Autore |
Messaggio |
   
Emils (emils)
Porschista attivo Username: emils
Messaggio numero: 1058 Registrato: 01-2011

| Inviato il domenica 23 settembre 2012 - 11:25: |
|
e'domenica mattina e, dopo il caffè, sto fantasticando su improbabili assetti.... La domanda è questa: vorrei rendere più diretto e meno appoggiato l'inserimento in curva e per questo motivo, dopo aver cambiato le sospensioni e rifatto l'assetto, volevo montare le gomme anteriori con spalla 50 anziché 55. (da 205 55 16 a 205 50 16 ) ... chi ha esperienza in merito ?? un saluto Emils Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
|
   
vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 4229 Registrato: 10-2006

| Inviato il domenica 23 settembre 2012 - 11:47: |
|
Hai pensato invece a mettere barre di sezione maggiore? Io, ai tempi, avrei preferito maggiore rigidezza in generale. Io le cercai anni fa ma sono alquanto care ed usate si trovano raramente. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
The Dead File (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 8075 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 23 settembre 2012 - 11:54: |
|
Prima prova delle Bridgestone e vedi come ti trovi con la loro spalla... Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa... - ATTENTI AL CAVEDANO
|
   
Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 9251 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 23 settembre 2012 - 12:23: |
|
emils, la barra duomi ce l hai ?? tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 : C2 ,C4 , TURBOLOOK !!!
|
   
Emils (emils)
Porschista attivo Username: emils
Messaggio numero: 1059 Registrato: 01-2011

| Inviato il domenica 23 settembre 2012 - 12:37: |
|
No, non ce l,ho. Il problema comunque non e'la rigidita della vettura (che mi piace) ma la risposta dello sterzo che mi risulta un po lento ( e comunque in linea alle altre 3.2 provate). Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
|
   
brimblablù (356356)
Utente esperto Username: 356356
Messaggio numero: 603 Registrato: 10-2010
| Inviato il domenica 23 settembre 2012 - 13:00: |
|
modificare la convergenza? |
   
Emils (emils)
Porschista attivo Username: emils
Messaggio numero: 1061 Registrato: 01-2011

| Inviato il domenica 23 settembre 2012 - 13:12: |
|
Mah, lassetto lho fatto ed e' ok....il problema e'solo la risposta un po lenta dello sterzo. Comunque, lidea di abbassare la spalla e' corretta? Qualcuno lha gia fatto? Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Utente esperto Username: fabio70r
Messaggio numero: 578 Registrato: 01-2011

| Inviato il domenica 23 settembre 2012 - 13:17: |
|
Ma sul libretto che misure hai? Unicuique Suum
|
   
The Dead File (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 8076 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 23 settembre 2012 - 13:37: |
|
Non ha senso Emiliano, secondo me! Ma quella di Luca l'hai trovata lenta a sterzare? La mia dopo l'ultimo assetto è tutto tranne che lenta, anzi... bisogna un attimo abituarsi alla nuova nervosità. Poi al limite proverei anche con un volante più piccolo, anche se a me è cosa che personalmente disturba... Davanti hai i 7" che non ricordo? Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa... - ATTENTI AL CAVEDANO
|
   
vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 4230 Registrato: 10-2006

| Inviato il domenica 23 settembre 2012 - 13:51: |
|
credo sia solo una questione di assetto. credo tu possa ancora cambiarlo per quelle che osno le tue esigenze. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 9252 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 23 settembre 2012 - 13:57: |
|
la barra duomi ti sveltisce lo sterz con poca spesa . io provverei. se qualhe amico te la presta ... tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 : C2 ,C4 , TURBOLOOK !!!
|
   
elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 10133 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 23 settembre 2012 - 14:06: |
|
Emils, chi e come ti ha "fatto l'assetto"? Specifica, se possibile, come è intervenuto. La 3.2 ha una caratteristica: con una chiave dell'11 si regola facilmente l'altezza dell'anteriore, e ribassando l'anteriore va giù anche il posteriore. Sei in grado di misurare l'esatta altezza da terra dell'asse anteriore? Il mio personale consiglio è NON MONTARE MAI LE 205/50 ma LASCIA LE /55. Ciao L'esperienza è il nome che diamo ai nostri errori. Oscar Wilde
|
   
