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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * 959 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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maxgiii (maxiii)
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Messaggio numero: 4578
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Inviato il domenica 24 giugno 2012 - 18:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

omaggio alla bellezza.

















911 e basta.
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maxgiii (maxiii)
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Messaggio numero: 4579
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Inviato il domenica 24 giugno 2012 - 18:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)








911 e basta.
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maxgiii (maxiii)
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Messaggio numero: 4580
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Inviato il domenica 24 giugno 2012 - 18:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)










911 e basta.
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maxgiii (maxiii)
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Messaggio numero: 4581
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Inviato il domenica 24 giugno 2012 - 18:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)








911 e basta.
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the doctor 46 (chemist1)
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Messaggio numero: 2437
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Inviato il domenica 24 giugno 2012 - 18:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Spendida creatura con una tecnologia avanti decenni rispetto agli altri
Vivi e LASCIA VIVERE!
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Domenico Ricchini (donnola)
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Messaggio numero: 1147
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Inviato il domenica 24 giugno 2012 - 19:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa e' una strumentazione Porsche,non le porcherie di oggi.
Tes. n° 1953 "L'eremita"
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5295
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Inviato il domenica 24 giugno 2012 - 19:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Condivido il commento di Chemist! Maxgiii....pensierino...???...!!!!
...magari di un certo colore bluette......
Franco.
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6827
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Inviato il domenica 24 giugno 2012 - 19:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Splendida "creatura" tecnologica!
.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
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michele (mii)
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Messaggio numero: 3178
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Inviato il domenica 24 giugno 2012 - 19:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Omaggio alla tecnologia, vorrai dire.

Se lè brùta..
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TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !!
Username: tax72

Messaggio numero: 6828
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Inviato il domenica 24 giugno 2012 - 19:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...Michele, non sai cogliere ed apprezzare la "bellezza tecnologica" che promana da questa vettura...
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I love911 (bandina)
Utente esperto
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Messaggio numero: 550
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Inviato il domenica 24 giugno 2012 - 20:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una cosa che mi ha sempre attratto nella 959 oltre alla tecnologia spaziale per quei tempi,è un particolare bellissimo che peraltro non ho mai capito perchè non sia mai stato applicato alle 911 dell'epoca...la mancanza del gocciolatoio lungo il tettuccio e coda, senza il quale la 911 è stupenda.
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TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6829
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Inviato il domenica 24 giugno 2012 - 20:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

un particolare bellissimo che peraltro non ho mai capito perchè non sia mai stato applicato alle 911 dell'epoca...la mancanza del gocciolatoio lungo il tettuccio e coda, senza il quale la 911 è stupenda.



Verissimo! Si può tuttavia rimediare rivolgendosi a RUF...
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michele (mii)
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Messaggio numero: 3179
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Inviato il domenica 24 giugno 2012 - 20:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vedo un sacco di fori e feritoie che sicuramente serviranno.
E poi vedo loro.
Fusi in un unicum dall'aspetto plasticoso che pare gridare Polistyl.

I predelloni.
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michele (mii)
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Username: mii

Messaggio numero: 3180
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Inviato il domenica 24 giugno 2012 - 20:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vogliamo parlare della parte posteriore della fiancata?

Il peggior tamarro dei preparatori non avrebbe saputo fare peggio. Ha ammazzato la linea della 911. Però è un lab viaggiante, un esercizio di tecnica applicata alle prestazioni. L'espressione massima della filosofia Porsche dell'epoca.

F40 tutta la vita.
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5297
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Inviato il domenica 24 giugno 2012 - 20:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele......

Ceffi....

...questi tre "ragazzi", l'hanno presa male....stanno cercando te, io al tuo posto scapperei.....
....
Franco.
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elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 9871
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Inviato il domenica 24 giugno 2012 - 21:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

959.
L'inarrivabile perpetua.
L'esperienza è il nome che diamo ai nostri errori.
Oscar Wilde
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giovanni .c (gio1965)
Utente esperto
Username: gio1965

Messaggio numero: 521
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Inviato il domenica 24 giugno 2012 - 21:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che macchine...con la f 40 il simbolo degli anni 80
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7488
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Inviato il domenica 24 giugno 2012 - 21:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per una perpetua così sarei pronto a diventare don Abbondio.


Capisco le osservazioni di Michele: non ne ho mai vista una dal vivo. Alcune soluzioni, anche se esteticamente "strane", oggi, solo oggi, mi convincono perché non posso fare a meno di pensare che sono funzionali e non delle trovate del designer di turno. Una bellezza che arriva dopo, una bellezza non per tutti...
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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maxgiii (maxiii)
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Username: maxiii

Messaggio numero: 4583
Registrato: 02-2004


Inviato il domenica 24 giugno 2012 - 23:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I due mignoli, mozzatemeli ora e datemi la 959
911 e basta.
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 6211
Registrato: 05-2008


Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 00:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

qui a Bad Wiessee c'e' un vecchietto che d'estate la usa spesso,un rombo molto particolare!
911 at the best!
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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maxgiii (maxiii)
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Username: maxiii

Messaggio numero: 4589
Registrato: 02-2004


Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 00:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

GT TT RRSSRRR RRs TTT nulla in confronto ai 3 numeri magici
959
911 e basta.
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 8783
Registrato: 02-2006


Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 00:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

c'e' un vecchietto che d'estate la usa spesso,



e in inverno è sotto un lenzuolo


MA VA ! chissà da chi ha imparato!!
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100%
BASTONATORE DI 964 -le cattive!!-
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Lucretiam (lucretiam)
Utente registrato
Username: lucretiam

Messaggio numero: 474
Registrato: 03-2011


Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 00:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissima...

Diro' una boiata, ma io il tappo della benza l'avrei visto piu' come su una 911, davanti, ma e' una cosa davvero minima...altri difetti non ne vedo...

Certo che tra lei e l'F40 e la Countach e' una bella gara...

Qualcuno mi ricorda le prestazioni?
Il trota ha detto che il suo computer è così vecchio che riesce a visitare solo i siti archeologici!
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Arturo (bimmer68)
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Messaggio numero: 3527
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Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 02:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'ho vista 2 volte dal vivo ed oltre il sound mi ha ammaliato con la sua linea fuori dal comune che dalle foto non si coglie.
Mitica.
"Magna Greco" PiMania tessera 1299
Mi sento un osservatore in un mondo di guardoni!
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Domenico Ricchini (donnola)
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Messaggio numero: 1151
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Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 08:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 935/959 non piace alla massa, anzi non piace affatto.
Solo a noi ,malati inguaribili Porsche.

Condivido Mii sul tamarro, che ci sta' tutto,
Noi ormai abbiamo la vista annebbiata dal marchio, e non capiamo piu' se piacerebbe a tutti o solo a noi.

In passato mi sforzavo di farmela piacere, ora firmerei per l'inferno per averla.
E' chiaro che il virus e' conclamato.
Tes. n° 1953 "L'eremita"
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 2211
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Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 08:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domenico
Non confondere la 935 , massima espressione racing del modello , con valori vicino al milione di euro.
La 959 rimane la pubblicita' tecnologica di porsche, con un'estetica che e' purtroppo invecchiata molto male, e i valori comparativi con l'f40 sono li a dimostrarlo.
Si ricordi poi che e' la porsche più' costosa da mantenere e quasi impossibile da restaurare perche' non esistono più' pezzi di ricambio, tutti specifici, o ci sono a prezzi esorbitanti.
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Massimiliano (orcablu)
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Messaggio numero: 372
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Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 09:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie max...
sei sempre generosissimo... ti mando in pvt l'indirizzo per la spedizione e ricordati il pieno di benzina ghghgh
Mavi says: " papà io vengo, ma solo se usciamo con la nonna di Sally"
Tessera S.P.E.G. N°13.
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Domenico (domenicot)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 4600
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Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 10:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per la 959 non è solo un problema di ricambi costosi.

Sono costosissime anche le attrezzature di verifica e manutenzione, per cui le riparazioni ed i controlli vanno fatti presso la casa madre.

Questo implica trasporti dalle concessionarie a Stoccarda ectc. etc.
Tess.n.36. - Già fondatore RIP911 -
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

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Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 11:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 959 è la porsche!!!!
Bisogna studiarla per capire tante cose
e prima di dire castronerie

per vari anni ho avuto un grandissimo piacere di possederla -
è ancora attuale oggi!!

in area turbo ci sono vari 3d dedicati
vale la pena leggerli.
robbi
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alex911 (alex911)
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Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 11:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho avuto la fortuna di salirci sopra....era il '95 al mugello ...








devo essere sincero , visto che avete citato anche la F40 , la 959 e' una auto sia da estrema pista , che per andare a prendere un caffe' la domenica mattina , mentre la F40 (lo confermo perche ho un conoscente che ne e' proprietario) e' una auto da pista con la targa...e non tanto comoda ma molto affascinate.

L'unico punto che non mi e' mai piaciuto della 959 e' l'alettone .......per il resto e' semplicemente fantastica.
Resta il fatto che queste due auto hanno segnato un'epoca in cui ancora si costruivano le macchine .....quelle vere.
Alex
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 11:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

che macchine...con la f 40 il simbolo degli anni 80





ah gli anni 80 me li ricordo bene!!

Craxi,il Piper ( la discoteca non l aereo),la golf gti16v,la 205 gti 1.9,le ore......( ero piccolo,i camperos, il moncler lucido blu scuro,il cappelletto elvstrom, le timberland vere,la yamaha rd350.......


ah gli anni 80!!


ps la f40 e la 959 hanno rappresentato un apice tecnlogico inarrivabile per quasi un decennio dagli altri.
la lamborghini produceva ancora la countach
la jaguar si era messa ad inseguire con la xj220
la maserati non pervenuta
la aston martin non pervenuta
le altre non sapevano neanche cosa fosse una ipercar.

il mio ricordo alla 959 è abbastanza recente ho avuto modo di salirci non piu di un annetto fa in confingurazione confort .

A Roma cera un noto carrozziere della magliana che se l era rifatta da solo in quel perioda partendo dalla base di una sc se ricordo bene
charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 11:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l' F40 e' da vetrina! per fare alcune foto di una rivista tedesca ha bruciato la frizione .........da vetrina!
la 959 il vecchietto la usa spesso nei suoi trasferimenti giornalieri da Monaco a Bad Wiessee

l'ultima volta aveva anche una fagiana imperiale!
altro che ferraglia..........
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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alex911 (alex911)
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Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 11:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

le timberland vere,la yamaha rd350




nell'85 avevo RD 500 (UN MISSILE)....che bei tempi.

la 959 ricostruita e' stata in vendita per un bel po'....se ricordo bene era grigia.
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 11:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dunque, dunque, dunque: chi sostiene che la F40 fosse tecnologicamente e meccanicamente superiore alla 959 mi vien da apostrofarlo di "ignorante", e non perché siamo su P.mania.

La F40 nasce da una 288GTO modificata, né più, né meno. E' una gran macchina, una purosangue, ma sotto l'aspetto meccanico, in primis non ha niente di veramente Ferrari (considerato che è un V8 e non un V12 e poi che è pure turbo) e poi perché come poc'anzi precisato, si tratta di un prototipo da pista, nudo e crudo, messo in strada, senza tanti orpelli e il contenuto tecnologico ridotto ai minimi termini.
Questo è certamente un aspetto che farà arrapare i puristi di origine inglese, ma la vera icona degli anni '80, per Ferrari, fu la 288GTO e non la F40. (sarà un caso che la GTO costi due o tre volte tanto).
La 959, di contro, non fu semplicemente una versione biturbo stradale della 935 (il che l'avrebbe resa l'omologo della F40), ma rappresentò una sfida tecnica, un laboratorio per innovazioni assolute, un po' come è successo per la Carrera GT in epoca più recente.
"Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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Valerio (944america)
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Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 12:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avete notato i manometri della percentuale di bloccaggio dei differenziali centrale e posteriore,temperatura dell'acqua di raffreddamento delle testate.....e questi sono solo alcuni particolari,e poi turbo sequenziali ecc.ecc.ecc.......che spettacolo!Penso che niente di questa macchina sia stato montato per caso,come in ogni Porsche,ma qui siamo a livelli massimi ancora adesso.
P.S. la replica 959 su base sc era in vendita fino a poco tempo fà
Porsche è un modo di essere e non di apparire
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daniel (danielterry)
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Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 12:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma la storia della 959 dice che avrebbe dovuto correre nel gruppo B dei rally se ricordo bene!!
anno 1986 o giu di li!!
charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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TAX ® (tax72)
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Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 12:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la 959 e' una auto sia da estrema pista , che per andare a prendere un caffe' la domenica mattina ,



...il mio vicino di casa buon'anima lo faceva spesso e volentieri, la domenica mattina, parcheggiandola davanti al bar nella piazza principale del paese...

P.S.: aveva anche la F40... e la 288 GTO... e la Countach... e... e... e... e...
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giovanni .c (gio1965)
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Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 12:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ricordi bene,solo che proprio quell'anno le gr b furono soppresse,gli incidenti mortali di attilio bettega e di henry thoivonen ne misero a nudo le estremizzazioni e la pericolosità.x la 959 ci fù gloria solo nella parigi dakar 86.
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michele (mii)
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Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 12:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio,

La frizione dell'F40 è per veri uomini.
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 13:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

alex in quegli anni....

sulla strada olimpica di Roma si sfidavano da semaforo a semaforo ..

le rd 350 e 500 e tutte le maxi moto dell epoca...

piu di qualcuno ci lasciò le penne a ricordo su quel tratto di strada ci sono ancora le lapidi.

se ricordo bene da quanto dicevano le rd avevano problemi di freni...giusto??
charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 13:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 959 o piace o non piace. Per quanto mi riguarda, è la Porsche assoluta, è inarrivabile, è il mito. Nel 1986 mia mamma mi regalò un modellino radiocomandato di 959, ma non funzionava il telecomando. Riportato al negoziante, non fu sostituito perché era esaurito. Una delle delusioni più grandi che ho provato in vita mia, non scherzo.

Ho avuto anche il privilegio di provarne una (nota), un po' frusta per la verità, ma è stato un momento magico. Sound veramente strano, forse poco Porsche, ma proprio per la serie a volte i sogni si realizzano.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
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alex911 (alex911)
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Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 13:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non aveva problemi di freni......non aveva i freni, poi considera che essendo un due tempi quando toglievi gas non c'era neppure un minimo accenno di decelerazione.
Aveva pero' un motore fantastico(il mitico V quadro) assieme al sound del due tempi.....

Alex
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 14:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alex la 959 due tempi???!!

non mi risulta.




























911 e basta.
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Domenico Ricchini (donnola)
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Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 14:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quando ho visto 2 tempi ho pensato di scivere subito,
ma ho detto tra me.e me..."sta' zitto ebbete"!
Tes. n° 1953 "L'eremita"
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Francesco R. (flatsix77)
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Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 14:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vicine vicine

959
Flat out... always
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daniel (danielterry)
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Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 14:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in realtà non è propriamente aircooled la 959 ma mista.....

ce anche un po di wc sulle testate....o mi sbaglio?
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 14:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

right, Daniel....ma non me la sono sentita di aprire 3ad in 996-997
911 e basta.
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Paolo (nothingbutgt3)
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Registrato: 07-2007


Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 14:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sarei curioso poi di scoprire se in versione sport, più leggera di 100kg e ancor più potente fosse "visibile" dalla rivale Ferrari.
Sarei altrettanto curioso di conoscerne i dati di accelarazione (sempre della sport) nello o-200 0-300 e sul km da fermo...secondo me sul dritto non doveva, 30 anni fa, andar troppo più piano di tante apprezzatissime super car del momento.
"Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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Giancarlo C. (nottola)
Utente esperto
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Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 14:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domanda agli esperti:
che differenza tecnologica c'era tra la 911 vincitrice della Parigi Dakar del 1984 e la 959 vincitrice nel 1986?
mai oltre il limite
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5045
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Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 15:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nel 1984 era una sc sport club se ricordo o qualcosa di simile
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Domenico Ricchini (donnola)
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Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 15:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se la domanda e' posta cosi', e' semplice la risposta anche senza sapere un tubo come me.

u g u a l i
Tes. n° 1953 "L'eremita"
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Valerio (944america)
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Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 15:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai fatto bene a ricordare anche 911 carrera 4x4 Giancarlo,sigla interna 953,che aveva meccanica 3,2 ma con trazione integrale ma comunque plurivicitrice alla dakar
Porsche è un modo di essere e non di apparire
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alex911 (alex911)
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Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 15:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Alex la 959 due tempi???!!

non mi risulta.




no Maxgii
stavo riferendomi alla yamaha RD 500 (una moto due tempi degli anni '80).
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Valerio (944america)
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Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 15:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniel,probabilmente tu ti riferisci alla 911 sc rs,anche lei vincitrice di diversi rally in medio oriente!
P.S mitica olimpica,dove contribuivo prima con il Sì piaggio poi con la cagiva SST non proprio originali!Che tempi...spericolati ma propedeutici
Porsche è un modo di essere e non di apparire
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 16:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il vero erede del 959ista è il cayennista.


959

(Messaggio modificato da ennio_paolo il 25 giugno 2012)
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 16:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Valerio ma la cagiva sst era la ALETTAORO. ????

La 959 e' stata una grande precurtrice di optionls arrivati decenni dopo come lo e' stata a suo tempo la BMW 850


X la 959 ad esempio sensori pressione,cerchi al magnesio, pasm Dell epoca,ripartizione coppia motrice ecc ecc
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 16:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alex, scherzavo (vedi faccetta in fondo al post)
911 e basta.
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Valerio (944america)
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Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 16:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniè l'aletta era successiva ed era troppo accessoriata!
SST pura!Comunque il modello era quello!
Stai approfondendo sulla 959 eh!
Porsche è un modo di essere e non di apparire
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alex911 (alex911)
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Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 16:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma la cagiva sst era la ALETTAORO. ????



mi pare di ricordare che la alettaoro era quella carenata tipo da strada , mentre la sst e' piu cruiser ....



maxgii l'ho vista la faccetta ma ho ribadito perche' sai io ho una certa eta'.........
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 16:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


911 e basta.
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TAX ® (tax72)
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Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 16:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

911 carrera 4x4 sigla interna 953,che aveva meccanica 3,2 con trazione integrale ma comunque plurivicitrice alla dakar



http://www.flickr.com/photos/geralds_1311/6774662710/sizes/l/in/photostream//


.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
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Giancarlo C. (nottola)
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Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 17:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

sigla interna 953,che aveva meccanica 3,2 ma con trazione integrale ma comunque plurivicitrice alla dakar




Parliamo della stessa trazione integrale poi montata sulla 964?
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Lucretiam (lucretiam)
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Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 18:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Qualcuno mi ricorda le prestazioni?




Ci riprovo...

(La 959, s'intende...)
Il trota ha detto che il suo computer è così vecchio che riesce a visitare solo i siti archeologici!
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 18:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

allora dalla 959 alla f40 è il concetto di auto che cambia radicalmente!
non solo nell impostazione tecnica :
v8 contro 6 box....


ma anche nella filosofia stessa dei mezzi...nudo e crudo nella f40 e un po piu ovattato e rifinito nella 959, l allestimento stesso cambia
carbonio a profusione l unica concessione al conmfort un inefficente aircondition contro un salotto da corsa nella tedesca!

semplice trazione posteriore contro una trazione integrale permanente!

il risultato di tali sforzi non lo abbiamo potuti vedere perche il gruppo B fu eliminato
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daniel (danielterry)
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Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 18:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

alex ti do degli altri must degli anni 80.....

honda cbx 125......
honda ns 125 f .... con il primo cupolino sotto!

le stampe NAJ OLEARI!!
i port cross ( qui se qualcuno mi capisce sa di che parlo.......mio padre e i suoi amici ne vanno pazzi)
e il gioco da spiaggia con il pallone nero aereostatico da gonfiare al sole!!
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Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 19:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ce lo siamo goduto nella Paris Dakar



Lucretiam

La 959 montava un motore 6 cilindri boxer di 2850 cm3 di cilindrata in grado di erogare 450 cv. La velocità massima che poteva raggiungere era di circa 317 km/h con un'accelerazione sullo 0-100 km/h di 3,7 secondi agevolata dalla trazione integrale.
911 e basta.
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daniel (danielterry)
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Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 19:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

torniamo alla 959....

fonte wikipedia...:

prodotta dal 1986 al 1989 in 288 esemplari
Questa produzione limitata si rese necessaria per poter iscrivere la vettura all'allora in voga Gruppo B (comprendente tra le altre la Lancia Delta S4) che prevedeva un numero minimo di 200 esemplari per l'omologazione. Le novità comprendevano, oltre a un complesso sistema di trazione integrale denominato PSK (Porsche-Steuer Kupplung), quattro valvole per cilindro, raffreddamento ad acqua delle testate, pistoni forgiati in alluminio, bielle in titanio, DOHC, due turbocompressori sequenziali, lubrificazione a carter secco e una centralina Bosch Motronic con iniezione digitale di accensione. Inoltre un sistema elettronico escludeva una delle due turbine ai regimi più bassi e la faceva entrare in funzione solo quando era richiesta la massima potenza dal motore.

Il progetto risaliva al 1981 e la presentazione del primo prototipo avvenne al Salone dell'automobile di Francoforte nel 1983. La versione definitiva venne svelata sempre nella stessa città due anni dopo con l'inizio produzione fissato al 1986. Grande attenzione fu rivolta alla tecnologia, la 959 non solo era dotata di sospensioni a controllo elettronico e di sensori di pressione pneumatici ma anche di un avanzatissimo sistema di trazione integrale che nel 1995 troverà posto, per la prima volta nella storia della 911, nella Porsche 911 Turbo (serie 993).

La 959 montava un motore 6 cilindri boxer di 2850 cm3 di cilindrata in grado di erogare 450 cv. La velocità massima che poteva raggiungere era di circa 317 km/h con un'accelerazione sullo 0-100 km/h di 3,7 secondi agevolata dalla trazione integrale. All'epoca era l'auto stradale più veloce al mondo, record mantenuto fino all'arrivo nel 1987 della Ferrari F40.

Oltre alla versione standard, denominata Comfort, della 959 fu prodotta anche una versione alleggerita e semplificata, battezzata S (Sport). Dotata di sospensioni sportive convenzionali e non a controllo elettronico, alleggerita di circa un centinaio di kg per via dell'assenza dei sedili posteriori, dei complessi sistemi elettronici di bordo, della riduzione dei materiali fonoassorbenti e della semplificazione delle finiture, nonché dello specchietto retrovisore posto sul lato destro, era caratterizzata da prestazioni decisamente superiori: 0-100 km/h in 3"6, 340 km/h di velocità massima e motore potenziato a circa 515 cv[1]. Sono state costruite 288 Porsche 959, di cui 29 nella versione sport. La sua rivale per eccellenza di allora fu la Ferrari F40.
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Marco (marcokarina)
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Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 19:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

MARIO:
6 cilindri boxer, trazione integrale, doppio turbo, doppio intercooler,4 valvole per cilindro, 6 marce
raffreddamento misto aria/acqua
cilindrata 2849cc.
450 cv a 6500 rpm
158cv/litro
1590 kg
prodotta in 292 esemplari MY87/MY88
0-100 in 3.9s
0-200 in 14.3s
vel max 315 km/h
911.... air cooled only!!!
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daniel (danielterry)
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Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 19:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

altro must della 959 era venduta sotto costo!!
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Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 19:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniel, potresti fare un 3ad serio sulla 959, dopo la 996 ed il subm.
911 e basta.
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daniel (danielterry)
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Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 19:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

MAXII ME DEVO METTE A STUDIà?
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Lucretiam (lucretiam)
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Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 19:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per le risposte!

Mi incuriosisce molto il "doppio" sistema di raffreddamento...chi sa spiegari in parole povere come funziona in pratica? Grazie!
Il trota ha detto che il suo computer è così vecchio che riesce a visitare solo i siti archeologici!
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Valerio (944america)
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Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 21:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto Alex,è lei,nera e gelosamente custodita!
Giancarlo,la 953 è quella indicata da Tax e la trazione era sempre transaxle ma nella 964 c'è un differenziale centrale asimmetrico mentre penso che sulle 953 e 959 ci sia più semlicemente una presa di forza sul cambio con interposto un giunto per le ruote anteriori e ruote posteriori comandate direttamente dal cambio
Porsche è un modo di essere e non di apparire
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 22:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Robbi
ci descrivi un po il carattere(in bene ed anche in male)della 959?
aveva dei difetti?
cosa ti rapiva di lei?
mi permetto di rattristarmi per la vendita!!
dai de gas
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 22:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniel, sarebbe la ciliegina sulla torta dei tuoi bellissimi 3ads specifici. Dai su, a studià!
Ho aperto questo 3ad perché ho trovato queste foto della regina delle Porsche. Erano talmente belle che dovevo mostrarle agli amici Pmaniaci.
L occhio è soddisfatto, ora, Daniel, imparaci.
911 e basta.
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 22:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....non crederai di cavartela con un semplice copia-incolla di una paginetta di wikipedia?
911 e basta.
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 23:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da qualche parte c'è un 3d di Robbi sulla 959 molto interessante...trovatelo, cribbio!!
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 23:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

TAAAXXX!!!
911 e basta.
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alex911 (alex911)
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Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 08:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


honda cbx 125......
honda ns 125 f .... con il primo cupolino sotto!



...aggiungerei anche la XL 125 paris dakar (serbatoiao grosso ,rosso blu e bianco)

Daniel mi hai fatto fare un viaggio di almeno 25 anni indietro.... e intanto si iniziavano a vedere le prime 911 3.2 .
Alex
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Marco (marcokarina)
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Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 08:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

MARIO (Lucretiam):
dato che anche sta volta non hai ottenuto attenzione (eh eh eh eh) ti do una breve spiegazione io che ormai ti conosco dagli inizi.
Il motore era molto complesso rispetto alle normali 911, le potenze in gioco elevate e la tecnologia applicata molto più complessa. Per cui vi era il normale ventolone per il raffreddamento ad aria forzata del "motore" ossia del basamento e delle canne cilindro in esso ricavate e poi un sistema di raffreddamento a liquido per raffreddare le teste a cusa delle grosse potenze in gioco, dei turbo e a causa anche del poco spazio lasciato dalle 4 valvole con doppie camme per bancata e doppia catena l'aria non sarebbe bastata e soprattutto non vi era sufficiente spazio per smaltirla e per farle raggiungere tutti i componenti
911.... air cooled only!!!
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alex911 (alex911)
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Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 08:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fu' definita come laboratorio su ruote , visto le molteplici innovazione che gli furono applicate, il suo prezzo mi "sembra" che all'epoca sfiorava i 200 milioni di £.
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 09:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ero appassionato di musica classica, ricordo che la comprò von Karajan: il suo rigore, la sua pignoleria rendevano la scelta di una porsche molto più ovvia di quella di una Ferrari dell'epoca.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 09:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Von Karajan era un cliente fisso Porsche.

Ribadisco: eccellenza tecnologica, ma l'estetica soffre degli eccessi degli anni 80.

poi ognuno la pensi come vuole.
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 10:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sicuramente la 993 Turbo usufrui' dell'esperienza 959, si ritorno' alle 2 valvole perche' il misto acqua aria sarebbe stato a costo proibitivo, cosi come le due turbine sequenziali non si rivelarono una buona idea e si preferirono le parallele

Un bel video
959-993 TT
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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daniel (danielterry)
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Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 10:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' vero Alex l xl 125 me l ero scordata !!
charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 12:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Von Karajan era un cliente fisso Porsche.




In realtà aveva una passione piuttosto vasta: ricordo delle foto di Karajan su una MB ali di gabbiano e su una Stratos, oltre che a bordo di una 911 turbo e di una RSR, mi pare, ma credo che sia proprio la filosofia Porsche ad essere stata quella più vicina al suo carattere. Il suo perfezionismo, nonché l'amore della tecnologia che tanto bene si evince dalla qualità delle sue registrazioni, non poteva trovare espressione automobilistica migliore che nella Porsche 959.

Altre sue proprietà, come la Rolls o il Maxi yacht, li vedo invece come la semplice conseguenza dei suoi enormi guadagni...che mazzata fu un suo concerto a Roma per me ragazzino verso la metà degli anni '80...
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 12:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, a proposito della 959 di Karajan, un amico, mio compagno di studi, svizzero, conosceva molto bene l autista del grande direttore e molte volte, in assenza del gatto, si facevano delle memorabili sparate con la 959.
Ricordo che era moooolto impressionato.
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 12:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo Che success a Roma al concerto di vonkar????
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 12:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...Daniel, l'abbonamento all'intera stagione sinfonica costava circa 400 mila lire (palco di IV fila), il solo biglietto credo che sia venuto sulle 100 mila...immagino che fossero i 500-700 euro di oggi.

Che storia, Max! andare su una macchina così all'epoca doveva essere un sogno ancora più di oggi!

(Messaggio modificato da ennio_paolo il 26 giugno 2012)
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 12:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Poi senza il proprietario a bordo...
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 12:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... von Karajan era severissimo ... (oltre che ex nazi).
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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michele (mii)
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Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 12:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mia nonna era l'amante di Von Karajan..
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TAX ® (tax72)
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Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 13:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Da qualche parte c'è un 3d di Robbi sulla 959 molto interessante...trovatelo, cribbio!!




citazione da altro messaggio:

TAAAXXX!!!



...è forse questo?

http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?file=/195/488117.html
.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
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Giancarlo C. (nottola)
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Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 13:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

In realtà aveva una passione piuttosto vasta



Sembra che apprezzasse molto anche la Ferrari:

citazione da altro messaggio:

Il maestro dei maestri sosteneva infatti che il suono del V12 di Maranello è pura sinfonia, in un crescendo rossiniano, tanto da apprezzarlo quotidianamente al volante della propria 512 BB.



mai oltre il limite
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 13:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie TAX, ci voleva!
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daniel (danielterry)
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Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 14:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

progetto 959

partendo dallo straordinario propulsore 959/50 la porsche non avendo piu la possibilità di utilizzarla per il gruppo B oramai abolito decide di improntarne una evoluzione detta 961 per la corse della 24 ore di Le Mans del 1986 arrivando prima nella propria classe, nello stesso anno la 959 arrivava vittoriosa al massacrante rally Paris Dakar dopo aver stracciato tutta la concorrenza.
la 959 era disponibile in una limitata gamma di colori nero rosso antracite grigiochiaro bianco bordeaux
gli interni differivano se la versione era comfort o sport ( nella prima versione erano disponibili anche i 2 strapuntini posteriori di fortuna)
nel 1992 e 1993 sono state confezionate....utilizzando i ricambi e le parti non utilizzate di ulteriori altri 8 esemplari .

continua....
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Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 14:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vai DANIEL!
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daniel (danielterry)
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Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 14:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

continua...

stranamente per il nord america la 959 non è mai stata omologata ufficialmente
il costo dello sviluppo del progetto 959 obbligo la porsche per vendere ad un prezzo decente le auto notevolmente sotto costo.
prodotta sulla linea delle normali 911 il matrimonio ( l unione della scocca con il corpo motore avveniva sganciando le auto temporaneamente dalla linea di produzione) per ridurre al minimo eventuali errori di montaggio del prodotto.
le auto erano state notevolemnte sviluppate attraverso lo studio dei primi programmi CAD CAM dell epoca e all interno della galleria del vento , non sembra ma lo spoiler integrato posteriore è figlio del vento , se notate le attaccature alla carrozzeria sottostante sono stondate disegnate seguendo il turbino del vento e non cercando di eliminarlo.....


continua...
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 14:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok,
ora capisco meglio cosa intende Robbi per livello....
credo che il trd sulla 959 spieghi tante cose
ora mi chiedo,
ma non sarebbe utile una sezione del forum solo ed esclusivamente tecnica?!?
oppure una sezione solo ed esclusivamente ludica?!?
insieme si allunga il brodo ed ogni tanto(non sempre) si và fuori tema,ma credo che Daniel con il suo 996 story abbia contribuito
un suggerimento:
approfondimento sul 3800 dalla 964 ad oggi....sia stradale che racing

e niente goliardia.
dai de gas
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daniel (danielterry)
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Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 14:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

continua..
le auto prodotte nel progetto 959 sono state asseconda delle fonti 288, 292 0 278 ma poco importa.
importa che un prodotto del genere sia stato creato.
l elettronica installata per la prima volta sulla 959 per anni rimarrà un esclusiva, nelle successive auto prodotte a Stoccarda tale concetrato tecnologico comparirà addirittura non prima delle 993 TT che in parte riprendono la struttura in maniera meno esasperata e spinta della 959.
le feritoie di immissione e di uscita dell aria dai vari condotti anteriori e posteriori a testimonianza dell ottima proggettazione rimarranno tali nelle posizioni e nel disegno anche su autovetture successive di decenni ( vedi feritoie posteriori della 959 e delle 996 tt)

continua....( domani)...
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daniel (danielterry)
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Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 14:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ps mi scuso se ogni tanto vado fuori tema...
vedi memorie degli anni 80 con alex, vedi le discussioni sulle fagiane , vedi i 3d di stupidaggini con il PVOF per il mille miglia.


continua domani sulla 959 ...
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® Robbi ® (robbi)
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Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 14:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una piccola precisazione
l'elettronica 959 in realtà
è pochissima cosa
-intendo che tutte le centraline installate non sono connnesse tra loro come oggi ma ogni centralina comanda degli stupidi relè
L'elettronica in questi anni ha fatto passi da gigante e il vero" male"della 959 è appunto l'elettronica
.....ma chi lo sa con un semplicissimo strumento si leggono quasi tutte
quello che manca è il libro di costruzione e lo strumento che legge queste
tutto questo viene
costodito solo da poche concessionarie e dalla casa madre-

e pensare che alcuni anni fa smontammo la 959 in capannone per la sostituzione della frizione -
robbi
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 15:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Robbi
libro rarerrimo, in italiano addirittura...

pezzo da 90 per ogni collezionista serio

complimenti
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Valerio (944america)
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Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 15:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sicuramente la 993 Turbo usufrui' dell'esperienza 959, si ritorno' alle 2 valvole perche' il misto acqua aria sarebbe stato a costo proibitivo, cosi come le due turbine sequenziali non si rivelarono una buona idea e si preferirono le parallele



soprattutto per quanto riguarda il sistema di trazione integrale a cui accennavo,sulla 993 fù ripreso uno sistema simile alla 959 con vantaggi di peso ed efficienza
Porsche è un modo di essere e non di apparire
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 15:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualche video.
http://www.youtube.com/watch?v=mvrGKJgBomQ

http://www.youtube.com/watch?feature=fvwp&NR=1&v=uEOIOsBcWWU
http://www.youtube.com/watch?v=_p6aqTeE6GY&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=gY1MZhVy-64&feature=related
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alex911 (alex911)
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Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 15:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo Robbi
che avere la fortuna di guidare e possedere una 959 non ha eguali.....e come accelerazione ???? immagino tipo caccia militare....raccontaci.


P.S. io sto ancora ringraziando quel gentil signore che con molta giovialita' mi fece sedere sulla sua 959..... un mito...
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 16:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, Robbi, raccontaci. I dati si possono leggere ovunque ma l'esperienza di chi l'ha avuta è merce rara...


Tax, proprio quello il 3d cui facevo riferimento.

(Messaggio modificato da ennio_paolo il 26 giugno 2012)
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 16:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi inviterei ad osservare la qualità della pelle, drammaticamente somigliante come riflesso e finezza a quella della 3,2 25 anni che abbiamo avuto ai tempi in garage...oggi pellami così nemmeno con 10k di euro e forse nemmeno li hanno a disposizione!
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Lucretiam (lucretiam)
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Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 17:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

MARIO (Lucretiam):
dato che anche sta volta non hai ottenuto attenzione (eh eh eh eh)




Ah, beh, visto che e' la 251728745947478 volta che faccio una domanda e nessuno mi risponde evitero' di fare domande, se non interessano a nessuno...basta dirlo e neanch'io perdo tempo...

Grazie comunque della risposta...
Il trota ha detto che il suo computer è così vecchio che riesce a visitare solo i siti archeologici!
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 17:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mario IO ti ho risposto subito, pero'.
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® Robbi ® (robbi)
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Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 19:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si Verissimo Andrea
in italiano è ancora più raro

solo a leggere questo libro si impara tantissimo
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 19:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cazzarola, vi ricordate quella discussione che era scoppiata sulla cilindrata della 959? Qui c'è la verità incontestabile.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 19:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Interessante...450cv a 6500giri con benzina 95 ottani...gran motore!
"Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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Valerio (944america)
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Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 19:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

8000 giri al limitatore!
Porsche è un modo di essere e non di apparire
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 20:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La coppia della 928.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Franco F. (francof)
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Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 20:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Piccolo contributo.
Lo splendido propulsore:

Motore  959

Disegno in trasparenza con gli organi meccanici:

Disegno  trasp.  959

Franco.
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 20:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Wow...doppi ammortizzatori...distributore candele si direbbe calettato sull'albero a cammes...grande Frengo!
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 20:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Robbi, forse potresti essere di aiuto a Travis....:

http://forums.pelicanparts.com/911-engine-rebuilding-forum/683554-959-wiring-dia gram-help.html

...non lo pensa nessuno da 10 giorni. Abbiamo tanto da ricambiare ai pelican...
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 22:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo
sono zero in italiano
in inglese poi mi metti a ko!!
Aiutami a capire
cosa dovrei fare
robbi
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Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 22:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Robbi....brevemente

ha problemi con la radio della 959 del 87 e vorrebbe da qualcuno copia di uno schema elettrico/cablaggio oppure ogni altra informazione utile.

(Messaggio modificato da fabioisp il 26 giugno 2012)
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 23:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che emozione vedere queste cose!!
Grazie Robbi
dai de gas
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il mercoledì 27 giugno 2012 - 00:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Robbi, fai due foto delle pagine del manuale relative all'impianto stereo ed ai suoi cablaggi...magari gli dai la risposta che gli serve ... è dal 14 giugno che ha chiesto aiuto!!
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il mercoledì 27 giugno 2012 - 00:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque, dite quello che volete, ma a me il posteriore della 959 mi fa impazzire:

959


..lo trovo di una bellezza senza precedenti.
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Inviato il mercoledì 27 giugno 2012 - 08:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

TANTISSIMA ROBA LA 959
IN TUTTO -
partendo dal telaio!!!
i quadrilateri doppia alle sospensioni
spettacolo di meccanica e ciclistica

Fatto
se volete in area turbo apriamo un 3d dedicato alla tecnica della 959.....
vi posso assicurare che dopo poco ostacoli avrete sulle voster 911-
Quello che invece dispiace e vedere che alcuni del forum chiedono solo
sono i primi a criticare ed infangare
ma se devono mettere a disposizione di altri
gli viene il virus intestinale...
va be
ogni persona ha il suo peso
p.s
questi documenti sono riservati!
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il mercoledì 27 giugno 2012 - 09:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

se volete in area turbo apriamo un 3d dedicato alla tecnica della 959.....




...perché non continuare il 3d che apristi 2 anni fa? http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?file=/195/488117.html

...più tardi scrivo a Travis...
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daniel (danielterry)
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Inviato il mercoledì 27 giugno 2012 - 09:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x ROBBI
ce gente che è capace a rompere le scatole robbi e non apprezza la messa a disposizione di tempo e informazioni che uno possiede!
charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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daniel (danielterry)
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Inviato il mercoledì 27 giugno 2012 - 10:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x paolo l unica pecca che ha il dietro della 959 è il taglio del cofano con la linea sottostante del retro ....sembra appicciata la! senza un minimo di integrazione del magnifico spoiler posteriore conil resto del culone!

ancora oggi lo spoiler integrato è di una linea e di una pulizia incradibile visto da dietro! e un altra cosa stupenda è la presa d aria laterale che incalana l aria agli scambiatori e fa respirare il motore
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daniel (danielterry)
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Inviato il mercoledì 27 giugno 2012 - 10:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mia nonna era l'amante di Von Karajan..




questo mess me l ero perso....

michele nn ho capito se è un pregio o un difetto??
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il mercoledì 27 giugno 2012 - 10:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

alcuni particolari tipo le prese d'aria anteriori per i freni sulla 993 4S-TT provengono da questo progetto, idem le posteriori che mi piacciono moltissimo si trovano sulla 996 4S-TT
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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daniel (danielterry)
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Inviato il mercoledì 27 giugno 2012 - 10:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x giorgio....

citazione da altro messaggio:

alcuni particolari tipo le prese d'aria anteriori per i freni sulla 993 4S-TT provengono da questo progetto, idem le posteriori che mi piacciono moltissimo si trovano sulla 996 4S-TT




gia detto....leggi qua:

citazione da altro messaggio:

le feritoie di immissione e di uscita dell aria dai vari condotti anteriori e posteriori a testimonianza dell ottima proggettazione rimarranno tali nelle posizioni e nel disegno anche su autovetture successive di decenni ( vedi feritoie posteriori della 959 e delle 996 tt)



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Lucretiam (lucretiam)
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Inviato il sabato 28 luglio 2012 - 12:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riprendo il 3D per chiedere una cosa circa questa 959 Cabrio in cui sono incappato su Autoscout...sara' li gia' da un po', ma, sapete, non ho mai avuto modo di cercare una 959 Cabrio!

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=203303056

Sara' uscita cosi' dalla fabbrica su richiesta di qualcuno o l'avranno modificata artigianalmente?

Nel secondo caso, se anche fosse una rarita', addirittura unica al mondo, non dovrebbe perdere di valore (Visto che alla fine se non c'e' niente di "ufficiale" si e' "rovinato" il mezzo) invece che salire?

Grazie!
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il sabato 28 luglio 2012 - 12:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lucre, le voci che circolano è che sia una 959 incidentata e poi trasformata in cabrio, talebanicamente parlando è uno scempio.
911 e basta.
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Lucretiam (lucretiam)
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Inviato il mercoledì 01 agosto 2012 - 08:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Azz...

Allora, se fosse vero, e' come...la "corazzata Potemkin"!

Bah...in ogni caso mi sembra di capire che non e' nata cosi', spero almeno sia stata fatta bene...
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baggino (lucabo)
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Inviato il mercoledì 01 agosto 2012 - 10:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

le voci che circolano è che sia una 959 incidentata e poi trasformata in cabrio, talebanicamente parlando è uno scempio.



dissento: fu un lavoro realizzato a regola d'arte e, all'epoca, costato più di un miliardo di lire.
l'auto fu pubblicata anche, in italia, su auto e, secondo me, è da considerare a tutti gli effetti come un pezzo assai pregiato, costruito, tra l'altro, solo con pezzi originali porsche e trasformabile in configurazione cabrio/speedster: è il classico capriccio automobilistico del miliardario anni 80-90.

il fatto che poi la base sia stata un'auto incidentata, secondo me importa relativamente: il pezzo è decisamente più pregiato, ma anche la ferrari 250 gto di violati era un'auto ribaltatasi in corsa, appure...

(Messaggio modificato da lucabo il 01 agosto 2012)
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Lucretiam (lucretiam)
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Inviato il mercoledì 01 agosto 2012 - 10:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dopo l'ultima affermazione di Baggino stavo cercando ulteriori informazioni su internet e, guardacaso, mi sono uscite un paio di discussioni di Pmania! Una del 2003, addirittura!

Comunque, Baggino, tu parli di lavoro "a regola d'arte", nelle altre discussioni si parla di un lavoro molto dozzinale...certo che vederla dal vivo permetterebbe di giudicarla meglio...
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Valerio (944america)
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Inviato il mercoledì 01 agosto 2012 - 10:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con Baggino,é una trasformazione dell'89,quindi dell'epoca, per mano del carrozziere tedesco Helmut Becker su base di una vera 959.
La vendette a qualche poveraccio per la modica cifra dell'equivalente di 2,2 miliardi quando all'epoca la qotazione di una 959 era di 0,8 miliardi di lire.
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baggino (lucabo)
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Inviato il mercoledì 01 agosto 2012 - 14:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

nelle altre discussioni si parla di un lavoro molto dozzinale



qui mi fermo perchè la macchina non l'ho mai vista dal vivo ma ho solo letto e visto foto (tra l'altro c'è stato recentemente un servizio a lei dedicato, mi sembra, su ruoteclassiche), ma dico solo che se si guardano le saldature che la porsche (e altre top car dell'epoca) eseguivano negli anni 70 e 80, confrontate con quelle di adesso sembrano lavori dozzinali.
poi probabilmente questo esemplare in particolare è stato fatto male, ma all'epoca (per carità, non significa molto) ne parlavano assai bene.
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marco (gm74)
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Inviato il mercoledì 01 agosto 2012 - 15:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le foto che ho visto lasciavano parecchi dubbi sulla qualità del lavoro svolto, sopratutto a livello di allineamenti vari
Poi però come sempre andrebbe vista dal vivo

In ogni caso non so come si potrebbe comportare un telaio del genere con 450cv e senza tetto....non per niente la porsche mai face un 993 turbo cabrio sopratutto x problemi di flessione del telaio
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baggino (lucabo)
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Inviato il mercoledì 01 agosto 2012 - 16:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

non per niente la porsche mai face un 993 turbo cabrio




la fece, la fece...
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Andrea D. (dobermann)
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Inviato il mercoledì 01 agosto 2012 - 16:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Piccolo contributo nostalgico fotografico da Porsche Classic su FB.
Parata di 959 a Zuffenhausen in attesa di consegna.


Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team
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marco (gm74)
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Inviato il mercoledì 01 agosto 2012 - 16:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si,ok ma non ufficialmente in vendita nei concessionari
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Lucretiam (lucretiam)
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Inviato il mercoledì 01 agosto 2012 - 16:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sarei davvero curioso di sapere quanto pesa quella 959 cabrio, magari pesa addirittura meno della coupe'...

Quindi dopo la 930 la prima turbo cabrio ufficiale e' stata la 996 TT?
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baggino (lucabo)
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Inviato il mercoledì 01 agosto 2012 - 16:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

andrea: che impressione!

tutte nuove e tutte assieme!

ho sempre in mente la foto di rohrl mentre prova una 959 sport rossa (stupenda con il monospecchio e i cerchi bianchi) in leggero sovrasterzo in uscita da una curva veloce...
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Marco (marcokarina)
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Inviato il mercoledì 01 agosto 2012 - 17:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Mario, la 930 era stata la precedente turbo cabrio, tieni comunque presente che fu prodotta in neanche mille esemplari e ancora di meno in versione targa.
Per la 964 era invece prevista una cabrio turbo look (originale dalla casa) ma che era turbo solo nell'allestimento,assetto e altro ma aveva normale motore aspirato sotto il cofano.
911.... air cooled only!!!
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il mercoledì 01 agosto 2012 - 17:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

non per niente la porsche mai face un 993 turbo cabrio









citazione da altro messaggio:

la fece, la fece...



ma con motore precedente monoturbo da 360 CV
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Lucretiam (lucretiam)
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Inviato il mercoledì 01 agosto 2012 - 17:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che poi sarebbe questa:

1
Il Trota ha detto che da piccolo era un bambino prodigio, a soli due anni era intelligente...come adesso!
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Valerio (944america)
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Inviato il mercoledì 01 agosto 2012 - 19:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

In ogni caso non so come si potrebbe comportare un telaio del genere con 450cv e senza tetto....non per niente la porsche mai face un 993 turbo cabrio sopratutto x problemi di flessione del telaio



Marco la 997 turbo s cabrio ha ben 530 cv!
Le auto scoperte con i dovuti accorgimenti sopportano qualsiasi potenza.
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Inviato il mercoledì 01 agosto 2012 - 23:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...e in effetti pesano pure di più per irrigidimento del telaio (quanto mai necessario).

Andrea dobermann stupende tutte assieme Non e' la mia Porsche preferita in termini di look (dietro non mi convince al contrario della RUF che mi fa andar in brodo di giuggiole)...ma a livello di prestazione pura fa spavento

Tutte assieme 'no spettacolo!
Ciao
$imone
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gilles82 (gilles82)
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Inviato il sabato 03 novembre 2012 - 09:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

1988 Porsche 959 'Komfort'
AUCTION RESULTS: Lot was Sold at a price of £308,000
http://www.rmauctions.com/CarDetails.cfm?SaleCode=LF12&CarID=r147&Currency=GBP
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 6893
Registrato: 07-2003


Inviato il sabato 03 novembre 2012 - 09:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Marco la 997 turbo s cabrio ha ben 530 cv!
Le auto scoperte con i dovuti accorgimenti sopportano qualsiasi potenza.



Altrimenti le "barchette" corsa dovrebbero ancorarle ai moli!
Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv
Family first. Tessera n. 267
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gilles82 (gilles82)
Porschista attivo
Username: gilles82

Messaggio numero: 2526
Registrato: 10-2003


Inviato il domenica 04 novembre 2012 - 11:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Si Mario, la 930 era stata la precedente turbo cabrio, tieni comunque presente che fu prodotta in neanche mille esemplari e ancora di meno in versione targa.





Secondo questo libro sono state prodotte in tutto:
http://books.google.it/books?id=el6FfAcqMR0C&pg=PA122&lpg=PA122&dq=porsche+930+t urbo+cabrio+number&source=bl&ots=xvYgS5lo_3&sig=5f1EAcI6Y7Jd2OycXSmEdAdhUZo&hl=i t&sa=X&ei=9juWUKygGqaM4gTou4DAAg&ved=0CD0Q6AEwAzgU#v=onepage&q=porsche%20930%20t urbo%20cabrio%20number&f=false

930 Turbo Cabrio EUROPA: 628
930 Turbo Cabrio USA: 1374

930 Turbo Targa EUROPA: 320
930 Turbo Targa USA: 337
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