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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Fuchsfelge 7R < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 2123
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 31 maggio 2012 - 15:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Appena arrivati da uno dei migliori restauratori che attualmente ci sono in europa (alan dryson di canfordclassic, UK), sottoposti a tutti i clicli corretti di lavorazione per ottenere la finitura giusta.

Si meritavano questo trattamento visto che li avevo trovati con il numero pet ancora perfettamente leggibile stampigliato nella razza interna.

La volonta' di postare le foto e' dovuta al fatto che sono ancora sotto shock dallo splendore che emanano. Mi scopro feticista di cerchi rari...

Per i neofiti di queste cose porschistiche: trattasi di cerchi da 7 pollici , nati nel 1967 per le 911R-SR-TR ( ecco perche' chiamati 7R) e utilizzati fino al 71, quando appaiono gli ancora più' larghi minilite in magnesio da 8" ( standard sulle st) che hanno la particolarita' , unica nel panorama dei Fuchsfelge , di avere l'allargamento nascosto all'interno, quindi apparentemente all'esterno sembrano dei cerchi da 5 1/2 standard ma in realta possono montare gomme molto più' larghe. La motivazione tecnica e' data dal fatto che le allargature delle swb erano agli albori, e quindi minime, e si sfrutto' cosi questa tecnica (accompaganta ovviamente da un distanziale adeguaton con colonnine ad hoc allugate, che ovviamente ho NOS ......).
Tutte le "sport-purpose" my 68-69-70 fatte a regola d'arte devono montare questi cerchi!!!

Guardate nella seconda foto la perfezione del trattamento di anodizzazione...



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carlo (carlito)
Utente registrato
Username: carlito

Messaggio numero: 338
Registrato: 09-2006


Inviato il giovedì 31 maggio 2012 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

901.361.012.05

Che spettacolo! Proprio belli!
Che data hanno?

Hai ragione Andrea, infatti quando sono montati non si riesce a capire se sono da 7.

C.

(Messaggio modificato da carlito il 31 maggio 2012)
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baggino (lucabo)
Utente esperto
Username: lucabo

Messaggio numero: 931
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Inviato il giovedì 31 maggio 2012 - 16:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fantastici.
sarei curioso di vedere l'auto su cui li monterai e, in generale il tuo garage al completo, magari dal vivo.

complimenti ancora: erano quindi questi i cerchi nos di cui parlavi qualche giorno fa in un post...
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 7222
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 31 maggio 2012 - 16:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che meraviglia, Andrea! Bravo!!
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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andrea70 (andrea70)
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Username: andrea70

Messaggio numero: 2124
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 31 maggio 2012 - 16:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carlo ciao. Per la data stasera verifico esattamente. Codice pet perfetto, come riportato sullo sport purpose manual del 68 e sulla brochurina gialla di cui tu sai e che sai a quanto e' stata battuta... Maledetti loro....

Baggino: no questi cerchi erano usati (questo e' il motivo della mia sorpresa quando ho comunque trovato i timbri ancora leggibili) e per questo li ho fatti restaurare in inghilterra. Non ho mai visto 7R nos. Se ci fossero avrebbero (la coppia) un valore a 4 zeri...

Ho nos i 6" heart anteriori e soprattutto il sempre raro 4 1/2 per la ruota di scorta.
Non ricordo pero' della discussione a cui ti riferisci. Mi posti il link? Grazie!
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 2126
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 31 maggio 2012 - 17:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per una migliore comprensione anche delle Fonti Originali a cui sempre bisogna affidarsi per un restauro world-class:

1) l'accenno di una prima allargatura prevista per le passocorto dalla Porsche e omologata con la seguente Fiche Fia, foto 3:



una fatica immane trovarle ( e poi saldarle con la tecnica originale)

2) Dal Catalogo parti di ricambio 911R (RACING PET) : il codice delle ruote:






L'edizione e' del 67.

nel 68 viene edito il manuale Sport Purpose, per le 911 S/R e T/R, gruppi 2, 3, 4.

Riporta i medesimi codici.
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carlo (carlito)
Utente registrato
Username: carlito

Messaggio numero: 339
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Inviato il giovedì 31 maggio 2012 - 19:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco alcune foto nel particolare:






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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 2127
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Inviato il giovedì 31 maggio 2012 - 19:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto: ET 49! L'ultima foto riporta una info rarerrima. Bravo.
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Francesco (vecchiascocca)
Utente esperto
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Messaggio numero: 730
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Inviato il giovedì 31 maggio 2012 - 19:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea,

ora dicci quanto è costato il solo restauro, in euro neh, no pound..........10.000, 15.000, 20.000 la solita cosetta normale di chi vuole restaurare una prebumpers.....

Naturalmente sai che si scherza neh.......

Ciao!

Francesco
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andrea70 (andrea70)
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Username: andrea70

Messaggio numero: 2128
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Inviato il giovedì 31 maggio 2012 - 19:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prima cifra senza lo zero.
Totale con acquisto: restauro x 4.

E sono solo i cerchi dietro...

Le prebumers sono un bagno di sangue. Altro che.
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Fabio R. (fabio70r)
Utente registrato
Username: fabio70r

Messaggio numero: 465
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Inviato il giovedì 31 maggio 2012 - 21:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissimi e inappuntabili Andrea,

credo che Baggino si riferisse a questo
http://www.porschemania.it/discus/messages/488172/606551.html?1334819146
io avevo letto dei tuoi 7R ma confidavo che prima o poi sarebbero stati spiegati ed illustrati...

A dire il vero è da quando mi sono salvato questo trehad sul pc, che confido: "...Marelli twin spark, basamento in Silumin 901, VDO 10000, Fuchs 7x15 "R", ventola piccola, ecc ecc."

Ciao Fabio
Unicuique Suum
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 2129
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 31 maggio 2012 - 22:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabio
Ci sono passato anche io ovviamente su quei ragionamenti.
Ti dico cosa ho deciso:
Silumin 901 ( ovvero il basamento in allumio usato dal 64 fino al 4 gennaio 1968): fortunatamente non ho dovuto cercarlo. Ho un nov 67 matching

Vdo10000: bello, ma inutile su un'auto targata ( che a 7700 gia' urlera' troppo). L'ho trovato nos e l'ho rivenduto

Ventola piccola: inutilizzabile su un motore che deve girare per strada. La portata dell'aria e' troppo bassa e i surriscaldamento in coda e' assicurato.

Ecc ecc ecc
Se ci vedessimo davanti a un buon Barthenau scommetto che parleremmo per ore...
Ciao
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Andrea S. (vipergreen)
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Messaggio numero: 2486
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Inviato il giovedì 31 maggio 2012 - 23:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissimi Andrea, spero di vederli presto dal vivo!

Ciao
A
- Every mile is a smile -
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 3517
Registrato: 08-2010


Inviato il giovedì 31 maggio 2012 - 23:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caxso che roba!
Complimenti!

Ciao,
$imone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 2132
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 31 maggio 2012 - 23:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, certamente prestissimo.
Non vedo l'ora di confrontare il risultato dell'albionico con quello della casa costruttrice, che da pochissimo a aperto un centro restauro proprio.
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brimblablù (356356)
Utente esperto
Username: 356356

Messaggio numero: 562
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Inviato il giovedì 31 maggio 2012 - 23:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

appena diventeranno un pò opachi saranno perfetti
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 2133
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Inviato il venerdì 01 giugno 2012 - 00:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' il mio terrore invece: la perdita della lucidita' opaca dell'anodizzazione da nuova... E' come un profumo!
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Francesco (vecchiascocca)
Utente esperto
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Inviato il venerdì 01 giugno 2012 - 08:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea,

ma qualche fotina del lavoro che stai portando avanti proprio non si può vedere?

Dai, fai un piccolo sforzo, la voglia di vedere qualche cosa di eccezionale è troppo forte!

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andrea70 (andrea70)
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Inviato il venerdì 01 giugno 2012 - 09:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiungo anche le foto di 3 particolari meno noti:

Distanziale da 27mm:



Colonnine (speciali) da 72mm , che hanno la caratteristica di fuoriuscire dal cerchio in maniera evidente, come e' giusto per una ruota racing, da serrare tassativamente con bulloni in acciaio (mai usare per questo tipo di applicazione i troppo teneri bulloni in alluminio di serie)



Il distanziale invece del cerchio da 6" ( che sostituisce nelle versioni sport purpose il cerchio di serie da 5 1/2") di tipo Heart ( la forma a cuore dovuta al labbro di sicurezza intorno alla valvola, presente solo sulle Swb ) e' piu' contenuto:



... superfluo dire che ho trovato tutti questi elementi NOS....

(Messaggio modificato da andrea70 il 01 giugno 2012)
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 2135
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Inviato il venerdì 01 giugno 2012 - 09:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infine, a completezza del tutto, posto una Fonte Originale ormai famosissima a causa delle quotazioni che ha raggiunto nell'ultima asta di Ladenburg: il leaflet di presentazione di tutti gli Optional Sportivi disponibili in Porsche nel 1967-68 per andare a correre alla Targa Florio come gentlemen Driver o alla Trento-Bondone. Con macchina ovviamente targata.... altri tempi....


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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il venerdì 01 giugno 2012 - 11:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea ogni tuo intervento iconografico accresce la cultura motoristica del Forum...

I ragionamenti di cui ho messo uno stralcio non sono miei, purtroppo,
ma, datati 2008, di un porchista che ha già avuto 964rs e 968cs...
e da allora catalogati sul mio pc sotto la voce
"studiare"!



Fabio

(Messaggio modificato da fabio70r il 01 giugno 2012)
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 2137
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Inviato il venerdì 01 giugno 2012 - 12:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ahahahahahha Fabio.
La vecchiaia.
Fa dimenticare un sacco di cose!
Ahahahahahahha!
Comunque vedi come cambiano le cose durante le fasi di studio? Acquisisci conoscenza, maturita, sensibilita' e cio che ti sembrava corretto all'inizio capisci che poi non lo e' più... Francesco, lo faro' in un altro 3d. Questo lo lascerei dedicato ai 7r.
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Francesco (vecchiascocca)
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Messaggio numero: 734
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Inviato il venerdì 01 giugno 2012 - 19:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Poi si parla male dei genovesi.........sei proprio un taccagno!

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brimblablù (356356)
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Inviato il venerdì 01 giugno 2012 - 21:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se la ricerca per ciò che attiene i cerchi è questa... forse l'auto completa potrebbe essere la mia porsche preferita in assoluto

complimentoni!

ma giusto per sognare, il colore della carrozzeria qual'è? o sarà?
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il venerdì 01 giugno 2012 - 21:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Be', diciamo che per ogni particolare dell'auto (dico proprio tutti) ho analizzato approfonditamente la storia, l'evoluzione, le fonti.
Credimi che e' stata la parte più' interessante e divertente .

Colore: cod 6804 G = avorio chiaro Glasurit

Ovvero il colore della Germania nelle competizioni ( nonche' l'ultimo colore realmente anni 60 - perfetto per una passocorto- prima dell'arrivo degli psichedelici e magnifici colori anni 70)

(Messaggio modificato da andrea70 il 01 giugno 2012)
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il venerdì 01 giugno 2012 - 21:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa foto e' interessante per capire lo spirito dell'epoca:


Trattasi della famosa gara in salita Malegno-Borno del 1969.
Il gentlemen driver ritratto ha comprato l'hanno prima la sua 68 (versione normale, vedi trim semplificato)
Decide l'anno dopo di partecipare alla gara. Va da ennio bonomelli, il più famoso preparatore Porsche dell'epoca, che poteva, per conoscenza diretta con Barth, accedere agli ultimi ritrovati del reparto corse Porsche in tempo quasi reale.
Cosa ha fatto bonomelli all'auto del pilota modenese? Dal punto di vista della carrozzeria le 2 cose che la porsche faceva per le sue auto ex-werke: montare l'allargamento omologato fia dietro ( vedi sopra) per farci stare i 7R e adattare i parafanghi posteriore per portarli a filo con l'allargatura.

La cosa divertente e' che probabilmente l'intervento venne fatto a pochi giorni dalla gara, visto la finitura all'italiana che e' stata data alla parte allargata...

Sarebbe bello poi speculare sulla preparazione meccanica di quell'auto, vera area dove la bonomelli tuning esprimeva il meglio di se.

Ci pensate a che spirito goliardico e di passione pura mi sto riferendo? A che mondo magnifico ed eroico per i gentlemen driver...

E pensare che siamo alle ultime battute.. Ancora 4 anni e il mondo sarebbe cambiato per sempre...

(Messaggio modificato da andrea70 il 01 giugno 2012)
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brimblablù (356356)
Utente esperto
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Messaggio numero: 565
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Inviato il venerdì 01 giugno 2012 - 21:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

colore perfetto

WoW
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Andrea D. (dobermann)
Moderatore
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Messaggio numero: 3044
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Inviato il venerdì 01 giugno 2012 - 21:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea chapeau, tanta dedizione e cura sono merce rara.
Curiosità alle stelle ormai...
A
Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 7243
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Inviato il venerdì 01 giugno 2012 - 23:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per me Andrea incarna la massima espressione di come dovrebbe essere un vero appassionato delle nostre auto.

