come la vedete una 911 2.2 t coupè..verde metallizata?? secondo voi è un colore interessante?? io ne avrei trovata una da restaurare ma non sono molto convinto del colore.. sinceramente preferisco il bahia red.. ma non credo sia una buona idea cambiare colore ad una macchina del genere..
Io ne vidi una, verde metallizzata: non mi piacque molto effettivamente. Ma è solo una questione di gusti; tra l'altro credo che fosse un colore optional.
Hai ragione, non è mai consigliabile cambiare il colore ad un'auto da collezione.Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Secondo me è bellissima, ma io sono di parte. Si narra che Butzi Porsche ordinasse tutte le 911 che ha avuto color verde quercia (oakgrun).A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
una porsche si restaura con il colore da kardex cambiarlo e' una follia filologica e soprattutto economica[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Cod. 221Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Perche' non si puo fare , perche' devo tenermi una macchina con un colore che non mi piace in vece di averla del colore che mi soddisfa. Alla fine dei conti se la devo vendere puo avere le sue ragioni ma se me la devo tenere la faccio del colore che mi piace . Io sono italiano non telebano.Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
Però, Guido, è anche vero che l'animo umano è volubile: chi può dire con assoluta certezza che non venderà mai la sua porsche? Credo nessuno.
E allora, forse, è meglio cercarla del colore desiderato - se il colore è tanto importante - così da non perderci su.
Ricordo come fu accolta una 2.2 S light yellow, ma aubergine in origine. Si vendeva a 40 mila euro, sana e con meccanica rifatta. La videro in due o tre, ma non la presero perché non era light yellow originale. Alla fine arrivò un commerciante...Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Mah, neanche io son talebano, ma il cambiare colore neanche se mi dicessero che il valore raddoppia, lo farei. E' un mio limite. Guido credo che esistano le minime regole base, l' ABC di come conservare una Porsche, il non cambiare colore una delle prime. Poi ognuno....911 e basta.
Io la mia 2200t targa quando e' stata importata dall'america tutta trasformata era bianca poi smontandola il suo colore originale era bordeau veramente pessimo ora e' arancio molto piu piacevole .Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
credo che quel verde sia particolarissimo e sarebbe un peccato perderlo a favore di un colore più "normale". Meglio cercarsi un'auto con un colore diverso e lasciare questa ad un collezionista che l'apprezza per quello che è. Personalmente IO non la prenderei perchè non è un colore con cui andrei in giro senza pensarci come mi piace fare con la mia P. Probabilmente poi un colore cospi particolare ha anche un suo valore economico collezionistico che sarebbe un peccato perdere. poi certo se la macchina è già molto pasticciatas, non ha il suo motore e così via allora tutto cambia e puoi farla come ti pare. luca
Adesso basta dire "ma io non sono talebano" per fare pirlate su un'auto d'epoca
Il colore non si cambia. Punto. Se lo si fa si esce dalla comunita' dei collezionisti di auto vintage e si entra in quello dei possessori di oggetti unici, assumendosene oneri e rischi
E la storia che intanto l'auto non la vendo non sta in piedi mai. Perche' non si sa come va andra' nel futuro
Il colore e' raro e di valore. Non ti piace? Vendi la macchina e cercane una che ti aggrada
Se hai scritto qui sapevi gia che questa era la risposta. Altrimenti non postavi e facevi quello che ti riproponi
Ma non cercare giustificazioni insostenibili per una scelta sbagliata
E infine: propongo all'Admin di sostituie con pallini gialli il termine Talebano che non se ne puo' più' di sentirlo!!!![!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
TAX ® (tax72) PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 6885 Registrato: 10-2003
Inviato il sabato 30 giugno 2012 - 09:47:
citazione da altro messaggio:
Il colore non si cambia. Punto. Se lo si fa si esce dalla comunita' dei collezionisti di auto vintage e si entra in quello dei possessori di oggetti unici, assumendosene oneri e rischi
E la storia che intanto l'auto non la vendo non sta in piedi mai. Perche' non si sa come va andra' nel futuro
Il colore e' raro e di valore. Non ti piace? Vendi la macchina e cercane una che ti aggrada
Se hai scritto qui sapevi gia che questa era la risposta. Altrimenti non postavi e facevi quello che ti riproponi
Ma non cercare giustificazioni insostenibili per una scelta sbagliata
Quoto!.......................... Go fast! Be good! Have fun! .......................... Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
A me piace.. fa molto anni 70![!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Guido, le risposte ai tuoi perchè, le devi cercare dentro di tè. Il forum, giustamente, preserva l'originalità. Ma è un punto di vista. Come il vino, se piace a te, è quello buono. Così anche l'auto o la moto. Personalmente, non sono un Tal...no, ho fatto e disfatto la mia amatissima 964 secondo il mio gusto e sogno, poi l'ho presentata agli amici collegati. Non ho chiesto pareri, e neanche mi servono. Ci unisce il marchio ed il rapporto umano, questi sono tra gli aspetti fondamentali del club. Goditi la tua Porsche del tuo colore preferito, e unisciti al gruppo nei raaduni, ne vale la pena. IMHO...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
caro andrea a parte il fatto che io non mi sono mai spacciato per un collezionista di porsche ma per un appassionato di pre bumpert mi sembra di non avervi chiesto un parere per cui mi sembra un po arrogante il tuo intervento nei miei confrnti PUNTOIl nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
Guido Scusa ma sei fuori strada Io mi stavo rivolgendo a pippo che ha aperto il 3d. Pensa che il tuo intervento mi era anche sfuggito. Non era certo mia intenzione offendere nessuno . Ciao.[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Il colore non si cambia. Punto. Se lo si fa si esce dalla comunita' dei collezionisti di auto vintage e si entra in quello dei possessori di oggetti unici, assumendosene oneri e rischi
E la storia che intanto l'auto non la vendo non sta in piedi mai. Perche' non si sa come va andra' nel futuro
Il colore e' raro e di valore. Non ti piace? Vendi la macchina e cercane una che ti aggrada
Se hai scritto qui sapevi gia che questa era la risposta. Altrimenti non postavi e facevi quello che ti riproponi
Ma non cercare giustificazioni insostenibili per una scelta sbagliata
...a parte il colore che ha scelto Guido...
non e' vero, a suo tempo ho criticato anche la sua scelta di non mantenere il "burgundy red" originaleLuca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Luca la colpa e'tua quando ho visto la tua me ne sono innamorato e non l'avrei mai fatta burgundy red colore triste non adatto per una porsche ma per una panda.Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
Caro Guido Non sai quanto ti sbagli sul burgundy red.
a parte questa splendida 906
guarda un po' questa 68S Sport Kit I ex-werke valutata oltre 150k euro.... adesso e' di un mio amico tedesco, ma arriva dall'Italia.
e infine qualche burgundy red da corsa in foto d'epoca
che a te non piaccia e' un conto, ci mancherebbe, ma che non sia un perfetto colore RACING fine anni 60 per la Porsche e' assolutamente falso ed erroneo.[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Guido, fai finta che sia un grosso quadrante virato !!! Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Gli scarichi sono i famosi MEGAPHONE che erano inclusi nello Sport Kit I, e che sono, per chi ha avuto la fortuna di sentiri, IMMENSI ![!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
..i megaphone sono molto apprezzati negli USA; io li trovo antiestetici.Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Io non ho mai avuto la fortuna di sentirli e sicuramente devono essere spaziali . Io nel campo delle porsche sono un principiante ho avuto una 2700 del 1977 per quasi venti anni e un anno fa mi sono comprato una 2200 t targa del 1971. Un rotta me proveniente USA tutta modificata e con pazienza me la sono restaurata sia si carrozzeria che di meccanica tutta da solo .solo gli interni me li ha fatti gianmaria . Certo essendo la prima anchio ho fatto degli sbagli pero sono contento di aver ridato vita a una 911 anche se di colore non originale lIl nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
Andrea, ma io ne faccio una valutazione esclusivamente estetica e non è sbagliato a priori porla in questi termini se trattasi di esemplari che non hanno gareggiato né lo faranno in futuro. La linea della 911 mi piace pulita e semplice come quando fu disegnata.
Anche alcune Ferrari e Maserati degli anni '60 sono bellissime in tutto tranne che in quei "visibilissimi e lunghissimi" terminali.Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
E infatti io (come sostiene Paolo: "pulita e semplice come quando fu disegnata") sostitirei nella T di Elford i cerchi posteriori con quelli corretti da 6"... MauroVisita il mio sito web: www.mauroargenti.it
Domanda...ma a cosa serve cambiare colore con uno che , quasi sempre, e' disponibile lo stesso (O comunque ce ne sono di mooooolto simili disponibili) per quella vettura? Non si fa prima a comprarla gia' di quel colore?
E se poi uno cambia idea...beh, ormai oggi ci sono delle trasformazioni perfettamente reversibili come il car wrapping, che, almeno in teoria, sembra un buon compromesso tra gusto del momento e conservazione dell'originalita' dell'auto...Il trota ha detto che il suo computer è così vecchio che riesce a visitare solo i siti archeologici!
car wrapping - vintage car car wrapping - vintage car car wrapping - vintage car
no, non ce la faccio
cozzano...
come dire
pastasciutta - marmellata
stessa sensazione....[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Quando il Forum mi chiede il "codice univoco del video" di Youtube, non si riferisce all'url? Dove si trova il codice?Il trota ha detto che il suo computer è così vecchio che riesce a visitare solo i siti archeologici!
Car wrapping deve esser fatto bene, smontando ogni parte dell'auto e verniciando le parti impossibili.
Il colore non ti piace? Caspita cambialo! La vuoi rivendere bene? Riportala al colore originale. Non te ne frega di niente? ...ma scegli quel che più ti piace e ti fa felice.
Ciao, $imoneLa vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
questa piacerebbe parecchio a SM [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!