Autore |
Messaggio |
   
Andrea (canaglia)
Nuovo utente (in prova) Username: canaglia
Messaggio numero: 25 Registrato: 04-2011
| Inviato il venerdì 21 settembre 2012 - 09:30: |
|
Mi accingo (o almeno questo è quello che credo) ad acquistare la mia prima 911... Il mio sogno nel cassetto è una PreBumper (ho un cassetto grande) ma al risveglio, il portafogli mi riporta alla dura realtà, quindi devo trovare qualcosa di meno dissanguante. La scelta (per il momento), vista la linea più snella rispetto ad una 3.2 ed all'abbondante presenza di cromature, è caduta su una 2.7 del 74 (non zincata quindi) dal colore mooooolto particolare, un 406/9/3 (gazelle metallic), con interni color cuoio Recaro/Porsche originali in discrete/buone condizioni. Targa Roma bianca (quindi ritargata) Ho avuto modo solo di vederla (in lungo e in largo) nel suo garage, incastrata tra una decina di altre macchine e sotto una leggera coltre di polvere. Il proprietario (amico di amici) dice che "il motore è in ottimo stato, gira bene, fermo da un paio d'anni". Il prezzo non è elevatissimo ma sicuramente da rivedere in previsione di alcuni interventi da sostenere. Ovviamente alla prossima visita la macchina verrà vivisezionata, matchnumberizzata, provata, tastata ecc ecc Piccolo particolare: la macchina monta un simpatico impianto a metano (per accedere al centro storico), omologato sul libretto quindi, al limite, andrebbe tolto e riomologata. Ma al limite!! A me non da noia (però poi dovrei cambiare il nick in CheccoZalone). Una sprema eminenza del forum già si è ripetutamente espressa, non in maniera estremamente positiva, riguardo alle 2.7...pareri preziosissimi di cui farò tesoro! Ditemi ora voi tutto quello che sapete e c'è da sapere,controllare, verificare, per limitare i danni :-)) La macchina è apparentemente in buone condizioni, ed il colore è così: http://forums.pelicanparts.com/uploads4/MH+9111109378917.jpg Grazie a tutti, A. |
   
PL3 (peter)
Utente esperto Username: peter
Messaggio numero: 542 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 21 settembre 2012 - 09:50: |
|
Le 2.7 effettivamente sono sempre state penalizzate dalla scarsa potenza, soprattutto perchè si collocano fra le pre-bumper (2.2S 180CV - 2.4S 190 CV) e le successive SC (da 188 a 204CV). In più i motori avevano qualche problema a livello di prigionieri, tuttavia come tutte le Porsche sono le rappresentanti di quel periodo.... Se il prezzo è onesto (considerato il metano), direi non più di 8/9mila euro, se la macchina è sana, prendila facci qualche lavoretto e poi goditela senza troppe remore. Sono sempre più rare le belle 2.7, negli anni sono state cannibalizzate per alimentare altri progetto di restauro di altri più blasonati modelli! Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
|
   
Andrea D. (dobermann)
Moderatore Username: dobermann
Messaggio numero: 3251 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 21 settembre 2012 - 10:18: |
|
Ciao Andrea, sai che io sto iniziando ad avere un debole per le 2.7... Con quel fascino da prebumper coi bumper le trovo moderne ma essenziali (ovviamente perchè mi piacciono i soffietti) in contrapposizione alla muscolosità di SC e 3.2. Il colore sono controcorrente e ti dico che a me quei colorini metallizzati piacciono un sacco, e anche qui di solito me le suonano. Concordo con Peter sul godersela e faccio eco con un mio vecchio adagio: "La prima Porsche la si sbaglia sempre. Qualcuno quando la compra, qualcuno quando la vende." Tempo fa vidi una 2.7 targa my74 superbasica che era stata riverniciata di blu met dal concessionario su richiesta del primo acquirente, in origine sarebbe stata viper green metallic!!! Ci ho lasciato il cuore... Parlando di consigli mi verrebbe da dire di verificare se non troppo rischioso e avviare il motore, in seconda battuta farla provare magari ad un meccanico di fiducia. Sulla base di queste prime impressioni e magari di qualche foto poi possiamo aguzzare la vista e darti indicazioni più mirate. Tienici aggiornati e in bocca al lupo. A Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team
|
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 1386 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 21 settembre 2012 - 10:19: |
|
citazione da altro messaggio:Sono sempre più rare le belle 2.7, negli anni sono state cannibalizzate per alimentare altri progetto di restauro di altri più blasonati modelli!
quoto pienamente .... La 911 2.7S e' stata la prima porsche che ho trattato , mi ricordo il colore spettacolare , era un verde acqua metallizato , con interni neri ed aria condizionata,e poi tutte quelle cromature sulle ghiere dei fari , sulle cornici degli sportelli , insomma mi colpi molto , aveva +- 52000 km e all'epoca chideva il suo unico propietario 20 milioni di vecchie lire (+- 9k€)....fui pero' rapito dalla mia attuale 911sc. Detto questo pero' , secondo me la 911 2.7 ha un fascino che , con il passare degli anni aumenta sempre di piu' e sinceramente se avessi lo spazio e il nulla osta dalla moglie ,sicuramente ne avrei una in garage. Alex WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
|
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5789 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 21 settembre 2012 - 10:33: |
|
strepitosa! il colore, la linea, le cromature!!! ti prego sono anche curiosissimo di sapere qualcosa sull'impianto a metano (dov'è???), continua a scriverne o (SE vuoi) lascia la tua mail che ti scrivo in privato! (Messaggio modificato da fil8z il 21 settembre 2012) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Andrea D. (dobermann)
Moderatore Username: dobermann
Messaggio numero: 3252 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 21 settembre 2012 - 10:37: |
|
Guarda la prenderei anche solo per il colore...
 Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team
|
   
bob simon (bob91180)
Utente registrato Username: bob91180
Messaggio numero: 404 Registrato: 11-2007

| Inviato il venerdì 21 settembre 2012 - 10:53: |
|
Una 911 con quasi 40 anni di vita e' un'auto molto intrigante ... Se poi ha il trim cromato e' anche piuttosto rara ... Tratta il prezzo e portala a casa che ti ripaghera' con grandi soddisfazioni ... |
   
Fabio R. (fabio70r)
Utente esperto Username: fabio70r
Messaggio numero: 574 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 21 settembre 2012 - 11:11: |
|
Ciao CheccoZanaglia , la macchina ispira simpatia a prima vista così come Cenerentola prima di incontrare la fatina. Il metano potrebbe essere motivo di vanto su una 2.7 base: non fraintendere ma penso sul serio che se hai il coraggio, la cultura, l'esperienza, la competenza per scegliere di proposito la 911 più minimalista mai prodotta (forse solo le T 2.0 sono state altrettanto concrete) il metano sia un tocco in più! Però valuta bene le condizioni dell'auto con un mecca e con un appassionato esperto: 2.7 o 3.8 che sia, una 911 deve andare dritta in rettilineo, frenare bene, cambiare marcia solo se lo vuoi tu, ripartire dopo la sosta sul Terminillo... Ciao Fabio Unicuique Suum
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 8071 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 21 settembre 2012 - 11:14: |
|
citazione da altro messaggio:Una sprema eminenza del forum già si è ripetutamente espressa, non in maniera estremamente positiva, riguardo alle 2.7...pareri preziosissimi di cui farò tesoro!
Andrea, il punto è: se sai cosa stai prendendo, il problema non sussiste. E' vero che è una delle 911 meno potenti - ma attenzione, non è lenta, tutt'altro! E' vero che ha qualche fragilità. E' vero che è forse la più penalizzata dal mercato, anche se ci sarebbe da discutere... Però: se sei consapevole di ciò che stai acquistando (e non è un voglino/ripiego), se l'acquisti al prezzo corretto... vai! Rimarrà auto di un colore fantastico e pure rara. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa... - ATTENTI AL CAVEDANO
|
   
Lucretiam (lucretiam)
Utente esperto Username: lucretiam
Messaggio numero: 587 Registrato: 03-2011

| Inviato il venerdì 21 settembre 2012 - 13:03: |
|
citazione da altro messaggio:una 2.7 targa my74 superbasica che era stata riverniciata di blu met dal concessionario su richiesta del primo acquirente, in origine sarebbe stata viper green metallic!!!
Chi l'ha riverniciata doveva essere sotto i fumi dell'alcol...  Il Trota ha detto che da piccolo era un bambino prodigio, a soli due anni era intelligente...come adesso!
|
   
Andrea (canaglia)
Nuovo utente (in prova) Username: canaglia
Messaggio numero: 26 Registrato: 04-2011
| Inviato il venerdì 21 settembre 2012 - 13:07: |
|
Grazie a tutti per i consigli...rispondo un po a tutti in ordine sparso.
citazione da altro messaggio:Se il prezzo è onesto (considerato il metano), direi non più di 8/9mila euro
non so voi, ma io a 8/9 fino ad ora ho trovato solo scocche! Se hai dei canali preferenziali dilli anche a me, in questo momento storico risparmiare qualche mila euro non mi dispiacerebbe! :-) La richiesta è BEN LONTANA da qalle cifra, benchè trattabile. ;-)
citazione da altro messaggio:ti prego sono anche curiosissimo di sapere qualcosa sull'impianto a metano (dov'è???)
l'impianto a metano, una piccola bombola che consente un'autonomia di 100/150 km (cosi dice il proprietario), è alloggiato sotto il cofano...proprio come quella di Checco Zalone! :-)
citazione da altro messaggio:Il metano potrebbe essere motivo di vanto su una 2.7 base: non fraintendere ma penso sul serio che se hai il coraggio, la cultura, l'esperienza, la competenza per scegliere di proposito la 911 più minimalista mai prodotta (forse solo le T 2.0 sono state altrettanto concrete) il metano sia un tocco in più!
sinceramente io non lo avrei montato, mai, ma essendo già lì la trovo una cosa sciocca toglierlo...alle brutte basta utilizzarlo solo in caso di blocchi o accesso alle ZTL! :-) Provo ad allegarvi le poche e brutte foto della macchina de quo A. |
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 5608 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 21 settembre 2012 - 13:25: |
|
E' la prima volta in vita mia che vedo una 911 a metano...si impara sempre. Io non lo metterei manco morto!!! Franco. P.S. Mamma mia quei sedili.......!!!! (Messaggio modificato da Francof. il 21 settembre 2012) Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 8072 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 21 settembre 2012 - 13:31: |
|
citazione da altro messaggio:La richiesta è BEN LONTANA da qalle cifra
Senti, per non girarci tanto attorno: quanto chiede? Perché per me BEN LONTANA vuol dire una cosa tipo 15.000, e allora che se la tenga a vita! Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa... - ATTENTI AL CAVEDANO
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Utente esperto Username: fabio70r
Messaggio numero: 576 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 21 settembre 2012 - 13:31: |
|
Estetica eccellente! Frecce bianco/arancio corrette (controlla che le prime siano per le luci di posizione e solo le arancio per le frecce e che le parabole dei fari abbiano la scritta bosch in trasparenza, allora è probabile che non abbia mai subito urti!); i sedili mi sembrano il raro e prezioso optional originale del 74 meritano un ripristino (costoso); fuchs con finitura lucida non a specchio corretti; lo specchio giusto costa 150 euro in CP... Fai foto al cruscotto, portiere, sedili post, moquette, insomma per capire se è tutta '74 (cosa rara e pregevole). Ma soprattutto, prima di entusiarmarti irrimediabilmente, deve superare l'esame in meccanica e la richiesta non deve superare i 13 e siccome qualcuno è suoperstizioso facciamo 12 e mezzo và P.S. non avevi specificato che è incastrata in mezzo a decine di 911, non di auto... (Messaggio modificato da fabio70r il 21 settembre 2012) Unicuique Suum
|
   
Francesco (vecchiascocca)
Utente esperto Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 774 Registrato: 08-2005

| Inviato il venerdì 21 settembre 2012 - 13:38: |
|
Ciao Andrea, dico la mia sulle 2.7: a me piacciono molto, più di SC e 3.2, perchè sono una transizione tra le PB e le ultime 911 anni '80. Se la 911 che stai seguendo fosse una S, sarebbe molto interessante: aveva 175 cv, quindi non pochi se consideriamo il peso che non variava in modo siginificativo rispetto alle precedenti 2.4: in pratica doveva essere più efficace della precedente 2.4E che sostituiva, essendo meno scorbutica. Rammento un vecchio Quattroruote del 1973, che devo avere ancora da qualche parte, che conteneva le impressioni di guida di Paul Frere, il noto ingenere-gentleman driver-giornalista belga scomparso da qualche anno in veneranda età, che lodava il comportamento delle "nuove " 911, in particolare del modello S sostenendo che rappresentavano un notevole passo avanti rispetto alla serie 2.4 precedente. Ciao Francesco |
   
Francesco R. (flatsix77)
Porschista attivo Username: flatsix77
Messaggio numero: 1907 Registrato: 05-2006

| Inviato il venerdì 21 settembre 2012 - 13:43: |
|
Ho da otto anni una 2,7 del 77. Non posso che dirne bene, non mi ha mai dato nessuna noia, solo ordinaria manutenzione. Non ha prestazioni travolgenti ma sostanziose abbastanza per farci tutto. Non mi è mai sfiorata l'idea di cambiarla con una senza dubbio più prestazionale SC o 3,2, caso mai sono stato e sarei sempre disponibile ad affiancarne una dalla storia limpida. Leggo con piacere che a poco a poco il modello sta uscendo dall'oblio, cosa ineluttabile che all'estero è già avvenuta, e che autorevoli esponenti del forum spendano pareri positivi. Se vuoi entrare più nello specifico sono a tua disposizione. PS a seguito dell'intervento di Vecchiascocca. Le 2,7S hanno il basamento 7R rinforzato della 2,7 RS / Carrera 2,7. Un plus non da poco. Anche questa sarei disposto ad affiancare. Inoltre sempre a proposito di Paul Frère ricordo un suo intervento su Flat6 in cui non si capacitava del perché la 2,7 MY 76/77 andasse meglio, crono alla mano, della 2,7S del '74 pur con 10 CV in meno e 50 kg in più dovuti alla zincatura. (Messaggio modificato da flatsix77 il 21 settembre 2012) |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 1388 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 21 settembre 2012 - 13:46: |
|
citazione da altro messaggio:dico la mia sulle 2.7: a me piacciono molto, più di SC e 3.2, perchè
quando scartai la 911S del '74 la pensavo diversamente , infatti fui ammaliato dalla mia 911 SC , ma ad oggi al 99% sceglierei la 2.7........bisognerebbe nascere due volte...... Alex WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
|
   
PL3 (peter)
Utente esperto Username: peter
Messaggio numero: 545 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 21 settembre 2012 - 14:15: |
|
Però l'impianto a metano lo toglierei...peso in più, e possibili problemi per le sedi valvole. La macchina sembra onesta, i sedili si sistemano e tornano come nuovi. Per scrupolo, se apri la portiera e guardi verso lo snodo di quest'ultima c'è una targhetta quadrata rivettata, che inciso sopra di se un codice, questo è il codice colore, faccelo sapere e ti diremo se coincide con il colore che vedi. Inoltre cerca di prendere il numero di motore e di telaio...così da verificare se è matching numbers. (Messaggio modificato da peter il 21 settembre 2012) Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
|
   
Emils (emils)
Porschista attivo Username: emils
Messaggio numero: 1040 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 21 settembre 2012 - 14:29: |
|
anch'io lh'ho vista ed il Canaglia si è scordato di dire che l'auto ha un altro accessorio di pregio...il cruscotto in cuoio cucito a mano...coevo, ovviamente, con il colore degli interni. Inoltre i deflettore sul posteriore.... moooolto bella, una macchina da foulard ! Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
|
   
Emils (emils)
Porschista attivo Username: emils
Messaggio numero: 1041 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 21 settembre 2012 - 14:32: |
|
ot a Roma ci sono dei Garage nascosti di tutto rispetto !! Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
|
   
Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo Username: nickdinamite
Messaggio numero: 1336 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 21 settembre 2012 - 14:39: |
|
Ot ma quella 2,7 s vipera perchè la scartate a priori?
..tutto il resto è noia.. IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
|
   
Andrea D. (dobermann)
Moderatore Username: dobermann
Messaggio numero: 3253 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 21 settembre 2012 - 14:45: |
|
citazione da altro messaggio:Ot ma quella 2,7 s vipera perchè la scartate a priori?
Nicola di cosa parli? Se ti riferisci alla targa che vidi io, non era S, era ancora blu e chissà dov'è finita. A Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 8116 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 21 settembre 2012 - 14:57: |
|
Premetto che la 2.7 di Francesco, a quanto ne so, ha pochissimi km ed è sua da sempre: un caso a parte quindi per valore oggettivo ed affettivo. Eppure, Francesco, come tutti noi del resto, fu colto dall'insana voglia di aggiungere qualche cv, dimostrazione del fatto che l'appetito vien mangiando e che i cavalli di una 911 non sono mai abbastanza. Detto questo vorrei far presente che "Il Canaglia" la 911 la compra adesso, ossia in un momento di crisi, quando si può comprare bene e che le 911 in genere sono un acquisto "difficile" perché sulla cresta dell'onda. Il risultato? Si può strapagare oppure sottopagare una 911 se si tiene conto del valore "intrinseco" e non del semplice mercato. Inoltre, Il Canaglia compra adesso e non 15 anni fa, come alcuni hanno fatto quando con pochi milioni si compravano fior di 911. La 2.7. Ne abbiamo parlato tanto, ma ogni nuovo utente/amico è un occasione per ragionarci su. Io non dimentico che se la 2.7 è come è, non è solo per volontà di mamma Porsche, nè tantomeno per i desideri degli acquirenti, ma è così, la 2.7, per NECESSITA', ossia in risposta alle leggi USA su inquinamento e sicurezza stradale. Questo il motivo del motore strozzato dalla CIS (che ne rende costosa e difficile l'elaborazione) e dei bumper, così grossolani ed antiestetici sulla linea snella della 2.7. Possiamo affezionarci a questa via di mezzo - come dice "Vecchiascocca-con-lifting" - ma possiamo anche prenderne le distanze quando osserviamo altre produzioni Porsche di costi analoghi. Io accetto e quasi mi piacciono i bumper sulle carrozzerie più larghe e muscolose delle successive SC e 3.2. Apprezzo maggiormente le Carrera 3.0 del '76, che segnano il ritorno da parte di porsche a costruire motori robusti (il 7R della serie G pare sia meno robusto del 7R della serie F, così come gli stessi prigionieri), ritornando all'alluminio delle primissime 911 e seguendo quanto si stava facendo sulle turbo. Le differenze di prezzo ci sono, ma se di prezzo si deve parlare io allora non posso non considerare la produzione Porsche in toto, dalla 914 alle TX, per la quale con 10-20 mila euro si possono comprare auto PERFETTE. Fatte queste osservazioni però, l'accostamento di colori di questa 2.7 mi sembra favoloso e quindi da vedere assolutamente dal vivo ... metano o non metano .... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 2381 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 21 settembre 2012 - 15:03: |
|
mah. beh. eh. uh. ah. eggia'. va bene tutto. va bene la cromatura va bene il colore (splendido ) ma paragonare una SC anche 188cv a un 2,7.... dai.... vi voglio bene pero'.... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 1389 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 21 settembre 2012 - 15:14: |
|
citazione da altro messaggio:quando scartai la 911S del '74 la pensavo diversamente , infatti fui ammaliato dalla mia 911 SC , ma ad oggi al 99% sceglierei la 2.7........bisognerebbe nascere due volte...... Alex
Rispondo ad Andrea: "forse perche l'erba del vicino e' sempre più verde.... " Alex WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
|
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1249 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 21 settembre 2012 - 15:22: |
|
citazione da altro messaggio:la macchina monta un simpatico impianto a metano
Iniziamo con le negatività: l'impianto a metano, per quanto anti ZTL/blocchi lo eliminerei quanto prima. Non solo, secondo me è il caso di verificare che non abbia fatto danni alle sedi valvole ed alle guarnizioni testa. Poi immagna di aprire il bagagliaio in pubblico, c'è da sotterrarsi per il disonore di avere una 911 (per giunta storica) a gas! Il sedile di guida denota un intenso utilizzo. Di per sè, nulla di grave, ma unito al metano ed ai 40 anni mi dà l'idea che i 500.000km li abbia passati da un po'; cmq di sicuro non è un'auto che è stata usata per meno di 10.000km/anno. Tieni conto che qualunque 911 a 100.000km si presenta quasi come nuova. Ne consegue manutenzione straordinaria quasi certa su motore, cambio, sospensioni, ecc. Infine, ma è il meno, specchio inguardabile. Detto ciò, valuta tu quanto spendere. E veniamo ai commenti positivi: è bellissima! Serie, colore, cerchi Fuchs! Molto anni '70, mi piace. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
Andrea (canaglia)
Nuovo utente (in prova) Username: canaglia
Messaggio numero: 27 Registrato: 04-2011
| Inviato il venerdì 21 settembre 2012 - 15:37: |
|
citazione da altro messaggio:Senti, per non girarci tanto attorno: quanto chiede? Perché per me BEN LONTANA vuol dire una cosa tipo 15.000, e allora che se la tenga a vita!
...e allora che se la tenga a vita!
citazione da altro messaggio:Ma soprattutto, prima di entusiarmarti irrimediabilmente, deve superare l'esame in meccanica e la richiesta non deve superare i 13 e siccome qualcuno è suoperstizioso facciamo 12 e mezzo và
Ti quoto in pieno...
citazione da altro messaggio:moooolto bella, una macchina da foulard !
Pensa che Nicole (mia moglie, ndr) appena l'ha vista ha detto: "se la compri, la prima cosa che faccio è andare da Hermes a prendere un foulard in tinta!" Quindi altri 6/800€ da togliere al prezzo dell'auto! A quanto siamo arrivati? :-)) A. |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1250 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 21 settembre 2012 - 15:37: |
|
Scusa, ho visto male lo specchio. Forse non è il suo, ma non è così brutto! A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
Andrea (canaglia)
Nuovo utente (in prova) Username: canaglia
Messaggio numero: 28 Registrato: 04-2011
| Inviato il venerdì 21 settembre 2012 - 15:50: |
|
citazione da altro messaggio:ma unito al metano ed ai 40 anni mi dà l'idea che i 500.000km li abbia passati da un po'; cmq di sicuro non è un'auto che è stata usata per meno di 10.000km/anno. Tieni conto che qualunque 911 a 100.000km si presenta quasi come nuova. Ne consegue manutenzione straordinaria quasi certa su motore, cambio, sospensioni, ecc.
Da quanto ho capito, il metano è stato usato per un periodo limitato credo 5/10anni da un ex proprietario per accedere al centro di Roma con i blocchi. Dal 2005 è di proprietà di un ragazzo che ha una 60ina di auto d'epoca e suppongo che con questa km non ne abbia fatti tantissimi..però non saprei ;-) |
   
Spock (spock)
Utente registrato Username: spock
Messaggio numero: 332 Registrato: 09-2007

| Inviato il venerdì 21 settembre 2012 - 16:00: |
|
Mi piace molto. La palette di colori è favolosa. Chiaro che ci sono da fare lavori, anche costosi. Secondo me un modello destinato a rivalutarsi; se la bolla delle pre-bumpers terrà ed i prezzi diventeranno difficili da raggiungere per i più, queste si rivaluteranno bene. PS putroppo 8/9 mila non esistono più per una 911, neanche da pressa. |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 1390 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 21 settembre 2012 - 16:03: |
|
citazione da altro messaggio:Dal 2005 è di proprietà di un ragazzo che ha una 60ina di auto d'epoca
spero che non siano tutte a metano , altrimenti piu' che un garage ha una bomba atomica.. scherzi a parte l'impianto a metano su una sportiva e' un po' fuori luogo , piu o meno come mettere il portapacchi con le valige sopra.... Alex WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
|
   
Spock (spock)
Utente registrato Username: spock
Messaggio numero: 333 Registrato: 09-2007

| Inviato il venerdì 21 settembre 2012 - 16:15: |
|
Comunque come già detto, riguardo al metano, me ne preoccuperei in relazione al peso ed all'usura delle sedi valvole, più che per il glamour |
   
Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo Username: nickdinamite
Messaggio numero: 1337 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 21 settembre 2012 - 19:25: |
|
Andrea dobermann mi riferisco ad una 2,7 s vipera vista ieri su autosc,ora non riesco a trovarla per via della conne Ssione del iPad
..tutto il resto è noia.. IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 8123 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 21 settembre 2012 - 19:29: |
|
Se è quella di cui abbiamo parlato, l'ha vista Canaglia: non matching number e ruggine sparsa. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo Username: nickdinamite
Messaggio numero: 1338 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 21 settembre 2012 - 19:36: |
|
Non la 2,4 romana Paolo ,quella che dico io e' una 2,7 s inserzionista o in Sicilia o Lombardia ....non ricordo
..tutto il resto è noia.. IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
|
   
alessio clemente (ayrtontre)
Utente registrato Username: ayrtontre
Messaggio numero: 31 Registrato: 04-2012
| Inviato il venerdì 21 settembre 2012 - 20:26: |
|
credo che per 8000 euro non sia possibile prendere neanche una 928 brutta soltanto a pezzi già vale di più.ciao |
   
Emils (emils)
Porschista attivo Username: emils
Messaggio numero: 1045 Registrato: 01-2011

| Inviato il sabato 22 settembre 2012 - 00:01: |
|
La 2.7 vipergreen si trova a Bergamo...targa....dovrebbe appartenere a dei venditori. La 2.4 vipergreen a Roma, no matching number, da rivedere completamente dincarrozzeria, fumosissima... Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 6554 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 22 settembre 2012 - 00:51: |
|
secondo me chiede 20.000 da aggiungere agli altri 20.000 per riportarla in bella forma fa 40.000 che li vale tra 10 anni circa hai la passione per tutto cio'? Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 2382 Registrato: 11-2005

| Inviato il sabato 22 settembre 2012 - 16:17: |
|
mah, pronosticare che un 2.7 tra 10 anni valga 40 mila euro mi sembra azzardato. un 356 b coupe' , la piu economica 356, si compra oggi con 25 mila euro. ma non la compra nessuno. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Emils (emils)
Porschista attivo Username: emils
Messaggio numero: 1048 Registrato: 01-2011

| Inviato il sabato 22 settembre 2012 - 16:24: |
|
Infatti. Il prezzo lo fa chi compra. Il venditore valuta tra le varie offerte CONCRETE che ha ricevuto e si regola di conseguenza. Quello che diceva Cuccia oggi, ancora piu di ieri e'vero. Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
|
   
Emils (emils)
Porschista attivo Username: emils
Messaggio numero: 1049 Registrato: 01-2011

| Inviato il sabato 22 settembre 2012 - 16:29: |
|
Infatti. Il prezzo lo fa chi compra. Il venditore valuta tra le varie offerte CONCRETE che ha ricevuto e si regola di conseguenza. Quello che diceva Cuccia oggi, ancora piu di ieri e'vero.
citazione da altro messaggio:mah, pronosticare che un 2.7 tra 10 anni valga 40 mila euro mi sembra azzardato.
Tra 10 anni l'Italia sara'sprofondata tra i paesi del terzo mondo....purtroppo i nostri ferri sono destinati ad una fine ingloriosa. Chi vuole vendere e'meglio che lo faccia subito ! Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 2384 Registrato: 11-2005

| Inviato il sabato 22 settembre 2012 - 16:51: |
|
sono totalmente in disaccordo. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Emils (emils)
Porschista attivo Username: emils
Messaggio numero: 1050 Registrato: 01-2011

| Inviato il sabato 22 settembre 2012 - 16:57: |
|
beato te, ho perso l'attidudine ad essere ottimista, scusate l'OT ! Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 8130 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 22 settembre 2012 - 17:05: |
|
Io mi accontento di essere realista, Emils. 1. Diamo per scontato che le auto d'epoca continueranno a suscitare l'interesse di qualcuno. Questa la premessa irrinunciabile e verosimile se valutata in confronto all'interesse che suscitano molti altri oggetti del passato di minore valore intrinseco. 2. Le 911 sono auto sportive, che hanno fatto sognare e che continuano a farlo, vincitrici di una miriade di trofei, ben costruite e sostenute da una casa madre che ne continua a costruire moltissimi ricambi. In ultimo sono BELLE, di una bellezza senza tempo, che va al di là delle mode. 3. Un valore gli sarà sempre riconosciuto, anche se dovesse sparire la benzina e se ci fosse il teletrasporto. Anzi, forse proprio in uno scenario simile avrebbero un valore ancora maggiore! Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
Emils (emils)
Porschista attivo Username: emils
Messaggio numero: 1051 Registrato: 01-2011

| Inviato il sabato 22 settembre 2012 - 17:10: |
|
eh eh eh concordo in pieno ma sicuramente non saranno oggetto di speculazione come lo sono state anni addietro.  Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 6559 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 23 settembre 2012 - 01:08: |
|
citazione da altro messaggio:mah, pronosticare che un 2.7 tra 10 anni valga 40 mila euro mi sembra azzardato.
sicuramente, ma con la BCE che accellera la stampatrice di euro per salvare moneta e sistema, non mi sorprenderei se i valori mobili ed immobili in futuro prendano un impennata diciamo beni rifugio Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
Andrea D. (dobermann)
Moderatore Username: dobermann
Messaggio numero: 3256 Registrato: 02-2007

| Inviato il domenica 23 settembre 2012 - 09:03: |
|
Ragazzi tutto molto interessante ma il Canaglia non penso abbia 10 anni per valutare questa 2.7.... Se torniamo un po' più concentrati su questa vettura magari gli siamo più d'aiuto. Come lui giustamente ha fatto notare è ancora non zincata, diamogli una indicazione di dove guardare meglio. Andrea70 hai qualche peculiaritá da dirgli di cercare? Flatsix ripensa alla tua e vedi se gli puoi dare qualche dritta da utente di lunga data di 2.7. Andrea Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team
|
   
Emils (emils)
Porschista attivo Username: emils
Messaggio numero: 1055 Registrato: 01-2011

| Inviato il domenica 23 settembre 2012 - 09:41: |
|
Io,credo che il Canaglia abbia molti spunti d'approfondimento. In un'intervista che ha rilasciato in serata ha dichiarato: ' la macchina mi interessa sopratutto perche' e'piu'elegante che muscolosa. Ci sono molti aspetti da approfondire e per questo andro a vederla con un meccanico. ' Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 8138 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 23 settembre 2012 - 09:48: |
|
E' un Canaglia d'altri tempi. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 3553 Registrato: 04-2004

| Inviato il domenica 23 settembre 2012 - 10:00: |
|
Una bella zincata e via! |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 2387 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 23 settembre 2012 - 10:21: |
|
allora se gli interessa la linea e non il motore vada di 2.7. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo Username: nickdinamite
Messaggio numero: 1339 Registrato: 01-2011

| Inviato il domenica 23 settembre 2012 - 11:36: |
|
Emilia, anche questa. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=220415801&cd=634827069510000000
..tutto il resto è noia.. IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 6561 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 23 settembre 2012 - 11:41: |
|
Non ci sono piu i Chinaglia di una volta!! Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 3554 Registrato: 04-2004

| Inviato il domenica 23 settembre 2012 - 11:44: |
|
Mausone geGno! |
   
Francesco R. (flatsix77)
Porschista attivo Username: flatsix77
Messaggio numero: 1908 Registrato: 05-2006

| Inviato il domenica 23 settembre 2012 - 13:10: |
|
citazione da altro messaggio:Flatsix ripensa alla tua e vedi se gli puoi dare qualche dritta da utente di lunga data di 2.7
Ben volentieri Andrea. Premesso, come già detto, che la mia è un caso a parte per chilometraggio e storia, il punctum dolens del modello 74/77 sono i carter in magnesio. Come recita un amico docente di scienze dei materiali al Poli di Torino, il magnesio con gli anni PUO' diventare poroso, trasudare olio e dare adito a rotture repentine. Nella mia non è successo, in altre pare di sì. Inoltre, recito per sentito dire, i prigionieri sembrerebbero fragili per un clamoroso errore di progettazione. Me ne sono fatto una filosofia, quando necessario interverrò. Nel malaugurato caso di défaillance dei carter si usava, quando ce n'era disponibilità, sostituirli con quelli del 2,4 o con quelli in alluminio del 3.0. Ma volendo avere quelli originali so da poco, fonte un forum francese del Marchio, che in USA sono reperibili, non so a quale costo. Smettendo di fasciarsi la testa a mo' di 996 3,4, che apprezzo molto, ribadisco che il modello è valido, chiede poco, non ha prestazioni travolgenti ma accettabili, pur penalizzate da rapporti lunghi pro USA, compensate da una coppia in basso pronta e vigorosa, da uso cittadino. Infine, mi sia consentito l'OT, non nego che come già detto che mi sia preso il trip di guadagnare qualche CV ma alla fine ho considerato che il pregio della mia auto stesse nell'originalità stretta e a questo principio mi sono attenuto. Colgo l'occasione per ringraziare il "cattivo maestro" Ennio Paolo per avermi sostenuto e consigliato in quel periodo "travagliato". Dal quale sono uscito con la determinazione di eventualmente affiancare. "Scappate" le pre IB, dunque coupé 3.0, SC, 3,2, quasi quasi turbo strettamente standard dalla storia limpida. Di altre Porsche non voglio nemmeno sentir parlare (Messaggio modificato da flatsix77 il 23 settembre 2012) (Messaggio modificato da flatsix77 il 23 settembre 2012) |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 8139 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 23 settembre 2012 - 14:14: |
|
... grande, Francesco! Peccato non esserci incontrati sulla Futa. Alcuni usano i prigionieri in dilavar della 993tt, quando necessario. Costavano 600 euro, quando mi informai. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
Francesco R. (flatsix77)
Porschista attivo Username: flatsix77
Messaggio numero: 1909 Registrato: 05-2006

| Inviato il domenica 23 settembre 2012 - 14:58: |
|
... altri quelli in acciaio (giusto?) della 2,4. Ma addavenì quel dì (sgrat). Sì perché poi, motore disteso sul banco, chi mi tiene più da un set 2,8, CR 9,5, pellegrinaggio a Colico per la modifica della CIS?  |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 8140 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 23 settembre 2012 - 15:28: |
|
 Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
Francesco R. (flatsix77)
Porschista attivo Username: flatsix77
Messaggio numero: 1910 Registrato: 05-2006

| Inviato il domenica 23 settembre 2012 - 16:26: |
|
citazione da altro messaggio:Peccato non esserci incontrati sulla Futa
Peccato davvero. Ma ero sulla Ruta, come facevo a essere sulla Futa?
 |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 8076 Registrato: 01-2000

| Inviato il domenica 23 settembre 2012 - 17:22: |
|
citazione da altro messaggio:Ma ero sulla Ruta, come facevo a essere sulla Futa?
Maria Teresa ?? Buongustaio !!
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
|
   
Francesco R. (flatsix77)
Porschista attivo Username: flatsix77
Messaggio numero: 1911 Registrato: 05-2006

| Inviato il domenica 23 settembre 2012 - 17:31: |
|
 |
   
Andrea (canaglia)
Nuovo utente (in prova) Username: canaglia
Messaggio numero: 29 Registrato: 04-2011
| Inviato il lunedì 24 settembre 2012 - 11:20: |
|
Grazie a tutti per i preziosi interventi! Mi sono attivato con i giri di rito preventivi all'acquisto: meccanico di fiducia, impiantista per il metano, assicurazione, tappezziere...diciamo che ci sono svariati soldini da spendere. Vediamo se con i margini di trattativa che ci sono si rientra in una cifra consona al tipo di mezzo, altrimenti passiamo oltre :-) Vi tengo aggiornati... Andrea CheccoZalone Canaglia |
   
giorgio (gieba)
Utente registrato Username: gieba
Messaggio numero: 187 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 24 settembre 2012 - 12:09: |
|
Salve Andrea, io sto con te..vai e acquistala , è una bella vettura e ti divertirà senza ombra di dubbio. Colore bellissimo, interni da rimettere in sesto ma originali. Non lasciartela scappare..... 911vr
|
   
giorgio (gieba)
Utente registrato Username: gieba
Messaggio numero: 188 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 24 settembre 2012 - 12:17: |
|
PS lo specchietto, come già detto è da cambiare. Giorgio 911vr
|
   
alessio clemente (ayrtontre)
Utente registrato Username: ayrtontre
Messaggio numero: 32 Registrato: 04-2012
| Inviato il lunedì 24 settembre 2012 - 22:32: |
|
Scusa per mia curiosita' ma l'impianto di che marca e'? Credevo che non fosse possibile omologare impianti con serbatoio anteriore. Per il prezzo non mi farei condizionare troppo dalle voci e dalle smanie di originalita' |
   
Andrea (canaglia)
Utente registrato Username: canaglia
Messaggio numero: 31 Registrato: 04-2011
| Inviato il martedì 25 settembre 2012 - 09:01: |
|
Questione chiusa! Il proprietario non è disposto a trattare, ha chiesto 16 ed a 16 vuole chiudere. Alcune persone si fanno influenzare troppo dal "valore affettivo" che molto spesso è ben distante dal "valore oggettivo"...vabbè! Fermo restando che il motore sia, come dice, in buone condizioni (non c'è stato modo di verificarlo), considerando i lavori che ci sono da fare (ripristino interni, tagliandone dopo due anni di STOP della macchina, gomme, ammortizzatori, impianto a gas, varie ed eventuali), si arriverebbe ad una cifra non consona al tipo di vettura. Comunque già sono in pista con altre "prescelte"...  |
   
giorgio (gieba)
Utente registrato Username: gieba
Messaggio numero: 190 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 25 settembre 2012 - 12:26: |
|
Ciao, secondo me sbagli.... Giorgio 911vr
|
   
bob simon (bob91180)
Utente registrato Username: bob91180
Messaggio numero: 405 Registrato: 11-2007

| Inviato il martedì 25 settembre 2012 - 12:57: |
|
Ti consiglio di leggere un buon libro cosi' ti orienti meglio ... Molto valido e schematico quello di Mauro Borella di G.Nada ... Quella 2,7 secondo me vale 13/14 ... ma non sono un "guru" ... Buona caccia ... |
   
