Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * 964 wtl vs 993 tt < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo D. (yeti911)
Nuovo utente (in prova)
Username: yeti911

Messaggio numero: 1
Registrato: 08-2012
Inviato il mercoledì 22 agosto 2012 - 14:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, innanzitutto mi presento: sono Paolo, yeti911 a causa dell'altra grande passione, la mtb.
Vi scrivo per avere da voi consigli e suggerimenti, vi spiego brevemente l'argomento:
Ho auto per un paio d'anni una 997 s che poi, per motivi famigliari, ho venduto, ormai 5 anni fa.
In primavera 2012 ho deciso di comprare un'altra 911, ma questa volta senza liquidi di raffreddamento e la mia scelta, dopo varie analisi, si e' posata su due modelli, 964 4 coupe' wtl ( jubi od America) oppure 993 turbo.
Mi rendo conto che sono due modelli completamente diversi, ma a me fanno impazzire entrambi.
A questo punto, prima di prendere una decisione definitiva, vorrei avere anche un vs punto di vista a 360 gradi.
Sapete anche se qualcuno, possibilmente privato ed appassionato, ha voglia di vendere il suo gioiello?
Grazie a tutti per i vs messaggio
Ciao paolo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo
Username: nickdinamite

Messaggio numero: 1294
Registrato: 01-2011


Inviato il mercoledì 22 agosto 2012 - 15:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Paolo e benvenuto!
2 auto spettacolari e diversissime fra di loro!
è difficile scegliere...dipende quello che vuoi.
Se dovessi farlo io,sceglierei la 993t(sono un po' di parte)
Ciao
..tutto il resto è noia..
IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo
Username: chemist1

Messaggio numero: 2695
Registrato: 09-2007


Inviato il mercoledì 22 agosto 2012 - 15:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto il mio collega,993 turbo porsche classica ma sfruttabilissima e relativamente comoda e tra 2-3 anni ASI.
Se ancora intenzionata a venderla c'è la 993 tt di Nick Cancio a Roma
Vivi e LASCIA VIVERE!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 6436
Registrato: 05-2008


Inviato il mercoledì 22 agosto 2012 - 16:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Paolo,
3 anni fa dopo alcune delusioni sulla ricerca di 993 TT in vendita ripiegai sulla 996 TT ma il destino mi mando' per puro caso dal mio PZ cui trovai questi due gioelli
993 TT con WLS II e 964 WTL
dopo un giro di prova, nonostante una differenza di prezzo notevole la mia scelta cadde sulla 993 TT
oggi dopo la rivalutazione della 964 WTL la differenza di prezzo sarebbe piu sottile,ma la differenza di prestazioni,tenuta ecc.. rimarebbe schiacciante come allora

la presentai qui
http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?lm=1255104523&file=/49729/474733.html




(Messaggio modificato da mausone46 il 22 agosto 2012)
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 10138
Registrato: 06-2006


Inviato il mercoledì 22 agosto 2012 - 16:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Paolo e benvenuto in pimania
vedrai che ci saranno molti consigli-
trattasi di 2 porsche davvero splendide-
la WTL 964 è UNA VETTURA DAVVERO SPLENDIDA
se cupè solo 4 nelle versione giubileo o su ordizione pochissimi esemplari-
Se invece cabrio solo wtl solo 2 molto giusta !
Trovarla bella non è semplice ,pur essendo aspirata è tra le 911 più costose nella manutenzione -
si avvicina se non la supera la 993tt-
In fatto di prestazioni non sono confrontabili -
anche perchè la wtl oltre ad essere gravata da una trazione integrale completamente meccanica ,la 993 ha per la prima volta installato la trazione con giunto viscoso-
Meno costosa e meno penalizzante in fatto di prestazioni-
Sul lato strettamente della trazione ,credo che la WTL con 4 termiche non abbia rivali in mezzo la neve qualunque 993 4 non la vede nemmeno in sutuazioni sfavorevoli!
ma paga in altri lati-
Valore nel tempo entrambi modelli particolari e nel tempo entrambi saranno sempre richiesti ...a parte ora in italia che non si vende manco un chiodo.
Per la 993tt - vettura splendida e con un motore che se ci sali una sola volta è....FINITA!
se hai bisogno chiedi-
robbi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maxgiii (maxiii)
Porschista attivo
Username: maxiii

Messaggio numero: 4924
Registrato: 02-2004


Inviato il mercoledì 22 agosto 2012 - 17:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

964 turbo e risolvi i tuoi dubbi: Lagga e TUBBBO.
Benvenuto.
Ciao Max
911 e basta...ma se potessi 968; 928; 944; 924; 914; 356; 917 e 959
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo
Username: chemist1

Messaggio numero: 2698
Registrato: 09-2007


Inviato il mercoledì 22 agosto 2012 - 17:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Lagga e TUBBBO


Si ma essendo monoturbo si dovrebbe scrivere TUBO
Vivi e LASCIA VIVERE!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maxgiii (maxiii)
Porschista attivo
Username: maxiii

Messaggio numero: 4925
Registrato: 02-2004


Inviato il mercoledì 22 agosto 2012 - 17:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok...
LAGA & TUBO
911 e basta...ma se potessi 968; 928; 944; 924; 914; 356; 917 e 959
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 5458
Registrato: 06-2005


Inviato il mercoledì 22 agosto 2012 - 18:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto !!!

Ciao e bene arrivato tra noi!
Franco.
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo D. (yeti911)
Nuovo utente (in prova)
Username: yeti911

Messaggio numero: 2
Registrato: 08-2012
Inviato il mercoledì 22 agosto 2012 - 22:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti per le risposte.

- Cosa intendi esattamente quando dici che la manutenzione e' molto onerosa, intendi quella programmata o quella straordinaria relativi a guasti dovuti dalla delicatezza/ complicazione dell'architettura?

Ho sempre sentito dire che i motori pre-996 sono quasi indistruttibili.
Grazie Palo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo
Username: chemist1

Messaggio numero: 2699
Registrato: 09-2007


Inviato il mercoledì 22 agosto 2012 - 22:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Penso che Robbi si riferisse al prezzo dei ricambi che per le classiche stanno diventando impossibili e alla complessita' del sistema di trazione integrale della 964 derivata dalla 959.I motori sono sicuramente dei muli se ben manutentati
Vivi e LASCIA VIVERE!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 4054
Registrato: 08-2010


Inviato il mercoledì 22 agosto 2012 - 22:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Paolo.
Sono un possessore di 993 tt. Purtroppo non provare i 2 mezzi...o meglio non salire su una 993 tt, altrimenti dura resisterle.

Il buon Robbi dice tutto Sui costi beh...dipende. Ti apporto il mio caso in piena trasparenza:
- sostanza: sospensioni Billstein PSS10+freni nuovi+smontaggio motore per controllo trafili d'olio (ci sta dopo un po' d'anni ma poi per altri anni sei a posto), uniball per gestire meglio la direzionalita' e l'ingresso curva, smontaggio cambio e sostituzione cuscinetti, centralina 450CV (sempre a 0.8bar), sostituzione cuscinetti pneumatici, assetto sportivo specifico, montaggio pastiglie Pagid arancioni, gomme Michelin Cup prima e Toyo R888 poi, ...eccccccccc
- look...beh dai cerchi al wrapping livrea GULF, ai sedili Recaro, volante, pomello del cambio, lucine, ...

Ecco se trovi un'auto cosi' hai raggiunto piu' o meno il limite per una stradale. Devi "solo" mantenerla e dipende dai km che fai.

Poi io sconsiglio i CP per le AC (non dappertutto comunque).

Intanto pensa se vuoi farci della pista. Ricordati che con una tt e' quasi scelta obbligata, perché su strada normale non ti ci puoi nemmeno lontanamente avvicinare ai suoi limiti.

Intanto benvenuto. Se vieni ad Adria il 9 settembre beh, ci si può incontrare e...beh ci sarà da discutere. Se vieni pero' presentati

964... che??? Ahahahahahaha

Ciao
$imone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucretiam (lucretiam)
Utente esperto
Username: lucretiam

Messaggio numero: 547
Registrato: 03-2011


Inviato il mercoledì 22 agosto 2012 - 22:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao e benvenuto!
Il Trota ha detto che da piccolo era un bambino prodigio, a soli due anni era intelligente...come adesso!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Spock (spock)
Utente registrato
Username: spock

Messaggio numero: 316
Registrato: 09-2007


Inviato il mercoledì 22 agosto 2012 - 23:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti non credo che la manutenzione di una 964 sia poi molto differente da un 993. Piuttosto si tratta di vetture mediamente più vecchie e pertanto più bisognose di cure.

La storia dei motori indistruttibili finisce dove cominciano la scarsa manutenzione e l'uso sconsiderato, che a loro volta sono alimentati dalla stessa fama di indistruttibilità.
Ergo, qualsiasi cosa compri, occhi aperti.

Cercassi una 993tt, mi fionderei a vedere la verde in vendita da un pmaniaco, che non conosco ma che sembra a posto con prezzo giusto.
La ricerca di una bella 964 WTL è decisamente più ardua.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo
Username: chemist1

Messaggio numero: 2701
Registrato: 09-2007


Inviato il mercoledì 22 agosto 2012 - 23:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Simone,la centralina 450 con quali turbine?
Vivi e LASCIA VIVERE!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 10143
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 23 agosto 2012 - 08:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Penso che Robbi si riferisse al prezzo dei ricambi che per le classiche stanno diventando impossibili e alla complessita' del sistema di trazione integrale della 964 derivata dalla 959.I motori sono sicuramente dei muli se ben manutentati




CORRETTO LUCA
aggiungo che il motore 964 aspirato
ha come costi manutenzioni in più della 993tt -
l'obbligo ai tagliandi della regolazione valvole e che trattasi di una dppia accensione -
quindi anche solo il kit manutenzione -
costa di più di tempo e di materiale-
Parlo solo della parte motore-
Per la parte trasmissione - ricordati questo -
la 4 della 964 provala bene tutta e se senti qualcosa nella trasmissione che non ti convince falla vedere ad un'esperto ,,,,riparare la trasmissione ...anche solo un cuscinetto costa una botte di soldi
in questo la 993 è molto più economica-


Come affidabilita' sono entrambe vetture ottime ma per le classiche ormai i ricambi ghanno raggiunto prezzi quasi improponibili...verso febbraio hanno modificato i listini aumetando per le classiche circa un 20-30% alcuni ricambi ...assurdo perchè si tratta di quelli di usura!!!-
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo D. (yeti911)
Nuovo utente (in prova)
Username: yeti911

Messaggio numero: 3
Registrato: 08-2012
Inviato il giovedì 23 agosto 2012 - 23:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie ancora per i preziosi suggerimenti, credo che il 993 tt sia la scelta giusta, anche se non sono un pilota provetto.

Continuerò la mi ricerca, ne ho viste alcune che sembrano interessanti, ma vogliono, secondo me, troppi denari.

Guardano su siti statunitensi ho visto chee hanno molte auto con poche miglia, chissa' perché?
Qualcuno di voi ha esperienza d'importazione dagli usa, pare non sia semplice e soprattutto costosa.
Ciao Paolo
P.S. Simone il 9 settembre provo a venire ad Adria, se non ho capito male ti riconosco dalla livrea gulf, vero?
}}
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 10154
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 24 agosto 2012 - 08:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo se la tua scelta dopo aver considerato tutte le varianti sarà per la 993tt,
non cercare oltre oceano
prima cerca una vettura europea o italiana ,
tra l'altro ache tra i soci ci sono vetture splendide 993tt in vendita-
Ti consiglio anche prima dell'acquisto e per cercar di capire meglio la 993tt
di associarti a pimania ...30€
potrai accedere ad aree del sito specifiche del modello turbo -
Un mare di informazioni che ti aiuteranno moltissimo-
Ti aspetto nell'area 911 turbo !
ciao robbi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 6443
Registrato: 05-2008


Inviato il venerdì 24 agosto 2012 - 12:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Continuerò la mi ricerca, ne ho viste alcune che sembrano interessanti, ma vogliono, secondo me, troppi denari.



le americane portate in EU e messe allo stesso livello(paraurti,sospensioni,tasse ecc..) costano circa lo stesso prezzo e saranno sempre handicappate confronto una EU in una possibile rivendita
sulle alcune AC l'alta domanda e poca offerta fanno il prezzo
una 993 TT col colore che ti piace,sana, mai incidentata, storia limpida ,con buona manutenzione e tenuta da amatore costa 10k in piu di un modello sciupato e non curato, poi ci sono le 996 Turbo,ma quella e' un'altra storia
preparati ad un bagno di sangue
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo D. (yeti911)
Nuovo utente (in prova)
Username: yeti911

Messaggio numero: 4
Registrato: 08-2012
Inviato il venerdì 24 agosto 2012 - 18:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi iscrivero' sicuramente a settembre così avrò tre mesi gratis :-).
Giorgio a cosa ti riferisci quando dici di prepararmi ad un bagno di sangue?
Perché le importate da usa valgono meno?
Stasera, metto a letto le figlie e navigo un po', se avete qualche occasione con pochi km fatemi sapere
Ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 10159
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 24 agosto 2012 - 19:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo Ottimo
quelle americane
possono essere belle e brutte
tutto dipende dallo stato vettura reale e non dalle foro-
Meglio per un'acquisto del genere controllare la vettura di persona e con un esperto-
cosa diversa se hai oltre oceano un contatto che puoi cecamente fidarti-
come la cerchi la 993tt?
ciao robbi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo D. (yeti911)
Nuovo utente (in prova)
Username: yeti911

Messaggio numero: 5
Registrato: 08-2012
Inviato il venerdì 24 agosto 2012 - 20:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Robbi la cerco nera, grigia, bianca ecc, ma solo con interni neri, non mi piacciono gli altri colori. Vorrei anche che avesse meno di 70 k km, ne ho vista una in America già assettata che sembra uno spettacolo, ma come dici tu dipende dalle condizioni. Ne ho vista anche una su autoscout da un tale pilotto motore, l'hai vista?
Ciao palo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 6446
Registrato: 05-2008


Inviato il sabato 25 agosto 2012 - 00:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Giorgio a cosa ti riferisci quando dici di prepararmi ad un bagno di sangue?



Perche' quando troverai la giusta il prezzo sara' piu alto di quando hai preventivato

citazione da altro messaggio:

Perché le importate da usa valgono meno?



Piu difficile ricostruire la sua storia riguardo un italiana, aggiungi poi le tante piccole,ma fastidiose differenze che a pari prezzo le rendono meno appettitose delle europeee, aggiungi poi anche che in Usa i prezzi delle belle 911 per via degli acquisti dei grandi commercianti europei sono ormai in continua ascesa come puoi vedere dal grafico


su rennlist ormai le belle 993 TT vanno sui 70k $ e passa che equivalgono ai 70 k €

(Messaggio modificato da mausone46 il 25 agosto 2012)
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 4057
Registrato: 08-2010


Inviato il sabato 25 agosto 2012 - 01:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Paolo.
Sì...diciamo che il look della mia si dovrebbe "abbastanza" riconoscere...

Per l'acquisto pensaci bene. Fatti aiutare (se vuoi, chiamami pure - healthimagingita(at)gmail.com). Le americane le trovi su cars.com, ebay, finecars.cc, autotrader.com
Sempre sangue freddo. Le più belle però non girano sui mercati che tu cerchi, vanno via prima, di passaparola... sinceramente di belle belle e FACILMENTE RIVENDIBILI (es. per capirci non color ROSA) ve ne sono piuttosto pochette.

Cerca tra i Pimaniaci. Se però hai pretese (E DEVI AVERLE SE VUOI UNA TURBO!), puoi alzare di molto il budget, oppure compri, sepndendo un po' meno e ci investi su... (ma come dice Giorgio, NON MENO DI 10K se l'auto non è perfetta...e con 10k potresti essere a 20k di distanza da quel che vuoi).

Parlando di quanto è accaduto a me: comprata a circa 60k (con un bel po' di aggiunte) ma ho speso (fatture alla mano), oltre 25k... dipende da te cosa ce ne vuoi fare. Andava anche come presa inizialmente a 60k... Poi però...


PRIMA COSA:
- Stabilisci bene l'uso che ne vorrai fare (secondo me NON potrai resistere alla pista)
- Metabolizza il fatto che su strada non sarà mai totalmente sfruttabile come in pista
- Stai alto di budget
- Compra spendendo anche 5k o anche 10k euro in più di quanto ti sei prefissato. Se mantieni 5-10 anni l'auto stiamo parlando di 1000-2000 euro all'anno in più. Ok non poco, ma rispetto al costo iniziale.
- dimenticati dei 70.000 km. Segui quanto dice Robbi: dipende da quanto è stata sfruttata un'auto e come mantenuta. Mediamente le 993 tt stanno sopra i 150.000 km... veri. Meglio 200.000 km veri, con fatture/tagliandi a libretto, che 55.000 finti. Poi i km non sono un problema
- Ah...e poi fino ad oggi NON ha perso un millesimo (quelle "giuste" almeno).

Hmmmm.....tutto qua!

Ciao,
$imone

PS sì, ti consiglio di venire a vederne delle belle ad Adria
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 4058
Registrato: 08-2010


Inviato il sabato 25 agosto 2012 - 01:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Luca
sono stato impegnato.
Domani sento Sikkens e ti so dire.

Ciao,
$imone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo
Username: chemist1

Messaggio numero: 2711
Registrato: 09-2007


Inviato il sabato 25 agosto 2012 - 10:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tranquillo Simone,solo curiosita'.Paolo,una tt con 70k km VERI e' quasi utopia tranne che per i commerianti........
Vivi e LASCIA VIVERE!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gilles82 (gilles82)
PorscheManiaco vero !!
Username: gilles82

Messaggio numero: 6098
Registrato: 10-2003


Inviato il sabato 13 marzo 2021 - 14:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SOLD 483.000 €


Life is too short to drive a boring car...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ste (845ste)
Utente esperto
Username: 845ste

Messaggio numero: 938
Registrato: 03-2014


Inviato il sabato 13 marzo 2021 - 21:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per un attimo ho creduto di esser diventato ricco :-)
poi ho letto ex maradona
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 20933
Registrato: 06-2006


Inviato il domenica 14 marzo 2021 - 07:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si dai adesso i possessori di wtl si fanno dei viaggi fotonici
per poi cadere nella realtà...detto questo Ste ...se la tua wtl è rossa siccome non ti innamori delle auto fammi un fischio quando la vendi
Tessera N.993
Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 8840
Registrato: 04-2004


Inviato il domenica 14 marzo 2021 - 11:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho biddato fino a 450 poi ho dovuto lasciar perdere



poniello71 at libero . it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ste (845ste)
Utente esperto
Username: 845ste

Messaggio numero: 940
Registrato: 03-2014


Inviato il domenica 14 marzo 2021 - 20:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

si dai adesso i possessori di wtl si fanno dei viaggi fotonici
per poi cadere nella realtà...detto questo Ste ...se la tua wtl è rossa siccome non ti innamori delle auto fammi un fischio quando la vendi




Robbi il prob è che non ho un capanno abbastanza grande. mi piace spaziare un pò in tutte le marche......
infatti io e te ci vediamo in altri due fOrum.....

comunque se la dovessi vendere, prima gliela vendo a Pony



(Messaggio modificato da 845ste il 14 marzo 2021)
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ste (845ste)
Utente esperto
Username: 845ste

Messaggio numero: 941
Registrato: 03-2014


Inviato il domenica 14 marzo 2021 - 20:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

tommaso p (diti)
Porschista attivo
Username: diti

Messaggio numero: 1307
Registrato: 10-2012
Inviato il domenica 14 marzo 2021 - 21:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ste,
complimenti, 964 cabrio wtl rossa, veramente una 911 importante.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ste (845ste)
Utente esperto
Username: 845ste

Messaggio numero: 942
Registrato: 03-2014


Inviato il martedì 16 marzo 2021 - 22:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie mille Tommaso!
l'ho cercata wtl cabrio originale ed in particolare rossa per molti anni, perchè volevo la mia 911 definitiva ( almeno per me) dopo averle avute un pò tutte.
poi mi sono permesso alcune licenze: cerchi, assetto e frecce ma sono tutte modifiche reversibili velocemente e semplicemente in quanto ho tutti i pezzi originali sotto teca di vetro.
:-)
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 20944
Registrato: 06-2006


Inviato il mercoledì 17 marzo 2021 - 08:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissima! Rossa poi a mio parere splendida uno dei colori che mi piace di più.
Stefano i cerchi da 18 con il disegno stella 993?
peccato....
L'assetto è molto da pista piuttosto che passeggio con tutti i dossi che mettono in città diventa davvero un problema girare con assetti giusti !
robbi
devo averla già vista questa wtl ....
Tessera N.993
Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !!
Username: lorenzo

Messaggio numero: 4038
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 17 marzo 2021 - 14:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


sulla mia ho montato i 18 Speedline for Porsche della Turbo 3.6, un po' rigidina ma esteticamente la adoro!
Lorenzo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuseppe (clay)
Utente registrato
Username: clay

Messaggio numero: 60
Registrato: 04-2018


Inviato il mercoledì 17 marzo 2021 - 18:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Stefano, bellissima.

"Stefano i cerchi da 18 con il disegno stella 993?
peccato...."

In effetti ci starebbero bene i suoi 4 cup 1.
E' sempre questione di cuore.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Axel dei Castelli (bulldog)
Porschista attivo
Username: bulldog

Messaggio numero: 1774
Registrato: 08-2007


Inviato il mercoledì 17 marzo 2021 - 19:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sempre belle !
Vorrei vorrei ...... poter vivere sull'isola di pasqua (cile)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
Username: andrea70

Messaggio numero: 6127
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 18 marzo 2021 - 08:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lorenzo numero uno, as usual.....
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 8847
Registrato: 04-2004


Inviato il giovedì 18 marzo 2021 - 10:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

stupenda coi 18 Lorenzo!
poniello71 at libero . it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo (teocava)
Utente registrato
Username: teocava

Messaggio numero: 60
Registrato: 12-2015
Inviato il giovedì 18 marzo 2021 - 11:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho letto, riletto e documentato. A parte le prestazioni che non sono neanche paragonabili, mi sono innamorato della wtl meglio se cabrio! La cercherei... ma mi sa che ha raggiunto prezzi astronomici e non giustificati se non dalla rarità! Corretto?
Ci sono due tipi di uomini: quelli che parlano di donne e quelli che parlano con le donne. Io di donne preferisco non parlare. (Avv. G. Agnelli)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Porschista attivo
Username: max007

Messaggio numero: 3408
Registrato: 05-2008


Inviato il giovedì 18 marzo 2021 - 13:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lorenzo complimenti, è bellissima!

La sportiva da passeggio per eccellenza.
Abbinamento colore, capote e cerchi, a mio parere, il top in assoluto!!
Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massi (massi)
Porschista attivo
Username: massi

Messaggio numero: 1151
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 18 marzo 2021 - 16:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti a Ste e Lorenzo! Che sogno la WTL!

P.s.: Lorenzo i 18 li hai trovati originali?!?

Saluti
Massi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !!
Username: lorenzo

Messaggio numero: 4039
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 18 marzo 2021 - 17:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Lorenzo i 18 li hai trovati originali?!?




si,certo. Grazie per gli apprezzamenti, la mia è polar silber con interni e capote blu. Quando la cercavo la volevo di un colore particolare, girai parecchio, ricordo una trasferta in Germania per vederne una verde Wimbledon con interno in tono ma, dal vivo, risultò essere una gran brutta macchina ( nel senso delle condizioni non dei colori eh?). Poi capitò questa a 30 km da casa dell'amico di un amico....
Per quanto riguarda i prezzi mi pare che ultimamente si siano ridimensionati rispetto a qualche anno fa, e a mio a parere i valori sono comunque giustificati dai contenuti (la WTL Cabrio aveva anche sospensioni e freni del Turbo, non solo la carrozzeria larga e, come la Turbo, una ricca dotazione di serie come l'interno in pelle totale), dalla rarità e dall'estetica superlativa.
Comunque adesso è diventata il modello "Maradona" e le quotazioni si impenneranno, immagino già gli annunci di certi commercianti....


(Messaggio modificato da lorenzo il 18 marzo 2021)

(Messaggio modificato da lorenzo il 18 marzo 2021)
Lorenzo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ste (845ste)
Utente esperto
Username: 845ste

Messaggio numero: 943
Registrato: 03-2014


Inviato il giovedì 18 marzo 2021 - 19:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Bellissima! Rossa poi a mio parere splendida uno dei colori che mi piace di più.
Stefano i cerchi da 18 con il disegno stella 993?
peccato....
L'assetto è molto da pista piuttosto che passeggio con tutti i dossi che mettono in città diventa davvero un problema girare con assetti giusti !
robbi
devo averla già vista questa wtl ....




hai ragione purtroppo :-( . io cercavo i suoi, cioè come quelli di lorenzo (che sono il top), ma non riuscendo a trovarli ho preso questi che a voler esser pignoli, non hanno il disegno 993 (le razze hanno un incavo, non sono lisce come quelli 993 e sono inclinate diversamente ) ; infatti sono dei Gemballa-rh orignali, forniti in origine con il doppio canale di scorta posteriore intercambiabile di misura doppia rispetto all'attuale......
se non ricordo male, mi dissero che cosi larghi erano per le 911 race con i parafanghi rivettati

li provai larghi ma non ci stavano in nessun modo




per l'assetto devo dire che finora non ho nessun prob a vicenza con i dossi, però cosi bassa mi piace troppo , soprattutto guardandola di muso .
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione