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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Pinze freni... come si rimontano? < Precedente Seguente >

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Duri (harrico59)
Porschista attivo
Username: harrico59

Messaggio numero: 2859
Registrato: 11-2005


Inviato il venerdì 31 agosto 2012 - 12:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.... ovvero, stanco di farmi prendere per i fondelli da meccanici (o pseudotali) locali, al presentarsi, per la terza volta dopo altrettante revisioni, di problemi alle pinze (tendono a bloccarsi), ho deciso di fare da me la revisone delle stesse.

A parte la convenienza economica rispetto alla sostituzione con una rigenerata originale ATE (fra i 190 e i 210 cad. fra ante. e post.) e una ricostrzuone in casa (circa 130 € a pinza fra cuffie e cilindretti) oltre a zincatura e tanto lavoro, dovessi farlo da me ho solo un forte dubbio.

Come si "risigillano" i due semicorpi una volta separati?.. ovvero.. in nessuno spaccato e/o immagine si vedono guarnizioni di sorta e neppure sono disponibili come ricambio, inoltre anche nelle immagine in cui si vedono pinze "aperte" non si nota traccia di sigillante.

Insomma come diavolo fanno tenuta i due semicorpi?
Tessera n. 1115 - Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! - Giandujotti 10 Jahre 2001 - 2011
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Roberto S. (savo)
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Messaggio numero: 1794
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 31 agosto 2012 - 13:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

con due piccoli "or" nei passaggi dell'olio ma se le tue pinze hanno i passaggi esterni non c'è nulla memmeno il sigillante in quanto non serve. Ma perchè vuoi aprirle, i cilindretti dovrebbero togliersi anche senza dividerla.
Sei sicuro non siamo i tubi dell'impianto da sostituire e non i cilindretti.
Quando li rimonti esiste un grasso apposito da dargli prima di rimontare il tutto anche nei paraoli.
ciao Savo
.... come lei nessuna .....
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Duri (harrico59)
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Messaggio numero: 2860
Registrato: 11-2005


Inviato il venerdì 31 agosto 2012 - 15:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Savo, volevo fare una revisione completa anche delle sedi cilindretti ed una rizincatura totale.... e siccome sarebbe la terza in 5 anni non vorrei farmi fregare anche questa volta per cui faccio io.... i tubi li ho sostituiti 2 anni fa....
Tessera n. 1115 - Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! - Giandujotti 10 Jahre 2001 - 2011
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Guido N. (guido_911)
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Messaggio numero: 237
Registrato: 09-2011


Inviato il venerdì 31 agosto 2012 - 15:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao duri io quando ho revisionato le mie ho comprato il kit gommini ,compresi i parapolvere i cilindretti li ho solo puliti con una carta finissima e lavati con gasolio . Devi smollare i due bulloni che le tengono insieme che sono durissimi , cambiare i due or e i gommini cilindretti piu parapolvere . Una volta montate con una pistola dell'aria soffiaci dentro per vedere se scorrono bene stando attento che non fuoriescano . Poi in base all'eta' della macchina io ho cambiato anche le fruste che non costano tanto e ho preso anche la pompa dei freni nuova maggiorata sostituisci l'olio freni completo con olio dot 3 o dot 4 con uno spurgo ben fatto .Io uso lo spurgafreni pulsante per un migliore risultato pero' puoi farlo con il metodo tradizionale . Ricordati che l' olio freni andrebbe sempre cambiato ogni due anni , questo su tutte le vetture. Buon lavoro.
Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
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Duri (harrico59)
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Messaggio numero: 2861
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Inviato il venerdì 31 agosto 2012 - 16:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Guido, gli or sono compresi nel kit di manutenzione o vanno acquistati a parte?

In tal caso, visto che qui a Savona trovare ricambi particolare non è semplice, ti ricordi di che misura fossero?

Grazie
Tessera n. 1115 - Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! - Giandujotti 10 Jahre 2001 - 2011
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Guido N. (guido_911)
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Username: guido_911

Messaggio numero: 238
Registrato: 09-2011


Inviato il venerdì 31 agosto 2012 - 16:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gli or sono compresi io i kit gli ho presi da Porschefarm mi sembra marcati ate pero ' non mi ricordo le misure .Pero' se li hai bisogno chiama maurizio a porschefarm io mi sono sempre trovato bene prezzi giusti e persona seria.
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