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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Consiglio su 2.2 t < Precedente Seguente >

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Marco (2012piopio)
Nuovo utente (in prova)
Username: 2012piopio

Messaggio numero: 1
Registrato: 09-2012
Inviato il giovedì 20 settembre 2012 - 16:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, ho letto qualche discussione e mi sembra di capire che oltre che appassionati/ maniaci di 911 e Porsche in generale siete anche molto competenti e conoscitori delle auto in questione.. Complimenti al forum,
Ma veniamo a noi, premetto che la 911 in tutte le sue essenze è per me l'auto che ha più fascino in assoluto, mantiene la stessa linea fin dalla prima nata e non annoia mai, anzi a me piace sempre di più anziana o giovane che sia. L'unica Porsche che ho avuto la fortuna di provare è stato un 993 2 posseduto da mio padre fino al 2005 ( mi sarei dovuto chiudere dentro quando ha deciso di venderla); ora avrei bisogno di un consiglio da voi esperti: avrei l'opportunità di prendere un 2.2t del 1970 che è fermo in una officina dal 1996. Alla vettura mancano: cofano posteriore e pezzetto centrale di paraurti posteriore( quello dove ci va la targa) è sempre stata al coperto, quindi non ha ruggine, è sporca quindi non si vede bene la condizione della carrozzeria ma a prima vista non sembra da riverniciare, forse solo da riprendere in qualche punto, il motore gira bene ma avrà bisogno di una revisione completaingoi interni sono in buone condizioni, andrà sicuramente rivisto l'impianto frenante e mancano le sospensioni posteriori.Ah l'ultima cosa, è un targa ed occorrerà sicuramente rifare la copertura del tettino. L'ho vista anche sul ponte ed è sana, anche sotto non ci sono tracce di ruggine, si porterebbe via sui 9k che ne dite? Quanto ci sarà da spendere per riportarla agli antichi splendori?
Grazie a tutti
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 8107
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 20 settembre 2012 - 16:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Premettendo che oltre che appassionati/maniaci ed esperti di 911, siamo anche bravissimi a spendere i soldi degli altri ... io direi che

se non c'è ruggine
se il motore è suo e gira
se gli interni sono sani
se il colore è quello di origine

...alla fine te la caverai con 20-25-30 mila euro totali- dipende da tante cose. Potrebbe valerne la pena se la 2.2 ti piace, altrimenti con la stessa cifra, tutta e subito, puoi avere una 3.2/964/993, senza sbattimenti da restauro.

Alcune foto aiuterebbero a consigliarti meglio.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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andrea70 (andrea70)
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Username: andrea70

Messaggio numero: 2376
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Inviato il giovedì 20 settembre 2012 - 16:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A quel prezzo, se e' come dici, prendila.

sarebbero meglio due o tre foto per capire quanto budgettizzare.
ma comunque ipotizzo tra i 10/15 minimo, a salire.
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 2377
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Inviato il giovedì 20 settembre 2012 - 16:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ahahahahah
Ennio!!

a parte che hai scritto 1 min prima di me, ma per la prima prima prima volta budgettizzi un costo inferiore al mio!!!

e' proprio vero che la crisi e' arrivata anche a Milano!

ahahahahahahahah
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 8108
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Inviato il giovedì 20 settembre 2012 - 16:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



...ho sempre "budgettizzato" meno di te, in virtù dell'euro borbonico ...

Ma piuttosto "budgettizzare" è un neologismo alla Minetti, attento!

http://www.youtube.com/watch?v=1r7TPNLXJ88


Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Giancarlén (gian911)
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Messaggio numero: 2234
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Inviato il giovedì 20 settembre 2012 - 16:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A quella cifra compri solo un telaio !! Quindo compra !!
p.s.: "piopio" è un pò cacofonico in questo periodo.
Giancarlen
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
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Marco (2012piopio)
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Messaggio numero: 2
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Inviato il giovedì 20 settembre 2012 - 17:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie dei consigli, appena riesco inserisco qualche foto, puntualizzo che pio era il nome del mio pappagallino che avevo preso a febbraio e che di agosto è volato via.. Ancora non esisteva nessun pucino.. Forse è stato lui ad inventarlo, ma i due pezzi posteriori si trovano facilmente?
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Massimo B. (max964t36)
Utente registrato
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Messaggio numero: 474
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Inviato il giovedì 20 settembre 2012 - 17:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

9K??? Comprare!
The last of the wild ones ...
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Keope (andrea_v)
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Messaggio numero: 1097
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Inviato il giovedì 20 settembre 2012 - 17:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I pezzi mancanti si trovano facilmente. A quel prezzo compra non pensarci troppo.
se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando troppo piano
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 8109
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Inviato il giovedì 20 settembre 2012 - 17:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...come dicevo, siamo bravissimi a spendere i soldi degli altri...

1. Se il motore non è suo: la lascerei lì.

2. Se il colore non è originale o c'è ruggine passante sfuggita alla prima occhiata: sarà facile superare i 30 mila.

3. Se il motore gira, ma gira soltanto e deve essere rifatto: vedi punto 2

4. Se sussistono i punti 2 e 3: vedi punto 1 ...



Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Nicola (nickdinamite)
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Messaggio numero: 1332
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Inviato il giovedì 20 settembre 2012 - 18:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi,io vado controcorrente.
Facciamo finta che come dicono Andrea e Paolo ci vogliono da 15k in su quindi +9 = 24k ,piu' mega tagliandone perchè ferma da 16 anni!
Non è meglio optare per una sana a 30k per esempio questa:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=208857788&cd=634831480900000000

ps:la mia è solo una provocazione ,ovviamente non sono ferrato come voi in materia,ne tantomeno ho restaurato 911 come per esempio Andrea70 sta facendo....
..tutto il resto è noia..
IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
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Marco (2012piopio)
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Messaggio numero: 3
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Inviato il giovedì 20 settembre 2012 - 18:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il motore dovrebbe essere il suo, per il colore e ruggine dovrebbe essere a posto, l'unica incognita è il motore, magari la faccio vedere ad un meccanico esperto.. Comunque verifico con precisione queste cosette e vi faccio sapere, grazie per ora.. La mia idea era di sistemarla piano piano e riportarla alle sue origini ma i soldi spesi non devono superare la sua quotazione ( reale, a volte vedo inserzioni anche sopra i 50/60 mila, immagino che tali auto non vengano vendute tanto facilmente)
Ciao
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 8110
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Inviato il giovedì 20 settembre 2012 - 18:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa è di un amico ed è in ottime condizioni: http://www.subito.it/auto/porsche-901-911-912-napoli-42980474.htm
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 2378
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Inviato il giovedì 20 settembre 2012 - 18:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ennio

Budgettizzare e' un bruttissimo neologismo che usavamo 20 anni fa in universita'.

la minetti allora non aveva ancora le zizze....
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paolo (ennio_paolo)
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Messaggio numero: 8111
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Inviato il giovedì 20 settembre 2012 - 19:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la minetti allora non aveva ancora le zizze....





Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il giovedì 20 settembre 2012 - 19:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....


pero' adesso fa resuscitare i morti eh....
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michele (mii)
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Inviato il giovedì 20 settembre 2012 - 19:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravissima.
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il giovedì 20 settembre 2012 - 19:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... dipende a far cosa....
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Keope (andrea_v)
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Inviato il giovedì 20 settembre 2012 - 20:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco secondo me se l'auto è come dici io non ci penserei due volte, mica per forza bisogna poi fare un restauro al top, basta metterla in sicurezza e poi farci strada e godersela, che poi in realtà prebumper restaurate veramente professionalmente io ne ho viste veramente poche. Anche se non hai la moquette giusta o il motore perde un po di olio, chissenefrega!! Mica tutti siamo paperoni, ma gran appassionati si!
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 8115
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Inviato il giovedì 20 settembre 2012 - 20:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

mica per forza bisogna poi fare un restauro al top, basta metterla in sicurezza e poi farci strada e godersela




In questo ti do completamente ragione, Andrea!
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Guido N. (guido_911)
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Inviato il giovedì 20 settembre 2012 - 20:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco a 9 K non trovi niente di passabile se poi sotto e sana piano piano te la sistemi perche questo e il vero piacere non trovarne una a posto che poi non e mai a posto e devi sempre spenderci dietro altri soldi . Il vero divertimento e ristrutturare .
Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
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vincenzo siecola (motoroil)
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Messaggio numero: 4219
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Inviato il giovedì 20 settembre 2012 - 21:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

... dipende a far cosa....



mi pare in igiene "orale" o ricordo male?
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alex911 (alex911)
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Messaggio numero: 1385
Registrato: 10-2003


Inviato il venerdì 21 settembre 2012 - 09:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marco
ho visto dal tuo profilo che siamo vicini di casa ed io tra l'altro ho una 911 2.2 t Targa....
Comunque parlando del mezzo, di che colore e' la macchina? ha i documenti in regola? per il discorso dei lamierati non e' un problema , piuttosto e' un po' piu' articolato il discorso riguardante il motore , visto che e' da un po' di tempo fermo....
Sappi che nei modelli Targa un punto nevralgico per la ruggine e' l'attacco del rollbar con il parafango posteriore , mentre per il rifacimento del tettino in zona nostra (pistoia) ci sono un paio di personaggi in gamba .

Come ti hanno gia' accennato il bello di possedere una porsche è anche quello di sistemarsela piano piano .




Se hai bisogno puoi mandarmi anche un messaggio in privato.

Alex
WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
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Fabio R. (fabio70r)
Utente esperto
Username: fabio70r

Messaggio numero: 573
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Inviato il venerdì 21 settembre 2012 - 10:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Approfitta della disponibilità di Alex, fai un giro sulla sua così scoppierà l'amore cieco e non ci chiederai più se 9 vannno bene ma "come mai la mia fa solo 200 ed altre T fanno i 230?"

Battute a parte, approffitane sul serio! Non ci hai detto se ne hai viste tante o se è la prima, se hai esperienza di storiche, quale utilizzo ne faresti, se vuoi solo una 2.2 o no...
Posta foto!
Ciao Fabio
Unicuique Suum
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Marco (2012piopio)
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Messaggio numero: 4
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Inviato il venerdì 21 settembre 2012 - 11:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie ragazzi, allora la macchina è bianca, i documenti sono in regola, a me piace in particolare l'estetica di questa auto, specialmente il targa.. La userei solo per un giretto la domenica, ho una mini dell 84, non sono un'esperto a livello meccanico. Si, è la prima che vedo ma l'idea è balenata proprio perchè ho visto questa.. Grazie Alex della disponibilità ci potremmo vedere per un caffè ( ed un giretto)..
Ciao
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alex911 (alex911)
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Username: alex911

Messaggio numero: 1387
Registrato: 10-2003


Inviato il venerdì 21 settembre 2012 - 11:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok Marco , quando vuoi , piu' che volentieri.

Alex
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Carlo B. (colombo)
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Messaggio numero: 39
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Inviato il sabato 22 settembre 2012 - 01:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao marco .parlo per esperienza ..vissuta!!nel 2006 ho acquistato una 2000 t coupe da restaurare con documenti anno 1969 mancante di motore cofano posteriore e interni non originali e l ho pagata 3k.dimenticavo :vetro anteriore rotto senza cambio e semiassi.pur disponendo di quasi tutte le parti mancanti ed eseguendo personalmente il restauro miha veramente stressato ed è un esperienza che non ripeterei mai piu.io opterei per una gia restaurata e pronta da usare ma è chiaro che solo un mio parere personale.buon lavoro
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Marco (2012piopio)
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Messaggio numero: 5
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Inviato il sabato 22 settembre 2012 - 11:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora, nei 9k il meccanico tira giù il motore e gli fa un tagliandone, in settimana vado a controllare le ultime cose poi decido, ma il motore ok sinceramente mi toglie diversi dubbi..
Vi terró aggiornati, grazie a tutti.
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 2383
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Inviato il sabato 22 settembre 2012 - 16:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

compra ! dai! a quella cifra al massimo rivendi a pezzi!
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Luca 914 (luca914)
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Messaggio numero: 10786
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Inviato il sabato 22 settembre 2012 - 17:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Assolutamente d'accordo con Andrea ed altri sulla stessa lunghezza d'onda.
A quella cifra non rischi nulla!
...anche se non avendo visto nessuna immagine, l'auto potrebbe essere tutto tranne che una 2.2 originale...
Luca 914 Visita il mio sito web !
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
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Messaggio numero: 10787
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Inviato il sabato 22 settembre 2012 - 18:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco, intanto ti segnalo qualche immagine relativa a come dovrebbe essere una 911T 2.2 Targa "giusta"


Luca 914 Visita il mio sito web !
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Mauro (silver)
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Inviato il sabato 22 settembre 2012 - 20:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E di questa cose ne dite?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=221083366&cd=634838326450000000
Mauro
Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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Luca 914 (luca914)
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Messaggio numero: 10789
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Inviato il sabato 22 settembre 2012 - 20:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io dico che il colore non basta a far bella una 911!

Cristian e' un furbacchione e sa come presentare un'auto.
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il sabato 22 settembre 2012 - 20:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... però, da appassionato di targhe quadrate, capisco Mauro e andrei a vederla ...
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Luca 914 (luca914)
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Inviato il sabato 22 settembre 2012 - 21:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora, vediamo un po' cosa riesco a trovare, anche se sono un po' giu' di allenamento:

E' una T, ha il trim S sul paraurti anteriore e posteriore, ma e' completamente priva della modanatura sottoporta, ne' T, ne' S.
Nota: ha solo le gomme del trim S, ma poi il volante non e' ricoperto in pelle (si vede che gli erano avanzate solo quelle)
Le plastiche dei fanalini anteriori dovrebbero avere la cornice argento
Lo specchietto restrovisore esterno e' di fantasia
Le manovelle alzavetro sono di fantasia
Nelle tasche delle portiere ci sono incastonate degli altoparlanti? (non vedo bene).
Nel baule, sulla traversa anteriore, in fianco al bocchettone del liquido lavavetro, c'e' un'etichetta strana: sembra quella del colore (e' in posizione sbagliatissima)
Le famose cornici nere dell'interno porta non tradiscono mai i restauri approssimativi, in piu' non han fatto nero neppure il vano motore.
Nero che invece (licenza poetica) e' andato a finire sul convogliatore del ventolone.
E tante cose non si vedono bene o non si vedono...

visti certi dettagli, la richiesta mi pare alquanto eccessiva.
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Luca 914 (luca914)
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Inviato il sabato 22 settembre 2012 - 21:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un ulteriore piccolissimo appunto...
Il Porsche Club Valseriana non esiste (almeno non come ufficialmente riconosciuto)
Cristian rischia le ire di Padova a pubblicare sempre i suoi annunci commerciali legandoli ad un fantomatico club che non ha la licenza di utilizzo del nome/marchio.
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alex911 (alex911)
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Inviato il sabato 22 settembre 2012 - 23:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in bocca al lupo , tienici informati.

Alex
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Mauro (silver)
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Inviato il domenica 23 settembre 2012 - 09:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Luca, sono davvero tanti i particolari inesatti.
Il tutto mi da l'impressione di un restauro fatto con quello che il proprietario aveva a disposizione, e non cerrcando di rispettare l'originalità.
Per la cronaca, lo specchio esterno mi pare quello di una BMW 2002.
Il colore è bello, ma certo, come hai giustamente detto tu, non basta a fare di una Porsche una Porsche interessante.
Mauro
Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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Manu (el_puma)
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Inviato il martedì 25 settembre 2012 - 08:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tempo fa qualcuno mi disse: "quello li (il venditore valseriano) lascialo perdere va"...
Ora vien fuori la magagna del club inesistente, forse quella persona non si sbagliava..
Alla caccia della prima bimba..
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Marco (2012piopio)
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Inviato il giovedì 04 ottobre 2012 - 16:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Presa!!non avevo scritto niente perchè il proprietario ci aveva un pò ripensato.. La macchina è originale e non ha subito modifiche di alcun tipo, manca il cofano posteriore ed il pezzo dove poggia la targa, un pannello portiera è scollato ed il tettino è da rifare, gli interni sono ottimi, grazie a tutti per i consigli, per Alex ti posso contattare che mi fai vedere la tua e magari mi dai anche qualche consiglio? Appena faccio qualche foto le inserisco.. Ciao
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Massimo B. (max964t36)
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Inviato il giovedì 04 ottobre 2012 - 16:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

congratulazioni!!!
The last of the wild ones ...
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alex911 (alex911)
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Inviato il giovedì 04 ottobre 2012 - 16:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo Marco
ti invio un messaggio in privato .

Alex
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alex911 (alex911)
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Inviato il giovedì 04 ottobre 2012 - 17:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marco
mandami un messaggio a questo indirizzo

alex911sc chiocciola libero.it

Alex
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il sabato 06 ottobre 2012 - 13:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Marco,

facci vedere le foto e permettimi una domanda: non ha il pezzo dove fissare la targa ma la targa sì vero?!

ciao
Fabio
Unicuique Suum
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Marco (2012piopio)
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Inviato il lunedì 08 ottobre 2012 - 16:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si,si la targa ce l'ha, sapreste indicarmi la corrispondenza telaio motore?
Telaio 9110112310
Motore 6103904

Ciao e grazie di nuovo
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Luca 914 (luca914)
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Inviato il lunedì 08 ottobre 2012 - 16:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Marco!
Cosi' si fa! Decisi e senza lasciarsi scappare le occasioni della vita!

Si', il telaio e' di una 911T Targa del MY'70, presumibilmente di produzione primo semestre 1970.
Il motore e' perfettamente corrispondente per il MY...
...ovviamente deve essere un 911/03, controlla il numerino punzonato.

Ciao e ancora complimenti!
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Marco (2012piopio)
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Inviato il lunedì 08 ottobre 2012 - 16:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie luca, io ho un librone dal quale mi risulta il n motore dello stesso anno ma di una k-coupè, possibile?
Tra l'altro non so nemmeno cosa sia la k- coupé (divide le categorie in coupè, k-coupè e targa) mah..
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alex911 (alex911)
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Messaggio numero: 1450
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Inviato il lunedì 08 ottobre 2012 - 16:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...forse , K , sta per karman .
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C.d.M. (deme911)
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Inviato il lunedì 08 ottobre 2012 - 16:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il motore e' perfettamente corrispondente per il MY...
...ovviamente deve essere un 911/03, controlla il numerino punzonato.



non è un 911/07 USA ?
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
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Luca 914 (luca914)
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Inviato il lunedì 08 ottobre 2012 - 17:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Puoi avere la certezza dell'abbinamento originale solo da Porsche tramite il Certificato di Origine.


Sei riuscito a leggere anche il tipo?

Comunque il tuo numero e' assolutamente compatibile come 2.2 per una 911T del MY 1970.
(ed e' gia' un dato importante, visto quel che stiamo discutendo in altro thread in questi giorni).

K sta per Karmann, il carrozziere che ai tempi lavorava per Porsche e in questo caso si riferisce ad una serie assemblata presso il suo stabilimento anziche' direttamente in Porsche.

Ciao!

(Messaggio modificato da luca914 il 08 ottobre 2012)
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Luca 914 (luca914)
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Inviato il lunedì 08 ottobre 2012 - 17:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

non è un 911/07 USA



ecco come e' facile essere tutti d'accordo!
Ogni fonte, un'ipotesi diversa!

Carlo l'avevo visto sul Db di PiMania
Secondo il quale, se fosse 911/07 sarebbe un motore di una 911T Targa USA

E appunto, la certezza la puoi avere solo dal Certificato di Origine.

Credo comunque che la numerazione giusta sia questa (riportata da B.Johnson nella sua "Bibbia" per il restauro):

911/03 (da 610 0001 a 610 3000) e (da 610 3501 a 610 4547)

911/06 sportomatic (da 610 3001 a 610 3230)

911/07 USA (da 610 5001 a 610 7999) e (da 610 8501 a 610 9955)

911/08 sportomatic USA (da 610 8001 a 610 8374)

quindi il tuo sarebbe correttamente nel primo gruppo - seconda parte.



(Messaggio modificato da luca914 il 08 ottobre 2012)
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C.d.M. (deme911)
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Inviato il lunedì 08 ottobre 2012 - 17:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

911/07 USA (da 610 5001 a 610 7999) e (da 610 8501 a 610 9955)
dal DB di Pimania risulta così:

___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
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Marco (2012piopio)
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Inviato il lunedì 08 ottobre 2012 - 17:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dove si trova l'ipotetico numerino 611/03?
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Luca 914 (luca914)
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Messaggio numero: 10862
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Inviato il lunedì 08 ottobre 2012 - 18:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco, guarda qui le indicazioni
http://www.porschemania.it/discus/messages/32275/433079.html?1232637760
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alessio clemente (ayrtontre)
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Inviato il lunedì 08 ottobre 2012 - 20:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate la domanda, avendo comprato tempo fa un motore 2200 t mod usa vorrei sapere che ha caratteristiche differenti dal modello europa.grazie
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il lunedì 08 ottobre 2012 - 20:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che io sappia, il 2.2 era lo stesso; cambiava il 2.4T del '73 che aveva l'iniezione CIS e non i carburatori.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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luca (piggdekk)
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Inviato il lunedì 08 ottobre 2012 - 21:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo la differenza sia anche nel sistema di arricchimento in rilascio dei carburatori Zenith che permetteva di smagrire i carburatori al minimo (limitando le emissioni di CO) evitando scoppiettii in rilascio.
Non sono sicuro che questo sistema fosse installato di default anche in europa.
luca
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Marco (2012piopio)
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Inviato il lunedì 08 ottobre 2012 - 21:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie a tutti delle risposte, domani controllo anche il numerino 911/? e vi faccio sapere.
ciao
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Marco (2012piopio)
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Inviato il martedì 09 ottobre 2012 - 10:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

911/03..
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Luca 914 (luca914)
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Inviato il martedì 09 ottobre 2012 - 10:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo!

Direi che Ben Johnson ancora una volta e' da considerarsi il piu' preciso sui dati delle Pre Bumpers.
http://www.amazon.it/The-911-912-Porsche-Authenticity/dp/0929758005


La certezza te la puo' dare solo il certificato d'origie, ma sei sulla buona strada per poter dire di possedere una 911 Matching numbers!

Ciao!
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Marco (2012piopio)
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Inviato il mercoledì 10 ottobre 2012 - 10:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

era celeste!! eccola prima dell'ultima verniciatura.

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giorgio f. (il_nonno)
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Inviato il mercoledì 10 ottobre 2012 - 11:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SPETTACOLO!

colore fantastico, meglio di così...

complimenti per l'acquisto!

Giorgio
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filippomaria (54carrera4)
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Inviato il mercoledì 10 ottobre 2012 - 22:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi aggiungo a chiedere consigli sul motore della mia giallona in origine 2.4 e del 72.Ricordo che e' stata preparata con le specifiche del gruppo 3.E' chiaro che il motore che monta non e' quello di serie in quanto ha un 2.7 della serie 911.93,ma il problema e' che sul libretto riporta tipo 911.57 mentre secondo Pimania dovrebbe montare il tipo 911.52 ,come mai?Errore nel libretto oppure nella scheda in Pimania?
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Massimo B. (max964t36)
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Inviato il mercoledì 10 ottobre 2012 - 22:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il 911/57 e' del T a carburatori ... sei sicuro che la tua sia una E?
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filippomaria (54carrera4)
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Inviato il mercoledì 10 ottobre 2012 - 22:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dal libretto e dal numero del telaio risulta una E.
Mentre dal data-base in Pimania inserendo il telaio mi dice serie E, tipo 911E,motore tipo 911.52.

(Messaggio modificato da 54carrera4 il 10 ottobre 2012)

(Messaggio modificato da 54carrera4 il 10 ottobre 2012)
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Massimo B. (max964t36)
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Inviato il mercoledì 10 ottobre 2012 - 23:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hm ... allora probabilmente anche in questo caso un errore di trascrizione del solerte burocrate di turno ...
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il giovedì 11 ottobre 2012 - 11:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Marco: non ho capito se il colore d'origine è il bianco attuale o l'azzurro delle foto di sopra (con griglia motore e grigliette anteriori della 2.4; non mi dire che sul parafango posteriore sinistro avevano montato un'antenna!!??)

Parere personale: azzurra è (più) bella (imprinting da bambino... vedi mio avatar:-))

Fabio
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Marco (2012piopio)
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Inviato il giovedì 11 ottobre 2012 - 12:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, il colore d'origine è il celeste, ora è bianca con le grigliette corrette (il cofano motore non c'è) io ho pensato questo, se me la cavo con una lucidata e qualche ritocchino per ora la lascio bianca, e poi farò il lavoro definitivo tra un po' .. Altrimenti, riverniciare tutta del suo colore originale..
Purtroppo avevano montato l'antenna.. Vedrò se è possibile sistemarla.
Ciao
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il giovedì 11 ottobre 2012 - 12:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene tutto chiaro.
A mio parere puoi iniziare ad assaporare le gioie della 911 anche nella candida veste (e dare la priorità alla meccanica).
Quando sarai definitivamente perso per lei, allora sarai solo contento di spendere altre Energie per farla tornare azzurra (e, piccolo particolare, aumentarne il valore economico).

Tienici aggiornati sul ritorno in strada
Unicuique Suum
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Marco (2012piopio)
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Inviato il giovedì 18 aprile 2013 - 11:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi leggo sempre eh, ma la faccenda va un po' a rilento..
meccanica sistemata, freni nuovi, scarico nuovo (il motore era stato rifatto ed era gia molto buono) ora è dal carroziere da qualche mese, ma essendo un parente se la prende mooooooooooooooolto calma, vi terrò aggiornati.

Ciao a tutti
marco
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alex911 (alex911)
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Inviato il giovedì 18 aprile 2013 - 15:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marco
pensavo che avessi abbandonato il progetto ..invece hai mantenuto l'impegno .

La fai verniciare col suo colore ?

buon divertimento.
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Marco (2012piopio)
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Inviato il giovedì 18 aprile 2013 - 16:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alex, no no, che abbandonato, non vedo l'ora..
si, alla fine era un bel lavoro anche recuperare il bianco, quindi tornerà celeste.. magari ci possiamo vedere per qualche consiglio e per quel famoso giretto sulla giallina
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alex911 (alex911)
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Inviato il giovedì 18 aprile 2013 - 16:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OK !
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Marco (2012piopio)
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Inviato il domenica 24 novembre 2013 - 23:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi ci siamo quasi, mi mancano un pò di cosette poi si finisce di montare!! Poi manca il tettino da rifare ed una controllata agli interni.
Grazie a tutti per i preziosi consigli, in particolare ad Alex che é sempre stato molto disponibile.
Ciao

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andrea70 (andrea70)
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Inviato il lunedì 25 novembre 2013 - 07:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Colore MARAVIGLIOSO!

Complimenti.
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PL3 (peter)
Utente esperto
Username: peter

Messaggio numero: 790
Registrato: 05-2003


Inviato il lunedì 25 novembre 2013 - 10:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Colore meraviglioso!
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Davide B. (speedmaster90)
Utente registrato
Username: speedmaster90

Messaggio numero: 38
Registrato: 01-2010
Inviato il lunedì 25 novembre 2013 - 14:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

complimenti Marco ottimo colore e ottimo lavoro, una cortesia?? hai preferito lasciare i vetri montati oppure li rimontati a verniciatura effettuata ciao
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Marco (2012piopio)
Nuovo utente (in prova)
Username: 2012piopio

Messaggio numero: 17
Registrato: 09-2012
Inviato il lunedì 25 novembre 2013 - 18:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie!!
i vetri sono stati lasciati montati, il verniciatore ha alzato le guarnizioni con un aggeggio ed è entrato sotto con la vernice..
ci abbiamo pensato un bel po se toglierli o no, ma devo dire che è venuto davvero un bel lavoro….ovviamente non è un restauro top ma il fatto che molte cose fossero a posto (motore, interni) mi ha fatto propendere per "minima spesa massima resa"!!

Ciao
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Maurizio G. (mimimemegna)
Utente esperto
Username: mimimemegna

Messaggio numero: 735
Registrato: 05-2005


Inviato il lunedì 25 novembre 2013 - 20:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bella!
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Davide B. (speedmaster90)
Utente registrato
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Messaggio numero: 39
Registrato: 01-2010
Inviato il lunedì 25 novembre 2013 - 20:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie Marco del chiarimento, diciamo hai preferito giustamente un restauro 'dolce' complimenti ancora
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marco z. (kaiserschuetze)
Utente esperto
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 558
Registrato: 04-2010


Inviato il martedì 26 novembre 2013 - 13:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi unisco al coro! Complimenti !
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luca (piggdekk)
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Messaggio numero: 681
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Inviato il martedì 26 novembre 2013 - 15:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bellissimo il colore e bellissima la macchina,
ma se mi permetti verniciare senza togliere i vetri non mi sembra una buona idea.
La cornice del parabrezza è una della parti piú soggette a ruggine, con tutto il lavoro che hai fatto forse valeva la pena verificare attentamente anche quelle zone.
Non te la prendere, è solo il mio punto di vista
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Marco (2012piopio)
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Messaggio numero: 18
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Inviato il martedì 26 novembre 2013 - 21:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma figuratii!
il carrozziere é una persona fidata, e alla fine mi sono affidato a lui..
Grazie a tutti dei complimenti, ma ora mi piacerebbe capire cosa succede quando ci si sale sopra..
É più di un anno che c'è l'ho e non sono mai salito su una pb!
Ciao
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Marco (2012piopio)
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Messaggio numero: 20
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Inviato il sabato 17 maggio 2014 - 00:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi,

Dopo quasi 2 anni sono riuscito a portarla a casa!!

Mancano ancora TANTE cosette da fare, ma intanto ve la presento così, ed appena la avrò terminata vi prometto delle foto decenti.

Ciao





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marco z. (kaiserschuetze)
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Messaggio numero: 1098
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Inviato il sabato 17 maggio 2014 - 05:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

GNOCCA ! ! !
Ma alla fine l'antenna l'hai lasciata però ..
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Maurizio G. (mimimemegna)
Utente esperto
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Messaggio numero: 774
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Inviato il sabato 17 maggio 2014 - 08:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella ... ma quell'antenna con tutto il lavoro che hai fatto!!!
911E 1968 MY 1969
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Giaz (giaz)
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Messaggio numero: 1352
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Inviato il sabato 17 maggio 2014 - 09:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che FI GO! Stupendo colore e complimenti per l'acquisto e il lavoro fatto.
Tre erroretti che sono, o erano, evitabili a costo zero: l'antenna, i tergi, che devono andare nell'altra direzione, e il colore sotto le grigliette. Se poi avevi le frecce di tipo italiano come nelle vecchie foto, anche quelle erano da tenere. I copribuchi per i fendinebbia, lo stemma arriveranno con calma
Senza Porsche non si puo' stare
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Marco (2012piopio)
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Inviato il sabato 17 maggio 2014 - 11:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

lo so.. l'antena mi fa proprio mi ero raccomandato e poi a verniciatura effettuata c'era sempre il buco.. a quel punto era un po complicato, il lavoro è stato fatto avanzatempo dallo zio, quindi non ho potuto pretendere più di tanto.. intendi le frecce della prima foto postata? io avevo solo quelle montate adesso non avevo nemmeno notato la differenza, certo che avete degli occhi clinici...da pmaniaci. Si, poi mancano ancora tante cose che non c'erano oppure sono da sistemare.

Ciao a tutti
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Marco (2012piopio)
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Inviato il sabato 17 maggio 2014 - 11:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah, i tergi non lo sapevo, ma si può sistemare??
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SuperMario (supermario)
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Inviato il sabato 17 maggio 2014 - 20:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' smpre emozionante vedere PreBumper a fine restauro, complimenti!
Ciao
SuperMario
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Pietro (pietro911t2200)
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Messaggio numero: 833
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Inviato il sabato 17 maggio 2014 - 20:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è un pastellblau 2020?anzi 2010...
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Marco (2012piopio)
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Messaggio numero: 23
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Inviato il sabato 17 maggio 2014 - 22:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pastellblau
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6030
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Inviato il lunedì 19 maggio 2014 - 08:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

stupenda!
...sognando una 912...
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alex911 (alex911)
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Username: alex911

Messaggio numero: 2571
Registrato: 10-2003


Inviato il lunedì 19 maggio 2014 - 09:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ah, i tergi non lo sapevo, ma si può sistemare??




Si e' possibile .

per le plastiche delle freccele le trovi facilmente.

(Messaggio modificato da alex911 il 19 maggio 2014)
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Marco (2012piopio)
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Username: 2012piopio

Messaggio numero: 24
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Inviato il lunedì 19 maggio 2014 - 16:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Alessandro, se puoi uno di questi giorni ci vediamo, mancano ancora tante cosette ed avrei piacere che tu le dessi un'occhiatina..

ciao a tutti e grazie!
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alex911 (alex911)
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Username: alex911

Messaggio numero: 2576
Registrato: 10-2003


Inviato il lunedì 19 maggio 2014 - 16:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok!
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.

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