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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Consigli per gli acquisti < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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M. Ferrero (el_puma)
Utente registrato
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Messaggio numero: 31
Registrato: 08-2012


Inviato il mercoledì 29 agosto 2012 - 19:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buona sera a tutti,
ho trovato la seguente vettura
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=217468751&cd=634772508940000000
siccome mi sembra in ordine (se sbaglio ditelo) e il prezzo è abbastanza vicino al mio budget sarei interessato.
Mi restano solo un paio di dubbi prima di andare a vederla, in primo luogo il fatto che sia a trazione integrale potrebbe essere fonte di problemi particolari e in secondo luogo la manutenzione risulta eccessivamente gravata da questo genere di trasmissione?
Andrò a farle visita sabato mattina così da toccare con mano cosa c'è in ballo; c'è qualcuno che ha voglia di accompagnarmi/mi sapete consigliare eventualmente un esperto in zona Chieri per avere in caso di amore a prima vista un responso circa la bontà del mezzo?


Alla caccia della prima bimba..
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the doctor 46 (chemist1)
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Messaggio numero: 2718
Registrato: 09-2007


Inviato il mercoledì 29 agosto 2012 - 23:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sicuramente non è pasticciata,mi pare strano che nel 2000 avesse 111000 km e negli ultimmi 12 anni abbia fatto 13000 km,tutto può essere ma un dubbio mi viene.
Vivi e LASCIA VIVERE!
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M. Ferrero (el_puma)
Utente registrato
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Messaggio numero: 33
Registrato: 08-2012


Inviato il giovedì 30 agosto 2012 - 00:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho capito la tua perplessità e, a ben guardare, il sospetto viene anche a me. Cercherò di saperne di più quando la vedrò ed eventualmente sottoporrò la cosa al vaglio di qualcuno più competente di me.
Grazie mille comunque per la preziosa indicazione!
Alla caccia della prima bimba..
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Duri (harrico59)
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Username: harrico59

Messaggio numero: 2857
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 30 agosto 2012 - 07:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah.. io le 964 le guardo sempre con un po' di sospetto.... niente da dire sull'auto, ma mi spaventano un po' i costi di manutenzione; rispetto alla 3.2 c'è molta elettronica in più e soprattutto c'è una bella trazione integrale che anche lei ha i suoi bei costi......

Al limite se sei orientato verso auto meno "vintage" comincerei a guardare le prime 993 (elettronica ormai collaudata, trazione integrale meno sofisticata)
Tessera n. 1115 - Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! - Giandujotti 10 Jahre 2001 - 2011
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 6463
Registrato: 05-2008


Inviato il giovedì 30 agosto 2012 - 10:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche se avesse 165.000 km, ma tenuta bene vale quei soldi, purtroppo temo che ti serviranno subito un paio di mille per una bella messa in punto che sicuramente non sara' stata fatta da anni
io non la scarterei subito, ma farei controllare da esperto
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Migliagigi (migliagigi)
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Username: migliagigi

Messaggio numero: 1217
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 30 agosto 2012 - 10:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho la 964 C4 da oltre 8 anni e 50.000km fatti da me.
Manutenzione normale, problemi zero, a parte un paio di grane risolte felicemente.
La trazione sulla 964 è ancora con 3 differenziali, quindi basta che ci sia olio e vanno sempre.
L'elettronica c'è ma non è invasiva, funziona solo quando serve, niente malfunzionamenti o falsi allarmi.
Approfondisci i km. Come dice Giorgio, fossero anche 165.000 non è un problema, l'importante è capire la storia.
Poi un bel tagliandone ci vorrà; come detto da Giorgio 2k€ mettili in conto, poi se spendi meno, meglio.
Manutenzione da fare assolutamente ed esclusivamente da chi conosce la 964. Ok centri Porsche, evita come se fossero infetti i meccanici che ti dicono di conoscerla perché hanno fatto manutenzione su maggiolini o 3.2 o altro (la 964 è la 964) e poi la tengono lì in esposizione.

Unica parte che merita attenzione è il circuito idraulico (freni-trasmissione); nel senso che se è a posto non dà problemi, quindi va verificato.
Controlla:
- quando giri il quadro devi sentire un compressorino che va per un po';
- se accendi subito il motore, dovrebbe rimanere accesa la spia della trazione finché il circuito raggiunge la pressione (con il compressorino di cui sopra).
- se non senti il compressore, a quadro acceso e motore spento pompa il freno finché parte e rifai i passaggi di cui sopra.
Se funziona così, il circuito idraulico è ok.
Se hai dubbi, chiedi.
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Max...iccio (hurra)
Utente esperto
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Messaggio numero: 550
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Inviato il giovedì 30 agosto 2012 - 11:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il venditore è piuttosto conosciuto in zona: si accontenta di piccoli margini su ogni vettura; in passato ne avevo viste un paio da lui e l'impressione era stata buona.
In bocca al lupo
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M. Ferrero (el_puma)
Utente registrato
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Messaggio numero: 35
Registrato: 08-2012


Inviato il giovedì 30 agosto 2012 - 20:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi ringrazio per i consigli e spero di tornare dalla trasferta torinese con buone notizie
Alla caccia della prima bimba..
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M. Ferrero (el_puma)
Utente registrato
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Messaggio numero: 36
Registrato: 08-2012


Inviato il sabato 01 settembre 2012 - 01:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fra poche ore andrò a vederla.. Non sto più nella pelle..
Alla caccia della prima bimba..
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Pietro M. (duca851)
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Username: duca851

Messaggio numero: 1116
Registrato: 07-2008


Inviato il sabato 01 settembre 2012 - 23:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e alura??? come è andata? Con la pelle o senza?
...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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M. Ferrero (el_puma)
Utente registrato
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Messaggio numero: 37
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Inviato il domenica 02 settembre 2012 - 00:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Posso dire benissimo?? A breve dovrò decidermi/trovare un accordo in famiglia e trovare un meccanico che mi dica se è veramente a posto come sembra, fosse per me l'avrei già in garage.. Ps la pelle c'è ed è nera.. Ah ah ah!
Alla caccia della prima bimba..
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the doctor 46 (chemist1)
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Messaggio numero: 2730
Registrato: 09-2007


Inviato il domenica 02 settembre 2012 - 11:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Consiglio di portarla da una meccanico esperto di AC o in CP per uno stato d'uso.Se tutto ok portala a casa.
In bocca al lupo!
Vivi e LASCIA VIVERE!
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maxgiii (maxiii)
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Messaggio numero: 4965
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Inviato il domenica 02 settembre 2012 - 16:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo puma, è scocata la scintilla. Fai tutto per benino e prendila!
911 e basta...ma se potessi 968; 928; 944; 924; 914; 356; 917 e 959
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fabrizio devia (fabri69)
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Messaggio numero: 112
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Inviato il domenica 02 settembre 2012 - 17:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se non ricordo male le prima 964 C4 avevano problemi alla guarnizione della testata.
O meglio, direi che non avevano guarnizione.
E se non ricordo male venivano richiamate appunto per rimediare a questo problema.
Fai una ricerca, troverai sicuramente qualcosa in proposito.
Ciao
Fabrizio
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the doctor 46 (chemist1)
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Messaggio numero: 2732
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Inviato il domenica 02 settembre 2012 - 22:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se non ricordo male è del '91,il problema dovrebbe essere stato risolto.
Piuttosto accertati che sia stato sostituito lo spintoregeno intorno agli 80k km,quelli sostituiti hanno un tubicino di raffreddamento.
Se non ricordo male quello più delicato dovrebbe essere quello più interno
Vivi e LASCIA VIVERE!
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M. Ferrero (el_puma)
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Messaggio numero: 38
Registrato: 08-2012


