Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Ufficialmente.........targa/cabrio! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Valerio (944america)
Utente registrato
Username: 944america

Messaggio numero: 160
Registrato: 09-2005


Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 18:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Soprattutto per informazione e per chi fosse interessato,con i prò e contro,sapevate dell'esistenza della possibilità di una conversione ufficiale da targa a cabrio?
E' possibile con i criteri Porsche sulle sc dal my '81 in poi,anno in cui gli accorgimenti adottati sulla scocca rendono possibile la trasformazione senza problemi.

Porsche è un modo di essere e non di apparire
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 8184
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 18:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa è veramente una notizia!

Uno schiaffo morale a tutti noi che disprezzavamo i taroccatori di targa...
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucretiam (lucretiam)
Utente esperto
Username: lucretiam

Messaggio numero: 588
Registrato: 03-2011


Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 18:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se io avessi scelto un Targa (Un Targa penso si scelga per specifici motivi) non lo trasformerei mai in Cabrio...

Comunque penso sia interessante per chi vuole cambiare auto...senza cambiarla!

Chissa', solo per curiosita', se e' una trasformazione reversibile...
Il Trota ha detto che da piccolo era un bambino prodigio, a soli due anni era intelligente...come adesso!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro c. (greyfox)
Utente esperto
Username: greyfox

Messaggio numero: 825
Registrato: 05-2003


Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 18:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi ricordo che questa notizia fu postata sul forum qualche anno fa.
Forse i maggiori interessati alla trasformazione furono gli Americani
PORSCHE ERGO SUM
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele B. (phantom)
Utente esperto
Username: phantom

Messaggio numero: 824
Registrato: 04-2011


Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 19:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Chissa'se e' una trasformazione reversibile...




Considerando che il Rollbar lo devi "segare" non la vedo una cosa facile e sicura.


citazione da altro messaggio:

Uno schiaffo morale a tutti noi che disprezzavamo i taroccatori di targa...




Evidentementi questi taroccatori erano più informati di noi. Anchio ero all'oscuro di questo manuale passo passo ufficiale.

Non si finisce mai di imparare.
Arrivare secondi o ultimi è la stessa cosa...
Tessera PIMANIA N° 1913 - Gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Valerio (944america)
Utente registrato
Username: 944america

Messaggio numero: 161
Registrato: 09-2005


Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 19:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eh,eh,bisogna vedere se i taroccatori hanno seguito questo manuale!Comunque è anche reversibile in quanto non si modifica assolutamente la scocca.
Porsche è un modo di essere e non di apparire
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco P. (francesco)
Porschista attivo
Username: francesco

Messaggio numero: 2384
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 19:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ne avevamo parlato qualche anno fà. Questo manuale è molto interessante perchè pensavo che questa possibilità di modifica fosse avvenuta dopo l'introduzione della Carrera 3,2 ed invece era possibile dall' SC.
Quando cercavo la mia mi capito' di vedere una cabrio 3,2 mod 84 con il telaio di una targa.
Ciao, Francesco
"la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco P. (francesco)
Porschista attivo
Username: francesco

Messaggio numero: 2385
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 19:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Valerio non riesco a mandarti un messaggio in privato, ti lascio la mia e-mail, mi puoi scrivere.
francescopetrenichiocciolahotmail.com
Grazie!
Francesco
"la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Valerio (944america)
Utente registrato
Username: 944america

Messaggio numero: 162
Registrato: 09-2005


Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 20:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Appena posso ti scrivo Francesco.
Comunque la cosa è interessante anche tecnicamente perchè ho pensato:
vuoi vedere che la targa e la cabrio montano gli stessi longheroni rinforzati?
Ed in effetti ho trovato conferma nel PET.
Quindi pensate quanto possa essere robusta una targa che ha il surplus del roll bar centrale!
Porsche è un modo di essere e non di apparire
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucretiam (lucretiam)
Utente esperto
Username: lucretiam

Messaggio numero: 589
Registrato: 03-2011


Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 20:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualuno sa qual'e' la differenza di peso tra una Targa e una Cabrio "di serie"?
Il Trota ha detto che da piccolo era un bambino prodigio, a soli due anni era intelligente...come adesso!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

Messaggio numero: 1407
Registrato: 10-2003


Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 21:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Valerio
hai trovato un bel documento.
Sarebbe cosa gradita da molti pmaniaci se fosse possibile averlo in file PDF.
Intanto vado in garage a segare il roll bar della mia 2.2 t...e poi ci aggiorniamo.

Alex
WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Valerio (944america)
Utente registrato
Username: 944america

Messaggio numero: 163
Registrato: 09-2005


Inviato il giovedì 27 settembre 2012 - 10:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lucretiam ho verificato anche questo,ed il bello è che il peso è lo stesso:1210 kg!
Ma non solo per targa e cabrio ma anche coupè,quindi il tutto è compensato dalla mancanza fisica del tetto,geniale!
Per veri appassionati lo faccio volentieri Alex,ditemi come preferite avere il pdf perchè purtroppo tramite il forum non è possibile inviare e ricevere messaggi privati ai non soci.
Porsche è un modo di essere e non di apparire
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

Messaggio numero: 1412
Registrato: 10-2003


Inviato il giovedì 27 settembre 2012 - 10:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Valerio
lo potresti scaricare in questa area ---->http://www.pimania.it/downloads.php
WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio971 (vittorio1971)
Utente registrato
Username: vittorio1971

Messaggio numero: 313
Registrato: 02-2011


Inviato il giovedì 27 settembre 2012 - 10:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sembra che la cabrio di EFA fosse in origine una targa poi modificata con kit ufficiale. Ne avevamo parlato tempo fa
Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano -
Tessera S.P.E.G. nr°15
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 1256
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 27 settembre 2012 - 12:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Uno schiaffo morale a tutti noi che disprezzavamo i taroccatori di targa...



Ocio, va bene solo dalla SC in poi, quindi solo se la scocca era già predisposta per essere cabrio senza roll-bar.
Per le antecedenti, valgono i disprezzamenti!

citazione da altro messaggio:

Considerando che il Rollbar lo devi "segare"



Penso che si smonti senza segare niente.
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Duri (harrico59)
Porschista attivo
Username: harrico59

Messaggio numero: 2878
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 27 settembre 2012 - 15:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Penso che si smonti senza segare niente.




citazione da altro messaggio:

Chissa' se e' una trasformazione reversibile...



Quesito 1) Per segare si sega, e anche tanto, soprattutto si segano gli attacchi del rollbar e si saldano quelli della capote!

Quesito 2) Dipende da cosa consideri reversibile; ho il manuale completo in pdf (a suo tempo lo avevo anche mandato a Max, chissa se lo ha pubblicato) e ti assicuro che, imho, è una trasformazione "molto poco" reversibile.

Importante, se si vuole fare il passo, sostituire anche i silent block del motore (più morbidi quelli della cabrio) e montare un ammortizzatore al motore; il tutto per cercare di contrastare le maggiori torsioni rispetto alla Targa; sono comunque accorgimenti presenti già sulle cabrio di serie.
Tessera n. 1115 - Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! - Giandujotti 10 Jahre 2001 - 2011
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Valerio (944america)
Utente registrato
Username: 944america

Messaggio numero: 165
Registrato: 09-2005


Inviato il giovedì 27 settembre 2012 - 17:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho provato dove dici Alex,ma niente
Porsche è un modo di essere e non di apparire
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 10810
Registrato: 01-2001


Inviato il giovedì 27 settembre 2012 - 17:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non e' una novita'
Ci fosse Tax online, vi direbbe che vi site persi questo:
http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?file=/109523/32935.html
Luca 914 Visita il mio sito web !
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro c. (greyfox)
Utente esperto
Username: greyfox

Messaggio numero: 828
Registrato: 05-2003


Inviato il giovedì 27 settembre 2012 - 18:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OT Come ho scritto sopra mi ricordavo che se ne era parlato anni fa ........ ma caspita sono già passati 9 anni !!!! Se vola il tempo
PORSCHE ERGO SUM
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 8094
Registrato: 01-2000


Inviato il giovedì 27 settembre 2012 - 20:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ho il manuale completo in pdf (a suo tempo lo avevo anche mandato a Max, chissa se lo ha pubblicato)




Caspita, vado subito a cercarlo nei meandri del mio HD di backup da 2 Tera .....
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 8098
Registrato: 01-2000


Inviato il giovedì 27 settembre 2012 - 22:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

TRovato!!

L'ho caricato nell'area download del club (fate login):
http://www.pimania.it/downloads.php
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

BulliMania.it il portale delle VW aircooled!!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione