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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * 911 3.2 coupe 1986 < Precedente Seguente >

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Alex (alexlos31)
Nuovo utente (in prova)
Username: alexlos31

Messaggio numero: 1
Registrato: 09-2012
Inviato il lunedì 17 settembre 2012 - 19:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti sto per acquistare un carrera coupe del 1986 molto bello targa d'epoca targa oro tettino ect. Ect full optional l'unico mio dubbio sono i km, circa 220000 senza perdite d'olio.... Il prezzo richiesto e 23000€.....i miei dubbi sono i km se sono troppo e Il prezzo se e in linea com il mercato
Grazie a tutti
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M. Ferrero (el_puma)
Utente registrato
Username: el_puma

Messaggio numero: 50
Registrato: 08-2012


Inviato il lunedì 17 settembre 2012 - 19:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono l'ultimo arrivato e sono anche io a caccia di una 911,se veramente bella e se sembra in ordine la meccanica credo che i km siano un fatto relativo, come del resto si legge in molteplici post, si sa che la meccanica Porsche se è in ordine e usata con rispetto è molto robusta.
Sicuramente utenti più esperti sapranno dirti di più.
Per il prezzo non so darti indicazioni ma ti auguro buona fortuna.
Alla caccia della prima bimba..
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 10756
Registrato: 01-2001


Inviato il lunedì 17 settembre 2012 - 19:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alex, benvenuto sul forum!

Sono (come media del pollo) 8.461 Km/anno

Direi che per la prima volta si trova chi dichiara i Km reali!

Se ha fatto tutte le manutenzioni regolari e non ha subito "strapazzate anomale", vai tranquillo che arivi a 350.000 senza neppure accorgertene!

Il prezzo e' in linea per una 911 "speciale", anzi, direi tutt'altro che esoso.

Ma gli interni e la carrozzeria come sono messi?
Se hai qualche foto postala che ne discutiamo insieme.

Ciao!
Luca 914 Visita il mio sito web !
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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the doctor 46 (chemist1)
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Username: chemist1

Messaggio numero: 2829
Registrato: 09-2007


Inviato il lunedì 17 settembre 2012 - 20:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo in toto con Luca,se non ha beghe particolari porta a casa!
Vivi e LASCIA VIVERE!
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Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 1029
Registrato: 01-2011


Inviato il lunedì 17 settembre 2012 - 21:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho una 3.2 dell'86....ottima annata !! Di che mese e'...perche se fosse immatricolata da agosto in poi avresti il cambio g50....molto piu siImle ad quello di una golf che ad un cambio sportivo!!
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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Andrea D. (dobermann)
Moderatore
Username: dobermann

Messaggio numero: 3248
Registrato: 02-2007


Inviato il lunedì 17 settembre 2012 - 21:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alex, é blu? Provincia di Ancona?
Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team
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petit frère (petit_frère)
Porschista attivo
Username: petit_frère

Messaggio numero: 1085
Registrato: 03-2007


Inviato il martedì 18 settembre 2012 - 10:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma gli interni e la carrozzeria come sono messi?




Infatti!! Detta così gli elementi di valutazione sono un po' pochini....
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Alex (alexlos31)
Nuovo utente (in prova)
Username: alexlos31

Messaggio numero: 2
Registrato: 09-2012
Inviato il martedì 18 settembre 2012 - 21:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

GLi interni sono molto belli pelle totale nero......carrizzeria tenuta molto molto bene....solo qualche piccolo lavoretto di perfezionammeto.......non ha il cambio g50.... Infatti volevo chiedervi anche la differenza tra un g50 e la versione precedente....ho provato entrambi e ho notato che la serie precedente (g15?)del g50 fa un po' piu fatica ad inserire le marce e a folle la leva e molto lenta.... E normale?? Cosa devo vedere in un cambio di quel anno?????
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Alex (alexlos31)
Nuovo utente (in prova)
Username: alexlos31

Messaggio numero: 3
Registrato: 09-2012
Inviato il martedì 18 settembre 2012 - 22:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate la mia ignoranza .....ma solo in questi forum posso trovare risposte serie e competenti...grazie
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alex911 (alex911)
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Username: alex911

Messaggio numero: 1377
Registrato: 10-2003


Inviato il mercoledì 19 settembre 2012 - 08:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Scusate la mia ignoranza .....ma solo in questi forum posso trovare risposte serie e competenti...grazie




...no puoi vedere wwwmanidifata.it oppure wwwchilavista.com.....

Se sei capitato per caso su pmania hai avuto il classico colpo di c..o del principiante.

Certo ! questo e' il forum piu' quotato per avere risposte super competenti su qualsiasi modello di Porsche.

Alex
WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
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Alex (alexlos31)
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Username: alexlos31

Messaggio numero: 4
Registrato: 09-2012
Inviato il mercoledì 19 settembre 2012 - 09:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si pero Alex911 ancora non mi hai dato una risposta .....ahahaha
Su manidifata.it Ho conosciuto una signora di Bressanone che mi ha spiegato molto bene come uncinare il mio nuovo maglione e che tipo di lana usare... Ahahaha
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alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

Messaggio numero: 1378
Registrato: 10-2003


Inviato il mercoledì 19 settembre 2012 - 10:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alex
se l'auto e' del '86 e non ha il cambio G50 probabilmente gli e' stato sostituito , perche', spero di non sbagliarmi , il g50 entra in produzione dall'anno '85.
Consiglio comunque , se veramente sei interessato all'oggetto , di valutarla con un meccanico che conosca bene la porsche 911 , anche se a volte pure i guru prendono delle cantonate.
Comunque ti conviene documentarti anche con dei libri dedicati al modello da te scelto.

Alex
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 8086
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Inviato il mercoledì 19 settembre 2012 - 10:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alex, mi dispiace correggerti, ma il G50 viene montato la prima volta nel 1986.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 8087
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Inviato il mercoledì 19 settembre 2012 - 10:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...e quindi ci sono 3.2 dell'86 con 915 ed altre con G50...


Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Emils (emils)
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Messaggio numero: 1036
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Inviato il mercoledì 19 settembre 2012 - 11:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io ho una 3.2 dell'86....ottima annata !! Di che mese e'...perche se fosse immatricolata da agosto in poi avresti il cambio g50....molto piu siImle ad quello di una golf che ad un cambio sportivo!!




come sottolineava qualcuno ! eh eh eh

Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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alex911 (alex911)
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Messaggio numero: 1379
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Inviato il mercoledì 19 settembre 2012 - 11:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai ragione Paolo , chiedo venia.....


(in realta' e' l'eta' che avanza)

Alex
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Alex (alexlos31)
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Messaggio numero: 5
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Inviato il mercoledì 19 settembre 2012 - 11:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come hanno scritto e documentato il g50 dovrebbero averlo montato da agosto dell'86.... Il Venditore me lo ha proprio detto che non e un g50.... Ma comunque si puo vedere dai numeri di identificazione dell'auto....effettivamente ho potuto notare la diversità dei due tipi di cambio... Avendo giA provato un g50 Dell 88 di un mio amico..... La differenza che ho potuto notare sono nell'inmesto delle marce un po' piu lento e piu delicato e a folle e molto lenta la leva... Cioè devo accompagnare bene la marcia...
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Andrea D. (dobermann)
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Messaggio numero: 3250
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Inviato il mercoledì 19 settembre 2012 - 11:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ciao Alex, é blu? Provincia di Ancona?




Mi ricito sperando in una risposta... ;-)
A
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 8088
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Inviato il mercoledì 19 settembre 2012 - 11:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alexlos31, mi permetto di dire la mia riguardo i due cambi, avendoli avuti entrambi in buone condizioni.

Cambia molto manovrare un 915 "in forma", da uno "stanco". Il mio, montato sulla 2.4, è bellissimo da usare e non lo cambierei mai con un G50. Bisogna che sia caldo, e ci vuole un po' perché lo sia, ma quando è caldo ed è usato in maniera sportiva è eccellente, senza intoppi e veloce.

Il G50 è più confortevole nell'uso "turistico e di passeggio", anche a freddo va bene e senza incertezze, ma è meno emozionante quando, in prossimità della zona rossa, cambi o, all'avvicinarsi di una curva, scali in staccata...
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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baggino (lucabo)
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Messaggio numero: 1085
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Inviato il mercoledì 19 settembre 2012 - 11:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

senza andare a scomodare i numeri di identificazione, siediti al volante:
se la retromarcia è di fianco alla prima è un g50, se è dietro la 5a è un 915.
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Alex (alexlos31)
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Inviato il mercoledì 19 settembre 2012 - 11:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Appunto volevo sapere la differenza di guida di entrambi i cambi... Cioè cosa mi devo aspettare da un g15(si chiama così il modello precedente?) e un g50....grazie per la vs pazienza
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 19 settembre 2012 - 11:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...non non si chiama così, perché non è un getrag (la G di G50 sta appunto per Getrag), ma 915 - è uno ZF.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Alex (alexlos31)
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Inviato il mercoledì 19 settembre 2012 - 11:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Paolo.....siete stati molto accurati..... Comunque l'auto e molto bella e appena la ho in casa manderò delle foto e li vi voglio con delle critiche.....
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 8091
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Inviato il mercoledì 19 settembre 2012 - 12:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti vorrei suggerire di essere molto scrupoloso nella valutazione della meccanica, oltre che della carrozzeria. Se, infatti, quest'ultima è uguale per tutte, la meccanica della 3.2 potrebbe ingannare più di quella di altre consorelle.
Come scritto da tanti più volte, la 3.2 va molto bene, almeno in apparenza, al principiante, anche quando non in forma: solo chi la conosce bene nota le differenze e le "stanchezze". Fatti aiutare da un meccanico esperto di 911, mi raccomando...
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Alex (alexlos31)
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Inviato il mercoledì 19 settembre 2012 - 12:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per gli ultimi 60000 km la manutenzione e stata eseguita sempre da un meccanico compentente e molto quotato per pordche e ferrari vicino dove abito io.... Il motore e super fluido e non sembra assolutamente stanco o altro... Poi anche qui ci vuole anche un po' di fortuna.....per un auto di 5 anni e lo stesso discorso.....preferisco kilometrata ma sapere chi l'ha tenuta tra l'altro vicino casa che meno chilometri e comprarla un po' a fortuna/../
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petit frère (petit_frère)
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Inviato il mercoledì 19 settembre 2012 - 12:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Appunto volevo sapere la differenza di guida di entrambi i cambi... Cioè cosa mi devo aspettare da un g15(si chiama così il modello precedente?) e un g50....grazie per la vs pazienza




Se ne è parlato in diversi topic; sarebbe interessante andare a recuperarli. Esiste un motore di ricerca interno al Forum???
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Massimo B. (max964t36)
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Inviato il mercoledì 19 settembre 2012 - 12:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mio personalissimo parere, avendo autovetture dotate di entrambi i cambi:

questa storia di G50 vs 915 e', come dicono gli anglofoni "overrated".

1. molti dei problemi che senti in giro sul 915 sono dovuti al fatto che il cambio ha decenni sulle spalle e che ... il cambio ha sbagliato il padrone, non viceversa ... a volte basta cambiare boccole e regolare la tiranteria varia che i problemi sono risolti
2. esiste un kit ufficiale Porsche introdotto mi pare nel 1983 se non ricordo male ma adattabile a tutti i modelli dal 1973 in avanti per accorciare la corsa del 915 se proprio ti pare troppo lunga (Option M241). Il kit costa anche poco (da Porsche in Germania 117.57 Euro + IVA). Occhio pero', se non risolvi prima i problemi di cui al punto 1 peggiori solo la situazione.
3. sentire la morbidezza dell'innesto degli ingranaggi del 915 quando cambi come previsto (regime giusto e movimento preciso) non ha prezzo ...
The last of the wild ones ...
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il mercoledì 19 settembre 2012 - 12:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... in realtà, Massimo, senza bisogno di comprare il kit, è possibile accorciare la corsa della leva, mantenendo la propria: si aggiunge una basetta, in modo da spostare il fulcro, ed il gioco è fatto. Il mio meccanico lo ha fatto sulla mia, alcuni anni fa, per 80 euro, mi pare...

Il gioco vale la candela, così da evitare lo sfioramento della gamba e del sedile in alcuni innesti.
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alex911 (alex911)
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Inviato il mercoledì 19 settembre 2012 - 13:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

3. sentire la morbidezza dell'innesto degli ingranaggi del 915 quando cambi come previsto (regime giusto e movimento preciso) non ha prezzo ...




quoto al 100%

Alex
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Salvo S. (nitroboy)
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Inviato il mercoledì 19 settembre 2012 - 14:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti, se posso dare un consiglio al nostro amico in procinto di acquistare l'auto in questione,non ti focalizzare troppo su 915 o g50, l'importante che funzionino bene, che l'auto non abbia avuto sinistri importanti e che sia stata effettuata la manutenzione anche se da un meccanico non Porsche, purchè sia bravo.
Ad esempio se l'auto rimane parecchio tempo ferma, assicurati che servofreno, pinze e tubi freno siano in ordine e che l'olio motore sia quello giusto e nella giusta quantità, perchè se un meccanico che non ha mai messo mano in questa auto, mette 14 litri di olio (senza svuotare il radiatore)come molti fanno, rischi di fare danno.Controlla il cruscotto se ha lebocchette dell'aria come il model year 86 così come il volante,controlla il catarifrangente posteriore e informati o controlla sul libretto di manutenzione se ha avuto qualche intervento al sensore di giri o al DME. Controlla in oltre gli ammortizzatori se sono scarichi e se ha i cerchi da 15 o 16 in quanto se sono da 16 non avrai problemi per trovare un giorno le gomme, se sono da 15 son azzi perchè devi comprare gomme d'epoca molto più costose (quindi ti conviene mettere in conto circa 1000 euro di spesa per i cerchi fuchs da 16).
Molti degli interventi sopra indicati se non sono stati fatti soprattutto con la macchina cha ha camminato poco negli ultimi anni, hanno molta probabilità di venire a galla e poi son carte da 100 che volano. Cosa importantissima controlla che le candele siano quelle sue, altrimenti si rischia di fare danni seri al motore e in ogni caso prova la macchina sia a motore freddo che a motore caldo fino a che la lancetta della temperatura sia orizzontale,cerca in oltre di avere info sui vecchi proprietari, dopodichè in bocca al lupo. Ciao
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petit frère (petit_frère)
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Inviato il mercoledì 19 settembre 2012 - 15:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Controlla in oltre gli ammortizzatori




Quanto costa sostituire gli ammortizzatori di una 3200??
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il mercoledì 19 settembre 2012 - 16:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non vorrei contraddire Salvo, ma molte delle cose consigliate rientrano nel "tagliando allargato" che va fatto sempre e comunque quando si compra un'auto usata.

Riguardo i cerchi da 15, presenti nelle prime 3.2: le gomme si trovano e non sono quelle costosissime; le monto io, goodyear, ottime e sono costate 450 euro.

Petit Frere, gli ammortizzatori per le 2.4 credo di ricordare che vengano poco meno di 150 euro l'uno (billstein sport stradali): immagino che quelli della 3.2 siano lì. Rigenerarli costava 80 euro l'uno qualche anno fa.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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petit frère (petit_frère)
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Inviato il mercoledì 19 settembre 2012 - 16:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok, grazie Ennio Paolo
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vincenzo siecola (motoroil)
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Inviato il mercoledì 19 settembre 2012 - 17:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il costo degli ammo è sui 500 euro. montare i posteriori richiede 30 min mentre per gli anteriori c'è da sbattersi un po di piu
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baggino (lucabo)
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Inviato il mercoledì 19 settembre 2012 - 17:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se la macchina fosse perfetta, per usarla seriamente in sicurezza su strada, 2 o 3.000 euro li spenderesti comunque (gomme buone, ammortizzatori tarati giusti, assetto con altezze corrette, eventualmente sedili e volante diversi per assetto di guida migliore, ecc...): figurati per un auto non perfetta!
il fatto che sia stata seguita da un meccanico competente, non vuole dire niente: se al meccanico chiedi di spendere poco, lui obbedisce, ma i lavori sono di conseguenza, anche se ha un nome noto.

fidati dei consigli dati fino ad ora: portati un meccanico molto esperto di 911 vecchie e pagalo: saranno soldi spesi divinamente e, soprattutto, ti faranno risparmiare delle sole pazzesche.
come ti hanno già detto, il 3.2 è una macchina fantastica: anche con problemi grossi al motore, ad un profano sembra che vada benissimo.
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petit frère (petit_frère)
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Messaggio numero: 1093
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Inviato il mercoledì 19 settembre 2012 - 17:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie anche a te Vincenzo, mi sa che ormai per me è ora di cambiarli, sento cigolii su buche e sconnessioni....
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Salvo S. (nitroboy)
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Messaggio numero: 112
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Inviato il giovedì 20 settembre 2012 - 01:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ennio Paolo, considera che ho pagato i Continental Sport Contact N1 per cerchio '16 (i migliori insieme ai Bridgestone S02 per le 911 3.2)€480,00 tutto il treno (dal gommista e non su internet, costruiti pochi mesi prima del mio acquisto)per cui in proporzione i tuoi sarebbero dovuti costare molto meno sia perchè son da '15 e perchè sono più stretti e comunque non c'è molta scelta con il '15.In oltre cose che possono sembrare fesserie se poi si sommano, fanno lievitare il prezzo , ciao.
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paolo (ennio_paolo)
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Messaggio numero: 8102
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Inviato il giovedì 20 settembre 2012 - 02:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...che ci sia minore scelta è possibile, ma siamo molto lontani dai 1000 euro di cui scrivevi, è meno della metà
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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alex911 (alex911)
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Messaggio numero: 1381
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Inviato il giovedì 20 settembre 2012 - 08:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Riguardo i cerchi da 15, presenti nelle prime 3.2: le gomme si trovano e non sono quelle costosissime; le monto io, goodyear, ottime e sono costate 450 euro.



e' vero Paolo , ma tu hai le gomme sia ant. che post. uguali come misure sulla tua 911 2.4 , mentre sul 3.2 le misure sono diverse tra ant. e post. , quindi il prezzo "dovrebbe cambiare".
Ad esempio io per il mio 3.0 SC che ha i cerchi di 15" ho trovato un treno di fulda Y2000 a 600 €
Alex
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 20 settembre 2012 - 12:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se vai su gommadiretto, le 225 costano poco in più e c'é meno scelta, ma la cifra e l'acquisto sono fattibili.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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alex911 (alex911)
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Inviato il giovedì 20 settembre 2012 - 13:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hai ragione Paolo , ma con i cerchi da 15" posteriormente si montano gomme 215/60/15 , ed ultimamente questa misura non e' tanto facile da trovare.


Alex
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