Inviato il domenica 02 settembre 2012 - 23:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottobre 1990, domani chiamerò CP per vedere se e quando fossero disponibili per un controllo che non so in cosa consista, potrei eventualmente chiedere di verificare questa e altre cose.
Se avete altre dritte su qualche particolarità da controllare vs ne sarei grato infinitamente!
Alla caccia della prima bimba..
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il lunedì 03 settembre 2012 - 09:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oltre ai controlli più importaniti come trasudi,trazione integrale,frizione,telaio,ecc consiglio di fare attenzione a compressore aria condizionata e riscaldamento.
Vivi e LASCIA VIVERE!
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Roberto S. (savo)
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Messaggio numero: 1804
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Inviato il lunedì 03 settembre 2012 - 19:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ascolta fai una richiesta alla Porsche .....vedi se hanno un fondo di magazzino.....così almeno è nuova.......
.... come lei nessuna .....
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Francesco P. (francesco)
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Messaggio numero: 2377
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Inviato il lunedì 03 settembre 2012 - 22:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guarnizioni della testata??? Siete sicuri??
Ciao, Francesco
"la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
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Valerio (944america)
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Inviato il martedì 04 settembre 2012 - 12:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse Fabrizio si riferiva al fatto che le guarnizioni delle teste non ci sono come sulla 3.2,ma su quest'ultime non mi risultano problemi...
Porsche è un modo di essere e non di apparire
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fabrizio devia (fabri69)
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Inviato il martedì 04 settembre 2012 - 20:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco a cosa mi riferivo:

"and there are some things to be aware of if you're considering buying one. Early engines were built without a cylinder head gasket, and in a small percentage of engines, can leak. Porsche fixed those that were found leaking at that time, with leaking being defined as wet to the touch. In 1991, Porsche updated the production engines by adding a cylinder head gasket, redesigning the cylinder head base, and installing all steel head studs. The 1990-on 964's use a dual mass flywheel, which helps isolate drive-train vibration, however, the early Freudenberg units proved unreliable. In 1992 Porsche changed to LUK-manufactured units, which have stood the test of time. In late 1993, Porsche added a vent kit for the distributor, to help prevent the dual distributor rubber belt from breaking due to ozone concentrations."
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Francesco P. (francesco)
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Inviato il martedì 04 settembre 2012 - 21:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Fabrizio per aver riportato queste informazioni, che sono utili a tutti, soprattutto a chi sta' valutando una 964. Si parla comunque di "una piccola percentuale" di motori. L'articolo sarebbe ancora piu' utile se riportasse anche gli altri richiami ed i vari miglioramenti fatti sul modello.
Ciao, Francesco
"la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il martedì 04 settembre 2012 - 22:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo Fabrizio!
Avevo volgarmente chiamato spinterogeno il distributore......chiedo venia!
Vivi e LASCIA VIVERE!
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M. Ferrero (el_puma)
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Inviato il giovedì 06 settembre 2012 - 22:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buona sera, oggi si é concluso il sogno, niente Porsche per ora... Non abbiamo trovato l'accordo sul prezzo nonostante l'estrema disponibilità del commerciante.
Ricomincia la ricerca!!!!
Alla caccia della prima bimba..
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M. Ferrero (el_puma)
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Messaggio numero: 40
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Inviato il giovedì 06 settembre 2012 - 22:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ps, cosa potrebbe indicare del fumo dal passaruota posteriore?
Alla caccia della prima bimba..
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il giovedì 06 settembre 2012 - 23:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gocce d'oilo che finiscono sugli scambiatori di calore e da lì sale il fumo.
Problema molto frequente e risolvibile,spesso,cambiando guarnizioni coperchi valvole.
Ho detto spesso ma non sempre....
Vivi e LASCIA VIVERE!
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Luca 914 (luca914)
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Inviato il lunedì 17 settembre 2012 - 10:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao!
vedo ora questa tua richiesta.

A prima vista l'auto non sembra male, ed ha un ottimo grado di originalita'.
La manutenzione puo' essere un incognita, ma lo sarebbe su tutte le Porsche.

