Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * PRIMO POST PRIMI DUBBI < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

M. Ferrero (el_puma)
Nuovo utente (in prova)
Username: el_puma

Messaggio numero: 1
Registrato: 08-2012


Inviato il domenica 12 agosto 2012 - 21:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buona sera, sono nuovo del forum e intendo presentarmi ed esporre qualche dubbio.
Sono un giovane Studente di ingegneria (fresco di laurea triennale) residente fra le ridenti colline della provincia di Asti da sempre appassionato della buona tavola e delle auto veloci con un particolare predilizione per le Porsche.
Sono ormai deciso ad entrare nel mondo Porsche e vorrei farlo con stile e dalla porta principale, rinunciando a comfort e elettronica moderna per scoprire il vero gusto della guida.
Vorrei sottoporvi alcune vetture che ho trovato a mezzo internet al fine di avere qualche parere e dare una sgrossata alle infinite offerte che si trovano in giro sfruttando la vostra infinita esperienza.

Questa è "vicina" a casa ma non saprei con che meccanico visionarla

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=216520105

Questa è più distante ma se fosse l'affare della vita..

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=218384199

Vi ringrazio per la disponibilità e la cortesia.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 7821
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 12 agosto 2012 - 21:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, M. e benvenuto.

Cerco di interpretare: cerchi una 911 e non una porsche in genere, la vuoi una water cooled e vuoi stare sotto i 20 mila euro.

Se è così, perfeziona la tua ricerca guardando le SC da 204 cv: rappresentano il meglio in questa fascia di prezzo e con queste caratteristiche. Cercala non pasticciata, originale in ogni parte e tenuta con amore dal vecchio proprietario. Metti in conto un po' di soldi per girare l'Italia alla ricerca della tua 911.

Ovviamente con la stessa cifra, o meno, potresti comprare una 944 o una 968 tenute splendidamente.

Buona ricerca
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Porschista attivo
Username: marcokarina

Messaggio numero: 1462
Registrato: 06-2005


Inviato il domenica 12 agosto 2012 - 21:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao da un corregionale e complimenti per andare alla ricerca di una classica e non della solita moderna come tanti fanno (questione di gusti personali che condivido).
La prima cosa che salta agli occhi della 2.7 sono il volante non originale e i sedili rifatti (anche se non si vede perfettamente e la qualità è così cosà delle foto) in modo poco conforme all'originale, i materiali sembrano poco consoni e anche i cuscini non sagomati a dovere.
Tra l'altro sembrerebbe, ma forse è solo un gioco di luci , che gli strapuntini dietro siano chiari e gli anteriori invece scuri.
Ho qualche dubbio anche sul fatto che la colorazione sia originale, bisognerebbe vedere il codice della vernice se presente.
se è vicino a casa puoi andare a dargli un'occhiata prendere i dati salienti di telaio n° motore, codice colore e fare tu delle foto come si deve e poi postarle qui che ti si da una mano.
tra l'altro nell'annuncio hanno scritto erroneamente 165 kw mentre quelli sono solo i cv.

La seconda ha degli interni a posto anche se non so se sono di primo equipaggiamento..... i tessuti con logo porsche sono originali ma sembrano rifatti in epoca recente anche perchè (ma non ne sono certo devo verificare) quel tipo di tessuto non era coevo all'sc ma più tardivo credo ma potrei confondermi..... ha però altri diversi dettagli da rivedere in primi il fascione anteriore con i fendi incassati (pure malfatto) che non è di quella serie ma che appartiene alla successiva 3.2, anche la cuffia copri cambio non è di quella serie, così come posticcio è il terminale di scarico e manca il faro posteriore retro nebbia. Il motore sembra un poco trascurato nell'estetica, la pompa aria è stata rimossa ma tutto sommato discreto. Naturalmente anche qui hanno sbagliato ad indicare i CV
Una per l'altra non sono certo esemplari da best in show, chiaramente la seconda è pure molto distante da te, secondo me anche più vicino a te puoi trovare dei pezzi più interessanti, certo sei proprio in una fascia di prezzo bassina nella quale non si trova certo il mezzo da alto collezionismo.
dovresti dare qualche indicazione maggiore in merito a cosa ti piacerebbe, quanto vorresti spendere ecc. che ti si aiuta più facilmente. saluti Marco
911.... air cooled only!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

M. Ferrero (el_puma)
Nuovo utente (in prova)
Username: el_puma

Messaggio numero: 2
Registrato: 08-2012


Inviato il domenica 12 agosto 2012 - 21:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In primo luogo vi ringrazio per la tempestività.
Per farla breve cerco una 911 che abbia almeno 20 anni per 2 semplici motivi

1)possibile bollo ridotto
2)mi piacciono le Porsche d'annata

considerando che venderei la mia attuale vettura sperando di ricavare qualcosa intorno ai 20K euro sono alla caccia di un mezzo "in ordine" e godibile pur essendo consapevole di non poter trovare, come dice giustamente Marco, un gioiello, ma un veicolo sfruttabile che magari potrei migliorare passo passo.
Sono quindi orientato nella fascia fino a 20k tenendo conto di eventuali inevitabili piccole riparazioni e ripristini.
Come dicevo la distanza non è un grosso problema però se mi faccio 300Km per vedere una ciofeca...insomma mi sono spiegato..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Porschista attivo
Username: marcokarina

Messaggio numero: 1463
Registrato: 06-2005


Inviato il domenica 12 agosto 2012 - 21:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho buttato un occhio veloce agli annunci e sono in maggior parte ciofeche pasticciate se a prezzi più abbordabili.
senza conoscere minimamente ne auto ne i venditori ad esempio questa può essere papabile senza pretendere la perfezione viste le cifre ma vi è più originalità rispetto a quelle da te individuate come partenza

http://www.subito.it/auto/porsche-911-targa-2-7-my-76-libro-tagliandi-bergamo-46 513774.htm

Anche la coupe, a parte l'ala che non centra un piffero

http://www.subito.it/auto/porsche-901-911-912-sc-3000-bergamo-40822163.htm

Interessante apparentemente questo 3.2 su cui io orienterei fossi in te la mia preferenza

http://www.subito.it/auto/porsche-901-911-912-mantova-45633178.htm

e così via sono solo i primi esempi di auto accettabili che ho visto devi girare un po' visionarne tante e aguzzare la vista ( e la conoscenza) su tanti particolari, anche quelle che genericamente ti ho indicato poi magari analizzate di persona un po' più a fondo non sono ok o invece si dipende.
Io avendola avuta e conoscendo un po' i vari modelli prenderei senza dubbio una 3.2 che è davvero davvero valida, poi non prenderei mai una targa perchè non mi piacciono ma è soggettivo.
La 3.2 è l'evoluzione nel classico della poco blasonata 2.7 e della più diffusa SC (nella versione 204cv, le ultime, le migliori). Ha un motore che è un mulo, consuma relativamente poco, pochissima manutenzione se il mezzo è ok, grandi soddisfazioni, grande appeal.
La successiva 964 è meno classica e più sofisticata e quindi costosa nella manutenzione e nella meccanica. Insomma Il 3.2 per tanti versi era il top della vecchia scuola, con il 964 si modernizza già il mezzo e la meccanica e la manutenzione è più costosa per non parlare delle versioni integrali anche se è sempre un gran bel mezzo. certo il budget è un po' limitato per un 3.2 a posto ma qualcosina di onesto su quella soglia di spesa potrebbe saltare fuori

(Messaggio modificato da marcokarina il 12 agosto 2012)

(Messaggio modificato da marcokarina il 12 agosto 2012)
911.... air cooled only!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 2344
Registrato: 11-2005


Inviato il domenica 12 agosto 2012 - 22:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao.
Per iniziare tassativamente cerca una 3.2.
Tutto il resto lascialo a uno step successivo.
La 3.2 e' la miglior entry level possibile.
Non per nulla e' considerata la 911 pre 964 più' evoluta e matura.
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

M. Ferrero (el_puma)
Nuovo utente (in prova)
Username: el_puma

Messaggio numero: 3
Registrato: 08-2012


Inviato il domenica 12 agosto 2012 - 22:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la nera è splendida, almeno al mio occhio di "profano"..
Recentemente parlavo con un venditore che mi consigliava di lasciar perdere il 3.0 per via della fragilità dei prigionieri o qualcosa del genere, avete notizie di questo fatto?
P.S. pensare che il vendeitore della 2.7 di Aosta spacciava quel volante per il top dei volanti sportivi Porsche dell'epoca..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 7822
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 12 agosto 2012 - 22:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se dovrà essere la tua unica auto io mi orienterei su una 968 cabriolet o coupè a seconda dei gusti:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=218742311

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=209734290

...moderna, confortevole, rara e ben messe in questa fascia di prezzo. Inoltre più facile da guidare velocemente rispetto ad una 911.

Infine, a San Maurizio Canavese (TO) c'è Autotecnica di Claudio Garbolino, eccellente preparatore di Porsche, cui chiedere consiglio e magari chiedere se ha qualche cliente che vende qualcosa che può fare al caso tuo.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Porschista attivo
Username: marcokarina

Messaggio numero: 1464
Registrato: 06-2005


Inviato il domenica 12 agosto 2012 - 22:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il volante sarà anche più "sportivo e piacevole" e pratico di quello della 2.7 che in verità è piuttosato bruttino e ricorda le vecchie VW, però non è per niente originale.
Il 3.0 non è da intendersi il motore 3000 della SC ma quello della carrera 3.0 modello precedente la SC derivato dalla 2.7... che aveva qualche problemino sui prigionieri e di riscaldamento ma è un auto molto più quotata e rara che solo pasticciata e rimaneggiata trovi a quote basse
911.... air cooled only!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 7823
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 12 agosto 2012 - 22:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La fragilità dei prigionieri è della 2.7. Difficile trovare una 3.2 bella a meno di 20 mila euro. La 3.2 nera non è dell'88 ma precedente.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 7824
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 12 agosto 2012 - 22:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La carrera 3.0 ha il basamento della turbo e, che io sappia, oltre a non avere il problema dei prigionieri, non si trova a meno di 25-30 mila euro.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !!
Username: tax72

Messaggio numero: 7396
Registrato: 10-2003


Inviato il domenica 12 agosto 2012 - 22:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Se dovrà essere la tua unica auto io mi orienterei su una 968 cabriolet o coupè a seconda dei gusti:



Quoto Paolo, la 968 è davvero bellissima... Recentemente da Claudio ho visto una cabrio azzurra metallizzata (...perdonate, non conosco il nome esatto del colore in questione, so solo che è bellissimo...) in manutenzione e ne sono rimasto folgorato... Non era, ahimè, in vendita...

P.S.: benvenuto al conterraneo astigiano anche da parte mia e...buona caccia!
.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Porschista attivo
Username: marcokarina

Messaggio numero: 1465
Registrato: 06-2005


Inviato il domenica 12 agosto 2012 - 22:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo mi sembra che il nostro amico sia più da classiche A.C che da "TX moderniste" quali la 968
911.... air cooled only!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !!
Username: tax72

Messaggio numero: 7397
Registrato: 10-2003


Inviato il domenica 12 agosto 2012 - 22:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La 3.2 nera non è dell'88 ma precedente.



