Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * 911 3.2 Cabrio < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Goldragon (goldragon)
Utente registrato
Username: goldragon

Messaggio numero: 119
Registrato: 09-2010


Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 16:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buon Pomeriggio
La capotte elettrica e su tutte le 3.2?
Perchè togli e metti il tettino del targa "2 maroni"
Se ce ne fosse una a posto un pensierino ....magari si potrebbe anche fare.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gilles82 (gilles82)
Porschista attivo
Username: gilles82

Messaggio numero: 2481
Registrato: 10-2003


Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 16:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Capote elettrica in Italia dovrebbe essere di serie in Italia dal MY 87 , per gli altri paesi non so ma penso optional...
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

baggino (lucabo)
Porschista attivo
Username: lucabo

Messaggio numero: 1096
Registrato: 02-2008


Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 17:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

lascia perdere la capote elettrica di una 911 di 30 anni: cercala manuale: se hai uno dei due motorini elettrici "stanchi", se ti va bene devi sostituirlo (chiedi a giles quanto costa...), se ti va male (e spesso accade) puoi piegare i tubi della capote e/o strappare la capote stessa.
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gilles82 (gilles82)
Porschista attivo
Username: gilles82

Messaggio numero: 2482
Registrato: 10-2003


Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 17:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca il motorino non si era stancato, a me si è "spannato" l'ingranaggino, il motorino va bene ma devi sostituire tutto il pezzo.

Comunque mi hanno detto che vicino a BO c'è chi li ripara...

PS: finché va uno se la gode

(Messaggio modificato da gilles82 il 26 settembre 2012)
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 6570
Registrato: 05-2008


Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 17:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gilles,ma finalmente l'hai abbassato drasticamente il prezzo?
a 28 chiamami
la prendo anche con tettino manuale
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 8182
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 18:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Goldragon, ho avuto una 3.2 cabrio per circa due anni. La capote elettrica ha una centralina che nella mia si ruppe dopo poco. Aggiustata, si ruppe di nuovo nel giro di qualche mese. Fu sostituita con quella della 993 (quelle della 3.2 e della 964 non sono più disponibili). Il giorno della vendita non funzionò la capote.

Io ti consiglierei di cercarla manuale.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giorgio f. (il_nonno)
Utente registrato
Username: il_nonno

Messaggio numero: 252
Registrato: 09-2004


Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 18:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

manuale tutta la vita!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

petit frère (petit_frère)
Porschista attivo
Username: petit_frère

Messaggio numero: 1099
Registrato: 03-2007


Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 19:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia del marzo 1985 ha capotte manuale, è un po' scomoda perchè prima di aprire si deve separare il lunotto in materiale plastico.
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Goldragon (goldragon)
Utente registrato
Username: goldragon

Messaggio numero: 120
Registrato: 09-2010


Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 20:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prendevo in considerazione la cabrio solo per la comodità della capotta elettrica
ma leggendoVi forse è il caso di tenere la mia.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

Messaggio numero: 1408
Registrato: 10-2003


Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 21:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Perchè togli e metti il tettino del targa "2 maroni"



sei sposato ? se si , ecco a cosa serve la consorte quando si esce con la 911......scherzo , targa tutta la vita.

Alex
WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

antonio (antonio2)
Utente esperto
Username: antonio2

Messaggio numero: 901
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 21:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la mia SC dell'83 ha la capotte ovviamente manuale e, in estate, la apro a maggio e la chiudo a settembre così non faccio fatica; certo che elettrica sarebbe stata molto più comoda.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mii)
Porschista attivo
Username: mii

Messaggio numero: 3569
Registrato: 04-2004


Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 21:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma in cosa consiste mettere e togliere il tettino alla Targa?
È così macchinoso e complicato?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

Messaggio numero: 1409
Registrato: 10-2003


Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 22:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

assolutamente no , e' questione di pratica, basta centrare i due fori posti sul roll bar con idue prigionieri ancorati al tettino ed il gioco e' fatto(sempre meglio tenere i finestrini abbassati).

Alex
WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Spock (spock)
Utente registrato
Username: spock

Messaggio numero: 337
Registrato: 09-2007


Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 22:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma non si riesce da soli, vero?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Duri (harrico59)
Porschista attivo
Username: harrico59

Messaggio numero: 2877
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 27 settembre 2012 - 07:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma non si riesce da soli, vero?



ma certo che si... in meno di un minuto; in caso di pioggia, se hai il tettuccio nell'abitacolo, ti copri più velocemente di una cabrio elettrica (anche recente)
Tessera n. 1115 - Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! - Giandujotti 10 Jahre 2001 - 2011
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Valerio (944america)
Utente registrato
Username: 944america

Messaggio numero: 164
Registrato: 09-2005


Inviato il giovedì 27 settembre 2012 - 10:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo
Porsche è un modo di essere e non di apparire
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabrizio devia (fabri69)
Utente registrato
Username: fabri69

Messaggio numero: 116
Registrato: 09-2011
Inviato il giovedì 27 settembre 2012 - 14:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da solo si riesce benissimo, magari aiuta essere alti 194 cm come sono io.....
Non amo pero' tenere il tettuccio piegato dentro il cofano anteriore, tende a rovinarsi.

Fabri
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

baggino (lucabo)
Porschista attivo
Username: lucabo

Messaggio numero: 1098
Registrato: 02-2008


Inviato il giovedì 27 settembre 2012 - 16:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e dove lo riponi?!?
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gilles82 (gilles82)
Porschista attivo
Username: gilles82

Messaggio numero: 2483
Registrato: 10-2003


Inviato il venerdì 28 settembre 2012 - 08:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma certo che si... in meno di un minuto; in caso di pioggia, se hai il tettuccio nell'abitacolo, ti copri più velocemente di una cabrio elettrica (anche recente)




Di questo dubito...sopratutto se hai riposto il tetto nel cofano nel cofano anteriore...
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max...iccio (hurra)
Utente esperto
Username: hurra

Messaggio numero: 571
Registrato: 02-2010


Inviato il venerdì 28 settembre 2012 - 12:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ho mai usato il cronometro, ma dopo aver messo da parte la paura di pizzicarmi le dita nell'aprire il tettuccio, il tempo di montaggio è ridottissimo e poi .... io adoro il targa e vedere che la nuova 911 abbandona il vetro di cristallo per le nuove Targa mi piace da morire
p.s Duri se ci fosse un tettuccio ignifugo lo metteresti davanti?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabrizio devia (fabri69)
Utente registrato
Username: fabri69

Messaggio numero: 117
Registrato: 09-2011
Inviato il venerdì 28 settembre 2012 - 14:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo tolgo in garage e lo lascio li'.
Guardo con attenzione le previsioni del tempo prima di farlo.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabrizio M. (c_d_ward)
Utente registrato
Username: c_d_ward

Messaggio numero: 378
Registrato: 06-2011


Inviato il venerdì 28 settembre 2012 - 14:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il paragone con un cabrio moderno effettivamente mi sembra un po' spinto, però c'è anche da dire che solitamente per togliere il tetto non c'è mai questa gran fretta e se invece ci si imbatte in un temporale l'operazione di rimontaggio è ragionevolmente agile.
Per me i punti principali a favore della Targa restano la mancanza di vortici e la possibilità di viaggiare scoperti anche quando comincia a far freschino.
Tessera PiMania Sporting Club n. 1877
Porsche 911 Carrera 3.2 Targa MY84
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 8198
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 28 settembre 2012 - 14:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo ci sia un abisso anche nella visibilità posteriore a capote chiusa che nella cabrio è sostanzialmente scarsa.

L'estetica, però, è a vantaggio della cabriolet, per me.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gilles82 (gilles82)
Porschista attivo
Username: gilles82

Messaggio numero: 2484
Registrato: 10-2003


Inviato il venerdì 28 settembre 2012 - 21:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per me i punti principali a favore della Targa restano la mancanza di vortici e la possibilità di viaggiare scoperti anche quando comincia a far freschino.




Se monti il frangivenvento hai la stessa situazione anche col cabrio..

Con il vantaggio in più che hai un cabrio :-)

(Messaggio modificato da gilles82 il 28 settembre 2012)
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone C. (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 2976
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 04 ottobre 2012 - 11:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Uno dei vantaggi della cabrio è proprio nel lunotto posteriore che, essendo floscio, si può aprire con la zip mantenendo chiusa la cappotta.

Non c'è maniera migliore di ascoltare il rumore del motore.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alvaro T. (speedster58)
Utente registrato
Username: speedster58

Messaggio numero: 314
Registrato: 09-2007


Inviato il giovedì 04 ottobre 2012 - 12:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Simone ho notato che, con questa configurazione che anche io uso spesso quando picchia forte il sole, a bassa velocità mi rientra, oltre al piacevole suono del motore, anche lo sgradevole odore dello scarico.
mai dire mai
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

antonio (tyson)
Utente registrato
Username: tyson

Messaggio numero: 80
Registrato: 03-2011
Inviato il giovedì 04 ottobre 2012 - 20:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alvaro ,prova a chiudere i finestrini quando viaggi con capote chiusa e lunotto aperto,dovrebbe scomparire il difetto.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

petit frère (petit_frère)
Porschista attivo
Username: petit_frère

Messaggio numero: 1103
Registrato: 03-2007


Inviato il giovedì 04 ottobre 2012 - 23:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Uno dei vantaggi della cabrio è proprio nel lunotto posteriore che, essendo floscio, si può aprire con la zip mantenendo chiusa la cappotta.

Non c'è maniera migliore di ascoltare il rumore del motore.




Non ci avevo mai pensato, è un'idea!!
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 8271
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 05 ottobre 2012 - 07:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In due anni mai sentito il bisogno di farlo: o era una bella giornata e aprivo tutto o faceva freddo ed aprivo solo i finestrini..
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alvaro T. (speedster58)
Utente registrato
Username: speedster58

Messaggio numero: 315
Registrato: 09-2007


Inviato il venerdì 05 ottobre 2012 - 09:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Antonio, ci proverò, ma temo che così scompaia anche la piacevole brezza che percorre l'abitacolo...
mai dire mai
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

antonio (antonio2)
Utente esperto
Username: antonio2

Messaggio numero: 907
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 05 ottobre 2012 - 11:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io non la sapevo quella di aprire solo il lunotto...il prossimo anno proverò,intrigante la cosa..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlo (gianca)
Utente registrato
Username: gianca

Messaggio numero: 61
Registrato: 11-2011
Inviato il venerdì 05 ottobre 2012 - 22:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Targa per sempre; io smonto e rimonto il tetto da solo in pochi secondi e lo tengo sempre nel bagagliaio; il bello e' toglierlo in primavera e in Autunno nel giro al mare nel fine settimana a velocità di crociera
While my porsche gently weeps......(Beatles)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

raniero (spartacus)
Utente registrato
Username: spartacus

Messaggio numero: 435
Registrato: 05-2011


Inviato il giovedì 11 ottobre 2012 - 08:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con la cabrio manuale, in estate puoi non aprire separatamente il lunotto, infatti dicono di farlo con temperature sotto i 5 gradi, e se piove tempo 3 secondi ed è chiusa, per aprirla, cronometrando, ci vorranno si e no 15 secondi e sei sicuro che non ti rimane a metà corsa...
Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

antonio (antonio2)
Utente esperto
Username: antonio2

Messaggio numero: 911
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 11 ottobre 2012 - 15:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Raniero, io non ti ho capito...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

raniero (spartacus)
Utente registrato
Username: spartacus

Messaggio numero: 436
Registrato: 05-2011


Inviato il giovedì 11 ottobre 2012 - 16:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Intendo che la capotte puoi aprirla anche senza aprire prima il lunotto posteriore, in quanto nel libretto è scritto che tale attenzione si rende necessaria solo con temperature inferiori ai 5° per salvaguardare il trasparente.
Per quanto riguarda il tempo di apertura e chiusura, con lunotto non separato, si apre e si chiude veramente in 10/15 secondi, in quanto basta aprire i due blocchi supeiori, che se tenuti in tensione permettono di far sollevare la parte anteriore del tetto, poi li giri in chiusura, secndi e con una mano apri la capotte, per chiuderla idem.
Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gilles82 (gilles82)
Porschista attivo
Username: gilles82

Messaggio numero: 2497
Registrato: 10-2003


Inviato il giovedì 11 ottobre 2012 - 17:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Invece col l'elettrica basta spingere un pulsantino per qualche secondo ...


[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

antonio (antonio2)
Utente esperto
Username: antonio2

Messaggio numero: 912
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 11 ottobre 2012 - 22:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok, ora ho capito, grazie Raniero!

Gilles, vuoi mettere il fascino dell'apertura manuale??
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

raniero (spartacus)
Utente registrato
Username: spartacus

Messaggio numero: 437
Registrato: 05-2011


Inviato il venerdì 12 ottobre 2012 - 08:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Direi di più....

GILLES, vuoi mettere il fascino della certezza sulla richiusura?

(Messaggio modificato da spartacus il 12 ottobre 2012)
Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 8346
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 12 ottobre 2012 - 09:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Gilles, fossi in te non insistere troppo sulla velocità della versione elettrica ...

"Non è vero, ma ci credo..."
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gilles82 (gilles82)
Porschista attivo
Username: gilles82

Messaggio numero: 2498
Registrato: 10-2003


Inviato il venerdì 12 ottobre 2012 - 10:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

"Non è vero, ma ci credo..."




La prossima volta che ci incontriamo la cronometri live

In conclusione: in ogni caso, pur avendo avuto un problema ad un ingranaggio di un motorino l'anno scorso, non rinuncerei mai all'elettrica per la manuale.


[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 8348
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 12 ottobre 2012 - 13:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... in realtà il mio era un riferimento alla superstizione ed al fatto che molti di noi, alle prese con le capote elettriche, hanno bestemmiato in più lingue ... quindi a furia di leggere dei tuoi successi ...
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roland L (roland)
Porschista attivo
Username: roland

Messaggio numero: 2069
Registrato: 02-2008


Inviato il venerdì 12 ottobre 2012 - 19:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Intendo che la capotte puoi aprirla anche senza aprire prima il lunotto posteriore, in quanto nel libretto è scritto che tale attenzione si rende necessaria solo con temperature inferiori ai 5° per salvaguardare il trasparente.




Vero, più o meno così sta scritto nel manuale ma io lo apro sempre perché così il lunotto no si piega proprio mai. Ritengo che sia comunque consigliabile per tenere lucido il lunotto e per evitare graffi/micrograffi che con la piega in mezzo orizzontale sono inevitabile a lungo andazzo.

Sulla domanda elettrica o manuale preferirei manuale perché ci vuole un'attimo per aprire/chiudere e si elimina una possibile fonte di problemini.

Ciao.

Roland
Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo
Username: motoroil

Messaggio numero: 4260
Registrato: 10-2006


Inviato il venerdì 12 ottobre 2012 - 21:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche a me piace l'elettrica ma, andando fuori tema, avete mai provato quella della Mazda Mx5? Meno di un secondo per aprirla e forse 2 secondi per chiuderla senza sforzi disumani.
Vic
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

antonio (antonio2)
Utente esperto
Username: antonio2

Messaggio numero: 913
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 12 ottobre 2012 - 21:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quoto Roland.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

baggino (lucabo)
Porschista attivo
Username: lucabo

Messaggio numero: 1123
Registrato: 02-2008


Inviato il venerdì 12 ottobre 2012 - 22:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vincenzo: tu sfondi una porta aperta!
Io adoro la miata (primo modello peró, bella rotondetta)
Comunque quella è davvero una macchina a parte: un mix di praticità e divertimento e prezzo ad oggi ancora ineguagliata.
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo
Username: motoroil

Messaggio numero: 4261
Registrato: 10-2006


Inviato il sabato 13 ottobre 2012 - 08:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca.. ti dico solo che la uso quotidianamente ... in due anni 50k km..
p.s. ho una NC
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

BulliMania.it il portale delle VW aircooled!!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione