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maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 4578 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 24 giugno 2012 - 18:33: |
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omaggio alla bellezza.
 911 e basta.
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maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 4579 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 24 giugno 2012 - 18:35: |
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 911 e basta.
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maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 4580 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 24 giugno 2012 - 18:37: |
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 911 e basta.
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maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 4581 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 24 giugno 2012 - 18:39: |
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 911 e basta.
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the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 2437 Registrato: 09-2007

| Inviato il domenica 24 giugno 2012 - 18:57: |
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Spendida creatura con una tecnologia avanti decenni rispetto agli altri Vivi e LASCIA VIVERE!
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Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo Username: donnola
Messaggio numero: 1147 Registrato: 09-2011

| Inviato il domenica 24 giugno 2012 - 19:20: |
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Questa e' una strumentazione Porsche,non le porcherie di oggi. Tes. n° 1953 "L'eremita"
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 5295 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 24 giugno 2012 - 19:21: |
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Condivido il commento di Chemist! Maxgiii....pensierino...???...!!!! ...magari di un certo colore bluette...... Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 6827 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 24 giugno 2012 - 19:51: |
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Splendida "creatura" tecnologica!
.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
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michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 3178 Registrato: 04-2004

| Inviato il domenica 24 giugno 2012 - 19:53: |
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Omaggio alla tecnologia, vorrai dire. Se lè brùta.. |
   
TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 6828 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 24 giugno 2012 - 19:55: |
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...Michele, non sai cogliere ed apprezzare la "bellezza tecnologica" che promana da questa vettura...
.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
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I love911 (bandina)
Utente esperto Username: bandina
Messaggio numero: 550 Registrato: 07-2005
| Inviato il domenica 24 giugno 2012 - 20:03: |
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Una cosa che mi ha sempre attratto nella 959 oltre alla tecnologia spaziale per quei tempi,è un particolare bellissimo che peraltro non ho mai capito perchè non sia mai stato applicato alle 911 dell'epoca...la mancanza del gocciolatoio lungo il tettuccio e coda, senza il quale la 911 è stupenda. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 6829 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 24 giugno 2012 - 20:05: |
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citazione da altro messaggio:un particolare bellissimo che peraltro non ho mai capito perchè non sia mai stato applicato alle 911 dell'epoca...la mancanza del gocciolatoio lungo il tettuccio e coda, senza il quale la 911 è stupenda.
Verissimo! Si può tuttavia rimediare rivolgendosi a RUF...
.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
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michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 3179 Registrato: 04-2004

| Inviato il domenica 24 giugno 2012 - 20:10: |
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Vedo un sacco di fori e feritoie che sicuramente serviranno. E poi vedo loro. Fusi in un unicum dall'aspetto plasticoso che pare gridare Polistyl. I predelloni. |
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 3180 Registrato: 04-2004

| Inviato il domenica 24 giugno 2012 - 20:18: |
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Vogliamo parlare della parte posteriore della fiancata? Il peggior tamarro dei preparatori non avrebbe saputo fare peggio. Ha ammazzato la linea della 911. Però è un lab viaggiante, un esercizio di tecnica applicata alle prestazioni. L'espressione massima della filosofia Porsche dell'epoca. F40 tutta la vita. |
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 5297 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 24 giugno 2012 - 20:25: |
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Michele......
...questi tre "ragazzi", l'hanno presa male....stanno cercando te, io al tuo posto scapperei..... .... Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 9871 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 24 giugno 2012 - 21:11: |
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959. L'inarrivabile perpetua. L'esperienza è il nome che diamo ai nostri errori. Oscar Wilde
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giovanni .c (gio1965)
Utente esperto Username: gio1965
Messaggio numero: 521 Registrato: 09-2009

| Inviato il domenica 24 giugno 2012 - 21:39: |
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che macchine...con la f 40 il simbolo degli anni 80 |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 7488 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 24 giugno 2012 - 21:39: |
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Per una perpetua così sarei pronto a diventare don Abbondio. Capisco le osservazioni di Michele: non ne ho mai vista una dal vivo. Alcune soluzioni, anche se esteticamente "strane", oggi, solo oggi, mi convincono perché non posso fare a meno di pensare che sono funzionali e non delle trovate del designer di turno. Una bellezza che arriva dopo, una bellezza non per tutti... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 4583 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 24 giugno 2012 - 23:50: |
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I due mignoli, mozzatemeli ora e datemi la 959 911 e basta.
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 6211 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 00:09: |
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qui a Bad Wiessee c'e' un vecchietto che d'estate la usa spesso,un rombo molto particolare! 911 at the best! Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 4589 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 00:14: |
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GT TT RRSSRRR RRs TTT nulla in confronto ai 3 numeri magici 959 911 e basta.
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 8783 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 00:16: |
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citazione da altro messaggio:c'e' un vecchietto che d'estate la usa spesso,
e in inverno è sotto un lenzuolo MA VA ! chissà da chi ha imparato!! tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 -le cattive!!-
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Lucretiam (lucretiam)
Utente registrato Username: lucretiam
Messaggio numero: 474 Registrato: 03-2011

| Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 00:18: |
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Bellissima... Diro' una boiata, ma io il tappo della benza l'avrei visto piu' come su una 911, davanti, ma e' una cosa davvero minima...altri difetti non ne vedo... Certo che tra lei e l'F40 e la Countach e' una bella gara... Qualcuno mi ricorda le prestazioni?  Il trota ha detto che il suo computer è così vecchio che riesce a visitare solo i siti archeologici!
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 3527 Registrato: 07-2006

| Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 02:04: |
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L'ho vista 2 volte dal vivo ed oltre il sound mi ha ammaliato con la sua linea fuori dal comune che dalle foto non si coglie. Mitica. "Magna Greco" PiMania tessera 1299 Mi sento un osservatore in un mondo di guardoni!
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Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo Username: donnola
Messaggio numero: 1151 Registrato: 09-2011

| Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 08:01: |
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La 935/959 non piace alla massa, anzi non piace affatto. Solo a noi ,malati inguaribili Porsche. Condivido Mii sul tamarro, che ci sta' tutto, Noi ormai abbiamo la vista annebbiata dal marchio, e non capiamo piu' se piacerebbe a tutti o solo a noi. In passato mi sforzavo di farmela piacere, ora firmerei per l'inferno per averla. E' chiaro che il virus e' conclamato. Tes. n° 1953 "L'eremita"
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 2211 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 08:47: |
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Domenico Non confondere la 935 , massima espressione racing del modello , con valori vicino al milione di euro. La 959 rimane la pubblicita' tecnologica di porsche, con un'estetica che e' purtroppo invecchiata molto male, e i valori comparativi con l'f40 sono li a dimostrarlo. Si ricordi poi che e' la porsche più' costosa da mantenere e quasi impossibile da restaurare perche' non esistono più' pezzi di ricambio, tutti specifici, o ci sono a prezzi esorbitanti. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Massimiliano (orcablu)
Utente registrato Username: orcablu
Messaggio numero: 372 Registrato: 04-2011

| Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 09:33: |
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grazie max... sei sempre generosissimo... ti mando in pvt l'indirizzo per la spedizione e ricordati il pieno di benzina ghghgh  Mavi says: " papà io vengo, ma solo se usciamo con la nonna di Sally" Tessera S.P.E.G. N°13.
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Domenico (domenicot)
PorscheManiaco vero !! Username: domenicot
Messaggio numero: 4600 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 10:19: |
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Per la 959 non è solo un problema di ricambi costosi. Sono costosissime anche le attrezzature di verifica e manutenzione, per cui le riparazioni ed i controlli vanno fatti presso la casa madre. Questo implica trasporti dalle concessionarie a Stoccarda ectc. etc. Tess.n.36. - Già fondatore RIP911 -
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 9913 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 11:00: |
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La 959 è la porsche!!!! Bisogna studiarla per capire tante cose e prima di dire castronerie per vari anni ho avuto un grandissimo piacere di possederla - è ancora attuale oggi!! in area turbo ci sono vari 3d dedicati vale la pena leggerli. robbi |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 1331 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 11:05: |
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io ho avuto la fortuna di salirci sopra....era il '95 al mugello ...
devo essere sincero , visto che avete citato anche la F40 , la 959 e' una auto sia da estrema pista , che per andare a prendere un caffe' la domenica mattina , mentre la F40 (lo confermo perche ho un conoscente che ne e' proprietario) e' una auto da pista con la targa...e non tanto comoda ma molto affascinate. L'unico punto che non mi e' mai piaciuto della 959 e' l'alettone .......per il resto e' semplicemente fantastica. Resta il fatto che queste due auto hanno segnato un'epoca in cui ancora si costruivano le macchine .....quelle vere. Alex WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5039 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 11:30: |
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citazione da altro messaggio: che macchine...con la f 40 il simbolo degli anni 80
ah gli anni 80 me li ricordo bene!! Craxi,il Piper ( la discoteca non l aereo),la golf gti16v,la 205 gti 1.9,le ore......( ero piccolo ,i camperos, il moncler lucido blu scuro,il cappelletto elvstrom, le timberland vere,la yamaha rd350....... ah gli anni 80!! ps la f40 e la 959 hanno rappresentato un apice tecnlogico inarrivabile per quasi un decennio dagli altri. la lamborghini produceva ancora la countach la jaguar si era messa ad inseguire con la xj220 la maserati non pervenuta la aston martin non pervenuta le altre non sapevano neanche cosa fosse una ipercar. il mio ricordo alla 959 è abbastanza recente ho avuto modo di salirci non piu di un annetto fa in confingurazione confort . A Roma cera un noto carrozziere della magliana che se l era rifatta da solo in quel perioda partendo dalla base di una sc se ricordo bene charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 6214 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 11:53: |
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l' F40 e' da vetrina! per fare alcune foto di una rivista tedesca ha bruciato la frizione .........da vetrina! la 959 il vecchietto la usa spesso nei suoi trasferimenti giornalieri da Monaco a Bad Wiessee l'ultima volta aveva anche una fagiana imperiale! altro che ferraglia.......... Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 1332 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 11:56: |
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citazione da altro messaggio:le timberland vere,la yamaha rd350
nell'85 avevo RD 500 (UN MISSILE)....che bei tempi. la 959 ricostruita e' stata in vendita per un bel po'....se ricordo bene era grigia. WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3074 Registrato: 07-2007

| Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 11:56: |
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Dunque, dunque, dunque: chi sostiene che la F40 fosse tecnologicamente e meccanicamente superiore alla 959 mi vien da apostrofarlo di "ignorante", e non perché siamo su P.mania. La F40 nasce da una 288GTO modificata, né più, né meno. E' una gran macchina, una purosangue, ma sotto l'aspetto meccanico, in primis non ha niente di veramente Ferrari (considerato che è un V8 e non un V12 e poi che è pure turbo) e poi perché come poc'anzi precisato, si tratta di un prototipo da pista, nudo e crudo, messo in strada, senza tanti orpelli e il contenuto tecnologico ridotto ai minimi termini. Questo è certamente un aspetto che farà arrapare i puristi di origine inglese, ma la vera icona degli anni '80, per Ferrari, fu la 288GTO e non la F40. (sarà un caso che la GTO costi due o tre volte tanto). La 959, di contro, non fu semplicemente una versione biturbo stradale della 935 (il che l'avrebbe resa l'omologo della F40), ma rappresentò una sfida tecnica, un laboratorio per innovazioni assolute, un po' come è successo per la Carrera GT in epoca più recente. "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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Valerio (944america)
Utente registrato Username: 944america
Messaggio numero: 131 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 12:34: |
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Avete notato i manometri della percentuale di bloccaggio dei differenziali centrale e posteriore,temperatura dell'acqua di raffreddamento delle testate.....e questi sono solo alcuni particolari,e poi turbo sequenziali ecc.ecc.ecc.......che spettacolo!Penso che niente di questa macchina sia stato montato per caso,come in ogni Porsche,ma qui siamo a livelli massimi ancora adesso. P.S. la replica 959 su base sc era in vendita fino a poco tempo fà Porsche è un modo di essere e non di apparire
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5040 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 12:35: |
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ma la storia della 959 dice che avrebbe dovuto correre nel gruppo B dei rally se ricordo bene!! anno 1986 o giu di li!! charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 6836 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 12:54: |
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citazione da altro messaggio:la 959 e' una auto sia da estrema pista , che per andare a prendere un caffe' la domenica mattina ,
...il mio vicino di casa buon'anima lo faceva spesso e volentieri, la domenica mattina, parcheggiandola davanti al bar nella piazza principale del paese... P.S.: aveva anche la F40... e la 288 GTO... e la Countach... e... e... e... e...
.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
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giovanni .c (gio1965)
Utente esperto Username: gio1965
Messaggio numero: 522 Registrato: 09-2009

| Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 12:54: |
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ricordi bene,solo che proprio quell'anno le gr b furono soppresse,gli incidenti mortali di attilio bettega e di henry thoivonen ne misero a nudo le estremizzazioni e la pericolosità.x la 959 ci fù gloria solo nella parigi dakar 86. |
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 3185 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 12:58: |
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Giorgio, La frizione dell'F40 è per veri uomini. |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5042 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 13:35: |
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alex in quegli anni.... sulla strada olimpica di Roma si sfidavano da semaforo a semaforo .. le rd 350 e 500 e tutte le maxi moto dell epoca... piu di qualcuno ci lasciò le penne a ricordo su quel tratto di strada ci sono ancora le lapidi. se ricordo bene da quanto dicevano le rd avevano problemi di freni...giusto?? charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 7805 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 13:42: |
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La 959 o piace o non piace. Per quanto mi riguarda, è la Porsche assoluta, è inarrivabile, è il mito. Nel 1986 mia mamma mi regalò un modellino radiocomandato di 959, ma non funzionava il telecomando. Riportato al negoziante, non fu sostituito perché era esaurito. Una delle delusioni più grandi che ho provato in vita mia, non scherzo. Ho avuto anche il privilegio di provarne una (nota), un po' frusta per la verità, ma è stato un momento magico. Sound veramente strano, forse poco Porsche, ma proprio per la serie a volte i sogni si realizzano. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 1333 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 13:47: |
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non aveva problemi di freni......non aveva i freni, poi considera che essendo un due tempi quando toglievi gas non c'era neppure un minimo accenno di decelerazione. Aveva pero' un motore fantastico(il mitico V quadro) assieme al sound del due tempi..... Alex WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
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maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 4593 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 14:10: |
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Alex la 959 due tempi???!! non mi risulta.
 911 e basta.
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Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo Username: donnola
Messaggio numero: 1163 Registrato: 09-2011

| Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 14:15: |
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Quando ho visto 2 tempi ho pensato di scivere subito, ma ho detto tra me.e me..."sta' zitto ebbete"! Tes. n° 1953 "L'eremita"
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Francesco R. (flatsix77)
Porschista attivo Username: flatsix77
Messaggio numero: 1885 Registrato: 05-2006

| Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 14:22: |
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Vicine vicine
 Flat out... always
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5044 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 14:27: |
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in realtà non è propriamente aircooled la 959 ma mista..... ce anche un po di wc sulle testate....o mi sbaglio? charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 4595 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 14:30: |
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right, Daniel....ma non me la sono sentita di aprire 3ad in 996-997 911 e basta.
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3075 Registrato: 07-2007

| Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 14:42: |
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Sarei curioso poi di scoprire se in versione sport, più leggera di 100kg e ancor più potente fosse "visibile" dalla rivale Ferrari. Sarei altrettanto curioso di conoscerne i dati di accelarazione (sempre della sport) nello o-200 0-300 e sul km da fermo...secondo me sul dritto non doveva, 30 anni fa, andar troppo più piano di tante apprezzatissime super car del momento. "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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Giancarlo C. (nottola)
Utente esperto Username: nottola
Messaggio numero: 954 Registrato: 04-2007

| Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 14:47: |
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Domanda agli esperti: che differenza tecnologica c'era tra la 911 vincitrice della Parigi Dakar del 1984 e la 959 vincitrice nel 1986? mai oltre il limite
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5045 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 15:15: |
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Nel 1984 era una sc sport club se ricordo o qualcosa di simile charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo Username: donnola
Messaggio numero: 1165 Registrato: 09-2011

| Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 15:22: |
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Se la domanda e' posta cosi', e' semplice la risposta anche senza sapere un tubo come me. u g u a l i Tes. n° 1953 "L'eremita"
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Valerio (944america)
Utente registrato Username: 944america
Messaggio numero: 132 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 15:22: |
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Hai fatto bene a ricordare anche 911 carrera 4x4 Giancarlo,sigla interna 953,che aveva meccanica 3,2 ma con trazione integrale ma comunque plurivicitrice alla dakar Porsche è un modo di essere e non di apparire
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alex911 (alex911)
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| Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 15:42: |
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citazione da altro messaggio:Alex la 959 due tempi???!! non mi risulta.
no Maxgii stavo riferendomi alla yamaha RD 500 (una moto due tempi degli anni '80). WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
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Valerio (944america)
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| Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 15:56: |
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Daniel,probabilmente tu ti riferisci alla 911 sc rs,anche lei vincitrice di diversi rally in medio oriente! P.S mitica olimpica,dove contribuivo prima con il Sì piaggio poi con la cagiva SST non proprio originali!Che tempi...spericolati ma propedeutici Porsche è un modo di essere e non di apparire
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paolo (ennio_paolo)
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| Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 16:10: |
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Il vero erede del 959ista è il cayennista.
(Messaggio modificato da ennio_paolo il 25 giugno 2012) Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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daniel (danielterry)
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| Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 16:17: |
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Valerio ma la cagiva sst era la ALETTAORO. ???? La 959 e' stata una grande precurtrice di optionls arrivati decenni dopo come lo e' stata a suo tempo la BMW 850 X la 959 ad esempio sensori pressione,cerchi al magnesio, pasm Dell epoca,ripartizione coppia motrice ecc ecc charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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maxgiii (maxiii)
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| Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 16:29: |
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Alex, scherzavo (vedi faccetta in fondo al post) 911 e basta.
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Valerio (944america)
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| Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 16:34: |
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Daniè l'aletta era successiva ed era troppo accessoriata! SST pura!Comunque il modello era quello! Stai approfondendo sulla 959 eh! Porsche è un modo di essere e non di apparire
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alex911 (alex911)
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| Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 16:46: |
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citazione da altro messaggio:ma la cagiva sst era la ALETTAORO. ????
mi pare di ricordare che la alettaoro era quella carenata tipo da strada , mentre la sst e' piu cruiser ....
maxgii l'ho vista la faccetta ma ho ribadito perche' sai io ho una certa eta'... ...... WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
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maxgiii (maxiii)
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| Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 16:53: |
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 911 e basta.
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TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 6842 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 16:57: |
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citazione da altro messaggio:911 carrera 4x4 sigla interna 953,che aveva meccanica 3,2 con trazione integrale ma comunque plurivicitrice alla dakar
http://www.flickr.com/photos/geralds_1311/6774662710/sizes/l/in/photostream//

