Autore |
Messaggio |
   
Valerio d. (valezvd)
Utente registrato Username: valezvd
Messaggio numero: 86 Registrato: 01-2012
| Inviato il venerdì 20 luglio 2012 - 13:37: |
|
Cari amici, è con vero piacere che vi annuncio il ritorno della mia 964 C4! Dopo un mese passato in officina Porsche, più per mia meticolosità che per altro, la macchina è finalmente tornata dal suo papà. Inutile dire la soddisfazione di risalirci su è sentirla ancora più mia... In questo mese, il lifting ha riguardato: Tubi radiatore olio vulcanizzati. Me li sono fatti fare da ditta specializzata, tubi aeoronautici. Ho speso circa cento euro a fronte di un pezzo di ricambio che in Porsche ne costava 800... Interruttore specchietto elettrico: non funzionava. Sostituito. Interruttore vetro elettrico guidatore. Un po' ballerino. Sostituito. Specchietto retrovisore interno. Vibrava. Sostituita la "sfera" che lo regola e sostiene. Casse posteriori gracchianti. Sostituite con casse a tre vie da 150 watt, che rispettano l'alloggiamento e la mascherina originale. Impianto aria condizionata: relè ventola anteriore bruciato. Sostituito ed aggiornato in modo da poter essere ricaricato con gas 134A. Ora è perfetto. Varie lucine interuttori. Convergenza. Tagliando. Bulbo dell'olio. Cuffie anteriori. E poi varie sciocchezze (spazzole, tappo benzina ossidato, sterzo riallineato). Ora ha bisogno solo di una riverniciatina ai paraurti... ci sono varie "mitragliate" di sassolini, con le antiestetiche "gocce" bianche, laddove s'è staccata la vernice. Per il resto è perfetta! Walter si è congratulato per l'acquisto. Ha detto che ne ha viste poche di 964 tenute in quel modo. Insomma, sono più che soddisfatto e felice. Ora, non resta che godermela. Un abbraccio e... ...lancio la proposta di un aperitivo tra i possessori di "arione" qui a Roma. Non sarebbe male, no? |
   
Valerio d. (valezvd)
Utente registrato Username: valezvd
Messaggio numero: 87 Registrato: 01-2012
| Inviato il venerdì 20 luglio 2012 - 13:42: |
|
Per chi non sa chi è Walter... è il capo officina di una nota assistenza autorizzata qui a Roma, da cui mi sono sempre servito prima con il Camyenne e poi con la Boxster... Scusate la "leggerezza"... |
   
filippomaria (54carrera4)
Porschista attivo Username: 54carrera4
Messaggio numero: 1156 Registrato: 10-2009

| Inviato il venerdì 20 luglio 2012 - 13:56: |
|
Complimenti per gli interventi effettuati.Interessante la sostituzione dei tubi olio.Goditela. "Magna Greco" PiMania 1578 ex tessera S.P.E.G. n° 11
|
   
TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 7134 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 20 luglio 2012 - 14:13: |
|
Valerio, agevolaci qualche fotina, ci fa sempre piacere!
citazione da altro messaggio:Casse posteriori gracchianti. Sostituite con casse a tre vie da 150 watt, che rispettano l'alloggiamento e la mascherina originale.
Potresti cortesemente dirmi marca e tipo delle suddette casse acustiche? Grazie!
.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
|
   
Paolo Z. (paolo99)
Utente esperto Username: paolo99
Messaggio numero: 698 Registrato: 02-2009

| Inviato il venerdì 20 luglio 2012 - 14:17: |
|
Interessante anche la sostituzione delle casse. Hai qualche informazione in più' ? Tessera numero millecinquecento
|
   
Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo Username: nickdinamite
Messaggio numero: 1246 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 20 luglio 2012 - 14:19: |
|
Cia Valerio complimenti per gli interventi fatti! Noi stasera andiamo a salutare un Porschemaniaco che parte: http://www.porschemania.it/discus/messages/391271/615117.html?1342731737 Se ti vuoi unire...
..tutto il resto è noia.. IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
|
   
hello (hello)
Utente registrato Username: hello
Messaggio numero: 172 Registrato: 12-2007

| Inviato il venerdì 20 luglio 2012 - 14:32: |
|
ehm ma un mese per montare 4 cose ? De' remi facemmo ali...
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5164 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 20 luglio 2012 - 15:36: |
|
Valerio unisciti al gruppone romano te lo consiglio stasera e' la serata giusta charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
|
   
Valerio d. (valezvd)
Utente registrato Username: valezvd
Messaggio numero: 88 Registrato: 01-2012
| Inviato il venerdì 20 luglio 2012 - 22:35: |
|
Hello, Non per montare... ma per farle arrivare! Il relè ci ha messo un casino... E i tubi me li sono fatti da solo e prima di farli ho girato un po'... e poi, ti assicuro, un mese vola! |
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 3774 Registrato: 08-2010

| Inviato il venerdì 20 luglio 2012 - 22:45: |
|
Hai fatto molto bene! Complimenti per la tenacia. E' cosi': O le teniamo bene e perfette O le vendiamo ...ma dato che NON le vendiamo... Ciao $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
|
   
Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 2006 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 20 luglio 2012 - 22:52: |
|
Direi ottimo Valerio, hai fatto fare degli interventi che rendono perfetta la Tua 964. La Tua è già stata bella ma sono i dettagli che fanno la differenza tra bella e perfetta. Complimenti! Potresti spiegarmi che cosa è stato fatto per aggiornare il climatizzatore al R134a e quanto all'incirca costa l'operazione? Ciao. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
|
   
Valerio d. (valezvd)
Utente registrato Username: valezvd
Messaggio numero: 92 Registrato: 01-2012
| Inviato il sabato 21 luglio 2012 - 01:19: |
|
Giusto, Simone e Roland... la penso esattamente come voi! Le nostre Porsche non sono solo auto... sono emozioni viaggianti, fatte di acciaio, gomma, pelle, fuoco, olio e cuore. Il nostro! E come tali vanno trattate, con passione e dedizione! Per ciò che concerne l'intervento sul climatizzatore, si tratta di sostituire solo la guarnizione di carica, il collettore cui attaccare il compressore della ricarica e non tutte le guarnizioni, come nel caso di aggiornamento da R13 a R134. Ciò offre il vantaggio di non "stressare" l'impianto e di evitare possibili cali di potenza che, su un climatizzatore già non troppo vivace come il nostro, sarebbero assolutamente deleteri. Il costo totale dell'operazione, compresa manodopera e ricarica, è di circa 180 euro. Tax, le casse montate sono Sony serie XF. Il codice preciso non lo ricordo, ma te lo faccio sapere! Ora parto per una tre giorni di lavoro ma al ritorno... cera, olio di gomito e foto! |
   
Lorenzo (lollo964)
Utente esperto Username: lollo964
Messaggio numero: 511 Registrato: 06-2010

| Inviato il sabato 21 luglio 2012 - 09:41: |
|
Bravo bravo! Peccato non essere riuscito ad avvisarti prima della cena, ma sarà per la prossima! Goditela! Lo |
   
Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 2007 Registrato: 02-2008

| Inviato il sabato 21 luglio 2012 - 09:56: |
|
citazione da altro messaggio:Per ciò che concerne l'intervento sul climatizzatore, si tratta di sostituire solo la guarnizione di carica, il collettore cui attaccare il compressore della ricarica e non tutte le guarnizioni, come nel caso di aggiornamento da R13 a R134.
Valerio, scusa se inisisto ma da che cosa hai aggiornato l'impianto? Il mio è ancora R12 e credo che sia abbastaza complesso addattarlo al R134a (semmai possibile....ci sono pareri opposti). Il Tuo qual'era e di che anno è la 964? La mia è una serie M/MY91. Grazie. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
|
   
petit frère (petit_frère)
Porschista attivo Username: petit_frère
Messaggio numero: 1072 Registrato: 03-2007

| Inviato il domenica 22 luglio 2012 - 20:27: |
|
Complimenti per il lavoro svolto e, se abitassi a Roma, verrei anch'io all'aperitivo!!! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Valerio d. (valezvd)
Utente registrato Username: valezvd
Messaggio numero: 93 Registrato: 01-2012
| Inviato il domenica 22 luglio 2012 - 20:42: |
|
Caro Roland, io ho assistito al lavoro (sennè, che Porschemaniaci saremmo) ed è davvero poco complesso. Diverso (e, come ti dicevo, potenzialmente anche non sicuro) aggiornare tutto l'impianto... Il capofficina di cui sopra mi aveva detto che lo aveva già fatto a diverse altre Porsche (911, ma anche 928 e 944 coeve) e tutte funzionano alla perfezione. Mi sono fidato di lui e, devo dire, non ho sbagliato. Di dove sei? Se non sei lontano da Roma potremmo incontrarci e ti farei parlare con lui... |
   
Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 2015 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 23 luglio 2012 - 19:47: |
|
Grazie Valerio se capito a Roma verrò volentieri ma sono dalla città della bela Madunina. Sai che il mio impianto dopo la sostituzione di un pò di componenti ora funziona bene con una miscela "speciale" sostituta del R12 (l'impianto non è aggiornato per nulla) ma il mio (ottimo) meccanico sostiene che l'aggiornamento a R134a non porterebbe buoni risultati in quanto la molecola del gas sarebbe più piccola del R12 e questo inevitabilmente porterebbe a microperdite. Non lo so ma finchè va e finchè riusciamo a procurare il gas non vorrei buttare via dei soldi per magari solo peggiorare la situazione. Aspetto le Tue esperienze a medio termine, che spero provino che si può fare.... Ciao. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
|