Autore |
Messaggio |
   
Canaglia (canaglia)
Utente registrato Username: canaglia
Messaggio numero: 34 Registrato: 04-2011

| Inviato il giovedì 27 settembre 2012 - 09:47: |
|
Scartata la 2,7 S, torno alla carica con questa 912 del 1967! Il proprietario (al telefono sembra un "ragazzo per bene" :-))) mi ha detto di averla presa una decina di anni fa e di averci girato per circa 10.000km, anche meno, facendo periodicamente le manutenzioni necessarie. A quanto ho capito non sono mai stati fatti "grandi interventi/rifacimenti" meccanici. La carrozzeria lui non l'ha mai toccata ma "necessiterebbe di qualche piccolo intervento". "No ruggine" dice. Colore originale (68-6608-G AGA BLUE) Fondi fatti rifare da lui (non so quando). Gli interni, dalle foto, appaiono in buono stato. Passo corto, 1967. Ritargata con targa Nera/ARANCIONE Revisionata, non la sta usando per motivi di tempo (ha una 3.2 Turbo Cabrio uniprò di famiglia e dovendo scegliere, tra le due tiene quella :-)...come dargli torto!) Mi sobbarco i 350km (+350 al ritorno) con meccanico al seguito (e relative spese) per andarla a vedere o non vale la pena? Stima? Punti dolenti della 912? Altre foto "importanti" da richiedere oltre a queste di seguito?
(Messaggio modificato da canaglia il 27 settembre 2012) I soldi, tra gentiluomini, sono solo un dettaglio.
|
   
Canaglia (canaglia)
Utente registrato Username: canaglia
Messaggio numero: 35 Registrato: 04-2011

| Inviato il giovedì 27 settembre 2012 - 09:51: |
|
..sopra non riuscivo ad inserirne più! grazie, Andrea ;-) I soldi, tra gentiluomini, sono solo un dettaglio.
|
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 1411 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 27 settembre 2012 - 10:25: |
|
quanto e' la richiesta? di carrozzeria e' sana??? e di meccanica ??? ricorda che nonostante la 912 sia la parente povera della 911 , i costi di riparazione sono identici alla parente piu' ricca . Sinceramente la "12" non ha un gran motore , ma a livello estetico colpisce molto . Peccato , per quella che hai presentato , i cerchi , se erano presenti quelli in acciaio con le relative borchie gli avrebbero dato in'immagine piu' vintage.... Alex WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
|
   
Canaglia (canaglia)
Utente registrato Username: canaglia
Messaggio numero: 36 Registrato: 04-2011

| Inviato il giovedì 27 settembre 2012 - 10:57: |
|
alex 18k rivisto a 16k I soldi, tra gentiluomini, sono solo un dettaglio.
|
   
PL3 (peter)
Utente esperto Username: peter
Messaggio numero: 551 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 27 settembre 2012 - 10:59: |
|
La 912 ha un grande fascino....ma tu sei sicuro di volere una 912? Sei passato da 2.7 6 cilindri ad un 1.6 4 cilindri.....le prestazioni non sono tutto....però... (Messaggio modificato da peter il 27 settembre 2012) Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
|
   
Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo Username: nickdinamite
Messaggio numero: 1348 Registrato: 01-2011

| Inviato il giovedì 27 settembre 2012 - 11:14: |
|
A me piace molto...w le 912,sembra ben tenuta,riguardo l'originalita' oltre ai cerchi non so che dire,ci vorrebbe PIPPO!! ps:le turbo sono 3,3!!:-)
..tutto il resto è noia.. IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
|
   
vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 4240 Registrato: 10-2006

| Inviato il giovedì 27 settembre 2012 - 11:15: |
|
l'avevo vista anche io, a Potenza, giusto? appare bella anche se la 912 appare "povera" rispetto alla 911. Purtroppo queste ultime hanno prezzi da fuori di testa. valla a trovare una PB a 20000... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
bob simon (bob91180)
Utente registrato Username: bob91180
Messaggio numero: 407 Registrato: 11-2007

| Inviato il giovedì 27 settembre 2012 - 11:20: |
|
Bella ed interessante , PC , colore , prezzo ... Vettura per cultori del modello ... Pero' una 911 con 170/200 cv e' un'altra cosa ... |
   
