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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * SC/RS < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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andrea70 (andrea70)
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Username: andrea70

Messaggio numero: 2309
Registrato: 11-2005


Inviato il lunedì 06 agosto 2012 - 17:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

senza commenti (inutili peraltro)...
se non che i paraurti fatti cosi' senza quei terribili soffietti e bumperette sono splendidi...








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alessio clemente (ayrtontre)
Nuovo utente (in prova)
Username: ayrtontre

Messaggio numero: 30
Registrato: 04-2012
Inviato il lunedì 06 agosto 2012 - 17:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie della foto.
finalmente ho capito che diavolo di paraurti ho in cantina anche se quello mio è in tre pezzi doveva essere una modifica after market oscena per replicare questo modello
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 7754
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 06 agosto 2012 - 18:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

...senza quei terribili soffietti e bumperette...




...sembra una 964 venuta male!
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 5422
Registrato: 06-2005


Inviato il lunedì 06 agosto 2012 - 18:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Macchina splendida ed assai rara. Mi vengono in mente i poveri Henri Toivonen e Cresto, che questa auto seppero far volare verso bellissime vittorie!
Franco.
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Marco (marcokarina)
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Username: marcokarina

Messaggio numero: 1444
Registrato: 06-2005


Inviato il lunedì 06 agosto 2012 - 19:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dietro non è male davanti le guarnizioni nere tra paraurti e cofano e peggio ancora lo spoiler nero di origine stonano parecchio sembra non finita. Se si modificava così senza soffietti ecc. all'anteriore ci andava un kit differente senza parti in gomma e con spoiler integrato, idem per l'ala posteriore tutte le parti in gomma non rendono affatto senza soffietti e bumper. l'eliminazione doveva allora essere totale.
estetica migliorabilissima IMHO
911.... air cooled only!!!
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IVAN (poniello)
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Messaggio numero: 2414
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Inviato il lunedì 06 agosto 2012 - 21:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bellina
quanto costa?
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andrea70 (andrea70)
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Username: andrea70

Messaggio numero: 2310
Registrato: 11-2005


Inviato il lunedì 06 agosto 2012 - 22:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a trovarla ( ne han fatte poco piu' di 20) 300k.

se pero' sapessi a quanto potevo acquistarla, per una serie di fortuite coincidenze....
in assoluto il mio piu'' grande errore di valutazione...
questa poi era stragiusta con storia eccezionale....

ps: commentare la linea dell 'sc/rs e' come commentare la Gioconda. si ammira cosi come e', senza parole.
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michele (mii)
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Messaggio numero: 3339
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Inviato il lunedì 06 agosto 2012 - 22:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

C'è qualcosa che non va.
La Gioconda è strabica dopotutto..
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 7760
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Inviato il lunedì 06 agosto 2012 - 22:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

gioconda
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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michele (mii)
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Messaggio numero: 3340
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Inviato il lunedì 06 agosto 2012 - 22:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per quanto tempo va ammirata senza parlare?
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IVAN (poniello)
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Messaggio numero: 2415
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Inviato il lunedì 06 agosto 2012 - 23:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

azz!
pensavo fosse solo un outlow-umbau... vado a far 2 ore di penitenza

(Messaggio modificato da poniello il 06 agosto 2012)
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7761
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Inviato il lunedì 06 agosto 2012 - 23:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questo ti meriti, Ponié!

scrofalo
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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maxgiii (maxiii)
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Messaggio numero: 4834
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Inviato il martedì 07 agosto 2012 - 05:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Teomondo Scrofalo! Mitico!!
911 e basta.
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IVAN (poniello)
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Messaggio numero: 2417
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Inviato il martedì 07 agosto 2012 - 08:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hahahhaha
non pensavo ci fosse anche una versione stradale
uffà

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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 1446
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Inviato il martedì 07 agosto 2012 - 09:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

INFATTI dato che le estetiche rs non si discutono questa però è la meno azzeccata.... infatti molti, di primo acchito, pensano subito ad una modifica posticcia di un Sc e non che sia una rarissima versione originale, quindi vuol dire che qualcosina stona e a mio avviso sono le parti in gomma all'anteriore.Certo resta sempre un pezzo incredibile of course
911.... air cooled only!!!
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TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7322
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Inviato il martedì 07 agosto 2012 - 09:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea, ben ritrovato!
.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il martedì 07 agosto 2012 - 09:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Tax.
Sabato mi ha parlato di te un amico comune.

Marco
lo stacco tra il paraurti anteriore e il parafango, con l'inserimento dello spoiler plastico, e' la firma di quell'auto.

come l'alettone per il Turbo, il Ducktail per il 2.7RS, i rivetti per il 993GT2...

(Messaggio modificato da andrea70 il 07 agosto 2012)
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TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !!
Username: tax72

Messaggio numero: 7323
Registrato: 10-2003


Inviato il martedì 07 agosto 2012 - 10:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ciao Tax.
Sabato mi ha parlato di te un amico comune.



........................
.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
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Dick Dastardly © (matteo_v)
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Username: matteo_v

Messaggio numero: 3949
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Inviato il martedì 07 agosto 2012 - 14:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma come, non te ne eri andato sbattendo la porta?
allora ricomincio subito a rinfacciarti la faccenda dei 30 denari!!
La 930 è una fede: se non ce l'hai, ti stai solo infliggendo una condanna.
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabio_986

Messaggio numero: 5406
Registrato: 06-2010


Inviato il martedì 07 agosto 2012 - 14:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma come, non te ne eri andato sbattendo la porta?
allora ricomincio subito a rinfacciarti la faccenda dei 30 denari!!



Porschemania è come il "fumo" ...crea dipendenza! Ma ci sono quelli che la vogliono


Tessera N.1701
Firmate la petizione "Save the (Nurburg)Ring"! http://www.gopetition.com/petition/41698.html
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baggino (lucabo)
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Inviato il martedì 07 agosto 2012 - 14:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


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baggino (lucabo)
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Messaggio numero: 1020
Registrato: 02-2008


Inviato il martedì 07 agosto 2012 - 14:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

andrea, a proposito, prima che ci caccino, ci sei il 15 settembre per il raduno di prebumpers e derivate sulla futa?

spero di si!
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Domenico Ricchini (donnola)
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Messaggio numero: 1572
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Inviato il martedì 07 agosto 2012 - 15:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io sciacallo di giornata non intervengo, vedendo che c'e' gia chi ne fa le veci.
Tes. n° 1953 "L'eremita"
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il martedì 07 agosto 2012 - 16:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


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Marco (marcokarina)
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Inviato il martedì 07 agosto 2012 - 17:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo so Andrea ma mentre il ducktail, i rivetti ecc. sono azzeccati secondo me il contrasto gomma nera su bianco sembra una modifica, posticcio e non le rende giustizia............................ pressochè identica la precedente RS 3.0 invece è perfetta davanti!!!
911.... air cooled only!!!
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il martedì 07 agosto 2012 - 18:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco, chiaro, il tuo e' un giudizio soggettivo e ci sta. Ma appunto e' soggettivo.

