Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * La vostra personalissima classifica < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (plinsky)
Utente registrato
Username: plinsky

Messaggio numero: 436
Registrato: 12-2008


Inviato il giovedì 13 settembre 2012 - 18:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, per vari motivi (principalmente lavoro...) mi riaffaccio sul Forum dopo un periodo di latitanza. Chiedo venia e vi pongo una domanda.
Tra tutte le AC, quale sarebbe la vostra classifica di preferenza?
Per esempio, partendo dal top mettereste il 2,7 RS, poi un 2,4S, e via via il 930 piuttosto che un 993 ...ecc. ecc.?
E sarebbero coupè, cabrio o targa?
Insomma, quale sarebbe la classifica di preferenza dalle più ambite alle meno desiderabili (semprechè una 911 AC possa essere "meno desiderabile"...).
Sarei davvero interessato al vostro parere di esperti.
Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 8054
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 13 settembre 2012 - 18:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro, è difficilissimo risponderti perché le AC si prestano ad usi molto diversi e sanno rispondere a necessità tra le più varie, abbracciando un arco temporale molto ampio.

Se dovessi scegliere un'auto unica, sceglierei una 3.2 cabriolet, ma se potessi averne due, sceglierei una 4S per i lunghi spostamenti ed una prebumper S targa per i piccoli giri all'insegna del divertimento.

Ma se fossi un collezionista, mi arrovellerei nello scegliere tra 2.7RS, 3.0 turbo, 964RS e 993GT2; tutte macchine che userei pochissimo cercando di centellinare i km per non sciuparle.

Alla fine, dal momento che è un sogno, le prenderei tutte...

(Messaggio modificato da ennio_paolo il 13 settembre 2012)
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo
Username: 01coccobet

Messaggio numero: 1507
Registrato: 05-2010


Inviato il giovedì 13 settembre 2012 - 19:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Enniola rarissima
993 GT3!!!
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 8055
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 13 settembre 2012 - 19:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francescoooooooo
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo
Username: 01coccobet

Messaggio numero: 1510
Registrato: 05-2010


Inviato il giovedì 13 settembre 2012 - 21:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

pure te ti ci metti.....

guarda che sto w.e vi intercetto,
ma non con la Cozza....
con un Mig27 e la mossa del Cobra!!!!
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

brimblablù (356356)
Utente esperto
Username: 356356

Messaggio numero: 593
Registrato: 10-2010
Inviato il giovedì 13 settembre 2012 - 22:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

964 RS

993 RS

911 2.0 S 67

911 65

911 carrera 2.7

911 RS 2,7

911 2.0 2.2 S

911 carrera 3.0

911 SC

911 3.2

Insomma.. non è stato facile.. non sono riuscito ad inserire le varie T ed E, la SWB del 68 e le 2.4

Naturalmente la lista esclude i modelli assolutamente inarrivabili

Ciao

B.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 6534
Registrato: 05-2008


Inviato il venerdì 14 settembre 2012 - 01:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

domanda difficile
2,2 S per le gite in campagna
3,2 cabrio per le gite al sole
993 turbo per le gite arrabbiate
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 4208
Registrato: 08-2010


Inviato il venerdì 14 settembre 2012 - 09:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Impossibile rispondere.
Dipende dall'uso che ne vuoi fare. Vado dal 993 tt, alla 964 turbo S, alla 911 2.4 S ecc... dipende da spesa, da cosa ne vuoi fare, ...

Dacci delle indicazioni (prima auto, seconda, passeggio, pista, ...) e ti risponderemo al meglio. Io ho un 993 tt "personalizzato" e ne sono stracontento. In pista vorrei sempre il doppio di cavalli, trazione, tenuta, ... Fuori pista più comodità, più bagagliaio, ...

Ciao,
$imone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucretiam (lucretiam)
Utente esperto
Username: lucretiam

Messaggio numero: 586
Registrato: 03-2011


Inviato il venerdì 14 settembre 2012 - 09:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

993 TT

964 Speedster

959
Il Trota ha detto che da piccolo era un bambino prodigio, a soli due anni era intelligente...come adesso!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo
Username: donnola

Messaggio numero: 1899
Registrato: 09-2011


Inviato il venerdì 14 settembre 2012 - 09:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gt2
Tes. n° 1953....."Donnolaccia"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (plinsky)
Utente registrato
Username: plinsky

Messaggio numero: 437
Registrato: 12-2008


Inviato il venerdì 14 settembre 2012 - 16:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avete ragione, non è facile rispondere.
E' anche vero che dipende dall'uso (pista, passeggiate...), però il senso è cercare di capire quali sono le P più AMBITE da intenditori di bocca fine come la gente di questo consesso.
Per es. Brimblablu si è speso non poco a stilare quella classifica dove piazza la 2.7 RS, ma lascia fuori tutte le Turbo, dalla 930 alla 993. Perchè?
La 959 la metterei fuori concorso essendo quasi un prototipo.
Collezionisticamente, è più significativa la 3.2 (ultima vera 911 con questa sigla di progetto) o una 993 (ultima AC)?
Dai, diamo pareri!
Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

M. Ferrero (el_puma)
Utente registrato
Username: el_puma

Messaggio numero: 52
Registrato: 08-2012


Inviato il lunedì 17 settembre 2012 - 22:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nonostante io sia un novizio vi descrivo il mio garage ideale, anche a rischio di attirarmi addosso l'ira dei talebani:
1)http://www.youtube.com/watch?v=e69KpSFY8aY almeno una delle due, altrimenti mi accontento di una 964 turbo s/ 993 turbo
2)una carrera rs2.7 verde vipera
3)la 964 speedster di Jerry Seinfield.

Se invece dovessi ragionare col portafogli mi leccherei tutte le dita per un 3.2 ad esempio
Alla caccia della prima bimba..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C.d.M. (deme911)
Moderatore
Username: deme911

Messaggio numero: 7098
Registrato: 06-2005


Inviato il martedì 18 settembre 2012 - 00:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sarà il 1000esimo 3d...

___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

BulliMania.it il portale delle VW aircooled!!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione