Autore |
Messaggio |
   
Alessandro (plinsky)
Utente registrato Username: plinsky
Messaggio numero: 438 Registrato: 12-2008

| Inviato il martedì 18 settembre 2012 - 10:38: |
|
E' da un pò che rimugino e ora ho deciso di rivolgermi ai consigli e pareri di voi, gente esperta. Pur volendo un gran bene al mio 3.2 Targa (in ottime condizioni), avevo pensato di permutarlo con una coeva 930 coupè. Non ne faccio una questione di prestazioni (ho posseduto a lungo una 996tt...), ma di ... immagine di 911 brutale e ignorante. Poi però, un giorno, il mio sguardo è stato attratto da un 993 Carrera S, un modello che non avevo mai considerato in precedenza. E' stato amore a prima vista! Ora sono di fronte al dilemma di dover scegliere quale delle due sarà l'erede del Targa. Cercando di razionalizzare, provo a evidenziare quelli che per me sono i pro e i contro dei due modelli: 930 - PRO: Rappresenta un'icona. E' totalmente ignorante, ha prestazioni pure superiori (e quindi guida più adrenalinica), è più "storica". CONTRO: nella guida "normale" è decisamente meno fruibile, più ostica, la linea è troppo appariscente, mi entusiasma di meno 993S - PRO: E' per me la più bella P mai prodotta. Il suo posteriore è la quintessenza dell'eleganza e della "potenza". E' senz'altro più fruibile nella guida di tutti i giorni e per i viaggi. E' l'ultima VERA 911, non ce ne saranno altre. CONTRO: è "troppo moderna", meno iconica della 930, meno adrenalinica. Detto ciò...non riesco ancora a decidermi! Potete darmi elementi in più, pareri consigli? Ho notato che in giro i prezzi del 4S sono molto più alti del 2S: trovate sia giustificato? Vorrei poi sapere com'è questo triptronic: è da evitare come la peste o se trovassi un modello "giusto" potrei anche chiudere un occhio? Parlando di vetture ben tenute (e con i tagliandi documentati) siete d'accordo sulle seguenti valutazioni? Circa 45K€ per la 930, sui 40 per la 2S e 45/48 per la 4S. Sotto con i commenti! PS: se siete a conoscenza di modelli in vendita, potreste passarmi i ragguagli? Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!
|
   
Andrea (air_cooled)
Utente registrato Username: air_cooled
Messaggio numero: 439 Registrato: 02-2012

| Inviato il martedì 18 settembre 2012 - 11:21: |
|
Ciao Alessandro, anche io sono alla ricerca di 993 S o 4S; proporzionalmente le S sono più care da quello che ho visto nell'ultimo anno. La cosa è poco giustificata dalla macchina e dalla sua configurazione. La 4 S è una turbo a tutti gli effetti ma senza le turbine, la S è una C2 "sparafangata" d'origine. Inoltre ce ne sono veramente poche che hanno di serie il differenziale autobloccante e senza direi che ....insomma è meglio averlo. Sui prezzi non commento visto che secondo me il modello in se ha delle valutazioni molto alte rispetto a 964 o 996 - 7. Sarà la prossima "storicità" ma......una S a meno di 40 (che non sia automatica) non l'ho vista. Una esperienza riportatami da possessori di entrambe....la 4S è una gran turismo "comoda" la S come la C2 un po' meno (a discapito della vocazione pistaiola di una 2 ruote motrici). In bocca al lupo ! Andrea (Messaggio modificato da air_cooled il 18 settembre 2012) Il mio sogno ? Un ventolone ORIZZONTALE Pimaniaco n° 1961
|
   
Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 1573 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 18 settembre 2012 - 11:41: |
|
citazione da altro messaggio:E' per me la più bella P mai prodotta. Il suo posteriore è la quintessenza dell'eleganza e della "potenza". E' senz'altro più fruibile nella guida di tutti i giorni e per i viaggi
Hai detto tutto nella frase qui sopra! Concordo in pieno! ....ma non Tiptronic!!!! 993S a mio parere la più bella esteticamente, molto sportiva, prestazionale ma fruibile. 930 un'icona, più ignorante e meno fruibile. Come sempre dipende dall'uso che ne vuoi fare! Live Your Life - Run Your Race
|
   
Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo Username: nickdinamite
Messaggio numero: 1327 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 18 settembre 2012 - 11:55: |
|
Come dice Max dipende dall'uso.... Se la prendi per divertimento e non per viaggi......930 tutta la vita!!!!!!
..tutto il resto è noia.. IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5447 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 18 settembre 2012 - 12:15: |
|
le 993 4s presso i CP ufficiali teTesky le vendono........ 99 mila euri...... charlize....è tornata!!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
|
   
the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 2833 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 18 settembre 2012 - 12:26: |
|
No tiptronic,please. Confermo quanto detto da Andrea,2s è una c2 larga,la 4s ha un valore intrinseco molto più alto (freni,sosp,trazione della turbo) 930,leggenda ma poco fruibile Vivi e LASCIA VIVERE!
|
   
Andrea (air_cooled)
Utente registrato Username: air_cooled
Messaggio numero: 440 Registrato: 02-2012

| Inviato il martedì 18 settembre 2012 - 12:46: |
|
VERO ! http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=220542503&cd=634835577830000000
(Messaggio modificato da air_cooled il 18 settembre 2012) Il mio sogno ? Un ventolone ORIZZONTALE Pimaniaco n° 1961
|
   
Alessandro (plinsky)
Utente registrato Username: plinsky
Messaggio numero: 439 Registrato: 12-2008

| Inviato il martedì 18 settembre 2012 - 12:59: |
|
Uhmm... vedo che, in linea di massima, concordate con me sulle valutazioni esposte nel mio primo post: la 993 è bellissima e fruibile, la 930 è un'icona adrenalinica. NO al Tiptronic. (e difattile meno quotate ce l'hanno tutte...) Scusate la mia ignoranza, ma pensavo che la differenza tra 2S e 4S fosse solo nella trazione, invece è anche nei freni? La 2S non ha dischi e pinze del 4S? Ma solo la carrozzeria col posteriore allargato rispetto al Carrera normale? I modelli posteriori con Variocam (o Varioram, ho letto in giro entrambe le diciture, quale quella corretta?) sono considerati un "plus" oppure il dettaglio (e la decina di cv in più) è trascurabile? L'uso che intendo farne? La vorrei poter usare anche per brevi tragitti in città, ci vorrei fare qualche bel viaggetto e, infine, non disdegnerei qualche track day ogni tanto. In pratica quello che faccio adesso col Targa 3.2! Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!
|
   
Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 1574 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 18 settembre 2012 - 13:31: |
|
Credo che le versioni "S" e "4S" della 993 siano uscite dopo rispetto alla "slim" e siano tutte dotate di Varioram con 285 Hp invece dei 272.... (C'era poi disponibile come optional il Kit 3'800 cc con 300 Hp)  Live Your Life - Run Your Race
|
   
petit frère (petit_frère)
Porschista attivo Username: petit_frère
Messaggio numero: 1086 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 18 settembre 2012 - 13:33: |
|
citazione da altro messaggio:Scusate la mia ignoranza, ma pensavo che la differenza tra 2S e 4S fosse solo nella trazione, invece è anche nei freni? La 2S non ha dischi e pinze del 4S?
Non credo, La 4S ha trasmissione, sospensioni e freni della turbo... credo fra 993 Carrera S e 4S differiscano anche i cerchi.. aspettiamo però i più esperti.. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo Username: nickdinamite
Messaggio numero: 1328 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 18 settembre 2012 - 13:35: |
|
citazione da altro messaggio:Ma solo la carrozzeria col posteriore allargato rispetto al Carrera normale?
Si,esatto
citazione da altro messaggio:modelli posteriori con Variocam (o Varioram, ho letto in giro entrambe le diciture, quale quella corretta?) sono considerati un "plus" oppure il dettaglio (e la decina di cv in più) è trascurabile
Le s sono tutte con 285 cv!
..tutto il resto è noia.. IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
|
   
Andrea (air_cooled)
Utente registrato Username: air_cooled
Messaggio numero: 441 Registrato: 02-2012

| Inviato il martedì 18 settembre 2012 - 14:12: |
|
Le S o 4S tutte varioram con 286 CV o 300 con kit (salvo eccezioni) Viaggetti con 4S....giochetti con S....... Il mio sogno ? Un ventolone ORIZZONTALE Pimaniaco n° 1961
|
   
TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 7692 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 18 settembre 2012 - 14:17: |
|
citazione da altro messaggio:Viaggetti con 4S....giochetti con S.......
...ma anche il viceversa...
.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 8059 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 18 settembre 2012 - 14:37: |
|
citazione da altro messaggio:immagine di 911 brutale e ignorante
Se questa è la premessa, non hai mica scelta: 930. Per il resto la 993S o 4S che sia è auto talmente superiore sotto tutti i punti di vista che non è paragonabile. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa... - ATTENTI AL CAVEDANO
|
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 1519 Registrato: 05-2010

| Inviato il martedì 18 settembre 2012 - 16:01: |
|
tutte varioram, 4S ha i cerchi come la TT,ma non sono cavi(leggasi più robusti,ma più pesanti)mentre per la S i 18" erano un optional se non ricordo male era il codice M408. anche se potrebbero arrivare dagli allestimenti exclusive credo XRB oppure XRL.... cmq molti hanno fatto l'upgrading dopo l'acquisto(come le 2 che conosco io,anche se spesso non sono cerchi originali) il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
|
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 1520 Registrato: 05-2010

| Inviato il martedì 18 settembre 2012 - 16:14: |
|
BTW la 4S è incollata alla strada, la 2S ti scodinzola ed accelera un pó di più, ma frena e tiene un pó peggio, la 930 accelera,scodinzola ancora di più(da come ne ho sentito parlare con rispetto),ma tiene di meno di tutte le tre. ricordati,come hanno già detto gli altri,che per alzare l'asticella del divertimento,esiste anche il kit 3800!hi hi hi il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
|
   
the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 2834 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 18 settembre 2012 - 16:34: |
|
citazione da altro messaggio:ricordati,come hanno già detto gli altri,che per alzare l'asticella del divertimento,esiste anche il kit 3800!hi hi hi
Poi la tt da 408,430,450 ,infine una bella gt2 che costa poco Vivi e LASCIA VIVERE!
|
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 1522 Registrato: 05-2010

| Inviato il martedì 18 settembre 2012 - 17:03: |
|
maleficus ti manda il diavolo in persona,tentatore! peró,un GT2 a poco.... non ci avevo pensato.....ah ah ah il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
|
   
the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 2836 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 18 settembre 2012 - 17:12: |
|
Mi chiamano Mephysto...... Vivi e LASCIA VIVERE!
|
   
brimblablù (356356)
Utente esperto Username: 356356
Messaggio numero: 597 Registrato: 10-2010
| Inviato il martedì 18 settembre 2012 - 21:08: |
|
voto 993 stupenda! |
   
Alessandro (plinsky)
Utente registrato Username: plinsky
Messaggio numero: 440 Registrato: 12-2008

| Inviato il martedì 18 settembre 2012 - 21:39: |
|
A parte certi dettagli tecnici riguardanti i freni del 4S, il dibattito non ha aggiunto molto a quanto già ritenevo fossero le peculiarità dei 2 modelli. Rimango sempre lì in bilico: il senso estetico e la praticità mi dicono 993, lo spirito porschista e la pancia mi direbbero 930. Io intanto lucido per bene il targhino, le faccio 2 belle foto e la metto in vendita. Nel mentre mi guardo attorno e mi sa che finisce che prendo quella che trovo per prima! Comunque voi continuate a fornirmi elementi per formulare la scelta finale. Grassie! Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!
|
   
elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 10109 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 18 settembre 2012 - 21:53: |
|
La 2S/4S è una stupenda Porsche moderna. La 930 è la storia della Porsche. Una 930 è per sempre. Trovarne una perfetta sotto i 50k è difficile. Quelle a 40K sono buone ma perfettibili. Sotto i 40 c'è il rischio del pacco. Anche in momenti tremendi come questi. io non avrei dubbi: intanto la 930, per la 2S c'è sempre tempo... L'esperienza è il nome che diamo ai nostri errori. Oscar Wilde
|
   
the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 2837 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 18 settembre 2012 - 22:03: |
|
Splendide entrambe,personalmente sono 993ista nell'anima,se potessi la affiancherei subito con una 930 ma come unica porsche prenderei 993.Come gia'detto prima direi che la differenza la fa l'uso che ne vuoi fare. Vivi e LASCIA VIVERE!
|
   
Paolo F. (paba)
Porschista attivo Username: paba
Messaggio numero: 1678 Registrato: 11-2004

| Inviato il martedì 18 settembre 2012 - 22:19: |
|
Ti posso dire che la 4s e' una gran macchina,vai a fare la spesa,il giorno giri a Monza e ti diverti Per un uso sportivo o da divertirsi un po',la 4s e' anche un po'" noiosa " e'incollata a terra ,non scodinzola mai e'sempre al suo posto,ha un facino incredibile Sono stato a bordo di una 930,devo dire che e' una vera porsche,rumore cattivo, vibrazioni e tenuta di strada mediocre,non e' un auto ,secondo me,da tutti i giorni da fare qualche curvetta di traverso e' il massimo Tutte e due le auto saranno sicuramente rivalutate in futuro Provale e giudica tu quella che piu' ti fa battere il cuore |
   
the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 2838 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 18 settembre 2012 - 22:30: |
|
Esatto Paolo,disamina molto corretta,per far scodinzolare un po' la 4S ci vogliono un bel paio di chiocciole...... Vivi e LASCIA VIVERE!
|
   
Paolo F. (paba)
Porschista attivo Username: paba
Messaggio numero: 1679 Registrato: 11-2004

| Inviato il martedì 18 settembre 2012 - 22:46: |
|
e del pelo!!! ricordo ancora quando ho portato la mia da un noto preparatore di Torino,che dopo averla provata mi fa: " ti faccio la campanatura come quelle che usiamo in pista NE' "" e ritorno a casa come se fossi su una lastra di ghiaccio Sulla strada per casa dei miei suoceri ci suono 3 tornanti,che percorrevo tutte le sere per 8 anni,sempre in ritardo,ci sono arrivato dentro a bomba e li ho fatti tutti e 3 con le 4 ruote fumanti......adrenalina a 1000 e paura pure!! Al che arrivo a destinazione chiamo il tipo : "" ...ma la macchina non sta piu' sulla strada ho fatto 3 tornanti di traverso,,,,mai sucesso " e lui mi risponde "" ci devi prendre la mano NE' poi vedi come ti diverti "" Aveva ragione !!! |
   
brimblablù (356356)
Utente esperto Username: 356356
Messaggio numero: 598 Registrato: 10-2010
| Inviato il martedì 18 settembre 2012 - 22:55: |
|
potrebbe essere determinante l'eventuale possibilità di partecipare a raduni storici? Io non sono molto esperto, ma credo che le possibilità che offre una 930 siano diverse da quelle che offre una 993.. |
   
