Autore |
Messaggio |
   
Goldragon (goldragon)
Utente registrato Username: goldragon
Messaggio numero: 119 Registrato: 09-2010

| Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 16:27: |
|
Buon Pomeriggio La capotte elettrica e su tutte le 3.2? Perchè togli e metti il tettino del targa "2 maroni" Se ce ne fosse una a posto un pensierino ....magari si potrebbe anche fare. |
   
gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 2481 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 16:36: |
|
Capote elettrica in Italia dovrebbe essere di serie in Italia dal MY 87 , per gli altri paesi non so ma penso optional... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
baggino (lucabo)
Porschista attivo Username: lucabo
Messaggio numero: 1096 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 17:07: |
|
lascia perdere la capote elettrica di una 911 di 30 anni: cercala manuale: se hai uno dei due motorini elettrici "stanchi", se ti va bene devi sostituirlo (chiedi a giles quanto costa...), se ti va male (e spesso accade) puoi piegare i tubi della capote e/o strappare la capote stessa. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 2482 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 17:24: |
|
Luca il motorino non si era stancato, a me si è "spannato" l'ingranaggino, il motorino va bene ma devi sostituire tutto il pezzo. Comunque mi hanno detto che vicino a BO c'è chi li ripara... PS: finché va uno se la gode (Messaggio modificato da gilles82 il 26 settembre 2012) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 6570 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 17:32: |
|
Gilles,ma finalmente l'hai abbassato drasticamente il prezzo? a 28 chiamami la prendo anche con tettino manuale Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 8182 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 18:26: |
|
Goldragon, ho avuto una 3.2 cabrio per circa due anni. La capote elettrica ha una centralina che nella mia si ruppe dopo poco. Aggiustata, si ruppe di nuovo nel giro di qualche mese. Fu sostituita con quella della 993 (quelle della 3.2 e della 964 non sono più disponibili). Il giorno della vendita non funzionò la capote. Io ti consiglierei di cercarla manuale. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
giorgio f. (il_nonno)
Utente registrato Username: il_nonno
Messaggio numero: 252 Registrato: 09-2004

| Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 18:28: |
|
manuale tutta la vita! |
   
petit frère (petit_frère)
Porschista attivo Username: petit_frère
Messaggio numero: 1099 Registrato: 03-2007

| Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 19:51: |
|
La mia del marzo 1985 ha capotte manuale, è un po' scomoda perchè prima di aprire si deve separare il lunotto in materiale plastico. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Goldragon (goldragon)
Utente registrato Username: goldragon
Messaggio numero: 120 Registrato: 09-2010

| Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 20:39: |
|
Prendevo in considerazione la cabrio solo per la comodità della capotta elettrica ma leggendoVi forse è il caso di tenere la mia. |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 1408 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 21:32: |
|
citazione da altro messaggio:Perchè togli e metti il tettino del targa "2 maroni"
sei sposato ? se si , ecco a cosa serve la consorte quando si esce con la 911......scherzo , targa tutta la vita. Alex WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
|
   
antonio (antonio2)
Utente esperto Username: antonio2
Messaggio numero: 901 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 21:35: |
|
la mia SC dell'83 ha la capotte ovviamente manuale e, in estate, la apro a maggio e la chiudo a settembre così non faccio fatica; certo che elettrica sarebbe stata molto più comoda. |
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 3569 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 21:47: |
|
Ma in cosa consiste mettere e togliere il tettino alla Targa? È così macchinoso e complicato? |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 1409 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 22:14: |
|
assolutamente no , e' questione di pratica, basta centrare i due fori posti sul roll bar con idue prigionieri ancorati al tettino ed il gioco e' fatto(sempre meglio tenere i finestrini abbassati). Alex WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
|
   
Spock (spock)
Utente registrato Username: spock
Messaggio numero: 337 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 22:42: |
|
ma non si riesce da soli, vero? |
   
Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 2877 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 27 settembre 2012 - 07:26: |
|
citazione da altro messaggio:ma non si riesce da soli, vero?
ma certo che si... in meno di un minuto; in caso di pioggia, se hai il tettuccio nell'abitacolo, ti copri più velocemente di una cabrio elettrica (anche recente) Tessera n. 1115 - Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! - Giandujotti 10 Jahre 2001 - 2011
|
   
Valerio (944america)
Utente registrato Username: 944america
Messaggio numero: 164 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 27 settembre 2012 - 10:32: |
|
Confermo Porsche è un modo di essere e non di apparire
|
   
fabrizio devia (fabri69)
Utente registrato Username: fabri69
Messaggio numero: 116 Registrato: 09-2011
| Inviato il giovedì 27 settembre 2012 - 14:33: |
|
Da solo si riesce benissimo, magari aiuta essere alti 194 cm come sono io..... Non amo pero' tenere il tettuccio piegato dentro il cofano anteriore, tende a rovinarsi. Fabri |
   
baggino (lucabo)
Porschista attivo Username: lucabo
Messaggio numero: 1098 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 27 settembre 2012 - 16:37: |
|
e dove lo riponi?!? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 2483 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 28 settembre 2012 - 08:36: |
|
citazione da altro messaggio:ma certo che si... in meno di un minuto; in caso di pioggia, se hai il tettuccio nell'abitacolo, ti copri più velocemente di una cabrio elettrica (anche recente)
Di questo dubito...sopratutto se hai riposto il tetto nel cofano nel cofano anteriore... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Max...iccio (hurra)
Utente esperto Username: hurra
Messaggio numero: 571 Registrato: 02-2010

| Inviato il venerdì 28 settembre 2012 - 12:01: |
|
Non ho mai usato il cronometro, ma dopo aver messo da parte la paura di pizzicarmi le dita nell'aprire il tettuccio, il tempo di montaggio è ridottissimo e poi .... io adoro il targa e vedere che la nuova 911 abbandona il vetro di cristallo per le nuove Targa mi piace da morire p.s Duri se ci fosse un tettuccio ignifugo lo metteresti davanti? |
   
fabrizio devia (fabri69)
Utente registrato Username: fabri69
Messaggio numero: 117 Registrato: 09-2011
| Inviato il venerdì 28 settembre 2012 - 14:17: |
|
Lo tolgo in garage e lo lascio li'. Guardo con attenzione le previsioni del tempo prima di farlo..... |
   
Fabrizio M. (c_d_ward)
Utente registrato Username: c_d_ward
Messaggio numero: 378 Registrato: 06-2011

| Inviato il venerdì 28 settembre 2012 - 14:19: |
|
Il paragone con un cabrio moderno effettivamente mi sembra un po' spinto, però c'è anche da dire che solitamente per togliere il tetto non c'è mai questa gran fretta e se invece ci si imbatte in un temporale l'operazione di rimontaggio è ragionevolmente agile. Per me i punti principali a favore della Targa restano la mancanza di vortici e la possibilità di viaggiare scoperti anche quando comincia a far freschino. Tessera PiMania Sporting Club n. 1877 Porsche 911 Carrera 3.2 Targa MY84
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 8198 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 28 settembre 2012 - 14:24: |
|
Credo ci sia un abisso anche nella visibilità posteriore a capote chiusa che nella cabrio è sostanzialmente scarsa. L'estetica, però, è a vantaggio della cabriolet, per me. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 2484 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 28 settembre 2012 - 21:25: |
|
citazione da altro messaggio: Per me i punti principali a favore della Targa restano la mancanza di vortici e la possibilità di viaggiare scoperti anche quando comincia a far freschino.
Se monti il frangivenvento hai la stessa situazione anche col cabrio.. Con il vantaggio in più che hai un cabrio (Messaggio modificato da gilles82 il 28 settembre 2012) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 2976 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 04 ottobre 2012 - 11:59: |
|
Uno dei vantaggi della cabrio è proprio nel lunotto posteriore che, essendo floscio, si può aprire con la zip mantenendo chiusa la cappotta. Non c'è maniera migliore di ascoltare il rumore del motore. |
   
