Autore |
Messaggio |
   
alessio clemente (ayrtontre)
Nuovo utente (in prova) Username: ayrtontre
Messaggio numero: 18 Registrato: 04-2012
| Inviato il venerdì 22 giugno 2012 - 23:33: |
|
buonasera il codice motore *610.....* è relativo ad una 2200 targa del 1972?grazie |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 7904 Registrato: 01-2000

| Inviato il sabato 23 giugno 2012 - 00:49: |
|
No, è del 70
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 10578 Registrato: 01-2001

| Inviato il sabato 23 giugno 2012 - 10:17: |
|
Le 2.2 sono relative esclusivamente ai Model Year 70 e 71, quindi con date di produzione comprese fra agosto/settembre 1969 e luglio 1971. Dopo inizia la produzione della 2.4 Il motore con numero *610xxxx* appartiene al primo anno (MY 70) della 2.2 T e per la precisione dovrebbe essere un 911/03. Per il MY 71, lo stesso motore ha numerazione *611xxxx* Ciao! Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
|
   
alessio clemente (ayrtontre)
Nuovo utente (in prova) Username: ayrtontre
Messaggio numero: 19 Registrato: 04-2012
| Inviato il sabato 23 giugno 2012 - 11:16: |
|
ottimo la cosa insolita però è che su quel motore è montato un impianto di iniezione con relativa pompa ecc. Era una modifica in voga all'epoca? può essere di aiuto il fatto che la macchina proveniva dall'argentina? nei documenti l'anno di costruzione è il 1971 |
   
C.d.M. (deme911)
Moderatore Username: deme911
Messaggio numero: 7005 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 23 giugno 2012 - 15:48: |
|
l'iniezione non è mai stata presente sulle T, ad eccezione delle 2.4 MY 73 USA con k-jetronic se l'anno di costruzione è 71 può darsi che il motore sia stato sostituito! posta il numero di telaio

___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
|
   
Massimo B. (max964t36)
Utente registrato Username: max964t36
Messaggio numero: 426 Registrato: 06-2011

| Inviato il sabato 23 giugno 2012 - 19:36: |
|
Le prime T USA del 73 prima del passaggio al k-jetronik hanno montato la iniezione meccanica Bosch (MFI) per alcuni mesi. Potenza 140 Cv The last of the wild ones ...
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 10580 Registrato: 01-2001

| Inviato il sabato 23 giugno 2012 - 21:21: |
|
citazione da altro messaggio:nei documenti l'anno di costruzione è il 1971
cosi' fosse, quel motore non sarebbe quello d'origine. A questo punto, puo' esser buona qualunque ipotesi. Hai il numero di telaio? Posta i primi 6 digits. Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
|
   
alessio clemente (ayrtontre)
Nuovo utente (in prova) Username: ayrtontre
Messaggio numero: 20 Registrato: 04-2012
| Inviato il sabato 23 giugno 2012 - 22:06: |
|
ciao telaio 911111 xxxx motore 6105xx iniezione meccanica con modifica all'accensione consistente in piccolo box alluminio colore azzurro montato vicino la pompa dell'iniezione. ciao |
   
Massimo B. (max964t36)
Utente registrato Username: max964t36
Messaggio numero: 427 Registrato: 06-2011

| Inviato il sabato 23 giugno 2012 - 22:13: |
|
quale codice c'e' scritto sulla targhetta della pompa iniezione? Vedi esempio  The last of the wild ones ...
|
   
Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo Username: vipergreen
Messaggio numero: 2490 Registrato: 09-2005

| Inviato il sabato 23 giugno 2012 - 23:21: |
|
Il telaio è di una 2.2T targa My71, mentre il motore è un 2.2T My70 sportomatic mod USA. Ciao A - Every mile is a smile -
|
   
alessio clemente (ayrtontre)
Nuovo utente (in prova) Username: ayrtontre
Messaggio numero: 21 Registrato: 04-2012
| Inviato il sabato 23 giugno 2012 - 23:30: |
|
domani spero di postare la targhetta della pompa iniezione il motore ha un cambio manuale a 5 marce con la prima verso dietro non credo sia sportomatic il codice mi corrisponde ad un 2200 t la sola stranezza è l'iniezione grazie |
   
C.d.M. (deme911)
Moderatore Username: deme911
Messaggio numero: 7006 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 24 giugno 2012 - 00:30: |
|
come giustamente ha scritto Andrea, il motore è un 2.2T My70 sportomatic mod USA se non è automatico e ha l'iniezione si vede che è stato modificato, comunque in ogni caso il motore non corrisponde al telaio

___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
|
   
C.d.M. (deme911)
Moderatore Username: deme911
Messaggio numero: 7007 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 24 giugno 2012 - 00:32: |
|
citazione da altro messaggio:iniezione meccanica Bosch (MFI) per alcuni mesi
non l'avevo mai sentito! sei sicuro?

___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
|
   
Massimo B. (max964t36)
Utente registrato Username: max964t36
Messaggio numero: 428 Registrato: 06-2011

| Inviato il domenica 24 giugno 2012 - 09:10: |
|
Si, certo che sono sicuro ... La versione USA del 2.4 T ha montato l'iniezione meccanica nel MY 1972 (serie "E") e per le serie "F" costruite fino al Gennaio 1973 quando hanno iniziato a montare il K-Jetronic. La potenza nominale era la stessa per le due versioni (140CV ottenuti a 5600 giri con MFI ed a 5700 con il K-Jetronik. Coppia nominale rispettivamente 200NM e 201NM, per un rapporto di compressione rispettivamente di 7.5:1 ed 8:1). Occorre ricordare che quello del 2.4T e' un caso rarissimo nel quale le versioni USA erano piu' potenti di quelle ROW, che si dovevano accontentare di 130CV. Vale la pena ricordare che la vettura recentemente restaurata da Porsche Classic per conto del PCA era proprio una di queste rare T munite di MFI. Saluti. Max The last of the wild ones ...
|
   
Massimo B. (max964t36)
Utente registrato Username: max964t36
Messaggio numero: 429 Registrato: 06-2011

| Inviato il domenica 24 giugno 2012 - 09:17: |
|
Qui di seguito il link al restauro di cui scrivevo nel post precedente. http://www.porsche.com/italy/accessoriesandservice/classic/garage/reference/911f actoryrestoration/engine/ The last of the wild ones ...
|
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 7906 Registrato: 01-2000

| Inviato il domenica 24 giugno 2012 - 10:06: |
|
Gran lavorone .... il mondo Porsche è bello perchè non si finisce mai d'imparare !
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
|
   
Massimo B. (max964t36)
Utente registrato Username: max964t36
Messaggio numero: 430 Registrato: 06-2011

| Inviato il domenica 24 giugno 2012 - 10:16: |
|
 The last of the wild ones ...
|
   
C.d.M. (deme911)
Moderatore Username: deme911
Messaggio numero: 7008 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 24 giugno 2012 - 12:52: |
|
Grazie Massimo!

___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
|
   
Massimo B. (max964t36)
Utente registrato Username: max964t36
Messaggio numero: 431 Registrato: 06-2011

| Inviato il domenica 24 giugno 2012 - 13:41: |
|
Prego Deme ... stamattina visto il perdurare dell'inverno qui in Belgio non ho potuto sgranchire le gomme, quindi ho il tempo per fare un po' di ricerca  The last of the wild ones ...
|
   
alessio clemente (ayrtontre)
Nuovo utente (in prova) Username: ayrtontre
Messaggio numero: 22 Registrato: 04-2012
| Inviato il domenica 24 giugno 2012 - 14:03: |
|
Ciao pensa che il motore in questione ha ancora montata la marmitta come quella del sito da te indicato . Quindi il telaio era di un 911 t targa costruito nel 70-71 il motore dovrebbe essere di questa soprt.. Tuttavia anche la sport...usciva con i carburatori e non iniezione meccanica? Quindi per voi l'iniezione e successiva |
   
C.d.M. (deme911)
Moderatore Username: deme911
Messaggio numero: 7010 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 24 giugno 2012 - 14:35: |
|
citazione da altro messaggio:Tuttavia anche la sport...usciva con i carburatori e non iniezione meccanica?
sì, quindi l'iniezione è stata montata successivamente!

___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
|
   
alessio clemente (ayrtontre)
Nuovo utente (in prova) Username: ayrtontre
Messaggio numero: 23 Registrato: 04-2012
| Inviato il venerdì 29 giugno 2012 - 11:52: |
|
esimi ho controllato finalmente il codice su blocco motore ed è 911707 che non dovrebbe essere comnpatibile con il numero 6105792 sempre sul motore .confermo che la pompa iniezione ha il medesimo numero di quella postata dal gentile forumista. cosa ne pensate grazie? |
   
Massimo B. (max964t36)
Utente registrato Username: max964t36
Messaggio numero: 435 Registrato: 06-2011

| Inviato il venerdì 29 giugno 2012 - 11:56: |
|
citazione da altro messaggio:cosa ne pensate
... sinceramente penso che sia un puzzle, quindi la discriminante sta nel prezzo ed in quello che intendi fare della vettura ... The last of the wild ones ...
|
   
alessio clemente (ayrtontre)
Nuovo utente (in prova) Username: ayrtontre
Messaggio numero: 24 Registrato: 04-2012
| Inviato il venerdì 29 giugno 2012 - 12:32: |
|
vorrei prenderlo per tenerlo di scorta il prezzo è molto interessante (siamo a ben 500 € ) va in moto e mi sembra ok. la modifica ad iniezione mi piace molto solo non capisco quale particolare della sport..dovrei sostituire per riportarlo escluso impianto alimentazione alle condizioni d'origine.grazie |
   
Massimo B. (max964t36)
Utente registrato Username: max964t36
Messaggio numero: 436 Registrato: 06-2011

| Inviato il venerdì 29 giugno 2012 - 13:34: |
|
500 euro? comprare!!! The last of the wild ones ...
|
   
Valerio (944america)
Utente registrato Username: 944america
Messaggio numero: 141 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 29 giugno 2012 - 17:17: |
|
Alessio forse il numero che hai letto è 911/07 ed è il tipo motore della 2200 t usa ed è compatibile con il numero motore che indica anche che è my '70,comunque era a carburatori e l'iniezione è stata aggiunta ma come dice Massimo a quella cifra è un affare Porsche è un modo di essere e non di apparire
|
   
alessio clemente (ayrtontre)
Nuovo utente (in prova) Username: ayrtontre
Messaggio numero: 25 Registrato: 04-2012
| Inviato il venerdì 29 giugno 2012 - 18:43: |
|
si confermo ho digitato di fretta da un portatile il codice è 911/07 il motore lo prendo ho già chiamato dopo avervi sentito quello che ora vorrei capire è quale pezzo cambiare per eliminare il numero motore 6105xx che appartiene ad una sport.... grazie |
   
alessio clemente (ayrtontre)
Nuovo utente (in prova) Username: ayrtontre
Messaggio numero: 26 Registrato: 04-2012
| Inviato il sabato 07 luglio 2012 - 11:41: |
|
buongiorno a tutti finalmente mi è arrivato il motore di cui vi parlavo potreste chiarirmi di che impianto di iniezione si tratta e di che epoca è? confermo che la pompa è quella indicata dal gentile forumista grazie e saluti a proposito gira bene anche se ha piccolo trafilaggi e dovrebbe (meglio il condizionale) avere alberi e teste del 2.2 s ma per ora sono solo congetture
 |