1. Le ama
2. Le studia
3. Le vive
4. Guarda oltre il listino prezzi, non per spessore di portafogli ma per cultura e convinzione - conseguenza dello studio, e della cultura che ne deriva - prendendo le distanze da calcoli da "commerciante"

Bravo, Andrea, spero di conoscerti di persona in uno dei miei blitz milanesi...
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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andrea70 (andrea70)
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Username: andrea70

Messaggio numero: 2143
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Inviato il sabato 02 giugno 2012 - 07:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie delle belle parole Paolo.
Sul conoscerci e' da tempo che lo diciamo.
Ci sara' presto l'occasione.

Ho intenzione di organizzare ( per ora non so ancora quando, spero entro l'anno) una spedizione di studio nella Targa Florio valley per analizzare in maniera un po più scientifica il percorso e capire meglio le motivazioni che portarono ai tempi a certe scelte di assetto , motore e cambio delle 911 nel perido 68-72 perche' talvolta mi paiono in contraddizione o di non facile intellegibilita' viste a tavolino.
Ad esempio mi aspettavo la serie di rapporti per il cambio 911 tipo "corsa di montagna", e invece spesso... Vabbe', sono certo che la capiro' meglio.
Ecco questa potrebbe essere una bella occasione per un we tra porschisti nell'animo come siete tu e tutti coloro che sentono la passione automobilistica come qualcosa che fa parte del quotidiano.
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brimblablù (356356)
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Messaggio numero: 567
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Inviato il sabato 02 giugno 2012 - 11:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ti sconsiglio il pellegriaggio... rimarresti molto deluso...


citazione da altro messaggio:

il cambio 911 tipo "corsa di montagna"




c'è un rettilineo abbastanza lungo ;)
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Marco P. (marcopau)
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Messaggio numero: 67
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Inviato il sabato 02 giugno 2012 - 11:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, ti prego di scusarmi o farmi cancellare il post se preferisci mantenere il thread IT sui tuoi meravigliosi cerchi ma... sono finalmente arrivati i Fuchs per la mia Targa, 7 e 8x16 originali in sostituzione dei Cup outlaw :-)

Uno in particolare aveva preso una bella grattata sulla spalla, e allora mi sono deciso di ritagliarmi un'oretta veloce veloce prima di rigommarti per ripassare la parte non verniciata di un anteriore e un posteriore (per non avere un effetto diverso dallo stesso lato dell'auto).

Partito con colpi di lima per togliere il grosso del danno sulla spalla, poi via di P80, P120, P240 e P320 a macchina, poi P400 e P800 a mano su tutta la parte non verniciata per uniformare, e per finire paglietta 3M per lasciare un semilucido senza i segni della carteggiatura. Ho letto che andrebbero fatti anodizzare, mi prometto che gli farò tutto il trattamento quando li rismonterò per rifare anche la verniciatura nera (a spruzzo o a immersione/colata nel il 1982?). Ma penso che, vista la mia economia, tutto ciò avverrà quando avrò finito le gomme.

Intanto vi lascio un paio di fotine step by step, e poi appena montati ma ancora senza tappi :-)

Buon 2 Giugno a tutti







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andrea70 (andrea70)
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Inviato il sabato 02 giugno 2012 - 12:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco, figurati!

L'unico consiglio che ti do e' anodizzare subito i cerchi. L'anodizzazione e' un processo chimico il cui scopo e' la protezione dell'alluminio, che altrimenti e' facilmente aggredibile dagli acidi presenti in strada e si sfarina/sfalda, con ovvie conseguenze sulla sicurezza stradale.
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Marco P. (marcopau)
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Inviato il sabato 02 giugno 2012 - 12:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eh sì hai ragione, ma per il momento il budget è quello che è e la lista dei lavori da fare è ancora lunga. In più vorrei cercare di avere la macchina il più possibile su strada, troppo recente l'acquisto per permettermi emotivamente di lasciarla ferma hehe

Per i prossimi tempi curerò spesso la parte nuda del cerchione per conservarla al meglio.

Per quanto riguarda l'anodizzazione ti risulta che il procedimento preveda necessariamente la sverniciatura della parte centrale? I cerchi dovranno obbligatoriamente essere sgommati? La parte nera la potrò rifare a spruzzo o è raccomandabile il vecchio metodo ad immersione?

Gracias
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Dante (dante53)
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Inviato il sabato 02 giugno 2012 - 13:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco, in attesa di anodizzarli ti suggerirei di verniciare le parti lucide con una vernice trasparente satinata per alluminio. Altrimenti molto presto ti ritroverai i cerchi aggrediti dall'ossidazione e sarai costretto a intervenire nuovamente con gli abrasivi (e così a mangiare via altro materiale). Certo non equivale all'anodizzazione ma per adesso è sicuramente meglio di niente.
Tessera n. 1029
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il domenica 03 giugno 2012 - 12:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per chiudere l'argomento, allego

la foto dei cerchi pre-restauro (uno era già' stato sabbiato per iniziare il ciclo di restauro, ma ho preferito farlo fare io e ho fermato il precedente proprietario) ,
+++ jpeg +++ 613485 +++ +++

la foto dei cerchi restaurati
+++ jpeg +++ 613489 +++ +++

e le foto dei 3 timbri presenti sulle 3 razze interne, ovvero:

la dimensione ( 7Jx15), il codice porsche e il codice interno della Fuchs del cerchio 1

la dimensione ( 7Jx15), il codice porsche e il codice interno della Fuchs del cerchio 2

Il logo della Fuchs ( quale produttore) presente su entrambi i cerchi su un interno razza adiacente



+++ jpeg +++ 613486 +++ +++

+++ jpeg +++ 613487 +++ +++

+++ jpeg +++ 613488 +++ +++



(Messaggio modificato da andrea70 il 03 giugno 2012)
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il domenica 03 giugno 2012 - 12:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non ha preso le foto... riprovo:










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Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 19:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Finiranno sotto questo parafango qui (ovviamente manca ancora il paraurti, che sarà' perfettamente accordato all'allargatura del parafango)



la verniciatura per scelta e' molto tirata ma non e' " glass style", così' tanto di moda nel mondo 356 che a mio modo di vedere fa tanto " overrestored" ...

(Messaggio modificato da andrea70 il 04 giugno 2012)
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 19:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quello di un 911 R e' BEN più' pronunciato e con una diversa conformazione (questo e' quello della 008 in restauro):




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Francesco (vecchiascocca)
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Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 19:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vedo con piacere che ti stai "sghiacciando".......bravo!

Quindi una passocorto con parafanghi lievemente allargati secondo le specifiche della n. 142 della Malegno-Borno del 1969?

Credo che tu stia costruendo la 911 che ho sempre sognato..........sinceri complimenti!

Francesco
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 20:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco, sto solo realizzando cio' che Porsche permetteva di fare in quegli anni a un gentleman driver...

In realta' L'ISPIRAZIONE PARTI' ANNI FA DA QUESTA FOTO, CHE ANCORA OGGI MI FA VENIRE LA PELLE D'OCA da quanto e' meravigliosa:

TARGA FLORIO 1970
in primo piano tutte 911S/R passo corto del 68... e di ciascuna conosco vita morte e miracoli...


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Andrea S. (vipergreen)
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Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 22:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella Andrea, sembra proprio verniciata ad alto livello, concordo nel non renderla troppo "glassata".

Francesco, la 142 è probabilmente la S/R più famosa, preparata e portata in gara nella stagione 68 dal grande Ennio Bonomelli. La vedi nella foto postata qui sopra da Andrea70 in secondo piano, blu con le strisce longitudinali bianche.

Ciao
A
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il martedì 05 giugno 2012 - 03:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto! Bravissimo andrea... Top, as usual...
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brimblablù (356356)
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Inviato il martedì 05 giugno 2012 - 08:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sul paraurti "a filo" si vede dio tutto...





scherzo, complimenti ancora

saluti

b.
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Francesco (vecchiascocca)
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Inviato il martedì 05 giugno 2012 - 08:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

In realta' L'ISPIRAZIONE PARTI' ANNI FA DA QUESTA FOTO, CHE ANCORA OGGI MI FA VENIRE LA PELLE D'OCA da quanto e' meravigliosa:




Effettivamente è uno spettacolo!

Andrea S. è un acuto osservatore e sicuramente sapeva che la n. 142 era presente: io, ovviamente non me ne ero minimamente acccorto.......

E' un piacere acquisire certe conoscenze.

Ciao

Francesco
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il martedì 05 giugno 2012 - 13:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

B. Per tirarli a filo ci vuole un minimo di lavorazione , e credo che tanti allora per risparmiare non lo facessero.

La seconda che hai postato ha comunque un allargamento tipo st, ancora più' larga e di foggia più bombata, per farci stare i larghi minilite in magnesio.
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Mauro (silver)
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Inviato il martedì 05 giugno 2012 - 22:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono in possesso di questa foto, come di tante altre dello stesso periodo.



Per caso ho controllato, ed ho visto che è la stessa vettura targata TO D21964 raffigurata più sopra, in versione stretta.
Quale è la storia di questa Porsche??
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brimblablù (356356)
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Inviato il martedì 05 giugno 2012 - 22:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La seconda che hai postato ha comunque un allargamento tipo st, ancora più' larga e di foggia più bombata, per farci stare i larghi minilite in magnesio.




prendo appunti, prendo appunti...

di sicuro meglio a filo
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 10:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro
splendida quella foto? dove e' stata fatta? Sempre alla Targa?

come ben saprai, tutte le SWb 67/68 del periodo furono adeguate gruppo 2-3 nel 68/69 ( modelli S/R e T/R) e poi gruppo 4 nel 70-72 ( modelli ST) , seguendo il succedersi delle omologazioni Fia che la Porsche portava avanti.
Poi nel 73 arrivo' l'RSR e si abbandono' l'evoluzione di quelle auto.

La TO-D segui' lo stesso iter di tutte ( anche la MO- di cui sopra o quella di Ostini-Moretti, , in vendita adesso da Marinello, scorri a meta' pagina:

http://www.elevenparts.com/index2.php?f=cars)

La descrizione che c'e' sul sito di Marinello e' l'archetipo delle evoluzioni che negli anni hanno subito le SWB usate per correre.

La cosa divertente e' che più' o meno tutte passarono per le mani di Ennio Bonomelli.... chissà' perché'... ahahahahahaha ... tu dovresti saperne qualcosa vista la tua "familiarita'" con il Grande Orlando.


La TO-D e' la famosa 911S 68 guidata da berruto-licheri in quella Targa del 1970, dove arrivarono 36° assoluti, 15° categoria e 6° di classe.

Se avessi altre foto di passocorto in corsa ( in qualsiasi stadio evolutivo fosse) ti ringrazierei molto se potessi postare.

Un saluto

(Messaggio modificato da Andrea70 il 06 giugno 2012)

(Messaggio modificato da Andrea70 il 06 giugno 2012)
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 10:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allego anche i documenti ufficiali che descrivono tutte le modifiche consentite e fornite dalla Porsche:

Manuale Sport Purpose 1968



Manuale Sport Purpose 1970


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Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 11:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Manuali preziosi e rari!
Lorenzo
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Mauro (silver)
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Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 12:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea. Si, ho altre foto di passo corto in gara, e anche di 904, di 906, ecc.

Poi, naturalmente, tantissime foto coeve anche di altre vetture in gara al tempo.

Sono su carta, e quindi devo scansionarle dopo averne fatto una selezione.

Nel frattempo vi posto due foto di una 911 S 2.2 che vidi alcuni anni or sono in vendita e che sarebbe stata da comprare, anche se non credo abbia avuto alcun passato sportivo. Resta comunque un esempio di come all'epoca erano concepite le vetture sportive da parte degli appassionati.





Mauro
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 13:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aaggh mauro.
In pvt ti dico cosa vale oggi in usa una macchina cosi con i logos di bonomelli...

Sai se e' in ita o all'estero?
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carlo (carlito)
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Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 15:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma siete sicuri che la 911S TO-D sia del 68' ?

C'è qualcosa che non mi quadra... o è stata ritargata?

Conosco una 2.2S targata T0-D3XXXX di fine 1970.

Boh...

C.
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Mauro (silver)
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Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 15:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di quella vettura ho molte foto: andai per acquistarla nel giugno del 2006 e non la presi perchè volevano 22.000 Euro.

Gli interni erano in ordine, il cruscotto e le tasche perfetti, e il libretto (originale come le targhe) intonso.
Ho fatto molte foto alla vettura che tuttora conservo, e anche al libretto.

Oggi mi piacerebbe averla acquistata, ma non è stato così.

Non ne sono certo, ma credo di averne vista una foto di recente sul web.

Mauro
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 15:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro
Sto scrivendo un libro sulle s/r e t/r.
Avrei piacere di visionare quelle foto.
Sono in formato digitale o cartaceo?
Se puoi contattarmi (dovresti avere ancora il mio cell da quando ti comprai i tecnomagnesio anteriori per il 964rs) ti ringrazio.
Per tua conoscenza oggi devi moltiplicare per 6 quella cifra....

Carlo, lo vedi anche tu dalla foto che ho postato che e' un 68. Quando ci vedremo ti faro' vedere altre foto dell'auto e ti toglierai ogni dubbio.

Di TO-D devono essercene parecchie... Ahahahahah! Quella postata da Mauro e' anch'essa TO-D...
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 16:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alcune foto postate da Andrea sono finite su Féisbuk immediatamente... che peccato.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
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Mauro (silver)
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Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 18:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non mi quadra una cosa: la vettuta TO D postata da Andrea è un passo corto, e come fa ad essere targata TO D come la 2.2 S che ho postato io?

TO D è una targa dei primi mesi del 1971, quindi significherebbe che la vettura postata da Andrea è stata ritargata.

E' così?

Mauro
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 18:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sono iscritto ad alcun social network per scelta.
Quindi non vedo nulla.
Mi spieghi meglio Pat?
Siccome di feisbuk e soci penso tutto il male possibile, nell'attesa di una risposta di Pat mi fermo a pubblicare altro materiale.

(Messaggio modificato da andrea70 il 06 giugno 2012)
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 19:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro
E' possibile. Se sei certo che To-D sia una targa del 71, siccome la foto mia fu scattata nella primavera del 70, non ci sono altre spiegazioni.
Effettivamente nella mia foto la targa si legge male.
Guarda anche quella sul sito di marinello. Addirittura fu ritargata negli anni 80 (targa vicenza arancione)
Ricordo a tutti che allora le targhe seguivano il proprietario.
La mia ad es nasce come Fi, poi Ge, poi Bo e infine Pr. 4 proprietari con 4 residenze ( e altrettante targhe ) diverse. E i primi 3 nei primi 4 anni di vita dell'auto ( 67-72)

Interessante questo aspetto... Da approfondire.
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Mauro (silver)
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Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 21:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Andrea,, sono certo che la targa To D... è dei primi mesi del 1971.

Quindi sicuramente la TO D passo corto è stata ritargata.

La 911 S "Bonomelli" che ho postato, della quale conservo la foto del libretto, è stata immatricolata con quella targa da nuova il 13 Agosto 1970.

Vi posto un'altra foto dove si vede che, avendo montato dietro i 7" senza allargare i passaruota, lo sfregamento della gomma nel passaruota stesso ha bruciato la vernice.



Mauro
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Marco F. (mich_77)
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Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 21:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

andrea ho una macchina dei primi di maggio del 69 ed è targata TO B2xxxx, ne consegue che TO D è un 70-71 quindi è sicuramente stata ritargata ;)
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antonio (tyson)
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Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 22:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusatemi spero non creare ulteriori dubbi :posseggo una 2000 SWB immatricolata la prima volta il 27\03\1968 targa TO G19354;ritargata per smarrimento targa il 19\12\1980 TO U38035:penso che la targa TO D..non possa essere del 71!!
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Mauro (silver)
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Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 22:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Poichè ci sono dubbi, posto la foto del libretto della 911 "Bonomelli" di cui sopra, dalla quale si può vedere che la vettura è stata immatricolata da nuova il 13 Agosto 1970.



Mauro
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antonio (tyson)
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A questo punto mi sorge un sospetto:chi ha trascritto i dati sul foglio in mio possesso del pubblico registro dell'ACI di To ha scritto TO G19354 anziche' TO 619354? Ho verificato come l'ufficiale del pubblico registro scrive altri numeri "6"ma paiono diversi dalla "G" incriminata;devo ammettere che le foto di Mauro pero'non lasciano dubbi.Qualcuno ha auto del 1968 targate TO 600000 ?Se cosi' fosse sarebbe tutto chiarito.
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il giovedì 07 giugno 2012 - 09:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Siccome di feisbuk e soci penso tutto il male possibile, nell'attesa di una risposta di Pat mi fermo a pubblicare altro materiale.


Ho notato che subito dopo la pubblicazione di queste bellissime foto, qualcuno le ha prese e le ha portate su feisbuk senza manco citare la fonte. E' un peccato ed è scorretto IMHO.
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marco (gm74)
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Inviato il giovedì 07 giugno 2012 - 09:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se vi interessa c'è un fotografo qui a Imola che ha un'importante archivio di tutte le gare fatte nell'autodromo dal 68 in poi
Ci sono una marea di Porsche 904/906/908/917/911swb/911st/etc etc etc
E' materiale davvero stupendo
Se mi contattate in privato vi do i recapiti a cui richiedere le foto
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Andrea S. (vipergreen)
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Inviato il giovedì 07 giugno 2012 - 09:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 2.2S "bonomelli" me la ricordo anche io, se non sbaglio è passata dalle mani di marinello un annetto fa e velocemente venduta all'estero.
Mauro, aveva il motore originale o un'altro come ricordo?
Un paio di foto del 2006:




E dal sito di marinello, probabilmente la stessa post-restauro:



Come dice giustamente Mauro, un bell'esempio di preparazione sportiva dell'epoca. Spero di presentarvene un altro a breve

Ciao
A
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il giovedì 07 giugno 2012 - 09:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Patrizio, se c'e' solo il porting di foto non mi tange. Diverso e' se ci fossero commenti offensivi. Che mi dici?
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il giovedì 07 giugno 2012 - 09:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, niente commenti, però IMHO è un peccato che foto belle e rare vengano prese e sparse impunemente, senza alcun riconoscimento verso chi le ha rese disponibili.
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baggino (lucabo)
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Inviato il giovedì 07 giugno 2012 - 09:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per quanto riguarda le targhe, considerate che, ovviamente, nel 1970 non c'era l'informatizzazione, quindi è possibilissimo, secondo me, che qualche "buco alfanumerico" di assegnazione si possa essere verificato, creando qualche targa, o un'intero intervallo, sfasato temporalmente rispetto alla naturale corrispondenza di periodo che avrebbero dovuto avere.
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il giovedì 07 giugno 2012 - 09:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pat grazie.
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Mauro (silver)
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Inviato il giovedì 07 giugno 2012 - 10:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea, ecco dove l'avevo rivista, sul sito di Marinello!

Come vedi, sono stati montati i Fuchs da 6 dietro con finitura corretta (petali anodizzati e non neri).

Sono poi state riprese le bruciature sui passaruota.

Chissà se Marinello ha tolto o lasciato gli adesivi Bonomelli sul cofano posteriore?

Mauro
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Mauro (silver)
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Inviato il giovedì 07 giugno 2012 - 10:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, la 911 targata MO credo fosse del mio amico Beppe Schenetti: confermi?
Mauro
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il giovedì 07 giugno 2012 - 12:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto. Di schenetti. Tuo amico? Ma organizzare una cena dove mi rispondete a un po di domande sarebbe possibile? Scusa se sono invadente....
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Mauro (silver)
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Inviato il giovedì 07 giugno 2012 - 14:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beppe Schenetti è un amico, e da sempre appassionato di gare.

Quando era giovane ebbe la fortuna di poter guidare delle Porsche che per me sono sempre state un sogno.

Infatti io gli dico sempre che è il mio mito (sportivamente parlando, ovviamente) perchè in giovane età ha fatto ciò che sarebbe piaciuto fare a me, ma non ne avevo le possibilità.
E il bello è che non è matusalemme, ma è quasi mio coetaneo!

Beppe, come saprai, ora è in orbita Ferrari (guida da alcuni anni la safety car nel Challenge) e resta un punto di riferimento per noi appassionati.

Mauro Argenti
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Maurizio G. (mimimemegna)
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Inviato il giovedì 07 giugno 2012 - 17:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea, lo conoscerai di sicuro, comunque se hai dei dubbi sulle date delle targhe questo sito può aiutarti


http://www.targheitaliane.com/


Maurizio
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il giovedì 07 giugno 2012 - 19:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Maurizio grazie per l'aiuto prezioso.
TO D e' dal 24 dic 1969, quindi perfetto: la macchina di berruto-licheri e' stata immatricolata all'inizio del 70 pronta per correre la targa florio del 70 appunto.
Ed e' corretto che tutte le 2.2 del 70 siano to d.
Mistero risolto
Grazie ancora maurizio
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il giovedì 07 giugno 2012 - 19:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco, grazie per la segnalazione. Ti scrivo presto.
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Marco F. (mich_77)
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Inviato il venerdì 08 giugno 2012 - 23:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Qualcuno ha auto del 1968 targate TO 600000 ?




antonio, come detto ho un'auto del maggio 69 targata TOB2...è impossibile quindi che l'anno prima si fosse al 600.000! quelle sono targhe della prima metà degli anni 60...

la tua puo essere o TOAxxxxx o TO9xxxxx, la lettera G è del 71-72 ;)
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carlo (carlito)
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Inviato il martedì 19 marzo 2013 - 10:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riapro questa discussione dopo che ho visto in vendita sul mercatino un cerchio.

Il quesito è : ma il codice del cerchio da 7 poteva essere sia inciso all'interno del petalo sia scritto con inchiostro ?

tanto per capirci:



opppure:



Ciao

C.
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il martedì 19 marzo 2013 - 13:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Carlo

ho 4 7R, di cui 2 NOS

su 3 c'e' solo il timbro, su 1 l'incisione (uno dei 2 NOS).

mi sono fatto l'idea che hanno inciso i primi esemplari. poi solo timbro. costava meno che punzonare....

Saluti!
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