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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Aiuto per acquisto 911 2.2. t coupè < Precedente Seguente >

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pippo (911my70)
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Username: 911my70

Messaggio numero: 1
Registrato: 05-2012
Inviato il martedì 29 maggio 2012 - 16:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti.. sono nuovo del forum e appassionato di porsche 911 prebumper. finalmente dopo tante ricerche sono riuscito a trovare una 911 2.2. t copupè del 1970 in buone condizioni..: colore rosso, anche se in origine era viper, ma non è stata rifatta male.., gomme fuchs da 14" ( mi hanno detto che per un comfort maggiore era possibile avere i cerchi da 14" ( sapete se è vero?) il motore e telaio sono a posto ( controllato anno e codici) , il motore gira bene e ho solo visto qualche trafilatura di olio.. gli interni sono abbastanza ok.. bisogna rifare imbottitura sedili ant. mancano le sacche laterali, il cruscotto va risistemato( ma niente di eccezzionale) .. l'auto è di un privato ormai 70enne ha vuto 3 proprietari precedenti.. l'ho anche provata.. gli ammortizzatori sono un po duretti( non so se sono proprio cosi!!) cambio ok, motore molto potente ( segna 50,000 km) è stata ferma gli ultimi 20 anni in garage.. le targhe sono dei primi anni novanta( nere con provincia rossa) la richiesta inteorno ai 20,000 €... che ne pensate??
grazie a quanti vorranno aiutarmi ad entare in questo nuovo mondo porsche!ps. è un modello affidabile?? qualcuno mi ha detto che le coupè sono più apprezzate del modello targa ... (????)mi consigliate altro?? grazie ancora di cuore
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Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo
Username: nickdinamite

Messaggio numero: 1129
Registrato: 01-2011


Inviato il martedì 29 maggio 2012 - 16:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Viper colore ecczionale!!!Solo per il colore la comprerei al volo.Se non nasconde nient'altro (sgrat sgrat) 20k è un buon prezzo...di partenza.
..Io conosco una ditta ad Aprilia specializzata in Porsche che ti rifa' perfettament gli inteni(è dove si serve Marrocco)...mi pare prendono dai 4 ai 8 10k i base ai lavori;ni ho visti fare tanti e le auto sono come uscite dalla fabbrica!!
..tutto il resto è noia..
IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
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PL3 (peter)
Utente registrato
Username: peter

Messaggio numero: 499
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Inviato il martedì 29 maggio 2012 - 16:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mandaci qualche foto!

Dalla storia che ci hai riportato, tale auto ha subito la solita trafila di molte per-bumper....cambio colore negli anni '80, quando i colori anni '70 non erano più di moda....cruscotto immagino con la solita crepa centrale, sedile sfondato (indice di km alti), perdite olio as usual, e tachimetro ritoccato.

COnsiderando che è una T, e considerando che dovresti riverniciarla per avere una macchina DOC (tra l'altro, il Viper green è un gran colore)...io non offrire più di 15mila Euro!
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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bob simon (bob91180)
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Username: bob91180

Messaggio numero: 381
Registrato: 11-2007


Inviato il martedì 29 maggio 2012 - 16:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Be' intanto e' gia' una gran cosa che non l'abbiano rifatta antracite metallizzato o giu' di li ...
Poi se sei tranquillo di non avere altri "concorrenti" puoi trattarla visto che bene o male ci saranno soldi da spendere ...
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pippo (911my70)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 2
Registrato: 05-2012
Inviato il martedì 29 maggio 2012 - 17:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok.. proverò a trattare.. ma del fatto dei cerchi da 14.. ?? tutto nella norma?? preciso che non presenta ruggine particolare.. solo qualche ritocco. il parafango anteriore è di una rs.. è vero che le copupè sono più apprezzate della serie targa?? grazie ancora..
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Keope (andrea_v)
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Username: andrea_v

Messaggio numero: 1082
Registrato: 11-2005


Inviato il martedì 29 maggio 2012 - 18:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Controlla molto bene la macchina sopratutto i fondi e gli attacchi della sospensioni se hanno ruggine. Se riuscissi a trattare qualche millino non sarebbe male, ma se è sana non pensarci troppo. Manda qualche foto. In bocca al lupo
Andrea
se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando troppo piano
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 7196
Registrato: 10-2007


Inviato il martedì 29 maggio 2012 - 18:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa, Pippo, ma i cerchi sono proprio l'ultima cosa: potresti trovarti di fronte ad un'auto con carrozzeria da rifare (da portare a zero dal momento che è riverniciata), interni da restaurare, meccanica finita e da rifare al 60-80%. Nella peggiore delle ipotesi potresti andare incontro a circa 20 mila e più euro di lavori - figurati quanto contano mille euro di cerchi, tra l'altro corretti per anno e modello, se non ricordo male.

Aspettiamo le foto, insomma...

In bocca al lupo
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 2117
Registrato: 11-2005


Inviato il martedì 29 maggio 2012 - 18:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vent'anni ferma e la rimetti in moto cosi', senza un controllo TOTALE di un meccanico specializzato su motori Porsche, con sostituzione di ALMENO una decina di cosine?

coraggioso...
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Francesco (vecchiascocca)
Utente esperto
Username: vecchiascocca

Messaggio numero: 727
Registrato: 08-2005


Inviato il martedì 29 maggio 2012 - 20:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bello il 2.2 T coupe'! Subito una bella modifica al motore........cilindri, pistoni, teste, assi a camme e carburatori maggiorati, pompa dell'olio e radiatore supplementare, poi barre stabilizzatrici, pinze freno, sedili recaro, cerchi da 15 ...............

Non farci caso e non prendere esempio da me che sono ricercato vivo o morto dai talebani, però a parte gli scherzi massimo controllo ruggine su fondi, vasca anteriore, attacco sospensioni anteriori, passaruota, sottoporta, e occhio alla meccanica: purtroppo solo pensare di fare dei lavori su queste auto costa un botto!

Per il resto cerca di trattare il prezzo ma non fartela scappare.

Ciao

Francesco
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 5217
Registrato: 06-2005


Inviato il martedì 29 maggio 2012 - 21:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto !!!
Ciao e bene arrivato in Pimanìa!!!
Andrea70, mi ha tolto le parole...dalla tastiera! Un'auto che è stata ferma per 20 anni, può solo avere grossi problemi di meccanica, pensa solo ai paraoli ed alle guarnizioni in genere....
Comunque, buona caccia!!!
Franco.
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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pippo (911my70)
Nuovo utente (in prova)
Username: 911my70

Messaggio numero: 3
Registrato: 05-2012
Inviato il martedì 29 maggio 2012 - 21:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ovvio vhe prima di essere stata rimessa in moto è stata oggetto di sostituzione olii.. filtro e candele... ecc.. l'auto è di un mio parente lontano e quindi conosco più o meno la storia.. la carr.. è sana , solo il colore è stato purtroppo rifatto e nemmeno poi tanto male.. che dite.. se rifaccio qualche piccolo ritocco ed al momento la tengo Bahia Red.. e piano piano la sistemo?? i fondi ed il resto è ok.. diciamo che stavo anche pensando ad un targa, ma sinceramente la linea più filante della coupè mi garba un tantino in più... penso che a 18k si porta a casa.. li vale?? o meglio lasciar stare e trovare qualcos'altro ad un prezzo un po più alto ma già pronta all'uso?..quanto potrebbe poi valere rimessa a posto?? grazie ancora a tutti . ps. dimenticavo ha 5 marce ( anche se sul libretto ne porta 4) e sullo stesso libretto non sono riportate misure dgli pneumatici..boh!! ??

(Messaggio modificato da 911my70 il 29 maggio 2012)
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MAURIZIO GANDOLFO (giovannino)
Utente registrato
Username: giovannino

Messaggio numero: 496
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Inviato il martedì 29 maggio 2012 - 22:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A quanto pare... è lei che ti sta chiamando, è lei che ti ha già preso!

Falla tua, il colore non è importante, se viene via per 18K prendila, e sarà la tua prima Porsche!

Il valore che avrà quando sarà rimessa a posto non avrà alcuna importanza, perchè non la venderai mai...

Coa aspetti? è lei la tua Porsche...
CORRI!
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bob simon (bob91180)
Utente registrato
Username: bob91180

Messaggio numero: 382
Registrato: 11-2007


Inviato il martedì 29 maggio 2012 - 22:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con queste notizie vai tranquillo ... chiudi la trattativa ... e cercati un mecca onesto e capace ...
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maxgiii (maxiii)
Porschista attivo
Username: maxiii

Messaggio numero: 4350
Registrato: 02-2004


Inviato il martedì 29 maggio 2012 - 22:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo COOOOORRRRI e prendila!!!!
911 e basta
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Fabio R. (fabio70r)
Utente registrato
Username: fabio70r

Messaggio numero: 456
Registrato: 01-2011


Inviato il mercoledì 30 maggio 2012 - 00:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il cosiddetto "comfort kit" prevedeva i cerchi da 14.
Il fatto che sul libretto non siano riportate le misure dei pneumatici omologati è normale per tutte le auto fino agli anni 70 (ma ciò non vuol ovviamente dire che puoi mettere qualunque misura; i fuchs da 15 ti permettono più scelta di pmeumatici e ti dico subito che la misura legale più "efficente" che puoi montare è 195/65).
Il discorso se la coupè valga più della targa non è oggettivo e dipende da gusti personali, destinazione d'uso, ecc. (di norma le quotazioni sulle riviste sono un po' più alte per le targa).
Il discorso sul colore non originale invece è oggettivo e incide...

Io, al contrario di quanto ti hanno scritto altri, ti suggerisco di non correre: quante ne hai viste oltre a lei? Sei esperto del modello? Hai già guidato altre prebumpers? Hai altre esperienze di storiche? Come desideri la Tua 911 (al top, basta che cammini, via di mezzo)? Cerchi solo una 2.2 o ti vanno bene anche 2.0 o 2.4? Che budget hai a disposizione? Ecc.

Benvenuto nel forum e buona caccia (a detta di chi l'ha provato è uno sport bellissimo se la preda è una puledra di Stoccarda) te ne vorresti privare:-))?

Ciao Fabio
Unicuique Suum
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andrea70 (andrea70)
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Username: andrea70

Messaggio numero: 2118
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 30 maggio 2012 - 00:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Messaggio per vecchiascocca:

A MIO personale avviso ( e passione) una prebumper a cui non sono stati cavati almeno 50 cv in più e non ha subito un profondo intervento sulla ciclistica e' come trombhare una frigida.

Praticamente una cosa inconcepibile!
E' lo stesso spirito Porsche che pretende una preparazione e messa a punto meccanica.

Da non confondere la meccanica con l'estetica , sulla quale sono rigidissimo: basta un tirantino o una vite sbagliata o peggio l'utilizzo di un accessiorio/upgrade non coevo che decade (quasi) tutto l'interesse per l'auto.

Quindi il concetto di talebanita' e' molto aleatorio e relativo come vedi.
Ciao!

Ps: coevo: periodo entro al max 3 anni dall'immatricolazione dell'auto
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Andrea S. (vipergreen)
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Username: vipergreen

Messaggio numero: 2485
Registrato: 09-2005


Inviato il mercoledì 30 maggio 2012 - 09:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Premesso che senza vedere almeno delle foto è impossibile formulare qualsiasi giudizio sensato, dall'esperienza ti posso dire che il tipo di macchine che descrivi (vernice non originale, motore che perde olio, ferma da tanto tempo, ecc) necessita di interventi abbastanza approfonditi e dispendiosi. Se consideriamo che una bella 2.2t può valere (se proprio fatta bene) 35k, se ne spendi 18 per prenderla, sei proprio al limite, anzi probabilmente un po' sott'acqua.
Detto questo, una 2.2 conda green è stupenda e ti può dare molte soddisfazioni.
Posta delle foto e si può essere più precisi.
Ciao
A
- Every mile is a smile -
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alex911 (alex911)
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Username: alex911

Messaggio numero: 1304
Registrato: 10-2003


Inviato il mercoledì 30 maggio 2012 - 09:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quoto pienamente Fabio R.
Sappi comunque che quando si intraprende un restauro di una pre bunper si sa' da dove si parte , ma non dove si arriva........considera solamente che per le tasche interne ci vogliono -+ 1200€..
Il risvolto della medaglia e' veder rinascere un gioiellino.
in bocca al lupo
Alex911
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Francesco (vecchiascocca)
Utente esperto
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Messaggio numero: 728
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Inviato il mercoledì 30 maggio 2012 - 10:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Messaggio per Andrea70:

La penso esattamente come te: dopo le modifiche che ho fatto, sono semplicemente entusiasta di come vada la mia T: modificare il motore secondo le tecniche dell'epoca, andare a cercare i pezzi giusti, vedere il meccanico che li monta, è un piacere sublime: poi provare l'auto così modificata e constatare che quella che hai guidato sino al giorno prima era solo una pallida idea di ciò che la 911 può essere; non potrei più guidare la T di prima, per questo motivo non condivido il pensiero talebano estremo: è la natura stessa della 911, è nata per essere upgradata (meccanicamente). Sull'estetica, intesa come lamierati, parti di carrozzeria, materiali e parti degli interni anche io non transigo: ammetto e mi piace, anche perchè più funzionale, un sedile sportivo: sono 1.92 e ho montato un Recaro dell'epoca per guidare più basso, ma ho dovuto costruirmi una base apposita, che è invisibile, per montare il sedile il più in basso possibile: ora ho una posizone di guida che è perfetta per me, completamente reversibile in caso di bisogno; anche un volante più racing e dell'epoca è un bell'oggetto, anche funzionale.
Per me le prebumpers sono le 911 come intese dal loro padre Butzi: quello che viene dopo, a livello estetico, a mio parere è un involuzione.


Ciao

Francesco
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pippo (911my70)
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Inviato il mercoledì 30 maggio 2012 - 14:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

911

date un occhiata.. aspetto vs. considerazioni..grazie a tutti !!
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 30 maggio 2012 - 14:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...aspettiamo altre foto, Pippo ....
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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pippo (911my70)
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Messaggio numero: 5
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Inviato il mercoledì 30 maggio 2012 - 15:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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pippo (911my70)
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Inviato il mercoledì 30 maggio 2012 - 15:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ops... le foto sono in orizzontale... devo aver sbagliato qualcosa, ma comunque almeno sono riuscito a postarle.. grazie !
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alex911 (alex911)
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Inviato il mercoledì 30 maggio 2012 - 15:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la moquette e' palese che non e' originale , la griglia posteriore pure (forse del mod. precedente) , cosi' come l'airbox ......probabilmente ci sono altre inesattezze , ma la cosa fondamentale e' valutare la spesa dell'eventuale restauro salvo che la macchina non abbia per te un valore affettivo......IMHO
Alex
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Francesco (vecchiascocca)
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Inviato il mercoledì 30 maggio 2012 - 15:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oltre a quanto segnalato da Alex aggiungo paraurti anteriore, palstiche frecce, accensione credo che manchi o è scollegata la centralina e la bobina non è la sua, pannelli porta da cambiare, maniglie alzavetro di altra macchina, griglia altoparlante ecc.

Secondo me devi valutare se la macchina è sana ed i numeri sono originali: se si, per riportarla in migliori condizioni devi spendere un bel pò di soldini comunque, e quindi tra prezzo di acquisto e lavori rischi di sforare dal valore corrente, però avresti una bella auto: se necessita di lavori più radicali dovendo sostituire anche dei lamierati, o dovendo intervenire anche sulla meccanica allora il costo dei lavori lievita e rideterminare il prezzo diventa fondamentale.

Ciao

Francesco

(Messaggio modificato da vecchiascocca il 30 maggio 2012)
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il mercoledì 30 maggio 2012 - 18:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quell'auto non vale piu' di 10mila euro

ce ne vuole il doppio solo per sistemarla esteticamente

ma siccome sara' anche marcia (anche se non sembra) nei soliti punti.... addio...........
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Massimo Pezzali (admin)
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Inviato il mercoledì 30 maggio 2012 - 19:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Così non lo stiamo aiutando.....

E' un'auto da trattare sui 15.000 euro e, con i lavori che si vedono dalle foto(salvo sorprese), arriverai a pagarla sui 25.000 euro.

Se questo ambito ti va bene, prendila.

Rigorosamente IMHO
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
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pippo (911my70)
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Inviato il mercoledì 30 maggio 2012 - 19:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao ragazzi.. a me ultimamente da 10.000 non è mai capitato nulla.. forse solo qualche telaio.. se ne avete una a 15.000 meglio di quella nelle foto( va in moto .. e non marcia) , per favore ditemi dove si trova..
se poi avete da propormi qualcosa a 20.000 ma sulla quale non si debbano mettere soldi sopra per carrozzeria e motore.. aspetto con ansia!!
ripetto per tutti... ecc..ecc...!!
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il mercoledì 30 maggio 2012 - 19:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me, Max, sei ottimista: a me il carrozziere ha chiesto 12 mila euro per rifare "come si deve" la mia che ha il colore originale. Il MIO meccanico, un amico, chiede A ME 6000 euro per rifare il motore....poi ci sono gli interni...
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Giaz (giaz)
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Inviato il mercoledì 30 maggio 2012 - 19:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti bisogna spendere di più e comprarne una migliore, che costerà sempre molto meno, come prezzo finale, di questa.
Senza Porsche non si puo' stare
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Massimo Pezzali (admin)
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Inviato il mercoledì 30 maggio 2012 - 19:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, mi sembra di capire che non la vuole riverniciare e che la meccanica (parole di pippo) non sia compromessa.

Non tutti vogliono imbarcarsi in un restauro TOTALE e si accontentano di guidare una dignitosa 911T che può dare comunque delle belle soddisfazioni.
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il mercoledì 30 maggio 2012 - 19:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sono dentro in pieno in un restauro da qualche tempo.

Non scherziamo. LE PORSCHE COSTANO ! COSTANO! METTIAMOCELO IN TESTA. CON MENO DI 40 MILA EURO DI BUDGET TOTALE DIMENTICATE UNA PREBUMPER. BASTA!

I prezzi di ennio paolo come ho sempre detto sono bassissimi per gli standard del nord, ma diamoli pure per buoni.

si dimentica:

nuovi ammo
nuove boccole un po' dappertutto
revisione completa dell'impianto freni
reviosione completa dello sterzo
e ho solo iniziato.

c'e' attaccata la vita quando vai in giro in macchina!!!
la tua e quella degli altri

basta mettere insieme questi cadaveri di 40-50 anni alla bell'e'meglio!!!

queste auto per circolare devono essere a posto in tutto! e per farlo con una Porsche con meno di 20mila euro non fai NULLA!! NULLA!!!

Io spero che proprio Porschmania , visto che e' il luogo dove tutti i neofiti prima o poi arrivano , si erga a paladina della SICUREZZA STRADALE per i restauri di auto vecchie.

perche' io mi sono veramente rotto di vedere a tanti incontri gente che pur di riempirsi la bocca con la "PORSC" va in giro con delle macchine con ammo scarichi e freni finiti e sterzi con giochi di metri.
mettendo a rischio loro e gli altri.

E allora forse la delazione alle forze dell'ordine non e' un reato!

Scusate la durezza, ma oggi ho troppi amici nel ferrarese con le lacrime agli occhi e sono incazzato come una bestia!
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pippo (911my70)
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Inviato il mercoledì 30 maggio 2012 - 22:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh ... Se cosi fosse sarebbe Un auto da bUttare .. Comunque freni ok. E sterzo pure .. Tra l'altro volevo chiedere se esiste un elenco dove sono riportati i nr telaio e relativo colore abbinato .. Cioè se non conosco il colore originale poSso trovare in un registro quello con il quale quel determInato telaio era verniciato di fabbrIca ?? Grazie ancora.
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il mercoledì 30 maggio 2012 - 22:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pippo, non mi riferivo a te, era un discorso generale.
Pero' se mi dici che quell'auto ha l'impianto dei freni e lo sterzo " a posto" allora mi preoccupi.

Fai cosi, vai in motorizzazione e fattelo dire da un ingegnere se quell'auto con qualche primavera sulle spalle e' idonea per circolare con le altre auto.

Io dubito fortemente.
Secondo me ti sequestrano il libretto.
Ma questo e' un mio parere.

Una cosa e' certa. Se pensi di andarci in giro, fatti una rc bella corposa e spera di non trovare uno che la pensa come il sottoscritto....

Se invece mi dici: ho 40mila euro e mi faccio la prebumper, allora divertiti.

Altrimenti rivolgiti ad altri anni più' recenti , dove le 911 costano meno e sono meno pericolose.

Ciao.
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bob simon (bob91180)
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Inviato il mercoledì 30 maggio 2012 - 22:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah ... io vedo che con 17/18k ormai si vedono solo delle 912 ...
Questa un po' alla volta puo' diventare discreta spendendoci cifre ragionevoli ...
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pippo (911my70)
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Inviato il mercoledì 30 maggio 2012 - 22:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo che va sistemata ... Anche se l'imp. Frenante era stato rifatto tèmpo fa spendendo un millino ...comunque è vero che le prebumper hanno i loro handicap .. .ma sono bellissime ! ! Scusate di nuovo ma esiste un registro storico colorie/telaio ?
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Massimo Pezzali (admin)
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Inviato il mercoledì 30 maggio 2012 - 22:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pippo, fornendo il numero di telaio la Porsche A PAGAMENTO ti fornisce una certificazione con tutte le info di base (colore, interni, opzional, corrispondenza telaio/motore).
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
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Borese (snooper912)
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Inviato il giovedì 31 maggio 2012 - 01:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aimé penso che abbia ragione Andrea70: Pippo valuta che la cifra da aggiungere per sistemarla sarà molto più alta di quella per acquistarla..
Spenderesti sicuramente meno prendendone una messa bene al doppio dei soldi.
"Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo" (Ferdinand Porsche)
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alex911 (alex911)
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Inviato il giovedì 31 maggio 2012 - 08:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pippo non farti prendere dalla furia che e' cattiva consigliera , se non hai particolari sentimenti verso quella macchina , cerca un'altra macchina magari spendendo un po' di piu' , ma almeno ci dovrai ammattire meno.
Se poi tu sei uno capace a metterci mano su carrozzeria , interni e motore allora la cosa cambia direzione.

N.B. sappi che ci sara' sempre uno che ha la macchina meglio della tua.
Buon divertimento
Alex
WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
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Marco P. (marcopau)
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Inviato il giovedì 31 maggio 2012 - 10:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se ti può interessare un amico qui a Padova vende una 2.0 Targa a iniezione, credo del 1970, arancio, appena riverniciata e credo ancora da ultimare il montaggio.

Fatti vivo in caso che vi metto in contatto.

Ciao
Love is the Dance of Eternity
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Valerio (944america)
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Inviato il giovedì 31 maggio 2012 - 11:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A parte il colore non è stravolta e se è sana penso che 15K siano il suo valore.Però Pippo ti consiglio di verificare bene quest'ultima cosa:essendo riverniciata completamente avranno ricoperto eventuali magagne di carrozzeria ovunque e ciò aggiunto al fatto che fino al MY '70 non era zincato nemmeno il pianale puoi immaginare cosa ci potrebbe essere sotto antirombo vario.....
Porsche è un modo di essere e non di apparire
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pippo (911my70)
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Inviato il giovedì 31 maggio 2012 - 12:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da quel che vedo .. Sarà difficile ritrovare l'antico splendore .. Ma penso che a volte le auto un po devono anche rappresentare quello che hanno vissuto ... A parte quella oggetto della discussione io non credo che una 911 solo perche di un altro colore non meriti di essere mantenuta ... Mi chiedo anche se visto le cifre vantate per il restauro( da oreficeria) non convenga una 208 senza tanti pensieri ... O no ??
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 31 maggio 2012 - 12:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una "208 senza tanti pensieri" è un ossimoro.



Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il giovedì 31 maggio 2012 - 12:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qui non ti seguo più Pippo.

Pensi che le 208 siano meno costose da restaurare?
Oppure che ne trovi "in buone condizioni" a 15-17k?
Oppure che valga maggiormente la pena restaurare una Errari di una Porsche?
Inoltre sono due auto molto differenti...

P.S. La "non corrispondenza" di colore te la sottolineiamo solo per farti soppesare l'investimento economico, per il gusto estetico ognuno ha il suo...

Ciao Fabio
Unicuique Suum
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 31 maggio 2012 - 12:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pippo, il vantaggio della macchina che hai individuato è che il colore originale, il verde vipera, è bellissimo e molto desiderato. Questo significa che se in futuro vorrai riportarla all'origine sarà di un colore molto gradito da eventuali acquirenti.

Per il momento potresti cercare di capire se la macchina è marcia, condizione per la quale io comprerei solo una RS2.7, ma che mi farebbe desistere dall'acquisto di qualsiasi altra 911, S comprese. Se non è marcia potresti pensare di spendere del denaro solo per la meccanica, rimettendola a posto per bene. Poi con il tempo penserai al resto, se vorrai...
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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pippo (911my70)
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Inviato il giovedì 31 maggio 2012 - 13:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

concordo... per i discorso ferrari era solo un dire ... conosco perfettamete cosa succede se la "COSA" presenterebbe il minimo empasse!! per la 911 della foto , se dovessi decidere di portarla a casa le cose saranno fatte passo passo.. come si dice nel mio mestiere: " in economia".... grazie di nuovo a tutti quelli ceh ahnno contribuito ad aiutarmi!!
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il giovedì 31 maggio 2012 - 14:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pippo
In economia fai una fiat, non una Porsche.
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Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 31 maggio 2012 - 14:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ti suggerisco di non correre: quante ne hai viste oltre a lei? Sei esperto del modello? Hai già guidato altre prebumpers? Hai altre esperienze di storiche? Come desideri la Tua 911 (al top, basta che cammini, via di mezzo)? Cerchi solo una 2.2 o ti vanno bene anche 2.0 o 2.4? Che budget hai a disposizione? Ecc.




Parole sante !

..ho l'impressione però che certe cose si capiscano solo con l'esperienza, dopo, come quasi sempre succede, averlo capito sulla propria pelle!

d'altronde si dice che in ambito storico, la prima Porsche si sbaglia sempre!

ciao
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pippo (911my70)
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Inviato il giovedì 31 maggio 2012 - 15:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e allora ,meglio non sbagliare........ ... visto l'esperienza dei vicini... saccenti!!
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Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 31 maggio 2012 - 15:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma io non voglio fare il saccente ci mancherebbe!


se però si chiedono consigli, ma comunque dentro di sé già si è deciso di comprare, e quindi si vogliono solo pareri a favore, basta dirlo!

io sono d'accordo con Andrea70 sostanzialmente, le prebumper non fanno rima ne con la parola "economia" ne con altre similari..

non sono delle Fiat 500, con tutto il rispetto (e li pure un discreto restauro costa...)

poi per carità, se si vuole un'auto solo marciante e funzionante, tutto va bene!

però son d'accordo quando si dice che su Pimania, almeno, l'idea dovrebbe essere un'altra in merito..

auguri comunque !
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Valerio (944america)
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Inviato il giovedì 31 maggio 2012 - 15:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

208????????Peugeot?gt4?gtb?gts?Pippo scusa ma allora devi un attimo schiarirti le idee!Se pensi di acquistare una 911 non puoi fare questi confronti,in ogni caso parliamo di cose completamenti differenti....e non dico altro!Tu ci hai chiesto un aiuto ed ognuno a suo modo te l'ha dato e con cognizione poi si presuppone che tu prenda il meglio.Parlare qui di 208 dopo questo mi sembra almeno inopportuno.Come ti è stato detto nessuno ti ha detto che che una 911 di un altro colore non vada conservata,anzi,ma ti abbiamo solo messo in guardia di ciò che potrebbe comportare,sempre con cognizione,vuol dire essere saccenti?E' come il confronto 911/208........
Porsche è un modo di essere e non di apparire
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Lorenzo Corsani (huhi)
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Inviato il giovedì 31 maggio 2012 - 15:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

esempio Americano di pre-bumperista sui generis :-)

https://vimeo.com/43035679
Lorenzo "huhi" Corsani
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Giaz (giaz)
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Inviato il giovedì 31 maggio 2012 - 15:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"ho l'impressione però che certe cose si capiscano solo con l'esperienza, dopo, come quasi sempre succede, averlo capito sulla propria pelle!"

Queste sono parole sante. Io l'ho capito solo alla terza, perchè sulle prime due avevo avuto grande fortuna ed erano auto straordinarie. Sulla terza, per la quale ho pensato "piano piano la metto a posto", ho speso una fortuna. Sta diventando veramente bella, ma l'ho rifatta tutta e si presentava molto meglio di questa. Fortuna che l'ho comprata prima del grande balzo in avanti (dei prezzi) e che è una S. Potessi tornare indietro, ne comprerei un'altra che allora costava quasi il doppio, che mi sarebbe costata in tutto meno della mia e che oggi varrebbe di più.

Però non si può pretendere che altri imparino dai nostri errori...
Senza Porsche non si puo' stare
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pippo (911my70)
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Inviato il giovedì 31 maggio 2012 - 16:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate se mi sono espresso.. ma "saccente" non era un modo scortese di esprimermi nei confronti di chi mi ha dato ottimi consigli... difatti ho detto : meglio non sbagliare visto l'esperienza dei vicini saccenti.. cioè cattedratici quelli che sanno!! scusate forse sono stato frainteso... comunque alla fine della fiera se la porterò a casa farò sapere e spero di poter contare sul Vs. aiuto.. per quanto mi riguarda se avete qualche domanda sulle moto inglesi d'annata ..lì sono a casa mia !! e sarò lieto di dare il mio contributo.
grazie ancora a tutti!
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Andrea D. (dobermann)
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Inviato il giovedì 31 maggio 2012 - 16:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi permetto anche io di consigliare calma perché il fattore "sorpresa" anche su vetture ragionevolmente buone è da mettere in conto.
Non dico che ne vedo tutti i giorni ma quasi.
Andrea
Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team
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pippo (911my70)
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Inviato il giovedì 31 maggio 2012 - 17:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

comunque mi rendo anche conto che intorno ai 15k non compri più nulla ... auah!!http://annunci.ebay.it/annunci/auto/firenze-annunci-empoli/porsche-911-2-0-e-del -1969-da-restauro/23444764
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il giovedì 31 maggio 2012 - 17:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"... cerchi in lega FUCK..."

CACCHIO, E' UN ANNUNCIO PORNOGRAFICO!!!!!
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Francesco (vecchiascocca)
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Inviato il giovedì 31 maggio 2012 - 19:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quella è un bel pò che è in vendita, e mi sa che a quel prezzo ci resterà ancora a lungo.......
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Valerio (944america)
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Inviato il giovedì 31 maggio 2012 - 19:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai ragione Pippo,ma con un pò di pazienza ed i nostri consigli ci porteremo a casa un'altra bella porsche ed alla 208 non ci penserai più!Ma.....con la 2000 con i FUCK danno insieme pure il palo?
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alessio clemente (ayrtontre)
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Inviato il giovedì 31 maggio 2012 - 22:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A mio modesto parere per 15 k messa a posto di meccanica freni e sterzo ti diverti la usi e la rivendi come sta.
Purtroppo esiste sempre una macchina migliore al prezzo piu' basso in parole povere si potrebbe dire se la e' fatta mezza italia......ma noi siamo sempre nella meta' sbagliata pero'......."
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il giovedì 31 maggio 2012 - 23:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

" La usi"

La usi? Ma cosa fai? Inciti a delinquere?
Un'auto ferma da 20 e' un missile assassino per strada!
Non scherziamo eh!
Perche' altrimenti davvero si avvisa la polizia stradale eh!
Perche se mi viene addosso uno con un cadavere cosi sull'auto con i miei bimbi, scendo e lo riempio di botte prima di chiamare le fdo!
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pippo (911my70)
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Inviato il venerdì 01 giugno 2012 - 10:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie alessio... penso che sia la migliore soluzione .. , ma ci giro in area privata così evito di incontrare andrea 70 ... ahahahah !!!!
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il venerdì 01 giugno 2012 - 10:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco bravo!
Ahahahahaha!
Pippo , a parte gli scherzi, la sicurezza stradale e' una cosa troppo seria.
Detto da ex volontario su ambulanze.
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pippo (911my70)
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Inviato il venerdì 01 giugno 2012 - 15:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusa andrea se approfitto... ma nella 911 2.2. il vano motore e il vano cofano anteriore erano verniciati o erano neri antirombo??
grazie
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bob simon (bob91180)
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Inviato il venerdì 01 giugno 2012 - 15:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vano motore nero e vano bagagliaio in tinta ... direi
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pippo (911my70)
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Inviato il venerdì 01 giugno 2012 - 15:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok grazie, tra l'altro mi è capitato anche un 2.0 passo lungo .. come quotazioni è più quotata del 2.2 o meno ?
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pippo (911my70)
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si tratta di un E coupè del 1968...
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bob simon (bob91180)
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Inviato il venerdì 01 giugno 2012 - 18:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 2000 a iniezione e' piu' pregiata della 2200 a carburatori ...
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il venerdì 01 giugno 2012 - 19:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bob
da dove trai questa considerazione?

a me risulta l'opposto.

Un 2.2S oggi e' la più' quotata delle pre-bumper S, mentre il 69S non la vuole nessuno PROPRIO PERCHE' ha l'iniezione, che e' castrazione per il motore....

Ah, nota che per me un 69S e' un'auto magnifica e per contenuti ed innovazione superiore e di molto al 2,2S, ma il mercato non mi da ragione.

attendo una tua.
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Fabrizio D'An. (brizio)
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Inviato il venerdì 01 giugno 2012 - 20:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ot per Pippo: ma per caso la 911 da te presa in considerazione girava in provincia AQ? Perché mi sembra conosciuta....

Saluti Fabrizio
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bob simon (bob91180)
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Messaggio numero: 386
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Inviato il venerdì 01 giugno 2012 - 21:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 2,0 iniezione e' la prima P con questo tipo di alimentazione ed all'epoca veniva usata anche nelle competizioni ed oggi e' piuttosto rara ,
mentre la 2,2 carburatori e' certamente una ottima vettura ma vanta meno appeal dal punto di vista storico ...
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pippo (911my70)
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Inviato il venerdì 01 giugno 2012 - 21:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perfetto ... È quella ! ! Sai qualcosa ? .. Hai qualce notizia ? Grazie
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Andrea D. (dobermann)
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Messaggio numero: 3043
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Inviato il venerdì 01 giugno 2012 - 21:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pippo scusa se sono indiscreto ma che budget avresti per una vettura che non necessita restauro?
Inoltre cerchi coupé o anche targa?
A
Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team
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pippo (911my70)
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Messaggio numero: 20
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Inviato il venerdì 01 giugno 2012 - 21:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Intorno ai 20 / 25 ... Targa o coupè .. Dipende ..
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alessio clemente (ayrtontre)
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Messaggio numero: 15
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Inviato il venerdì 01 giugno 2012 - 21:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io la mia 2.2 e la uso tutti i giorni e mi diverto come un pazzo e posso assicurare che non mi piace anche il traffico.....
Una macchina perfetta e' per un museo o per investimento la lia e' per pura goduria.
Ciao a tutti
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pippo (911my70)
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Messaggio numero: 21
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Inviato il venerdì 01 giugno 2012 - 22:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per fabrizio : pippo.de chiocciola hotmail. C o m

(Messaggio modificato da 911my70 il 01 giugno 2012)
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 6116
Registrato: 05-2008


Inviato il venerdì 01 giugno 2012 - 23:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ormai tutti vogliono la PB con 20-25 k €
in realta le belle e sane superano anche i 40 k

e non sono molte le belle e sane
Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
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Massimo B. (max964t36)
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Messaggio numero: 410
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Inviato il sabato 02 giugno 2012 - 00:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah, viste le tante parole in liberta' dico anche io la mia ... magari le quotazioni cambiano da luogo a luogo, il mondo e' grande, bo?

Quotazioni "S passo lungo" :

n. 1 a pari merito 2.0S e 2.4S
La prima per via della sua guidabilita' stile go-kart, per essere stato il primo modello ad iniezione (castrazione??? suvvia!!!), per essere molto competitiva nella classe sotto i due litri per auto storiche
La seconda per via di essere stato l'ultimo modello, il piu' potente fra i prebumpers di serie con esclusione della 2.7 RS, per la sua elasticita' e pienezza di erogazione
2. quotazioni leggerissimamente inferiori per il 2.2S che ha la sfiga di essere intermedia fra le due di cui sopra ma e' amatissima dai puristi e dagli smanettoni del cambio per via del motore a corsa corta.
The last of the wild ones ...
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
Username: bimmer68

Messaggio numero: 3508
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Inviato il sabato 02 giugno 2012 - 00:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

O.T.
Mausone ho bisogno del tuo indirizzo mail privato.
"Magna Greco" PiMania tessera 1299
Mi sento un osservatore in un mondo di guardoni!
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6123
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Inviato il sabato 02 giugno 2012 - 01:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Artu'
s-giorno at t-online.de
Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 2142
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Inviato il sabato 02 giugno 2012 - 07:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pippo, con 20/25 mila euro ormai fai quasi fatica a prendere un SC o un 964 mediamente a posto.
Se poi vuoi continuare a sognare, in bocca al lupo.

Massino, chiedo anche a te: mi dici da che fonti trai le tue valutazioni?
Ti invito a prendere i giornali di settore tedeschi francesi e inglesi ( quelli italiani sono carta straccia) e farti un'idea.

In relazione al fatto che iniezione=castrazione non e' una mia affermazione, ma e' di mamma porsche, che sui motori racing ha continuato finche' a potuto a usare i carburatori, che consentono di ottenere sempre potenze superiori a parita di cilindrata ( ovviamente disinteressandosi completamente dell'inquinamento)

Per quanto "parole in liberta" non e' un'affermazione che mi riguarda, visto che cerco di documentare cio che dico.
Attendo la tua risposta. Grazie
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bob simon (bob91180)
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Messaggio numero: 387
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Inviato il sabato 02 giugno 2012 - 10:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Diciamo che le quotazioni della 2,0 iniezione e della 2,2 carburatori si equivalgono , ma la prima e' piu' difficile da reperire , ne sono state forse costruite meno ...
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il sabato 02 giugno 2012 - 10:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

certo che e' così. 1 anno di produzione contro 2.

solo stando alle coupe' S:

69S: 1492 pz
70-71S: 1744 + 1430

Fonte: Patrick Paternie . 911 RedBook 3a ed
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Massimo B. (max964t36)
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Inviato il sabato 02 giugno 2012 - 11:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, attualmente risiedo in Belgio ed ho vissuto negli ultimi 15 anni in Svizzera, Regno Unito e Repubblica Ceca ed ho quindi avuto modo di avere contatti con vari specialisti, rivenditori, appassionati e ... trafficanti vari, quindi parlo per esperienza diretta. Non leggo le riviste italiane se non in casi eccezionali, acquisto quelle di altri paesi se c'e' qualcosa che mi interessa ma riguardo le quotazioni anche loro lasciano il tempo che trovano.
Ripeto, a mio modestissimo avviso la valutazione non e' omogenea ma dipende fortemente da paese ed area geografica, ma non pretendo che questa mia osservazione sia necessariamente vera, sempre di considerazione si tratta.
Riguardo alle parole in liberta' ... chiaramente non mi pare che si possa mettere discussione la tua competenza e conoscenza (tanto di cappello), la mia e' una considerazione di carattere generale ... quando si leggono opinioni molto divergenti vuol dire che probabilmente non esiste una verita' univoca. Cordiali saluti. Max
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Massimo B. (max964t36)
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Inviato il sabato 02 giugno 2012 - 11:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dimenticavo un punto, sulla castrazione ... se cosi' veramente fosse, non mi pare che poi mamma Porsche l'avrebbe poi adottata massicciamente su RSR 2.8, RSR 3.0 etc etc ... per non parlare di 917 & co. Ma anche su questo tema, non pretendo di essere il depositario della verita' assoluta, mi limito, come del resto fai anche tu, a riportare fatti che suffragano la mia tesi. A me poi la pompa ad iniezione Bosch ed i corpi farfallati hanno sempre esercitato un fascino particolare per l'incredibile capacita' tecnica degli ingegneri dell'epoca. Ho cominciato con gli impianti di iniezione meccanica degli aeroplani a pistoni negli anni '80 quando pilotavo per diletto, ne ho apprezzato i vantaggi sul carburatore, ho ritrovato lo stesso godimento nel riguardarmi i leveraggi, contemplare le precise tolleranze dei rinvii e soprattutto il suono dell'aspirazione che ti fa venire la pelle d'oca anni dopo sul Carrera 2.7 (unita ad una regolarita' di funzionamento che nessun carburatore potra' mai eguagliare) ed ancora ne sono stregato
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Lorenzo (lollo964)
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Inviato il sabato 02 giugno 2012 - 12:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pippo, posso darti un consiglio?

Spesso e volentieri capita che in queste discussioni "aperte" ci siano tante persone pronte a denigrare il tuo probabile acquisto per mille e più motivi.
Le stesse persone, poi, saranno quelle che ti soffieranno l'affare non appena mollerai il colpo...

Quindi, se hai valutato che quella vettura è sana, non arrugginita, incidentata, storta etc, e soprattutto ha il suo motore originale, fai la tua offerta e portala a casa prima che te la ciulino...
Anche perchè, a 15.000 euro il primo ad andare lì coi soldi in bocca sono io... ;o)
Lo
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Massimo B. (max964t36)
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Inviato il sabato 02 giugno 2012 - 12:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

se hai valutato che quella vettura è sana, non arrugginita, incidentata, storta etc, e soprattutto ha il suo motore originale, fai la tua offerta e portala a casa




Parole sante! Ma poi, mettila subito in sicurezza ... non si scherza con le auto.
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Marco P. (marcopau)
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Inviato il sabato 02 giugno 2012 - 13:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non posso che sottoscrivere Lorenzo e Massimo :-) La bellezza delle pre-bumper è abbagliante. Comunque, anch'io credo sia intelligente andare a vederne qualcuna prima di scegliere: investire in un paio di giretti prima di un acquisto del genere credo sia sempre cosa giusta, onde evitare acquisti avventati.

Attendiamo trepidanti la buona notizia, in ogni caso!
Love is the Dance of Eternity
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Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il sabato 02 giugno 2012 - 13:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lorenzo perchè pensi così?

parlo per me, perchè sono stato fra i contrari,

i miei giudizi sono sempre spassionati, cerco di essere onesto dicendo non quello che è simpatico dire, ma quello che penso!

io il mio primo acquisto Porsche l'ho sbagliato, ne ho fatto esperienza, e spesso, non sempre, temo che le nozze coi fichi secchi non riescano e cerco di tenere in guardia

poi ci sono casi dove si riesce, ma un conto è una 964 o 993, un conto intervenire su una prebumper..

io una prebumper bella vera l'ho vista alla fiera di Roma lo scorso mese, era una 2.4 T per cui volevano poco più di 40k..... ma era davvero bella in tutti i dettagli

poi, sottolineo e ripeto, dipende sempre da quello chi si VUOLE...

p.s. a me della vettura in questione o di altre ora non interessa nulla, sono stra-soddisfatto della mia...!

ciao

(Messaggio modificato da ric968 il 02 giugno 2012)
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Lorenzo (lollo964)
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Inviato il sabato 02 giugno 2012 - 13:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riccardo, dico così perchè non sarebbe la prima volta nè l'ultima che qualcuno scrive di aver trovato un'auto interessante sul forum e poi arriva qualche esperto e soffia l'affare...

Detto ciò, e ricordato per l'ennesima volta che in fotografia tutto sembra bello e tutto sembra brutto, dico che ad uno sguardo sommario l'auto può essere una buona candidata ad un bel restauro, anche considerando il fatto che in origine è una vipergreen.

Poi, preferisco non entrare in merito alle cifre presunte dagli esperti per un buon restauro, perchè in materia ognuno ha la propria opinione e ognuno è libero di farsi rapinare come vuole...
Vorrei solo dire però che, proprio su queste pagine si è osannato il lavoro di restauro fatto da Guido N. su una 2.2T abbastanza malconcia, e le stesse persone danno addosso a una onesta 2.2T che sembra tutto sommato integra...

Lo so Ric che tu non stai cercando una prebumper.... ma io si!!!!!! ;o)
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Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5898
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Inviato il sabato 02 giugno 2012 - 14:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Lo so Ric che tu non stai cercando una prebumper.... ma io si!!!!!! ;o)




Hai capito !!!

964 and PB ... che accoppiata!

ultimamente stanno appassionando anche me a dirti il vero, pur capendone molto poco..

Sarà mica che il vero Porschista, non guarda i modelli avanti nel tempo come future preferenze, ma torna indietro !!!!

ciao
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Fabrizio D'An. (brizio)
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Inviato il sabato 02 giugno 2012 - 15:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Pippo, la 2.2 in oggetto l'ho vista circa un anno fa fuori un officina meccanica dove le stavano risistemando alcune cose al motore. Anche io li per li ci feci un pensierino, poi una volta viste le reali condizioni dei fondi ci ripensai..non so ora, ma allora era piena di ruggine sotto la ruota di scorta, la batteria e nei fondi. Inoltre perdeva un bel po di olio e se non sbaglio aveva anche il cruscotto ed i pannelli dei sportelli spaccati, ora a quanto pare li hanno rifatti ma in maniera molto superficiale e fantasiosa. Inoltre le targhe non sono nere con provincia arancione (non sarebbero comunque originali) ma sono bianche,dei primi anni novanta. Secondo me dipende ciò che si vuole, se cerchi una 911 esteticamente quasi presentabile, mettendo in conto qualche millino da spenderci su, questa potrebbe quasi andare. Altrimenti se si é perfezionisti, meglio lasciarla perdere perché diventerebbe un salasso il suo ripristino. Ma tu l'hai vista bene sotto? Falla mettere sul ponte e guardala bene, non vorrei l'avessero riempita di antirombo. Ti dico ciò perché molte auto fanno lavori posticci giusto per renderle presentabili, le "rinfiocchettano" ma poi in realtà sono tutte fraciche! Comunque se ti serve una mano a visionarla possiamo andarci insieme se é ancora in provincia AQ, per me é un piacere. Il tutto non per criticarti, ne tanto meno perché voglio soffiartela, ci mancherebbe, ma solo per consigliarti perché capisco che al fascino che esercita su di te é difficile resistere, peró queste auto oltre che col cuore vanno scelte con la testa altrimenti son guai...
Un saluto Fabrizio
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il sabato 02 giugno 2012 - 16:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo
Non devo convincerti io che tra carburatori e iniezione meccanica non c'e' partita su un motore racing.
Ti invito a studiare uno dei numerosi testi relativi a queste pompe d'aria e poi trai tu le adeguate conclusioni.
Ciao
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luca iandoli (piggdekk)
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Inviato il sabato 02 giugno 2012 - 18:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sarà Andrea,
ma sul fascino dell'iniezione meccanica con magari dei corpi farfallati alti a gigliottina credo non si discuta!!!
luca
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luca iandoli (piggdekk)
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Inviato il sabato 02 giugno 2012 - 18:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pippo,
sa possessore di una 2.2T coupè abbastanza originale e in discreta forma non posso che conferarti quello che dice Andrea, e credo tutti i possessori di pre-bumpers. Sono macchine splendide e molto più costose di quello che si può immaginare. Io la mia l'ho presa perchè era la meno pasticciata che ho trovato in giro. Senza antirombo posticcio, motore suo, cambio suo, e non imbellettata per venderla. La cosa che mi è piaciuta di più quando l'ho presa era che era evidente che i vecchi proprietari l'avevano trattata con cura, non come una semplice macchina vecchia. Pensa che ho tutte le fatture di manutenzione dal 71 a fine anni 90!!!
Se dovessi prenderne un'altra seguirei senza dubbio lo stesso principio: macchina onesta, colore suo, motore suo, e quanto meno pasticciata possibile. Per le modifiche c'è sempre tempo...
Il prezzo di acquisto è solo un fattore, manco troppo importante perchè ci metti un attimo a raddoppiarlo con le spese.
luca
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Massimo B. (max964t36)
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Inviato il sabato 02 giugno 2012 - 18:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, neppure io ti devo convincere, io non so cosa tu consideri un motore "racing", per quanto mi riguarda il mio metro di paragone sono quelli montati sulle ST, che segnano il passaggio dai weber 46 all'iniezione meccanica Bosch ... da persona intelligente quale credo che tu sia, non vorrai certo sostenere che quelli del reparto corse Porsche dell'epoca fossero degli sprovveduti ...
The last of the wild ones ...
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il sabato 02 giugno 2012 - 19:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca. Il fascino delle ghioliottine e' innegabile.
Mai io sono un fan dei weber 46 e della messa a punto (continua) dei carburatori.
Ho avuto un maestro carburatorista eccezionale e il piacere di modificare i getti e modificare i parametri in funzione della strada, dell'altitudine, della temperatura e umidita' dell'aria e' impagabile. Ma capisco che questa e' una passione personale, per di più' old style.

Massimo, la Porsche passa all'iniezione meccanica dal 2.5 s/t del 72 per motivi di regolamento. Comunque ripeto non ti devo convincere. Se avrai voglia, prenditi qualche testo . Ciao!
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luca (piggdekk)
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Inviato il sabato 02 giugno 2012 - 20:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io sono un appassionato di carburatori e solo da poco ho iniziato a studiarmi i miei zenith che trovo ingegnosissimi. Come te credo che il loro fascino consista proprio nella possibilita' di regolaserli a piacere e di ascoltare il motore sapendo da prima quanti scoppietti fara' in staccata. Pero' per un motore da pista i carburatori rappresentano inevitabilmente una strozzatura a differenza delle ghigliottine. E poi la benzina a 6 bar spruzzata direttamente sulla valvola di aspirazione....
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il sabato 02 giugno 2012 - 20:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca. Hai mai visto girare un 3.9 con carburatori pmo da 50?
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luca (piggdekk)
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Inviato il sabato 02 giugno 2012 - 20:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no, ma non sai quanto mi piacerebbe.
Resta il fatto però che l'iniezione meccanica dell'epoca era l'ennesima scommessa tecnica delle vecchie pre-bumpers.
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il domenica 03 giugno 2012 - 11:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questo e' un motore 2,5 biella corta con weber 46.
fatto tutto con pezzi NOS ( e qualche trucco moderno)
al banco 275 cv
non c'e' iniezione che tenga....




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luca (piggdekk)
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Inviato il domenica 03 giugno 2012 - 14:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

uaaaaaa
Che cos'è quel tubo che sembra andare sullo scarico?
luca
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Massimo B. (max964t36)
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Inviato il domenica 03 giugno 2012 - 15:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se vogliamo dirla tutta, il motivo principale percui i carburatori sono utilizzati in molte repliche "vintage" e' quello che il divario di potenza con l'iniezione sono irrisori e sono paradossalmente piu' facili da mettere a punto inizialmente. Le pompe d'iniezione hanno bisogno di proprie cammes specifiche per adattarsi ai parametri dei motori da corsa che non sono disponibili come prodotto "off the shelf" e devono essere quindi ricavate da chi revisiona le pompe per adattarsi a motori con rapporti di compressione anche molto alti, superiori a 13:1 e soprattutto molti tentativi sono richiesti per trovare il set-up giusto. Risulta quindi molto piu' semplice per molti preparatori mettere i classici carburatori PMO o Weber invece di investire tempo, soldi ed energie a mettere a punto l'iniezione. Fra parentesi, i prezzi di queste ultime stanno raggiungendo livelli astronomici ed un set di carburatori puo' dare risultati molto vicini per una minima frazione del costo.
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il domenica 03 giugno 2012 - 17:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo,
Non ho mai sentito di rapporti 13:1 su un motore porsche. Il set Mahle racing fino.alla cilindrata di 3000 cc ( e tutti i motori porsche racing ex-werke) arrivano a 10.5:1. Sono interessato a sapere dovo e come si fa a raggiungere compressioni cosi alte

Relativamente al resto:
A parte che un set di weber 46 nos o perfettamente restaurati con i loro manifold in magnesio e filtri rally originali ormai sfiorano pericolosamente il prezzo di una kughelfisher ( per citare la pompa meccanica piu costosa), dici una cosa esatta a proposito della messa a punto.

La scelta della camme di una pompa determina la natura di quell'elemento, e la sua successiva variazione e' estremeamente costosa .
Un paio di carburatori invece si adattano infinitamente alle diverese cammes del motore. Cosi che se oggi voglio dare un taglio racing 100% e domano uno più stradale, con dei weber la re-sistemazione del tutto e' semplice e veloce.

Questo e' forse il principale motivo, oltre a quello di maggior facilita' nel prendere cv ( fregandomene ovviamente di consumi e inquinamento, che su un'auto vintage sono parametri inesistenti) , per cui ritengo i carburatori immensamente superiori alla pur fascinosa pompa meccanica e ghigliottine .

I preparatori (seri) hanno sempre ragione, ricorda.
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luca (piggdekk)
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Inviato il domenica 03 giugno 2012 - 17:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ancora una volta sul costo non posso darti torto. Un set di weber da restaurare costa un migliaio di euro, almeno. Un restauro fatto come si deve (rialesando e reimboccolando le sedi dell'albero, cambiando le farfalle, etc etc etc) altri 1500...
e sono 2500-3000 solo di carburatori. In pratica i PMO diventano convenienti.
Certo un set di corpi farfallati a gigliottina da solo costa anche di più, a trovarlo.
Andrea, che robba è quelo tubo sullo scarico di quel motore!!!!???
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il domenica 03 giugno 2012 - 19:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca, dei weber 46 perfettamente restaurati con i suoi condotti in magnesio non li trovi a meno di 10k euro.
Se li trovi ai prezzi che dici tu prendili al volo, che 30 secondi dopo li rivendi al doppio del prezzo.
Vero e' che una pompa bosch per un 2.5 st o 2.8 rsr restaurata da uno dei maghi tedeschi supera agevolmente i 12 ... Ma li c'e' il problema che sono ormai pochissimi i restauratori top class.

Infine quello che vedi e' il tubo che va al serbatoio dell'olio, che e' stato appoggiato li davanti.

(Messaggio modificato da andrea70 il 03 giugno 2012)
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il domenica 03 giugno 2012 - 19:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Attenzione, per chiarire : a me il set pompa + ghigliottine fa impazzire eh!
No perche' rileggendo quanto sopra potrebbe apparire il contrario.
Dico solo che e' un sistema meno efficiente ( e molto più' complesso e pesante) per ottenere cavalli.

E poi comunque e' roba che Porsche usa dopo il 72 e quindi per me sono tecnologie moderne! Ahahahahahahahha.
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luca (piggdekk)
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Inviato il domenica 03 giugno 2012 - 20:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

parlavo di "normali" weber da 40, non da 46. Quelli con 2500-3000 euri finiti si trovano. Quelli da 46 non ho dubbio che costano quello che dici tu.
Io non me li posso permettere comunque, e quindi mi sono disegnato i venturi da 32 per i zenith :-) e mi sto cercando uno che me li fa al tornio qui in spagna.
luca
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il domenica 03 giugno 2012 - 20:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah ok. Allora tutto torna.
Bellissimo il tuo progetto, ti divertirai molto.
Ciao!
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Massimo B. (max964t36)
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Inviato il domenica 03 giugno 2012 - 21:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sono interessato a sapere dovo e come si fa a raggiungere compressioni cosi alte




Beh, in primo luogo occorre naturalmente la doppia accensione ed una lavorazione particolare del pistone. LN engineering ad esempio offre questa possibilita' di realizzazioni custom.
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il domenica 03 giugno 2012 - 21:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah. La LN.effettivamente i suoi nickies sono un'ottima base di partenza. Buono a sapersi. Approfondisco.
Grazie mille!
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Massimo B. (max964t36)
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Inviato il domenica 03 giugno 2012 - 21:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non c'e' di che
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 00:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gli LN mi pare che vengano anche associati a camere di scoppio con forme particolari, ma poi andiamo sul moderno, come dice Andrea, e la cosa inizia a piacermi meno.

Un mio amico, tre anni fa, ha comprato due Weber 46 in buone condizioni, a 3500 euro, venduti da un preparatore palermitano. Montati su un set Mahle 2.8 CR 10,3:1. Credo che la guidabilità su strada sia molto scarsa: un motore molto orientato alla pista.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 07:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I weber 46 necessitano di una riprogettazione integrale del motore...
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Massimo B. (max964t36)
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Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 11:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

un motore molto orientato alla pista.


In effetti proprio di motori "racing" si parlava ... per quanto riguarda il 3.9 con i carbs menzionato da Andrea in qualche post precedente certamente credo non nasca da un blocco molto ... "vintage" ...

(Messaggio modificato da max964t36 il 04 giugno 2012)
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 12:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Parte da un basamento in alu dell'SC (78-82), adeguantamente rilavorato.
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Massimo B. (max964t36)
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Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 13:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Parte da un basamento in alu dell'SC (78-82), adeguantamente rilavorato.




... avrei scommesso da un 964, effettivamente ci devono aver lavorato parecchio!!!
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Francesco (vecchiascocca)
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Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 14:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono contento che i carburatori su 911 siano finalmente oggetto di rivalutazione.

Premetto che gli Zenith sono carburatori in linea di principio molto sofisticati, però preferisco i Weber in quanto di più facile regolazione, ed elaborazione, anche se in questo forum alcuni sono riusciti, con successo, ad elaborare il motore mantenendo o installando gli Zenith.
Ormai sono diversi anni che ho montato due weber da 40 al posto degli Zenith originali, che ovviamente conservo nela maniera ottimale: posso dirvi che già un T normale con i Weber montati al posto degli Zenith, e con qualche concessione in termini di getti e venturi, sembra un motore diverso rispetto a quello originale.

(Messaggio modificato da vecchiascocca il 04 giugno 2012)
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 15:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


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luca (piggdekk)
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Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 16:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gli Zenith hanno un setting a dir poco strano.
un venturi da 27.5 con le valvole da 42 e condotto di aspirazione da 32, pratcamente il flusso accelera e decelera 3 volte, non ha senso, se non per esaltare il segnale di pressione nel venturi e forse migliorare la risposta al minimo. Oppure volutamente per evitare che una T vada quanto una E :-)
luca
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Francesco (vecchiascocca)
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Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 16:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho montato sui Weber da 40 i venturi da 32; ho portato i condotti delle teste ai medesimi valori del S e ho alzato il rapporto di compressione usando pistoni 2.2S ed assi a camme S: posso garantirti che la risposta al minimo è eccellente e la coppia disponibile anche: la regolarità di funzionamento anche, il consumo insomma...................
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 17:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Consumo? ...consumo di ossigeno?

Ok, allora a Settembre possiamo aggiungere il tema "sfida Zenith vs Weber"!
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Francesco (vecchiascocca)
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Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 19:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ok, allora a Settembre possiamo aggiungere il tema "sfida Zenith vs Weber"!




Mi sembra un ottima idea ed opportunità!

O.T.: Ma allora il raduno della Futa sta progredendo?

Ciao

Francesco
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Borese (snooper912)
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Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 22:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ed i Dell'Orto??
Parlando con un esperto (!) mi diceva che per porsche erano migliori dei Weber, ma meno diffusi per problemi commerciali.
"Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo" (Ferdinand Porsche)
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 22:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il dell'orto me lo ricordo sulla vespa... un amico aveva anche la doppia accensione...

Due vite fa, forse tre.
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Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 22:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' vero, Paolo, ho avuto la tua stessa reazione, eheheh, ma questa persona sembrava sapere il fatto suo..
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Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 22:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse si riferiva ai doppio corpo per i 4 cilindri di 356 e 914 ...
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Borese (snooper912)
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Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 22:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai ragione, si parlava della mia macchina, 912.
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pippo (911my70)
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 15:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dopo 2anni e 1/2 di restauro... è diventata cosi ..la mai verdona
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 15:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bentornato Pippo


Bellissima!
Regalaci anche qualche foto degli interni...



Una curiosità: nel primo trehad avevi scritto targhe arancio anni '90...
come hai fatto a mettere quella piccola?

ciao Fabio
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pippo (911my70)
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prima e.. dopo
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pippo (911my70)
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ciao Fabio si appena scarico metto altre foto..
è stata dura e fino a stanotte sono stato in officina a regolare l'asta del cambio.. che dire me la sono ricostruita tutta da capo con l'aiuto di un noto capo officina porsche ho rifatto tutto il motore ( tutto tutto) .. tutta la carrozzeria a nudo .. niente stucco ( l'auto non era stata mai urtata e non aveva ruggine ) .. tutte le guarnizioni, fanali h4,interni , impianto elettrico , sospensioni , freni, gommini vari e silent blok, tutta la parte accensione compreso centralina e tutto il resto.. contagiri.. orologio.. radio originale .. cerchi e di tutto di più.. costo pezzi 10k... ,}
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pippo (911my70)
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per la targa .. ? era già cosi ...
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Guido (guido68)
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 16:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ho rifatto tutto il motore ( tutto tutto) .. tutta la carrozzeria a nudo .. niente stucco ( l'auto non era stata mai urtata e non aveva ruggine ) .. tutte le guarnizioni, fanali h4,interni , impianto elettrico , sospensioni , freni, gommini vari e silent blok, tutta la parte accensione compreso centralina e tutto il resto.. contagiri.. orologio.. radio originale .. cerchi e di tutto di più..




Visto che la carrozzeria non aveva particolari danni c'era bisogno di un'intervento così "pesante"?
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 18:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Visto che la carrozzeria non aveva particolari danni c'era bisogno di un'intervento così "pesante"?



Beh,
era rossa..
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antonio (tyson)
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Per Fabio;all'epoca delle targhe posteriori arancio(quadrate o rettangolari)l'anteriore era proprio cosi',fondo nero e provincia e numeri bianchi.
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Cristiano (24ct)
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Inviato il martedì 20 gennaio 2015 - 08:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sbaglio o il colore esterno è diverso dall'originale Vipergruen (vedi interno portiera) ?
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il martedì 20 gennaio 2015 - 14:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non mi sembra kondagrün (il vipera è dal '72).
L'interno porta era appena sfumato ed appare più chiaro
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il martedì 20 gennaio 2015 - 15:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Antonio,

lapsus sulla targa...


Pippo, altra curiosità, visto che il motore è stato rifatto hai lasciato tutto originale o
l'hai preparato un po?
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Cristiano (24ct)
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Inviato il martedì 20 gennaio 2015 - 15:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Capito! era 221 (dunkelgrun metallic) e non 222 (condagrun)

...però l'interno porta in effetti sembra proprio un verde chiaro pastello, come il 222
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pippo (911my70)
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Inviato il martedì 20 gennaio 2015 - 23:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao ragazzi .. Eccomi qua .. Le portiere sono state sverniciate con tela abrasiva .. Colore 221 .. Ho montato pistoni della E più bombati .. Si sente si sente &#128077;
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Carlo B. (colombo)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1115
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Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 00:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fanali H4 ?Forse hai sbagliato a scrivere.Per il resto complimenti per il bellissimo restauro.
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
Username: andrea70

Messaggio numero: 5423
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Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 01:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Pippo

Per completezza metto questa foto così è' chiaro a tutti differenza tra pistoni T e E

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"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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fabrizio p. (fab45)
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Messaggio numero: 477
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Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 04:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pippo e' bellissima !
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LorenzoP (zefir73)
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Messaggio numero: 149
Registrato: 07-2013


Inviato il lunedì 02 febbraio 2015 - 18:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Veramente molto bella!! pensavo fosse Irish Green come la mia dalla foto!!Bravo!
"Se una persona non ha piu' sogni, non ha piu' alcuna ragione di vivere. Sognare e' necessario anche se nel sogno va intravista la realta'. Per me e' uno dei principi della vita. (A.S.)"
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6322
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Inviato il martedì 03 febbraio 2015 - 19:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Foto molto interessante Andrea.
Ciao
SuperMario

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