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Giancarlo C. (nottola)
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| Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 17:12: |
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citazione da altro messaggio:sigla interna 953,che aveva meccanica 3,2 ma con trazione integrale ma comunque plurivicitrice alla dakar
Parliamo della stessa trazione integrale poi montata sulla 964? mai oltre il limite
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Lucretiam (lucretiam)
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| Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 18:42: |
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citazione da altro messaggio:Qualcuno mi ricorda le prestazioni?
Ci riprovo... (La 959, s'intende...) Il trota ha detto che il suo computer è così vecchio che riesce a visitare solo i siti archeologici!
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daniel (danielterry)
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| Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 18:50: |
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allora dalla 959 alla f40 è il concetto di auto che cambia radicalmente! non solo nell impostazione tecnica : v8 contro 6 box.... ma anche nella filosofia stessa dei mezzi...nudo e crudo nella f40 e un po piu ovattato e rifinito nella 959, l allestimento stesso cambia carbonio a profusione l unica concessione al conmfort un inefficente aircondition contro un salotto da corsa nella tedesca! semplice trazione posteriore contro una trazione integrale permanente! il risultato di tali sforzi non lo abbiamo potuti vedere perche il gruppo B fu eliminato charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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daniel (danielterry)
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| Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 18:57: |
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alex ti do degli altri must degli anni 80..... honda cbx 125...... honda ns 125 f .... con il primo cupolino sotto! le stampe NAJ OLEARI!! i port cross ( qui se qualcuno mi capisce sa di che parlo.......mio padre e i suoi amici ne vanno pazzi) e il gioco da spiaggia con il pallone nero aereostatico da gonfiare al sole!! charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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maxgiii (maxiii)
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| Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 19:01: |
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ce lo siamo goduto nella Paris Dakar
Lucretiam La 959 montava un motore 6 cilindri boxer di 2850 cm3 di cilindrata in grado di erogare 450 cv. La velocità massima che poteva raggiungere era di circa 317 km/h con un'accelerazione sullo 0-100 km/h di 3,7 secondi agevolata dalla trazione integrale. 911 e basta.
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daniel (danielterry)
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| Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 19:04: |
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torniamo alla 959.... fonte wikipedia...: prodotta dal 1986 al 1989 in 288 esemplari Questa produzione limitata si rese necessaria per poter iscrivere la vettura all'allora in voga Gruppo B (comprendente tra le altre la Lancia Delta S4) che prevedeva un numero minimo di 200 esemplari per l'omologazione. Le novità comprendevano, oltre a un complesso sistema di trazione integrale denominato PSK (Porsche-Steuer Kupplung), quattro valvole per cilindro, raffreddamento ad acqua delle testate, pistoni forgiati in alluminio, bielle in titanio, DOHC, due turbocompressori sequenziali, lubrificazione a carter secco e una centralina Bosch Motronic con iniezione digitale di accensione. Inoltre un sistema elettronico escludeva una delle due turbine ai regimi più bassi e la faceva entrare in funzione solo quando era richiesta la massima potenza dal motore. Il progetto risaliva al 1981 e la presentazione del primo prototipo avvenne al Salone dell'automobile di Francoforte nel 1983. La versione definitiva venne svelata sempre nella stessa città due anni dopo con l'inizio produzione fissato al 1986. Grande attenzione fu rivolta alla tecnologia, la 959 non solo era dotata di sospensioni a controllo elettronico e di sensori di pressione pneumatici ma anche di un avanzatissimo sistema di trazione integrale che nel 1995 troverà posto, per la prima volta nella storia della 911, nella Porsche 911 Turbo (serie 993). La 959 montava un motore 6 cilindri boxer di 2850 cm3 di cilindrata in grado di erogare 450 cv. La velocità massima che poteva raggiungere era di circa 317 km/h con un'accelerazione sullo 0-100 km/h di 3,7 secondi agevolata dalla trazione integrale. All'epoca era l'auto stradale più veloce al mondo, record mantenuto fino all'arrivo nel 1987 della Ferrari F40. Oltre alla versione standard, denominata Comfort, della 959 fu prodotta anche una versione alleggerita e semplificata, battezzata S (Sport). Dotata di sospensioni sportive convenzionali e non a controllo elettronico, alleggerita di circa un centinaio di kg per via dell'assenza dei sedili posteriori, dei complessi sistemi elettronici di bordo, della riduzione dei materiali fonoassorbenti e della semplificazione delle finiture, nonché dello specchietto retrovisore posto sul lato destro, era caratterizzata da prestazioni decisamente superiori: 0-100 km/h in 3"6, 340 km/h di velocità massima e motore potenziato a circa 515 cv[1]. Sono state costruite 288 Porsche 959, di cui 29 nella versione sport. La sua rivale per eccellenza di allora fu la Ferrari F40. charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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Marco (marcokarina)
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| Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 19:05: |
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MARIO: 6 cilindri boxer, trazione integrale, doppio turbo, doppio intercooler,4 valvole per cilindro, 6 marce raffreddamento misto aria/acqua cilindrata 2849cc. 450 cv a 6500 rpm 158cv/litro 1590 kg prodotta in 292 esemplari MY87/MY88 0-100 in 3.9s 0-200 in 14.3s vel max 315 km/h 911.... air cooled only!!!
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
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| Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 19:05: |
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altro must della 959 era venduta sotto costo!! charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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maxgiii (maxiii)
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| Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 19:11: |
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Daniel, potresti fare un 3ad serio sulla 959, dopo la 996 ed il subm. 911 e basta.
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
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| Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 19:23: |
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MAXII ME DEVO METTE A STUDIà? charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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Lucretiam (lucretiam)
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| Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 19:30: |
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Grazie per le risposte! Mi incuriosisce molto il "doppio" sistema di raffreddamento...chi sa spiegari in parole povere come funziona in pratica? Grazie! Il trota ha detto che il suo computer è così vecchio che riesce a visitare solo i siti archeologici!
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Valerio (944america)
Utente registrato Username: 944america
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| Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 21:04: |
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Esatto Alex,è lei,nera e gelosamente custodita! Giancarlo,la 953 è quella indicata da Tax e la trazione era sempre transaxle ma nella 964 c'è un differenziale centrale asimmetrico mentre penso che sulle 953 e 959 ci sia più semlicemente una presa di forza sul cambio con interposto un giunto per le ruote anteriori e ruote posteriori comandate direttamente dal cambio Porsche è un modo di essere e non di apparire
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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| Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 22:42: |
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Robbi ci descrivi un po il carattere(in bene ed anche in male)della 959? aveva dei difetti? cosa ti rapiva di lei? mi permetto di rattristarmi per la vendita!! dai de gas
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maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 4601 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 22:54: |
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Daniel, sarebbe la ciliegina sulla torta dei tuoi bellissimi 3ads specifici. Dai su, a studià! Ho aperto questo 3ad perché ho trovato queste foto della regina delle Porsche. Erano talmente belle che dovevo mostrarle agli amici Pmaniaci. L occhio è soddisfatto, ora, Daniel, imparaci. 911 e basta.
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maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 4602 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 22:56: |
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....non crederai di cavartela con un semplice copia-incolla di una paginetta di wikipedia? 911 e basta.
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
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| Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 23:17: |
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Da qualche parte c'è un 3d di Robbi sulla 959 molto interessante...trovatelo, cribbio!! Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 4605 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 25 giugno 2012 - 23:18: |
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TAAAXXX!!! 911 e basta.
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 1336 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 08:25: |
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citazione da altro messaggio: honda cbx 125...... honda ns 125 f .... con il primo cupolino sotto!
...aggiungerei anche la XL 125 paris dakar (serbatoiao grosso ,rosso blu e bianco) Daniel mi hai fatto fare un viaggio di almeno 25 anni indietro.... e intanto si iniziavano a vedere le prime 911 3.2 . Alex WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
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Marco (marcokarina)
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| Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 08:40: |
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MARIO (Lucretiam): dato che anche sta volta non hai ottenuto attenzione (eh eh eh eh) ti do una breve spiegazione io che ormai ti conosco dagli inizi. Il motore era molto complesso rispetto alle normali 911, le potenze in gioco elevate e la tecnologia applicata molto più complessa. Per cui vi era il normale ventolone per il raffreddamento ad aria forzata del "motore" ossia del basamento e delle canne cilindro in esso ricavate e poi un sistema di raffreddamento a liquido per raffreddare le teste a cusa delle grosse potenze in gioco, dei turbo e a causa anche del poco spazio lasciato dalle 4 valvole con doppie camme per bancata e doppia catena l'aria non sarebbe bastata e soprattutto non vi era sufficiente spazio per smaltirla e per farle raggiungere tutti i componenti 911.... air cooled only!!!
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alex911 (alex911)
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| Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 08:53: |
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fu' definita come laboratorio su ruote , visto le molteplici innovazione che gli furono applicate, il suo prezzo mi "sembra" che all'epoca sfiorava i 200 milioni di £. WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
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| Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 09:20: |
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Ero appassionato di musica classica, ricordo che la comprò von Karajan: il suo rigore, la sua pignoleria rendevano la scelta di una porsche molto più ovvia di quella di una Ferrari dell'epoca. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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andrea70 (andrea70)
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| Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 09:53: |
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Von Karajan era un cliente fisso Porsche. Ribadisco: eccellenza tecnologica, ma l'estetica soffre degli eccessi degli anni 80. poi ognuno la pensi come vuole. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Giorgio (mausone46)
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| Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 10:15: |
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Sicuramente la 993 Turbo usufrui' dell'esperienza 959, si ritorno' alle 2 valvole perche' il misto acqua aria sarebbe stato a costo proibitivo, cosi come le due turbine sequenziali non si rivelarono una buona idea e si preferirono le parallele Un bel video 959-993 TT Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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daniel (danielterry)
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| Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 10:19: |
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E' vero Alex l xl 125 me l ero scordata !! charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
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| Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 12:06: |
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citazione da altro messaggio:Von Karajan era un cliente fisso Porsche.
In realtà aveva una passione piuttosto vasta: ricordo delle foto di Karajan su una MB ali di gabbiano e su una Stratos, oltre che a bordo di una 911 turbo e di una RSR, mi pare, ma credo che sia proprio la filosofia Porsche ad essere stata quella più vicina al suo carattere. Il suo perfezionismo, nonché l'amore della tecnologia che tanto bene si evince dalla qualità delle sue registrazioni, non poteva trovare espressione automobilistica migliore che nella Porsche 959. Altre sue proprietà, come la Rolls o il Maxi yacht, li vedo invece come la semplice conseguenza dei suoi enormi guadagni...che mazzata fu un suo concerto a Roma per me ragazzino verso la metà degli anni '80... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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maxgiii (maxiii)
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| Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 12:18: |
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Paolo, a proposito della 959 di Karajan, un amico, mio compagno di studi, svizzero, conosceva molto bene l autista del grande direttore e molte volte, in assenza del gatto, si facevano delle memorabili sparate con la 959. Ricordo che era moooolto impressionato. 911 e basta.
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daniel (danielterry)
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| Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 12:21: |
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Paolo Che success a Roma al concerto di vonkar???? charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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paolo (ennio_paolo)
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| Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 12:30: |
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...Daniel, l'abbonamento all'intera stagione sinfonica costava circa 400 mila lire (palco di IV fila), il solo biglietto credo che sia venuto sulle 100 mila...immagino che fossero i 500-700 euro di oggi. Che storia, Max! andare su una macchina così all'epoca doveva essere un sogno ancora più di oggi! (Messaggio modificato da ennio_paolo il 26 giugno 2012) Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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maxgiii (maxiii)
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| Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 12:35: |
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Poi senza il proprietario a bordo... 911 e basta.
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paolo (ennio_paolo)
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| Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 12:38: |
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... von Karajan era severissimo ... (oltre che ex nazi). Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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michele (mii)
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| Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 12:46: |
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Mia nonna era l'amante di Von Karajan.. |
   
TAX ® (tax72)
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| Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 13:02: |
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citazione da altro messaggio:Da qualche parte c'è un 3d di Robbi sulla 959 molto interessante...trovatelo, cribbio!!
citazione da altro messaggio:TAAAXXX!!!
...è forse questo? http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?file=/195/488117.html
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Giancarlo C. (nottola)
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| Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 13:08: |
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citazione da altro messaggio:In realtà aveva una passione piuttosto vasta
Sembra che apprezzasse molto anche la Ferrari:
citazione da altro messaggio:Il maestro dei maestri sosteneva infatti che il suono del V12 di Maranello è pura sinfonia, in un crescendo rossiniano, tanto da apprezzarlo quotidianamente al volante della propria 512 BB.
mai oltre il limite
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maxgiii (maxiii)
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| Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 13:33: |
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Grazie TAX, ci voleva! 911 e basta.
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daniel (danielterry)
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| Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 14:21: |
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progetto 959 partendo dallo straordinario propulsore 959/50 la porsche non avendo piu la possibilità di utilizzarla per il gruppo B oramai abolito decide di improntarne una evoluzione detta 961 per la corse della 24 ore di Le Mans del 1986 arrivando prima nella propria classe, nello stesso anno la 959 arrivava vittoriosa al massacrante rally Paris Dakar dopo aver stracciato tutta la concorrenza. la 959 era disponibile in una limitata gamma di colori nero rosso antracite grigiochiaro bianco bordeaux gli interni differivano se la versione era comfort o sport ( nella prima versione erano disponibili anche i 2 strapuntini posteriori di fortuna) nel 1992 e 1993 sono state confezionate....utilizzando i ricambi e le parti non utilizzate di ulteriori altri 8 esemplari . continua.... charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 4614 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 14:28: |
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Vai DANIEL! 911 e basta.
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5056 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 14:29: |
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continua... stranamente per il nord america la 959 non è mai stata omologata ufficialmente il costo dello sviluppo del progetto 959 obbligo la porsche per vendere ad un prezzo decente le auto notevolmente sotto costo. prodotta sulla linea delle normali 911 il matrimonio ( l unione della scocca con il corpo motore avveniva sganciando le auto temporaneamente dalla linea di produzione) per ridurre al minimo eventuali errori di montaggio del prodotto. le auto erano state notevolemnte sviluppate attraverso lo studio dei primi programmi CAD CAM dell epoca e all interno della galleria del vento , non sembra ma lo spoiler integrato posteriore è figlio del vento , se notate le attaccature alla carrozzeria sottostante sono stondate disegnate seguendo il turbino del vento e non cercando di eliminarlo..... continua... charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 1250 Registrato: 05-2010

| Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 14:36: |
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ok, ora capisco meglio cosa intende Robbi per livello.... credo che il trd sulla 959 spieghi tante cose ora mi chiedo, ma non sarebbe utile una sezione del forum solo ed esclusivamente tecnica?!? oppure una sezione solo ed esclusivamente ludica?!? insieme si allunga il brodo ed ogni tanto(non sempre) si và fuori tema,ma credo che Daniel con il suo 996 story abbia contribuito un suggerimento: approfondimento sul 3800 dalla 964 ad oggi....sia stradale che racing e niente goliardia. dai de gas
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5057 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 14:38: |
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continua.. le auto prodotte nel progetto 959 sono state asseconda delle fonti 288, 292 0 278 ma poco importa. importa che un prodotto del genere sia stato creato. l elettronica installata per la prima volta sulla 959 per anni rimarrà un esclusiva, nelle successive auto prodotte a Stoccarda tale concetrato tecnologico comparirà addirittura non prima delle 993 TT che in parte riprendono la struttura in maniera meno esasperata e spinta della 959. le feritoie di immissione e di uscita dell aria dai vari condotti anteriori e posteriori a testimonianza dell ottima proggettazione rimarranno tali nelle posizioni e nel disegno anche su autovetture successive di decenni ( vedi feritoie posteriori della 959 e delle 996 tt) continua....( domani)... charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5058 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 14:41: |
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ps mi scuso se ogni tanto vado fuori tema... vedi memorie degli anni 80 con alex, vedi le discussioni sulle fagiane , vedi i 3d di stupidaggini con il PVOF per il mille miglia. continua domani sulla 959 ... charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 9927 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 14:55: |
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Una piccola precisazione l'elettronica 959 in realtà è pochissima cosa -intendo che tutte le centraline installate non sono connnesse tra loro come oggi ma ogni centralina comanda degli stupidi relè L'elettronica in questi anni ha fatto passi da gigante e il vero" male"della 959 è appunto l'elettronica .....ma chi lo sa con un semplicissimo strumento si leggono quasi tutte quello che manca è il libro di costruzione e lo strumento che legge queste tutto questo viene costodito solo da poche concessionarie e dalla casa madre-
e pensare che alcuni anni fa smontammo la 959 in capannone per la sostituzione della frizione - robbi |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 2218 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 15:01: |
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Robbi libro rarerrimo, in italiano addirittura... pezzo da 90 per ogni collezionista serio complimenti [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Valerio (944america)
Utente registrato Username: 944america
Messaggio numero: 137 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 15:22: |
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citazione da altro messaggio:Sicuramente la 993 Turbo usufrui' dell'esperienza 959, si ritorno' alle 2 valvole perche' il misto acqua aria sarebbe stato a costo proibitivo, cosi come le due turbine sequenziali non si rivelarono una buona idea e si preferirono le parallele
soprattutto per quanto riguarda il sistema di trazione integrale a cui accennavo,sulla 993 fù ripreso uno sistema simile alla 959 con vantaggi di peso ed efficienza Porsche è un modo di essere e non di apparire
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maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 4615 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 15:22: |
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Qualche video. http://www.youtube.com/watch?v=mvrGKJgBomQ http://www.youtube.com/watch?feature=fvwp&NR=1&v=uEOIOsBcWWU http://www.youtube.com/watch?v=_p6aqTeE6GY&feature=related http://www.youtube.com/watch?v=gY1MZhVy-64&feature=related 911 e basta.
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 1339 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 15:35: |
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Certo Robbi che avere la fortuna di guidare e possedere una 959 non ha eguali.....e come accelerazione ???? immagino tipo caccia militare....raccontaci. P.S. io sto ancora ringraziando quel gentil signore che con molta giovialita' mi fece sedere sulla sua 959..... un mito... WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 7509 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 16:22: |
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Si, Robbi, raccontaci. I dati si possono leggere ovunque ma l'esperienza di chi l'ha avuta è merce rara... Tax, proprio quello il 3d cui facevo riferimento. (Messaggio modificato da ennio_paolo il 26 giugno 2012) Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3078 Registrato: 07-2007

| Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 16:46: |
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Vi inviterei ad osservare la qualità della pelle, drammaticamente somigliante come riflesso e finezza a quella della 3,2 25 anni che abbiamo avuto ai tempi in garage...oggi pellami così nemmeno con 10k di euro e forse nemmeno li hanno a disposizione! Abitacolo sontuosamente 911 "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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Lucretiam (lucretiam)
Utente registrato Username: lucretiam
Messaggio numero: 477 Registrato: 03-2011

| Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 17:54: |
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citazione da altro messaggio:MARIO (Lucretiam): dato che anche sta volta non hai ottenuto attenzione (eh eh eh eh)
Ah, beh, visto che e' la 251728745947478 volta che faccio una domanda e nessuno mi risponde evitero' di fare domande, se non interessano a nessuno...basta dirlo e neanch'io perdo tempo... Grazie comunque della risposta... Il trota ha detto che il suo computer è così vecchio che riesce a visitare solo i siti archeologici!
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maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 4618 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 17:58: |
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Mario IO ti ho risposto subito, pero'. 911 e basta.
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 9928 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 19:02: |
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si Verissimo Andrea in italiano è ancora più raro
solo a leggere questo libro si impara tantissimo |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 7819 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 19:24: |
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Cazzarola, vi ricordate quella discussione che era scoppiata sulla cilindrata della 959? Qui c'è la verità incontestabile. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3081 Registrato: 07-2007

| Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 19:35: |
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Interessante...450cv a 6500giri con benzina 95 ottani...gran motore! "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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Valerio (944america)
Utente registrato Username: 944america
Messaggio numero: 139 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 19:55: |
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8000 giri al limitatore!  Porsche è un modo di essere e non di apparire
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 7517 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 20:11: |
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La coppia della 928. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 5303 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 20:37: |
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Piccolo contributo. Lo splendido propulsore:
Disegno in trasparenza con gli organi meccanici:
Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3082 Registrato: 07-2007

| Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 20:44: |
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Wow...doppi ammortizzatori...distributore candele si direbbe calettato sull'albero a cammes...grande Frengo! "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 7523 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 20:48: |
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Robbi, forse potresti essere di aiuto a Travis....: http://forums.pelicanparts.com/911-engine-rebuilding-forum/683554-959-wiring-dia gram-help.html ...non lo pensa nessuno da 10 giorni. Abbiamo tanto da ricambiare ai pelican... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 9929 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 22:03: |
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Paolo sono zero in italiano in inglese poi mi metti a ko!! Aiutami a capire cosa dovrei fare robbi |
   
®Fabiola®The Big Brother® (fabioisp)
Uomo di R.I.S.petto Username: fabioisp
Messaggio numero: 8747 Registrato: 09-2003

| Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 22:16: |
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Robbi....brevemente ha problemi con la radio della 959 del 87 e vorrebbe da qualcuno copia di uno schema elettrico/cablaggio oppure ogni altra informazione utile. (Messaggio modificato da fabioisp il 26 giugno 2012) ®911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore® ®Member Legs under the table Racing Team® -15
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 1252 Registrato: 05-2010

| Inviato il martedì 26 giugno 2012 - 23:38: |
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Che emozione vedere queste cose!! Grazie Robbi dai de gas
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 7526 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 27 giugno 2012 - 00:13: |
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Robbi, fai due foto delle pagine del manuale relative all'impianto stereo ed ai suoi cablaggi...magari gli dai la risposta che gli serve ... è dal 14 giugno che ha chiesto aiuto!! Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 7527 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 27 giugno 2012 - 00:17: |
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Comunque, dite quello che volete, ma a me il posteriore della 959 mi fa impazzire:
..lo trovo di una bellezza senza precedenti.  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 9930 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 27 giugno 2012 - 08:47: |
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TANTISSIMA ROBA LA 959 IN TUTTO - partendo dal telaio!!! i quadrilateri doppia alle sospensioni spettacolo di meccanica e ciclistica
Fatto se volete in area turbo apriamo un 3d dedicato alla tecnica della 959..... vi posso assicurare che dopo poco ostacoli avrete sulle voster 911- Quello che invece dispiace e vedere che alcuni del forum chiedono solo sono i primi a criticare ed infangare ma se devono mettere a disposizione di altri gli viene il virus intestinale... va be ogni persona ha il suo peso p.s questi documenti sono riservati! |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 7532 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 27 giugno 2012 - 09:01: |
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citazione da altro messaggio:se volete in area turbo apriamo un 3d dedicato alla tecnica della 959.....
...perché non continuare il 3d che apristi 2 anni fa? http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?file=/195/488117.html ...più tardi scrivo a Travis... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5061 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 27 giugno 2012 - 09:59: |
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x ROBBI ce gente che è capace a rompere le scatole robbi e non apprezza la messa a disposizione di tempo e informazioni che uno possiede! charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
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| Inviato il mercoledì 27 giugno 2012 - 10:02: |
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x paolo l unica pecca che ha il dietro della 959 è il taglio del cofano con la linea sottostante del retro ....sembra appicciata la! senza un minimo di integrazione del magnifico spoiler posteriore conil resto del culone! ancora oggi lo spoiler integrato è di una linea e di una pulizia incradibile visto da dietro! e un altra cosa stupenda è la presa d aria laterale che incalana l aria agli scambiatori e fa respirare il motore charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5063 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 27 giugno 2012 - 10:05: |
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citazione da altro messaggio: Mia nonna era l'amante di Von Karajan..
questo mess me l ero perso.... michele nn ho capito se è un pregio o un difetto?? charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 6225 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 27 giugno 2012 - 10:15: |
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alcuni particolari tipo le prese d'aria anteriori per i freni sulla 993 4S-TT provengono da questo progetto, idem le posteriori che mi piacciono moltissimo si trovano sulla 996 4S-TT Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 5065 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 27 giugno 2012 - 10:22: |
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x giorgio....
citazione da altro messaggio: alcuni particolari tipo le prese d'aria anteriori per i freni sulla 993 4S-TT provengono da questo progetto, idem le posteriori che mi piacciono moltissimo si trovano sulla 996 4S-TT
gia detto....leggi qua:
citazione da altro messaggio: le feritoie di immissione e di uscita dell aria dai vari condotti anteriori e posteriori a testimonianza dell ottima proggettazione rimarranno tali nelle posizioni e nel disegno anche su autovetture successive di decenni ( vedi feritoie posteriori della 959 e delle 996 tt)
charlize....tornerà !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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Lucretiam (lucretiam)
Utente esperto Username: lucretiam
Messaggio numero: 514 Registrato: 03-2011

| Inviato il sabato 28 luglio 2012 - 12:01: |
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Riprendo il 3D per chiedere una cosa circa questa 959 Cabrio in cui sono incappato su Autoscout...sara' li gia' da un po', ma, sapete, non ho mai avuto modo di cercare una 959 Cabrio! http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=203303056 Sara' uscita cosi' dalla fabbrica su richiesta di qualcuno o l'avranno modificata artigianalmente? Nel secondo caso, se anche fosse una rarita', addirittura unica al mondo, non dovrebbe perdere di valore (Visto che alla fine se non c'e' niente di "ufficiale" si e' "rovinato" il mezzo) invece che salire? Grazie! Il Trota ha detto che da piccolo era un bambino prodigio, a soli due anni era intelligente...come adesso!
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maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 4791 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 28 luglio 2012 - 12:43: |
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Lucre, le voci che circolano è che sia una 959 incidentata e poi trasformata in cabrio, talebanicamente parlando è uno scempio. 911 e basta.
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Lucretiam (lucretiam)
Utente esperto Username: lucretiam
Messaggio numero: 518 Registrato: 03-2011

| Inviato il mercoledì 01 agosto 2012 - 08:40: |
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Azz... Allora, se fosse vero, e' come...la "corazzata Potemkin"! Bah...in ogni caso mi sembra di capire che non e' nata cosi', spero almeno sia stata fatta bene... Il Trota ha detto che da piccolo era un bambino prodigio, a soli due anni era intelligente...come adesso!
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baggino (lucabo)
Porschista attivo Username: lucabo
Messaggio numero: 1002 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 01 agosto 2012 - 10:00: |
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citazione da altro messaggio:le voci che circolano è che sia una 959 incidentata e poi trasformata in cabrio, talebanicamente parlando è uno scempio.
dissento: fu un lavoro realizzato a regola d'arte e, all'epoca, costato più di un miliardo di lire. l'auto fu pubblicata anche, in italia, su auto e, secondo me, è da considerare a tutti gli effetti come un pezzo assai pregiato, costruito, tra l'altro, solo con pezzi originali porsche e trasformabile in configurazione cabrio/speedster: è il classico capriccio automobilistico del miliardario anni 80-90. il fatto che poi la base sia stata un'auto incidentata, secondo me importa relativamente: il pezzo è decisamente più pregiato, ma anche la ferrari 250 gto di violati era un'auto ribaltatasi in corsa, appure... (Messaggio modificato da lucabo il 01 agosto 2012) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Lucretiam (lucretiam)
Utente esperto Username: lucretiam
Messaggio numero: 519 Registrato: 03-2011

| Inviato il mercoledì 01 agosto 2012 - 10:49: |
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Dopo l'ultima affermazione di Baggino stavo cercando ulteriori informazioni su internet e, guardacaso, mi sono uscite un paio di discussioni di Pmania! Una del 2003, addirittura! Comunque, Baggino, tu parli di lavoro "a regola d'arte", nelle altre discussioni si parla di un lavoro molto dozzinale...certo che vederla dal vivo permetterebbe di giudicarla meglio... Il Trota ha detto che da piccolo era un bambino prodigio, a soli due anni era intelligente...come adesso!
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Valerio (944america)
Utente registrato Username: 944america
Messaggio numero: 148 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 01 agosto 2012 - 10:58: |
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Concordo con Baggino,é una trasformazione dell'89,quindi dell'epoca, per mano del carrozziere tedesco Helmut Becker su base di una vera 959. La vendette a qualche poveraccio per la modica cifra dell'equivalente di 2,2 miliardi quando all'epoca la qotazione di una 959 era di 0,8 miliardi di lire. Porsche è un modo di essere e non di apparire
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baggino (lucabo)
Porschista attivo Username: lucabo
Messaggio numero: 1004 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 01 agosto 2012 - 14:43: |
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citazione da altro messaggio:nelle altre discussioni si parla di un lavoro molto dozzinale
qui mi fermo perchè la macchina non l'ho mai vista dal vivo ma ho solo letto e visto foto (tra l'altro c'è stato recentemente un servizio a lei dedicato, mi sembra, su ruoteclassiche), ma dico solo che se si guardano le saldature che la porsche (e altre top car dell'epoca) eseguivano negli anni 70 e 80, confrontate con quelle di adesso sembrano lavori dozzinali. poi probabilmente questo esemplare in particolare è stato fatto male, ma all'epoca (per carità, non significa molto) ne parlavano assai bene. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1073 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 01 agosto 2012 - 15:46: |
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Le foto che ho visto lasciavano parecchi dubbi sulla qualità del lavoro svolto, sopratutto a livello di allineamenti vari Poi però come sempre andrebbe vista dal vivo In ogni caso non so come si potrebbe comportare un telaio del genere con 450cv e senza tetto....non per niente la porsche mai face un 993 turbo cabrio sopratutto x problemi di flessione del telaio |
   
baggino (lucabo)
Porschista attivo Username: lucabo
Messaggio numero: 1005 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 01 agosto 2012 - 16:00: |
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citazione da altro messaggio:non per niente la porsche mai face un 993 turbo cabrio
la fece, la fece... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Andrea D. (dobermann)
Moderatore Username: dobermann
Messaggio numero: 3107 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 01 agosto 2012 - 16:11: |
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Piccolo contributo nostalgico fotografico da Porsche Classic su FB. Parata di 959 a Zuffenhausen in attesa di consegna.
 Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team
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marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1074 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 01 agosto 2012 - 16:11: |
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si,ok ma non ufficialmente in vendita nei concessionari  |
   
Lucretiam (lucretiam)
Utente esperto Username: lucretiam
Messaggio numero: 520 Registrato: 03-2011

| Inviato il mercoledì 01 agosto 2012 - 16:37: |
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Sarei davvero curioso di sapere quanto pesa quella 959 cabrio, magari pesa addirittura meno della coupe'... Quindi dopo la 930 la prima turbo cabrio ufficiale e' stata la 996 TT? Il Trota ha detto che da piccolo era un bambino prodigio, a soli due anni era intelligente...come adesso!
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baggino (lucabo)
Porschista attivo Username: lucabo
Messaggio numero: 1006 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 01 agosto 2012 - 16:49: |
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andrea: che impressione! tutte nuove e tutte assieme! ho sempre in mente la foto di rohrl mentre prova una 959 sport rossa (stupenda con il monospecchio e i cerchi bianchi) in leggero sovrasterzo in uscita da una curva veloce... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 1438 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 01 agosto 2012 - 17:02: |
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Si Mario, la 930 era stata la precedente turbo cabrio, tieni comunque presente che fu prodotta in neanche mille esemplari e ancora di meno in versione targa. Per la 964 era invece prevista una cabrio turbo look (originale dalla casa) ma che era turbo solo nell'allestimento,assetto e altro ma aveva normale motore aspirato sotto il cofano. 911.... air cooled only!!!
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 6341 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 01 agosto 2012 - 17:21: |
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citazione da altro messaggio:non per niente la porsche mai face un 993 turbo cabrio
citazione da altro messaggio:la fece, la fece...
ma con motore precedente monoturbo da 360 CV Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Lucretiam (lucretiam)
Utente esperto Username: lucretiam
Messaggio numero: 521 Registrato: 03-2011

| Inviato il mercoledì 01 agosto 2012 - 17:39: |
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Che poi sarebbe questa:
 Il Trota ha detto che da piccolo era un bambino prodigio, a soli due anni era intelligente...come adesso!
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Valerio (944america)
Utente registrato Username: 944america
Messaggio numero: 149 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 01 agosto 2012 - 19:11: |
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citazione da altro messaggio:In ogni caso non so come si potrebbe comportare un telaio del genere con 450cv e senza tetto....non per niente la porsche mai face un 993 turbo cabrio sopratutto x problemi di flessione del telaio
Marco la 997 turbo s cabrio ha ben 530 cv! Le auto scoperte con i dovuti accorgimenti sopportano qualsiasi potenza. Porsche è un modo di essere e non di apparire
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 3861 Registrato: 08-2010

| Inviato il mercoledì 01 agosto 2012 - 23:54: |
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...e in effetti pesano pure di più per irrigidimento del telaio (quanto mai necessario). Andrea dobermann stupende tutte assieme Non e' la mia Porsche preferita in termini di look (dietro non mi convince al contrario della RUF che mi fa andar in brodo di giuggiole)...ma a livello di prestazione pura fa spavento Tutte assieme 'no spettacolo! Ciao $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 2522 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 03 novembre 2012 - 09:48: |
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1988 Porsche 959 'Komfort' AUCTION RESULTS: Lot was Sold at a price of £308,000 http://www.rmauctions.com/CarDetails.cfm?SaleCode=LF12&CarID=r147&Currency=GBP [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 6893 Registrato: 07-2003

| Inviato il sabato 03 novembre 2012 - 09:57: |
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citazione da altro messaggio:Marco la 997 turbo s cabrio ha ben 530 cv! Le auto scoperte con i dovuti accorgimenti sopportano qualsiasi potenza.
Altrimenti le "barchette" corsa dovrebbero ancorarle ai moli! Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv Family first. Tessera n. 267
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gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 2526 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 04 novembre 2012 - 11:10: |
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citazione da altro messaggio:Si Mario, la 930 era stata la precedente turbo cabrio, tieni comunque presente che fu prodotta in neanche mille esemplari e ancora di meno in versione targa.
Secondo questo libro sono state prodotte in tutto: http://books.google.it/books?id=el6FfAcqMR0C&pg=PA122&lpg=PA122&dq=porsche+930+t urbo+cabrio+number&source=bl&ots=xvYgS5lo_3&sig=5f1EAcI6Y7Jd2OycXSmEdAdhUZo&hl=i t&sa=X&ei=9juWUKygGqaM4gTou4DAAg&ved=0CD0Q6AEwAzgU#v=onepage&q=porsche%20930%20t urbo%20cabrio%20number&f=false 930 Turbo Cabrio EUROPA: 628 930 Turbo Cabrio USA: 1374 930 Turbo Targa EUROPA: 320 930 Turbo Targa USA: 337 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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