...a proposito di 3.2... questa è vettura nota in Pimania, ma sfortunatamente per il nostro amico è anche parecchio fuori budget...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=218718171
.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 7825
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 12 agosto 2012 - 22:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai ragione, Marco.

Però quante volte abbiamo assistito ad acquisti di 911 mortificate nella meccanica e nella carrozzeria, in vendita a prezzi allettanti e che si rivelano, nel giro di pochi mesi, dei pacchi colossali?

Se M. vuole rimanere entro i 20 mila, dovrebbe comprare qualcosa che costi 15 mila e stanziare 5 mila per i lavoretti che sempre saltano fuori. Con queste cifre avere una 911 decente è mooooolto difficile. Perché non cercare una 968 splendida, ben tenuta, con pochi km, con la quale M. potrebbe girare per le vostre colline, programmare viaggi sulla neve, per la bassa Francia etc etc etc???? ....e con un "passo" che si sognerebbe con qualsiasi SC/3.2...??
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

M. Ferrero (el_puma)
Nuovo utente (in prova)
Username: el_puma

Messaggio numero: 4
Registrato: 08-2012


Inviato il domenica 12 agosto 2012 - 22:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora io e il venditore succitato non ci siamo capiti.
La 968 è molto bella ma la considerei solo come extrema ratio visto che sono innamorato della linea filante del 911.
Per la guida veloce non è un problema, alla fine non vedo la necessità di dover fare il pazzo, per come la vedo io vanno forte quelli che devono dimostrare di valere qualcosa, ma col sedere su una Porsche è già tutto dimostrato.. Comunque mi orienterò verso un 3.2 che da quanto ho capito è il top nella mia fascia di ricerca.
Alla caccia della prima bimba..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 7826
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 12 agosto 2012 - 22:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Allora io e il venditore succitato non ci siamo capiti.




Di che venditore parli?
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Porschista attivo
Username: marcokarina

Messaggio numero: 1466
Registrato: 06-2005


Inviato il domenica 12 agosto 2012 - 22:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo che io sappia invece sia nel 2.7 ma anche confermo nel 3.0 il problema c'era e ne abbiamo parlato anche in passato, in 3d dove tra gli altri intervenisti anche tu a memoria, oltretutto in giro a vari livelli è un argomento piuttosto trattato..... tanto che perfino il meccanico da lui interpellato aveva nella testa qualche nozione su questo argomento che gli frullava.
Dato che sei lettore attento e persona precisa hai visto cosa gli ho detto????
NON LA TROVI DI SICURO ALLE CIFRE DEL TUO BUDGET, salvo auto pastrocchiate!!
per cui non facciamogli confusione e non precisiamo cose già dette e spiegate...... già correttamente oltretutto.
911.... air cooled only!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Porschista attivo
Username: marcokarina

Messaggio numero: 1467
Registrato: 06-2005


Inviato il domenica 12 agosto 2012 - 22:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Appoggio tre l'altro la lode che Paolo fa del 968 perchè la condivido e ne apprezzo le potenzialità, il nostro amico però mi pare del tutto affascinato dalle A.C e lì vuole andare, nel torto o nella ragione, a metter il naso.

M....se ti riferisci a Paolo non è il venditore .....ti proponeva un mezzo che lui reputa all'altezza e giusto per il tuo budget.....è un consiglio e stop!!!
911.... air cooled only!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

M. Ferrero (el_puma)
Nuovo utente (in prova)
Username: el_puma

Messaggio numero: 5
Registrato: 08-2012


Inviato il domenica 12 agosto 2012 - 22:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi riferivo al venditore/meccanico che mi ha accennato al problema dei prigionieri sul 3.0 consigliandomi di starne a debita distanza.. Ringrazio tutti i conterranei e non per il benvenuto e per l'impegno nei miei confronti.
Ps ho notato che c'è un 3.0 nero nel "nostro" mercatino visibile a Torino, qualcuno lo conosce? Purtroppo non riesco a postare il link perché in questo momento sto utilizzando il cellulare..
Alla caccia della prima bimba..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Porschista attivo
Username: marcokarina

Messaggio numero: 1468
Registrato: 06-2005


Inviato il domenica 12 agosto 2012 - 22:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

TAX certo è un altro mezzo .....mahhh
secondo me non dobbiamo come si suol dire mettere troppa " carne al fuoco" confondendolo anche perchè mi pare piuttosto novizio al tipo di auto, con budget più alto nessuno gli proporrebbe le auto che gli sono state menzionate....però cercherei di indicare qualcosa, che seppur con qualche pecca, giri tassativamente li attorno e sia in linea con le sue richieste/desideri e possa essere appetibile per lui..... vedi degli SC o dei 3.2 accettabili e consoni per quanto possibile tra i 18 e i 22.
911.... air cooled only!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Porschista attivo
Username: marcokarina

Messaggio numero: 1469
Registrato: 06-2005


Inviato il domenica 12 agosto 2012 - 22:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sul SC 3000 non era più un problema presente come sulle precedenti serie di "Bumper".
911.... air cooled only!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mii)
Porschista attivo
Username: mii

Messaggio numero: 3366
Registrato: 04-2004


Inviato il domenica 12 agosto 2012 - 22:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

El Puma realizza 20 e investe 20.
Giustamente una 911 sana rimane rivendibile senza grosse perdite fin dal giorno dopo.

Una 968 te la tieni o la regali.

http://oltreilcancello.files.wordpress.com/2009/05/el-puma.jpg?w=500
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 7827
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 12 agosto 2012 - 22:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La 968 è molto bella ma la considerei solo come extrema ratio visto che sono innamorato della linea filante del 911.




I dolori maggiori delle gioie possono far cambiare idea:

cambio
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo B. (max964t36)
Utente registrato
Username: max964t36

Messaggio numero: 453
Registrato: 06-2011


Inviato il domenica 12 agosto 2012 - 22:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto. Vai di 3.2 senza pensarci un attimo!
The last of the wild ones ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Porschista attivo
Username: marcokarina

Messaggio numero: 1470
Registrato: 06-2005


Inviato il domenica 12 agosto 2012 - 22:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quello che citi tu non lo conosco personalmente si tratta appunto di una più raro 3.0 carrera (almeno sulla carta), di sicuro gli hanno sostituito il ventolone perchè caratteristica di quell'auto era appunto quella di avere meno pale nel ventolone di raffeddamento (che si dice raffreddasse meno del consueto modello e per questo meno azzeccato). quindi bisogna vedere se è solo una sostituzione di ventolone e se il resto del motore è consono e coevo al 3.0 di quell'anno o ci sono dei trapianti o pasticci, va verificata di persona per questo.
Una cosa principale che ti dico e che già ti accennavo è sempre carta e penna e macchina foto alla mano prendi sempre i dati di telaio, n° motore (posto sul supporto del ventolone sul lato destro per capirsi), e cerca il numero del codice colore (per le auto ante 3.2 sempre posto all'interno della battuta della portiera guida, per il 3.2 apposto nella targhetta adesiva sotto cofano (anche questa da verificare) e all'interno del cofano anteriore dietro alla moquette lato opposto a quello guida, cioè sul lato opposto a quello con la scatola fusibili

(Messaggio modificato da marcokarina il 12 agosto 2012)
911.... air cooled only!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Porschista attivo
Username: marcokarina

Messaggio numero: 1471
Registrato: 06-2005


Inviato il domenica 12 agosto 2012 - 23:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh il 968 è una scelta alternativa non certo basata sulla rivendibilità ma su un piacere personale, condivido in pieno che, soprattutto per un neofita, il 911 può avere un altro impatto......però se qui si vede chi ha già un po' di esperienza e fa un ragionamento più dall'interno ne apprezza senza dubbio le caratteristiche e la qualità così come gli estimatori del 928.
911.... air cooled only!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

M. Ferrero (el_puma)
Nuovo utente (in prova)
Username: el_puma

Messaggio numero: 6
Registrato: 08-2012


Inviato il domenica 12 agosto 2012 - 23:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi pare che Marco e Mii abbiano capito dove voglio andare a parare.
Sono sicuro che la scelta di un veicolo d'epoca possa comportare qualche rinuncia o difficoltà rispetto a una vettura più moderna, tuttavia la passione è passione e i ripieghi mi piacciono poco, inoltre senza nulla togliere agli altri modelli per me il Porsche è il 911..
Carina la foto di el_puma io però ho i capelli monocolore e sono un po' più pacioccoso :-)
Alla caccia della prima bimba..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 7828
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 12 agosto 2012 - 23:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

per me il Porsche è il 911..





urlo
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Porschista attivo
Username: marcokarina

Messaggio numero: 1472
Registrato: 06-2005


Inviato il domenica 12 agosto 2012 - 23:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

devi dire La Porsche perchè se no fa cumenda alla "Guido Micheli" e scattano gli insulti degli altri utenti eh eh eh
911.... air cooled only!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Porschista attivo
Username: marcokarina

Messaggio numero: 1473
Registrato: 06-2005


Inviato il domenica 12 agosto 2012 - 23:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vedi eh eh eh mentre ti avvisavo sperando di fare in tempo....... il buon Paolo si è gia "Munchizzato" per aver letto "Il"
911.... air cooled only!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

M. Ferrero (el_puma)
Nuovo utente (in prova)
Username: el_puma

Messaggio numero: 7
Registrato: 08-2012


Inviato il domenica 12 agosto 2012 - 23:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Azz! Ad averlo saputo.. Mi cospargo il capo di cenere e a mia discolpa dico di aver utilizzato il maschile perché una macchina più maschia della Porsche non c'è..
Alla caccia della prima bimba..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Stefano (99esse)
Utente registrato
Username: 99esse

Messaggio numero: 277
Registrato: 10-2009


Inviato il domenica 12 agosto 2012 - 23:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

non vedo la necessità di dover fare il pazzo, per come la vedo io vanno forte quelli che devono dimostrare di valere qualcosa, ma col sedere su una Porsche è già tutto dimostrato.





6 cilindri, 1 musica
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (lollo964)
Utente esperto
Username: lollo964

Messaggio numero: 536
Registrato: 06-2010


Inviato il domenica 12 agosto 2012 - 23:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giovine ingegnere benvenuto.

Manco a dirlo sono qui per consigliarti, vista la tua giovane età, di lasciar perdere le SC e le 3.2 e di puntare dritto a una 964.
Ha le caratteristiche fiscali che cerchi, ma rispetto alle succitate ha sospensioni più confortevoli, l'abs, il servosterzo, nella maggior parte dei casi l'airbag e, last but not least, un condizionatore d'aria che funziona...

Ti dò questo consiglio non solo, ovviamente, perchè io ho una 964, ma soprattutto perchè come te ero partito per prendere una SC dei primi anni ottanta, e poi in corso di studi e di ricerche ho capito che la mia prima porsche era quella!

Comunque sia, qualsiasi 911 tu scelga, prenditi il tuo tempo, studia quanto più possibile sui manuali d'officina, e vanne a visitare decine e decine. Quando troverai quella giusta per te, sarà lei a fartelo capire... ;o)
Lo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Stefano (99esse)
Utente registrato
Username: 99esse

Messaggio numero: 278
Registrato: 10-2009


Inviato il domenica 12 agosto 2012 - 23:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=213990320

Ciao Ste
6 cilindri, 1 musica
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Porschista attivo
Username: marcokarina

Messaggio numero: 1474
Registrato: 06-2005


Inviato il domenica 12 agosto 2012 - 23:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come giustamente ti hanno fatto notare quel 3.2 non male di cui ti ho postato il link di sicuro non è un 88 (tra le ultime serie del 3.2 dotate del famoso cambio g50 e di tutte le migliorie del modello ormai a fine carriera per cui ottimizzato) lo dimostrano le bocchette piccole dell'aria , il volante a 3 razze, i fendi posteriori non presenti nella striscia rifrangente....... sarà un 84 max 85. Comunque da vedere.
se guardi nel mercatino ad una cifra poco fuori budget c'è un bel 3.2 targa bianco (con cerchi che non centrano una cippa) e se il resto corrisponde alla descrizione pare valido , questo poi si è davvero uno con g50 e tutto il resto.
sempre da verificare e con la prova di persona che scoglie parecchi dubbi
911.... air cooled only!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !!
Username: tax72

Messaggio numero: 7399
Registrato: 10-2003


Inviato il domenica 12 agosto 2012 - 23:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...la Porsche è Femmina e le sue curve sinuose sono lì a ricordarcelo ogni volta che ci troviamo, estasiati, ad ammirare una 911...
.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Porschista attivo
Username: marcokarina

Messaggio numero: 1475
Registrato: 06-2005


Inviato il domenica 12 agosto 2012 - 23:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella esteticamente (manca solo il retronebbia) e con i suoi cerchi dial phone tipici del MY84 quella segnalata da Stefano, certo è kilometrata ma se fosse stata seguita a dovere quei km il 3.2 (più di altre) se li ride.
Vedi che senti tante campane come quella del 964, sta a te ascoltare e scegliere cosa più ti soddisfa ascoltando anche chi le possiede (io ti ho già detto 3.2 tutta la vita ma è un 'opinione come un'altra con pro e contro).
911.... air cooled only!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo B. (max964t36)
Utente registrato
Username: max964t36

Messaggio numero: 454
Registrato: 06-2011


Inviato il domenica 12 agosto 2012 - 23:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

G50 o 915 non importa granche', l'essenziale che sia un 3.2 (in assoluto il modello porsche 911 piu' affidabile di sempre in termini di meccanica e con elettronica limitatissima) onesto ed in ordine ... vista l'ora tarda non ho voglia di argomentare estesamente ... fidati e basta
The last of the wild ones ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Porschista attivo
Username: marcokarina

Messaggio numero: 1476
Registrato: 06-2005


Inviato il domenica 12 agosto 2012 - 23:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.subito.it/auto/porsche-911-carrera-3-2-coupe-asi-forli-cesena-4701989 8.htm

questa mi fa strano perchè si dice 1986 ma ha il volante giusto ma le bocchette aria invece no. mancano tutti gli adesivi al posteriore per cui riverniciata anche internamente mah??
http://www.subito.it/auto/porsche-911-carrera-targa-3-2-parma-27866529.htm

questa di un noto commerciante
http://www.subito.it/auto/porsche-901-911-912-milano-45404197.htm

http://www.subito.it/auto/porsche-901-911-912-lecco-44986371.htm

Insomma volendo qualcosa nel budget tra cui scegliere e nel raggio di 200km lo trovi direi, a queste se ti aggrada puoi unire le Sc e le 964 e ampi di molto il ventaglio delle papabili
911.... air cooled only!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo B. (max964t36)
Utente registrato
Username: max964t36

Messaggio numero: 455
Registrato: 06-2011


Inviato il domenica 12 agosto 2012 - 23:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccoti un esempio di uno veramente bello, ma ... non e' in vendita




The last of the wild ones ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Porschista attivo
Username: marcokarina

Messaggio numero: 1477
Registrato: 06-2005


Inviato il domenica 12 agosto 2012 - 23:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok un'idea ce l'hai anche io nel mio piccolo ti ho dedicato più di due ore questa sera......e non sei neanche il mio tipo eh eh eh eh ...
scherzi a parte proseguiamo nei prossimi giorni, pensaci su , documentati , vedine un po' e chiedi
saluti
911.... air cooled only!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

M. Ferrero (el_puma)
Nuovo utente (in prova)
Username: el_puma

Messaggio numero: 9
Registrato: 08-2012


Inviato il lunedì 13 agosto 2012 - 00:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo che la 964 è proprio bella, e pensare che non l'avevo presa in considerazione...
Sono fortemente attirato dai colori scuri (nero, blu, marrone) e di quella specie di tortora metallizzato (non vi Munchizzate please).
http://www.subito.it/auto/porsche-911-carrera-3-2-coupe-asi-forli-cesena-4701989 8.htm
il tachimetro in miglia indica provenienza inglese/americana?
Perdonate l'ignoranza ma sono un novizio e sono anche curioso.
Ringrazio ancora tutti per l'impegno e la disponibilità, nei prossimi giorni, tenendo conto che è un periodo un po' delle OO per via delle ferie mi informerò a destra e a manca cercando di iniziare a vedere qualcosa e farmi un'idea della merce in ballo.
Alla caccia della prima bimba..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 9044
Registrato: 02-2006


Inviato il lunedì 13 agosto 2012 - 00:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

benvenuto quasi ing. FERRERO !

come dicoo in molti o 3.2 ma devi aumentare il badget.
oppure anche una SC che forse ci stai e non è poi mica un ripiego ,

come dice LOLLO però non aspettarti troppe comodità , però se studi ing meccanica e ti piace spugnettare nelle auto le pre-elettronica sono il tuo pane.
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100%
BASTONATORE DI 964 : C4 ,C4 CABRIO, TURBOLOOK !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

M. Ferrero (el_puma)
Nuovo utente (in prova)
Username: el_puma

Messaggio numero: 10
Registrato: 08-2012


Inviato il lunedì 13 agosto 2012 - 00:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giusto per smentirmi dopo solo 20 minuti:

nonostante sia bianca miattizza non poco, poi è cabrio e quindi mi piace il doppio
http://www.subito.it/auto/porsche-901-911-912-torino-44162957.htm

la riporto per capire se sia quanto meno vicino a qualcosa di originale
http://www.subito.it/auto/porsche-901-911-912-63-88-novara-35635136.htm

Questa è di nuovo vicina da andare a vedere se fosse qualcosa di passabile potrei fare una spedizione torinese e vederne 2 o 3 in un giorno
http://www.subito.it/auto/porsche-901-911-912-torino-42996693.htm

Ora vi auguro la buona notte cari amici!
A domani.
Alla caccia della prima bimba..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 6387
Registrato: 05-2008


Inviato il lunedì 13 agosto 2012 - 00:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la seconda e' pasticciata
quella con KM in miglia e' americana, le inglesi hanno guida a destra!!
A me piace la SC 204,bella la cabrio bianca, ma anche la 3,2 e' un'ottima 911
anche se il tuo budget lascia un po a desiderare



(Messaggio modificato da mausone46 il 13 agosto 2012)
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

M. Ferrero (el_puma)
Nuovo utente (in prova)
Username: el_puma

Messaggio numero: 11
Registrato: 08-2012


Inviato il lunedì 13 agosto 2012 - 01:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non riesco a dormire, le Porsche mi tormentano
La guida a destra...che imbecille che sono...
Il budget è quello che è, sinceramente non ho la possibilità di spendere molto di più anche perchè sono uno studente e non credo sia il caso di caricare eccessivamente la famiglia per questo mio sfizio
Alla caccia della prima bimba..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maxgiii (maxiii)
Porschista attivo
Username: maxiii

Messaggio numero: 4867
Registrato: 02-2004


Inviato il lunedì 13 agosto 2012 - 04:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto in Pmania, ottima idea scrivere qui e chiedere consigli, prima di acquistare al buio!
Concordo con te sulla 911, qualsiasi essa sia (come vedi dalla mia firma).
Ritengo fondamentali 3 cose in un acquisto porsche: colore originale; che sia dritta (guarda in particolare che la vasca anteriore non sia riverniciata o pasticciata e la traversa post abbia tutti i suoi adesivi di fabbrica) e che abbia il suo motore...il resto si aggiusta.

Quando hai individuato quella che ti fa battere veramente il cuore, falla controllare da un meccanico con esperienza, scala dal prezzo gli eventuali e certi costi di ripristino (cosi da fare una trattativa motivata) ed acquista.
Buona ricerca, guardane, toccane, provane più possibile, LEI verrà da sola.
Ciao Max
911 e basta.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Porschista attivo
Username: marcokarina

Messaggio numero: 1478
Registrato: 06-2005


Inviato il lunedì 13 agosto 2012 - 09:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buon giorno a te,

le tre che hai postato:

Ok la prima cabreio , kilometrata ma andrebbe approfondita dal vivo

Ignoblie la seconda modificata a 964 e pure ulteriormente pasticciata

Valida la terza 2700, anche se qualcosetta è da rivedere come volante Porsche originale ma non di quella serie e qualche dubbio sui sedili che sono originali ma mi pare non abbinati ai posteriori, forse presi da altra auto... da verificare questo non sono sicuro al 100%
911.... air cooled only!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Porschista attivo
Username: marcokarina

Messaggio numero: 1479
Registrato: 06-2005


Inviato il lunedì 13 agosto 2012 - 09:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La nera come ti hanno detto è americana, conta km in miglia e poi vedi subito i "cuscini" anti urto del paraurti post (uso termini meno tecnici per farti capire al volo) sono di dimensioni ben maggiori per rientrare nelle severe leggi americane, spesso anche i fanali anteriori hanno foggia diversa (poi li rimodificavano sul modello europeo). In questa in particolar epoi la scritta carrera è molto bassa forse montava uno spoiler poi rimosso.
Oltretutto anche il motore è più "strozzato" e con cavalli in meno e catalizzato per rientrare nelle normative anti inquinamento......ergo se si può prenderei un mezzo europeo.


Comunque senza essere un padreterno già io personalmente ti ho indicato almeno quasi una decina di mezzi con qualche interesse poi tu ne hai aggiunti alcuni........comincia ad approfondire, cerca ancora e vedine un po' di persona.
911.... air cooled only!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 2345
Registrato: 11-2005


Inviato il lunedì 13 agosto 2012 - 09:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

alt

fermi tutti

ho letto adesso meglio

budget massimo 20 mila euro

ecco

dimentica una 911

o ci metti almeno altri 5 mila ( almeno) altrimenti orientati verso altro.

chiedo a tutti gli esperti possessori di 911 di non far credere ai neofiti che con 20 mila euro si puo' comperare una 911 in ordine.

perche comprarne una a 20 mila significa sicuramente che ha qualche magagna da sistemare. e Garbolino e' bravissimo ma non e' un'opera pia.

le porsche, anche vintage, costano!
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !!
Username: tax72

Messaggio numero: 7400
Registrato: 10-2003


Inviato il lunedì 13 agosto 2012 - 09:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ho letto adesso meglio

budget massimo 20 mila euro

ecco

dimentica una 911

o ci metti almeno altri 5 mila ( almeno) altrimenti orientati verso altro.

chiedo a tutti gli esperti possessori di 911 di non far credere ai neofiti che con 20 mila euro si puo' comperare una 911 in ordine.

perche comprarne una a 20 mila significa sicuramente che ha qualche magagna da sistemare. e Garbolino e' bravissimo ma non e' un'opera pia.



Mega-quotone per Andrea!

...anche per la parte sull'opera Pia...
.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo
Username: 01coccobet

Messaggio numero: 1423
Registrato: 05-2010


Inviato il lunedì 13 agosto 2012 - 09:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto
la Porsche ti ruba l'anima….
ma sa ripagarti con grandi emozioni(anche brutte a volte)
la ricerca porta a notti insonni,dubbi,deliri,

ma è una delle parti fondamentali per amarla.

Non conosco molto le 911 ante 993(sono un pivello),
ma qua' molti sono esperti e sono già partiti con i loro consigli.

Conta che le P interessanti a buon prezzo sono sempre pochissime,forse 20 non basteranno per quella GIUSTA,ma non fermarti per 3/4K €,a volte ne risparmi di più.

chiudo facendoti una domanda sul tuo avatar che richiama un oggetto volante,ed in quanto tale,attira la mia attenzione(una fagiana?!?)
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Duri (harrico59)
Porschista attivo
Username: harrico59

Messaggio numero: 2843
Registrato: 11-2005


Inviato il lunedì 13 agosto 2012 - 09:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ne avrei un paio sottomano di 3.2 di amici savonesi, una cabrio rossa ed una targa zinmetellic; non sono ufficialmente in vendita (almeno fino ad oggi non le ho viste su nessun sito) e sono un pò sopra il tuo budget (un pò di più la cabrio, meno la targa). Sicuramente prezzi corretti e non eccessivi per lo stato d'uso di entrambe le auto.

Se vuoi maggiori info contattami pure a enduri chiocciola gmail punto com; sarò felice di aiutarti nella ricerca della tua prima 911
Tessera n. 1115 - Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! - Giandujotti 10 Jahre 2001 - 2011
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

M. Ferrero (el_puma)
Nuovo utente (in prova)
Username: el_puma

Messaggio numero: 12
Registrato: 08-2012


Inviato il lunedì 13 agosto 2012 - 10:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buon giorno e buona settimana a tutti!
Oggi cercherò di contattare la cabrio bianca che mi ha positivamente colpito e di saperne di più su un po' di altre cose per mettere in ordine le idee.
Francesco b. È un F-35 purtroppo l'immagine è piccola ma cercherò di recuperare, essendo dottore in ing. Aerospaziale mi sembra il minimo mettere un aereo come avatar..
Duri hai posta.
Alla caccia della prima bimba..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 6017
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 13 agosto 2012 - 10:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il punto è fare l'acquisto giusto, e non è per niente facile.

Il problema è che il budget è sempre la prima cosa da cui si parte, mentre secondo me dovrebbe essere la seconda almeno..

Intendo che, almeno io ho l'idea che se devo acquistare una vettura d'epoca, non vado verso il modello per cui ho il budget massimo, ma verso quello per cui ho il budget "largo", proprio per pararmi da "varie ed eventuali"..

Con 20k oggi si compra una 911, ma non è dato sapersi nei prossimi mesi/anni quanti ce ne vogliano di "varie ed eventuali";
certo poi dipende da quello che uno vuole, c'è chi si accontenta di una vettura discreta e marciante, e chi la vuole portare allo stato dell'arte..

buona caccia!

ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 2346
Registrato: 11-2005


Inviato il lunedì 13 agosto 2012 - 10:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

addirittura cabrio.

ti vuoi male eh ?

qualsiasi cabrio a meno di 25 mila e' una sola.

ascolta, i soldi sono i tuoi. quello che mi preme e' che tra 6 mesi, quando ti accorgerai che il tuo budget e' ampiamente sottostimato, tu non dia colpa a chi ti ha risposto su questo forum.

per il resto, in bocca al lupo.
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo B. (max964t36)
Utente registrato
Username: max964t36

Messaggio numero: 456
Registrato: 06-2011


Inviato il lunedì 13 agosto 2012 - 11:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non posso che quotare andrea70 ... prendi un coupe', aggiungi 4/5 mila eurozzi al budget se li hai o aspetta di averceli ed intanto guardati intorno ... se prendi una fregatura poi sono dolori!
The last of the wild ones ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 5444
Registrato: 06-2005


Inviato il lunedì 13 agosto 2012 - 11:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ing. e bene arrivato sul Forum degli assatanati della Porsche!!! Hai già avuto tanti utili consigli, per cui ti dico solo: buona caccia!!!!
Franco.
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

M. Ferrero (el_puma)
Nuovo utente (in prova)
Username: el_puma

Messaggio numero: 13
Registrato: 08-2012


Inviato il lunedì 13 agosto 2012 - 12:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho deciso, dimagrisco e mi taglio le gambe e mi compro questa..

http://cerca.automobile.it/veicoli/details.html?id=164449666&lang=it&utm_source= criteo.it&utm_medium=Banner&utm_campaign=Performance


Alla caccia della prima bimba..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mii)
Porschista attivo
Username: mii

Messaggio numero: 3367
Registrato: 04-2004


Inviato il lunedì 13 agosto 2012 - 12:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gli specchietti sono aftermarket.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucretiam (lucretiam)
Utente esperto
Username: lucretiam

Messaggio numero: 531
Registrato: 03-2011


Inviato il lunedì 13 agosto 2012 - 14:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao e benvenuto anche da parte mia!

Ti auguro una buona caccia! Io ho saltato questa fase, la mia l'ho trovata per caso e l'ho presa subito, ma mi e' dispiaciuto non aver vissuto i momenti della ricerca...

Li ho vissuti col 3000 GT, c'ho messo un anno a trovarla e sono andato a prenderla a Udine (Da Pavia)...e' stato un anno splendido, goditelo quindi anche tu questo periodo, non avere fretta! Capisco l'impazienza ma non bruciarti questo periodo esaltante!

Poi un'altra cosa: Qui sei nel posto GIUSTO, stai SICURO che se qui ti dicono una cosa lo fanno a ragion veduta, a motivo della conoscenza e a motivo dell'esperienza, quindi se ti sconsigliano qualcosa FIDATI e se ti consigliano qualcosa FIDATI...Li avessi interpellati io prima di prendere la mia! Non che sia scontento dela mia, anzi, e' una vera bestia e non la cedero' mai, ma magari a quest'ora avrei in mano un 993 o un 964 originali, cosa che non mi avrebbe mica fatto schifo!

Col tuo budget io ho preso un trasformato (Ripeto, non cercavo una Porsche, un amico la vendeva, l'ho vista, mi e' piciuta e l'ho presa), se vuoi prendere una 911 che non ti rovini poi la vita, a quella cifra anch'io la vedo dura, ma non si sa mai, magari con l'aiuto degli amici del Forum e con un po' di fortuna qualcosa esce...

Ciao!
Il Trota ha detto che da piccolo era un bambino prodigio, a soli due anni era intelligente...come adesso!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Porschista attivo
Username: marcokarina

Messaggio numero: 1480
Registrato: 06-2005


Inviato il lunedì 13 agosto 2012 - 15:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io al contrario dico che , senza andare su cabrio o modelli più costosi, una 3.2 coupe o targa o una sc pari livello che funzionino bene che siano più che buone a livello di originalità ecc le trovi eccome, poi dovrai fare qualche perfezionamento e messa a punto ma se scegli bene gli interventi potranno anche essere stemperati ne tempo..... per portarla ad un ottimo livello.
Non sono un facilone che tira a campare, intervengo personalmente sempre sulle mie vetture per molti interventi e sono uno piuttosato pessimista e che ci va piano con i giudizi e scoraggio se è il caso detto questo comunque con 20 mila un mezzo soddisfacente lo trovi secondo me e non dico una stupidata.
Molti possessori di 3.2 (eh eh eh guarda un po' che strano) ti dicono che ci va molto, ma molto di più........ ok.... 20k euro è come budget un entery level concordo, per cui anche io credo che una buona cabrio non la trovi ne una superba coupe o targa ovvio...... ma una valida e onesta con meccanica affidabile tra 20 e 23 la trovi senza dubbio e senza fare macumbe eccessive ne dipingere futuri foschi e dolorosi perchè mi pare veramente eccessivo, sul forum si va da un estremo all'altro con gran facilità.

(Messaggio modificato da marcokarina il 13 agosto 2012)
911.... air cooled only!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mii)
Porschista attivo
Username: mii

Messaggio numero: 3369
Registrato: 04-2004


Inviato il lunedì 13 agosto 2012 - 16:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marcok 100%
Sopratutto di questi tempi i 20 bastano per un auto onesta.

Enniopaolo è testimone di un passaggio di mano a prezzo ottimo di una 3.2 cabrio g50!
Auto pronta all'uso quotidiano.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 6021
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 13 agosto 2012 - 16:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il punto è proprio quello!

20 bastano "de sti tempi", ma siccome girano più ciofeche che macchine oneste, bisogna evitare a 20 di prendere la ciofeca....
Quindi è determinante avere una conoscenza di ciò che si va a comprare, o portarsi qualcuno dietro..
Noi da qui, alla fine più di tanto non possiamo fare.. le macchine vanno viste e riviste (ancor meglio provate)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

hello (hello)
Utente registrato
Username: hello

Messaggio numero: 193
Registrato: 12-2007


Inviato il lunedì 13 agosto 2012 - 16:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questo vale sia per quelle da 20 che da 30 pippi...
De' remi facemmo ali...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 7829
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 13 agosto 2012 - 16:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...però, Michele, sai che è stata una circostanza particolare, nata da un particolare stato d'animo di disamore e forte volontà di vendere: un caso eccezionale, insomma.

Lo scorso anno, a Bologna, mi hanno soffiato per un niente una 3.2 con oltre 200 mila km e venduta per 16 mila euro nel giro di una settimana - la segnalò Giorgio.de ed io me la feci scappare perché pensai che tra spese straordinarie ed ordinarie avrei facilmente superato i 20 mila, cifra per la quale non sarebbe stata più "un affare".

Insomma, credo che tutti noi abbiamo nella nostra memoria l'affare scappato, l'occasione che non abbiamo preso al volo. Proprio per questo è difficile che il nostro nuovo amico, tanto inesperto, possa riuscire dove le "vecchie volpi" hanno fallito. Molto più probabile che il nostro Puma si faccia fregare, comprando un apparente buon affare, ma cesso nella realtà, fonte di continue spese nel tentativo di renderlo meno cesso. Impresa difficile perché un cesso difficilmente non rimane cesso ...

Concludo. Mi fa piacere che Andrea70 e qualche altro siano d'accordo con me sull'idea che 20 mila non bastino per una 3,2 sana ed onesta. Forse potrebbe saltare fuori una SC 204 cv - forse; ma poi ci sarebbero le spese per metterla in ordine. Io ho sempre speso qualcosa per rimettere in forma ciò che ho comprato - mai meno del 10-20% del costo di acquisto....

...Per questo consigliavo una transaxle. Una bella 968 o una bella 944 turbo S o S2 che sia, tra gli 8 ed i 15 mila euro. Ma che parlamm' a ffà!
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mii)
Porschista attivo
Username: mii

Messaggio numero: 3370
Registrato: 04-2004


Inviato il lunedì 13 agosto 2012 - 16:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ric,
Tu sei un moderatore. È tua precisa responsabilità accompagnare e orientare El Puma attraverso la giungla di offerte.

Prendi il trenino. Oblitera il bigliettino. Ti paghiamo per che cosa? Cribbio!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 6022
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 13 agosto 2012 - 17:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Questo vale sia per quelle da 20 che da 30 pippi...




Certamente. Ci sono anche vetture per cui chiedono cifre alte ma che non ne valgono la metà..

Rimane perciò importante la visione diretta; ciò non toglie che alcune problematiche possano presentarsi ugualmente d'improvviso dopo un certo tempo, è il rischio che si corre su vetture così anziane..
Anzi, da questo punto di vista le 964 sono penalizzate per via della maggiore elettronica, sicuramente la scelta di una SC/3.2 può limitare la voce "varie ed eventuali"


citazione da altro messaggio:

...Per questo consigliavo una transaxle. Una bella 968 o una bella 944 turbo S o S2 che sia, tra gli 8 ed i 15 mila euro. Ma che parlamm' a ffà!




Paolo sono d'accordissimo con te! Ritengo la 968, oggi storica ormai, una fra le Porsche migliori in assoluto in termini di prezzo/fascino/prestazioni, poi è così rara ... il suo limite è che qui da noi solo in pochi riescono ad apprezzarla!

ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

M. Ferrero (el_puma)
Nuovo utente (in prova)
Username: el_puma

Messaggio numero: 14
Registrato: 08-2012


Inviato il lunedì 13 agosto 2012 - 17:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono convinto che la fregatura sia assai probabile per questo mi sono rivolto a voi e alla vostra esperienza per limitare almeno in parte la possibilità di prendere la sola della vita.
Conto di sondare quanto prima il terreno e spero che vogliate dirmi cosa bisogna controllare in primis per farsi un'idea della vettura e del suo stato, per un controllo meccanico credo che si possano trovare officine o meccanici che possano dare una valutazione dello stato di un veicolo e forse così potrei limitare ulteriormente i rischi.
Per citare un affare sfumato mi sono lasciato scappare una 924 che sembrava messo "bene" ed era proposto alla cifra mirabolante di 900€. Ho già vagliato l'ipotesi transaxle e benché si tratto di vetture affascinanti non credo che la spesa necessaria sarebbe giustificata dal piacere del possesso (insomma non mi piace abbastanza per spenderci quei soldi).
Detto questo spero che la fortuna e il vostro aiuto possano condurmi alla meta, non importa che sia perfetta mi interessa che sia normale, poi col tempo diventerà migliore.
Alla caccia della prima bimba..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 6023
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 13 agosto 2012 - 17:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Prendi il trenino. Oblitera il bigliettino. Ti paghiamo per che cosa? Cribbio!




E da quando?? ...Adesso Max mi sente... non sapevo che ai moderatori spettasse uno stipendio...!!! Cribbio!!!

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 7831
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 13 agosto 2012 - 17:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ho già vagliato l'ipotesi transaxle e benché si tratto di vetture affascinanti non credo che la spesa necessaria sarebbe giustificata dal piacere del possesso (insomma non mi piace abbastanza per spenderci quei soldi).




...credo che allora non ti rimanga che metterti alla finestra, studiare, ingrassare il porcellino e romperlo quando ci sarà l'occasione. E' quello che abbiamo fatto in tanti e con massima soddisfazione - come capita quando gli oggetti sono a lungo desiderati e raggiunti dopo un difficile cammino. Tra l'altro quello dello studio e della ricerca è un periodo bellissimo.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !!
Username: tax72

Messaggio numero: 7407
Registrato: 10-2003


Inviato il lunedì 13 agosto 2012 - 17:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

il suo limite è che qui da noi solo in pochi riescono ad apprezzarla!



...io sogno una CS da molto tempo oramai...
.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro v (tonymatto)
Utente registrato
Username: tonymatto

Messaggio numero: 133
Registrato: 05-2011
Inviato il lunedì 13 agosto 2012 - 17:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea ti ha detto " alt Fermi tutti!" e te lo ripeto anch'io!
E' vero,qui sei nel posto giusto. C'è tanta gente molto competente e che vuole consigliarti in buona fede, oggi però,ti daranno anche buoni consigli,ma coi prezzi sono proprio fuori.
Se ricordo bene,tu sei studente,vorresti sostituire la tua attuale macchina con una porsche d'epoca.Il tuo budget è di 20k, che corrispondono al valore dell'auto che vorresti vendere.Fatto l'acquisto non vorresti poi pesare troppo sui tuoi genitori.
Se tutto questo è corretto,io la vedo così:

1)I ripetutissimi consigli sono sacrosanti.Non avere fretta,leggi tutto questo forum,informati e prima di scegliere utilizza consulenti esperti e non coinvolti.(500 euro adesso sono meglio di 5000 dopo)

2)Definisci bene quale utilizzo ne vuoi fare.
Più l'utilizzo sarà normale e quotidiano,più crescerà la necessità di manutenzione,anche su un auto già in ottime condizioni all'acquisto ed i costi saranno quindi in proporzione.( se poi fatto l'acquisto tu ti dovessi scoprire talebano porsche maniaco. Si salvi chi può!)
Non dimenticare mai che stiamo parlando di Porsche non di Panda.Questo Forum è pieno di esperienze e informazione sull'entità delle possibili spese.

3)Molti ti hanno giustamente consigliato il 3.2 magari G50.
Scordati, ti ripeto scordati, di trovarlo decente con 20k.Questo è un prezzo trappola per un'auto che non è ne carne ne pesce.La scelta è tra 13/15 o oltre 28 K, stà a te scegliere,in entrambi i casi confortato da fior di consulenti. Io ho scelto la prima soluzione col vantaggio di avere davanti due possibilità: arrivare a spendere 23/25K ed avere una macchina più che dignitosa, meccanicamente a posto.Oppure arrivare al 90% del massimo e spendere.....In entrambi i casi con la certezza delle reali condizioni della macchina.

4)Qualcuno ti ha consigliato un 964.Macchina fantastica,probabilmente molto più adatta all'uso che ne vorresti fare( servosterzo etc).Acquisto molto rischioso e comunque sicuramente sempre fuori budget, macchina complessa,costi di manutenzione pari a quelli del 928, quindi i più alti.Se prendi bene è una goduria, se prendi male rimane solo il suicidio.Per questo modello preferirei un post 91' con le dovute garanzie.Se chiedono meno di 26/27 mi comincerei a preoccupare.

5)Col tuo budget e cercando molto per trovare il pezzo giusto, credo tu debba orientarti su un 2.7( la storia dei prigionieri è vera,ma non è detto che tutte presentino il difetto o potresti trovarne una già modificata.)
Con qualche K in più potresti trovare un 204 CV, che è già un bell'andare.

Tieni a mente che nessuno regala niente e quasi tutti sanno esattamente il valore di quello che hanno in mano,salvo le dovute eccezioni, che a me non capitano mai.
Se sei veramente appassionato, cercarla, vederla, provarla,non dormirci,cambiare continuamente idea, comprarla,pentirsi o essere entusiasta,ripararla,
andare in garage anche solo per vederla.Sarà bellissimo. Aspettiamo tue notizie.


Cerca di realizzare i tuoi sogni o avrai vissuto una vita di rimpianti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Porschista attivo
Username: marcokarina

Messaggio numero: 1481
Registrato: 06-2005


Inviato il lunedì 13 agosto 2012 - 17:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non è vero dai.....la 968 piace a molti, guarda qui quanti apprezzamenti ha ricevuto, io in primis la prenderei al volo.

Mi sembra piuttosto, e lo ripeto ancora una volta questo è basilare, che il nostro amico che è alla ricerca non sia propenso per nulla alle TX e non lo entusiasmino troppo.... direi mettiamoci una pietra sopra e veda lui cosa gli piace, inutile anche proporre cose fuori budget di molto anche se ottime se invece sforano "solo" di qualche migliaio da considerarsi senza dubbio.

Ciofeche e modificate ce ne sono a pacchi ma anche qualcosa che mi pare onesto e potenzialmente interessante, certo non ci deve andare da totale sprovveduto e deve documentarsi un po', provarla di persona fare foto a bizzeffe e porci quesiti e auto ben precise non parlarne troppo genericamente perchè serve limitatamente.
911.... air cooled only!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 7833
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 13 agosto 2012 - 18:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tonymatto non è matto.

Santo subito!!
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 6024
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 13 agosto 2012 - 18:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

...io sogno una CS da molto tempo oramai...




E pensare Tax che ora sembrano sparite ma fino l'anno scorso o giù di lì ce ne erano alcune interessanti in vendita!


citazione da altro messaggio:

Non è vero dai.....la 968 piace a molti, guarda qui quanti apprezzamenti ha ricevuto, io in primis la prenderei al volo.




Infatti Marco lo sò che fra di noi porschemaniaci ci sono molti estimatori delle TX, però intendevo che chi si avvicina da fuori in genere tende a identificare l'acquisto Porsche o con le 911 classiche, o sulle moderne con Boxster o 996/997...

Oggi io dovessi spendere +/- 10 mila euro, non avrei dubbi, per mille motivi! Mentre l'appassionato generico che si avvicina, la 968 spesso non sà neanche qual'è!
Fra l'altro mentre le 924/944, ma anche le 928, mantengono un loro numero di appassionati, le 968 sono da questo punto di vista snobbate dagli stessi transaxlisti!


ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea D. (dobermann)
Moderatore
Username: dobermann

Messaggio numero: 3169
Registrato: 02-2007


Inviato il lunedì 13 agosto 2012 - 19:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Direi che tonymatto ha fatto una ottima sintesi, mi rivedo nel 2006/2007 alla ricerca della mia prima 911...

D'altra parte come dico sempre la prima Porsche la si sbaglia sempre, a volte quando la si compra altre quando la si rivende....

Andrea
Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 7834
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 13 agosto 2012 - 19:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ric, io credo molto nello spirito di emulazione che spinge alcuni acquisti. Sembra incredibile, ma anche l'acquisto di un'auto d'epoca può subire l'influenza di tali meccanismi di pensiero.

Sentire e leggere tanto spesso che "la porsche è la 911" diventa un mantra e anche chi poco conosce cosa significhi una porsche se ne convince. Al punto tale da pensare che una TX bella, sana e a punto, sia "meno Porsche" di un rottame di 911 - Puma, tu sei solo l'ultimo ed incolpevole esempio di decine di nuovi utenti che si affacciano su questo forum scrivendo le stesse cose, quindi mi perdonerai se uso una tua frase in questa occasione...

E così, tornando alla 968, questa è talmente rara e poco vista, non per strada, ma addirittura ai raduni, che è difficile che "venga la voglia" di comprarla. Alcuni decani di questo forum, fini conoscitori delle 911, hanno scritto che, dopo essere saliti su una TX, non pensavano che andassero così tanto... Eppure chi frequenta i circuiti sa quanto girino velocemente le tx e quante capacità debbano avere i possessori di 911 per staccare gli stessi tempi dei primi.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Porschista attivo
Username: marcokarina

Messaggio numero: 1482
Registrato: 06-2005


Inviato il lunedì 13 agosto 2012 - 19:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ric forse condivido quel che dici proprio perchè...... io sono uno di quelli che difficilmente prenderebbe una Boxster o una 996/997 (turbo a parte) mentre una 968 o una 928 sbaverei per averle.

Francamente la robustissima e coriacea 3.2 una volta che è matching number, non ha preso botte, non è pacioccata, riverniciata, storta, ha avuto una manutenzione decente è un auto forte come un mulo......concordo che ci sono tante schifezze ma buon dio sembra che tutto di un tratto prendere una AC come una 3.2 sembra operazione rischiosa come prendere una Aston Martin Lagonda.
Ma cosa avete comprato in passato??? porcherie pure??? la mia che veniva da un commerciante poco raccomandabile, che l'avevano rifatta qua e la alla carlona era un'auto indistruttibile, andava come un orologio, facevi viaggi di 1000km con code e non accennava a perdere un colpo a scaldare a fare rumori.........2000 euro al massimo o giù per di li di interventi meccanici e ricambi in 4 anni perchè sono appunto abbastanza pignolo e meccanicamente la tenevo al top........... per cui penso proprio che auto accettabili ed oneste si possano ancora trovare in una fascia di 20 max 25 che scusate ma proprio regali o bruscolini non sono!!!! non stiamo parlando di qualche nuovo utente che ci chiedeva cosa prendere con 10 o max 13 la musica cambia direi.
911.... air cooled only!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !!
Username: tax72

Messaggio numero: 7409
Registrato: 10-2003


Inviato il lunedì 13 agosto 2012 - 20:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

E pensare Tax che ora sembrano sparite ma fino l'anno scorso o giù di lì ce ne erano alcune interessanti in vendita!



...lo so Ric, lo so... ed io nel frattempo, non potendomi allo stato attuale permettermi un affiancamento del genere, continuo a sognare...
.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mii)
Porschista attivo
Username: mii

Messaggio numero: 3372
Registrato: 04-2004


Inviato il lunedì 13 agosto 2012 - 20:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche la Ford Orion è un oggetto raro.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro v (tonymatto)
Utente registrato
Username: tonymatto

Messaggio numero: 134
Registrato: 05-2011
Inviato il lunedì 13 agosto 2012 - 20:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' vero si parla poco di 968 perchè ce ne sono poche,cabriolet poi sono rare,almeno in vendita, a
10K però ho i miei dubbi.
Uso spesso la 944 s2 cabrio di un amico.( esemplare quasi perfetto)
E' molto veloce e godibilissima, con un gran motore.A detta degli esperti uno dei migliori 4c mai costruiti.Eppure ingiustamente,sul mercato un esemplare simile fatica a spuntare 16K.(Ovviamente portarla a quel livello è costato molto di più)
Io sò per certo che una volta comperata potrei farci tre volte il giro del mondo preoccupandomi solo di benzina, olio,e gomme,però non la comprerei.
Sarà questione di pelle o di quei "soli 4c", ma quando rimetto il cu.o sul mio 3.2 è un altro mondo, un mondo unico,un rumore unico,adrenalina diversa.
Ho avuto anche un 928,splendida gran turismo,velocissima e comoda come una Mercedes berlina,ma è un'altra cosa.Forse,dato il baule, potrei sostituirci l'auto di famiglia, tanto siamo solo in due, ma la 3.2 no! no! no!
Ma voi la v/s a 6000giri in 2a la sentite?( facciamo 5700giri, è meglio)
Cerca di realizzare i tuoi sogni o avrai vissuto una vita di rimpianti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 2349
Registrato: 11-2005


Inviato il lunedì 13 agosto 2012 - 20:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

pensa quando ne hai una che ha la linea rossa a 8000.......
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 7836
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 13 agosto 2012 - 20:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...io arrivo a 7000, gli ultimi 400 li lascio per "sicurezza"....
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 3978
Registrato: 08-2010


Inviato il lunedì 13 agosto 2012 - 23:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Boh, io ti dico benvenuto...e ci sei dentro.
NON RAGIONARE MAI solo col cuore...di solito si prendono SOLE!

Usa la testa e semmai dì di no.

Senza fretta.

Ciao,
$imone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

madmax52 (madmax52)
Utente esperto
Username: madmax52

Messaggio numero: 719
Registrato: 05-2007


Inviato il martedì 14 agosto 2012 - 03:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Puma e benvenuto .
Tutti hanno già detto tutto ma mi preme riprendere l'aspetto del budget .

E' molto importante che definisci se i 20 K sono la cifra massima ed include anche alcune sistemazioni dopo acquisto.
come molti ti dicono , per un'auto d'epoca, di spese successive ce ne sono e abbastanza costantemente se la usi frequentemnete (anche se è una porsche ....)

occhio quindi a non fare il passo piu lungo della gamba (senza voler essere offensivo ) ma non cé niente di piu frustrante di avere una bella auto e di non potere usarla perche bisogna spendere altri euro per godersela come si vorrebbe .

da giovane a me è capitato.... e da allora per ogni auto calcolo il capitale da spendere piu un 25 % per spese di manutenzione /ripristino /sorprese .
sembra un po ...pessimistico ma in questo modo mi posso godere con serenità le mie passioni ...

madmax
Affetto da turbite cabriolata
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bona Gledis (leon59)
Porschista attivo
Username: leon59

Messaggio numero: 1084
Registrato: 12-2006


Inviato il martedì 14 agosto 2012 - 09:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

...io arrivo a 7000, gli ultimi 400 li lascio per "sicurezza"....



...macho invece li mette da parte.....
"964 La Cattiva"
tessera 1905
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 1149
Registrato: 07-2005


Inviato il martedì 14 agosto 2012 - 11:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao futuro ing., mi sembra di ripercorrere una via già nota.
Alla tua età, al III anno di ingegneria, decisi che volevo a tutti i costi un Duetto Codatronca. Ma avevo un tetto di spesa che doveva contenere acquisto, spese di messa in strada, ripristino, ecc.
Dopo varie ricerche ho comprato per meno di 10 milioni un 1.300 conciato abbastanza male.
Ci ho speso dei soldi, l'ho usato poco per poi rendermi conto che mi sarebbe costato troppo ripristinarlo come l'avrei voluto. Al che l'ho rivenduto e, con l'esperienza acquisita, ne ho trovato un altro più sano (e 1.600).
Questo per dirti di provare, cerca la 911 (la vera Porsche, giustamente) che più ti piace, chiedi consigli qui e poi agisci con la tua testa.
Travisando Nietsche, meglio sbagliare per conto proprio che fare ciò che sembra giusto agli altri.

Un paio di consigli però te li dò anch'io:

citazione da altro messaggio:

una 911 che abbia almeno 20 anni



prendi in considerazione anche le prime 964, per quanto ognuno ti consiglierà la stessa che ha lui in garage.
E sii diffidente verso i rivenditori, meglio i privati, secondo me, soprattutto per le over 20.
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 1150
Registrato: 07-2005


Inviato il martedì 14 agosto 2012 - 11:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OT:

citazione da altro messaggio:

la 911 (la vera Porsche, giustamente)



Specifico: intendevo che la 911 è l'icona del marchio Porsche, non che sia l'unica degna del nome Porsche.
Non voglio scatenare le ire di chi ha il motore dalla parte sbagliata!
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 6025
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 14 agosto 2012 - 12:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"Le Vere Porsche":

Le vere Porsche sono solo le 911

Ma che dici... Le vere Porsche sono solo le A.C.

Ma no... Le vere Porsche sono finite nell’89

Macché.... Le vere Porsche sono finite con le pre-bumper

No no..... Le vere Porsche sono finite con la 356!

Sentite.... Le vere Porsche... non sono mai nate!!!!

.......
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maxgiii (maxiii)
Porschista attivo
Username: maxiii

Messaggio numero: 4871
Registrato: 02-2004


Inviato il martedì 14 agosto 2012 - 12:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


911 e basta.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

M. Ferrero (el_puma)
Nuovo utente (in prova)
Username: el_puma

Messaggio numero: 15
Registrato: 08-2012


Inviato il martedì 14 agosto 2012 - 12:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ormai mi sembra chiaro che:
-è difficile trovare qualcosa di buono secondo il mio budget
-devo tenere conto di "varie ed eventuali" che possono far lievitare il prezzo
-sia preferibile parlare con privati che con commercianti
-sia necessario vederne molte
-il rischio di sola sia alto.
-ogni modello ha i suoi pro e i suoi contro quindi non credo di dover escludere una serie rispetto ad un'altra
A questo punto vorrei però capire, mettendo in conto una futura visita a qualche piccola, cosa devo controllare cosa devo verificare fotografare ascoltare annusare toccare ecc (tenendo conto che la "verifica meccanica la lascerei a un meccanico e la farei in un secondo momento).

Qualcuno di voi può indirizzarmi?
Io intanto vado a giocare ai gavettoni, dopo tutto si resta sempre bambini, la differenza tra un bambino e un adulto è solo il prezzo dei giocattoli e in questo caso mi sento di dire "e che prezzi"
BUON FERRAGOSTO A TUTTI!
Alla caccia della prima bimba..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 6026
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 14 agosto 2012 - 12:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riassumere tutte le cose da controllare diventa complicato, comunque il forum è una miniera di informazioni, usando la funzione "ricerca" trovi una marea di thread da cui attingere..

In linea di massima devi controllare esternamente lo stato della carrozzeria, da dentro la vasca anteriore se ha subito riparazioni, il vano motore, le varie arie fra i lamierati se allineate o meno, poi il controllo dello stato di usura degli interni, a livello del motore verificare eventuali trasudi e la loro provenienza, ottimo sarebbe mettere la vettura su un ponte, verificare lo stato della scatola dello sterzo, lo stato della frizione, impianto frenante, ammortizzatori, che i comandi elettrici funzionino, poi le verifiche sulle targhette e la corrispondenza dell'adesivo codici vettura con quello sul libretto tagliandi, la verifica dei dati sulla carta di circolazione....
E mi sto scordando altre decine di cose e cosette..

Comunque dammi retta.... se non sei pratico, come ti hanno suggerito sopra, studiati prima un bel pò la vettura che vuoi prenderti, poi cerca di portarti una persona mediamente competente (in genere i furbi venditori si accorgono da un miglio che si trovano davanti un inesperto, e se ne approfittano.....)

ciao e buon Ferragosto

(Messaggio modificato da ric968 il 14 agosto 2012)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gilles82 (gilles82)
Porschista attivo
Username: gilles82

Messaggio numero: 2446
Registrato: 10-2003


Inviato il martedì 14 agosto 2012 - 13:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

-ogni modello ha i suoi pro e i suoi contro quindi non credo di dover escludere una serie rispetto ad un'altra




I 3.2 hanno solo PRO
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (fulviacoupe)
Nuovo utente (in prova)
Username: fulviacoupe

Messaggio numero: 12
Registrato: 10-2010
Inviato il martedì 14 agosto 2012 - 14:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti.
Io non dormo da 2 notti, pensando a questa !
Qualcuno la conosce ? Potreste darmi delle indicazioni ? (visto anche il prezzo che mi pare ottimo)
Grazie, ciao.
http://www.subito.it/auto/porsche-911-targa-2-7-my-76-libro-tagliandi-bergamo-46 513774.htm
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maxgiii (maxiii)
Porschista attivo
Username: maxiii

Messaggio numero: 4872
Registrato: 02-2004


Inviato il martedì 14 agosto 2012 - 14:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qui ci voleva il 3ad "regole base su cosa guardare e controllare prima di un acquisto Porsche" che voleva creare DANIEL....
911 e basta.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Porschista attivo
Username: marcokarina

Messaggio numero: 1483
Registrato: 06-2005


Inviato il martedì 14 agosto 2012 - 14:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco anche io l'ho segnalata questa che a livello estetico sembra decisamente conforme nella sostanza (piccoli particolari ci possono stare).
la foto è sovra esposta, sembra vi sia un solo adesivo nel vano motore forse vi è stata una riverniciata di tutta la scocca da verificare.
Per il resto andrebbe vista di persona e verificata la meccanica memori dei problemi potenziali ai prigionieri.
Di sicuro non è stravolta aggiornata ecc. perfino cerchi e volante sono al loro posto per cui come base estetica senza dubbio ci siamo il resto non lo decidi e valuti in foto.
911.... air cooled only!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 1151
Registrato: 07-2005


Inviato il martedì 14 agosto 2012 - 15:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

sembra vi sia un solo adesivo nel vano motore



Sì, anche la cosa degli adesivi però va presa con le molle.
Io avevo rovinato quelli della 964 e li ho comprati nuovi originali in CP a 5 - 10€ l'uno. Quindi se non ci sono è giusto capire perché; ma se ci sono non vuol dire che l'auto è intonsa.

citazione da altro messaggio:

ogni modello ha i suoi pro e i suoi contro



Più che altro, ogni modello è diverso dagli altri, per quanto sembrino tutti uguali.
Il consiglio è vederne più che puoi, scegliere il modello e studiarlo a fondo.
Poi cercare l'esemplare giusto. E' il momento più bello...
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlo (gianca)
Utente registrato
Username: gianca

Messaggio numero: 34
Registrato: 11-2011
Inviato il martedì 14 agosto 2012 - 16:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per l'ing. appassionato di Porsche,
Poche riflessioni che potrebbero aiutarti nella scelta e che mi hanno consentito di acquistare recentemente la mia seconda Porsche a.c. (la prima e' un cayenne che ho da molti anni):
1) Il momento storico di flessione economica e' favorevole a chi acquista, quindi non farti spaventare dalla richiesta iniziale della porsche che brami ma, dopo i controlli con un meccanico di fiducia e le verifiche con i bravissimi esperti del sito, se la Porsche merita potresti spuntare un Prezzo neppure immaginabile;
2) le porsche, come le donne belle, costano quindi metti in conto che una fuoriclasse ti porterà sempre a spendere più di quanto puoi preventivare; la botte piena e la moglie ubriaca e pura fantasia...;
3) le passioni partono da cuore quindi, se hai trovato quella che ti accende il sacro fuoco, buttati senza troppi calcoli che, puntualmente, si riveleranno errati; anche i più scrupolosi hanno dovuto cedere davanti all'alea di situazioni grottesche ed imprevedibili;
4) non perdere tempo, quando sarai alla guida della tua creatura e girerai gonfio di orgoglio, ti chiederai perché hai atteso così tanto prima di fare il salto; una Porsche e' per sempre......
Buona caccia e buon ferragosto
While my porsche gently weeps......(Beatles)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sandro (sdm)
Utente esperto
Username: sdm

Messaggio numero: 866
Registrato: 02-2011


Inviato il martedì 14 agosto 2012 - 17:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oltre a cercare ne forum puoi divertirti qui:
porsche 911 buyers

http://www.google.it/search?sourceid=navclient&aq=1bK&oq=porsche+sc+buying+guide &hl=it&ie=UTF-8&rlz=1T4ACAW_itIT368IT368&q=porsche+911+sc+buying+guide&gs_upl=0l 0l0l13686lllllllllll0&aqi=g-K1g-bK1

Buona caccia, e goditi questo momento perché è veramente emozionante.
Non lo scorderai mai.
Prima di iniziare telefonate e visite ti consiglio di studiare. Poi non laciarti deprimere dalle prime esperienze negative, non mollare e non avere premura.
Confermo quanti ti hanno già detto in molti, sarà quella giusta a scegliere te e sarà amore a prima vista. Allora dimenticherai tutte le tattiche e le strategie e non sarai contento sinché non te la porti a casa.
il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente! - "La cosa più bella che può fare un uomo, vestito, è guidare di traverso." (Miki Biasion)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

M. Ferrero (el_puma)
Nuovo utente (in prova)
Username: el_puma

Messaggio numero: 16
Registrato: 08-2012


Inviato il martedì 14 agosto 2012 - 17:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per le ulteriori numerose informazioni!
Studierò il più possibile, tanto sono 23 anni che non faccio altro...
Ho reperito anche un manuale di officina/ne ho qualcuno (formato PDF), se possono interessare sono disposto a condividerli.
Buona serata a tutti!
Alla caccia della prima bimba..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Porschista attivo
Username: marcokarina

Messaggio numero: 1484
Registrato: 06-2005


Inviato il martedì 14 agosto 2012 - 19:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Diciamo che l'adesivo nuovo ed intonso rispetto all'adesivo di 30 anni lo si nota comunque.
Anche io ne avevo uno rovinato e l'ho sostituito con quello originale, lasciando però sotto il vecchio a riprova.
Diciamo che l'adesivo non fa il monaco ma se mancano tutti è già una certezza!!!!!

Al nostro amico vorrei fare una precisazione:
dipende poi tantissimo da quanto tu sei bravo nel fare i lavori e quanto ti "sporchi le mani" con competenza nel senso che se vai da un C.P con una classica le botte saranno sempre belle toste idem se ti affidi ai soliti nomi noti per l'auto in toto. Se invece ti rivolgi a chi di dovere solo per i lavori meccanici seri e invece la manutenzione ordinaria, le piccole sostituzioni o gli interventi già più impegnativi ma fattibili tipo sostituzione marmitte, freni, pastiglie e dischi ,componenti elettrici-fanaleria ecc. potresti restare stupito dal risparmio che avresti a fronte di un lavoro che segui personalmente nei dettagli.
Anche perchè personalmente non concordo con chi a scatola chiusa dice che la manutenzione sia esosa e impegnativa, certo se vai in C.P per il cambio d'olio, e candele e cose del genere diventa un salasso con il fai da te (certo sensato e competente) i prezzi si riducono incredibilmente.
Piccolo esempio questa settimana ho fatto lavori sul mio Mercedes classe E: bobine, cavi candele, candele, filtro benzina, pulizia debimetro, pompa benzina ho speso tutto compreso sui 200€ acquistando componenti nuovi online in Germania. Per curiosià ho chiesto il costo dei soli ricambi in Mercedes e presso rivenditori locali di ricambistica (senza alcuna manodopera N.B)........... dai 380€ a oltre i 500€....fai un po'tu.
Il mese scorso intervenni sulle sospensioni autolivellanti.....spesa sui 110€ contro i 400€ del centro M.B ergo in pochi anni ti ritrovi in tasca qualche migliaio di euro in più e l'auto perfettamente a posto con un minimo di competenza...... questo ancora non ti era stato dettagliato per bene e invece fa la differenza abissale.
Qui malgrado molti siano provetti meccanici e tecnici con gli attributi altri non si fanno neanche i cambi dei filtri e allora i budget impiegati per il mantenimento saranno ben diversi sulle auto degli uni e degli altri.
911.... air cooled only!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluigi d'uva (prairie700)
Nuovo utente (in prova)
Username: prairie700

Messaggio numero: 21
Registrato: 05-2012
Inviato il mercoledì 15 agosto 2012 - 19:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ingegnere,sono nuovo del forum e ho da poco acquistato una 944,ma da tempo mi ronza in testa di prendere anche una 911,quindi ti passo il link di due che mi hanno colpito,naturalmente non conosco le auto in questione nè i proprietari,però credo valgano la pena di essere sottoposte al giudizio degli amici del forum:
http://www.subito.it/auto/porsche-901-911-912-63-88-roma-35808474.htm?last=1#
http://www.subito.it/auto/porsche-901-911-912-firenze-46235332.htm#
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

M. Ferrero (el_puma)
Nuovo utente (in prova)
Username: el_puma

Messaggio numero: 17
Registrato: 08-2012


Inviato il mercoledì 15 agosto 2012 - 20:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gianluigi ti ringrazio per le segnalazioni, peccato che la bianca sia a Roma perchè quel colore contrariamente a quanto succede per le altre auto mi fa impazzire..
Forse perchè le Porsche sono belle in ogni colore.
Intanto continuo a studiare
Alla caccia della prima bimba..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (lollo964)
Utente esperto
Username: lollo964

Messaggio numero: 537
Registrato: 06-2010


Inviato il giovedì 16 agosto 2012 - 05:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ormai mi sembra chiaro che:
-è difficile trovare qualcosa di buono secondo il mio budget



Errato. Ci vorrà più tempo, ma checchè ne dicano "gli esperti" una vettura buonaa quella cifra la trovi eccome.

citazione da altro messaggio:

-devo tenere conto di "varie ed eventuali" che possono far lievitare il prezzo



Errato. Vedi caso sopra: se l'auto è buona puoi pensarci con calma in un secondo tempo.

citazione da altro messaggio:

-sia preferibile parlare con privati che con commercianti



In linea di massima è vero. Però tieni presente che un privato a cui oggi offono meno di quanto chiede, magari l'auto se la tiene. Un commerciante di questi tempi se vuole campare viene a più miti consigli e vende.

citazione da altro messaggio:

-sia necessario vederne molte



Sacrosanto

citazione da altro messaggio:

-il rischio di sola sia alto.



Errato: è tanto più alto quanto meno tu studi. Quindi procedi con lo studio e vai a visitare quante più auto possibili.

Lo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Porschista attivo
Username: marcokarina

Messaggio numero: 1496
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 16 agosto 2012 - 08:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Lollo in tutto.

Come si dice però adesso documentati per bene e basta tergiversare comincia a vederne dal vivo!!!!
911.... air cooled only!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 6027
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 16 agosto 2012 - 10:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ormai mi sembra chiaro che:
-è difficile trovare qualcosa di buono secondo il mio budget




Possibile, come detto però bisogna avere "cognizione di causa"



citazione da altro messaggio:

-devo tenere conto di "varie ed eventuali" che possono far lievitare il prezzo




Possibile. Su auto di 25/30 anni la rottura improvvisa può starci, anche dopo averla controllata..


citazione da altro messaggio:

-sia preferibile parlare con privati che con commercianti




I commercianti sono maestri a "imbellettare" le vetture, è il loro mestiere.

Non scordiamoci che se la vendono a 20 l'hanno ritirata a solo 14-15 da un privato....


Lorenzo, ci conosciamo di persona, tu secondo me fai parte di quelli esperti e bravi, hai un bravo amico meccanico che ti fa risparmiare molto, sai muoverti a comprare in rete i pezzi.. ecc.ecc.

Ricordiamoci che qui spesso sul forum parliamo con neofiti che finiscono per lo più a comprare macchine non buone "imbellettate" e a rivolgersi a meccanici che li spennano su pezzi e manodopera...

ciao


(Messaggio modificato da ric968 il 16 agosto 2012)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Porschista attivo
Username: marcokarina

Messaggio numero: 1500
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 16 agosto 2012 - 10:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ric qui ci va una base sacrosanta:

UN MINIMO (si fa per dire più ce n'è meglio è) DI COMPETENZA IN QUEL CHE SI FA!!!

per questo quoto Lollo in pieno che ha fatto puntualizzazioni non scontate ma corrette e condivisibili.

Scusa allora se compri una casa in centro storico senza capirci una mazza idem, se compri una moto usata idem, se compri una barca idem, se compri un mobile antico o una litografia..... anche peggio e così via per tutti gli esempi del mondo.
Non si dovrebbe neanche precisare che se uno fa queste cose completamente sprovveduto, con un meccanico faina, da un commerciante dallo stomaco irsuto ecc. la "ciulata" è garantita perchè è ovvio. detto questo trovo il breve riassunto di Lollo perfetto.
E il fatto che con un budget da 20 a 25 sia un acquisto difficile , quasi sisura la fregatura ecc. (di questi tempi ) un'esagerazione bella e buona,potendo essere sul mercato adesso mi piacerebbe fare questa prova con un 3.2 come si deve perchè sicuro che è fattibilissimo.
911.... air cooled only!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo
Username: nickdinamite

Messaggio numero: 1267
Registrato: 01-2011


Inviato il giovedì 16 agosto 2012 - 10:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

benvenuto Puma!
Complimenti per l'amore dell'aria.
Io conosco una 3,2 coupè nera di un porschemaniaco in vendita,con 7k di lavori effettuati(assetto,gomme,freni,e altre cosette),ma va oltre i 20k...
Saluti
..tutto il resto è noia..
IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 6029
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 16 agosto 2012 - 10:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'acquisto è quasi sempre "difficile" e prescinde la cifra, nel senso che anche a 30 puoi trovare la fregatura,
ma è ovvio che più si scende come budget più è statisticamente probabile trovare meno qualità...

Anche io come sopra espresso trovo determinante avere "cognizione di causa", ovvero conoscenza, di quel che si fa...

Se il nostro nuovo amico ne ha già abbastanza buon per lui allora..


Alla fine poi il mondo è bello perchè ognuno ha una sua visione delle cose e del modo con cui approcciare, e la porta in suggerimento agli altri.

Al ns nuovo amico tirare le somme e trarne degli spunti di quanto, e tanto, si è scritto in questo thread..


Rinnovo buon post-ferragosto a tutti





(Messaggio modificato da ric968 il 16 agosto 2012)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Porschista attivo
Username: marcokarina

Messaggio numero: 1502
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 16 agosto 2012 - 11:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti Ric alla fine ci si prodiga in consigli, ognuno del forum comincia a esporre le proprie idee e si filosofeggia in merito......ma spesso è lo stesso promotore del quesito che si fa indietro sparisce o temporeggia ( anche se proprio non mi sembra questo il caso, me è spesso accaduto). Per cui io direi di smettere tutti quanti di alimentare questa discussione e di aspettare che il nostro amico, concretamente però, approcci delle vettture e ci chieda , se lo ritiene utile, un nostro parere.

Io lavoro sempre tutti i giorni in questo periodo per cui non auguro altrettanto a voi ma di godervela un po' di più eh eh eh
911.... air cooled only!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

hello (hello)
Utente registrato
Username: hello

Messaggio numero: 197
Registrato: 12-2007


Inviato il giovedì 16 agosto 2012 - 11:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ormai l'amico ingegnere penso abbia tutti gli elementi per iniziare la ricerca però io vorrei dargli un ultimo consiglio: non guardare solo ai soliti canali come internet e riviste specializzate ma cerca anche durante raduni, meccanici, nel garage vicino. Spesso le auto giuste non arrivano neanche su internet perchè vengono vendute con il passaparola. In effetti se ci pensiamo bene il proprietario di una SC, 3.2 o 964 non è un ragazzo che usa internet per vendere il suo iphone. Alcuni odiano mettere in piazza la loro auto anche per evitare noie e perdite di tempo.
Ho visto passare di mano una 964 unico proprietario ad un prezzo + che onesto (non dico il prezzo perché innescherebbe le solite discussioni sulle quotazioni) semplicemente perché il proprietario non la usava più e per il figlio era semplicemente una vecchia auto (figuriamoci - voleva una mito).
De' remi facemmo ali...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mii)
Porschista attivo
Username: mii

Messaggio numero: 3380
Registrato: 04-2004


Inviato il giovedì 16 agosto 2012 - 12:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Solo io e MarcoK lavoriamo!!

La Porsche dovrebbero consegnarcela sottocasa. Ad honorem!

Vabbè,
Vado al cinese va. Menùfisso 10 euro.
Mi porto anche Hans, crepi l'avarizia!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro v (tonymatto)
Utente registrato
Username: tonymatto

Messaggio numero: 140
Registrato: 05-2011
Inviato il giovedì 16 agosto 2012 - 13:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io quoto Lollo e Marco, ma al 50% però.Marco,tu parli di 20/25 K. 20 0 25? perchè 5k possono fare la differenza.Se el Puma acquista a 25 un'auto la cui richiesta iniziale era di 27k, beh! allora penso siamo tutti d'accordo che qualcosa di senz'altro buono si può trovare.

El Puma, credo che abbiamo trovato la chiusura del cerchio.Tu compra tranquillamente un 3.2 bello che imbellettato da un commerciante per 20K, poi la fattura delle "varie ed eventuali" da fare però obbligatoriamente subito,se vuoi usarla quotidianamente(come mi sembra di aver capito), mandala a Lollo.Ah-Ah
Cerca di realizzare i tuoi sogni o avrai vissuto una vita di rimpianti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 6402
Registrato: 05-2008


Inviato il giovedì 16 agosto 2012 - 17:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Piu si e' ignari piu si deve spendere per spendere bene, cioe' mi affido del commerciante con ottima reputazione ed anche se spendo molto almeno compro' qualita'
o come dice il detto:
chi compra qualita' a caro prezzo perde soldi
chi compra male o scarsa qualita' perde tutto perche l'oggetto non soddisfa le sue aspettative

io lascio fare gli affari agli altri, che sulle 911 non esistono
i miei 2 centesimi
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 7842
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 16 agosto 2012 - 18:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ormai l'amico ingegnere penso abbia tutti gli elementi per iniziare la ricerca però io vorrei dargli un ultimo consiglio: non guardare solo ai soliti canali come internet e riviste specializzate ma cerca anche durante raduni, meccanici, nel garage vicino. Spesso le auto giuste non arrivano neanche su internet perchè vengono vendute con il passaparola. In effetti se ci pensiamo bene il proprietario di una SC, 3.2 o 964 non è un ragazzo che usa internet per vendere il suo iphone. Alcuni odiano mettere in piazza la loro auto anche per evitare noie e perdite di tempo.
Ho visto passare di mano una 964 unico proprietario ad un prezzo + che onesto (non dico il prezzo perché innescherebbe le solite discussioni sulle quotazioni) semplicemente perché il proprietario non la usava più e per il figlio era semplicemente una vecchia auto (figuriamoci - voleva una mito).




Tutto giusto!!
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

M. Ferrero (el_puma)
Nuovo utente (in prova)
Username: el_puma

Messaggio numero: 18
Registrato: 08-2012


Inviato il venerdì 17 agosto 2012 - 11:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi pare doveroso precisare che essendo uno studente fuori sede utilizzerei la macchina solo nei w.e. per un totale di 100\200 Km a settimana massimo.
Ovviamente l'utilizzo sarebbe un po' più intenso nei periodi di "vacanza" ma comunque non conto di fare il commesso viaggiatore
Ora visto che sto cercando di ampliare la mia biblioteca vorrei sapere se qualcuno ha già visto letto sentito questi libri che ho trovato a un prezzo piuttosto abbordabile in rete.

http://www.libreriadellautomobile.it/ViewBook.asp?IDBook=10879

http://www.libreriadellautomobile.it/ViewBook.asp?IDBook=2811
Alla caccia della prima bimba..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !!
Username: tax72

Messaggio numero: 7436
Registrato: 10-2003


Inviato il venerdì 17 agosto 2012 - 11:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...il Morgan è un "classico" che ti consiglio senz'altro, sull'altra pubblicazione invece non mi pronuncio in quanto non la conosco...
.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (lollo964)
Utente esperto
Username: lollo964

Messaggio numero: 538
Registrato: 06-2010


Inviato il sabato 18 agosto 2012 - 06:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo,
Morgan è uno dei migliori autori.
Ti consiglio di iscriverti al suo canale youtube, ci troverai molti spunti interessanti. Lui nei video è un po' soporifero ma ne sa davvero tante.

Poi ti consiglio, visto che sei ingegnere, e quindi DEVI sapere cosa ti metti sotto al sedere, di studiare con attenzione il manuale d'officina. Scoprirai tante informazioni utili a non prendere fregature.
Se poi ti serve una mano, dovresti aver capito che qui di gente competente ce n'è a sufficienza.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

BulliMania.it il portale delle VW aircooled!!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione