Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Porsche 911 2.4 T coupe < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

santucci michele (michele89one)
Utente registrato
Username: michele89one

Messaggio numero: 40
Registrato: 10-2011
Inviato il giovedì 19 luglio 2012 - 00:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi, volevo un consiglio su quest auto, sopratutto da chi en possiede una, mi sono innammorato di questo modello, vorrei sapere come va e come si guida, sto guardando anche se riesco a trovare quelche 2.2 s o e o addirittura un 2.4 s, pero i prezzi sono nettamente piu alti, volevo sapere se con quei 130 cv ci si diverte, ovvio so da me che nn sono le prestazioni a dovermi interessare, pero nn vorrei nemmeno un auto che nn diverta se si trovano due curve.....grazie mille
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Dick Dastardly © (matteo_v)
Porschista attivo
Username: matteo_v

Messaggio numero: 3916
Registrato: 10-2002


Inviato il giovedì 19 luglio 2012 - 09:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Michele,
ma tu non eri indeciso tra la 930 e la 3.2TL?

Ne avevamo discusso un bel po', ricordi:
http://www.porschemania.it/discus/messages/488172/581683.html?1322434854

hai studiato? ti sei documentato in questi mesi? che libri hai consultato per maturare questa idea?
La 930 è una fede: se non ce l'hai, ti stai solo infliggendo una condanna.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

Messaggio numero: 1354
Registrato: 10-2003


Inviato il giovedì 19 luglio 2012 - 10:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Michele
io della mia 2.2 T targa sono veramente entusiasta, e' vero non ha grandi prestazioni come la 911 S pero' gia' il sound del motore mi ripaga in pieno.
La scorsa estate ci ho fatto anche un bel giro estivo con moglie e figlia......e diversi bagali femminili.
Per la guida , e' molto confortevole considerando l'eta' del mezzo , e come affidabilita' per me e' ottima (anche dopo un mese di stop parte alla prima).
Insomma per me' e' un'auto particolarmente divertente.
WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlén (gian911)
Porschista attivo
Username: gian911

Messaggio numero: 2222
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 19 luglio 2012 - 10:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

T o S è solo una questione di cavalli ma LA SOSTANZA NON CAMBIA sono capolavori al top della produzione di quegli anni. Quattro anni fa per l'inaugurazione del museo Porsche di Stoccarda la 2.4 si è sparata sulle autobhan tedesche sino a 220 (non sono modelli che ti godi a quelle velocità anche se più le tiri r più vanno bene a parte in consumo). Con noi c'ea un amico tedesco con 2.4 t coupe e l'unica differenza e che l'S ha la coppia che non molla sino a 6800 e il T mlla prima, ma sono inezie. Per esempio l'RSnon molla mai sino a 7200. Per l'utilizzo che ritengo opportuno per la vettura non c'è differenza. Aneddoto:
due anni fa mentre stavamo girando il remake del film la donna della domenica conosco un ex preparatore fiat che mi dice "cavolo un 2.4 s del 72, noi ne avevamo comprato uno qundo sviluppavamo il dino 2.4, ogni giorno ci facevamo torino-milano per provare e confrontare le auto in 40 MINUTI. Il Porsche è rimasto sempre quello ogni 2 giorni cambiavamo motore o parti del motore alla dino".
Giancarlen
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

santucci michele (michele89one)
Utente registrato
Username: michele89one

Messaggio numero: 41
Registrato: 10-2011
Inviato il giovedì 19 luglio 2012 - 15:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille, Dick mi sono informato ho guardato cercato chiesto e documentato, sono ancora alla ricerca ma guardando bene e documentandomi ho trovato anche i modell 2.0 2.2 e 2.4 molto interessanti sopratutto la versione S ovviamente, pero anche le T nn sono male anzi, ho avuto modo di leggere che sono motori a carburatore mentre le 2.4 E e S sono iniezione quindi un po piu difficili da mettere appunto, il 2.4 t invece motore molto elastico senza troppe complicazioni. Solo che mi chiedevo se qualcuno ne aveva qualcuna e mi poteva dire le sue impressioni visto che nn ne ho mai guidata una
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 7640
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 19 luglio 2012 - 16:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele, hai avuto un'ottima idea: le prime 911 sono molto piacevoli e divertenti da guidare, anche nelle versioni con meno cavalli - leggi la frase che ho in firma a tal proposito...

Cerca nel forum, moltissime discussioni sono state scritte e potranno esserti utili, poi cerca qualcuno delle tue parti che ne ha una e provala.


Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

santucci michele (michele89one)
Utente registrato
Username: michele89one

Messaggio numero: 42
Registrato: 10-2011
Inviato il giovedì 19 luglio 2012 - 20:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si l ho notata Paolo, io ho mio zio che ha un 912, 90cv e ti dico sono andato a provare la carrera nuova ieri bella e tutto ma li senti il suono del motore mentre in quelle vecchie per cosi dire senti i pistoni che fanno su e giu, come quella di mio zio, il che a mio avviso è tutta un altra cosa
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro v (tonymatto)
Utente registrato
Username: tonymatto

Messaggio numero: 118
Registrato: 05-2011
Inviato il venerdì 20 luglio 2012 - 16:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bè!! Sù e giù, caso mai avanti e indree o insà e inlà.
Cerca di realizzare i tuoi sogni o avrai vissuto una vita di rimpianti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco P. (francesco)
Porschista attivo
Username: francesco

Messaggio numero: 2369
Registrato: 04-2002


Inviato il sabato 21 luglio 2012 - 23:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Michele, ben arrivato sul forum. La 2,4 T è molto piacevole da guidare anche se non ha la cattiveria della S.
Attento le pre-73 sono molto difficili da valutare.
Buona caccia!!
Ciao, Francesco
"la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Utente esperto
Username: fabio70r

Messaggio numero: 507
Registrato: 01-2011


Inviato il domenica 22 luglio 2012 - 11:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Michele,

ti dò il mio punto di vista: le 911, tutte, sono auto che con qualche "accorgimento" possono diventare davvero sportive e con questo termine intendo soprattutto piacevoli da guidare nel misto, assecondando tutto quello che impartisci con i comandi: sotto o sovrasterzano a piacere, trasformando la congenita instabilità in grande maneggevolegga ed impegnando le capacità del pilota in misura sempre maggiore quanto più aumenta la velocità perchè i trasferimenti di carico diventano sempre più repentini e bruschi.

Una 911 da 1060 kg ti può far divertire molto se ha un buon assetto, buoni freni, leveraggio del cambio non chilometrico... Se poi vuoi più cavalli non è difficile... solo costoso

Qualunque 911 può essere molto divertente,
ciao Fabio
Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gilles82 (gilles82)
Porschista attivo
Username: gilles82

Messaggio numero: 3606
Registrato: 10-2003


Inviato il venerdì 27 giugno 2014 - 08:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

- Il restauro di una Porsche 911T US-Coupé data in premio a una lotteria

http://www.automobilismo.it/automobilismo-d-epoca-e-in-edicola-il-numero-di-giug no-auto-21581
Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione