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giuliga75 (giuliga75)
Utente registrato Username: giuliga75
Messaggio numero: 251 Registrato: 05-2011

| Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 15:02: |
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Ciao ragazzi, devo sostituire la batteria della mia 2,7 unificato del 1977,nonostante ho sempre usato il mantenitore, è morta, in particolare lo spunto, ma non so quale mettere, mi spiego meglio, quella che cè è un 60 Ah ma, ma a detta di amici, lo spunto è insufficente...cosa devo mettere, in particolare il valore di Ah, 70.., 80... chi ha esperienza sull'argomento.. Ps: Non ho trovato nei post precedenti per il mio modello. Grazie SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
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fabrizio genna (fabry_il_geo)
Utente registrato Username: fabry_il_geo
Messaggio numero: 436 Registrato: 08-2007

| Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 15:21: |
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metti quella da 80 Ah che non ti sbagli a presto! fabrizio genna tessera special n. 964 - dui purun bagnà 'n t'oeli - adremman - www.giandujotti.com
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 7681 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 15:24: |
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...magari con uno staccabatteria. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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giuliga75 (giuliga75)
Utente registrato Username: giuliga75
Messaggio numero: 252 Registrato: 05-2011

| Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 15:34: |
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grazie Paolo, ma se o il C-tec non è sufficiente...o lo staccabatterie è aggiuntivo al mantenitore SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 7682 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 15:39: |
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Io ho una vecchia 2.4 che non riesco ad usare più di una volta al mese, a volte anche meno. Feci montare lo staccabatteria all'interno dell'abitacolo quando la comprai: ho ancora la batteria del 2007 ... Avendo tu il mantenitore, forse è superfluo. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 9937 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 15:44: |
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Lo spunto misura gli amperes istantanei, mentre quelli immagazzinati sono gli amperes ora (Ah). Non c'è una corrispondenza, tra Ah e A di una batteria. Sulla tua comunque consiglio 70Ah e almeno 600A Visita l'interessante sezione dal sito Tudor "tecDoc" e verifica tu stesso. Ciao Ub http://www.tudor-evolution.com/it/menu.html L'esperienza è il nome che diamo ai nostri errori. Oscar Wilde
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Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 1419 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 16:02: |
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Segui il suggerimento di Paolo, io uso lo staccabatterie e a volte mi capita di non accendere l'auto per 5/6 mesi....parte al primo colpo senza mai usare il mantenitore, mezzo giro di chiave e subito in moto e soprattutto mai cambiata la batteria. 911.... air cooled only!!!
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PL3 (peter)
Utente esperto Username: peter
Messaggio numero: 512 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 17:40: |
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Diciamo che auto come la tua non hanno antifurti elettronici, antifurti satellitari e in generale non ci sono centraline elettroniche da alimentare sempre per poter mantenere la memoria. Di conseguenza, se l'impianto elettrico è a posto e non ci sono dispersioni, uno stacca batteria potrebbe andare bene....considera comunque che una scarica giornaliera di alcuni milli Ampere è fisiologica....quindi dopo 6 mesi, magari con temperature rigide, la batteria potrebbe avere poco spunto all'avviamento ma essere cmq ricaricabile. Il mantenitore è utilissimo, perchè mantiene la batteria in condizioni sempre ottime e senza affaticarla. Tuttavia, pur usando il mantenitore, se la batteria (magari senza manutenzione) è senza acido o cmq ha più di 5 anni, il mantenitore non può fare miracoli. Vedrai che se comprerai una batteria nuova, e userai sempre il mantenitore nei periodi di fermo, tale batteria ti durerà di sicuro più di 5 anni. Per la tua 2.7 ti consiglio almeno 80Ah e minimo 700A di spunto. Starei su una marca buona, tipo Varta, Moll o Alto Adige. Evita di comprarla ai mercatoni, sono di serie B... Subito dopo il montaggio, soffia con un compressore il tubicino di sfiato e poi ingrassa i morsetti con del grasso da batterie. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 9940 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 22:45: |
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No...le Moll no!!!! Quelle di primo equipaggiamento Porsche...no, fanno un pò pena.... Anche Tudor ed Exide sono ottime batterie. Ciao L'esperienza è il nome che diamo ai nostri errori. Oscar Wilde
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 1356 Registrato: 05-2010

| Inviato il giovedì 26 luglio 2012 - 08:02: |
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le Optima sono ottime yellow top red top oppure le bosch..... la mia ha fatto più di 9 anni di onorato servizio no affiliation il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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PL3 (peter)
Utente esperto Username: peter
Messaggio numero: 513 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 26 luglio 2012 - 10:39: |
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Nella mia esperienza, una Moll su una Audi A4 è durata 8 anni (uso quotidiano), sulla Carrera 3.0 9 anni...non mi sembra male. Parlo di Moll con manutenzione, dove quindi devi tenere d'occhio il livello dell'acido.... Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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giangiacomo ricca (giari)
Utente registrato Username: giari
Messaggio numero: 164 Registrato: 11-2002
| Inviato il lunedì 30 luglio 2012 - 21:02: |
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La mia 2.7 targa del '76 grazie allo staccabatteria conserva la batteria 3A(Alto Adige Accumulatori)da 70 Ah comprata nel 2007.Calcola che la metto in moto mediamente una volta al mese per un giro di circa 30 Km. |
   
giuliga75 (giuliga75)
Utente registrato Username: giuliga75
Messaggio numero: 253 Registrato: 05-2011

| Inviato il martedì 31 luglio 2012 - 10:01: |
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Grazie a tutti, un'ultima cosa, ma questo benedetto staccabatterie come si presenta....è all'interno dell'abitacolo.., sulla batteria,...2 foto sarebbero il massimo.. Grazie SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
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PL3 (peter)
Utente esperto Username: peter
Messaggio numero: 520 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 31 luglio 2012 - 10:12: |
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Di solito viene messo installato vicino al vano batteria. Se fai una ricerca su google immagini vedi come si presenta di fatto. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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giuliga75 (giuliga75)
Utente registrato Username: giuliga75
Messaggio numero: 254 Registrato: 05-2011

| Inviato il martedì 31 luglio 2012 - 16:32: |
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Si ne ho trovati su e-bay, ma uno vale l'altro...o cosa..visto che devo spendere è meglio spendere bene... SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
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