Canaglia (canaglia)
Utente registrato Username: canaglia
Messaggio numero: 37 Registrato: 04-2011

| Inviato il giovedì 27 settembre 2012 - 11:32: |
|
citazione da altro messaggio:....ma tu sei sicuro di volere una 912? Sei passato da 2.7 6 cilindri ad un 1.6 4 cilindri...
Mi aspettavo questa osservazione,peraltro GIUSTISSIMA, ma in realtà, un anno fa, quando iniziai a cercare la "mia" Porsche, mi indirizzai proprio sulle 912 (cerchi in ferro e borchie...ad essere precisi!)...poi, complici gli amici possessori di Porsche di una volta ("ma che ci fai, è un maggiolino, prendi una 911 con più cavalli, è tutta un'altra cosa!") sono approdato alle Bumper (le 911 PBumper sono fuori budget per me)...e tra le Bumper l'unica che riesce a farmi scoccare la scintilla è la 2,7 con le modanature cromo, le altre, più muscolose, faccio fatica a farmele piacere. La mia scelta è un compromesso tra estetica(adoro le linee snelle e cromate), budget (limitato) e prestazioni (non sono interessato a millemila cavalli...magari sbagliando). Tutto qua. ;-)
citazione da altro messaggio: l'avevo vista anche io, a Potenza, giusto?
In che senso Vincenzo? Sei andato a vederla o l'hai solo "vista" sul web? A. I soldi, tra gentiluomini, sono solo un dettaglio.
|
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 1413 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 27 settembre 2012 - 11:36: |
|
è tutto vero quello che si è detto della" 12 " pero' io sinceramente ,spazio in garage e moglie permettendo,la vorrei avere. Comunque non ti fermare alla prima , cerca che in giro qualcosa ancora c'è . Alex WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
|
   
vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 4241 Registrato: 10-2006

| Inviato il giovedì 27 settembre 2012 - 12:51: |
|
solo vista sul web. l'annuncio è recente [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Canaglia (canaglia)
Utente registrato Username: canaglia
Messaggio numero: 38 Registrato: 04-2011

| Inviato il giovedì 27 settembre 2012 - 12:53: |
|
citazione da altro messaggio:solo vista sul web. l'annuncio è recente
...no, mi ha detto il venditore che l'ha inserita prima dell'estate... I soldi, tra gentiluomini, sono solo un dettaglio.
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 8190 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 27 settembre 2012 - 14:22: |
|
"L'Arte di disaggiornare", celebrava Paolo Querini qualche tempo fa. Non so se hai ricevuto la mia mail di ieri, Andrea, ma lo ripeto qui, così da poterne discuterne anche con il forum. Quello di "disaggiornare" può essere un valido modo per avere una prebumper con un budget inizialmente insufficiente per acquistare 911 in buono stato di originalità. Alcuni punti che distinguono una 911 da disaggiornare da una malridotta da restaurare: 1. Le 911 aggiornate, quando non ex-incidentate, sono spesso esemplari sani e privi eccesso di ruggine ... 2. Le 911 aggiornate sono utilizzabili già dal momento dell'acquisto, riuscendo a dare soddisfazione fin dall'acquisto. 3. I pezzi da comprare sono spesso in numero limitato ed il denaro necessario è parzialmente compensato dalla vendita di quelli che smonti. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
bob simon (bob91180)
Utente registrato Username: bob91180
Messaggio numero: 408 Registrato: 11-2007

| Inviato il giovedì 27 settembre 2012 - 15:42: |
|
Ho visto inserzionata una 2,7 Targa , a Roma , nera , trim cromato , interno bello , richiesta ragionevole ... |
   
vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 4242 Registrato: 10-2006

| Inviato il giovedì 27 settembre 2012 - 15:48: |
|
Concordo con ciò che dice Paolo vale la pena di verificare la possibilità di disaggiornare. L'ideale sarebbe una auto tenuta bene di interni anche se è da disaggiornare all'esterno. vale finchè è aggiornata fino a 964 esclusa. l'annuncio l'ho visto l'altro ieri ed era appena stato messo. forse lo aveva rinnovato. E pensare che i 912 viaggiavano tra i 10 ed i 15 fino a poco tempo fa. ora vogliono i soldi che ci volevano per una 2.4 non S mah... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Canaglia (canaglia)
Utente registrato Username: canaglia
Messaggio numero: 39 Registrato: 04-2011

| Inviato il giovedì 27 settembre 2012 - 15:48: |
|
Si Paolo, l'ho ricevuta e ti ho anche risposto (almeno credo!) Ripeto qui (un sunto di) quello che ti avevo scritto... Per restaurare/disaggiornare, a mio avviso bisogna avere tempo, conoscenze, danari e voglia che, in questo momento io non ho. Francamente avventurarmi in un "rifacimento" di un motre o in un restauro di una carrozzeria o ancora nel "disaggiornamento" di una 911 mal trattata è una cosa che non mi sento assolutamente pronto ad affrontare. Non saprei nemmeno dove andare a cercare i pezzi da comprare, se effettivamente si trovano ed a che prezzi. Oltretutto, girare "da subito" con una prebumper aggiornata a, faccio per dire, 964 non mi darebbe nessuna gioia...solo ansia nel dover cercare a tutti costi pezzi per risistemare una macchina che non sentirei mia. Quello che invece credo faccia al caso mio, come ci dicevamo l'altro giorno per telefono, è una vettura con un potenziale, fruibile da subito (quindi con meccanica a posto e con, magari, qualcosa da rivedere di estetica) e migliorabile eventualmente nel tempo. Detto questo continua anche tu a cercare per me A. I soldi, tra gentiluomini, sono solo un dettaglio.
|
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 3600 Registrato: 07-2006

| Inviato il giovedì 27 settembre 2012 - 15:51: |
|
citazione da altro messaggio:Sinceramente la "12" non ha un gran motore ,
Prova a dirlo a Pippo, o meglio fatti una sgroppatina con lui cambierai idea. "Magna Greco" PiMania tessera 1299 Mi sento un osservatore in un mondo di guardoni!
|
   
Emils (emils)
Porschista attivo Username: emils
Messaggio numero: 1076 Registrato: 01-2011

| Inviato il giovedì 27 settembre 2012 - 15:53: |
|
anch'io ho provato divere 12(la mia ricerca era partita da li) e devo dire che dopo la terza che provai rinunciai. troppo simile ad un maggiolone per me che cercavo una PORSCHE ... Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
|
   
bob simon (bob91180)
Utente registrato Username: bob91180
Messaggio numero: 409 Registrato: 11-2007

| Inviato il giovedì 27 settembre 2012 - 16:01: |
|
Dai ragazzi ... non "cadiamo dalle nubi" ... Le 912 che "vanno" sono auto ben sistemate con sotto dei "1.800" da 120 cv ... Allestire un'auto simile oggi costa un botto ... |
   
Francesco (comandante)
Utente registrato Username: comandante
Messaggio numero: 442 Registrato: 08-2004

| Inviato il giovedì 27 settembre 2012 - 18:13: |
|
citazione da altro messaggio:troppo simile ad un maggiolone per me che cercavo una PORSCHE ...
almeno su questo forum dove si suppone che si abbiano conoscenze un poco superiori ai luoghi comuni da bar non diciamo sciocchezze.... Alla prima occasione ti faccio volentieri provare la mia 912 e vedrai che cambierai idea..... (Messaggio modificato da comandante il 27 settembre 2012) |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 8192 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 27 settembre 2012 - 18:21: |
|
Sulla Futa abbiamo avuto la prova che la tua non è una 912, France'! Non imbrogliare!!  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
Emils (emils)
Porschista attivo Username: emils
Messaggio numero: 1077 Registrato: 01-2011

| Inviato il giovedì 27 settembre 2012 - 18:46: |
|
citazione da altro messaggio:Alla prima occasione ti faccio volentieri provare la mia 912 e vedrai che cambierai idea.....
dall'art. 1989 del codice civile: Promessa al pubblico. ok, ci sto ! Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
|
   
Francesco (comandante)
Utente registrato Username: comandante
Messaggio numero: 443 Registrato: 08-2004

| Inviato il giovedì 27 settembre 2012 - 20:02: |
|
La mia è solo una 912 "a punto" , motore e soprattutto carburatori in ordine, meccanica e freni a posto. Forse qualche accorgimento per dargli qualche cavallo in più, come la cilindrata di 1720 cc (cosa peraltro comune al 90% delle 356) e qualche altro dettaglio, ma niente di più....... Emils, con piacere. |
   
brimblablù (356356)
Utente esperto Username: 356356
Messaggio numero: 610 Registrato: 10-2010
| Inviato il giovedì 27 settembre 2012 - 20:04: |
|
non avrà un 6 cilindri ma il 4 può sempre essere modificato.... ;-) |
   
Canaglia (canaglia)
Utente registrato Username: canaglia
Messaggio numero: 40 Registrato: 04-2011

| Inviato il giovedì 27 settembre 2012 - 20:30: |
|
Francesco, la tua qual'era delle due, la verde o la chiara? Questa come ti sembra, ha i "pezzi giusti" secondo te o è pasticciata? Andrea I soldi, tra gentiluomini, sono solo un dettaglio.
|
   
Francesco (comandante)
Utente registrato Username: comandante
Messaggio numero: 444 Registrato: 08-2004

| Inviato il giovedì 27 settembre 2012 - 21:01: |
|
Canaglia, la mia è quella verde. Ovviamente bisognerebbe vederla dal vivo, ma così a prima vista quella che ti interessa non sembra pasticciata.... |
   
Gilles912 - Gianmarco (gm912)
Nuovo utente (in prova) Username: gm912
Messaggio numero: 6 Registrato: 03-2009

| Inviato il giovedì 27 settembre 2012 - 21:50: |
|
ciao Canaglia, la mia è quella chiara, quando vuoi possiamo fare un giro (zona Bergamo) Comandante ha ragione, un bel 912 ben a punto (motore, carburatori, ecc) sul misto e' divertente e sulla Futa ne abbiamo avuto la prova e la mia è "ancora" 1.6 il peso in meno (almeno 100kg rispetto ad un 911T 2.0 PB) e il miglior bilanciamento la rendono agile, anche se non ha ovviamente l'allungo del 6 cilindri per quanto si vede dalla foto ci sono pochi particolari che non dovrebbero essere sul MY '67 (poche cose) cmq per valutarla bene occorre vederla dal vivo: - cerchi, nel 67 si potevano montare i Fuchs da 4,5 (li ho sul cardex della mia) oppure quelli in ferro - radio (MY successivo) - paraurti posteriori con catarifrangente di MY successivi - cofano posteriore sottogriglia dovrebbe essere nero - casse nelle portiere - altre piccolezze di cui non sono sicuro perche' non si vedono bene (es. tergi, fregio su paraurti anteriore) se non perde olio, motore e cambio OK e tutte le solite cose da controllare su PB sono OK il prezzo mi sembra abbastanza buono se sei convinto del 912 credo valga la pena farle una visita, la combinazione colore/interno e' poi davvero bella e l'interno sembra ben tenuto e originale provala e se ti piacciono le auto leggere e da guidare vedrai che non sarai deluso!  Never stop exploring ... with Porsche!
|
   
Gilles912 - Gianmarco (gm912)
Nuovo utente (in prova) Username: gm912
Messaggio numero: 7 Registrato: 03-2009

| Inviato il giovedì 27 settembre 2012 - 22:01: |
|
rivedendo le foto, altre piccole cose: - fari H4 e non H1 (anche se ci vedi meglio) - crest non del MY 67 - manca l'antenna (sembra) - specchio retrovisore MY successivo (sembra) Never stop exploring ... with Porsche!
|
   
Canaglia (canaglia)
Utente registrato Username: canaglia
Messaggio numero: 41 Registrato: 04-2011

| Inviato il giovedì 27 settembre 2012 - 22:10: |
|
Grazie Gianmarco! Info preziose :-)) Andrea I soldi, tra gentiluomini, sono solo un dettaglio.
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 10814 Registrato: 01-2001

| Inviato il giovedì 27 settembre 2012 - 22:57: |
|
Arrivo tardi, Francesco e Gianmarco hanno gia' detto tutto. In effetti in foto non mi pare male per niente. Almeno rispetto a quel che si vede in giro. Quasi sicuramente avra' le famose cornici delle portiere sbagliate, visto che lo sono anche le cerniere del cofano motore. Ma probabilmente come vernice ci sara' da fare un po' di piu' (mi pare di vedere cofano e parafango di tonalita' diverse nella foto di 3/4 posteriore). Sul fatto di come vadano le 912... ...beh. all'Absolute911 sono state uno spettacolo e mi hanno positivamente sorpreso! Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
|
   
Manu (el_puma)
Utente registrato Username: el_puma
Messaggio numero: 74 Registrato: 08-2012

| Inviato il giovedì 27 settembre 2012 - 23:16: |
|
Quoto in pieno Ennio Paolo per "l'arte di disaggiornare", mi pare un ragionamento più che sensato come dimostra il fatto che io sia andato a vedere la famosa 3.0sc aggiornata 964, prima che si rivelasse per quello che è in realtà a conti fatti con "pochi soldi" poteva tornare ai fasti originali. P.s. ogni volta che leggo un 3d mi rendo conto che in questo forum ci sono non solo degli eserti, dei veri individui geniali dal colpo d'occhio micidiale. Buona serata!! Alla caccia della prima bimba..
|
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 1416 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 27 settembre 2012 - 23:27: |
|
dopo aver letto cio' che hanno detto i 912isti , mi cospargo il capo di cenere. X Arturo : hai ragione , ho visto come guida Pippo la sua "12" e come va forte......per questo ho anche detto : citazione da altro messaggio:è tutto vero quello che si è detto della" 12 " pero' io sinceramente ,spazio in garage e moglie permettendo,la vorrei avere.
WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
|
   
Francesco (vecchiascocca)
Utente esperto Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 778 Registrato: 08-2005

| Inviato il giovedì 27 settembre 2012 - 23:41: |
|
Se non ti spicci a prenderla parto e ti brucio......... A parte gli scherzi non mi sembra affatto male: anche io sulla Futa ho avuto modo di notare le 912 in azione: con un bel kit "big bore", il passo corto e il minor peso al retrotreno credo che siano un osso duro per molte 911 PB magari non in formissima..........
 |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 1417 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 28 settembre 2012 - 08:14: |
|
..io , proverei a dare un'occhiata a questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=205619305&cd=634826258700000000 Alex WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
|
   
Francesco (comandante)
Utente registrato Username: comandante
Messaggio numero: 445 Registrato: 08-2004

| Inviato il venerdì 28 settembre 2012 - 08:22: |
|
citazione da altro messaggio:io , proverei a dare un'occhiata a questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=205619305&cd=634826258700000000
quella invece non merita nemmeno un'occhiata..... |
   
Francesco (vecchiascocca)
Utente esperto Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 781 Registrato: 08-2005

| Inviato il venerdì 28 settembre 2012 - 08:39: |
|
citazione da altro messaggio:quella invece non merita nemmeno un'occhiata.....
d'accordissimo.............. |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 10815 Registrato: 01-2001

| Inviato il venerdì 28 settembre 2012 - 08:45: |
|
citazione da altro messaggio:..io , proverei a dare un'occhiata a questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=205619305&cd=634826258700000000
...giusto per capire come si puo' trovare di peggio!  Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
|
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 1418 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 28 settembre 2012 - 08:47: |
|
azz....che granchio avrei "visionato" .... Questa e' la prova del nove che il forum di pmania e' infallibile ( e meno male) ! Alex WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
|
   
Canaglia (canaglia)
Utente registrato Username: canaglia
Messaggio numero: 42 Registrato: 04-2011

| Inviato il venerdì 28 settembre 2012 - 09:14: |
|
Le foto "fumose" spesso sono un chiaro segnale che si ha qualcosa da nascondere. Questa in particolare mi pare, già a prima vista, piena di ruggine all'INTERNO  I soldi, tra gentiluomini, sono solo un dettaglio.
|
   
Pier (pier_75)
Utente registrato Username: pier_75
Messaggio numero: 130 Registrato: 10-2009
| Inviato il venerdì 28 settembre 2012 - 09:45: |
|
Ciao, Ci sono molti esperti qui ed io non voglio entrare in inutili diatribe riguardo il motore delle 912. Io ne ho una e a mio avviso e' una macchina divertente da guidare. Chi dice che e' un maggiolone non penso ne abbia mai guidato uno o non ha mai guidato una 912 che di cv ne ha il doppio e pesa meno. Ricordati che se compri una macchina di piu' di 30 anni non la guiderai mai al limite come si faceva 30 anni fa' perche' la nostra percezione della sicurezza e' leggermente cambiata. Riguardo alla prima macchina che hai postato: 1) I vetri fari non sono corretti (quelli sono H4) 2) Il crest non mi sembra corretto ( non sicuro la foto e' piccola) 3) cinture di sicurezza sbagliate. 4) Radio? 5) Pannelli porte bucati per inserire le casse 6) il colore sembra originale (bello) o rifatta con vernice mono componente 7) c'e' una cosa nel motore sulla sinistra che non capisco cosa sia Se ti piace dovresti vederla. |
   
Pier (pier_75)
Utente registrato Username: pier_75
Messaggio numero: 131 Registrato: 10-2009
| Inviato il venerdì 28 settembre 2012 - 09:51: |
|
Ops! mi sono reso conto che ero arrivato tardi. Comunque i vetri fari corretti non sono H1. Sbaglio? |
   
Canaglia (canaglia)
Utente registrato Username: canaglia
Messaggio numero: 43 Registrato: 04-2011

| Inviato il venerdì 28 settembre 2012 - 10:49: |
|
E' difficile trovare i cerchi con le borchie? A che prezzo? I soldi, tra gentiluomini, sono solo un dettaglio.
|
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 1290 Registrato: 09-2003

| Inviato il venerdì 28 settembre 2012 - 10:51: |
|
Secondo me la prima postata ha un discreto rapporto qualià/prezzo, dopo una visione dal vero, naturalmente. Se non ti interessa una 912 con la targa originale, mi sembra da approfondire. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
|
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 1419 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 28 settembre 2012 - 10:56: |
|
citazione da altro messaggio:E' difficile trovare i cerchi con le borchie?
con un po' di pazienza e un po' c..o no . per quanto riguarda il prezzo ...quello dipende dalle condizioni e se sono anche gommati. Alex WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
|
   
Canaglia (canaglia)
Utente registrato Username: canaglia
Messaggio numero: 44 Registrato: 04-2011

| Inviato il venerdì 28 settembre 2012 - 11:01: |
|
Siete troppo rapidi nelle risposte..non faccio in tempo a modificare i messaggi con le nuove domande che mi vengono in mente!! Eccone un'altra: che differenza c'è tra gli H1 e gli H4? A me sembrano identici. Forse il profilo, la bombatura? :-) In ogni caso, grazie!! I soldi, tra gentiluomini, sono solo un dettaglio.
|
   
Pier (pier_75)
Utente registrato Username: pier_75
Messaggio numero: 132 Registrato: 10-2009
| Inviato il venerdì 28 settembre 2012 - 11:12: |
|
I vetri fari corretti sono come quelli del 356 e non H1 |
   
Giancarlén (gian911)
Porschista attivo Username: gian911
Messaggio numero: 2238 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 28 settembre 2012 - 12:04: |
|
Comprare assolutamente tutto ciò che è prebumper "E' difficile trovare i cerchi con le borchie?" http://www.youtube.com/watch?v=EtViXG78VoU Giancarlen il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
|
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 1291 Registrato: 09-2003

| Inviato il venerdì 28 settembre 2012 - 15:41: |
|
Più che altro è difficile trovarli con la data corretta per l'anno della vettura. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
|
   
Canaglia (canaglia)
Utente registrato Username: canaglia
Messaggio numero: 45 Registrato: 04-2011

| Inviato il venerdì 28 settembre 2012 - 15:49: |
|
Cosa sono i tre "tappi" che si vedono sopra l'autoradio? Qualcosa che c'era ed è stato tolto oppure degli "optionals" che non sono stati messi? Non è che manca qualche pezzo fondamentale?  I soldi, tra gentiluomini, sono solo un dettaglio.
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 8203 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 28 settembre 2012 - 15:53: |
|
Sono i posti dei pulsanti antinebbia, sbrinatore lunotto, accendisigari. Probabilmente optional. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo Username: vipergreen
Messaggio numero: 2509 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 28 settembre 2012 - 17:00: |
|
La 912 blu non sembra male, bisogna però accertarsi bene in cosa consistono i piccoli ritocchi da fare e come sono stati rifatti i fondi. In ogni pre-bumper e ancor di più in una a passo corto, ogni minimo riferimento a ruggine può nascondere grossi guai, negli USA come regola a spanne dicono che si vede il 10% di quello che c'è davvero, e a quel punto riparare una 912 o una RS non fa differenza. Ciao A - Every mile is a smile -
|
   
Canaglia (canaglia)
Utente registrato Username: canaglia
Messaggio numero: 46 Registrato: 04-2011

| Inviato il venerdì 28 settembre 2012 - 18:44: |
|
Perchè alcune macchine hanno i tergicristalli che vanno da destra a sinistra ed altre da sinistra a destra?!?!? Dipende dal MY? I soldi, tra gentiluomini, sono solo un dettaglio.
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 8206 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 28 settembre 2012 - 18:50: |
|
Esatto. Nel 66-67 riposavano a destra. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5492 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 28 settembre 2012 - 21:03: |
|
citazione da altro messaggio: le altre, più muscolose, faccio fatica a farmele piacere. Se provi una turbo devi vederti poi allo specchio per cercare di togliere il sorriso stampato in faccia impossibile da togliere Charlize....è ...ma Nathalie it's so chic!!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
|
   
Paolo Querini (woland)
Utente registrato Username: woland
Messaggio numero: 249 Registrato: 10-2006

| Inviato il venerdì 28 settembre 2012 - 21:23: |
|
The reason the vipers are there in 911 is the same reason that key is on the left: racing heritage. Don't mess with heritage. The wipers used to be in front of the passenger. Porsche changed because with the first wipe, it put all the water in front of the driver. Porsche was told by rallye drivers that the driver wants to see, and quickly. The real heaven is Nine-eleven
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 8207 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 28 settembre 2012 - 22:28: |
|
 Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
Francesco R. (flatsix77)
Porschista attivo Username: flatsix77
Messaggio numero: 1916 Registrato: 05-2006

| Inviato il sabato 29 settembre 2012 - 01:34: |
|
Vista ieri alla fiera di Parma. Tergicristallo a destra. Superbo esemplare di Serie 0, credo uno dei più belli che abbia mai visto.
 |
   
Pier (pier_75)
Utente registrato Username: pier_75
Messaggio numero: 133 Registrato: 10-2009
| Inviato il sabato 29 settembre 2012 - 11:07: |
|
Scusate ma che cos'e' quella cosa nera dietro il regolatore di tensione della dinamo? |
   
pippo (kinnunen)
PorscheManiaco vero !! Username: kinnunen
Messaggio numero: 6209 Registrato: 04-2008

| Inviato il domenica 30 settembre 2012 - 21:35: |
|
Sono appena rientrato e mi sono subito sciroppato questo lungo 3d sulla 912 a cui è interessato Canaglia. Tralascio di commentare alcune affermazioni gratuite sulle 912......... ........e passo a dare il mio modestissimo giudizio sull'esemplare in oggetto. L'auto sembra in buono stato di restauro ed il motore non sembra aver subito dei lavori impegnativi altrimenti sarebbe più pulito e ridipinto nelle sue parti accessorie (carterini e bulloneria). Ovviamente l'esame visivo e soprattutto la prova (lunga e varia) su strada può dare l'effettivo valore di acquisto. Allo stato attuale (mancanza dei rostri anteriori) preferisco i fuchs che danno un tocco di sportività in più e toglierei le gomme sui rostri posteriori. La radio è veramente brutta e credo manchi l'accendino, non dovrebbe avere nessun accessiorio elettrico montato perchè mancano del tutto i pomelli posizionati sopra il vano radio. In ultimo posso fare solo una supposizione sull'accessorio montato nella parte Sx del vano motore: potrebbe essere un marchingegno per aumentare il numero di ottani della benzina verde ma non mi sembra che i cavi/tubi che escono da esso siano adatti al passaggio di benzina  Proportio hominis ad hominem Tessera 1341 - Cofondatore del gruppo i "Magna Greci"
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 8218 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 30 settembre 2012 - 21:49: |
|
citazione da altro messaggio:La radio è veramente brutta
....a questo punto fai outing e confessa cosa avevi al posto della radio fino a qualche anno fa ... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
pippo (kinnunen)
PorscheManiaco vero !! Username: kinnunen
Messaggio numero: 6211 Registrato: 04-2008

| Inviato il domenica 30 settembre 2012 - 21:59: |
|
citazione da altro messaggio:....a questo punto fai outing e confessa cosa avevi al posto della radio fino a qualche anno fa ...
C'era solo il buco !!!
 Proportio hominis ad hominem Tessera 1341 - Cofondatore del gruppo i "Magna Greci"
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 8220 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 30 settembre 2012 - 22:01: |
|
APPUNTO !!! Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
Canaglia (canaglia)
Utente registrato Username: canaglia
Messaggio numero: 47 Registrato: 04-2011

| Inviato il domenica 30 settembre 2012 - 22:20: |
|
Grazie Pippo! La mancanza dei rostri anteriori è tipica di alcuni modelli o è, appunto, una "mancanza"? Le gomme sui posteriori si possono togliere o restano i segni? Sto aspettando altre foto da sotto e di alcune parti significative che ho richiesto... I soldi, tra gentiluomini, sono solo un dettaglio.
|
   
pippo (kinnunen)
PorscheManiaco vero !! Username: kinnunen
Messaggio numero: 6212 Registrato: 04-2008

| Inviato il domenica 30 settembre 2012 - 22:47: |
|
La 912 usciva con i rostri di serie mentre i fuchs erano optionals. http://derwhites356literature.com/DerWhites911912SalesLiterature.html Proportio hominis ad hominem Tessera 1341 - Cofondatore del gruppo i "Magna Greci"
|
   
Pier (pier_75)
Utente registrato Username: pier_75
Messaggio numero: 134 Registrato: 10-2009
| Inviato il lunedì 01 ottobre 2012 - 12:13: |
|
Non penso sia possibile togliere le gomme dai rostri ma un paio di rostri si trovano a poco. Io li metterei anche davanti per essere sincero.Perche' prima di fare un bel po' di km non ti fai mandare un po' di foto piu' significative..... in termine di quanto e' sana la macchina ( e.g. fondi, traverse, vano bagagli tutto, passaruota, fondi porte, interni senza tappetini, dettagli cornice vetro posteriore etc ). Inoltre io chiederei Numeri telaio, cambio e motore. La macchina sembra bella. |
   
Canaglia (canaglia)
Utente registrato Username: canaglia
Messaggio numero: 48 Registrato: 04-2011

| Inviato il lunedì 01 ottobre 2012 - 14:49: |
|
Pier ho già chiesto tutto... ;-) Telaio e motore sono compatibili come anno, sto aspettando verifiche circa la corrispondenza ESATTA. Vedremo meglio quando arriveranno le foto. ;-) I soldi, tra gentiluomini, sono solo un dettaglio.
|
   