Visto che ti era piaciuta, se sei ancora in tempo concorda con il venditore un controllo da Garbolino
(noto ed affidabile meccanico indipendente esperto in zona).
Se hai il suo ok, non temere di spendere mille euro in piu' per l'acquisto...
...rischieresti poi di spenderne ben di piu' per qualche manutenzione straordinaria su una vettura non attentamente verificata.

Ciao!
Luca 914 Visita il mio sito web !
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Luca 914 (luca914)
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Inviato il lunedì 17 settembre 2012 - 10:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

P.S.
il discorso dei chilomentri percorsi/dichiarati su una storica e' sempre un dato molto poco indicativo.
E' vero che un'auto degli anni '90 e' storica solo anagraficamente e puo' consentire un utilizzo ben diverso da una dei primi anni 70, ma la mia 911 negli ultimi 10 anni - da quando l'ho acquistata - ha percorso "ben" 3500 Km (e prima non lo so)!!!!!
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Massimo B. (max964t36)
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Inviato il lunedì 17 settembre 2012 - 15:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non so se ho gia' postato questa SC "italiana" in vendita su un sito belga a 24.900 ... motore rifatto con fatture, non mi pare malaccio, sempre che piaccia al nostro giovane amico "el puma" ...

http://auto.vlan.be/fr/voiture-occasion/Porsche/911/sc_Nouveau_moteur_facture_po rsche-7187687-a-vendre?id=7187687&zid=139605531&cc=16
The last of the wild ones ...
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M. Ferrero (el_puma)
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Inviato il lunedì 17 settembre 2012 - 18:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il colore è bello, è un po' fuori budget però.
Al dilà di queste considerazioni iniziali avrei una domanda: il paraurti anteriore con il "baffo" in plastica nera non dovrebbe essere in coppia con l'alettone posteriore?
Magari mi sbaglio o magari c'è scritto nell'annuncio qualcosa a riguardo ma io non mastico il francigeno..
Alla caccia della prima bimba..
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Luca 914 (luca914)
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Messaggio numero: 10753
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Inviato il lunedì 17 settembre 2012 - 18:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

il paraurti anteriore con il "baffo" in plastica nera non dovrebbe essere in coppia con l'alettone posteriore?



Assolutamente hai ragione!
L'aero-kit prevedeva rigorosamente entrambi
E Porsche non aveva a listino option il solo anteriore.
Tuttavia lo forniva come ricambio, e da qui l'errore di molti di installarlo.
I tecnici sostengono che sia un errore grave ed in alcune situazioni potrebbe persino ridurre la sicurezza dell'auto.
Luca 914 Visita il mio sito web !
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M. Ferrero (el_puma)
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Inviato il lunedì 17 settembre 2012 - 19:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sul piano puramente matematico/teorico ti confermo la pericolosità.
se poi si senta davvero l'effetto beh, dovrei averne una per saperlo
Comunque grazie per la spiegazione sul motivo di tale modifica che, ad onor del vero, è ricorrente..
Alla caccia della prima bimba..
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giubileo964 (giubileo964)
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Inviato il lunedì 17 settembre 2012 - 20:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao potresti darmi la tua email?
Grazie, Dimitri.
Poi con la 993 la mamma ha abbandonato la più complessa delle trazioni per passare al giunto viscoso con un 25/30% sull'avantreno che entra solo quando ormai è tardi..........
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M. Ferrero (el_puma)
Utente registrato
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Messaggio numero: 51
Registrato: 08-2012


Inviato il lunedì 17 settembre 2012 - 20:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

manuel-punto-ferrero89-chiocciola-yahoo-punto-it
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giubileo964 (giubileo964)
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Username: giubileo964

Messaggio numero: 395
Registrato: 07-2004


Inviato il lunedì 17 settembre 2012 - 20:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai posta!!
Grazie, Dimi.
Poi con la 993 la mamma ha abbandonato la più complessa delle trazioni per passare al giunto viscoso con un 25/30% sull'avantreno che entra solo quando ormai è tardi..........

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