Autore |
Messaggio |
   
Valerio (944america)
Utente registrato Username: 944america
Messaggio numero: 160 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 18:49: |
|
Soprattutto per informazione e per chi fosse interessato,con i prò e contro,sapevate dell'esistenza della possibilità di una conversione ufficiale da targa a cabrio? E' possibile con i criteri Porsche sulle sc dal my '81 in poi,anno in cui gli accorgimenti adottati sulla scocca rendono possibile la trasformazione senza problemi.  Porsche è un modo di essere e non di apparire
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 8184 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 18:51: |
|
Questa è veramente una notizia! Uno schiaffo morale a tutti noi che disprezzavamo i taroccatori di targa... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
Lucretiam (lucretiam)
Utente esperto Username: lucretiam
Messaggio numero: 588 Registrato: 03-2011

| Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 18:52: |
|
Se io avessi scelto un Targa (Un Targa penso si scelga per specifici motivi) non lo trasformerei mai in Cabrio... Comunque penso sia interessante per chi vuole cambiare auto...senza cambiarla! Chissa', solo per curiosita', se e' una trasformazione reversibile... Il Trota ha detto che da piccolo era un bambino prodigio, a soli due anni era intelligente...come adesso!
|
   
Alessandro c. (greyfox)
Utente esperto Username: greyfox
Messaggio numero: 825 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 18:59: |
|
Mi ricordo che questa notizia fu postata sul forum qualche anno fa. Forse i maggiori interessati alla trasformazione furono gli Americani PORSCHE ERGO SUM
|
   
Daniele B. (phantom)
Utente esperto Username: phantom
Messaggio numero: 824 Registrato: 04-2011

| Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 19:02: |
|
citazione da altro messaggio:Chissa'se e' una trasformazione reversibile...
Considerando che il Rollbar lo devi "segare" non la vedo una cosa facile e sicura.
citazione da altro messaggio:Uno schiaffo morale a tutti noi che disprezzavamo i taroccatori di targa...
Evidentementi questi taroccatori erano più informati di noi. Anchio ero all'oscuro di questo manuale passo passo ufficiale. Non si finisce mai di imparare. Arrivare secondi o ultimi è la stessa cosa... Tessera PIMANIA N° 1913 - Gruppo "I Porcospini"
|
   
Valerio (944america)
Utente registrato Username: 944america
Messaggio numero: 161 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 19:03: |
|
eh,eh,bisogna vedere se i taroccatori hanno seguito questo manuale!Comunque è anche reversibile in quanto non si modifica assolutamente la scocca. Porsche è un modo di essere e non di apparire
|
   
Francesco P. (francesco)
Porschista attivo Username: francesco
Messaggio numero: 2384 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 19:17: |
|
Ne avevamo parlato qualche anno fà. Questo manuale è molto interessante perchè pensavo che questa possibilità di modifica fosse avvenuta dopo l'introduzione della Carrera 3,2 ed invece era possibile dall' SC. Quando cercavo la mia mi capito' di vedere una cabrio 3,2 mod 84 con il telaio di una targa. Ciao, Francesco "la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
|
   
Francesco P. (francesco)
Porschista attivo Username: francesco
Messaggio numero: 2385 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 19:19: |
|
Valerio non riesco a mandarti un messaggio in privato, ti lascio la mia e-mail, mi puoi scrivere. francescopetrenichiocciolahotmail.com Grazie! Francesco "la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
|
   
Valerio (944america)
Utente registrato Username: 944america
Messaggio numero: 162 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 20:19: |
|
Appena posso ti scrivo Francesco. Comunque la cosa è interessante anche tecnicamente perchè ho pensato: vuoi vedere che la targa e la cabrio montano gli stessi longheroni rinforzati? Ed in effetti ho trovato conferma nel PET. Quindi pensate quanto possa essere robusta una targa che ha il surplus del roll bar centrale! Porsche è un modo di essere e non di apparire
|
   
Lucretiam (lucretiam)
Utente esperto Username: lucretiam
Messaggio numero: 589 Registrato: 03-2011

| Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 20:41: |
|
Qualuno sa qual'e' la differenza di peso tra una Targa e una Cabrio "di serie"? Il Trota ha detto che da piccolo era un bambino prodigio, a soli due anni era intelligente...come adesso!
|
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 1407 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 21:27: |
|
Ciao Valerio hai trovato un bel documento. Sarebbe cosa gradita da molti pmaniaci se fosse possibile averlo in file PDF. Intanto vado in garage a segare il roll bar della mia 2.2 t...e poi ci aggiorniamo. Alex WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
|
   
Valerio (944america)
Utente registrato Username: 944america
Messaggio numero: 163 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 27 settembre 2012 - 10:08: |
|
Lucretiam ho verificato anche questo,ed il bello è che il peso è lo stesso:1210 kg! Ma non solo per targa e cabrio ma anche coupè,quindi il tutto è compensato dalla mancanza fisica del tetto,geniale! Per veri appassionati lo faccio volentieri Alex,ditemi come preferite avere il pdf perchè purtroppo tramite il forum non è possibile inviare e ricevere messaggi privati ai non soci. Porsche è un modo di essere e non di apparire
|
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 1412 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 27 settembre 2012 - 10:31: |
|
Ciao Valerio lo potresti scaricare in questa area ---->http://www.pimania.it/downloads.php WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
|
   
Vittorio971 (vittorio1971)
Utente registrato Username: vittorio1971
Messaggio numero: 313 Registrato: 02-2011

| Inviato il giovedì 27 settembre 2012 - 10:38: |
|
Mi sembra che la cabrio di EFA fosse in origine una targa poi modificata con kit ufficiale. Ne avevamo parlato tempo fa Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano - Tessera S.P.E.G. nr°15
|
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1256 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 27 settembre 2012 - 12:18: |
|
citazione da altro messaggio:Uno schiaffo morale a tutti noi che disprezzavamo i taroccatori di targa...
Ocio, va bene solo dalla SC in poi, quindi solo se la scocca era già predisposta per essere cabrio senza roll-bar. Per le antecedenti, valgono i disprezzamenti!
citazione da altro messaggio:Considerando che il Rollbar lo devi "segare"
Penso che si smonti senza segare niente. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 2878 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 27 settembre 2012 - 15:54: |
|
citazione da altro messaggio:Penso che si smonti senza segare niente.
citazione da altro messaggio:Chissa' se e' una trasformazione reversibile...
Quesito 1) Per segare si sega, e anche tanto, soprattutto si segano gli attacchi del rollbar e si saldano quelli della capote! Quesito 2) Dipende da cosa consideri reversibile; ho il manuale completo in pdf (a suo tempo lo avevo anche mandato a Max, chissa se lo ha pubblicato) e ti assicuro che, imho, è una trasformazione "molto poco" reversibile. Importante, se si vuole fare il passo, sostituire anche i silent block del motore (più morbidi quelli della cabrio) e montare un ammortizzatore al motore; il tutto per cercare di contrastare le maggiori torsioni rispetto alla Targa; sono comunque accorgimenti presenti già sulle cabrio di serie. Tessera n. 1115 - Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! - Giandujotti 10 Jahre 2001 - 2011
|
   
Valerio (944america)
Utente registrato Username: 944america
Messaggio numero: 165 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 27 settembre 2012 - 17:15: |
|
Io ho provato dove dici Alex,ma niente Porsche è un modo di essere e non di apparire
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 10810 Registrato: 01-2001

| Inviato il giovedì 27 settembre 2012 - 17:55: |
|
Non e' una novita' Ci fosse Tax online, vi direbbe che vi site persi questo: http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?file=/109523/32935.html Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
|
   
Alessandro c. (greyfox)
Utente esperto Username: greyfox
Messaggio numero: 828 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 27 settembre 2012 - 18:55: |
|
OT Come ho scritto sopra mi ricordavo che se ne era parlato anni fa ........ ma caspita sono già passati 9 anni !!!! Se vola il tempo PORSCHE ERGO SUM
|
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 8094 Registrato: 01-2000

| Inviato il giovedì 27 settembre 2012 - 20:25: |
|
citazione da altro messaggio: ho il manuale completo in pdf (a suo tempo lo avevo anche mandato a Max, chissa se lo ha pubblicato)
Caspita, vado subito a cercarlo nei meandri del mio HD di backup da 2 Tera .....
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
|
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 8098 Registrato: 01-2000

| Inviato il giovedì 27 settembre 2012 - 22:00: |
|
TRovato!! L'ho caricato nell'area download del club (fate login): http://www.pimania.it/downloads.php
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
|