.
PORSCHE ERGO SUM
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Miky1411 (miky1411)
Utente registrato
Username: miky1411

Messaggio numero: 42
Registrato: 05-2011
Inviato il venerdì 28 settembre 2012 - 16:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao alessandro !

L' ultimo cambio risale a settembre 2010 io l'ho presa ad Aprile dello scorso anno

Mio cognato fortunatamente ha la buca per questo volevo provare a cambiarlo da solo uso la macchina solo due mesi l anno poi per lavoro sono sempre via e rimane ferma , non per fare il taccagnone ma per poche centinaia di chilometri che riesco a fare preferisco buttare l olio dal mio motore che buttarli dal meccanico ....
qui in Germania con 128 €€€€€€ mi vendono 12 litri di olio e i due filtri
Non e' che sia la prima volta che cambio olio e filtri ad una macchina .... ma e' la prima volta che lo faccio alla 993 per questo chiedo qui a qualcuno che sicuramente ne sa di piu come l'ha fatto !!

Per La scelta dell' olio qualcuno sostiene che con Castrol 10 w 60 ha il consumo quasi nullo ???? ma ??' Che sia vero cosa ne pensano gli altri del forum??

Intanto grazie a tutti !!!! E' sempre bello trovare forum come questo dove tutti sono amici e ci si aiuta

SE MANCA L' ARIA SIAMO FINITI.....
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Costantino (costa)
Porschista attivo
Username: costa

Messaggio numero: 1723
Registrato: 10-2008


Inviato il venerdì 28 settembre 2012 - 16:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mio cognato fortunatamente ha la buca



Allora sarà un giochetto da ragazzi!!!

Credo che le modalità siano quasi analoghe a quelle della 964, quindi potrà tornarti utile questo 3d:
http://www.porschemania.it/discus/messages/46869/517923.html?1281105582

Per l'olio vai con Castrol 10W60 sport edge, lo uso da un paio di "cambi" e personalmente lo trovo veramente okkei.

Buon lavoro!..

(Messaggio modificato da costa il 28 settembre 2012)
Its like children. You can't understand... until you've had one
PiManiaSportingClub tessera n° 1730 - Gruppo "Magna Greci"... i PiManiaci del Sud...
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Miky1411 (miky1411)
Utente registrato
Username: miky1411

Messaggio numero: 43
Registrato: 05-2011
Inviato il venerdì 28 settembre 2012 - 16:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Costa !!

Ho finalmente una luce piu chiara ... in effetti la domanda giusta sarebbe stata ( COME SVUOTARE TUTTO L'OLIO )

Quindi se ho capito bene si svuota solo serbatoio ,motore e filtri
il resto rimane dentro e si mescola con l' olio nuovo !!

Che differenze hai trovato col castrol 10w60???
SE MANCA L' ARIA SIAMO FINITI.....
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo
Username: 01coccobet

Messaggio numero: 1555
Registrato: 05-2010


Inviato il venerdì 28 settembre 2012 - 18:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

smi spiace di non essere troppo d'aiuto,ma sono all'estero.
su pelicanparts ci sono le procedure su come farlo,l'ho già fatto in passato...non semplicissimo!!!
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 3096
Registrato: 07-2007


Inviato il venerdì 28 settembre 2012 - 18:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho fatto il cambio olio personalmente non più di 2 settimane fa: la cosa non è complicata, ma non è nemmeno una passeggiata.

Trovi tutto a questo link:
http://www.jackals-forge.com/lotus/

Sul manuale c'è scritto che normalmente si riescono a cambiare 9 litri d'olio sugli 11,5 che contiene l'impianto.
Personalmente, avendo dovuto staccare la linea di ritorno per poter svitare agevolmente il filtro piccolo, e avendo avuto anche il tempo di far sgrondare per bene l'olio, ne ho sostituiti 10,4.

Devo dire che è stato un lavoro di grande soddisfazione: vedere uscire quell'olio putrido, per poi sostituirlo con olio nuovo. :-)

Occhio che il pavimento è meglio non sia di marmo, né di cotto...per quanto ti attrezzi con bacinelle varie, l'olio è quasi a 90 gradi, e piuttosto che scottarsi, meglio far cadere un po' d'olio sul cartone.

Io su suggerimento del meccanico di officina ho messo un Mobil 1 10w40 Super 2000 X1 semisintetico, acquistato in confezioni da 5 litri più due o tre da 1 litro per i rabbocchi.

E' un'operazione che mi ha portato via 6 ore di lavoro tra tutto (era la prima volta), ma è di grande soddisfazione. La consiglio a tutti i p.maniaci che vogliano approfondire la conoscenza della loro bimba!
"Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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Costantino (costa)
Porschista attivo
Username: costa

Messaggio numero: 1724
Registrato: 10-2008


Inviato il sabato 29 settembre 2012 - 10:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Che differenze hai trovato col castrol 10w 60



Meno consumo, pressioni un pelo più alte ma, soprattutto meno rumorosità a caldo.
...
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