Autore |
Messaggio |
   
Giancarlo (gianca)
Nuovo utente (in prova) Username: gianca
Messaggio numero: 22 Registrato: 11-2011
| Inviato il lunedì 06 agosto 2012 - 21:22: |
|
Cari amici ho finalmente recuperato i numeri di identificazione della 911 sc targa my 80 che mi avevate richiesto per valutare l'originalità della macchina che, preso dalla passione, ho acquistato senza troppo pensarci; questi i numeri: Telaio 91A0132155; motore 6302004; sigla colore 908-8-2; Grazie per le informazioni che potrete darmi alla luce della vostra insindacabile esperienza; Siete i migliori, vi leggo continuamente; Giancarlo Cave canem
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 7758 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 06 agosto 2012 - 21:32: |
|
Il telaio corrisponde ad una SC targa MY '80. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
Dante (dante53)
Porschista attivo Username: dante53
Messaggio numero: 1219 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 06 agosto 2012 - 22:01: |
|
Il colore è grand prix weiss. Corrisponde? Tessera n. 1029
|
   
Giancarlo (gianca)
Nuovo utente (in prova) Username: gianca
Messaggio numero: 23 Registrato: 11-2011
| Inviato il lunedì 06 agosto 2012 - 22:28: |
|
La macchina e' bianca; che colore e' gran prix weiss ? Cave canem
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 7759 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 06 agosto 2012 - 22:33: |
|
Bianco candido, Giancà!! Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
Giancarlo (gianca)
Nuovo utente (in prova) Username: gianca
Messaggio numero: 24 Registrato: 11-2011
| Inviato il lunedì 06 agosto 2012 - 22:51: |
|
Anche il telaio corrisponde con quello sul libretto; se anche il n.motore e' il suo direi che l'auto dovrebbe essere non taroccata Vito che ha avuto solo 2 proprietari; che dite ? Cave canem
|
   
Giancarlo (gianca)
Nuovo utente (in prova) Username: gianca
Messaggio numero: 25 Registrato: 11-2011
| Inviato il lunedì 06 agosto 2012 - 23:00: |
|
E poi, visto che non vanno le luci abitacolo e quella vano motore, le serrature cofano ant. e vano portaoggetti, mancano le cinghie degli strapuntini, mi consigliate di acquistare i pezzi su rose passion e montarli da solo o delegare tutto a conce p. .? Cave canem
|
   
Dante (dante53)
Porschista attivo Username: dante53
Messaggio numero: 1220 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 06 agosto 2012 - 23:06: |
|
Direi che la macchina come base è a posto. Le piccole riparazioni se hai un po' di abilità le puoi fare da solo. In conce spenderesti una cifra spropositata visti i costi che hanno per la manodopera. Per i pezzi, invece, chiedi prima in conce perchè potresti avere delle sorprese tipo ricambi originali che costano tanto quanto quelli di RP e a volte anche qualcosina meno. Tessera n. 1029
|
   
Giancarlo (gianca)
Nuovo utente (in prova) Username: gianca
Messaggio numero: 26 Registrato: 11-2011
| Inviato il lunedì 06 agosto 2012 - 23:10: |
|
Grazie, sempre i migliori Cave canem
|
   
Dante (dante53)
Porschista attivo Username: dante53
Messaggio numero: 1221 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 06 agosto 2012 - 23:15: |
|
Il mancato funzionamento delle luci dell'abitacolo e del vano motore 9 volte su 10 è dovuto agli interruttori ossidati e deformati oppure semplicemente bloccati da sporcizia e incrostazioni. Non è nemmeno necessario cambiarli, basta smontarli (avendo cura di non spezzare il filo elettrico indurito dal tempo), raddrizzarli se necessario e pulirli per bene con spazzolina metallica, tela smerigliata e olio penetrante tipo WD40. Tessera n. 1029
|
   
Giancarlo (gianca)
Nuovo utente (in prova) Username: gianca
Messaggio numero: 27 Registrato: 11-2011
| Inviato il lunedì 06 agosto 2012 - 23:40: |
|
Altra informazione, gli schienali degli strapuntini si ribaltano, come si fissano al telaio ? Nei miei manca qualcosa Cave canem
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 7762 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 07 agosto 2012 - 00:13: |
|
...nel senso che non rimangono alzati?? Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
Paolo Querini (woland)
Utente registrato Username: woland
Messaggio numero: 226 Registrato: 10-2006

| Inviato il martedì 07 agosto 2012 - 07:40: |
|
La SC ha delle cinghiette di fissaggio lateralmente agli strapuntini. Per le cinture, peraltro inutilissime salvo che tu abbia bambini, con un po' di pazienza le trovi usate da questo rivenditore: http://www.ebay.it/sch/70rsr/m.html?_nkw=&_armrs=1&_from=&_ipg=25&_trksid=p3984 (Messaggio modificato da woland il 07 agosto 2012) The real heaven is Nine-eleven
|
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 1445 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 07 agosto 2012 - 08:55: |
|
Confermo per le luci di cortesia, con le porsche avute mai andavano le luci cassetto e quelle delle porte appena presa l'auto, si risolve in pochi minuti di solito procedendo come ti hanno detto. Per gli strapuntini il fissaggio è un cinghietto di cuoio con un bottone a pressione. Per il motore come saprai gli unici in grado di darti la corrispondenza piena della serie sono quelli della casa madre (a pagamento) se richiedi la scheda avrai anche tutte le altre corrsipondenze garantite da Porsche stessa, compresi optional in origine, ecc. Comunque anche la serie del motore cioè 6300001 tipo 930/09 corrisponde con l'anno del A program ossia my 80, per cui salvo la rarissima ipotesi che qualcuno lo abbia sostituito con uno dello stesso anno proprio come l'originale ma di un' altra auto (pochissimo probabile) direi proprio che è il suo, che è il motore da 188cv 911.... air cooled only!!!
|
   
Giancarlo (gianca)
Nuovo utente (in prova) Username: gianca
Messaggio numero: 28 Registrato: 11-2011
| Inviato il martedì 07 agosto 2012 - 09:09: |
|
Bene, grazie, voi sapete per caso dove si attacca l'adesivo rettangolare color oro con scritto in varie lingue : "911 sc regolare il punto di accensione a 900 giri a 5 prima....." che ho trovato nella sua bustina originale riposto nel vano porta oggetti, probabilmente acquistato dal conce ? Cave canem
|
   
Dante (dante53)
Porschista attivo Username: dante53
Messaggio numero: 1222 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 07 agosto 2012 - 09:13: |
|
Sul supporto della ventola Tessera n. 1029
|
   
Giancarlo (gianca)
Nuovo utente (in prova) Username: gianca
Messaggio numero: 29 Registrato: 11-2011
| Inviato il martedì 07 agosto 2012 - 09:22: |
|
Si, non c'e modo di fermare gli schienali che si ribaltano da soli (il precedente proprietario ha rifatto tutta la selleria ma ha dimenticato le cinghiette per fermarli) credo, peraltro ho due bimbe che porterei in giro negli strapuntini Cave canem
|
   
bob simon (bob91180)
Utente registrato Username: bob91180
Messaggio numero: 398 Registrato: 11-2007

| Inviato il martedì 07 agosto 2012 - 11:35: |
|
Be'dai ... la macchina e' originale ... Ti e' andata "grassa" ... La fortuna aiuta gli audaci ... Ora pian pianino la puoi perfezionare ... Magari un giorno ci incrociamo ... saluti ... |
   
Giancarlo (gianca)
Nuovo utente (in prova) Username: gianca
Messaggio numero: 30 Registrato: 11-2011
| Inviato il martedì 07 agosto 2012 - 20:16: |
|
Grazie dei consigli adesso vedrò di risolvere le ultime questioni minimali e poi vi posterò le foto per un giudizio estetico, a presto amici While my porsche gently weeps......(Beatles)
|