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Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 2873 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 19 settembre 2012 - 22:45: |
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Domanda semiseria...... in 25.000 Km ho "stracciato ben 4 cuffie (lato cambio) dei semiassi; 2 sinistre e oggi, preparando l'auto per il raduno torinese, ho scoperto che nuovamente la destra (poco imbrattamento del cambio, quindi piuttosto recente) era andata. Cosa può provocare tali strappi? Non è il costo del ricambio che mi spaventa (originale poco meno di 50 euro - compatibile non oem anche meno della metà) ma il ripetersi in tempi piuttosto brevi che mi preoccupa. E' sintomo di qualche malfunzionamento? Tessera n. 1115 - Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! - Giandujotti 10 Jahre 2001 - 2011
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Massimo B. (max964t36)
Utente registrato Username: max964t36
Messaggio numero: 473 Registrato: 06-2011

| Inviato il mercoledì 19 settembre 2012 - 23:11: |
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Con che tipo di fascette sono fissate le estremita'? The last of the wild ones ...
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Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 2874 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 20 settembre 2012 - 08:02: |
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....quelle originali Porsche dei kit..... Tessera n. 1115 - Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! - Giandujotti 10 Jahre 2001 - 2011
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Dante (dante53)
Porschista attivo Username: dante53
Messaggio numero: 1230 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 20 settembre 2012 - 08:49: |
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Ho comprato di recente un kit in Porsche senza fascette. La gomma è fissata direttamente sulla flangia. Può essere la soluzione? Tessera n. 1029
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 10289 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 20 settembre 2012 - 09:09: |
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La mia esperienza è che quando l'età della vettura avanza anche le gomme diventano dure e se sollecitate conviene anche se scomode da fare la sostituzione di tutte e 4 - Nel kit che ho preso lo scorso anno erano presenti cuffia grasso e fascetta- Se poi installate bene non dovrebbero dare problemi per molto tempo- robbi |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1089 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 20 settembre 2012 - 09:36: |
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Per quello che vale la mia esperienza: Mai rotto una cuffia con tutte le 911 che ho avuto, che guidavo sportivamente ma solo su strada e con assetto stradale,ergo non abbassato. Ho "costruito" il mio RS 2.7 replica, con assetto spaccaossa e rasoterra,uso sportivo anche in pista, e dopo ogni giornata di pista seria ho almeno una cuffia rotta Questo finchè non ho smesso di usare le cuffie originali (di gomma molto dura) e ho iniziato ad usare quelle di gomma stramorbida di concorrenza che sono utilizzabili su una enorme quantità di veicoli La spiegazione che mi sono dato è la seguente: le cuffie originali sono fatte per durare tantissimo ma non sopportano le grandi sollecitazioni, a livello di angoli di lavoro del semiasse Quelle di concorrenza, essendo fatte per una ampia gamma di veicoli, magari durano un pò meno ma riescono ad allungarsi a sufficienza per seguire la massime escursioni Spero di essere riuscito a spiegarmi ben In ogni caso, da quando ho montato quelle di concorrenza, mai un problema sul mio semi-RS |
   
Bona Gledis (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 1235 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 20 settembre 2012 - 09:57: |
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o è come dice marco,o la qualita di grasso troppo aggressivo! asfaltatore di novenove3 e tutti ne sono testimoni!
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Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 2875 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 20 settembre 2012 - 10:38: |
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Effettivamente la mia è abbastanza rasoterra e la diagnosi di Marco potrebbe essere corretta.... Marco, già che ci siamo, come posso trovare le cuffie "non originali" nelle misure corrette? Tessera n. 1115 - Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! - Giandujotti 10 Jahre 2001 - 2011
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 10291 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 20 settembre 2012 - 10:51: |
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Non conta nulla se la vettura è più bassa anzi se vi abbassate in una vettura assetto stock e una con assetto rsr vedrete che il semiassi lavora meno inclinato che quello stock- Piuttosto ripeto se si tagliano è perchè sono cotte dure e non hanno più elasticità robbi |
   
vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 4216 Registrato: 10-2006

| Inviato il giovedì 20 settembre 2012 - 11:16: |
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Secondo me Robbi ha ragione. Anche GianMarco ci ha preso nel senso che forse le cuffie originali non sono molto "elastiche". io cambiai una cuffia molto semplicemente andando da un normale autoricambi con quella vecchia. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1090 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 20 settembre 2012 - 11:42: |
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Robby, il problema non è l'angolazione a macchina ferma ma l'angolo che prende il semiasse in estensione....con un assetto basso l'angolo di massima estensione e massima compressione fa lavorare il giunto in una posizione non ottimale Tipico esempio un passaggio cattivello sul cordolo |
   
Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 2876 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 20 settembre 2012 - 12:36: |
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Vic, so che smontare ed andare dal ricambista è il metodo più rapido... il mio problema è il box piccolo e la necessità di lavorare con l'auto fuori; non posso lasciarla ad ingombrare il passaggio mentre vado alla ricerca del ricambio; o meglio potrei ma dovrei rimettere l'auto dentro con perdita di tempo e fatica. Poi non è che qui a savona ci siano molti ricambisti; il pericolo è di non trovarla e quindi di dover lasciare il lavoro a metà. Qualche misura o qualche codice non oem? Tessera n. 1115 - Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! - Giandujotti 10 Jahre 2001 - 2011
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vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 4217 Registrato: 10-2006

| Inviato il giovedì 20 settembre 2012 - 12:36: |
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Azz.. è vero. mi era sfuggito [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 4218 Registrato: 10-2006

| Inviato il giovedì 20 settembre 2012 - 14:16: |
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Duri, ma sei fuori? vai da un meccanico generico.. ci vogliono per montaggio e smontaggio una ventina di minuti più il tempo morto dell'acquisto ricambio. Se vuoi evitare sbattimenti ci puoi mandare loro ma te lo farebbero pagare in aggiunta. Io per fare anche la sostituzione dell'olio del cambio spesi in tutto una trentina d'euro come manodopera. Il ricambio lo comprai io. Vuoi mettere? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 2974 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 20 settembre 2012 - 14:33: |
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Può essere che i ricambi originali stanno lì da chissà quanto e la gomma si è indurita. |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1091 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 21 settembre 2012 - 08:58: |
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In effetti Simone anche a me è venuto questo sospetto perchè la differenza che ho trovato io è veramente notevole a livello di durezza ed elasticità PS per Duri: vai da un meccanico con la macchina, ti fai prendere le misure della cuffia (diametro interno ed esterno) le compri da un ricambista generico e se vuoi te le monti nel box di casa. PS2: è un pò un lavoraccio non a livello di difficoltà per per quanto si sporca e ci si sporca, consideralo prima di farlo tu |