Alvaro T. (speedster58)
Utente registrato Username: speedster58
Messaggio numero: 314 Registrato: 09-2007

| Inviato il giovedì 04 ottobre 2012 - 12:47: |
|
Simone ho notato che, con questa configurazione che anche io uso spesso quando picchia forte il sole, a bassa velocità mi rientra, oltre al piacevole suono del motore, anche lo sgradevole odore dello scarico. mai dire mai
|
   
antonio (tyson)
Utente registrato Username: tyson
Messaggio numero: 80 Registrato: 03-2011
| Inviato il giovedì 04 ottobre 2012 - 20:49: |
|
Alvaro ,prova a chiudere i finestrini quando viaggi con capote chiusa e lunotto aperto,dovrebbe scomparire il difetto.
|
   
petit frère (petit_frère)
Porschista attivo Username: petit_frère
Messaggio numero: 1103 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 04 ottobre 2012 - 23:24: |
|
citazione da altro messaggio:Uno dei vantaggi della cabrio è proprio nel lunotto posteriore che, essendo floscio, si può aprire con la zip mantenendo chiusa la cappotta. Non c'è maniera migliore di ascoltare il rumore del motore.
Non ci avevo mai pensato, è un'idea!! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 8271 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 05 ottobre 2012 - 07:21: |
|
In due anni mai sentito il bisogno di farlo: o era una bella giornata e aprivo tutto o faceva freddo ed aprivo solo i finestrini.. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
Alvaro T. (speedster58)
Utente registrato Username: speedster58
Messaggio numero: 315 Registrato: 09-2007

| Inviato il venerdì 05 ottobre 2012 - 09:53: |
|
Grazie Antonio, ci proverò, ma temo che così scompaia anche la piacevole brezza che percorre l'abitacolo... mai dire mai
|
   
antonio (antonio2)
Utente esperto Username: antonio2
Messaggio numero: 907 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 05 ottobre 2012 - 11:06: |
|
Anche io non la sapevo quella di aprire solo il lunotto...il prossimo anno proverò,intrigante la cosa.. |
   
Giancarlo (gianca)
Utente registrato Username: gianca
Messaggio numero: 61 Registrato: 11-2011
| Inviato il venerdì 05 ottobre 2012 - 22:06: |
|
Targa per sempre; io smonto e rimonto il tetto da solo in pochi secondi e lo tengo sempre nel bagagliaio; il bello e' toglierlo in primavera e in Autunno nel giro al mare nel fine settimana a velocità di crociera While my porsche gently weeps......(Beatles)
|
   
raniero (spartacus)
Utente registrato Username: spartacus
Messaggio numero: 435 Registrato: 05-2011

| Inviato il giovedì 11 ottobre 2012 - 08:32: |
|
Con la cabrio manuale, in estate puoi non aprire separatamente il lunotto, infatti dicono di farlo con temperature sotto i 5 gradi, e se piove tempo 3 secondi ed è chiusa, per aprirla, cronometrando, ci vorranno si e no 15 secondi e sei sicuro che non ti rimane a metà corsa... Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
|
   
antonio (antonio2)
Utente esperto Username: antonio2
Messaggio numero: 911 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 11 ottobre 2012 - 15:43: |
|
Scusa Raniero, io non ti ho capito... |
   
raniero (spartacus)
Utente registrato Username: spartacus
Messaggio numero: 436 Registrato: 05-2011

| Inviato il giovedì 11 ottobre 2012 - 16:31: |
|
Intendo che la capotte puoi aprirla anche senza aprire prima il lunotto posteriore, in quanto nel libretto è scritto che tale attenzione si rende necessaria solo con temperature inferiori ai 5° per salvaguardare il trasparente. Per quanto riguarda il tempo di apertura e chiusura, con lunotto non separato, si apre e si chiude veramente in 10/15 secondi, in quanto basta aprire i due blocchi supeiori, che se tenuti in tensione permettono di far sollevare la parte anteriore del tetto, poi li giri in chiusura, secndi e con una mano apri la capotte, per chiuderla idem. Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
|
   
gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 2497 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 11 ottobre 2012 - 17:07: |
|
Invece col l'elettrica basta spingere un pulsantino per qualche secondo ...
 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
antonio (antonio2)
Utente esperto Username: antonio2
Messaggio numero: 912 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 11 ottobre 2012 - 22:23: |
|
Ok, ora ho capito, grazie Raniero! Gilles, vuoi mettere il fascino dell'apertura manuale?? |
   
raniero (spartacus)
Utente registrato Username: spartacus
Messaggio numero: 437 Registrato: 05-2011

| Inviato il venerdì 12 ottobre 2012 - 08:26: |
|
Direi di più.... GILLES, vuoi mettere il fascino della certezza sulla richiusura? (Messaggio modificato da spartacus il 12 ottobre 2012) Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 8346 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 12 ottobre 2012 - 09:10: |
|
Caro Gilles, fossi in te non insistere troppo sulla velocità della versione elettrica ... "Non è vero, ma ci credo..."  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 2498 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 12 ottobre 2012 - 10:44: |
|
citazione da altro messaggio:"Non è vero, ma ci credo..."
La prossima volta che ci incontriamo la cronometri live In conclusione: in ogni caso, pur avendo avuto un problema ad un ingranaggio di un motorino l'anno scorso, non rinuncerei mai all'elettrica per la manuale.
 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 8348 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 12 ottobre 2012 - 13:36: |
|
... in realtà il mio era un riferimento alla superstizione ed al fatto che molti di noi, alle prese con le capote elettriche, hanno bestemmiato in più lingue ... quindi a furia di leggere dei tuoi successi ...  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 2069 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 12 ottobre 2012 - 19:52: |
|
citazione da altro messaggio:Intendo che la capotte puoi aprirla anche senza aprire prima il lunotto posteriore, in quanto nel libretto è scritto che tale attenzione si rende necessaria solo con temperature inferiori ai 5° per salvaguardare il trasparente.
Vero, più o meno così sta scritto nel manuale ma io lo apro sempre perché così il lunotto no si piega proprio mai. Ritengo che sia comunque consigliabile per tenere lucido il lunotto e per evitare graffi/micrograffi che con la piega in mezzo orizzontale sono inevitabile a lungo andazzo. Sulla domanda elettrica o manuale preferirei manuale perché ci vuole un'attimo per aprire/chiudere e si elimina una possibile fonte di problemini. Ciao. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
|
   
vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 4260 Registrato: 10-2006

| Inviato il venerdì 12 ottobre 2012 - 21:44: |
|
Anche a me piace l'elettrica ma, andando fuori tema, avete mai provato quella della Mazda Mx5? Meno di un secondo per aprirla e forse 2 secondi per chiuderla senza sforzi disumani. Vic [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
antonio (antonio2)
Utente esperto Username: antonio2
Messaggio numero: 913 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 12 ottobre 2012 - 21:46: |
|
quoto Roland. |
   
baggino (lucabo)
Porschista attivo Username: lucabo
Messaggio numero: 1123 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 12 ottobre 2012 - 22:48: |
|
Vincenzo: tu sfondi una porta aperta! Io adoro la miata (primo modello peró, bella rotondetta) Comunque quella è davvero una macchina a parte: un mix di praticità e divertimento e prezzo ad oggi ancora ineguagliata. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 4261 Registrato: 10-2006

| Inviato il sabato 13 ottobre 2012 - 08:01: |
|
Luca.. ti dico solo che la uso quotidianamente ... in due anni 50k km.. p.s. ho una NC [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|