the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 2840 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 18 settembre 2012 - 23:02: |
|
Paolo ma che assetto ti ha fatto?camber positivo? Vivi e LASCIA VIVERE!
|
   
fabrizio t. (fabrizio993)
Utente registrato Username: fabrizio993
Messaggio numero: 444 Registrato: 12-2011

| Inviato il mercoledì 19 settembre 2012 - 07:52: |
|
chissa che non sia la volta buona per francesco!! bisogna solo trovare la tt giusta e potresti chiedergli la sua che è veramente in ordine e full o sbaglio? |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 10280 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 19 settembre 2012 - 07:53: |
|
Paolo concordo in pieno un'assetto da pista con camber molto negativo al post e ancor di più all'anteriore ti ritrovi una vettura molto nervosa e abbandanare il volante anche solo un'attimo sul dritto è molto azzard. Alessandro quello che ti hanno scritto sopra sono tutti consigli utili E CORRETTI- LA 993 è UN'AUTO MODERNA LA 930 è UN'AUTO STILE ANNI 70-80 COSA BEN DIVERSA |
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 1525 Registrato: 05-2010

| Inviato il mercoledì 19 settembre 2012 - 14:07: |
|
Fabri,sta diventando anche più di full,sto trattando per i PSS10 ed a breve dovrei montare le pagid,riverniciare i paraurti,fare un detailing,prendere i cerchi RUF(a trovarli ad un prezzo umano),tubazioni.... insomma,visto che non trovo la TT giusta,mi curo per benino la mia!!!! tornando OT:la scelta è complessa,ma il cuore ti dirà qual'è la tua P,il problema è trovarne a posto e provarle. il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
|
   
TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 7705 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 19 settembre 2012 - 14:36: |
|
citazione da altro messaggio:ricordo ancora quando ho portato la mia da un noto preparatore di Torino,che dopo averla provata mi fa: " ti faccio la campanatura come quelle che usiamo in pista NE' "" e ritorno a casa come se fossi su una lastra di ghiaccio Sulla strada per casa dei miei suoceri ci suono 3 tornanti,che percorrevo tutte le sere per 8 anni,sempre in ritardo,ci sono arrivato dentro a bomba e li ho fatti tutti e 3 con le 4 ruote fumanti......adrenalina a 1000 e paura pure!!
Paolo, io ultimamente ho girato per qualche giorno col camber ant.+post al massimo consentito dai registri... tanto per vedere l'effetto che fa... e devo dire che la macchina è diventata iper-reattiva e davvero molto divertente... forse troppo, soprattutto su strada aperta... ...a proposito, il preparatore di Torino che te l'aveva messa giù così cattiva era percaso Carlo T.?
citazione da altro messaggio:sto trattando per i PSS10 ed a breve dovrei montare le pagid,riverniciare i paraurti,fare un detailing,prendere i cerchi RUF(a trovarli ad un prezzo umano),tubazioni....
...lista della spesa davvero "corposa", ma senza dubbio di grandissima soddisfazione!
.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
|
   
Alessandro (plinsky)
Utente registrato Username: plinsky
Messaggio numero: 441 Registrato: 12-2008

| Inviato il mercoledì 19 settembre 2012 - 15:15: |
|
Bè, intanto c'è un fatto positivo: nessuno mi ha consigliato di tenere la 3.2! Davvero finirà che prendo quella che trovo prima (nel senso non pacco, prezzo equo, colore giusto ecc...). A proposito, una domanda: ma quelli di Ruoteclassiche che si fumano al mattino??? Oggi mi è capitato di sbirciare le quotazioni e secondo loro dovrei dare via la mia (27.000€) per un 993 4S PIU' 1000€ a mio favore, visto che la quotano 26.000€!!! Ma questi fanno mai un giro per Autoscout o ebay?!? E nemmeno guardano gli annunci dell'usato in vendita che loro stessi pubblicano... Assurdo! Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!
|
   
the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 2849 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 19 settembre 2012 - 15:23: |
|
Tranquillo,la mia tt è valutata 38k........per me più che fumare si fanno direttamente in vena! Vivi e LASCIA VIVERE!
|
   
the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 2850 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 19 settembre 2012 - 15:25: |
|
citazione da altro messaggio:prendere i cerchi RUF
Naaa,troppo modermi per la cozza,mio personalissimo parere Vivi e LASCIA VIVERE!
|
   
Alessandro (plinsky)
Utente registrato Username: plinsky
Messaggio numero: 442 Registrato: 12-2008

| Inviato il mercoledì 19 settembre 2012 - 15:41: |
|
citazione da altro messaggio:Tranquillo,la mia tt è valutata 38k.......
Senti, mi sei simpatico e ti vengo incontro....te la compro io per 40K!!! Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!
|
   
the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 2852 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 19 settembre 2012 - 15:52: |
|
Grazie Ale,forse a 41k ci penserei....... Vivi e LASCIA VIVERE!
|
   
the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 2853 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 19 settembre 2012 - 16:12: |
|
Ovviamente scherzo,perchè non pensi ad una tt,magari quella di un noto pimaniaco ad un prezzo più che corretto? p.s.Non è la mia che non è in vendita..... Vivi e LASCIA VIVERE!
|
   
Alessandro (plinsky)
Utente registrato Username: plinsky
Messaggio numero: 443 Registrato: 12-2008

| Inviato il mercoledì 19 settembre 2012 - 17:52: |
|
La tt purtroppo rimarrà un sogno per motivi di budget... ma dopo aver goduto di un 996tt Dio solo sa quanto vorrei poter assaporare un flat six AC tt!!! Comunque sono in caccia: ogni segnalazione di buone 2S ( o anche 4S) è gradita! Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!
|
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 1528 Registrato: 05-2010

| Inviato il mercoledì 19 settembre 2012 - 19:14: |
|
non essendo socio,non riesco a mandarti un pm.... ho 2 amici che potrebbero vendere i loro 2S.... io non le conosco bene perchè non le tirano mai fuori. il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
|
   
fabrizio t. (fabrizio993)
Utente registrato Username: fabrizio993
Messaggio numero: 447 Registrato: 12-2011

| Inviato il mercoledì 19 settembre 2012 - 21:50: |
|
Francesco scusa ma questi sono carini. http://www.ebay.it/itm/380452228080?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423 .l2648#ht_7879wt_689 |
   
petit frère (petit_frère)
Porschista attivo Username: petit_frère
Messaggio numero: 1095 Registrato: 03-2007

| Inviato il mercoledì 19 settembre 2012 - 22:18: |
|
citazione da altro messaggio:Bè, intanto c'è un fatto positivo: nessuno mi ha consigliato di tenere la 3.2!
L'unica Porsche tra quelle da te citate con cui cambierei una bella 3.200 (e dalla foto in avatar sembra molto bella) è una altrattanto bella 993 4S... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 1530 Registrato: 05-2010

| Inviato il mercoledì 19 settembre 2012 - 22:35: |
|
Fabri: carini,ma sono da 19" cmq sono già in viaggio dall'america gli instrument rings!!! li monto quest'inverno! Petite Frère: magari una tristissima argento polar interni blu notte.....ah ah ah il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
|
   
the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 2857 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 19 settembre 2012 - 22:45: |
|
Cocco,la tua e' ARTIC silver non polar,caxso! Vivi e LASCIA VIVERE!
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 6546 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 20 settembre 2012 - 00:24: |
|
Alessandro io credo che cercare una 993 S o 4S in buone condizioni e' molto piu facile che trovare una bella 930 percio' e' anche una questione di prezzo oltre che di modello cosa sceglierei io a pari condizioni,prezzo e modello? una 930 questa l'ho vista, provata e sentita ancora mi chiama la notte........
questa e' una 993 S vicino alla zia PB
citazione da altro messaggio:La 4 S è una turbo a tutti gli effetti ma senza le turbine,
credo che le differenze sul motore siano ben altro che solo l'aggiunta delle turbine (Messaggio modificato da mausone46 il 20 settembre 2012) Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
Alessandro (plinsky)
Utente registrato Username: plinsky
Messaggio numero: 444 Registrato: 12-2008

| Inviato il giovedì 20 settembre 2012 - 11:25: |
|
citazione da altro messaggio:ho 2 amici che potrebbero vendere i loro 2S....
Franceso, se vendono mi puoi contattare alla mail alexabri13 chiocciola yahoo dot it. Giorgio, peccato per le prese d'aria modello testarossa. Il 930 è già troppo appariscente di suo, anche senza quelle! Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!
|
   
Paolo F. (paba)
Porschista attivo Username: paba
Messaggio numero: 1680 Registrato: 11-2004

| Inviato il giovedì 20 settembre 2012 - 12:12: |
|
A fronte di una buona offerta potrei pensare di venderla |
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 3547 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 20 settembre 2012 - 13:34: |
|
Giorgio! Perchè rinunciare ad una antenna a frusta? |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 1383 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 20 settembre 2012 - 13:55: |
|
citazione da altro messaggio:io non avrei dubbi: intanto la 930, per la 2S c'è sempre tempo...
quoto pienamente ....... non molto tempo fa' in zona lucca/massarosa ce ne era una in vendita da un privato , bellissima , e completa di tutto , con solamente 2 proprietari , purtroppo mia moglie mi ha minacciato dicendomi che se avrei portato a casa quella 930 mi avrebbe fatto firmare un foglio davanti ad un' avvocato......... Alex WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 8105 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 20 settembre 2012 - 14:12: |
|
...quel foglio poteva essere la tua salvezza. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 1384 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 20 settembre 2012 - 14:19: |
|
non mi ci fa' pensa'!!!!!(come si dice in toscana) Alex WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
|
   
Paolo F. (paba)
Porschista attivo Username: paba
Messaggio numero: 1681 Registrato: 11-2004

| Inviato il giovedì 20 settembre 2012 - 14:31: |
|
hai perso 2 occasioni d'oro!! |
   
TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 7713 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 20 settembre 2012 - 14:33: |
|
citazione da altro messaggio:Paolo, io ultimamente ho girato per qualche giorno col camber ant.+post al massimo consentito dai registri... tanto per vedere l'effetto che fa... e devo dire che la macchina è diventata iper-reattiva e davvero molto divertente... forse troppo, soprattutto su strada aperta... ...a proposito, il preparatore di Torino che te l'aveva messa giù così cattiva era percaso Carlo T.?
...Paolo, scusami, ma sono curioso riguardo al preparatore torinese...
.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
|
   
Paolo F. (paba)
Porschista attivo Username: paba
Messaggio numero: 1682 Registrato: 11-2004

| Inviato il giovedì 20 settembre 2012 - 19:21: |
|
Garbolino |
   
TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 7716 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 20 settembre 2012 - 21:49: |
|
...allora è tutto chiaro!
.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
|
   
the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 2867 Registrato: 09-2007

| Inviato il giovedì 20 settembre 2012 - 21:59: |
|
Tax,non ho capito se sei rimasto contento o no Vivi e LASCIA VIVERE!
|
   
TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 7719 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 20 settembre 2012 - 22:06: |
|
Doc, il discorso è complesso ed ovviamente non è il caso di farlo in area "free" ... Diciamo solo che molte cose non me le sarei davvero aspettate... ad esempio, per rimanere in tema, di dover correre dal primo gommista aperto al 6 di agosto per tentare, con scarso successo vista la particolarità della vettura, di risistemare un assetto ruote che definirei "affrettato e pericoloso"...
.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
|
   
the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 2868 Registrato: 09-2007

| Inviato il giovedì 20 settembre 2012 - 22:14: |
|
Understand Tax,c'e` di peggio Vivi e LASCIA VIVERE!
|
   
TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 7721 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 20 settembre 2012 - 22:40: |
|
...quando apriremo il famoso "libro nero" potremo sbizzarrirci!
.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
|
   
the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 2869 Registrato: 09-2007

| Inviato il giovedì 20 settembre 2012 - 22:52: |
|
Nerissimo... Vivi e LASCIA VIVERE!
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 6550 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 21 settembre 2012 - 00:56: |
|
citazione da altro messaggio:Giorgio! Perchè rinunciare ad una antenna a frusta?
Mii,l'antenna a frusta compreso la 930 costava circa 90k € e non era nemmeno una originale 930 WLS ab Werk  Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
Alessandro (plinsky)
Utente registrato Username: plinsky
Messaggio numero: 445 Registrato: 12-2008

| Inviato il venerdì 21 settembre 2012 - 10:40: |
|
paolo F., la tua è un'uscita seria o faceta? Nel caso, cosa considereresti per "buona offerta"? Ho un'altra curiosità da sottoporre agli esperti del 993: ho notato che, indipendentemente dal modello (C, 4C, 2S, 4S, Cabrio) la griglia del cofano a volte è intera, a volte sdoppiata. Come mai? Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!
|
   
Alessandro (plinsky)
Utente registrato Username: plinsky
Messaggio numero: 446 Registrato: 12-2008

| Inviato il venerdì 21 settembre 2012 - 10:44: |
|
di questa che ve ne pare? 200.000 km non sono un pò troppi? (fermo restando una buona manutenzione documentata daitagliandi? Mi pare di aver letto che a 250.000km P consiglia una revisione globale del motore. E' vero? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=214184185&cd=634819447870000000 Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!
|
   
TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 7727 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 21 settembre 2012 - 10:44: |
|
Alessandro, l'unica versione a prevedere all'origine la griglia sdoppiata (la cosiddetta "Bigriglia" di 356esca memoria) è la Carrera S.
.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
|
   
Paolo F. (paba)
Porschista attivo Username: paba
Messaggio numero: 1683 Registrato: 11-2004

| Inviato il venerdì 21 settembre 2012 - 12:10: |
|
Alessandro... non so bene cosa fare,negli ultimi 3 anni ho fatto circa 400km!! e' sempre in garage Ora sono in procinto di metter su casa e non nego che puo' essere una risorsa di denaro Sono ormai 8 anni che l'ho acquistata,ai tempi aveva 98000km,ora mi pare sui 125 ,tu pensa che non ricordo neppure i km.....povero me Confermo quello che dice tax La 2s alcune avevano la griglia sdoppiata La 4s nell'inserzione mi pare n po' vissuta |
   
TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 7729 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 21 settembre 2012 - 14:20: |
|
citazione da altro messaggio:Confermo quello che dice tax La 2s alcune avevano la griglia sdoppiata
Paolo, perdonami, ma le Carrera S uscivano TUTTE con la bigriglia, in quanto elemento distintivo e specifico del modello.
.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
|
   
Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 1576 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 21 settembre 2012 - 14:54: |
|
Confermo quanto dice TAX: TUTTE e SOLO le "S" avevano la griglia sdoppiata ed in tinta con la carrozzeria. Live Your Life - Run Your Race
|
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 1536 Registrato: 05-2010

| Inviato il venerdì 21 settembre 2012 - 15:05: |
|
la griglia era esclusiva delle S, anche se era previsto a codice otional anche per tutte le altre. il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
|
   
Paolo F. (paba)
Porschista attivo Username: paba
Messaggio numero: 1684 Registrato: 11-2004

| Inviato il venerdì 21 settembre 2012 - 16:10: |
|
Tax hai ragione ho sbagliato a scrivere la bi griglia era solo della 2S Alcuni montavano la griglia sul 4s |