Andrea (canaglia)
Utente registrato Username: canaglia
Messaggio numero: 32 Registrato: 04-2011
| Inviato il martedì 25 settembre 2012 - 13:02: |
|
citazione da altro messaggio: Ciao, secondo me sbagli.... Giorgio
Spiegami il tuo punto di vista...mi farebbe piacere capire e magari ricredermi. ;-) Tieni presente che: -i km sono incogniti -impianto a metano (usura sedi valvole, revisioni o rimozione con riomologazione ecc ecc) -specchietto non suo -interni particolari ma abbastanza logori (sedile guida strappato e sedili posteriori bruciati/crepati dal sole) -cappelliera e parte superiore del cruscotto con tagli e crepe dovuti al sole (da sistemare/sostituire) -pannellature porte da rivedere (ha sia gli alzacristalli elettrici che manuali!!!...nonchè buchi da rimozione impianto stereo) -ritargata (anni fa) e riverniciata (del suo colore originale tanti anni fa) -probabilmente esente da ruggine (probabilmente...perchè le ho dato una controllata superficialissima) -il motore: incognita TOTALE (non ho nemmeno aperto il cofano!)...salvo che il proprietario asserisca che "gira bene", o meglio GIRAVA perchè è FERMA DA DUE ANNI...e per questo sarà necessario un intervento/tagliando corposo/costoso (batteria, liquidi, pasticche, gomme, ammortizzatori, registro valvole ecc ecc) Altre cose non me ne vengo in mente per ora... Ciao, Andrea |
   
Andrea (canaglia)
Utente registrato Username: canaglia
Messaggio numero: 33 Registrato: 04-2011
| Inviato il martedì 25 settembre 2012 - 13:10: |
|
citazione da altro messaggio: Ti consiglio di leggere un buon libro cosi' ti orienti meglio ... Molto valido e schematico quello di Mauro Borella di G.Nada ...
Per ora ho imparato a memoria questo:
citazione da altro messaggio:Quella 2,7 secondo me vale 13/14
...è appunto la cifra che ho in mente io ma il venditore la pensa diversamente. Evidentemente fa come quei disoccupati che cercano lavoro ma pregano Dio di non trovarlo! :-) Non vuole venderla...e quando qualcuno non vuole vendere qualcosa non c'è margine di discussione. Per fortuna non è l'unica 911 sul mercato ;-) |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5482 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 25 settembre 2012 - 13:14: |
|
ma l impianto a metano anteriore mi ricordo male o .....è fuorilegge in ita..G...lia? Charlize....è ...ma Nathalie it is so chic!!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
|
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 1402 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 25 settembre 2012 - 13:16: |
|
in effetti se e' come la descrivi non e' messa gran che , e comunque se fai un giro in internet , di 2.7 per "ora" non sono rare da trovare. Buon divertimento e buona caccia. Alex WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
|
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1253 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 25 settembre 2012 - 14:45: |
|
citazione da altro messaggio:ma l impianto a metano anteriore mi ricordo male o .....è fuorilegge in ita..G...lia?
Sì, anch'io ricordavo così. Cmq, da come descritta, 16k mi sembra una follia. 1000 volte meglio una 996 mkI perfetta con poco di più! IMHO A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
giangiacomo ricca (giari)
Utente registrato Username: giari
Messaggio numero: 165 Registrato: 11-2002
| Inviato il martedì 25 settembre 2012 - 19:46: |
|
Possiedo una 2.7S del 1976 dal 2002,ti dico solo che ancor'oggi sono entusiasta della macchina,che peraltro rispetto trattandola bene e senza pretendere i 200 Km/h da un'auto di 42 anni.Oltre alla normale manutezione(peraltro relativa al cambio dell'olio e dei vari filtri)ho sostituito negl'anni i 2 tendicatena e un comando chiusura di sicurezza interno porte.La uso per fare passeggiate anche di media lunghezza e non mi ha mai dato problemi. [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/713/p911antdx.jpg/][IMG]http://imageshack.us/a/img713/1776/p911antdx.th.jpg[/IMG][/URL] |
   
Francesco (fulviacoupe)
Nuovo utente (in prova) Username: fulviacoupe
Messaggio numero: 16 Registrato: 10-2010
| Inviato il martedì 25 settembre 2012 - 20:53: |
|
Splendida ! |
   
Francesco R. (flatsix77)
Porschista attivo Username: flatsix77
Messaggio numero: 1914 Registrato: 05-2006

| Inviato il martedì 25 settembre 2012 - 21:08: |
|
Molto bella, complimenti! Anche io ho cambiato i tendicatena più per invecchiamento del materiale che per effettiva usura. Idem per il radiatore dell'olio sopra il cambio consunto dall'età, non certo dal chilometraggio. |
   
giuliga75 (giuliga75)
Utente registrato Username: giuliga75
Messaggio numero: 256 Registrato: 05-2011

| Inviato il martedì 25 settembre 2012 - 22:05: |
|
Confermo tutto quello gia detto sulla 2,7, anchio con la mia del 1977 stesse cose.. e grande soddisfazione.. SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
|
   
petit frère (petit_frère)
Porschista attivo Username: petit_frère
Messaggio numero: 1097 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 25 settembre 2012 - 22:28: |
|
citazione da altro messaggio:-i km sono incogniti -impianto a metano (usura sedi valvole, revisioni o rimozione con riomologazione ecc ecc) -specchietto non suo -interni particolari ma abbastanza logori (sedile guida strappato e sedili posteriori bruciati/crepati dal sole) -cappelliera e parte superiore del cruscotto con tagli e crepe dovuti al sole (da sistemare/sostituire) -pannellature porte da rivedere (ha sia gli alzacristalli elettrici che manuali!!!...nonchè buchi da rimozione impianto stereo) -ritargata (anni fa) e riverniciata (del suo colore originale tanti anni fa) -probabilmente esente da ruggine (probabilmente...perchè le ho dato una controllata superficialissima) -il motore: incognita TOTALE (non ho nemmeno aperto il cofano!)...salvo che il proprietario asserisca che "gira bene", o meglio GIRAVA perchè è FERMA DA DUE ANNI...e per questo sarà necessario un intervento/tagliando corposo/costoso (batteria, liquidi, pasticche, gomme, ammortizzatori, registro valvole ecc ecc) Altre cose non me ne vengo in mente per ora...
Secondo me, invece, hai fatto bene a "mollare il colpo". [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 1404 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 09:33: |
|
...la sostituzione dei tendicatena è cosa saggia , e piu' saggia se vengono sostituiti da quelli idraulici , io sulla mia 3.0 ho messo quest'ultimi e sinceramente lo consiglio , anche perche' a suo tempo era un upgrade consigliato dalla casa madre . Detto questo ,il bello nel possedere una 911 (qualsiasi essa sia ) sta anche nella ricerca del modello , le discussione su questo forum , i vari consigli, l'ispezione con un buon meccanico che si intenda anche un po' di carrozzeria , ed infine quando lei e' stata scelta ed eventualmente rinfrescata (scelta sbagliata o no ) ci sono le lunghe serate in garage ad ammirarla. Concludo affermando che c'e' sempre qualcuno che ha la 911 meglio della tua......ma questo e' normale. Alex WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
|
   
giorgio (gieba)
Utente registrato Username: gieba
Messaggio numero: 191 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 12:12: |
|
Ciao Andrea, perdonami ma tutte quelle cose non le avevi scritte, ora sta a te capire se ne vale la pena, ci vorranno 6-7-8k euro per metterla in sesto. Poi hai una vettura che a me a suo tempo ha dato grandi soddisfazioni... NB se ne cerchi una già a posto come tu vorresti meno di 22-23k non la trovi. Poi sono perfettamente in linea con Alex, quella nel garage di qualcuno è sempre meglio della tua. Giorgio 911vr
|
   
bob simon (bob91180)
Utente registrato Username: bob91180
Messaggio numero: 406 Registrato: 11-2007

| Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 12:51: |
|
C'e' una coupe' nera inserzionata a 18k dalle parti di Campobasso ... motore revisionato ... Magari dal vivo e' una "ciofeca" ... |
   
Valerio (944america)
Utente registrato Username: 944america
Messaggio numero: 159 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 16:51: |
|
Secondo me trovare una buona 911 a meno di quel prezzo è molto difficile. E questa lo sembra,dico sembra perchè ovviamente a distanza non è semplice,comunque: -colore originale -sedili sport -sicuramente è stata al coperto per molti anni -se ha girato a metano il motore avrà meno incrostazioni e meno rischio di detonazione Andrea ritengo che questo possa essere una buona base Porsche è un modo di essere e non di apparire
|
   
giangiacomo ricca (giari)
Utente registrato Username: giari
Messaggio numero: 166 Registrato: 11-2002
| Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 20:05: |
|
In merito ai tendicatena meccanici,li ho preferiti,dato l'uso tranquillo,della vettura,per 2 motivi ovvero il primo in quanto si evita di montare tubi per 'l'olio che sfalsano l'originalità del vano motore,e il secondo è perchè i vecchi tendicatena meccanici sono durati dal 1976 al 2004,quindi francamente non penso che siano meno affidabili.Comunque la mia è nata così e così resta.Non ho montato neppure i famosi FUCHS e il secondo specchietto esterno! |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 8185 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 26 settembre 2012 - 20:07: |
|
Giangiacomo, così parla un vero talebano, bravo!! ...ma possibile che tra Salerno e Napoli non ci siamo ancora conosciuti? Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
Davide C. (davide68)
Nuovo utente (in prova) Username: davide68
Messaggio numero: 26 Registrato: 01-2012
| Inviato il domenica 30 settembre 2012 - 18:17: |
|
Ciao Andrea, premetto che io non sono un buon esempio da seguire. La mia passione per le auto d'epoca è sempre stata molto variegata (spitfire, saab, amc, peugeot 504 cabrio) e solo ultimamente mi ero messo alla ricerca di una Porsche storica. Io, proprio perchè "inquieto" cerco sempre auto già in ordine e comunque cerco sempre di acquistarle ad una cifra che mi permetta di rivenderle nella peggiore delle ipotesi alla pari. Quando mi sono messo alla ricerca delle mia prima Porsche mi sono documentato in modo teorico, leggendo molti libri e facendo molte ricerce in rete. La scelta è caduta sulla 2700 sia per ragioni estetiche che economiche. La 2700 mantiene il look delle pb con tutte le cromature senza costare cifre impegnative. Alla fine dopo aver contattato vari venditori e aver ricevuto feedback non molto professionali sono andato a vedere la prima e dopo una veloce trattativa di qualche gg me la sono portata a casa. Nella mia scelta è stata determinate la sensazione di serietà del venditore (porschemaniaco anche lui) e uno stato dell'auto apparentemente ok. Dopo qualche mese ti posso dire che sono estremamente soddisfatto anche se la vettura si è rilevata non proprio come mi è stata venduta....anche se è decisamente meglio di tutte quelle che mi è capitato di vedere negli ultimi mesi. Concludendo: vai con una persona preparata, valuta e poi compra!!! Forse è vero che la prima Porsche si sbaglia sempre ma bisogna pur iniziare. Benvenuto tra noi. |
   
giangiacomo ricca (giari)
Utente registrato Username: giari
Messaggio numero: 167 Registrato: 11-2002
| Inviato il mercoledì 03 ottobre 2012 - 20:13: |
|
Tanti anni fa,correva il 1985,uscendo dall'ufficio a Salerno, noto lungo un marciapiedi una 356B super 90,aveva le gomme sgonfie ed era in completo stato di abbandono.Per farla breve,con lo spirito dell'archeologo che scova un piccolo tesoro,contatto il proprietario(un giovanotto "figlio di papà")che l'ha usata in estate e poi l'ha buttata così.500.000mila Lire,sono tornato con la batteria,benzina e gonfietto per le gomme e miracolo è partita quasi subito!Alla fine è stato sufficiente un buon tagliando e una velata alla vernice e da quel momento non ha più preteso nulla!questo per dire che automobili eccellenti come 1a Porsche difficilmente deludono anche al primo acquisto! |