Paolo Querini (woland)
Utente registrato Username: woland
Messaggio numero: 252 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 01 ottobre 2012 - 21:10: |
|
Mah? La prima che avevo trovato, primavera 2006 era questa. Ho preso e sono andato giù a vederla e se avevo un po' di riflessi per 2200 euro la prendevo e la mettevo via e avevo la miniera dei pezzi di ricambio, forse cinque-sei volte il prezzo richiesto.
Ogni tanto riguardo la foto e ci penso... e mi fumano. Avrei avuto un tettuccio da mettere su quella azzurra che avevo visto dopo e che senza non me la collaudavano. E sedili da tirare giù. E strumenti. E quattro Ats. E un motore color verde che adesso giuro non mi ricordo se é 2.7 o cosa e... basta basta mi ricomincia a venir da piangere Insomma, Canaglia, io anche con le foto che hai la 912 intanto me la andrei a vedere The real heaven is Nine-eleven
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 10832 Registrato: 01-2001

| Inviato il lunedì 01 ottobre 2012 - 21:53: |
|
Paolo! Che flashback! Questa ruby-red aggiornata era di un ragazzo che scrisse su Porschemania la sua storia anni fa. Comincio' a fare dei lavori, ma evidentemente poi non completo' l'opera. Devo ritrovare il thread.... Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 10833 Registrato: 01-2001

| Inviato il lunedì 01 ottobre 2012 - 22:02: |
|
Eccola! http://www.porschemania.it/discus/messages/532620/156674.html Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 10834 Registrato: 01-2001

| Inviato il lunedì 01 ottobre 2012 - 22:07: |
|
parte I http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?file=/109523/162233.htm l parte II http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?file=/109523/181017.htm l ...mi pareva di ricordarla! Chissa' che fine ha fatto! Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 8233 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 01 ottobre 2012 - 22:10: |
|
Come è piccolo il mondo!!! Il "ragazzo" è MIO CUGINO !!! http://www.porschemania.it/discus/messages/815/565194.html Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 8234 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 01 ottobre 2012 - 22:12: |
|
citazione da altro messaggio:Chissa' che fine ha fatto!
Luca, purtroppo una brutta fine. Prima dell'estate si è sposato .... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 10835 Registrato: 01-2001

| Inviato il lunedì 01 ottobre 2012 - 22:16: |
|
...mi riferivo all'auto!
Riky lo ricordo con molta simpatia! "prima dell'estate si e' sposato" ...sono errori che "i ragazzi" fanno! beh! salutacelo! e portalo al prossimo Absolute911 Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
|
   
vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 4245 Registrato: 10-2006

| Inviato il martedì 02 ottobre 2012 - 00:49: |
|
Paolo, ma che hai!? Da quando ti conosco ho già assistito a diverse carrambate. Il tuo destino è quello di fare da trait d'union. Ma tuo cugino c'è l'ha ancora? Ho tanta voglia di un bel rottame... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Paolo Querini (woland)
Utente registrato Username: woland
Messaggio numero: 253 Registrato: 10-2006

| Inviato il martedì 02 ottobre 2012 - 07:00: |
|
Se te la accaparri tu, Vincé non solo smetterei di piangere ma potrei valutare l' idea di cederti il famoso tavolino porta-riviste
 The real heaven is Nine-eleven
|
   
vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 4246 Registrato: 10-2006

| Inviato il martedì 02 ottobre 2012 - 07:55: |
|
Quando ieri sera l'ho vista mi è tornato subito alla mente il 3d .. quel ragazzo faceva tenerezza.. Woland, per come ti ho scritto altrove potrei anche essere interessato alla base del tavolino ;) un abbraccio [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 8237 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 02 ottobre 2012 - 08:10: |
|
... la base del tavolino interessa anche a me!!!! .... mi pare che sia di una 2.4... Vincenzo, mio cugino abbandonò il progetto e la rivendette prima di finire il restauro. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 3610 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 02 ottobre 2012 - 08:16: |
|
Me lo ricordo bene quel 3d! Che peccato non abbia avuto un seguito.. |
   
Paolo Querini (woland)
Utente registrato Username: woland
Messaggio numero: 254 Registrato: 10-2006

| Inviato il martedì 02 ottobre 2012 - 10:30: |
|
Paolo e Vincenzo Come già anticipato ho sempre pronti per voi due lettini per un weekend durante il quale la base in lega d' alluminio verrà tirata a bruschette come nel film "La tunica" Prevedo però qualche problema con il porcellino che non vuole assolutamente mollare la borchia centrale
 The real heaven is Nine-eleven
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 8239 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 02 ottobre 2012 - 10:45: |
|
 Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 4248 Registrato: 10-2006

| Inviato il martedì 02 ottobre 2012 - 12:31: |
|
Non potrei mai accettare il pensiero del porcellino sofferente.. a meno che non sia il preludio per delle ottime salsicce
Vabbè, visto l'invito non posso che comprare subito un'auto per venire su.. una Porsche, s'intende.. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|