Emils (emils)
Porschista attivo Username: emils
Messaggio numero: 1062 Registrato: 01-2011

| Inviato il domenica 23 settembre 2012 - 14:36: |
|
Grazie Elfer, Quella di Luca, come assetto, sembrava la mia solo leggermente piu rigida sull'anteriore, ma veramente roba di millesimo di secondo.. Del resto una fotocopia, lenta anche lei come risposta una volta che sterzavi. Non so Luca cosa ne pensi....Cosi come anche quella di Renes, che ha un assetto ancora piu complesso da capire visti i 17''. L'assetto e'stato fatto da un centro esperto innassetti. Lavorato sui camber e sulle barre....su tutto. La macchina, come me presente, e'stata provata 9 volte prima di restituirmela....per me l'assetto, cme ho gia'detto, e'perfetto! Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
|
   
Andrea D. (dobermann)
Moderatore Username: dobermann
Messaggio numero: 3257 Registrato: 02-2007

| Inviato il domenica 23 settembre 2012 - 18:43: |
|
Una sola cosa, non toccare la misura delle gomme. Questo il mio consiglio. Prova volante piccolo. A (Messaggio modificato da Dobermann il 23 settembre 2012) Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team
|
   
brimblablù (356356)
Utente esperto Username: 356356
Messaggio numero: 604 Registrato: 10-2010
| Inviato il domenica 23 settembre 2012 - 19:19: |
|
In tutta la mia ignoranza credo che non esista un assetto giusto in assoluto, ma uno adeguato alle esigenze del guidatore... ... credo che dovresti provare a riparlare con l'officina alla quale ti sei rivolto... di sicuro riusciranno ad "interpretare" le tue richieste e a fare le modifiche necessarie per rendere l'auto come la desideri tu Saluti B. |
   
Emils (emils)
Porschista attivo Username: emils
Messaggio numero: 1072 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 25 settembre 2012 - 09:53: |
|
ho ritrovato i valori del mio assetto !
 Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
|
   
brimblablù (356356)
Utente esperto Username: 356356
Messaggio numero: 606 Registrato: 10-2010
| Inviato il martedì 25 settembre 2012 - 20:38: |
|
quanto tempo fa l'hai fatto fare? |
   
fabrizio devia (fabri69)
Utente registrato Username: fabri69
Messaggio numero: 115 Registrato: 09-2011
| Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 14:18: |
|
il 13/02/2012......... |
   
Carlo M. (bricchi)
Utente esperto Username: bricchi
Messaggio numero: 695 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 14:59: |
|
Sei andato da Piero all'Autoliner, sono bravi, ma qualcuno mi dice che l'assetto và fatto con le bilance oltre che con gli specchi che usano loro. Un saluto Carlo |
   
Alessandro c. (greyfox)
Utente esperto Username: greyfox
Messaggio numero: 824 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 17:58: |
|
Scusa Emils, magari sbaglio a leggere i dati, ma al posteriore hai una differenza di quasi 2° di camber tra destra e sx mentre all'anteriore tra destra e sinistra c'è quasi un grado. Mi sembrano valori troppo diversi tra i due lati. Questo non vuol dire che stia li la soluzione per la sensazione che tu provi, ma mi sembrano differenze eccessive PORSCHE ERGO SUM
|
   
Antonio S. (elfer67)
Utente registrato Username: elfer67
Messaggio numero: 457 Registrato: 01-2006
| Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 19:47: |
|
Ciao a tutti hai provato a cambiare stile di guida? hai mai provato ad accompagnare la macchina fino a centro curva con un po di freno? da che mondo e' mondo aumentare il diam.della barra stab.ant. aumenta il sottosterzo. il porsche davanti ha poco peso e quindi non seve irrigidire anzi e poi per concludere l'assetto della macchina e' come la cravatta ovvero personale |
   
brimblablù (356356)
Utente esperto Username: 356356
Messaggio numero: 607 Registrato: 10-2010
| Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 20:16: |
|
citazione da altro messaggio: poi per concludere l'assetto della macchina e' come la cravatta ovvero personale
io per quanto mi hanno spiegato quoto l'affermazione di Antonello Ti chiedevo la data perché dopo lungo tempo il setting potrebbe cambiare Saluti B. |