A me invece quel frontale, proprio perche' cosi' apparentemente unfinished, mi piace moltissimo, molto di piu' dell'RS 3.0:

+++ jpeg +++ 620747 +++ +++



che ha la presa per il radiatore dell'olio molto evidente...

ma ripeto, sono gusti soggettivi.

Di oggettivo c'e' che sono due auto talmente Icone che , ripeto, e' meglio non commentare ma ammirare.


(Messaggio modificato da andrea70 il 07 agosto 2012)
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il martedì 07 agosto 2012 - 18:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


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Marco (marcokarina)
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Inviato il martedì 07 agosto 2012 - 18:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Logico due grandissime ci mancherebbe, però valutazioni soggettive penso si possano esprimere anche in questi casi, ponendo tutte su un piedistallo un gradino sopra possiamo comuqne fare una qualche pulce anche alle grandissime.
Restando in tema con un altro colore farebbe (per me stesso) un figurone anche la sc rs ne sono convinto.
911.... air cooled only!!!
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il martedì 07 agosto 2012 - 19:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

forse...
pero' le produssero tutte grandprix weiss!!!!
ahahahahah


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Marco (marcokarina)
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Inviato il martedì 07 agosto 2012 - 19:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo so benissimo e infatti non mi aggrada!!
Anche lo specchietto sta malissimo
EXCLUSIVE DELL'EXCLUSIVE averla fatta fare di un colore più intrigante
911.... air cooled only!!!
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Andrea D. (dobermann)
Moderatore
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Inviato il martedì 07 agosto 2012 - 20:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

C'é un motivo per le ghiere fari differenti?
A
Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il martedì 07 agosto 2012 - 20:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no, veZzo estetico.
guarda la prima a sx del gruppo.
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Andrea D. (dobermann)
Moderatore
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Inviato il martedì 07 agosto 2012 - 21:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti mi riferivo a quella e alle altre dietro la prima centrale.
Ho ben in mente le foto della n. 21 se non ricordo male che sulle fiancate ha la scritta 911 SC RS, era di serie?
L'allestimento era già conforme gruppo B?
A
Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il mercoledì 08 agosto 2012 - 08:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La scritta laterale non l'ho mai vista.
Quella di serie e' quella che ho fotografato io sul lunotto post.
La foto e' stata fatta a Zuffenhausen in sede di omologa Fia, quindi le auto erano gia' tutte conformi ( anche perche' quella omologa fu ottenuta!)

La cosa interessante dell'auto che ho fotografato e' che e' assolutamente conservata, e ha corso solo in pista nel Cup Tedesco, quindi e' tra le meglio sopravvissute a differenza di quelle che fecero i rally (tutte restaurate).
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il mercoledì 08 agosto 2012 - 09:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco un po' di foto ex-werke. Notate la valanga dettagli racing specifici. che spettacolo...







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andrea70 (andrea70)
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Inviato il mercoledì 08 agosto 2012 - 09:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dati tecnici ( in realta' i motori avevano tutti 300 cv, che con il rapporto peso potenza e i rapporti corti, consentivano all'SC/RS di avere un'accelerazione superiore alla Turbo coeva)


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andrea70 (andrea70)
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Inviato il mercoledì 08 agosto 2012 - 09:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quattro parole sull'auto:

La Porsche ha prodotto nel 1983 una versione da corsa della SC 911: la SC / RS. Per omologarla FIA doveva produrre un minimo di 20 esemplari . 5 venduti alla Rothmans per la corsa e gli altri 15 sono stati venduti come versione da strada.

La 911 SC / RS si basa principalmente sulla 930. Infatti, riprende il wide body, le ruote, le gomme, i freni e le sospensioni della 911 Turbo. Infatti, il servofreno non è stata utilizzato ( vedi mia foto sopra), ma la potenza di frenata è regolabile tra l'anteriore e posteriore separatamente ( vedi i 2 serbatoi olio freni della mia foto sopra. Porsche usa fin dalla 911R questo sistema).

Per alleggerire la vettura, sono state adottate le esperienze gia' sviluppate sulla RS e RSR : elimanizione posti posteriori, elimanzione materiali fonoassorbenti e sistema di riscaldamento (sostituito da un sistema a benzina Eberspacher che si trova dietro la paratia in alluminio che vendete sulla foto sopra. Pero' si poteva avere nella versione Rally un ancora piu' leggero riscaldamento elettrico, tipo phon, di cui "per caso" ho un esemplare NOS in scatola.....), l'utilizzo di vetro sottile per tutti i vetri tranne il parabrezza, alluminio su pannelli carrozzeria (cofano anteriore e posteriore, porte e parafanghi anteriori), in fibra di vetro su paraurti anteriori e posteriori. Naturalmente, l'interno è stato trattato anche con l'installazione di sedili alleggeriti ( i famosi "testina" o Lollypop), la rimozione dell'orologio ( anche qui tipico vezzo Porsche fin dalla 911R) , pannelli della porta semplificati e alleggeriti che si aprivano con una semplice striscia di pelle, a la 911ST, e senza nessun tipo di equipaggiamento elettrico di nessun tipo. Con tutte queste azioni, il peso era di solo 960 kg( !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

Il motore era ovviamente una evoluzione del 3.0 SC e riprendere la sua dimensione. Tuttavia, il motore ha ricevuto importante modifiche in vista della preparazione tipo corsa. Le teste erano quelle del 935, Il K-Jetronic è stata sostituito da una ben piu' performante Kugelfisher. Il rapporto di compressione è stato aumentato da 9,8:1 a 10.3:1 con l'utilizzo di nuovi pistoni forgiati ( tipico dei motori racing Porsche). Nuovi alberi a camme e valvole per garantire un alto numero di giri. Di conseguenza, il tipo di motore 930/18 sviluppava 255 cv/ 7000 giri e 26 Kgm/ 6500 giri con lo scarico omologato per la circolazione in strada.

Se si adottava lo scarico tipo "Rally" ( vedi la foto postata sopra), che è ottimizzato per la preparazione del motore, la SC / RS di forniva 280 CV a 7.000 giri e 29,6 Kgm / 5500 giri con non meno di 26 kgm tra 3500 e 7, 500 rpm.

Leggete bene i dati di coppia.......

In versione stradale, il motore ha ricevuto una pompa ad aria, come il modello 911 SC per migliorare la qualità del gas di scarico ( a quanto ne so, mai visti, e quindi ipotizzo che venivano giustamente buttati nel cestino un secondo dopo la consegna).

Il radiatore dell'olio della 911, posizionato di solito nel parafango anteriore destro è stato ampliato e messo sotto l'ala posteriore (!!). Anche il cambio 915 riceve un apposito radiatore dell'olio (vedi foto sopra) per sostenere la coppia importante sviluppata dal motore. I rapporti del cambio erano differenti da quelle standard, e sono come indicato nella seguente tabella:

Rapporto di trasmissione
1 3.18:1
2 2.00:1
3 1.38:1
4 1.08:1
5 0.89:1

La SC / RS è inoltre dotato di un LSD tarato al 40% e frizione rinforzata. Sulla strada, anche in versione stradale, la vettura è molto performante: fino a 160 km orari, accelera più velocemente di un 911 turbo 300 cv. Non raggiunge ovviamente la velocita' massima nemmeno della Carrera 3,2, a causa del cx peggiore (wide body) e dei rapporti di trasmissione più brevi. Qui ci sono le misure ottenute da Auto, Motor und Sport, confrontato nel 1983 con la turbo 911:

911 SC / RS 911 turbo 3,3
0-100 km 5 "0 s 5" 2 s
0-160 kmh 11 "7 s 11" 8 s
km da fermo 24 "7 s 24" 0 s
velocità massima 244 kmh 260 kmh

La 911 SC / RS è una vettura molto agile con grande motricità, su ogni campo. Cio' e' dovuto alla distribuzione del peso, più pronunciato sulla parte posteriore rispetto alle 911 di produzione standard ( immaginatevi che traversi imperiali!!).


(Messaggio modificato da andrea70 il 08 agosto 2012)

(Messaggio modificato da andrea70 il 08 agosto 2012)
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il mercoledì 08 agosto 2012 - 10:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bentornato Andrea!
911 e basta.
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baggino (lucabo)
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Inviato il mercoledì 08 agosto 2012 - 10:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

andrea, spero che tu scherzi!
senza tetto a pribile e aria condizionata?!?!?!?
e gli interni in pelle?!?!?!?

almeno è provvista di sedili sportivi...

comunque per me non vale una cippa!


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Andrea D. (dobermann)
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Inviato il mercoledì 08 agosto 2012 - 12:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La cosa interessante dell'auto che ho fotografato e' che e' assolutamente conservata




A parte specchio destro e adesivi parasassi, o sbaglio?
Comunque un gran mezzo e se non sbaglio Rohrl ha corso con una 954 anche quest'anno al rally di Tasmania, ti risulta?
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il mercoledì 08 agosto 2012 - 12:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No no Dobermann.

Specchio destro e adesivi originalissimi, consegnati cosi' ex-werke.

del rally di Tasmania non so una cippa purtroppo. ahahahahaha

metto anche queste due foto per far capire la differenza tra un 3.0 RSR originale (quello famossissimo di Coggiola) e un SC/RS.




qui invece la differenza importante tra le coeve SC/RS e la ClubSport prototipo appena restaurata dal Museo.



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Andrea D. (dobermann)
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Inviato il mercoledì 08 agosto 2012 - 13:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ricordo peraltro che nel 2010 John Glynn postó sul suo blog le foto della 954 telaio 001 in restauro a Stoccarda.
Se le recupero le posto.
A
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Andrea D. (dobermann)
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Inviato il mercoledì 08 agosto 2012 - 13:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Altra curiosità é legata alla famosa SC RS sponsorizzata Bastos che montó In gara per lungo tempo un'ala differente da quella origine.


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maxgiii (maxiii)
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Inviato il mercoledì 08 agosto 2012 - 14:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

RSR uber alles!
911 e basta.
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Andrea D. (dobermann)
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Inviato il mercoledì 08 agosto 2012 - 14:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Altre domande:
- le tre uscite dello scarico erano per selezionare l'uscita stradale da quella doppia rally?
- nella tua foto del vano motore non si vede la classica pompa d'aria, che sistema usava al suo posto? o era già stata rimossa?
- nella foto sotto la RSR di Coggiola (ricordo ancora a che velocità mi passava...) la 954 monta una grembialina sotto il paraurto posteriore che non è presente nelle altre foto, era una modifica posteriore o era collegata a qualche allestimento dello scarico?
Grazie.
A
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TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 08 agosto 2012 - 14:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fantastica la "Coggiolona", vista e sentita dal vivo!
.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
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Massimo B. (max964t36)
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Inviato il mercoledì 08 agosto 2012 - 14:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qui alcune foto della "Bastos" che ho scattato qualche mese fa ad una mostra a Bruxelles. Cliccateci sopra per ingrandirle.






The last of the wild ones ...
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Paolo F. (paba)
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Inviato il mercoledì 08 agosto 2012 - 15:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nessuno si e' accorto di chi c'e' in foto???
Gran bella macchina!!! il mio sono infranto
Infatti alcuni anni fa avevo intrapreso l'avventura di ricostruire una rsr
Arrivato alla fine della scocca ho dovuto demordere....
Andrea.......ma eri tu che avevi una 968 CS ? l'hai venduta?
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il mercoledì 08 agosto 2012 - 16:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Risposte:

- le tre uscite dello scarico erano per selezionare l'uscita stradale da quella doppia rally?

Certo, come tutte le marmitte Rally Porsche. E' un tipo di marmitta che si usa dalla fine degli anni 60, quando le Porsche vincevano i Montecarlo e decine di rally con le 911 passo corto.
Se vedi la foto sotto l'RSR i due scarichi liberi sono tappati, e e' aperto solo lo scarico stradale laterale.


- nella tua foto del vano motore non si vede la classica pompa d'aria, che sistema usava al suo posto? o era già stata rimossa?

Assolutamente gia' rimossa. come ho detto, nemmeno io l'ho mai vista. Secondo me l'hanno montata per ottemperare solo all'immatricolazione, ma poi veniva smontata immediatamente.
Un polmone che ruba fino a 15cv quella pompa...

- nella foto sotto la RSR di Coggiola (ricordo ancora a che velocità mi passava...) la 954 monta una grembialina sotto il paraurto posteriore che non è presente nelle altre foto, era una modifica posteriore o era collegata a qualche allestimento dello scarico?

Vero, bell'occhio! Non ti so dire se aggiunta posticcia o presente ex-werke per le auto stradali. Bisogna indagare....

Cos'e' questa storia che Coggiola ti avrebbe passato con il suo RSR? dove? quando? tu con che macchina eri?
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il mercoledì 08 agosto 2012 - 16:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Paba.
Si. Tornata in patria.
Ad oggi, con tutta l'esperienza oggi accumulata, posso dire che e' la Porsche con il miglior rapporto prezzo/prestazioni/fascino che abbia mai trovato ( superata solo dalla 944Turbo Kit France, che pero' paga in estetica quello che guadagna in cavalli)
ho ritrovato recentemente una bella foto..


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Inviato il mercoledì 08 agosto 2012 - 17:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea,

ti sarei grato se non mettessi le foto con certi personaggi "non graditi" a Pimania.

Grazie.
®911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore®
®Member Legs under the table Racing Team® -15
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Paolo F. (paba)
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Inviato il mercoledì 08 agosto 2012 - 17:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Andrea
Ero venuto con un amico a vederla,se la ricorda tuttora ,me ne parla come una vecchia fiamma

Fabiola .....Andrea lo ha ignorato totalmente
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Andrea D. (dobermann)
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Inviato il mercoledì 08 agosto 2012 - 18:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Cos'e' questa storia che Coggiola ti avrebbe passato con il suo RSR? dove? quando? tu con che macchina eri?




Ho corso tre anni nel CIVAS, prima con un GT Junior 1300 e poi con RS 3000 insieme ad un altro pimaniaco.
A
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il mercoledì 08 agosto 2012 - 18:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

RS 3000?

di che colore? di che scuderia?

Ho un amico he corre quest'anno

A Misano hanno appena vinto, con un SC 3000 finta RS il primo di classe e i 4i assoluti.
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Eugenio (eugenio)
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Inviato il mercoledì 08 agosto 2012 - 18:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabiola,
visto che io frequento poco ed evidentemente mi son "perso" qualcuna delle solite baruffe, posso sapere - anche in privato -come mai addirittura "non gradito" in pmania?

Lamps
I have a dream...
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Andrea D. (dobermann)
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Inviato il mercoledì 08 agosto 2012 - 19:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Troppe domande... Ha ha ha
E dire che abbiamo tappezzato il forum con le nostre sciagurate gesta...

(Messaggio modificato da Dobermann il 08 agosto 2012)
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il giovedì 09 agosto 2012 - 11:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Andrea,

ti sarei grato se non mettessi le foto con certi personaggi "non graditi" a Pimania.

Grazie.


Frase da correggere con "non graditi ad alcune persone di Pimania" e comunque uscita infelice perché io (come molti altri) manco me n'ero accorto... ora è evidente.


Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa... - ATTENTI AL CAVEDANO
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il giovedì 09 agosto 2012 - 12:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bah...

andiamo avanti:

il posto di lavoro di Toivonen:



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andrea70 (andrea70)
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Inviato il giovedì 09 agosto 2012 - 12:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una chicca molto interessante:

Lo specchietto retrovisore esterno, ancorche' assomigli ai Vitaloni d'epoca o a quelli della 924/944, in realta' e' SPECIFICO, con codice pet 954 ( codice della SCRS appunto) !! sono pazzi questi tedeschi.... per 20 auto fanno un codice prodotto specifico... ah, con basetta di fissaggio in alluminio (!! e' il rinforzo cod 954 che leggete sul manuale PET della 954 postato sopra) e con regolazione (manuale) interna.







La base dello specchietto, nell'ultima foto, la troviamo identica anche nei 924 GTR/GTS.

Questo e' uno dei motivi per cui nel tempo mi sono innamorato delle Porsche vintage. Questa attenzione al dettaglio di Weissach mi fa impazzire.
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Andrea D. (dobermann)
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Inviato il giovedì 09 agosto 2012 - 13:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che é lo stesso montato dalla clubsport prototipo da te postata se non sbaglio?

Tra l'altro notavo anche una differenza nel baffo sul muso della prima SC RS da te postata con quello di quella nella foto di pistonheads. Come mai?
Noti la stessa differenza confrontando le foto di Mike B. sul forum pelicanparts della riunione di Abbeville dove c'erano ben 6 SCRS.

http://forums.pelicanparts.com/porsche-911-technical-forum/444037-911-scrs-photo s-3.html

Mike su pelicanparts oltre alle foto dello specchio da te riproposte posta anche dei dati interessanti sulla pedaliera ma non mi é chiara la differenza tra quella di serie, quella 954 e la prodrive?

Ci sono anche le foto dello specchio smontato con la molla di comando inguainata.
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il giovedì 09 agosto 2012 - 15:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, quel vecchio 3d e' un'ottima miniera di info (come altri di quel forum del resto).

Relativamente al discorso pedaliera, la faccenda e' interessante.

Tutte le Porsche 911, a partire dal MY68 hanno il doppio circuito, ma con singola pompa.

Le versioni racing invece, fin dal 68 appunto, hanno la doppia pompa bilanciata, una per circuito.

E' facile accorgersi quando questa soluzione e' adottata verificando se il numero dei serbatoi dell'olio freni e' 1 o 2.

il fatto interessante e' che negli anni 60 e 70 (fino al 77, quando entra in vigore il servofreno nelle 911 standard) le pompe dei freni spuntavano FUORI dalla carrozzeria , come in questo caso ( e come ho sulla mia 68S Sport Purpose):




Dal 77 e negli anni 80 invece le pompe, con un nuovo disegno della pedaliera ( pompe molto piu' inclinate), rimanenvano all'interno dell'abitacolo , come accade infatti all'SCRS ( questa foto e' proprio quella dell SCRS con codice 954):



Ovviamente in questo modo le pompe erano piu' protette ed inoltre la loro sostituizione era piu' veloce perche' bastava smontare la pedaliera in se.

Una eccellente soluzione moderna per le 911Turbo e per le 911 SC/3.2 da corsa e'quella proposta da Patrick Motorsport, famoso preparatore americano, che sostituisce l'inutile servofreno ( in pista) con questo sistema, tipico di tante auto da corsa , ovvero con i serbatoi olio integrati:


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andrea70 (andrea70)
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Inviato il giovedì 09 agosto 2012 - 15:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Due famosi video girati da un programma giapponese:

http://www.youtube.com/watch?v=pEDQaOwZ6Hc&feature=player_embedded#!

http://www.youtube.com/watch?v=e_taz687s1w&feature=player_embedded

Nel tondo e' una cosa magnifica...
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Andrea D. (dobermann)
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Inviato il giovedì 09 agosto 2012 - 15:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok ma non hai risposto sui due musi con baffo/baffi differenti.
Sempre ex-werke come il secondo specchio e gli adesivi parasassi?
Grazie
A
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il giovedì 09 agosto 2012 - 15:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sullo specchio dx e l'adesivo, te lo conferma anche il video giapponese.

non trovo invece dove mi hai fatto l'altra domanda. ripetimela un po'...
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Dick Dastardly © (matteo_v)
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Inviato il giovedì 09 agosto 2012 - 15:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Una chicca molto interessante:

Lo specchietto retrovisore esterno, ancorche' assomigli ai Vitaloni




ma di che parliamo????
Andrea70, ma l'hanno già detto svariate volte nel topic da cui stai copiando che lo specchio è di derivazione VW. Quello che non hanno fatto è stato postare le foto delle produzioni delle auto coeve alla SC/RS, si vede che avevano solo le Citigolf più recenti.
Rimedio io.
Purtroppo non ho in questo momento una foto da sinistra della mia GOlf GTI, quindi ne prendo a prestito una di un amico

sx

Ovviamente la base d'attacco è diversa.
Anche quella della proletaria Golf è in alluminio.
Domanda: quanto sarà costato a Porsche far fare 20 basi in alluminio da montare sugli specchietti di normale produzione VW?

Passiamo al tema dello specchio destro. qui siamo più fortunati: ho una foto in discreta risoluzione della mia Golf, non devo copiare da nessuno.

2

Ignoro se Porsche abbia fatto fare anche 20 basi destre in alluminio.

Diciamo che l'argomento per me è fresco, avendo appena terminato di sostituire entrambi gli specchietti della GTI: purtroppo ho buttato quelli vecchi, altrimenti stasera avrei sicuramente postato una foto identica a quelle che non hai ancora copiaincollato di qui, in cui si vede lo specchietto smontato.
E ti garantisco che sono proprio due gocce d'acqua...

Alla luce di tutto ciò non capisco questo spreco di spazio da parte di un non socio non pagante: non bastava mettere il link a Pelican, come correttamente ha fatto Dobermann?

(Messaggio modificato da matteo_v il 09 agosto 2012)
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Paolo F. (paba)
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Inviato il giovedì 09 agosto 2012 - 15:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma non ho capito come fai ad avere tutte queste foto cosi' dettagliate,hai tu l'auto??
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il giovedì 09 agosto 2012 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.... non rigirare il coltello nella piaga Paolo, please..... l'errore piu' grosso che ho fatto in questo campo... bah...

(Messaggio modificato da Andrea70 il 09 agosto 2012)
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Inviato il giovedì 09 agosto 2012 - 15:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rosica Matteo, rosica.

Ho saputo chi sei.

continua a rosicare.
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Dick Dastardly © (matteo_v)
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Inviato il giovedì 09 agosto 2012 - 15:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tranquillo Andrea, non è a me che le unghie puzzano d'ascella!

(Messaggio modificato da matteo_v il 09 agosto 2012)
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Inviato il giovedì 09 agosto 2012 - 16:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Uno degli elementi che sempre mi ha affascinato di quest'auto ( come della ClubSPort prototipo e della piu' giovane e splendida yellowbird) e' l'uso dei paraurti senza soffietto e senza bumperette, che non mi hanno mai consentito di apprezzare fino in fondo le post-74.

Eppure la soluzione l'avevano in casa, il paraurti 954 era a magazzino, e oggi qualche bravo giovine fa anche delle belle revisioni moderne (ovviamente con delle repliche, visto che per gli originali ormai introvabili i prezzi sfiorano i 10k euro):



capisco che nel 1974 hanno dovuto correre ai ripari e hanno tirato fuori i soffietti con gli ammortizzatori d'urto integrati. Ok, c'era poco tempo e quella soluzione era la piu' veloce.

ma non posso credere che nei successivi 15 anni non abbiano mai trovato una soluzione alternativa per renderle piu' filanti, come poi fecero con la 964.

Questo mistero non e' riuscito finora a dipanarlo nessuno delle persone che ho conosciuto in Germania ... pero' prima o poi lo trovero' qualche ingegnere che mi dira' la verita'....
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Andrea D. (dobermann)
Moderatore
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Inviato il giovedì 09 agosto 2012 - 16:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Tra l'altro notavo anche una differenza nel baffo sul muso della prima SC RS da te postata con quello di quella nella foto di pistonheads. Come mai?
Noti la stessa differenza confrontando le foto di Mike B. sul forum pelicanparts della riunione di Abbeville dove c'erano ben 6 SCRS.




Sono molto diversi, quello della prima da te postata é come se fosse in due monconi uno per lato, tutte le altre hanno un baffo integrale da parte a parte.
Vedi la differenza meglio nelle foto su pelicanparts.

Effettivamente lo specchio é drammaticamente uguale...
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 09 agosto 2012 - 16:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

non posso credere che nei successivi 15 anni non abbiano mai trovato una soluzione alternativa per renderle piu' filanti, come poi fecero con la 964.




...forse perché, molto più semplicemente, non "sentivano" di doverlo fare. Inevitabilmente noi contemporanei leggiamo il passato attraverso occhi che hanno visto gli sviluppi di un'epoca - di qui gli inevitabili errori dei falsari nel campo dell'arte - i soffietti erano visti come una bella soluzione per l'adeguamento legislativo americano e diverse auto europee li adottavano quando superavano l'oceano.

Il caso della 964 credo sia un po' quello dell'uovo e della gallina: i soffietti spariscono, perché è tutta una macchina che non c'è più, dal momento che l'innovazione è totale rispetto alla 3.2.

(Messaggio modificato da ennio_paolo il 09 agosto 2012)
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Andrea D. (dobermann)
Moderatore
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Inviato il giovedì 09 agosto 2012 - 16:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Adesso scrivo da moderatore:

Andrea non mi sembra luogo e modo per disquisire i tuoi problemi con Matteo lanciando frasi vagamente minatorie.
Prego chi ha trasceso e chi é in procinto di farlo di rientrare nei ranghi sin dal prossimo post.
Siamo qui per scambiare informazioni e non per insegnare niente a nessuno.

Ció detto rientriamo in argomento.
A
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 09 agosto 2012 - 16:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa cosa dello specchietto è una freccia all'arco dei ferraristi formidabile!!

Proprio loro, accusati di avere tanti pezzi Fiat sulle loro auto, adesso potranno renderci pan per focaccia....


Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Alessio V. (ale928)
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Inviato il giovedì 09 agosto 2012 - 16:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Questa cosa dello specchietto è una freccia all'arco dei ferraristi formidabile!!

Proprio loro, accusati di avere tanti pezzi Fiat sulle loro auto, adesso potranno renderci pan per focaccia....



Be partiamo avvantaggiati... noi con la Porsche partiamo proprio da una VW modificata per finire con le nuove SUV che hanno telaio VW e elettronica Audi..... però almeno VW e Audi non hanno qualità Fiat.
Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il giovedì 09 agosto 2012 - 16:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Porsche e Volkswagen per un periodo furono anche in societa' per la produzione del modello 914 e Porsche era distribuita da VW. Strettissimo quindi il legame tecnico-commerciale e l'interscambio di fornitori era prassi normale.

Non e' certo un mistero che sulla fusione del cambio del 968 ci sono 4 anelli... ( ho detto 968 non 924...)

Non conosco lo specchietto della GTI prima serie, ma a senso e' possibilissimo che sia lo stesso: la GTI era la supercar del gruppo VW e nulla vieta che abbiano usato un componente di qualita' come quello usato per la SCRS. E' un'ottima teoria ( da verificare comunque).

Paolo, ti ricordo che tutti i 924isti soffrono da sempre del fatto che "la 924 e' un'audi".... quindi tutto modo e' paese! ahahahahahaha!

Andrea-Dobermann:

primo: gradisco il tuo intervento da moderatore, e siccome non conosco personalente il Sig. Matteo V, che invece si permette in continuazione di insultare e di usare linguaggio da trivio, ti prego di eliminare il mio post di risposta alla sua provocazione. D'ora in poi lo ignorero'.

Secondo: ho capito finalmente a cosa ti riferisci : anche nella mia foto ( evidentemente trae in inganno la cattiva illuminazione) lo spoiler anteriore in gomma e' in un unico pezzo. Non ho sotto mano il manuale 954, ma appena potro' posto la foto del pezzo specifico.

Infine, ancora Paolo: la tua spiegazione e' molto molto interessante. Calarsi nei gusti e nelle aspettative del tempo e' una bella chiave di lettura....

pero' .... se cosi' e' come dici, perche' fare la 3.0RS e la SCRS SENZA l'orrido soffietto? perche'? mmmmmmhh....
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Max 007 (max007)
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Inviato il giovedì 09 agosto 2012 - 17:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....togliere del peso, inutile e deleterio su una versione Racing?
Live Your Life - Run Your Race
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Domenico Ricchini (donnola)
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Inviato il giovedì 09 agosto 2012 - 17:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non e' giusto ed educato cancellare un post di risposta, lasciando l'altro utente in cattiva luce.

scacalliamo.
Tes. n° 1953 "L'eremita"
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il giovedì 09 agosto 2012 - 17:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Max , il soffietto in se non pesa una cippa.

FOrse ti riferisci agli ammortizzatori antiurto... vero, pero' bastava riprogettare un pochino l'anteriore e il posteriore ( come poi hanno fatto pesantemente con il 964) et voila'.... oppure piu'' semplicemente, come si fa spesso oggi, si usano ammortizzatori in alluminio.

ed invece, nonostante guadagnassero moltissimi soldi con il 911 , soprattutto nell'era dell'Americano....non hanno mai sentito l'esigenza di fare nulla... mah... rimango con i miei dubbi
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Dick Dastardly © (matteo_v)
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Inviato il giovedì 09 agosto 2012 - 17:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la GTI era la supercar del gruppo VW e nulla vieta che abbiano usato un componente di qualita' come quello usato per la SCRS.




la GTI ha adottato quello specchietto tre anni prima che nascesse la SC/RS: per cui, se la teoria fosse verificata, è la SC/RS a beneficiare di un componente di qualità come quello usato per la Golf di larghissima produzione (perchè lo stesso specchio andava anche sulle GL, non solo sulle GTI).

Apprezzo il profilo basso adottato da Andrea70 in questo suo "nuovo corso": pertanto, se viene rimosso il suo post, chiedo ai moderatori di togliere anche il mio.
Grazie
La 930 è una fede: se non ce l'hai, ti stai solo infliggendo una condanna.
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Andrea D. (dobermann)
Moderatore
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Inviato il giovedì 09 agosto 2012 - 18:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dimenticavo: soffietti uber alles!
E non dite che sono di parte...
Ha ha ha
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Andrea D. (dobermann)
Moderatore
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Inviato il giovedì 09 agosto 2012 - 18:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea70: non cancello nulla, resta lí a fare da boa olimpica.
Una bella virata basta, altrimenti si esce dal percorso...
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®Fabiola®The Big Brother® (fabioisp)
Uomo di R.I.S.petto
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Inviato il giovedì 09 agosto 2012 - 18:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea D.
grazie del tuo intervento come moderatore.

Sarebbe invece cosa gradita che altri moderatori facessero lo stesso lavoro a tutto campo.
®911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore®
®Member Legs under the table Racing Team® -15
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Andrea D. (dobermann)
Moderatore
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Inviato il giovedì 09 agosto 2012 - 19:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea sono convintissimo che la 954 prevedesse un baffo integrale.
Tuttavia la tua foto mi solleva il dubbio, e la stessa vettura (con adesivi parasassi, un solo tergi e specchio dx) è pure ritratta su pelican.
Posto le foto dopo averle schiarite il più possibile, a mio avviso NON monta un baffo integrale ma due spezzoni.
Mi chiedo quindi da dove arrivino, erano opzione? Licenza poetica? modifica postuma?






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IVAN (poniello)
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Inviato il giovedì 09 agosto 2012 - 19:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma scusate, di pezzi montati sulle porsche e di derivazione di altre marche ce ne sono millemila
di cosa vi meravigliate?

cosa dovrebbero dire i ferraristi che hanno quella gemma laterale della 126 bis su tutti i modelli da 3 lustri?
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il giovedì 09 agosto 2012 - 20:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, la macchina che ho postato io nelle prime foto la conosco molto bene . Fidati, e' un pezzo unico. E' un inganno visivo vederla 2 pezzi.
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Andrea D. (dobermann)
Moderatore
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Inviato il giovedì 09 agosto 2012 - 22:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sarà ma la terza foto che ho messo io é sempre una tua foto schiarita.
Ad ogni modo non insisto.
A
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C.d.M. (deme911)
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Inviato il giovedì 09 agosto 2012 - 23:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il 3d è interessante, quindi cercate di non fare casino litigando come al solito!

3 o 4 post non mi sono per niente piaciuti, ma visto che non sono stati cancellati dagli altri moderatori, li lascio dove sono...
ma se continuate inizio a ripulire il tutto e chido!


___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 10 agosto 2012 - 01:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

però almeno VW e Audi non hanno qualità Fiat



dopo il confronto diretto tra la mia VW Touran con l'Ulisse di un mio amico non ne sarei poi tanto sicuro.
Dopo 6 anni e 100.000 km inizia ad apparire ruggine portante sui longeroni,lunedi sono stato in conce e sono state fatte foto per la centrale,vedremo cosa dira' la VW in riguardo.
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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michele (mii)
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Inviato il venerdì 10 agosto 2012 - 01:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma la centrale di cosa?
Di polizia?
Scotland Yard?
Cobra 11?
Cosa porta la ruggine portante?

Un fiorino!
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Dick Dastardly © (matteo_v)
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Inviato il venerdì 10 agosto 2012 - 08:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

piccolo contributo aggiuntivo

1

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3

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5

6

7
La 930 è una fede: se non ce l'hai, ti stai solo infliggendo una condanna.
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Dick Dastardly © (matteo_v)
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Inviato il venerdì 10 agosto 2012 - 09:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

opppsss dimenticavo la fonte:

http://www.titchati.be/
La 930 è una fede: se non ce l'hai, ti stai solo infliggendo una condanna.
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Andrea D. (dobermann)
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Inviato il venerdì 10 agosto 2012 - 12:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Cosa porta la ruggine portante




La vera domanda secondo me é dove porta la ruggine portante???
Ha ha ha
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il venerdì 10 agosto 2012 - 13:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No.
La domanda più' importante e' ancora un'altra:

Cazz'e' la ruggine PORTANTE ???
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TAX ® (tax72)
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Inviato il venerdì 10 agosto 2012 - 13:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La vera domanda secondo me é dove porta la ruggine portante???



...di solito qui...


.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
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Marco (marcokarina)
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Inviato il venerdì 10 agosto 2012 - 13:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che la ruggine fosse "passante" magari??
911.... air cooled only!!!
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Massimo B. (max964t36)
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Inviato il venerdì 10 agosto 2012 - 14:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ruggine IMportante
The last of the wild ones ...
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michele (mii)
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Inviato il venerdì 10 agosto 2012 - 14:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quella ferroviaria si!
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il venerdì 10 agosto 2012 - 14:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si stava facendo un discorso serio. E' possibile che si dia retta ad uno che va in giro per Mii-lano così:

michele
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il venerdì 10 agosto 2012 - 15:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A proposito dello spoiler anteriore nero:

Mi accorgo ora che altro non e' che quello del Turbo, solo che senza soffietto sembrava altro...
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Inviato il venerdì 10 agosto 2012 - 15:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vabbè,
Però voglio dire,
Io che non son NOS e non ho il PET l'avevo visto dalla prima foto..
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michele (mii)
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Inviato il venerdì 10 agosto 2012 - 15:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

come si vede bene che il labbro in plastica tra paraurti e cofano è quello di serie che termina prima del passaruota evidenziando la mancanza di qualcosa tra se e quest'ultimo che è proprio il soffiettone.

Senza il soffiettone non è bumper, non è maschia, non è bella.
Pare uno di quei paraurti posticci in vtr destinati a creparsi e sbiadirsi.. Ecco.

da oggi sò esperto pure io.
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il venerdì 10 agosto 2012 - 15:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La penso esattamente all'opposto.

Anche Alois la pensa come me.
E mi piace la compagnia di Alois.


W LE NO-BELLOWS!



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C.d.M. (deme911)
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Inviato il venerdì 10 agosto 2012 - 16:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma quest'ultima è una 2.4 MY 72 aggiornata?
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Inviato il venerdì 10 agosto 2012 - 16:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alois bada al sodo e al bello.Infatti nemmeno ci ha pensato a mantenere il labbro di plastica di cui sopra.
Senza soffietto non ha riferimenti ne senso.

Il muso pulito di questa ranocchia giallona non ha nulla a che spartire col batrace a cui è andato di traverso qualcosa più su.
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il venerdì 10 agosto 2012 - 16:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, Carlo, era proprio così. In seguito furono eliminate le prese d'aria posteriori perché fu visto che erano inutili.

Ruf ha anticipato molte soluzioni poi adottate da Porsche, di qui la sua grandezza e la differenza con altri preparatori.
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Inviato il venerdì 10 agosto 2012 - 16:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sulle RUF sono molto ignorante, lo ammetto!
ho vistolo sportellino dell'olio ed ho subito collegato alla 2.4!
di che anno è?
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Inviato il venerdì 10 agosto 2012 - 16:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele

capisco che sia una questione soggettiva , ma dire che senza soffietti non ha senso e' veramente in salita eh....

la pulizia formale e' sempre superiore alla decorazione.

ma qui entriamo in ambito artistico-filosofico. che quindi abbandono subito.
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michele (mii)
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Inviato il venerdì 10 agosto 2012 - 16:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ha senso quel dettaglio all'anteriore. Pura estetica da ombrellone.. :-)
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il venerdì 10 agosto 2012 - 16:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carlo, il link che mi viene più facile... http://en.wikipedia.org/wiki/Ruf_CTR
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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C.d.M. (deme911)
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Inviato il venerdì 10 agosto 2012 - 17:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Paolo!

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Andrea D. (dobermann)
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Inviato il venerdì 10 agosto 2012 - 18:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

capisco che sia una questione soggettiva , ma dire che senza soffietti non ha senso e' veramente in salita eh....




Andrea secondo me Michele diche che il labbro di gomma sottocofano non ha senso senza soffietti, infatti la YB non ce l'ha. In sostanza dite la stessa cosa ma non vi siete capiti in quanto non portatori di ruggine capiente.
A
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Andrea D. (dobermann)
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Inviato il venerdì 10 agosto 2012 - 18:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

sulle RUF sono molto ignorante, lo ammetto!
ho vistolo sportellino dell'olio ed ho subito collegato alla 2.4!




E pensare che nei pressi di bologna uno che ne Mastica di tortellini ti crede ancora un guru in materia....
Buahahaha

PS attenti tutti al deme che é un acerrimo nemico dei soffietti!!!
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C.d.M. (deme911)
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Inviato il venerdì 10 agosto 2012 - 18:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

E pensare che nei pressi di bologna uno che ne Mastica di tortellini ti crede ancora un guru in materia....
Buahahaha



inizio a perdere qualche colpo!!!!
ma per i soffietti resto sempre della stessa idea!

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Marco (marcokarina)
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Inviato il venerdì 10 agosto 2012 - 19:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dopo diecimila post avete notato finalmente quello che dico fin dal secondo o terzo intervento qui su in alto: senza soffietti quel baffo/spoiler anteriore fa pietà esteticamente parlando, poi abbinato al colore bianco la cosa è ancora più evidente, proprio per questo richiamavo alla pulizia estetica del 3.0 rs che tale spoiler non ha.
Poi altresì citavo lo squallore dello specchietto sempre se paragonato a quello delle rs precedenti.
Resta comunque un pezzo di storia Porsche e una gran macchina ma se proprio vogliamo a un po'un aria posticcia che ti fa pensare ad un 2.4 pasticciato o ad un Sc rimaneggiato.
911.... air cooled only!!!
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Max 007 (max007)
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Inviato il venerdì 10 agosto 2012 - 20:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io avevo queste foto della SC/RS:






Live Your Life - Run Your Race
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il venerdì 10 agosto 2012 - 21:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa SC/RS ve la siete passati un po' tutti, Matteo, Andrea, adesso pure Max...



Vi confesso che inizia a farmi un po' senso.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Dick Dastardly © (matteo_v)
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Inviato il venerdì 10 agosto 2012 - 22:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E poi dicono che il grande fratello è una balla....
Link comparso poco fa sul mio wall di FB:

www.eb-motorsport.co.uk/productinfo.asp?id=278
Notare il baffo inferiore!!
La 930 è una fede: se non ce l'hai, ti stai solo infliggendo una condanna.
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Andrea D. (dobermann)
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Inviato il venerdì 10 agosto 2012 - 23:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quella postata da Max é quella di Porschery con scritta laterale di cui parlavo all'inizio.

Matteo, curioso che quel paraurto anteriore abbia l'effetto baffo scomposto. Basta verniciarlo nero.....

Il mistero si infittisce.
A
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il venerdì 10 agosto 2012 - 23:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma no, il paraurti replica intelligentemente ingloba l'originale spoiler in gomma per risparmiare peso.

su questo punto non ci sono misteri
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Andrea D. (dobermann)
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Inviato il sabato 11 agosto 2012 - 00:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ripartiamo da zero.
Posto la foto di famiglia alla sessione di omologa FIA il più grande che riesco.

In questa foto si vede di sicuro:
- 20 911 bianche modificate più una scura nello specchio
- almeno una vettura senza il baffo anteriore integrale
- almeno tre vetture con i sedili di serie dal poggiatesta squadrato invece dei lollipop
- alcune vetture con ghiere fari nere e alcune bianche (già detto)
- almeno una vettura con specchio sx bianco
- almeno una vettura slim e con paraurti anteriore di serie con tanto di inserto in gomma nero e tergi a destra (stessa della riga sopra con specchio sx bianco)
- almeno una vettura con specchio dx bianco


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C.d.M. (deme911)
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Inviato il sabato 11 agosto 2012 - 00:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

- alcune vetture con ghiere fari nere e alcune bianche (già detto)



quelle bianche montano un coprighiera in tinta!
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Andrea D. (dobermann)
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Inviato il sabato 11 agosto 2012 - 09:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

quelle bianche montano un coprighiera in tinta!




Grande deme, cosí ti voglio!
Lucido, sgargiante e incontrovertibile.
Hahaha
A
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il sabato 11 agosto 2012 - 12:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A seguito della sollecitazione di Andrea D., ho ingrandito bene la foto di omologazione.

1) correttamente come da lui individuato c'e' in fondo al centro della foto una SC di serie....

2) effettivamente sembra che alcune auto NON abbiano lo spoiler integrale turbo, ma solo due valances laterali nere.

Questa cosa va approfondita.

bravo Andrea.
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Massimo B. (max964t36)
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Inviato il sabato 11 agosto 2012 - 13:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Articolo su Walter Röhrl in SC/RS al San Remo 1981 e Targa Tasmania in 2011

http://drive.porsche.com/us/articles/picture-week-rallye-san-remo-1981

http://drive.porsche.com/us/articles/targa-tasmania-pictures-porsche-911-sc

(Messaggio modificato da max964t36 il 11 agosto 2012)
The last of the wild ones ...
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Andrea D. (dobermann)
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Inviato il sabato 11 agosto 2012 - 15:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo mi assumo la colpa di questo equivoco in quanto evocai il Tasmania qualche post sopra.

La vettura guidata da Rohrl non é una SC RS che aveva specifiche Gruppo B bensí una SC con specifiche Gr. 4.
Si nota infatti il ducktail, i parafanghi rivettati e dulcismin fundo i soffietti
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il sabato 11 agosto 2012 - 16:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

stavo per intervenire io.
bene hai fatto a segnalare la differenza
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Massimo B. (max964t36)
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Inviato il sabato 11 agosto 2012 - 16:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per la precisazione, in effetti le differenze sono evidenti ...
The last of the wild ones ...

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