Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Turbo curiosità < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (lucca993)
Utente registrato
Username: lucca993

Messaggio numero: 79
Registrato: 11-2010


Inviato il venerdì 13 luglio 2012 - 20:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chiedo agli esperti se risulta loro che sua maestà la 993 turbo montasse di serie più tipi di alettone posteriore. Su lucca gira una 993 turbo nera con un'alettone dal profilo simile al classico, ma con una doppia ala terminale. Tarocco o optional della casa?

Grazie
Non solo Porsche, ma di sicuro Porsche!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giulio b (bordi993)
Nuovo utente (in prova)
Username: bordi993

Messaggio numero: 11
Registrato: 05-2012


Inviato il venerdì 13 luglio 2012 - 20:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

da come lo descrivi penso sia quello del turbo s :-)
L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.. L'importante è quello che provi mentre corri..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Leone (leone993)
Porschista attivo
Username: leone993

Messaggio numero: 2920
Registrato: 09-2007


Inviato il venerdì 13 luglio 2012 - 20:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che io sappia di originali Porsche esiste solo il classico e quello della GT2.
Altro discorso per Ruf ecc.

Leone
993 Turbo... What else???
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Leone (leone993)
Porschista attivo
Username: leone993

Messaggio numero: 2921
Registrato: 09-2007


Inviato il venerdì 13 luglio 2012 - 20:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto potrebbe essere anche quello della Turbo S che avevo dimenticato di menzionare.

Leone
993 Turbo... What else???
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucretiam (lucretiam)
Utente registrato
Username: lucretiam

Messaggio numero: 487
Registrato: 03-2011


Inviato il venerdì 13 luglio 2012 - 22:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se e' come questo e' quello del Turbo S...

1
Il trota ha detto che il suo computer è così vecchio che riesce a visitare solo i siti archeologici!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maxgiii (maxiii)
Porschista attivo
Username: maxiii

Messaggio numero: 4728
Registrato: 02-2004


Inviato il venerdì 13 luglio 2012 - 23:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il più bello, per me.
911 e basta.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 9913
Registrato: 09-2002


Inviato il venerdì 13 luglio 2012 - 23:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi genufletto ogni volta che ne vedo una (mi è capitato due sole volte...)
L'esperienza è il nome che diamo ai nostri errori.
Oscar Wilde
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 9972
Registrato: 06-2006


Inviato il sabato 14 luglio 2012 - 07:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la 993tt è uscita con la classica ala
negl'anni successivi si poteva ordinare o con ala
tipo gt2 o come la tts-
spesso comunque chi ha ale diverse dall'origine
porsche stessa consigliava anche una portanza diversa all'anteriore-
sia per kit gt2 sia per la tts
robbi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucretiam (lucretiam)
Utente registrato
Username: lucretiam

Messaggio numero: 488
Registrato: 03-2011


Inviato il sabato 14 luglio 2012 - 16:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah, l'alettone della TT e della TTS non erano diversi solo per una questione estetica? Cambiava addirittura cosi' tanto la cosa?



(Messaggio modificato da lucretiam il 14 luglio 2012)
Il trota ha detto che il suo computer è così vecchio che riesce a visitare solo i siti archeologici!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 3729
Registrato: 08-2010


Inviato il domenica 15 luglio 2012 - 00:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per me (che ho l'alettone del GT2), il più bello è l'originale. Su una trasformazione, allora ci sta tutto. La tt-s è tutta speciale e il suo alettone è...."il suo", ovvero sta solo bene per lei.

Ciao,
$imone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (lucca993)
Utente registrato
Username: lucca993

Messaggio numero: 80
Registrato: 11-2010


Inviato il domenica 15 luglio 2012 - 10:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie, si tratta dell'alettone del turbo S.
Non solo Porsche, ma di sicuro Porsche!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucretiam (lucretiam)
Utente registrato
Username: lucretiam

Messaggio numero: 489
Registrato: 03-2011


Inviato il lunedì 16 luglio 2012 - 20:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ah, l'alettone della TT e della TTS non erano diversi solo per una questione estetica? Cambiava addirittura cosi' tanto la cosa?




...
Il trota ha detto che il suo computer è così vecchio che riesce a visitare solo i siti archeologici!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mii)
Porschista attivo
Username: mii

Messaggio numero: 3276
Registrato: 04-2004


Inviato il lunedì 16 luglio 2012 - 23:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Inviato il lunedì 16 luglio 2012 - 20:43:       
citazione da altro messaggio:
Ah, l'alettone della TT e della TTS non erano diversi solo per una questione estetica? Cambiava addirittura cosi' tanto la cosa?



...




miTTico!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucretiam (lucretiam)
Utente registrato
Username: lucretiam

Messaggio numero: 491
Registrato: 03-2011


Inviato il lunedì 16 luglio 2012 - 23:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, "ci riprovo" mi aveva stancato...
Il trota ha detto che il suo computer è così vecchio che riesce a visitare solo i siti archeologici!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucretiam (lucretiam)
Utente registrato
Username: lucretiam

Messaggio numero: 493
Registrato: 03-2011


Inviato il martedì 17 luglio 2012 - 19:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, evidentemente il perche' della differenza tra l'alettone del Turbo e quello del Turbo S non la conosce nessuno...

Peccato...
Il trota ha detto che il suo computer è così vecchio che riesce a visitare solo i siti archeologici!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto S. (savo)
Porschista attivo
Username: savo

Messaggio numero: 1745
Registrato: 11-2008


Inviato il martedì 17 luglio 2012 - 20:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l'ala del turbo s ha più portanza, in funzione dei maggiori cavalli inoltre se non erro dovrebbe avere due prese aria supplementari,oltre alle prese aria sui fianchi, per dare maggiore aria al motore.
era abbinato ad una diversa configurazione del musetto anteriore, anche questo con maggiore carico aerodinamico.
.... come lei nessuna .....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucretiam (lucretiam)
Utente registrato
Username: lucretiam

Messaggio numero: 494
Registrato: 03-2011


Inviato il martedì 17 luglio 2012 - 20:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Roberto...pensavo fosse solamente una questione di estetica, per differenziarsi visivamente dalla "normale" Turbo...grazie per le spiegazioni!
Il Trota ha detto che l'ape Maya quest'anno fara' un miele...che e' la fine del mondo!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto S. (savo)
Porschista attivo
Username: savo

Messaggio numero: 1746
Registrato: 11-2008


Inviato il martedì 17 luglio 2012 - 20:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

di niente Lucretiam, e comunque oltre all'efficenza aerodinamica serviva anche a differenziarla a livello estetico, il kit era comunque fornibile su richiesta anche sulla tt n"normale".
.... come lei nessuna .....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !!
Username: tax72

Messaggio numero: 7105
Registrato: 10-2003


Inviato il martedì 17 luglio 2012 - 21:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

se non erro dovrebbe avere due prese aria supplementari






.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucretiam (lucretiam)
Utente registrato
Username: lucretiam

Messaggio numero: 495
Registrato: 03-2011


Inviato il martedì 17 luglio 2012 - 23:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti in quello del Turbo "normale" non ci sono...

1

Ma allora se uno volesse montare il kit di potenziamento sul Turbo sarebbe meglio che cambiasse anche l'alettone per via della maggiore necessita' d'aria al motore o andrebbe bene anche quello del Turbo "normale"?

Ho quasi paura a fare una domanda...mi sa che e' meglio che dica gia da subito CI RIPROVO!!!!
Il Trota ha detto che l'ape Maya quest'anno fara' un miele...che e' la fine del mondo!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 6292
Registrato: 05-2008


Inviato il martedì 17 luglio 2012 - 23:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sulla mia c'e' l'alettone normale e credo che l'aria che va al motore possa bastare
comunque quella da te postata non ha le prese d'aria originali



(Messaggio modificato da mausone46 il 17 luglio 2012)
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 6293
Registrato: 05-2008


Inviato il martedì 17 luglio 2012 - 23:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Originale 993 Turbo


Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo
Username: chemist1

Messaggio numero: 2546
Registrato: 09-2007


Inviato il mercoledì 18 luglio 2012 - 00:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lucretian,
esistono 2 kit potenziamento per la 993 tt e nessuno dei 2 prevede appendici aerodinamiche diverse dalle "misere" 408cv.
kit 430:centralina,radiatore supplementare olio,terminali big oval
Kit 450:centralina,turbine kkk-k24(al posto delle 16) e terminali sdoppiati
Vivi e LASCIA VIVERE!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucretiam (lucretiam)
Utente registrato
Username: lucretiam

Messaggio numero: 497
Registrato: 03-2011


Inviato il mercoledì 18 luglio 2012 - 23:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille per le spiegazioni!
Il Trota ha detto che l'ape Maya quest'anno fara' un miele...che e' la fine del mondo!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo
Username: chemist1

Messaggio numero: 2557
Registrato: 09-2007


Inviato il mercoledì 18 luglio 2012 - 23:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

De nada
Vivi e LASCIA VIVERE!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo
Username: umberturbo

Messaggio numero: 2532
Registrato: 03-2005


Inviato il giovedì 19 luglio 2012 - 00:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io trovo che l'alettone originale come disse un grande turbato duarante il primo turboraduno "sembra colato sul posteriore più bello mai visto quello del 993 4s"
e con questo non aggiungo altro
porsche driven to perfection!
Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Turbatissimo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo
Username: chemist1

Messaggio numero: 2560
Registrato: 09-2007


Inviato il giovedì 19 luglio 2012 - 11:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Umberto,come dargli torto....
Vivi e LASCIA VIVERE!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

M. Ferrero (el_puma)
Nuovo utente (in prova)
Username: el_puma

Messaggio numero: 19
Registrato: 08-2012


Inviato il martedì 21 agosto 2012 - 23:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Interessante questo 3d non solo per la spettacolarita della vettura in questione, mi permetto solo di far notare che sia meglio parlare di deportanza più che di portanza perchè interessa tenere la macchina incollata alla strada più che farla volare
Alla caccia della prima bimba..

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

BulliMania.it il portale delle VW aircooled!!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione