Autore |
Messaggio |
   
Francesco (lucca993)
Utente registrato Username: lucca993
Messaggio numero: 79 Registrato: 11-2010

| Inviato il venerdì 13 luglio 2012 - 20:27: |
|
Chiedo agli esperti se risulta loro che sua maestà la 993 turbo montasse di serie più tipi di alettone posteriore. Su lucca gira una 993 turbo nera con un'alettone dal profilo simile al classico, ma con una doppia ala terminale. Tarocco o optional della casa? Grazie Non solo Porsche, ma di sicuro Porsche!
|
   
giulio b (bordi993)
Nuovo utente (in prova) Username: bordi993
Messaggio numero: 11 Registrato: 05-2012

| Inviato il venerdì 13 luglio 2012 - 20:48: |
|
da come lo descrivi penso sia quello del turbo s  L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.. L'importante è quello che provi mentre corri..
|
   
Leone (leone993)
Porschista attivo Username: leone993
Messaggio numero: 2920 Registrato: 09-2007

| Inviato il venerdì 13 luglio 2012 - 20:49: |
|
Che io sappia di originali Porsche esiste solo il classico e quello della GT2. Altro discorso per Ruf ecc.
Leone 993 Turbo... What else???
|
   
Leone (leone993)
Porschista attivo Username: leone993
Messaggio numero: 2921 Registrato: 09-2007

| Inviato il venerdì 13 luglio 2012 - 20:53: |
|
Esatto potrebbe essere anche quello della Turbo S che avevo dimenticato di menzionare. Leone 993 Turbo... What else???
|
   
Lucretiam (lucretiam)
Utente registrato Username: lucretiam
Messaggio numero: 487 Registrato: 03-2011

| Inviato il venerdì 13 luglio 2012 - 22:19: |
|
Se e' come questo e' quello del Turbo S...
 Il trota ha detto che il suo computer è così vecchio che riesce a visitare solo i siti archeologici!
|
   
maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 4728 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 13 luglio 2012 - 23:08: |
|
il più bello, per me. 911 e basta.
|
   
elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 9913 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 13 luglio 2012 - 23:47: |
|
Mi genufletto ogni volta che ne vedo una (mi è capitato due sole volte...) L'esperienza è il nome che diamo ai nostri errori. Oscar Wilde
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 9972 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 14 luglio 2012 - 07:06: |
|
la 993tt è uscita con la classica ala negl'anni successivi si poteva ordinare o con ala tipo gt2 o come la tts- spesso comunque chi ha ale diverse dall'origine porsche stessa consigliava anche una portanza diversa all'anteriore- sia per kit gt2 sia per la tts robbi |
   
Lucretiam (lucretiam)
Utente registrato Username: lucretiam
Messaggio numero: 488 Registrato: 03-2011

| Inviato il sabato 14 luglio 2012 - 16:06: |
|
Ah, l'alettone della TT e della TTS non erano diversi solo per una questione estetica? Cambiava addirittura cosi' tanto la cosa? (Messaggio modificato da lucretiam il 14 luglio 2012) Il trota ha detto che il suo computer è così vecchio che riesce a visitare solo i siti archeologici!
|
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 3729 Registrato: 08-2010

| Inviato il domenica 15 luglio 2012 - 00:00: |
|
Per me (che ho l'alettone del GT2), il più bello è l'originale. Su una trasformazione, allora ci sta tutto. La tt-s è tutta speciale e il suo alettone è...."il suo", ovvero sta solo bene per lei. Ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
|
   
Francesco (lucca993)
Utente registrato Username: lucca993
Messaggio numero: 80 Registrato: 11-2010

| Inviato il domenica 15 luglio 2012 - 10:20: |
|
Grazie, si tratta dell'alettone del turbo S. Non solo Porsche, ma di sicuro Porsche!
|
   
Lucretiam (lucretiam)
Utente registrato Username: lucretiam
Messaggio numero: 489 Registrato: 03-2011

| Inviato il lunedì 16 luglio 2012 - 20:43: |
|
citazione da altro messaggio:Ah, l'alettone della TT e della TTS non erano diversi solo per una questione estetica? Cambiava addirittura cosi' tanto la cosa?
... Il trota ha detto che il suo computer è così vecchio che riesce a visitare solo i siti archeologici!
|
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 3276 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 16 luglio 2012 - 23:00: |
|
citazione da altro messaggio:Inviato il lunedì 16 luglio 2012 - 20:43: citazione da altro messaggio: Ah, l'alettone della TT e della TTS non erano diversi solo per una questione estetica? Cambiava addirittura cosi' tanto la cosa? ...
miTTico! |
   
Lucretiam (lucretiam)
Utente registrato Username: lucretiam
Messaggio numero: 491 Registrato: 03-2011

| Inviato il lunedì 16 luglio 2012 - 23:35: |
|
Beh, "ci riprovo" mi aveva stancato... Il trota ha detto che il suo computer è così vecchio che riesce a visitare solo i siti archeologici!
|
   
Lucretiam (lucretiam)
Utente registrato Username: lucretiam
Messaggio numero: 493 Registrato: 03-2011

| Inviato il martedì 17 luglio 2012 - 19:05: |
|
Beh, evidentemente il perche' della differenza tra l'alettone del Turbo e quello del Turbo S non la conosce nessuno... Peccato...  Il trota ha detto che il suo computer è così vecchio che riesce a visitare solo i siti archeologici!
|
   
Roberto S. (savo)
Porschista attivo Username: savo
Messaggio numero: 1745 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 17 luglio 2012 - 20:12: |
|
l'ala del turbo s ha più portanza, in funzione dei maggiori cavalli inoltre se non erro dovrebbe avere due prese aria supplementari,oltre alle prese aria sui fianchi, per dare maggiore aria al motore. era abbinato ad una diversa configurazione del musetto anteriore, anche questo con maggiore carico aerodinamico. .... come lei nessuna .....
|
   
Lucretiam (lucretiam)
Utente registrato Username: lucretiam
Messaggio numero: 494 Registrato: 03-2011

| Inviato il martedì 17 luglio 2012 - 20:33: |
|
Grazie Roberto...pensavo fosse solamente una questione di estetica, per differenziarsi visivamente dalla "normale" Turbo...grazie per le spiegazioni! Il Trota ha detto che l'ape Maya quest'anno fara' un miele...che e' la fine del mondo!!
|
   
Roberto S. (savo)
Porschista attivo Username: savo
Messaggio numero: 1746 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 17 luglio 2012 - 20:43: |
|
di niente Lucretiam, e comunque oltre all'efficenza aerodinamica serviva anche a differenziarla a livello estetico, il kit era comunque fornibile su richiesta anche sulla tt n"normale". .... come lei nessuna .....
|
   
TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 7105 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 17 luglio 2012 - 21:44: |
|
citazione da altro messaggio:se non erro dovrebbe avere due prese aria supplementari

.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
|
   
Lucretiam (lucretiam)
Utente registrato Username: lucretiam
Messaggio numero: 495 Registrato: 03-2011

| Inviato il martedì 17 luglio 2012 - 23:14: |
|
In effetti in quello del Turbo "normale" non ci sono...
Ma allora se uno volesse montare il kit di potenziamento sul Turbo sarebbe meglio che cambiasse anche l'alettone per via della maggiore necessita' d'aria al motore o andrebbe bene anche quello del Turbo "normale"? Ho quasi paura a fare una domanda...mi sa che e' meglio che dica gia da subito CI RIPROVO!!!!  Il Trota ha detto che l'ape Maya quest'anno fara' un miele...che e' la fine del mondo!!
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 6292 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 17 luglio 2012 - 23:39: |
|
sulla mia c'e' l'alettone normale e credo che l'aria che va al motore possa bastare comunque quella da te postata non ha le prese d'aria originali (Messaggio modificato da mausone46 il 17 luglio 2012) Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 6293 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 17 luglio 2012 - 23:45: |
|
Originale 993 Turbo
 Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 2546 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 18 luglio 2012 - 00:25: |
|
Lucretian, esistono 2 kit potenziamento per la 993 tt e nessuno dei 2 prevede appendici aerodinamiche diverse dalle "misere" 408cv. kit 430:centralina,radiatore supplementare olio,terminali big oval Kit 450:centralina,turbine kkk-k24(al posto delle 16) e terminali sdoppiati Vivi e LASCIA VIVERE!
|
   
Lucretiam (lucretiam)
Utente registrato Username: lucretiam
Messaggio numero: 497 Registrato: 03-2011

| Inviato il mercoledì 18 luglio 2012 - 23:33: |
|
Grazie mille per le spiegazioni!  Il Trota ha detto che l'ape Maya quest'anno fara' un miele...che e' la fine del mondo!!
|
   
the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 2557 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 18 luglio 2012 - 23:50: |
|
De nada Vivi e LASCIA VIVERE!
|
   
C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo Username: umberturbo
Messaggio numero: 2532 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 19 luglio 2012 - 00:22: |
|
Io trovo che l'alettone originale come disse un grande turbato duarante il primo turboraduno "sembra colato sul posteriore più bello mai visto quello del 993 4s" e con questo non aggiungo altro  porsche driven to perfection! Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Turbatissimo
|
   
the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 2560 Registrato: 09-2007

| Inviato il giovedì 19 luglio 2012 - 11:17: |
|
Umberto,come dargli torto.... Vivi e LASCIA VIVERE!
|
   
M. Ferrero (el_puma)
Nuovo utente (in prova) Username: el_puma
Messaggio numero: 19 Registrato: 08-2012

| Inviato il martedì 21 agosto 2012 - 23:39: |
|
Interessante questo 3d non solo per la spettacolarita della vettura in questione, mi permetto solo di far notare che sia meglio parlare di deportanza più che di portanza perchè interessa tenere la macchina incollata alla strada più che farla volare  Alla caccia della prima bimba..
|