Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Codice motore < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessio clemente (ayrtontre)
Nuovo utente (in prova)
Username: ayrtontre

Messaggio numero: 18
Registrato: 04-2012
Inviato il venerdì 22 giugno 2012 - 23:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

buonasera il codice motore *610.....* è relativo ad una 2200 targa del 1972?grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 7904
Registrato: 01-2000


Inviato il sabato 23 giugno 2012 - 00:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, è del 70
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 10578
Registrato: 01-2001


Inviato il sabato 23 giugno 2012 - 10:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le 2.2 sono relative esclusivamente ai Model Year 70 e 71, quindi con date di produzione comprese fra agosto/settembre 1969 e luglio 1971.
Dopo inizia la produzione della 2.4

Il motore con numero *610xxxx* appartiene al primo anno (MY 70) della 2.2 T e per la precisione dovrebbe essere un 911/03.
Per il MY 71, lo stesso motore ha numerazione *611xxxx*

Ciao!
Luca 914 Visita il mio sito web !
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessio clemente (ayrtontre)
Nuovo utente (in prova)
Username: ayrtontre

Messaggio numero: 19
Registrato: 04-2012
Inviato il sabato 23 giugno 2012 - 11:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ottimo la cosa insolita però è che su quel motore è montato un impianto di iniezione con relativa pompa ecc.
Era una modifica in voga all'epoca?
può essere di aiuto il fatto che la macchina proveniva dall'argentina?
nei documenti l'anno di costruzione è il 1971
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C.d.M. (deme911)
Moderatore
Username: deme911

Messaggio numero: 7005
Registrato: 06-2005


Inviato il sabato 23 giugno 2012 - 15:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l'iniezione non è mai stata presente sulle T, ad eccezione delle 2.4 MY 73 USA con k-jetronic
se l'anno di costruzione è 71 può darsi che il motore sia stato sostituito!
posta il numero di telaio


___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo B. (max964t36)
Utente registrato
Username: max964t36

Messaggio numero: 426
Registrato: 06-2011


Inviato il sabato 23 giugno 2012 - 19:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le prime T USA del 73 prima del passaggio al k-jetronik hanno montato la iniezione meccanica Bosch (MFI) per alcuni mesi. Potenza 140 Cv
The last of the wild ones ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 10580
Registrato: 01-2001


Inviato il sabato 23 giugno 2012 - 21:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

nei documenti l'anno di costruzione è il 1971


cosi' fosse, quel motore non sarebbe quello d'origine.
A questo punto, puo' esser buona qualunque ipotesi.
Hai il numero di telaio? Posta i primi 6 digits.
Luca 914 Visita il mio sito web !
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessio clemente (ayrtontre)
Nuovo utente (in prova)
Username: ayrtontre

Messaggio numero: 20
Registrato: 04-2012
Inviato il sabato 23 giugno 2012 - 22:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao telaio 911111 xxxx motore 6105xx iniezione meccanica con modifica all'accensione consistente in piccolo box alluminio colore azzurro montato vicino la pompa dell'iniezione.
ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo B. (max964t36)
Utente registrato
Username: max964t36

Messaggio numero: 427
Registrato: 06-2011


Inviato il sabato 23 giugno 2012 - 22:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quale codice c'e' scritto sulla targhetta della pompa iniezione? Vedi esempio
The last of the wild ones ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo
Username: vipergreen

Messaggio numero: 2490
Registrato: 09-2005


Inviato il sabato 23 giugno 2012 - 23:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il telaio è di una 2.2T targa My71, mentre il motore è un 2.2T My70 sportomatic mod USA.
Ciao
A
- Every mile is a smile -
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessio clemente (ayrtontre)
Nuovo utente (in prova)
Username: ayrtontre

Messaggio numero: 21
Registrato: 04-2012
Inviato il sabato 23 giugno 2012 - 23:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

domani spero di postare la targhetta della pompa iniezione il motore ha un cambio manuale a 5 marce con la prima verso dietro non credo sia sportomatic il codice mi corrisponde ad un 2200 t la sola stranezza è l'iniezione grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C.d.M. (deme911)
Moderatore
Username: deme911

Messaggio numero: 7006
Registrato: 06-2005


Inviato il domenica 24 giugno 2012 - 00:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

come giustamente ha scritto Andrea,
il motore è un 2.2T My70 sportomatic mod USA
se non è automatico e ha l'iniezione si vede che è stato modificato, comunque in ogni caso il motore non corrisponde al telaio


___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C.d.M. (deme911)
Moderatore
Username: deme911

Messaggio numero: 7007
Registrato: 06-2005


Inviato il domenica 24 giugno 2012 - 00:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

iniezione meccanica Bosch (MFI) per alcuni mesi



non l'avevo mai sentito!
sei sicuro?


___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo B. (max964t36)
Utente registrato
Username: max964t36

Messaggio numero: 428
Registrato: 06-2011


Inviato il domenica 24 giugno 2012 - 09:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, certo che sono sicuro ... La versione USA del 2.4 T ha montato l'iniezione meccanica nel MY 1972 (serie "E") e per le serie "F" costruite fino al Gennaio 1973 quando hanno iniziato a montare il K-Jetronic. La potenza nominale era la stessa per le due versioni (140CV ottenuti a 5600 giri con MFI ed a 5700 con il K-Jetronik. Coppia nominale rispettivamente 200NM e 201NM, per un rapporto di compressione rispettivamente di 7.5:1 ed 8:1). Occorre ricordare che quello del 2.4T e' un caso rarissimo nel quale le versioni USA erano piu' potenti di quelle ROW, che si dovevano accontentare di 130CV. Vale la pena ricordare che la vettura recentemente restaurata da Porsche Classic per conto del PCA era proprio una di queste rare T munite di MFI.
Saluti.
Max
The last of the wild ones ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo B. (max964t36)
Utente registrato
Username: max964t36

Messaggio numero: 429
Registrato: 06-2011


Inviato il domenica 24 giugno 2012 - 09:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qui di seguito il link al restauro di cui scrivevo nel post precedente.

http://www.porsche.com/italy/accessoriesandservice/classic/garage/reference/911f actoryrestoration/engine/
The last of the wild ones ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 7906
Registrato: 01-2000


Inviato il domenica 24 giugno 2012 - 10:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gran lavorone .... il mondo Porsche è bello perchè non si finisce mai d'imparare !
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo B. (max964t36)
Utente registrato
Username: max964t36

Messaggio numero: 430
Registrato: 06-2011


Inviato il domenica 24 giugno 2012 - 10:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


The last of the wild ones ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C.d.M. (deme911)
Moderatore
Username: deme911

Messaggio numero: 7008
Registrato: 06-2005


Inviato il domenica 24 giugno 2012 - 12:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Massimo!

___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo B. (max964t36)
Utente registrato
Username: max964t36

Messaggio numero: 431
Registrato: 06-2011


Inviato il domenica 24 giugno 2012 - 13:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prego Deme ... stamattina visto il perdurare dell'inverno qui in Belgio non ho potuto sgranchire le gomme, quindi ho il tempo per fare un po' di ricerca :-)
The last of the wild ones ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessio clemente (ayrtontre)
Nuovo utente (in prova)
Username: ayrtontre

Messaggio numero: 22
Registrato: 04-2012
Inviato il domenica 24 giugno 2012 - 14:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao pensa che il motore in questione ha ancora montata la marmitta come quella del sito da te indicato .
Quindi il telaio era di un 911 t targa costruito nel 70-71 il motore dovrebbe essere di questa soprt..
Tuttavia anche la sport...usciva con i carburatori e non iniezione meccanica?
Quindi per voi l'iniezione e successiva
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C.d.M. (deme911)
Moderatore
Username: deme911

Messaggio numero: 7010
Registrato: 06-2005


Inviato il domenica 24 giugno 2012 - 14:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Tuttavia anche la sport...usciva con i carburatori e non iniezione meccanica?


sì, quindi l'iniezione è stata montata successivamente!


___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessio clemente (ayrtontre)
Nuovo utente (in prova)
Username: ayrtontre

Messaggio numero: 23
Registrato: 04-2012
Inviato il venerdì 29 giugno 2012 - 11:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

esimi ho controllato finalmente il codice su blocco motore ed è 911707 che non dovrebbe essere comnpatibile con il numero 6105792 sempre sul motore .confermo che la pompa iniezione ha il medesimo numero di quella postata dal gentile forumista.
cosa ne pensate grazie?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo B. (max964t36)
Utente registrato
Username: max964t36

Messaggio numero: 435
Registrato: 06-2011


Inviato il venerdì 29 giugno 2012 - 11:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

cosa ne pensate



... sinceramente penso che sia un puzzle, quindi la discriminante sta nel prezzo ed in quello che intendi fare della vettura ...
The last of the wild ones ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessio clemente (ayrtontre)
Nuovo utente (in prova)
Username: ayrtontre

Messaggio numero: 24
Registrato: 04-2012
Inviato il venerdì 29 giugno 2012 - 12:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vorrei prenderlo per tenerlo di scorta il prezzo è molto interessante (siamo a ben 500 € ) va in moto e mi sembra ok. la modifica ad iniezione mi piace molto solo non capisco quale particolare della sport..dovrei sostituire per riportarlo escluso impianto alimentazione alle condizioni d'origine.grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo B. (max964t36)
Utente registrato
Username: max964t36

Messaggio numero: 436
Registrato: 06-2011


Inviato il venerdì 29 giugno 2012 - 13:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

500 euro? comprare!!!
The last of the wild ones ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Valerio (944america)
Utente registrato
Username: 944america

Messaggio numero: 141
Registrato: 09-2005


Inviato il venerdì 29 giugno 2012 - 17:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessio forse il numero che hai letto è 911/07 ed è il tipo motore della 2200 t usa ed è compatibile con il numero motore che indica anche che è my '70,comunque era a carburatori e l'iniezione è stata aggiunta ma come dice Massimo a quella cifra è un affare
Porsche è un modo di essere e non di apparire
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessio clemente (ayrtontre)
Nuovo utente (in prova)
Username: ayrtontre

Messaggio numero: 25
Registrato: 04-2012
Inviato il venerdì 29 giugno 2012 - 18:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si confermo ho digitato di fretta da un portatile il codice è 911/07 il motore lo prendo ho già chiamato dopo avervi sentito quello che ora vorrei capire è quale pezzo cambiare per eliminare il numero motore 6105xx che appartiene ad una sport....
grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessio clemente (ayrtontre)
Nuovo utente (in prova)
Username: ayrtontre

Messaggio numero: 26
Registrato: 04-2012
Inviato il sabato 07 luglio 2012 - 11:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

buongiorno a tutti finalmente mi è arrivato il motore di cui vi parlavo potreste chiarirmi di che impianto di iniezione si tratta e di che epoca è?
confermo che la pompa è quella indicata dal gentile forumista
grazie e saluti
a proposito gira bene anche se ha piccolo trafilaggi e dovrebbe (meglio il condizionale) avere alberi e teste del 2.2 s ma per ora sono solo congetture
motore



Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

BulliMania.it il portale delle VW aircooled!!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione