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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Consumo di olio 911!! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Emiliano (emy3)
Nuovo utente (in prova)
Username: emy3

Messaggio numero: 1
Registrato: 07-2012
Inviato il venerdì 20 luglio 2012 - 09:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avevo gia postato un messaggio, ma forse sbadatamente non l ho inviato.... vi presento il mio problema, circa un paio di anni fa ho acquistato da un amico di famiglia una 911 T, l auto era ferma in garage da almeno una decina di anni, una volta portata a casa ho provveduto a sostituire le boccole di plastica che si trovano nei vari snodi dell asta di comando del cambio, poi sono passato ai tubi benzina e all interruttore pompa di alimentazione, candele, perchè l auto ha sempre stentato un po a partire, forse perchè non monta le batterie originali? che magari hanno uno spunto maggiore? In piu ad ogni accensione fa sempre un po di fumo, dovuto da qualche trafilaggio di olio, tanto che ultimamente mi si è accesa la spia, e non sapendo che gradazione utilizzare, ho aggiunto un 10/40W, ma il problema piu grosso, è che un paio di giorni fa, ho provato a riavviarla e non c era verso, ogni tanto provava ma non riusciva, ho notato che dallo scarico usciva molta benzina incombusta, cosi ho spento la pompa ed ho insistito ancora un po, una volta avviata ha iniziato a fumare, mi sono recato dietro la marmitta e con la mano ho "testato" ;) era olio!!! Prima di smontare e cambiare guarnizioni varie, mi piacerebbe sentire qualche vostro suggerimento al riguardo, anche sul tipo di olio consigliato, e sulla potenza delle batterie, Scusate per le tante domande, Grazie!
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 2294
Registrato: 11-2005


Inviato il venerdì 20 luglio 2012 - 09:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

piccola domanda:

MA L'HAI PORTATA DA UN MECCANICO CHE CAPISCE DI PORSCHE?

il 6 cilindri Porsche e' un motore MOLTO complesso perche' richiede precisione e competenza.

Assolutamente vietato il fai da te se non se ne ha.
Peggio ancora portarla da un meccanico "generalista" perche' fa piu' danni che altro.

Conclusione: potenza batteria e olio : tutte cacchiate. il problema e' il motore.

Vai da un professionista ( e stai lontano dai Concessionari Porsche come la peste).
Sei di Roma. Ci sono tanti Pmaniaci che ti sapranno indirizzare.

Ah, per chiarezza completa, preparati a mettere mano al portafoglio, perche' la manutanzione delle Porsche d'epoca e' molto, molto cara.
E se non la si fa regolarmente il problema diventa da mal di testa..
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Bona Gledis (leon59)
Utente esperto
Username: leon59

Messaggio numero: 976
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 20 luglio 2012 - 09:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

adesso macho43 si incazza!
"964 La Cattiva"
tessera 1905
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 1111
Registrato: 07-2005


Inviato il venerdì 20 luglio 2012 - 10:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con Andrea.
Così a occhio, se arriva olio in camera di combustione, è difficile che siano solo le guarnizioni; purtroppo sarà qualcosa di più importante. Se ci metti mano deve essere in modo radicale.
Io ti consiglio 2 cose:
1) se riesci, usala un po' lasciandola ferma solo per pochi giorni e guarda se migliora;
2) metti un po' di foto che almeno la vediamo.
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Emiliano (emy3)
Nuovo utente (in prova)
Username: emy3

Messaggio numero: 2
Registrato: 07-2012
Inviato il venerdì 20 luglio 2012 - 15:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Volevo rispondere ad Andrea, ma secondo te se l avessi portata da un meccanico che capisce di porsche, sarei venuto qui a cercare conferme?? Quoto con Migliagigi, anche io pensavo di fare dei brevi spostamenti in zona, per vedere se migliora o se peggiora, oggi l ho spostata, e non ha fatto molto fumo, anche se mi sembra d aver capito, leggendo sui vari forum, che il bruciare olio in fase di accensione, è un po un difetto della porsche, perchè quando si arresta il motore, avendo i cilindri in orizzontale (boxer) resta sempre un po di olio nelle parti basse del cilindro, che danno vita a quelle "piccole sfumacchiate di bianco! vero? Per guarnizioni, intendevo i gommini valvole, anche perchè quella macchina era in perfetto ordine! proverò a postarvi un paio di foto di quando l ho ritirata, perchè proprio ieri ho iniziato a pulire la carrozzeria, la mia 911 T ha subito le modifiche estetiche credo almeno 25 anni fa, con parafanghi in vtr rivettata sulla carrozzeria, e poi stuccata, solo che ora si riesce a vedere dove avevano posizionato i rivetti,Perchè lo stucco si è assestato maggiormente a contatto con il metallo del rivetto, in piu c erano un paio di crepette sulle stuccature, cosi darò una sistemata e una bella riverniciata! Ho provato a caricare una foto, ma prima la dovrò ridimensionare!
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baggino (lucabo)
Utente esperto
Username: lucabo

Messaggio numero: 1000
Registrato: 02-2008


Inviato il venerdì 20 luglio 2012 - 16:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

spero che tu, prima della "risistemata", abbia almeno provveduto ad eliminare la parti in vtr: in ogni caso dopo questa descizione, andrea non lo sentirai più, spero per te...

comunque le foto postale pure, ma ti anticipo che non sarà piacevole...



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Luca R. (rluca)
Utente registrato
Username: rluca

Messaggio numero: 122
Registrato: 03-2009


Inviato il venerdì 20 luglio 2012 - 20:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

prima di impazziere

verificare livello olio (come si deve..... nb attenzione seguire le isdtruzioni...
se lo si verifica a motore spento e freddo è probabile che ce ne sia troppo, e che la pompa faccia defluire troppo olio nel carter, che inevitabimente determina fumate bianche, e depositi mostruosi al riavvio...)

(Messaggio modificato da rluca il 20 luglio 2012)
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Emiliano (emy3)
Nuovo utente (in prova)
Username: emy3

Messaggio numero: 3
Registrato: 07-2012
Inviato il venerdì 20 luglio 2012 - 22:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

spero che tu, prima della "risistemata", abbia almeno provveduto ad eliminare la parti in vtr: in ogni caso dopo questa descizione, andrea non lo sentirai più, spero per te...

comunque le foto postale pure, ma ti anticipo che non sarà piacevole...
Questo è quello che ha scritto baggino............. ! perchè dovrei eliminare le parti in vtr?? Per lasciare i parafanghi con dei tagli come su una dyane? Queste sono modifiche fatte nell epoca. Io ho visto per la prima volta quest auto che avevo 11 o 12 anni ed è stato amore a prima vista, tanto che durante tutti questi anni ho tormentato il proprietario, per cercare di farmi vendere questa macchina, perchè a me piaceva lei! perchè Andrea non dovrei piu sentirlo? perchè l auto esteticamente non è originale? Ed è sempre per lo stesso motivo che mi sconsigli di postare delle foto?
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filippomaria (54carrera4)
Porschista attivo
Username: 54carrera4

Messaggio numero: 1157
Registrato: 10-2009


Inviato il venerdì 20 luglio 2012 - 23:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per me puoi postare le foto anche se qualcuno storcera' il naso,e forse a ragione.Pero' importante che a te piaccia.
Ora spiegami come hai aggiunto l'olio e come hai fatto la relativa misurazione.Come consiglia Luca potrebbe essere solo abbondanza di olio che,eventualmente bisogna togliere subito.Facci sapere,ciao e benvenuto .
"Magna Greco" PiMania 1578
ex tessera S.P.E.G. n° 11
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 8942
Registrato: 02-2006


Inviato il sabato 21 luglio 2012 - 08:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

son curioso di vedere le foto di cosidetti parafanghi !!

e le mazzate dei talebani !
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100%
BASTONATORE DI 964 : C4 ,C4 CABRIO, TURBOLOOK !!!
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luca (piggdekk)
Utente registrato
Username: piggdekk

Messaggio numero: 482
Registrato: 02-2010
Inviato il sabato 21 luglio 2012 - 08:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche io ho una T, e non è assolutamente "normale" che faccia fumo ogni volta che la metti in moto. La mia non fa fumo neanche dopo un mese che non la accendo. Come ti dicevano è importante che verifichi di non aver messo troppo olio, l'olio in queste auto si controlla a caldo e a motore acceso. A freddo il livello è sballatissimo.
Un'altra cosa riguardo l'interruttore della pompa della benzina. Nessuna porsche che io conosca ha un interruttore per la pompa. Probabilmente si era rotto qualcosa nell'impianto elettrico e qualcuno si è inventato un'alimentazione diretta controllata da un pulsante.
luca
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Paolo R. (pierre_sugamara)
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Username: pierre_sugamara

Messaggio numero: 7
Registrato: 11-2011


Inviato il sabato 21 luglio 2012 - 22:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il problema si è presentato dopo dl' aggiunta dell'olio, il meritato olio che ci si sente in dovere i mettere ad ogni costo dopo le soddisfaioni che ci danno le nostre macchinette, ma che purtroppo non hanno necessità, anzi lo vomitano tutto immediatamente. Magrari la spia si è accesa per un difetto elettrico.
Per mia esperienza colto d un raptus di supermeccanico dopo 7k km ho voluto aggiungerne a tutti i costi un po'nonostante il livello era ancora a due terzi......
Tragredia, pensavo di dover rifare il motore, fumate allucinanti.
Tutto si è risolto dopo 500 km senza lasciare danni.
Magari nel tuo caso si è imbrattato qualche cosa.
Complimenti per il buon esito dei corteggiamenti.
Per i parafanghi allargrati......l'importante è avere dei distanziali grenerosi che tengano i cerchi a filo.
Foto

(Messaggio modificato da pierre_sugamara il 21 luglio 2012)
On the road again
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Fabio R. (fabio70r)
Utente esperto
Username: fabio70r

Messaggio numero: 509
Registrato: 01-2011


Inviato il domenica 22 luglio 2012 - 11:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Emiliano,

le foto sono sempre gradite a noi, magari i commenti non ai proprietari
In questo forum si segue la stessa "linea guida" che caratterizza il collezionismo automobilistico in tutto il mondo ed il primo fondamento su cui si basa è che il rispetto dell'originalità estetica è un pregio, le modifiche non previste son un difetto...tutto qui!

Una T con il motore ok non fuma se viene messa in moto dopo un fermo di 30-40 giorni.
Ciao Fabio
Unicuique Suum
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petit frère (petit_frère)
Porschista attivo
Username: petit_frère

Messaggio numero: 1073
Registrato: 03-2007


Inviato il domenica 22 luglio 2012 - 20:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

perchè dovrei eliminare le parti in vtr?? Per lasciare i parafanghi con dei tagli come su una dyane? Queste sono modifiche fatte nell epoca. Io ho visto per la prima volta quest auto che avevo 11 o 12 anni ed è stato amore a prima vista, tanto che durante tutti questi anni ho tormentato il proprietario, per cercare di farmi vendere questa macchina, perchè a me piaceva lei! perchè Andrea non dovrei piu sentirlo? perchè l auto esteticamente non è originale? Ed è sempre per lo stesso motivo che mi sconsigli di postare delle foto?




A me interessano le foto, perchè non ci fai vedere la tua "T"?
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Emiliano (emy3)
Nuovo utente (in prova)
Username: emy3

Messaggio numero: 4
Registrato: 07-2012
Inviato il martedì 24 luglio 2012 - 15:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti, e grazie per le risposte, ancora non mi è chiaro come va misurato il livello di questo benedettissimo olio! Ho provato sia a motore freddo che a motore caldo come mi è stato suggerito, però non camba nulla, aprendo il tappo del serbatoio olio, dentro c èposizionata l astina di misurazione, che resta comunque in entrambe i casi al minimo, Come si deve fare a verificare il corretto livello dell olio? Nb. l auto stavolta non ha fumato bianco e in grosse quantità, ma solo fumo scuro, come di carburazione grassa! Ho caricato una foto su un sito, fatemi sapere se è visibile, e magari cercate di non essere troppo "cattivi", anche perchè il mio gioiellino non lo merita affatto [IMG]http://i46.tinypic.com/25aq1ef.jpg[/IMG]
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Andrea (air_cooled)
Utente registrato
Username: air_cooled

Messaggio numero: 413
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Inviato il martedì 24 luglio 2012 - 15:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dopo questa foto.....preparati....si vede si vede ma......in bocca al lupo......sento già nell'aria arrivare in omaggio da qualche talebano un apriscatole......
Il mio sogno ? Un ventolone ORIZZONTALE
Pimaniaco n° 1961
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Migliagigi (migliagigi)
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Username: migliagigi

Messaggio numero: 1127
Registrato: 07-2005


Inviato il martedì 24 luglio 2012 - 15:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inizio io, poi arriveranno quelli veramente cattivi!

E' inguardabile, ma questo solo perché so come dovrebbe essere da originale.
Come dicevi tu, la cosa che in parte la salva è il fatto che le modifiche sono dell'epoca. Certo che se le modifiche fossero ufficiali, o perlomeno riportate a libretto (carreggiata, cerchi e pneumatici) sarebbe salva del tutto.
Questo, il mio parere.
E comunque se è un'auto che sogni dai 12 anni, allora merita tutta la passione di cui sei capace! Tienila stretta!
P.S. sulla T (2.2 o 2.4?) non sono sicuro, ma l'olio di solito si controlla a motore caldo e in moto al minimo, non a motore spento.
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 1404
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Inviato il martedì 24 luglio 2012 - 17:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella pasticciata, a te può piacere e questo è l'importante..... ma storicamente e commercialmente vale proprio poco.... purtroppo è talmente pasticciata che è irriconoscibile il modello originale.
Sarebbe da sventrare e ripristinare a nuovo!!!!
Se poi pure di motore ci sono problemi ........
911.... air cooled only!!!
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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 1405
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Inviato il martedì 24 luglio 2012 - 17:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dimenticavo senz aoffesa solo per farti capire cosa intendiamo: altro che parafanghini......... di originale in foto si vedono solo i vetri dei fanali anteriori e i vetri in genere e la targa!!!!!!!
il resto è tutto paciocco dai sotto porta, al colore, ai cofani anteriore e posteriore, agli specchi,ai cerchi alle ruote, ai paraurti ant e post
......teribbbbile come si direbbe a Roma.
911.... air cooled only!!!
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Lucretiam (lucretiam)
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Messaggio numero: 499
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Inviato il martedì 24 luglio 2012 - 18:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate, posso, senza offesa, permettermi anch'io?



Dai, passatemelo...
Il Trota ha detto che l'ape Maya quest'anno fara' un miele...che e' la fine del mondo!!
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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 1408
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Inviato il martedì 24 luglio 2012 - 19:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Siamo lì,lì Mario eh eh eh
911.... air cooled only!!!
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Lucretiam (lucretiam)
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Messaggio numero: 500
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Inviato il martedì 24 luglio 2012 - 19:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, almeno la mia trasformazione ha una sua logica!
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mauro v (tonymatto)
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Messaggio numero: 120
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Inviato il martedì 24 luglio 2012 - 20:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dai ragazzi datevi una calmata!è chiaro che lui non se ne intende e adesso lo fate ammagonare. OK la macchina è quello che è, ma non c'è bisogno di infierire.
Cerca di realizzare i tuoi sogni o avrai vissuto una vita di rimpianti.
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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 1410
Registrato: 06-2005


Inviato il martedì 24 luglio 2012 - 20:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si in questo ti devo dare atto è una 993...anzi sembra una 993 in tutto e per tutto ad un'occhiata di primo impatto, diamo a Cesare quel ch eè di Cesare.
ciao Mario
911.... air cooled only!!!
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Emiliano (emy3)
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Messaggio numero: 5
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Inviato il martedì 24 luglio 2012 - 20:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per i bei complimenti ricevuti! Quoto con Marco, ma solo per i sottoporta, credo che nella riverniciatura li eliminerò(sicuramente), ma il resto è tutto perfettoooo!!! Per Lucretiam, anche la mia trasformazione ha una logica, quella macchina girava in pista con un 3.3 turbo, ed era allestita tutta da pista, il vecchio proprietario (mio amico) l ha ricondizionata solo di interni, perchè esteticamente era, ed è a dir poco perfetta! Mentre il motore dovrebbe essere l originale 2.4 Menomale che dalla foto non si vede l orribile presa d aria che hanno costruito artigianalmente in alluminio!!
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Marco (marcokarina)
Porschista attivo
Username: marcokarina

Messaggio numero: 1412
Registrato: 06-2005


Inviato il martedì 24 luglio 2012 - 20:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io scherzavo con Mario che ci si conosce da un po' e che ormai si è già ammagonato e ripreso eh eh eh .

Per Emiliano gli do il benvenuto e l'ho semplicemente messo a conoscenza, qualora non lo sapesse e soprattutto se è un fervido appassionato della 911 fin da bimbo, che l'auto e del tutto snaturata e pasticciata e che con il 911 T ormai ha pochissimo a che vedere. Detto questo può nel tempo farla tornare all'antico splendore, vendersela e cercare un esemplare più consono qualora fosse interessato, oppure utilizzarsela così se è felice (se ha libretto sono state apportate le dovute modifiche dei pneumatici e cerchi)sapendo però che a parte il valore sentimentale ed emotivo è molto molto pasticciata.
911.... air cooled only!!!
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Lucretiam (lucretiam)
Utente esperto
Username: lucretiam

Messaggio numero: 501
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Inviato il martedì 24 luglio 2012 - 20:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cavolo, questa non me l'aspettavo!!!!

Non so se era in senso ironico, ma non me ne frega, alla mia Porsche stanno ridendo anche le chiappe! Finalmente un complimento alla giallona!

Grazie Marco!
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 5389
Registrato: 06-2005


Inviato il martedì 24 luglio 2012 - 20:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infierisco?!!!.......non mi permetterei mai! Ciao Emiliano, io sono un "talebano", e ritengo che le Porsche debbano restare comme mamma le ha sfornate dalla fabbrica. La tua è simil Carrera RS 3 litri. Ma cosa c'è sopra lo spoiler posteriore?!!!! Comunque deve piacere a te, e da come ne parli ti piace. Devi solo essere conscio che il valore dell'auto è paurosamente declassato da tale trasformazione. Se questo non ti tange ed a te va bene così...contenti tutti! Certo che su questo Forum siamo un tantinello "cattivi" sulle auto trasformate...in genere tagliamo le orecchie ai proprietari...eh,eh.... Che sappia io il controllo del livello olio va fatto in piano, a motore acceso e BEN caldo ( non tiepido!!!), al minimo di regime.Questo sulle A.C, penso che pure la tua sia soggetta a tale "rito". In ogni caso, dal libretto uso e manutenzione o da un meccanico che ne capisca di Ac. avrai la sicura risposta.
Franco.
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Marco (marcokarina)
Porschista attivo
Username: marcokarina

Messaggio numero: 1413
Registrato: 06-2005


Inviato il martedì 24 luglio 2012 - 20:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come vedi alla fine ti si bacchetta ma finisce lì', giusto il consiglio di Franco sul controllo olio, ben ben caldo in piano motore acceso (credo anche per le prebumpres valga il tutto).
Non mi sembri così poi digiuno sulla natura di quella Porsche, sai che cosa è e spero te l'abbia quasi regalata..... sai perfettamente che hai una cozzaglia di pezzi che insieme fanno sembrare una finta RS 3 litri che però aveva il turbo, che però sulla carta è una T ecc. ecc.
CONSIGLIO SERIO: okkio ai documenti ho qualche dubbio sia tutto perfettamente a posto per la circolazione e qui si ride meno. Se così non fosse goditi il "mostro"
911.... air cooled only!!!
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Lucretiam (lucretiam)
Utente esperto
Username: lucretiam

Messaggio numero: 502
Registrato: 03-2011


Inviato il martedì 24 luglio 2012 - 20:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emiliano, io scherzo, l'avrai capito...

Io la mia Porsche l'ho comprata gia cosi' e sapevo quello che stavo comprando...alla fine sembra un 993 e va bene cosi', non e' una "tamarrata" cosi' pazzesca, se non nel senso della snaturalizzazione del modello di base e dela falsa pretesa di manifestare quello che non e'...alla fine e' stato ricreato un "993"...e posso anche capire perche' l'hanno fatto...

Pero', perdonami, la tua mi sembra una trasformazione parecchio piu' estrema, posso capire quando parli di pista, ma se ci vai in giro in strada ci sra' molta piu' gente che gridera' alla "tamarrata" che non con la mia...

E' per questo che ti pigliavo in giro bonariamente! Non volermene!
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 7670
Registrato: 10-2007


Inviato il martedì 24 luglio 2012 - 20:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

.... vi presento il mio problema ...perchè l auto ha sempre stentato un po a partire, forse perchè non monta le batterie originali? .... fa sempre un po di fumo, ... ma il problema piu grosso, è che un paio di giorni fa, ho provato a riavviarla e non c era verso, ogni tanto provava ma non riusciva, ... una volta avviata ha iniziato a fumare, mi sono recato dietro la marmitta e con la mano ho "testato" ;) era olio!!! Prima di smontare e cambiare guarnizioni varie,


mi piacerebbe sentire qualche vostro suggerimento al riguardo, anche sul tipo di olio consigliato, e sulla potenza delle batterie, Scusate per le tante domande, Grazie!





Insomma, il nostro nuovo amico ci ha chiesto un parere per alcuni malfunzionamenti meccanici della sua 911T. Punto. Non leggo nulla riguardo all'estetica, alle trasformazioni e alla legalità della sua auto.

Conosco Marco per gli intenti altruistici che muovono i suoi interventi, però forse ci si potrebbe attenere alle richieste. Tanto per non far dispiacere animi che non si conoscono ancora... Vi pare??
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Marco (marcokarina)
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Inviato il martedì 24 luglio 2012 - 21:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il nostro amico ha un mezzo decisamente particolare per cui si parla addirittura di motore espiantato in favore di un turbo ecc. con reimpianto successivo dell'originale con però pare problematiche ecc.
Se quindi si parlasse solo ed esclusivamente di olio in un frangente simile si farebbe un torto alla complessità della cosa.
Si è tirato in ballo il discorso foto ed estetica con parafanghini che tra l'altro davano problemi e sembravano essere l'unica cosa stonata dell'auto..... e da cosa nasce cosa.... ma sempre restando attinenti all'argomento e senza divagare in extra.
Paolo esendo in Italia in casi simili dare un consiglio, di cui uno può fare l'uso che crede, in ambito burocratico in casi particolari lo ritengo quasi doveroso, il nostro amico tra l'altro mi pare possa apprendere i vari punti di vista (tutti comunque rispettosi e garbati a prescindere dai giudizi) essendo in posseso di un proprio metro di giudizio si regolerà di conseguenza in libertà.
911.... air cooled only!!!
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il martedì 24 luglio 2012 - 21:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo so, Marco, lo so.

Semplicemente, la velocità con la quale si passa dall'esplicitamente richiesto a quello che pur essendo non richiesto potrebbe essere utile è variabile. Sta alla sensibilità dell'interlocutore capire quanto velocemente si possa correre dalla prima alla seconda fase.

In questo caso mi è sembrato che la piega "originalità/pericolosità del mezzo/valore residuo/documenti in regola" sia venuta troppo presto. Anche perché l'apertura del 3d non è venuta sulla presentazione della macchina, ma su alcuni problemi meccanici.
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Emiliano (emy3)
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Inviato il martedì 24 luglio 2012 - 21:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti per il benvenuto, e per tutti i consigli sull estetica che non seguirò mai! se deciderò in futuro di avere una 911 T originale la comprerò......Francooo! Non ti farò mai sapere cosa nasconde di veramente osceno quello spoiler... non voglio servirvi altre prese per il c..o su un piatto d argento ahah! Per quanto riguarda i documenti, non riportano alcuna modifica, potrebbero esserci problemi per la circolazione, anche se il libretto non riporta neanche le misure originali? Paolo, ti ringrazio per l intervento,anche se mi sembrano tutte persone simpatiche, e l importante è che sono capitato in un forum di appassionati veri che cercano nel veicolo l originalità.... anche se poi di meccanica (forse) ne sanno un po meno... (volevo aggiungere qualche faccina, ma non ci sono riuscito) anche a me piace scherzare!!! Riguardo al mio gioiellino, perchè a motore freddo il livello è sotto il minimo, mentre qui mi è stato detto che a motore freddo dovrebbe essere piu alto?? Quindi sicuramente mancherà? E quanto tempo ci vuole per scaldare tutto quell olio, prima che il livello inizi a dire il vero? GRAZIEE!!
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Lucretiam (lucretiam)
Utente esperto
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Inviato il martedì 24 luglio 2012 - 21:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

anche se poi di meccanica (forse) ne sanno un po meno...




Qui ti sbagli...ti saprebbero elencare i codici di ogni singola vite di ogni Porsche...

Se cerchi esperti di meccanica sei nel posto giusto...e non parlo a vanvera...
Il Trota ha detto che l'ape Maya quest'anno fara' un miele...che e' la fine del mondo!!
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 24 luglio 2012 - 21:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emiliano, mi fa piacere che tu abbia lo spirito giusto e che non abbia frainteso tutti noi.

Riguardo il livello dell'olio: aspetta che l'ago arrivi ad 80, poi, con la macchina in piano e motore al minimo, misuri il livello, sporcandoti un po'...
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Franco F. (francof)
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Inviato il martedì 24 luglio 2012 - 21:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emiliano, io posso dirti l'esperienza che ho sulla mia ( 964 T 3,6 ). Ci mette davvero tanto, specie se fuori la temperatura è bassa ovviamente. Io ho il radiatore olio posto sotto il parafango di destra, e quando l'olio è ben caldo, basta toccare il parafango per accorgersene. Non so come sia messa meccanicamente la tua e se quanto ti ho detto possa esserti utile, comunque sia affinchè si possa fare una corretta valutazione del livello, l'olio deve essere molto caldo, procedere quindi senza fretta.
Franco.
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Emiliano (emy3)
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Inviato il martedì 24 luglio 2012 - 21:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lucretiam, spero non ti sia risentitoSono certo di trovarmi nel posto giusto e ringrazio tutti per i preziosi interventi, domani la metterò un po in moto facendomi qualche giretto per farla scaldare, e poi controllerò il livello, ma in caso fosse scarso, dovrò aggiungerlo? Con che tipo? quale gradazione?
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Marco (marcokarina)
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Inviato il martedì 24 luglio 2012 - 22:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un plauso per lo spirito di Emiliano simpatico al punto giusto e con le spalle larghe per poter trarre le sue consclusioni.
Ti abbiamo dato alcune dritte e giustamente procedi come credi, l'auto per chi non la conosce pare una cozzaglia senza senso (detto senza scherno mi raccomando) ma per te vedo che ti suscita ricordi, amore ecc. per cui ne sono felicissimo. l'olio va scaldato davvero, davvero tanto per cui fai un bel giro lasciala poi un poco al minimo in piano e con calma verifica il livello. Qui di meccanica tanti ne sanno a pacchi vai sicuro, personalmente amo anche analizzare l'estetica e altri aspetti delle classiche senza però trascurare la meccanica. La tua auto la vedrei bene come uso pista, dove tutto è lecito anche in estetica, e acquisterebbe più senso ma dato che non mi è stato richiesto qui mi stoppo, benventuo non aggiungo altro saluti
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Emiliano (emy3)
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Inviato il martedì 24 luglio 2012 - 22:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Marco, sono contento di aver trovato tanti esperti di meccanica, io sono un appassionato di meccanica, di tutti i tipi, in piu mi sono dimenticato di dirvi che eseguo restauri di auto e moto d epoca, e ne colleziono anche qualcuna!E fare la conoscenza di tante persone appassionate, in poche "sedute" di pc puo farmi solo che tanto tanto piacere! Domani farò tutto, condizioni meteo permettendo.
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Guido N. (guido_911)
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Inviato il martedì 24 luglio 2012 - 23:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro emiliano anche la mia 2200 t quando l'ho comprata fumava bianco in accellerata e il fumo puzzava di olio bruciato non voglio fare l 'uccellaccio ma alla fine ho dovuto smontare il motore e aprirlo e mi sono trovato i pistoni incrostati di olio bruciato a quel punto ho dovuto rfarlo . Se vai sulla parte restauri vedrai la mia 2200 t che era uguale alla tua quando l'ho comprata sembra sua sorella cambia solo il colore e che la mia e' targa . Buona fortuna.
Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
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michele (mii)
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Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 00:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ammè potrebbe piacere.

Via i predellini del "gamba de legn",
Via gli specchietti della 127 sport,
via i cerchi della polistyl,
Distanziali tipo ciambelle della nonna.

Per ultimo: Non svelare mai cosa cela la presa d'aria.. :-)
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Emiliano (emy3)
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Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 08:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guido, andrò sicuramente a vedere il restauro della sorellina, sono curioso! Grande Michele! volevo complimentarmi con te, hai dei bei gusti, si vede che te ne intendi... anche se, secondo me i cerchi sono bellissimi, vanno restaurati, la parte del canale deve essere lucidata, e la flangia centrale va riverniciata e poi tornita, distanziali sull auto non ce ne sono! I bulloni ruota sono in alluminio, è normale o rientra come credo nelle varie modifiche dell auto? Per quanto riguarda i predellini........... da vicino sono anche peggio!!!
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Marco (marcokarina)
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Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 08:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

EMY dato che sei restauratore volevo chiederti come mai non pensi ad un ripristino in chiave originale di una bellissima prebumpers, un conto fossi uno inesperto che ci si è avvicinato per solo motivo affettivo ma avendo anche gli strumenti tecnici saresti perfetto per cimentarti nel lavoro, dai così e proprio raffazzonata alla carlona e pure la meccanica va rivista, sarebbe un lavorone interessante.

PS anche io restauro moto per hobby
ciao
911.... air cooled only!!!
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® Robbi ® (robbi)
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Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 08:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Emiliano
benvenuto

un mio piccolo consiglio...
se vettura ferma da 10 anni prima di farla partire
si deve
1- svuotare e pulire serbatoio ,provare finchè non ci sono più residui e vedrai che marcio verrà fuori.
2- sostituire filtro benzina
3- controllare e pulire bene il circuito alimentazione-
4- benzina nuova
5- batteria ok
6 controllo candele
7 controllo olio-
accensione
poi una volta se si accende verifica cosa succede...se avrai consumo di olio anomalo
oltre 1 lt ogni mille km
far verificare compressioni -
ma sicuramente avrai trafilazione
tra segmnenti o guide valvole.
robbi
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Andrea (air_cooled)
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Messaggio numero: 415
Registrato: 02-2012


Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 09:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene EMI, hai "retto botta".....bravo...!!!
Dopo i consigli tecnici di Robbi la mia proposta è di farla tornare un'auto da corsa.
Magari il vecchio proprietario ha ancora rollbar sedili etc etc e ne verrebbe una special molto bella. Hai anche targhe e libretto....ne viene un bel giocattolone.
Se le modifiche sono dell'epoca potrebbe essere un peccato smantellare il tutto.
Per un porschista puro quella macchina è un' eresia....per un pistarolo "cacio e pepe" come me è una curiosità.....
Il "baffo" sull'alettone è sicuramente un cassonetto di aspirazione in lamiera di alluminio che vuole dare aria al vano motore, la ricordo come modifica.
Vista la tua residenza potrei averla già vista millenni fa.....prova a dare una grattata alla vernice e scoprire se il tetto era nero.

p.s.
i cerchi sono molto belli
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TAX ® (tax72)
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Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 09:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...benvenuto anche da parte mia ed in bocca al lupo per la messa in moto della "creatura"...Un consiglio scontato: segui pedissequamente le indicazioni che ti sono state fornite per la messa in moto, anche se essendo tu un esperto di meccanica e di restauri sicuramente avresti in ogni caso proceduto nel modo indicato qui sopra da Robbi, vero?

P.S.: ...comunque non ci sono più i Talebani di una volta... Franco & co., vi state decisamente rammollendo! Avete esaurito tutte le energie con la Singer: siete "svuotati"!
.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 09:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, no, con la Singer ci svegliamo subito...
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Valerio (944america)
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Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 11:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Emiliano,complimenti per aver retto botta a questi simpatici estremisti e ti avviso che ne manca ancora qualcuno ancora peggio!
Per quanto mi riguarda,come qualcuno sà,sono un pò più elastico sulle modifiche,ma che siano del periodo.
Infatti la prima cosa che farei è sostituire almeno i paraurti con quelli della rsr del '73 prebumper.
Comunque ti confermo che il controllo del livello dell'olio si effettua a motore caldo ad almeno 80° gradi perchè a quella temperatura apre il termostato del radiatore e tutto il circuito è aperto,macchina in piano ed in moto al minimo.
La sbuffatina all'accensione ci può stare in quanto nel boxer un pò di olio si deposita sulle pareti inferiori dei cilindri ed una parte arriva in camera di combustione.
Michele!I cerchi della "polistil" mi sembrano dei gotti scomponibili utilizzati dai preparatori all'epoca,poi che non piacciano è un altro discorso e ovviamente non si discute.
Porsche è un modo di essere e non di apparire
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michele (mii)
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Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 12:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono molto belli i cerchi,
Dicevo Polistyl perché mi sembran piccoli sotto quella carrozzeria.. :-)
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Lorenzo (lollo964)
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Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 12:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi aggiungo al coro di benvenuto a Emiliano.
Se sei di roma fatti vivo che così ci si conosce di persona.

In merito all'annosa querelle su cosa è bello e cosa è brutto, su cosa è degno di attenzione e cosa no, su cosa è storico e cosa è monnezza, però, mi permetto di invocare l'attenzione dei moderatori, che sono sempre attivissimi nel controllare delle inezie davvero superflue, e poi lasciano che si dia addosso gratuitamente e aggressivamente all'ultimo arrivato che, mi sembra, si sia presentato con delle richieste di consigli tecnici e non per farsi gettare addosso dello sterco...
IMHO
;o)
Lo
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 12:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque io preferisco la 911 "emiliana" a quella "lucretiana"
Absit injuria verbis, Lucretiam, ma la 2.4T di Emiliano ha un passato corsaiolo che giustifica i taroccamenti, la finta 993 non ha giustificazioni. E quanto a problemi di omologazione credo siano pari.
Ripeto, senza offesa per nessuno.
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 13:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con il prezzo della benzina alle stelle perché buttarla sul fuoco???
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Emiliano (emy3)
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Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 14:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono sempre piu contento di essere entrato a far parte di questo forum di appass.. nooo! Malati!!! porschisti!!! questo è l aggettivo migliore! Non faccio altro che ringraziarvi! E questa volta i ringraziamenti vanno prima di tutto a migliagigi!Per i complimenti graditissimi!!!! Poi volevo ringraziare Lorenzo, che volevo anche tranquillizzare,perchè non credo che ci sia bisogno dell intervento dei moderatori, comunque stanno intervenendo tutti nell interesse collezionistico, e quindi nell originalità del veicolo, difendendo questi valori a spada tratta! Da una parte li ammiro pure..... In fine volevo rispondere ad Andrea, la prima volta che ho visto quest auto, aveva un sedile, la "tappezzeria" era in alluminio, aveva il rollbar, che per installarlo hanno dovuto modificare parte del cruscotto che vorrei cercare di risistemare in seguito... mentre esteticamente aveva (e ha ancora) sull alettone un convogliatore proprio come quello descritto da te! un cassonetto di aspirazione in lamiera di alluminio che vuole dare aria al vano motore, sui fari ant c era ancora il nastro nero ad x come si utilizzava solitamente in pista! Ora però mi stavo dimenticando di parlare dei miei problemi, L ho accesa, e stenta sempre un po a partire,cosi avendo l interruttore per la pompa, inizialmente faccio girare il motore senza alimentazione, appena prova a partire, avvio la pompa e con un filino di gas facilito l accensione. una volta avviata ho atteso un bel po con l auto al minimo, solo che continua a fumare, e aumenta appena accelero un po, dando dei colpetti all acceleratore, poi scoppietta e sfiamma (sintomi di una cattiva carburazione, forse causata anche da questo trafilaggio di olio) un altra cosa che dovro fare presto è la sostituzione dei collettori di scarico, quelli che monta sono "modificati" con delle restrizioni artigianali, per convogliare i gas in un silenziatore, udite udite LANCIA!!!! Sarà stato di qualche tempra bah! Vorrei da voi anche un consiglio sui collettori, che ho trovato in rete, appena posso vi posto il link!
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Emiliano (emy3)
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Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 14:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah si è aggiunto un altro umorista Su Paolo c era anche una canzone, la ricori?? Faceva Paolo Paolo Paolo. Paolo Maledetto............... Perchè dovrei incendiarla? L ho salvata per ben 2 volte dal fuoco estivo dei terreni confinanti!! e vi confesso che la mia paura, è che andandoci in giro s incendi davvero!! Ha i carburatori ad aspirazione libera, libera anche di ritorni di fiamma che esplodono nel vano motore, dove trovano gia vaganti i gas dell olio pronti ad accendere un bel falò!!
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Andrea (air_cooled)
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Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 14:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emi, credo che la cosa migliore sia fermarti un attimo, mettere un po' di foto del motore (sei sicuro sia il suo dopo i vari trapianti ?) ed in generale dell'auto se vuoi consigli più precisi; poi decidere cosa farne (sia dei consigli che dell'auto).
Se non hai velleità corsaiole potresti sempre venderla perchè a mio avviso il recupero dell'originalità non è agevole per nulla......
In alternativa cominci a cercare fiches dell'epoca (magari presso il vecchio proprietario) e la metti giù dura e pura da pista.
Se l'auto era di una persona che aveva il box fisso a Vallelunga negli anni 80.....potrei anche averla guidata !!!
Se decidi per rimetterla in versione originale fatti prima due conti.....passione a parte.
In ogni caso buon divertimento !!!!!

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Emiliano (emy3)
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Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 14:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Noo! Adndrea, la tengo cosi pero perfettamente funzionante, non voglio andare in giro con un cagatore che ha l aspetto di un porsche, Quest auto sicuramente avra girato anche a vallelunga, il proprietari che me l ha venduta, non sa neanche come è fatta una pista, è un avvocato tranquillissimo, non credo neanche che ci abbia percorso tanti km, calcola che le gomme posteriori sono dell 84 o 87! E il battistrada è nuovo! ormai non si consuma piu!!! Se vuoi controllo sul libretto il proprietario precedente, tante volte lo conoscessi.... mi farebbe molto piacere risalire aritroso nella storia della mia piccina!! Per cercare fiches dell epoca?? come si puo procedere? Anche se di interni non la voglio estremizzare, mi piace cosi...
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Andrea (air_cooled)
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Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 14:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emi le fiches sono solo per riportarla ad uno status di auto da corsa dell'epoca.....cosa che secondo me potrebbe essere interessante, se la vuoi tenere così eliminando qualcosa di bruttino e abellendole l'interno non servono.
Se trovi sul libretto il nome Filippo......scrivimi in privato che io ancora lo frequento, anzi gli mando una foto dell'auto....hai visto mai.....
Ho dei dubbi però sul fatto che tu possa circolare tranquillamente con quella macchina.....ocio che ad un controllo, dalle dimensioni delle coperture a tutto il resto rischi mega multe.....
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TAX ® (tax72)
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Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 15:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ah si è aggiunto un altro umorista Su Paolo c era anche una canzone, la ricori?? Faceva Paolo Paolo Paolo. Paolo Maledetto............... Perchè dovrei incendiarla? L ho salvata per ben 2 volte dal fuoco estivo dei terreni confinanti!!



Emiliano, il buon Paolo non si riferiva di certo all'incendio della tua vettura... ma metaforicamente alla benzina sul fuoco che alimenta le polemiche...
.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
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Emiliano (emy3)
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Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 15:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stasera ti faccio sapere se c è quel nome sul libretto! Io credo che si possa fare tranquillamente anche l omologazione per quei cerchi, solo che odio ogni tipo di scrittura sul libretto, ce non sia uscita dalla stampa originale! Dici che romperebbero le scatole anche se il libretto non riporta neanche le misure originali? Ora vado, altrimenti......... mi licenzio!!! a stasera! Grazie a tutti della preziosa compagnia!!!!!!
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 15:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande, Tax, che sai leggere tra le righe!!
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Andrea (air_cooled)
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Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 15:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok per il nome.....per l'auto....pensa solo alla revisione, al bollino blu o peggio all'iscrizione all'ASI.....
Il mio sogno ? Un ventolone ORIZZONTALE
Pimaniaco n° 1961
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Marco (marcokarina)
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Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 15:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emy, Paolo era interventuo proprio per calmare le acque..... hai travisato completamente il suo "buttare benzina sul fuoco" come dice il saggio Tax.

Sei nuovo e devi capire che questo è un posto facile alla rissa ad elevata infiammabilità....ti sei presentato in modo simpatico ponendo quesiti tecnici e scambiando opinioni sul look e su vari argomenti tutto si è svolto in modo tranquillo con scambi di opinioni pacate,educate ecc. senza inasprimento dei toni di nessuno...e qualcuno già si erge ad avvocato di ufficio richiamando assurdamente l'intervento dei moderatori.....questo è il forum ti abituerai frequentandolo.

Scusami un appunto ma è stridente che aborri le trascritture posteriori sul libretto che ne inficiano l'originalità quando hai una macchina palesemente modificata del tutto non originale,praticamente solo uso pista ed indubbia "outlaw" attualmente. E' un controsenso totale a mio avviso.
911.... air cooled only!!!
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Lucretiam (lucretiam)
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Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 16:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la finta 993 non ha giustificazioni




Io penso il contrario, come ho gia detto...

Il passato sara' quel che sara', lo scopo sara' stato quello dhe sara' stato, ma il risultato e' che la sua rossa e' una macchina molto piu' "tamarra" della mia, la mia ricrea un'auto di serie, esteticamente e' tranquilla e sobria, guardate il mio avatar e vedete, questa e' molto piu' estrema, corsaioa, ok, ma tamarra e completamente snaturata per uso stradale...le presed'aria, poi...

Questa e' la mia opinione senza offendere nessuno, figuriamoci...pero' personalmente se avessi avuto la possibilita' di comprare questa non l'avrei presa, troppo estrema e tamarra...

Ps: E' vero, vi state rammollendo, quando mi sono presentato io mi avete ammazzato!
Il Trota ha detto che l'ape Maya quest'anno fara' un miele...che e' la fine del mondo!!
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Migliagigi (migliagigi)
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Messaggio numero: 1133
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Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 17:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Perchè dovrei incendiarla?



No, come già detto, il caro Ennio Paolo si rivolgeva a me che incautamente ho acceso una miccia alla polemica. Fortunatamente si è spenta prima dell'innesco.
Mi sembra interessante il discorso di Andrea:

citazione da altro messaggio:

cominci a cercare fiches dell'epoca e la metti giù dura e pura da pista.



A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 18:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

calcola che le gomme posteriori sono dell 84 o 87! E il battistrada è nuovo! ormai non si consuma piu!!!




Saranno tenerissime...

povero Maxgiii, tanto criticato a suo tempo e le sue erano nuove a confronto!!!!



p.s. a parte gli scherzi, quelle sono da buttare di corsa!!

ciao
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Lorenzo (lollo964)
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Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 18:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

e qualcuno già si erge ad avvocato di ufficio richiamando assurdamente l'intervento dei moderatori.....




Grazie Marco per la considerazione. Sinceramente volevo solo ironizzare sul fatto che spesso vengono fatti interventi di moderazione su questioni davvero risibili, mentre in altri decisamente "forti" si lascia correre...
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
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Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 18:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

O.T.:

Caro Lorenzo se vuoi ti dico la mia; non è così facile credimi, in certi casi come questo dove in fin dei conti la situazione è rimasta "tranquilla"..

a volte si lascia correre perchè se no, dall'altra parte, stai sicuro ci saranno altri pronti ad accusare di intolleranza il moderatore che è intervenuto...

ciao
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Marco (marcokarina)
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Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 19:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lorenzo nulla di particolare nei tuoi confronti figurati non volevo offenderti ti ho definito solo avvocato d'ufficio niente di pesante mi pare..... l'invocare una moderazione perchè i pareri , sempre molto educati anche se decisi, erano critici sulla qualità della macchina mi pare davvero esageratissimo e fuori luogo, ma se spiegandoti meglio dici che era ironico allora OK, francamente non si era colto di primo impatto ora è più chiaro, saluti
911.... air cooled only!!!
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Marco (marcokarina)
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Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 19:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

AGGIUNGO una cosa importante, Emiliano è simpatico, la macchina avrà pure un suo perchè un passato pista ecc, ma così com'è manco potrebbe circolare su dai siamo onesti e realisti.
911.... air cooled only!!!
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Domenico Ricchini (donnola)
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Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 19:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OT_______________________

Colgo l'occasione di Scusarmi con MarcoKarina per la mia uscita infelice su di Lui , ieri sul trrd ferrari.
grazie.
Tes. n° 1953 "L'eremita"
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Lorenzo (lollo964)
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Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 20:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Lorenzo nulla di particolare nei tuoi confronti figurati non volevo offenderti ti ho definito solo avvocato d'ufficio niente di pesante mi pare....




Figùres, e chi si offende. Il tono è abbastanza sul cazzeggio mi pare.
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Marco (marcokarina)
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Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 20:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domenico , figurati un abbraccio!!!!
Basta chiarirsi apprezzo moltissimo che tu l'abbia fatto pubblicamente.... non era il caso bastava anche in forma privata, saluti

OK Lollo nessun problema.
911.... air cooled only!!!
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michele (mii)
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Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 20:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emy,
Per le fiche d'epoca manda un messaggio privato a Mausone.
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Emiliano (emy3)
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Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 21:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccomi!! Allora... mi scuso con Paolo, non avendo capito la natura del suo messaggio e ringrazio Tax per avermelo fatto notare. Poi volevo confermare ad Andrea che purtroppo sul mio libretto non risulta nessun Filippo, e i proprietari non sono stati neanche tanti, comunque tutti di Roma, percio l avrai sicuramente vista a vallelunga quest auto! Peccato, mi avrebbe fatto piacere, conoscere un po di storia della mia Porsche!
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Emiliano (emy3)
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Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 21:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guidooo!! Potresti postarmi gentilmente il link del restauro eseguito alla tua T?
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Andrea (air_cooled)
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Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 21:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emi, peccato, Filippo ancora non mi ha risposto alla mail ma se sa qualcosa o la ricorda ovviamente te lo dico.
Non per alimentare false speranze ma.....se era una vera macchina da corsa potresti trovare fazzoletti di rinforzo vari sul telaio, ammortizzatori "seri" (dell'epoca eh ma ....comunque interessanti) etc. etc.
All'epoca inoltre i rollbar si saldavano al telaio non erano quaasi mai imbullonati...dovresti quindi trovarne i segni (purtroppo)....insomma una macchina da studiare ben bene prima di prendere una decisione sull'uso.....
Ad esempio sapere chi la preparò all'epoca faciliterebbe molto ....
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Guido N. (guido_911)
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Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 22:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forum 911/912, documentazione dei restauri
Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
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Emiliano (emy3)
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Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 22:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Potrei mandarti un mp con su i nomi dei 2 precedenti proprietari, magari il tuo amico li conosce... Io al momento sono un appassionato, e non un cultore del modello come voi, però gli unici segni che ho visto si trovano ai lati delle sedute posteriori, ci sono 2 boccole, una per ogni lato, sono tornite credo in ferro pieno, come per incastrare qualcosa, e credo siano proprio del rollbar, il precedente proprietario, mio amico, ha ancora da consegnarmi il sedile da corsa e i 2 canali posteriori piu larghi!
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Emiliano (emy3)
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Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 22:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Guido! Ho provato, ma non mi fa leggere un bel niente, è un area riservata ai soli soci!
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Guido N. (guido_911)
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Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 22:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si ai soli soci cosa aspetti a iscriverti ? domani corri a fare il bonifico e vedrai che sono i soldi spesi meglio per un porschmaniaco.
Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
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Emiliano (emy3)
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Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 22:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dove trovo la procedura, i riferimenti e........
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Emiliano (emy3)
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Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 22:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dove trovo la procedura, i riferimenti e........ con questa iscrizione si puo anche fare l assicurazione rc auto storiche?
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Lorenzo (lollo964)
Utente esperto
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Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 22:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per iscriverti leggi qui:

http://www.pimania.it/iscrizioni.php

per assicurare l'auto ti conviene rivolgerti a qualche club locale.
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Andrea (air_cooled)
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Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 22:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh...incuriosito da Guido il post del restauro l'ho letto io...tutto di un fiato...no dico....COMPLIMENTI !
La cosa che ho sempre pensato è che un meccanico di solito è un pessimo carrozziere mentre un carrozziere può essere un buon meccanico....e direi che in questo caso è vero.

EMI, posta foto....a più non posso.....capiremo meglio....
Quando mi risponde il mitico Filippo ti dico ....vedi di trovare qualche info sul preparatore....magari c'è una targhetta di una officina o altri indizi.

p.s.
per gli altri....nel campo moto mi hanno sempre affascinato i famosi ritrovamenti della moto famosa nel pagliaio del contadino......questa macchina mi sta facendo lo stesso effetto...!!! Non sono impazzito......
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Emiliano (emy3)
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Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 23:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma i vantaggi del tesseramento??
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 23:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non avere il trattamento dolce riservato ai nuovi arrivati...

satiro
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Emiliano (emy3)
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Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 23:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, targhette identificative di preparatori, non ne ho mai viste, e dal proprietario precedente non posso risalire a nessuno, lui comprò questa macchina per sfizio.
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Emiliano (emy3)
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Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 23:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ahahah! E si, rischio il diabete con tutta questa dolcezza, poi con quella foto...... sei quasi convincente!!
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
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Inviato il giovedì 26 luglio 2012 - 10:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

con questa iscrizione si puo anche fare l assicurazione rc auto storiche?



Ciao Emiliano, benvenuto sul Forum!

Si', ci sono delle convenzioni, ma purtroppo non sono applicabili alla tua 911 in quanto priva dei requisiti di originalita' richiesti.
E ti assicuro che non si tratta di "miopia" da parte nostra, semplicemente non possiamo agevolare la circolazione di mezzi che per come sono configurati non potrebbero mai passare neppure una revisione periodica.
Con la legislazione che abbiamo (giusta o sbagliata che sia, quella e'), certi veicoli potrebbero sgranchirsi le ruote solo in pista.

Personalmente, da primo sottoscrittore della "carta dei talebani porschemaniaci", non posso che deprimermi nel vedere la sorte toccata alla tua povera 911.
Pensa com'era bella il giorno della consegna al primo proprietario !!!
Hai visto l'avatar di Ennio_Paolo?
La si potrebbe immaginare cosi!
...che sfregio, eh????

Sono comunque d'accordo con te sul fatto che non valga la pena di ripristinarla; quando eventualmente vorrai una 911 originale, troverai certamente una vettura piu' adatta.

Ciao!
Luca 914 Visita il mio sito web !
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
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Inviato il giovedì 26 luglio 2012 - 10:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah, scusa, ho letto rapidamente il thread: chiedi con che tipo di olio effettuare il rabbocco...
Ma scusa, dopo 10 anni di fermo macchina non l'hai cambiato ????
Qualunque tipo di olio (anche se non utilizzato) va sostituito preferibilmente almeno ogni due anni; qui siamo ben oltre ogni tolleranza.
Smaltisci tutto l'olio vecchio, filtro incluso, da bravo cittadino e sostituiscilo con olio nuovo.
Secondo me, visto che non sei sicuro dello stato del motore, non buttare via i soldi con un olio da 30 Euro/litro. Prendi il Sint2000 che giusto per capire la situazione va benissimo.
Prima domanda: dovresti avere il motore originale 2.4T, ma il circuito del raffreddamento dell'olio come'e'?
Hai il radiatore sotto al parafango anteriore destro? E se si', e' collegato?
Val la pena capire com'e' per sapere quanto olio ci vuole.
Diciamo che la differenza tra l'avere o no il circuito di raffreddamento sull'anteriore, cambia la capacita' di ca. 3 litri.
Comunque, per non sbagliare, dopo aver svuotato il serbatoio e sostituito il filtro vecchio, metti 9 litri di olio, non di piu'.
Quindi accendi il motore - a macchina ferma ed in piano - e aspetti che la temperatura salga oltre gli 80 gradi.
A quel punto, sempre a motore acceso, controlli il livello manualmente (con l'astina).
Evidentemente sara' basso, aggiungi lentamente l'olio mancante per raggiungere il livello fra le tacche del minimo e del massimo;
se hai il circuito anteriore dovresti arrivare a poco piu' di 13 litri, se no ne bastano 10-11.
Stai un po' sotto al livello del massimo, NON superarlo mai.

A questo punto, chiudi il tappo, e puo andare a far un po' di strada, almeno qualche centinaio di Km.

Poi, sempre a motore in moto e ben caldo, ricontrolli il ivello.
Teoricamente il consumo massimo tollerato e' di un litro per 1000 Km.
Se e' superiore, c'e' da far vedere il motore ad uno che ne capisce.
Potrebbe trattarsi di una semplice perdita da un coperchio, o da uno dei tubi di recupero.
O qualcosa di piu' serio.

Inizialmente (per le prime ore di uso), se precedentemente avevi messo troppo olio, c'e' da bruciare tutto quello sperso in giro, poi la fumosita' (e la puzza) dovrebbe assestarsi.

Se puoi metti la 911 sul ponte e cerca di lavare bene con gasolio tutta la parte sotto al motore, scambiatori inclusi. Ti servira' per capire se ci sono delle perdite e da dove arrivano.

Facci sapere!

Ciao!
Luca 914 Visita il mio sito web !
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Andrea (air_cooled)
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Inviato il giovedì 26 luglio 2012 - 12:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tanto per fare confusione......

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=215887116

Emi, ti auguro che sia simile.....o comunque possa un giorno arrivare a questa......
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Emiliano (emy3)
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Inviato il giovedì 26 luglio 2012 - 13:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea! Grazieeee!! Che spettacolo, sembra la sorella della mia! Ma la richiesta non è un po eccessiva??
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Andrea (air_cooled)
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Inviato il giovedì 26 luglio 2012 - 13:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come avrai capito le Porsche hanno valutazioni molto diverse a seconda di quello che c'è dentro........se la tua fosse una "voglio ma non posso" fatta da un carrozziere e senza interventi "racing" veri, vale quanto hai letto fin ora......ma.....ma.....(e te lo auguro) fosse una vettura realmente preparata bene......
Io prima di deciderne l'uso futuro una occhiata seria gliela farei dare.
Poi magari rimani deluso (di sicuro non c'è nulla anche visto che non ci hai parlato del motore) ma almeno ti levi il dubbio......dubbio che a me è venuto vista la presenza di quei cerchi che non erano proprio a buon mercato.
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Registrato: 07-2012
Inviato il giovedì 26 luglio 2012 - 13:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma sicuramente l avrà preparata qualcuno competente, non so se fosse anche conosciuto, e comunque meccanicamente non ha piu nulla, a livello di scarichi, motore, quindi... che preparazione potrebbe avere? Non ti nascondo che la cosa è interessante.. Chi potrebbe controllarla, per sapere la reale provenienza?
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Marco (marcokarina)
Porschista attivo
Username: marcokarina

Messaggio numero: 1424
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 26 luglio 2012 - 16:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un passato di preparazione anche valida ci può anche essere stato forse ma allora si che andrebbe ricostruita per filo e per segno la storia, dato che è piuttosto vistosa e sempre stata nella zona penso che qualcuno che sappia qualcosa di questo mezzo lo si troverà nell'ambiente. Come è oggi essendo stata smontata la meccanica sostituita con quella originale o chissà, con scarichi e collettori da rivedere, roll bar rimosso e cruscotto danneggiato ( se ho ben intrpretato la descrizione magari mi sbaglio su qualcosa) come è adesso comunque il valore è proprio poco dato che non è da pista/gara ne tantomeno da strada è "usless".
L'unica cosa fattibile (dato che così circolare non lo farei prorio perchè non a norma) sarebbe rifare una bella preparazione uso pista come si deve allora cambia il suo ruolo.
911.... air cooled only!!!
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brimblablù (356356)
Utente esperto
Username: 356356

Messaggio numero: 578
Registrato: 10-2010
Inviato il giovedì 26 luglio 2012 - 18:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

storia interessante!

secondo me per come è messa l'auto... non si può usare

fermati un attimo per valutare

magari posta il numero di telaio e di motore..

Complimenti comunque

B.
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 5975
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 26 luglio 2012 - 20:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

secondo me per come è messa l'auto... non si può usare




Lo penso anch'io..
Parliamo un attimo di manutenzione spicciola... una vettura con gomme di quasi trenta anni e con olio non si sà di quando, come è stata trattata gli ultimi due decenni ?? ..cosa può aspettarci, sinceramente, sul resto..??


Poi per carità, facciamo finta che non ho detto nulla perchè non vorrei essere tacciato di urtare la sensibilità dei nuovi arrivati!!! ...


p.s. Grande Luca, che spiegazione !!!

ciao
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 5391
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 26 luglio 2012 - 20:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A questo punto anche io sono incuriosito dalla eventuale storia di quest'auto e dal come andrà a finire.....
Tax, mi sa che hai ragione! Noi "talebani" ultimamente abbiamo il cuore troppo tenero, dovremo ritirare fuori le cesoie...per tagliare le orecchie a coloro che "deviano dalla retta via"...!!!

Franco.
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Emiliano (emy3)
Nuovo utente (in prova)
Username: emy3

Messaggio numero: 25
Registrato: 07-2012
Inviato il giovedì 26 luglio 2012 - 20:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Noo Marco il cruscotto non è che sia danneggiato ha subito delle modifiche per il montaggio del rollbar, hanno asportato la parte inferiore, e hanno tagliato i terminali che collegano la parte superiore del cruscotto agli sportelli! Una domanda: i numeri del motore, dove sono posizionati??
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Emiliano (emy3)
Nuovo utente (in prova)
Username: emy3

Messaggio numero: 26
Registrato: 07-2012
Inviato il giovedì 26 luglio 2012 - 21:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzii!!! quelle gomme saranno anche stravecchie! Ma quell auto credo sia stata ferma per.....15 anni forse? Poi il mio amico non essendo uno smanettone, non credo che abbia ma avuto la necessita di sostituirle perchè "poco performanti" In piu l ultimo proprietario... che sarei io la utilizzerà per puro scopo passionale nel pieno rispetto dell anziana vettura! Percio quelle gomme, credo che continueranno la loro stagionatura montate su quei cerchi!!
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 5976
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 26 luglio 2012 - 21:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

In piu l ultimo proprietario... che sarei io la utilizzerà per puro scopo passionale nel pieno rispetto dell anziana vettura! Percio quelle gomme, credo che continueranno la loro stagionatura montate su quei cerchi!!




Emiliano, con tutto il rispetto, e sempre partendo dal principio di base che ognuno è libero di fare ciò che vuole (finché non lede gli altri)..

ma... qualsiasi gomma dopo la metà, anzi un terzo di quegli anni, è già in condizioni di tale cristallizzazione che può "sbriciolarsi" da un momento all'altro con una qualsiasi sollecitazione...

Io manco nel cortile condominiale ci uscirei..

Te lo dico solo come fatto di sicurezza... poi vedi tu!

ciao

(Messaggio modificato da ric968 il 26 luglio 2012)
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Emiliano (emy3)
Nuovo utente (in prova)
Username: emy3

Messaggio numero: 27
Registrato: 07-2012
Inviato il giovedì 26 luglio 2012 - 21:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti ringrazio per il consiglio Ric. ma quella macchina, se e quando uscirà, lo fara con il passo di una 500!! poi... a sostituirle ci vuole poco!
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Lorenzo (lollo964)
Utente esperto
Username: lollo964

Messaggio numero: 518
Registrato: 06-2010


Inviato il giovedì 26 luglio 2012 - 22:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

storia interessante!

secondo me per come è messa l'auto... non si può usare

fermati un attimo per valutare



[OT] Brimba, volevo chiederti un'informazione, come posso contattarti?

[Fine OT]
Emiliano divertitiiiiii e facci vedere dal vivo sta macchina che sta già diventando famosa su questo forum!!
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Andrea (air_cooled)
Utente registrato
Username: air_cooled

Messaggio numero: 423
Registrato: 02-2012


Inviato il giovedì 26 luglio 2012 - 22:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

rINNOVO IL CONSIGLIO.....MAGARI TE LO FAI DA SOLO PERCHè SE NON HO CAPITO MALE HAI SPAZIO.....4 CAVALLETTI, UN paranco E VIA.....SMONTARE TUTTO (scusate il maiuscolo...)
Foto del telaio, e poi decidi.....

p.s.
Dove ci vai con il caimano ? non so se ti è chiaro che se ti fermano te la toglono ........E' un peccato lasciarla così emi.....
Il mio sogno ? Un ventolone ORIZZONTALE
Pimaniaco n° 1961
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TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !!
Username: tax72

Messaggio numero: 7206
Registrato: 10-2003


Inviato il giovedì 26 luglio 2012 - 22:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Tax, mi sa che hai ragione! Noi "talebani" ultimamente abbiamo il cuore troppo tenero, dovremo ritirare fuori le cesoie...per tagliare le orecchie a coloro che "deviano dalla retta via"...!!!



....................
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maxgiii (maxiii)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 4778
Registrato: 02-2004


Inviato il giovedì 26 luglio 2012 - 23:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emiliano, mi piace, molto race...sembra la Singer
911 e basta.
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Valerio (944america)
Utente registrato
Username: 944america

Messaggio numero: 146
Registrato: 09-2005


Inviato il venerdì 27 luglio 2012 - 11:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

insomma Emilià ci prendiamo un aperitivo sul G.R.A. di roma per vedere questa roscia?Che dite?
Porsche è un modo di essere e non di apparire
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Emiliano (emy3)
Nuovo utente (in prova)
Username: emy3

Messaggio numero: 28
Registrato: 07-2012
Inviato il venerdì 27 luglio 2012 - 13:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fatemi risolvere i problemini sopra elencati, una spruzzatina di vernice fresca, e poi ci vediamo dove volete, e con molto piacere!!!
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TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !!
Username: tax72

Messaggio numero: 7215
Registrato: 10-2003


Inviato il venerdì 27 luglio 2012 - 13:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

mi piace, molto race...sembra la Singer



.......................................




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Emiliano (emy3)
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Messaggio numero: 29
Registrato: 07-2012
Inviato il venerdì 27 luglio 2012 - 13:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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brimblablù (356356)
Utente esperto
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Inviato il venerdì 27 luglio 2012 - 19:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

[OT] Brimba, volevo chiederti un'informazione, come posso contattarti?

[Fine OT]




scrivimi il tuo indirizzo mail che ti scrivo!
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Lorenzo (lollo964)
Utente esperto
Username: lollo964

Messaggio numero: 519
Registrato: 06-2010


Inviato il sabato 28 luglio 2012 - 20:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

scrivimi il tuo indirizzo mail che ti scrivo!




gargiuloPUNTOlorenzoATgmail.com

adesso sì che intervengono i moderatori... ;o)
Lo
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Emiliano (emy3)
Nuovo utente (in prova)
Username: emy3

Messaggio numero: 30
Registrato: 07-2012
Inviato il martedì 31 luglio 2012 - 22:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buona sera ragazzi!!! volevo postarvi il link dei collettori che ho trovato in rete! Mi occorreva un vostro parere, che ne pensate? qualcuno ha gia acquistato del matehttp://www.ebay.it/itm/PORSCHE-CARRERA-911-COLLETTORI-SPORTIVI-/180738164399?pt=Ricambi_Altri_Veicoli&hash=item2a14d586afriale simile?

(Messaggio modificato da emy3 il 31 luglio 2012)
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 10651
Registrato: 01-2001


Inviato il martedì 31 luglio 2012 - 23:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emiliano, scusa,ma che modello di 911 sarebbero?
Nell'annuncio c'e' scritto per 996/997

...qui siamo sempre in area "air cooled"...
Luca 914 Visita il mio sito web !
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Emiliano (emy3)
Utente registrato
Username: emy3

Messaggio numero: 31
Registrato: 07-2012
Inviato il mercoledì 01 agosto 2012 - 22:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Luca, ma non son compatibili con tutti i modelli 911??
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Andrea (air_cooled)
Utente registrato
Username: air_cooled

Messaggio numero: 446
Registrato: 02-2012


Inviato il lunedì 24 settembre 2012 - 11:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emi ci sei ancora ? Che fine ha fatto la tua "bella" ?
Il mio sogno ? Un ventolone ORIZZONTALE
Pimaniaco n° 1961

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