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Valerio d. (valezvd)
Utente registrato Username: valezvd
Messaggio numero: 36 Registrato: 01-2012
| Inviato il sabato 19 maggio 2012 - 12:21: |
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Buongorno a tutti, è un piacere, per me, scrivere nella sezione "talebana" della 911... Mio padre ha posseduto due 924 ed io ho sempre sognato, da bambino, che comprasse una 911... ma niente da fare. Ora che sono cresciuto, a 36 anni, con una separazione alle spalle e tanta voglia di esaudire sogi tenuti per troppo tempo nel cassetto (sarà anche un modo per fuggire ad una realtà emotiva che non mi appaga... scusate lo sfogo, ma mi sento tra "amici")... voglio finalmente comprare una 911. Vengo da una Boxster 2.7 venduta ieri e sto valutando l'acquisto di una 964 o di una 993. Proprio ieri ho visto una 964 del '91, Carrera 4, rossa, cerchi cup, interni in pelle nera, tenuta molto bene. L'unico mio dubbio è il chilometraggio: 199.000 chilometri. Ha fatto di tutto: sostituzione frizione e volano, cinghia, freni, gomme nuove... non ha trasudi importanti. L'ho provata e sembra perfetta. Premesso che vivo a Roma e la userei spesso, secondo voi quanto può durare ancora un motore M64/01? E' stata tutta tagliandata Porsche, di proprietà di due soci del Porsche Club Lazio, mai pista... Il concessionario mi è stato consigliato da Walter, capo officina di Primauto... e, ovviamente, prima dell'acquisto la porterei ad ispezionare da loro. Richiesta: 20.000 euro. Ho chiesto un margine di trattabilità e mi è stato concesso. Essendo un conto vendita, devono contattare il proprietario...). Seconda possibilità: 993 del '95, blu metallizzato, interni ghiaccio, 175.000 chilometri. E' di un privato. Non sono ancora riuscito a vederla perché è all'estero... Quindi non so valutare lo stato dell'auto. Prezzo a dir poco interessante: 23.500 euro. A dire il vero tra le due sono più orientato sulla 964... L'altra possibilità è una 964 Carrera 4, sempre rossa, interni in pelle e tessuto, del 1989, 118.900 chilometri, vernice da rivedere. E' a Jesi e non sono ancora riuscito a vederla ma ho parlato con il meccanico che l'ha seguita e mi ha assicurato che meccanicamente è perfetta. 21.900 euro... Insomma, tra le tre, sono più orientata sulla prima, la 964 di Roma... Ma il chilometraggio... Insomma, chiedo a voi un consiglio! grazie mille per l'attenzione e... spero di poter essere presto uno di voi... |
   
TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 6352 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 19 maggio 2012 - 12:32: |
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...caro Valerio, vedrai che tra poco verrai inondato di consigli, non temere! Io invece di consigli preferisco non darne perchè per giudicare e valutare REALMENTE una vettura bisogna vederla e provarla dal vivo, tutto il resto lascia purtroppo il tempo che trova... P.S.: 200mila km. sono tanti in assoluto, ma se la manutenzione è stata corretta e scrupolosa non rappresentano un grosso problema su una Air-cooled. Quei "motorini" lì possono regalarti ancora anni di felice utilizzo...
.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 7804 Registrato: 01-2000

| Inviato il sabato 19 maggio 2012 - 12:33: |
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Meglio 200.000 ben documentati che i soliti pseudo100.000 taroccati. IMHO
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
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Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !! Username: ric968
Messaggio numero: 5853 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 19 maggio 2012 - 12:37: |
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L'ultima ho capito qual'è,è su autoscout? ..è in vendita da molto tempo, prima la richiesta era maggiore.. Su quella di Roma non mi sovviene così a memoria, se magari ci posti qualche foto forse qualcuno fra i pimaniaci romani ne sa di più il chilometraggio non è poco, sempre se veritiero, ma comunque potrebbe essere meno prioritario di altre cose; dipende dallo stato di usura generale della macchina sia meccanica che di integrità di telaio/carrozzeria di certo sia questa che la 993 a 23k, crisi o non crisi, mi sembrano abbastanza regalate.. Occhio perchè puntare tutto su quelle meno costose, come spesso si fa, per quanto apparentemente buone, non è secondo me partire col piede giusto.. ciao |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 7116 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 19 maggio 2012 - 12:37: |
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Valerio, benvenuto!! Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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andrea (sviatoslav)
Utente registrato Username: sviatoslav
Messaggio numero: 324 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 19 maggio 2012 - 12:44: |
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Il chilometraggio è un'indicazione, ma non è tutto. C'è chi vuole esemplari più freschi, ma se l'auto nel suo insieme si presenta bene, denotando la cura dei suoi proprietari (sono tanti i particolari che possono parlare...) non la scarterei assolutamente, anche perché è sempre stata seguita dalla casa. Vedrei comunque quella di Jesi per fare un confronto e convincermi della scelta (quale che sia). Non è necessario credere nella vittoria per combattere con onore, se la causa è giusta (Guglielmo d'Orange)
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Valerio d. (valezvd)
Utente registrato Username: valezvd
Messaggio numero: 37 Registrato: 01-2012
| Inviato il sabato 19 maggio 2012 - 12:45: |
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Grazie per le risposte... Posto il Link con la 964 da 199.000 km... E quello della 993. Se qualcuno le "conosce" di persona... Sarebbe davvero utile! Circa il prezzo, purtroppo, in questo momento il mio budget non mi permette maggiori escursioni... Di certo, però, come dice Ric, non mi baso esclusivamente sul risparmio... intendo dire che, spendere due o tremila euro in più per avere un mezzo migliore, mi sembra la soluzione più logica... Ma di ceto non posso superare i 24.000... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=206403578 La 964... notare il 20.964 euro di richiesta e la targa... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=207696653 La 993... |
   
Domenico Ricchini (donnola)
Utente esperto Username: donnola
Messaggio numero: 661 Registrato: 09-2011

| Inviato il sabato 19 maggio 2012 - 12:46: |
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Buongiorno. Fortunato te, che hai avuto un padre con 2 924, io il mio non so neanche se e' esistito. Tes. n° 1953 "L'eremita"
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Valerio d. (valezvd)
Utente registrato Username: valezvd
Messaggio numero: 38 Registrato: 01-2012
| Inviato il sabato 19 maggio 2012 - 12:48: |
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Mi spiace, Domenico. E' vero, sono stato fortunato... il mio l'ho ancora e asseconda le mie passioni, senza interferire nella mia vita... Mi auguro solo di essere un padre altrettanto bravo... E mi auguro che, nonostante tutto, la tua vita abbia seguito i binari che volevi... Ok, è un po' fuori topic, ma ci sta... |
   
Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !! Username: ric968
Messaggio numero: 5854 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 19 maggio 2012 - 12:56: |
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Valerio quella rossa non sembra male... e se davvero è sempre stata tagliandata, e ti danno garanzia 12 mesi ulteriore, io direi che non dura molto in quel piazzale se buona, anche perchè ormai è storica.... Mi chiedo sempre però, per venderla un conce a 20k, quanti dindi hanno dato al proprietario.. un sacchetto di bruscolini? ..Contento lui! Sulla 993 non sò che dirti, 23k trattabili pure... le foto sono meno nitide, certo è da vedere, perchè se fosse almeno buonina... io proverei a farmela far vedere dal proprietario.. Vero è, che oggi con tutto il terrorismo fiscale che c'è e la contrazione sulle spese superflue, si rischia veramente di beccare belle occasioni a poco rispetto un tempo.. ciao (Messaggio modificato da ric968 il 19 maggio 2012) |
   
Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo Username: nickdinamite
Messaggio numero: 1073 Registrato: 01-2011

| Inviato il sabato 19 maggio 2012 - 13:47: |
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ciao Walter e benvenuto! Se vuoi una mano chiedi pure. Se vuoi vedere la mia 964t per farti una idea...sono a disposizione! ps:quella rossa vissuta,ma sincera.....non male!
......tutto il resto è noia..
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Valerio d. (valezvd)
Utente registrato Username: valezvd
Messaggio numero: 39 Registrato: 01-2012
| Inviato il sabato 19 maggio 2012 - 13:54: |
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La vedrei con piacere, Nicola! Sei a Roma? Scrivimi pure Mess privato così ci mettiamo d'accordo... P.S. Valerio... non Walter Ma tanto il nome non ce lo scegliamo noi, quindi... |
   
TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 6355 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 19 maggio 2012 - 13:57: |
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citazione da altro messaggio:ciao Walter e benvenuto!
Nick, da vero Porschista, ha giustamente sempre in testa il buon vecchio Röhrl!
.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
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Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo Username: nickdinamite
Messaggio numero: 1074 Registrato: 01-2011

| Inviato il sabato 19 maggio 2012 - 14:00: |
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Tax sempre TOP!!!! Scusa Valerio!!! Si Vivo a Roma!!! Non riesco a inviarti la email,la mia è nicolafolinochiocciolavirgilio.it!!!
......tutto il resto è noia..
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Valerio d. (valezvd)
Utente registrato Username: valezvd
Messaggio numero: 40 Registrato: 01-2012
| Inviato il sabato 19 maggio 2012 - 14:37: |
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Segnalo anche queste... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=211791000 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=203760335 Certo, il volante grida vendetta... Ma non deve essere difficile trovare un quattro razze originale... |
   
TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 6356 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 19 maggio 2012 - 14:44: |
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citazione da altro messaggio:Certo, il volante grida vendetta...
...non solo il volante...
.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
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Valerio d. (valezvd)
Utente registrato Username: valezvd
Messaggio numero: 41 Registrato: 01-2012
| Inviato il sabato 19 maggio 2012 - 14:46: |
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Vero... Non avevo notato il doppio scarico! Orrore... |
   
maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 4279 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 19 maggio 2012 - 15:35: |
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Ciao Valerio, da 993ista ti dico mi piace molto la rossa. 911 e basta
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Valerio d. (valezvd)
Utente registrato Username: valezvd
Messaggio numero: 42 Registrato: 01-2012
| Inviato il sabato 19 maggio 2012 - 18:07: |
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E ultima, ma non ultima... questa! Ho appena chiamato, in settimana dovrebbero portarla a Roma per farmela visionare... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=191560010 Prezzo di poco trattabile... |
   
Valerio d. (valezvd)
Utente registrato Username: valezvd
Messaggio numero: 43 Registrato: 01-2012
| Inviato il sabato 19 maggio 2012 - 18:08: |
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Mio Dio, sto andando a ruota... invece di lavorare... ma, del resto, la Porsche provoca dipendenza, si sa... |
   
Andrea Sommavilla (andreabl1974)
Nuovo utente (in prova) Username: andreabl1974
Messaggio numero: 21 Registrato: 01-2012

| Inviato il sabato 19 maggio 2012 - 19:35: |
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Ciao a tuttimse posso,dare un contributo io ho visto e provato quella di jesi color rosso .... Va di sciuro verimiciata in quanto ha diverse inperfezioni e il colore come tutti i rossi e' un po fiacco dal sole e comcordava anche il concessionario ... alla guida ho sentito un po troppi rumori di differenziali / volano ... io la ho lasciata li ... se interessa a TN ce n'e' una rossa in vendita fantastica ... quella e' tutta un'altra cosa da quella di Jesi ... La vende 911rsr l'officina di Sikkens ... Porsche 911 3.2 cabriolet, VW Porsche 914 1.7 , Austin Healey Sprite sport
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Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !! Username: ric968
Messaggio numero: 5855 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 19 maggio 2012 - 19:40: |
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citazione da altro messaggio:Ho appena chiamato, in settimana dovrebbero portarla a Roma per farmela visionare...
Azzo questa si che è voglia di vendere... la vendono a 19.9k (prezzo interessantissimo di sé) e te la portano pure a domicilio.... Non ci sono più i venditori scorbutici di una volta... ciao (Messaggio modificato da ric968 il 19 maggio 2012) |
   
Valerio d. (valezvd)
Utente registrato Username: valezvd
Messaggio numero: 44 Registrato: 01-2012
| Inviato il sabato 19 maggio 2012 - 19:44: |
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Andrea, a che prezzo? Grazie mille per la consulenza... |
   
Andrea Sommavilla (andreabl1974)
Nuovo utente (in prova) Username: andreabl1974
Messaggio numero: 22 Registrato: 01-2012

| Inviato il sabato 19 maggio 2012 - 19:50: |
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Se non erro 25k io la ho provata ed e' in missile ... Tutto asstto bilsten, iniezzione RS e meccanica RS . E' un go-kart e sopratutto e' sempre stata seguita da Sikkens Solo difetto che ho visto una piccola crepa sopra il cruscotto se non avessi gia due Porsche la compererei al volo Porsche 911 3.2 cabriolet, VW Porsche 914 1.7 , Austin Healey Sprite sport
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Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 1949 Registrato: 02-2008

| Inviato il sabato 19 maggio 2012 - 20:06: |
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Ciao Valerio, bella la rossa che hai postato per prima ma anche l'ultima sembra tenuta bene. Purtroppo in foto appaiano belle sempre, bisogna vederle e provarle per fsrsi un'idea precisa. Ti consiglio di portarti una persona che di 911 si intende a visionarle, il rischio di prendere un bidone e alto e qualsiasi riparazione su una 911 costa. Il chilometraggio non vedrei come criterio più importante, se è stata mantenuta bene può girare ancora tanto. La garanzia di 12 mesi non è da sottovalutare ma verrebbe precisato bene che parti sono comprese e quali escluse (credo che solitamente sono incluse le parti lubrificate). Buona caccia. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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Valerio d. (valezvd)
Utente registrato Username: valezvd
Messaggio numero: 45 Registrato: 01-2012
| Inviato il sabato 19 maggio 2012 - 20:23: |
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Andrea, mi potresti dare i contatti dell'officina? Mi interesserebbe davvero visionare la 964... Ti ringrazio per l'interessamento... Magari, potremmo andare a vederla assieme... |
   
Andrea Sommavilla (andreabl1974)
Nuovo utente (in prova) Username: andreabl1974
Messaggio numero: 23 Registrato: 01-2012

| Inviato il sabato 19 maggio 2012 - 20:59: |
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http://www.rsr911.com/ se guardi qui nel sito trovi sia la macchina che i riferimenti ... Porsche 911 3.2 cabriolet, VW Porsche 914 1.7 , Austin Healey Sprite sport
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Valerio d. (valezvd)
Utente registrato Username: valezvd
Messaggio numero: 46 Registrato: 01-2012
| Inviato il sabato 19 maggio 2012 - 21:26: |
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Grazie, Andrea! Chiamerò lunedì... la macchina mi sembra davvero notevole... |
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 4705 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 19 maggio 2012 - 22:30: |
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A roma Ci sono in vendita Una 964 porschemaniaca coupe Restaurata da marrocco totalmente E una 993 cabrio porschemania Entrambe doc la 993 cabrio Bianca la trovi qui sul mercatino Benvenuto da UNO dei Romani Non Che maestro di cerimonia per il gruppo romano charlize !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10 e '11 - track day on monza,magione,vallelunga.
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Valerio d. (valezvd)
Utente registrato Username: valezvd
Messaggio numero: 47 Registrato: 01-2012
| Inviato il sabato 19 maggio 2012 - 22:50: |
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Grande Daniel... grazie per il benvenuto... Mi dai maggiori delucidazioni sulla 964, please? Te ne sarei grato! P.S. Quando vuoi, mi piacerebbe offrirti un caffè e chiacchierare un po' ... di Porsche, naturalmente! |
   
fabrizio t. (fabrizio993)
Utente registrato Username: fabrizio993
Messaggio numero: 237 Registrato: 12-2011

| Inviato il sabato 19 maggio 2012 - 23:02: |
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Brutta la 993 che avevi postato con gli interni bianchi sembrano riverniciati e il volante blu assieme al cruscotto mi sanno di auto composta da più auto pasticciate poi ricorda che a volte spendi poco ma alla fine spendi di più |
   
petit frère (petit_frère)
Porschista attivo Username: petit_frère
Messaggio numero: 1056 Registrato: 03-2007

| Inviato il domenica 20 maggio 2012 - 00:12: |
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citazione da altro messaggio:E ultima, ma non ultima... questa! Ho appena chiamato, in settimana dovrebbero portarla a Roma per farmela visionare... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=191560010 Prezzo di poco trattabile...
Perdonate la curiosità, ma come mai la pelle degli schienali dei sedili di questa 964 è così arricciata??? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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petit frère (petit_frère)
Porschista attivo Username: petit_frère
Messaggio numero: 1057 Registrato: 03-2007

| Inviato il domenica 20 maggio 2012 - 00:15: |
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Un piccolo consiglio; la 964 è una macchina molto più complessa del modello che lo ha preceduto, e la 964 Carrera 4 ancora di più; è necessario quindi sincerarsi che la manutenzione sia stata davvero scrupolosa. Ah, dimenticavo.. benvenuto su Pmania!!! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 7125 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 20 maggio 2012 - 00:25: |
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citazione da altro messaggio:Un piccolo consiglio; la 964 è una macchina molto più complessa del modello che lo ha preceduto, e la 964 Carrera 4 ancora di più; è necessario quindi sincerarsi che la manutenzione sia stata davvero scrupolosa.
Parole sante. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Valerio d. (valezvd)
Utente registrato Username: valezvd
Messaggio numero: 48 Registrato: 01-2012
| Inviato il domenica 20 maggio 2012 - 00:43: |
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Detto in soldoni... Per un uso pseudo quotidiano, sempre considerando che tendo a tenere le macchine in perfetta forma (tagliandi, manutenzione e quant'altro), me la consigliate? Non dovrei farci più di 10.000 km l'anno... quasi tutti in città, però, fatta eccezione per alcune trasferte in Abruzzo (i miei vivono lì) e qualche viaggetto... |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 7126 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 20 maggio 2012 - 08:51: |
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Valerio, secondo me a quest'ultima domanda puoi rispondere solo tu. Nel senso che qualsiasi 911 ac è nettamente più scomoda in città di qualsiasi altra auto attuale senza nel contempo poter esprimere le proprie doti. E' pur vero, però, che spesso a noi basta poco per godere, anche il solo suono del motore ci compensa del minore comfort. Detto questo, nessuna altra sportiva degli anni '80 e '90 può essere usata in modo altrettanto disinvolto, nessuna altra ha la stessa versatilità della 911, di qualsiasi generazione si tratti. Infine. Questo periodo della ricerca è bellissimo e io ti consiglierei di non avere fretta perché devi essere certo che la 911 che sceglierai ti diverta più della boxster che hai venduto e non è scontato che sia così... P.S. Domenico, mi ha colpito la tua frase. Anch'io un padre non l'ho mai avuto, ma a volte, con certi padri che girano, è meglio un'assenza che una presenza distruttiva. Lo scrivo con la coscienza che alcuni miei vuoti non si colmeranno mai e che un dolore latente ci sarà sempre. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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fabrizio t. (fabrizio993)
Utente registrato Username: fabrizio993
Messaggio numero: 238 Registrato: 12-2011

| Inviato il domenica 20 maggio 2012 - 09:25: |
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Forse la pelle e arricciata perché hanno sostituito alcune parti usurate la mia e arricciata un po' nello schienale ma ciò e dovuto alla pelle soft ma nella foto i riccioli sono sui laterali e la cosa e strana |
   
Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !! Username: ric968
Messaggio numero: 5857 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 20 maggio 2012 - 10:21: |
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citazione da altro messaggio:Perdonate la curiosità, ma come mai la pelle degli schienali dei sedili di questa 964 è così arricciata???
Giusta osservazione.. Io purtroppo diffido sempre abbastanza per natura soprattutto delle grandi occasioni, fermo restando che la botta di sedere in questo momento storico non è impossibile. Ma andando il mese scorso alla fiera di Roma delle auto d'epoca, vi dico che su 40 Porsche che c'erano quelle degne veramente di nota erano meno della metà... e parliamo di una fiera dove ci si dovrebbe presentare mettendo la faccia! ..c'era a tal proposito una 964 cabrio, fino a 10 metri di distanza sembrava bella, avvicinati abbiamo trovato così tante imperferzioni e trascuratezze che siamo scappati a gambe levate... Probabilmente perchè ormai anche io e noi tutti abbiamo l'occhio allenato e sappiamo come guardare.. magari capitava li un novizio alla ricerca della sua prima 911 d'epoca e si beccava la fregatura con tutte le scarpe.. ciao |
   
Valerio d. (valezvd)
Utente registrato Username: valezvd
Messaggio numero: 49 Registrato: 01-2012
| Inviato il domenica 20 maggio 2012 - 11:01: |
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Grazie ragazzi... Tanto per citare Ric... (non so come si fa la citazione vera e propria...) Magari capitava il novizio alla ricerca della sua prima 911 d'epoca e si beccava la fregatura... Ebbene, quel novizio sono io! A tal proposito (e in questo ringrazio Nicola Nickdinamite che già mi ha dato la sua disponibilità) qualcuno di voi Porschemaniaco romano, sarebbe disposto a visionare con me la Rossona? O un'eventuale altro veicolo? So di per certo che eviterei brutte sorprese... Ovviamente potremmo compensare il disturbo con una bella cena offerta dal sottoscritto! Vi segnalo anche questa... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=214362696 Il fatto che sia triptronic, però... Per rispondere a Paolo... Non mi spaventa tanto la difficoltà o la pesantezza di guida cittadina... anche perchè, come giustamente sottolinei, la libidine del rombo, il gusto di sentire un mezzo sincero e duro sotto il sedere, mi ripagherebbe di tutto. Mi riferivo più che altro alla effettiva capacità di assorbire un uso quotidiano da parte del mezzo stesso, e non dei miei polpacci (vedi frizione assassina) o delle spalle (servosterzo pesantuccio) o dei glutei (sospensioni modello marmo!). Insomma, mi chiedevo se la 964 regge un uso quotidiano, senza incorrere in eccessive rotture o logorii, se non quelli previsti (dischi, pastiglie, gomme) e quelli imputabili all'età... |
   
Sandro (sancar)
Utente registrato Username: sancar
Messaggio numero: 215 Registrato: 02-2003

| Inviato il domenica 20 maggio 2012 - 11:12: |
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Ciao, circa il 964 rosso di Roma con km.200.000 ne conosco la storia e conosco molto bene i due proprietari del Porsche Club Lazio; malati a dir poco. Mi permetto di dire che è perfetta. |
   
Valerio d. (valezvd)
Utente registrato Username: valezvd
Messaggio numero: 50 Registrato: 01-2012
| Inviato il domenica 20 maggio 2012 - 11:23: |
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Grazie Sandro... mi era stata detta la stessa cosa dal concessionario... il fatto che tu la confermi, mi tranquillizza... Vedrò di portarla in officina Porsche per più approfonditi "esami"... e magari, dopo... sarà mia! |
   
Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !! Username: ric968
Messaggio numero: 5858 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 20 maggio 2012 - 11:48: |
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Ciao Valerio, la rossa è sull'Aurelia, se fossero aperti tipo di sabato pomeriggio un salto si può fare... comunque visto che gode di ottime referenze, se ti piace il colore (il rosso non a tutti fa impazzire, io ad esempio quando cercavo la mia lo scartavo a priori) ma dato che la vettura merita nonostante il buon chilometraggio, il prezzo mi pare ottimo, si può ragionare seriamente sul prenderla.. Mi pare anche ovvio che se la porti nell'officina che te l'ha consigliata, non potrai che avere un parere positivo.. ciao |
   
Valerio d. (valezvd)
Utente registrato Username: valezvd
Messaggio numero: 51 Registrato: 01-2012
| Inviato il domenica 20 maggio 2012 - 11:55: |
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L'officina mi ha consigliato il rivenditore, non l'auto in sè... perchè la maggior parte delle vetture che espone sono state seguite da loro (l'officina in questione è quella sulla circonvallazione trionfale, per intenderci...) ma mi ha anche detto "prima di prendere qualunque Porsche, portala qui". Non credo che il capo officina, che mi sembra persona seria e che mi ha dato il nome del concessionario, abbia qualche vantaggio dall'acquisto, almeno spero! Per ciò che concerne l'apertura di sabato pomeriggio... devo chiedere. Ma mi farebbe davvero piacere visionarla con te! In ogni caso, dopo l'eventuale acquisto... un mini raduno romano si potrebbe fare, no? Il tempo volge al bello (a parte oggi) e una piccola gita ci starebbe tutta, che ne dite? Anche a me il rosso non mi fa impazzire. Avrei preferito nero o grigio antracite. Ma vista lì, provata, sinuosa come sa essere una 964... mi ha sedotto anche quella sua livrea tanto vistosa. In ogni caso, mi prendo almeno un'altro paio di settimane per visionare alternative e decidere. Voglio che sia un acquisto ponderato e soddisfacente, al cento per cento! |
   
Ric. C. (ric968)
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| Inviato il domenica 20 maggio 2012 - 12:08: |
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No no per carità.. fammi chiarire perchè siamo in area pubblica e non si scherza... forse Valerio hai frainteso, non intendevo questo e perdonami, né mi permetterei di pensare addirittura oltre, né si evince da quanto da me scritto, dato che ho capito l'officina e si tratta di persone molto corrette.. credevo solo che già conoscesse molto bene la vettura e quindi il loro giudizio positivo era scontato, tutto qua.. ciao |
   
Valerio d. (valezvd)
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| Inviato il domenica 20 maggio 2012 - 12:16: |
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Scusami tu Ric... davvero. Ho stupidamente frainteso ma solo perchè vengo da un caso analogo accaduto ad un mio amico in Germania... Poi dicono l'affidabilità tedesca! Detto questo... Il concessionario mi ha detto che l'auto è stata seguita anche da loro, ma anche da un altro grande service di Roma... avendola vista venerdì sera, non ho ancora chiamato il capo officina per chiedergli un parere ma... sì, credo che la conosca, anche se, forse, non perfettamente. In ogni caso ho appena visto... il concessionario è aperto anche di sabato pomeriggio... e ribadisco l'invito al mini raduno. Scusami ancora Ric, sono io paranoico, non certo tu poco chiaro... e tanto meno poco cortese e disponibile! |
   
andrea (sviatoslav)
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| Inviato il domenica 20 maggio 2012 - 12:55: |
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...quanto al colore rosso, se la vernice è ancora brillante, se il sole non ha attenuato la tinta, non lo vedrei come una scelta di terz'ordine. In quella tinta la 964 fu presentata a tutte le riviste italiane del tempo, ed ha il pregio di non essere diffusissima come altre ( a me ad esempio non piace il nero, non vorrei mai un'auto nera, quindi non ci sono leggi scritte sull'argomento...). Se poi l'esemplare risulta, dopo adeguate verifiche, meccanicamente a posto procederei. Farei piuttosto sistemare (compreso nel prezzo) il paraurti anteriore: le feritoie denotano qualche toccata in basso. Non è necessario credere nella vittoria per combattere con onore, se la causa è giusta (Guglielmo d'Orange)
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Ric. C. (ric968)
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| Inviato il domenica 20 maggio 2012 - 12:56: |
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scrivimi il tuo indirizzo mail, così magari se riesco ci si fa un salto!
citazione da altro messaggio:Insomma, mi chiedevo se la 964 regge un uso quotidiano, senza incorrere in eccessive rotture o logorii, se non quelli previsti (dischi, pastiglie, gomme) e quelli imputabili all'età...
cerco di risponderti; diciamo.. ni! nel senso che, ovviamente nell'uso quotidiano e sulla strade sconnesse cittadine, è ovvio che avrai una maggiore usura e sollecitazione delle parti meccaniche.. che ne sò basta pensare al continuo stop-and-go con sollecitazione continua del pedale della frizione, alle buche che di certo non giovano alla durata degli ammortizzatori... lo stesso motore che non godrà di belle tirate ma sarà costretto a scaldarsi molto nella lenta marcia cittadina. E' ovvio che usata solo la domenica su tragitti liberi e su strade con asfalto decente, la vettura già di per sé anzianotta e con qualche acciacco, potrà senz'altro avere più sollievo e minor usura! ciao |
   
Valerio d. (valezvd)
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| Inviato il domenica 20 maggio 2012 - 12:59: |
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Grazie, Ric... La mia mail è valezvdchiocciolahotmail.it |
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
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| Inviato il domenica 20 maggio 2012 - 13:02: |
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Valerio più tardi chiamo i due amici chevendono La 993 cabrio viene venduta causa trasferimento auto molto bella La 964 coupé viene venduta causa Monti Mario ......(macchina revisionata integralmente da marrocco) charlize !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10 e '11 - track day on monza,magione,vallelunga.
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Valerio d. (valezvd)
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Messaggio numero: 54 Registrato: 01-2012
| Inviato il domenica 20 maggio 2012 - 13:05: |
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Grazie, Daniel... Ah, Monti, Monti... Anche se le auto d'epoca, almeno in teoria... e ripeto, in teoria! Fammi sapere, ci tengo. Soprattutto alla 964, ammesso abbia un prezzo ragionevole |
   
Domenico Ricchini (donnola)
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| Inviato il domenica 20 maggio 2012 - 20:06: |
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Siparietto fuori tema.
citazione da altro messaggio:P.S. Domenico, mi ha colpito la tua frase. Anch'io un padre non l'ho mai avuto, ma a volte, con certi padri che girano, è meglio un'assenza che una presenza distruttiva. Lo scrivo con la coscienza che alcuni miei vuoti non si colmeranno mai e che un dolore latente ci sarà sempre.
Comunque dicono che i senzapapa' hanno una marcia in piu' degli altri umani, e che la vita li ha resi piu' creativi ed intraprendenti, cosi pareggiamo i conti con gli altri. Grazie anche a Valerio d. Tes. n° 1953 "L'eremita"
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Davide Macho43® (macho43)
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| Inviato il domenica 20 maggio 2012 - 20:47: |
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VALERIO, nessuna preclusione alla quotidianetà delle 964 e 993. ma solo qualche piccolo inconvieniente: 1 chiusura al traffico in molte città per le euro1 2 consumi 3 impianto clima che rinfresca poco se esposta molto al sole 3 se piove si vede poco e si appanna tutto e il clima continua coi suoi problemini 4 ti ritroverai nel we con l'auto sempre zozza non pronta per i raduni 5 possibili vandalismi per invidia se però riesci a soprassedere su questi 5 contrattempi, compra compra !! tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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TAX ® (tax72)
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| Inviato il domenica 20 maggio 2012 - 21:38: |
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...a me piacerebbe sapere, a scopo meramente statistico, quanti Pimaniaci facciano un uso REALMENTE quotidiano delle proprie 964/993... Secondo me pochi, molto pochi, quasi nessuno...
.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
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the doctor 46 (chemist1)
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| Inviato il domenica 20 maggio 2012 - 21:58: |
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Io ho usato per un anno e qualche mese la 964 c2 come prima auto(12000 km),che dire........comoda proprio non direi,senti anche le minime irregolarità del manto stradale. Comunque ci si fa l'abitudine alle scomodità,prevalentemente frizione,appannamento,sconnessioni asfalto. Come uso quotidiano ,sempre rimanendo sulle 911,mi orienterei sulla 993. Vivi e LASCIA VIVERE!
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TAX ® (tax72)
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| Inviato il domenica 20 maggio 2012 - 22:12: |
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citazione da altro messaggio:Come uso quotidiano ,sempre rimanendo sulle 911,mi orienterei sulla 993.
...io mi orienterei invece su una 996, vera daily driver!
.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
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maxgiii (maxiii)
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| Inviato il domenica 20 maggio 2012 - 22:18: |
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996 è stata la mia sola auto per 4 anni.... 4 anni di goduria. 911 e basta
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Andrea Sommavilla (andreabl1974)
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| Inviato il domenica 20 maggio 2012 - 22:20: |
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Io da luglio 2010 ho percorso 14000 km con la mia 911 3.2 .... pero confermo che se piove si appanna tutto e le sconnessioni dell'asfalto cittadino sono una tragedia per la schiena se la usi tutti i giormi... la uso molto ma ho anche una berlina per fare spesa o per quando vado o vado in ferie .... in tutti i casi e' un'auto di oltre 20 anni e metterla sotto stress fa uscire tutti i problemi di usura o di eta ... tubi olio motorini dell'impianto di riscaldameto ecc ecc con costi da Porsche moderna ..... dopo un anno e mezzo mi limito a usarla nel fine settimana e se non diluvia .... Porsche 911 3.2 cabriolet, VW Porsche 914 1.7 , Austin Healey Sprite sport
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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| Inviato il domenica 20 maggio 2012 - 23:46: |
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1) Per tutti i giorni la 996. Se cerchi un po', trovi anche 4S non lontano dai 25k...gran auto! 2) Per piacere di guida la 993. Non cabrio se vuoi portarla in pista. 3) Per economicità, 964, ma son difficili da rivendere. Pertanto suggerisco 1) o 2). Ciao $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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the doctor 46 (chemist1)
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| Inviato il domenica 20 maggio 2012 - 23:52: |
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Non credo sia difficile vendere una 964,dipende tutto dalle codizioni del mezzo,almeno nel mio caso non lo è stato. Se la domanda è 964 o 993,per uso quotidiano dico 993 e non certo per la qualità complessiva ma solo ed unicamente perchè molto più confortevole. Vivi e LASCIA VIVERE!
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Valerio d. (valezvd)
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| Inviato il lunedì 21 maggio 2012 - 00:09: |
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Grazie dei consigli... Il mio innamoramento per la 964 mi sta facendo propendere per lei... Ma so che sarebbe più comoda una 996... del resto vengo dalla Boxster che come comodità di guida, con le dovute proporzioni, era comunque paragonabile.. E l'ho usata quasi tutti i giorni. Posseggo un'utilitaria, una Mazda 2 vecchio modello, diesel... non consuma nulla ma guidarla... non è certo un piacere. Devo rifarle la frizione ma per il resto è a posto. Magari potrei sforzarmi di usarla un po' di più... e conservare con più cura la 964... Certo, vederla lì, la mattina... ti vien voglia di prenderla! Altrimenti dovrei fare la scelta più saggia ma meno di cuore... Una 996... Propenderei, però, per una 3.4 con motore sostituito... So che per molti dirò un'eresia, ma i fari a uovo fritto mi piacciono di più di quelli del restyling... Non so... Ma ho tempo per valutare, fortunatamente... |
   
francesco (fra944)
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| Inviato il lunedì 21 maggio 2012 - 07:42: |
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Ma la 964 di Jesi ha anche iscrizione Asi???? |
   
Valerio d. (valezvd)
Utente registrato Username: valezvd
Messaggio numero: 56 Registrato: 01-2012
| Inviato il lunedì 21 maggio 2012 - 09:44: |
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Non so dirtelo, Francesco... |
   
Sandro (sdm)
Utente esperto Username: sdm
Messaggio numero: 741 Registrato: 02-2011

| Inviato il lunedì 21 maggio 2012 - 09:48: |
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citazione da altro messaggio:Propenderei, però, per una 3.4 con motore sostituito...
Non voglio fare terrorismo ma guarda che il motore sostituito non costituisce ASSOLUTAMENTE garanzia per il futuro, come mi hanno confermato in CP quando sono andato a informarmi! I motori di rotazione NON hanno alcuna modifica rispetto agli originari. _______________________________________ Today for the second time since I purchased my 2002 996 Carrera car I have been informed by my local Porsche dealer that my engine has failed and that it must be replaced. I have also learned from the mechanics that at this one dealership they have already replaced 8 engines in the past few months. This is clearly not an isolated problem. Has anyone had similar problems or is aware of any information in this regards. In both cases the engine overheated and lost oil pressure, with oil leakage resulting. Thanks Kim ______________________________________
 il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente! - "La cosa più bella che può fare un uomo, vestito, è guidare di traverso." (Miki Biasion)
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Ric. C. (ric968)
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| Inviato il lunedì 21 maggio 2012 - 09:56: |
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Simone, credo oggi sia più difficile vendere proprio una 993, non capisco da cosa deduci il contrario! Il vero discorso come dice Doctor, è che oggi oramai questo tipo di auto sono cercate quasi solamente da gente appassionata e pignola e raramente da sprovveduti (anche se capitano), e quindi tutte quelle che sono trascurate o con difetti palesi rimangono invendute molto molto a lungo. Quelle buone una casetta la trovano, quasi sempre! ciao |
   
Andrea Sommavilla (andreabl1974)
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| Inviato il lunedì 21 maggio 2012 - 11:44: |
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Quella di Jesi non ricordo se è ASI o no ... ma gli interventi da fare non erano pochi .. di sicuro verniciatura e tanti rumori di trasmissione a bassa volecità ... oltre a dei leggeri colpi che si sentivano muovendosi fino a 30 km orari nel piazzale facenda curve ... il venditoire diceva che sono i diffenzaili del 4x4 ... ma non mi convince questa risposta... Porsche 911 3.2 cabriolet, VW Porsche 914 1.7 , Austin Healey Sprite sport
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daniel (danielterry)
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| Inviato il lunedì 21 maggio 2012 - 12:23: |
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Valerio dovresti essere stato contattato da dazzy x la 964 restaurata da marrocco Considera che devi solo farci il pieno di benzina !! charlize !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10 e '11 - track day on monza,magione,vallelunga.
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Valerio d. (valezvd)
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Messaggio numero: 57 Registrato: 01-2012
| Inviato il lunedì 21 maggio 2012 - 12:47: |
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Sì, mi ha contattato... Lo richiamerò oggi... ma mi ha già detto che è ben oltre il mio budget e, purtroppo, per me, in questo momento, è un criterio imprescindibile... In ogni caso vi terrò aggiornati! Come sempre grazie a tutti per la vostra disponibilità... E spero presto di diventare un porschemaniaco "ad aria", come voi! |
   
Sandro (sancar)
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| Inviato il lunedì 21 maggio 2012 - 17:12: |
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Ciao Valerio, vai a vedere la rossa con KM.200.000, falla controllare, provala, passala ai raggi X e poi mi ringrazierai. Sandro |
   
Valerio d. (valezvd)
Utente registrato Username: valezvd
Messaggio numero: 58 Registrato: 01-2012
| Inviato il lunedì 21 maggio 2012 - 20:39: |
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In questa settimana dovrei ripassare a vederla, Sandro. Ma solo se trattano un po' sul prezzo. Converrai con me che 200.000 sono comunque tanti... e di lavoretti da farne, nonostante la vettura sia ottima, ce ne saranno... Insomma, si vedrà! In ogni caso grazie per il consiglio, ne terrò di certo conto! |
   
Lucretiam (lucretiam)
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Messaggio numero: 444 Registrato: 03-2011

| Inviato il lunedì 21 maggio 2012 - 23:53: |
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Il mio 3000 GT ha 225.000 Km, ha avuto una manutenzione regolare ed e' perfetta, funziona come un orologio... Se dovessi venderla ad uno sconosciuto farei sicuramente fatica per il chilometraggio, se dovessi venderla ad un amico (E quante volte me l'hanno chiesta!) la venderei al volo, visto che sanno com'e' tenuta l'auto... Morale: anch'io ti dico di non escludere a priori auto con chilometraggi elevati...Se l'auto ha avuto una buona manutenzione documentata e sai da che parte arriva, sara' piu' sicura di una con 100.000 Km fatti male... Il Trota ha detto che a Pasqua userà gli occhiali tridimensionali perchè ha saputo che Gesù è morto e risorto...in 3 di'!
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Valerio d. (valezvd)
Utente registrato Username: valezvd
Messaggio numero: 59 Registrato: 01-2012
| Inviato il martedì 22 maggio 2012 - 00:34: |
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Vero Lucretiam... Ma penso anche ad una futura rivendibilità... Con le mie percorrenze, in meno di due anni farei un 20.000 km... e poi? Ok, ora come ora penso di tenerla il più a lungo possibile. Ma chi può dirlo... E' anche vero che pensare alla rivendibilità di un'auto come una 964, nel momento in cui la si cerca, va un po' contro la logica stessa dell'acquisto... Ma sono uno che ama cambiar auto spesso. In un anno, tanto per dire... Touareg Cayenne Boxster (Anno inteso come dodici mesi...). D'accordo, c'è stata la separazione di mezzo... ma i miei ritmi viaggiano sempre più o meno su questi livelli. Ed uso la tecnica del "vendi prima che si svaluti troppo". Ovvio che una 964 tende tutt'al più a rimanere stabile... ma, in questo caso, l'elevato chilometraggio fa propendere la stabilità pericolosamente verso la svalutazione... Perciò sto valutando l'auto, al di là delle sue reali condizioni. Altrimenti, ti assicuro, sarebbe già mia! In ogni caso, in questi casi (e scusa il gioco di parole) prendersi un po' di tempo e scegliere con cura non guasta mai, no? Ah! Complimenti per le battute sul Trota... Le becco nei vari post e sorrido sempre con piacere... |
   
Pietro M. (duca851)
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Messaggio numero: 968 Registrato: 07-2008

| Inviato il martedì 22 maggio 2012 - 13:13: |
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Valerio, l'aquisto di una ac, a mio parere, và visto con un'ottica diversa. Fino ad ora, le auto che hai guidato, sono auto moderne, buone per tutti i giorni, comode e precise. Auto che possono sostituire una bmw od un'audi, auto da consumo. Le AC, necessitano di un'approccio diverso. Si comprano prima con il cuore e la passione, poi se questo sentimento è radicato, diventano anche per tutti i giorni. Direi che le AC hanno un'anima che alle altre manca. Bisogna accettare i difetti per goderne i pregi. A fronte di difetti + marcati, regalano sensazioni che nelle moderne, si sono perse. (cambio, sterzo, sound, assetto). Se parti già con il pensiero di rivendere, rischi di spendere soldi e non godere del valore aggiunto di una AC. Insomma, rispetto alle tue auto precedenti, devi fare un cambiamento di concezione dell'auto sportiva. Altrimenti meglio un 996 o successive, che sicuramente non ti deluderanno. IMHO ...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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Nicola (nickdinamite)
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Messaggio numero: 1087 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 22 maggio 2012 - 15:46: |
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citazione da altro messaggio:Valerio, l'aquisto di una ac, a mio parere, và visto con un'ottica diversa. Fino ad ora, le auto che hai guidato, sono auto moderne, buone per tutti i giorni, comode e precise. Auto che possono sostituire una bmw od un'audi, auto da consumo. Le AC, necessitano di un'approccio diverso. Si comprano prima con il cuore e la passione, poi se questo sentimento è radicato, diventano anche per tutti i giorni. Direi che le AC hanno un'anima che alle altre manca. Bisogna accettare i difetti per goderne i pregi. A fronte di difetti + marcati, regalano sensazioni che nelle moderne, si sono perse. (cambio, sterzo, sound, assetto). Se parti già con il pensiero di rivendere, rischi di spendere soldi e non godere del valore aggiunto di una AC. Insomma, rispetto alle tue auto precedenti, devi fare un cambiamento di concezione dell'auto sportiva. Altrimenti meglio un 996 o successive, che sicuramente non ti deluderanno. IMHO
Quoto il Duca al 100%!!!!
......tutto il resto è noia..
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daniel (danielterry)
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| Inviato il martedì 22 maggio 2012 - 15:54: |
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Valerio 964 x il cuore Valerio smart x tutti I giorni! Ps l auto di dazzy anche se cara ti fa capire come deve essere una 964 top !! charlize !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10 e '11 - track day on monza,magione,vallelunga.
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TAX ® (tax72)
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| Inviato il martedì 22 maggio 2012 - 17:37: |
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Sono totalmente d'accordo con Nick e quindi, per la proprietà transitiva, con la lucida analisi fatta da Pietro!
.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
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Valerio d. (valezvd)
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Messaggio numero: 61 Registrato: 01-2012
| Inviato il martedì 22 maggio 2012 - 19:42: |
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Beh, che dire... oggi ho parlato con il concessionario ed era... totalmente d'accordo con voi! E, anzi, ha cercato di spingermi verso una scelta più razionale... tipo 996, appunto. Ma io non voglio cedere... Credo di essere pronto ad un "amore" forse scomodo, ma finalmente viscerale. In quanto al rivenderla, era un puro discorso ipotetico. Di certo non la rivenderei per comprare un'altra auto, ma solo in caso di vera necessità... ed allora, una vale l'altra. Quindi... Credo proprio che andrò per la 964. |
   
the doctor 46 (chemist1)
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| Inviato il martedì 22 maggio 2012 - 21:52: |
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Calma Valerio.......io non ho mai parlato di 996! Come hanno già detto la 964-993 la si sceglie con il cuore e non con la razionalità,personalmente le 996 non sono mai riuscito a farmele piacere se non nelle varianti "culone" 4s-tt ma a quel punto preferisco aspettare un anno o due e prendere una 997 Vivi e LASCIA VIVERE!
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Valerio d. (valezvd)
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Messaggio numero: 62 Registrato: 01-2012
| Inviato il martedì 22 maggio 2012 - 22:29: |
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Vero Doctor... Ma come ti ho detto... La 4s è un po' oltre... almeno per le mie esigenze... Mi sa che domani porto ad ispezionare la vecchia bimba e bene che vada... Mi comprerò presto un'altra Porsche da affiancarle, per l'uso quotidiano! Sempre da chi mi ha ben consigliato, nonostante io sia un ragazzaccio e faccio di testa mia (anzi, di cuore... e pancia mia! E la testa lasciamola riposare, qualche volta!). Però, diciamola tutta... la 996 l'hai citata anche in versione 3.4 Ma solo perchè era la mia prima opzione... quindi... Mi assumo la responsabilità! P.S. E' bello sentirsi parte di una sorta di simpatica cricca... |
   
Lorenzo (lollo964)
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| Inviato il martedì 22 maggio 2012 - 23:42: |
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citazione da altro messaggio:Magari capitava il novizio alla ricerca della sua prima 911 d'epoca e si beccava la fregatura... Ebbene, quel novizio sono io! A tal proposito (e in questo ringrazio Nicola Nickdinamite che già mi ha dato la sua disponibilità) qualcuno di voi Porschemaniaco romano, sarebbe disposto a visionare con me la Rossona? O un'eventuale altro veicolo? So di per certo che eviterei brutte sorprese... Ovviamente potremmo compensare il disturbo con una bella cena offerta dal sottoscritto!
Azz... sono stato qualche giorno lontano dal forum e succedono cose interessanti... Valerio, se posso permettermi un consiglio, prenditi tempo, studia, pondera e visiona mille auto. Quando troverai quella giusta lo capirai subito. Io ho fatto così, ci ho messo sei mesi a trovare l'occasione giusta, ma dopo due anni sono felicissimo della scelta. Considerato quindi che ormai sulle 964 mi ritengo sufficientemente esperto per consigliare nell'acquisto e sulla manutenzione, se ti serve una mano, non preoccuparti, ti aiuto molto volentieri. Del resto ho 36 anni anche io, e comprendo bene le esigenze dei coetanei. ;o) Aggiungo che se l'auto restaurata da Marrocco di cui si parla è la famosa rosso bordeaux, ti garantisco che puoi trovare auto simili a prezzi più ragionevoli. Se invece è l'ametista ipercazzuta, che dire... forse quel colore vale il prezzo elevato. Lorenzo |
   
Valerio d. (valezvd)
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| Inviato il martedì 22 maggio 2012 - 23:46: |
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Grazie, Lorenzo! Perchè non ci sentiamo in privato? valezvdchiocciolahotmail.it |
   
Valerio d. (valezvd)
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| Inviato il giovedì 24 maggio 2012 - 14:51: |
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E alla fine... Comprata la 964 rossona sull'Aurelia... Arriverà prossima settimana, post lucidatura e controlli vari. Insomma, ora appartengo anch'io alla "casta" dei raffreddati ad aria. Speriamo solo... di non ammalarci! Grazie a tutti della disponibilità e dei consigli. In maniera particolare a Lorenzo e Nick... il giro di "prova" lo faremo assieme... Ed anche un bel pranzo, magari... A presto per le prime impressioni e quant'altro! |
   
TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 6397 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 24 maggio 2012 - 15:08: |
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citazione da altro messaggio:Valerio, se posso permettermi un consiglio, prenditi tempo, studia, pondera e visiona mille auto. Quando troverai quella giusta lo capirai subito. Io ho fatto così, ci ho messo sei mesi a trovare l'occasione giusta, ma dopo due anni sono felicissimo della scelta.
citazione da altro messaggio:E alla fine... Comprata la 964 rossona sull'Aurelia... Arriverà prossima settimana, post lucidatura e controlli vari.
Contrariamente ai consigli di Lorenzo, il nostro Valerio ha optato per un acquisto veloce ed abbastanza di pancia, speriamo sufficientemente ponderato per evitare spiacevoli sorprese... Si attende naturalmente adeguata ed esaustiva presentazione fotografica della nuova arrivata!
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Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo Username: nickdinamite
Messaggio numero: 1101 Registrato: 01-2011

| Inviato il giovedì 24 maggio 2012 - 15:20: |
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Valerio comlimenti per l'acquisto! Dicci un po'di piu'..... Hai fatto fare stato d'uso in porsche???
......tutto il resto è noia..
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Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !! Username: ric968
Messaggio numero: 5877 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 24 maggio 2012 - 15:34: |
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Bè allora complimenti! ti avrei scritto per farci un salto ma sei stato più veloce della luce, comunque viste le ottime referenze lette qui sicuramente hai fatto bene a presto! ciao |
   
Pietro M. (duca851)
Utente esperto Username: duca851
Messaggio numero: 976 Registrato: 07-2008

| Inviato il giovedì 24 maggio 2012 - 15:51: |
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Complimenti per la rossa, Valerio. vedrai che il sound e le sensazioni tattili, che un'ac sà regalare, ti faranno dimenticare le piccole scomodità od rinunce. ...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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Sandro (sancar)
Utente registrato Username: sancar
Messaggio numero: 218 Registrato: 02-2003

| Inviato il giovedì 24 maggio 2012 - 16:21: |
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Bravo Valerio, se un giorno di incontreremo mi ringrazierai. Di quel 964 ne conosco la storia degli ultimi 10/12 anni. Prima che passasse dal penultimo all'ultimo proprietario, nonchè amici del P.C.L. sono stato lì per comprarla ed aggiungerla al 996 3400 che avevo allora. Per me è uno dei pochissimi modelli su cui sta molto bene il rosso. Auguroni e goditela. |
   
Valerio d. (valezvd)
Utente registrato Username: valezvd
Messaggio numero: 65 Registrato: 01-2012
| Inviato il giovedì 24 maggio 2012 - 16:53: |
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Grazie, ragazzi... Ho fatto fare l'ispezione alla Porsche, sì... e devo dire che sono rimasti sorpresi anche loro dello stato della vettura, visto il chilometraggio. Gli unici "inconvenienti" che hanno riscontrato è un trasudo d'olio dal motore, nella norma... E una perdita dal radiatore dell'olio lato anteriore destro. Da sostituire. Ma, secondo loro, posso comunque andare. In ogni caso, spesa prevista in officina, circa 400 euro. Per il resto hanno detto che la macchina, dopo averla ispezionata e provata su strada, sta veramente bene. E questo mi ha dato la forza di convincermi. E' in corso anche l'iscrizione all'ASI, da parte del precedente proprietario... E, in più, ho conosciuto Franco Mariotti, del Porsche club... e, presto, sarò anch'io nel "circolo". Insomma, in un modo o nell'altro, ci incontreremo. Spero (e credo) di aver fatto un buon acquisto. Di certo, come scritto da Tax, con il cuore e non con il cervello. Ma certe passioni vivono al ritmo delle pulsazioni cardiache e non delle onde cerebrali... Un saluto a tutti! Vi terrò aggiornato e vi farò partecipi del primo servizio fotografico! |
   
Lorenzo (lollo964)
Utente registrato Username: lollo964
Messaggio numero: 464 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 24 maggio 2012 - 20:38: |
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Bravo Valerio. Immagino abbiano accettato le tue condizioni. La rottura sul radiatore magari fammela vedere, perchè potrebbe darsi che si sistemi anche con meno, perchè spesso non è il radiatore che si rompe ma il raccordo. A presto Lorenzo |
   
Valerio d. (valezvd)
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Messaggio numero: 66 Registrato: 01-2012
| Inviato il giovedì 24 maggio 2012 - 20:44: |
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Lorenzo ci sentiamo per telefono... Ti chiamo in questi giorni... Grazie di tutto! |
   
Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 1958 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 24 maggio 2012 - 21:22: |
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Bravo Valerio! Una bella 964 che rimane nelle mani giuste. Vedrai che Ti darà molte soddisfazioni. Ciao. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 3328 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 24 maggio 2012 - 22:25: |
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Bravo Valerio, congratulazioni. Ho seguito in silenzio la tua avventura e sono felice per te. Vedrai che la tua nuova 964 sarà capace di emozionarti. W la 964. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
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Andrea Giannone (andreone)
Nuovo utente (in prova) Username: andreone
Messaggio numero: 17 Registrato: 05-2010
| Inviato il giovedì 24 maggio 2012 - 23:04: |
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...ma si alla fine....senza starci a pensare su troppo....io sono quasi 2 anni che mi dimeno nella scelta tra 964 e 3.2......la tua rossona a dire il vero la ero andata a visionare.....ma quando mi sono seduto dentro non è scattata la scintilla... |
   
Domenico Ricchini (donnola)
Utente esperto Username: donnola
Messaggio numero: 726 Registrato: 09-2011

| Inviato il venerdì 25 maggio 2012 - 07:51: |
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In 4 gg discussa e acquistata. Rabbia e invidia sul Sound. Tes. n° 1953 "L'eremita"
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Lucretiam (lucretiam)
Utente registrato Username: lucretiam
Messaggio numero: 446 Registrato: 03-2011

| Inviato il venerdì 25 maggio 2012 - 16:03: |
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Complimenti per l'ottimo acquiso!  Il Trota ha detto che a Pasqua userà gli occhiali tridimensionali perchè ha saputo che Gesù è morto e risorto...in 3 di'!
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Valerio d. (valezvd)
Utente registrato Username: valezvd
Messaggio numero: 67 Registrato: 01-2012
| Inviato il venerdì 25 maggio 2012 - 16:24: |
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Grazie, Lucretiam... e grazie anche a Gaspare e Roland... Spero di condividere presto con voi tutti emozioni (e pochi problemi... sgrat, sgrat!) |
   
Marco P. (marcopau)
Utente registrato Username: marcopau
Messaggio numero: 63 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 28 maggio 2012 - 13:57: |
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Scusate la domanda banale, ma mi sono perso: che vuol dire AC? Complimenti a Valerio per la rossa! Attendo anch'io trepidante le fotine :-) Love is the Dance of Eternity
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Valerio d. (valezvd)
Utente registrato Username: valezvd
Messaggio numero: 81 Registrato: 01-2012
| Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 22:32: |
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Eccomi di nuovo, dopo alcuni giorni di assenza... causa piccolo rodaggio della Rossona! Ebbene sì, l'ho ritirata venerdì e ho pensato bene di volgere il muso in direzione Abruzzo e farmi il week end dai miei genitori (che non vedo molto spesso)... Che dire.. Forti emozioni di guida... Il timore di non conoscere il mezzo, all'inizio... quel frullatore dietro alla schiena che spinge, borbotta, tiene compagnia... Una donna di mezza età che, con il tempo, ha visto accrescere il suo fascino e che strega, con le sue forme ancora toniche e quella patina di vita che dona attrattività e peculiare bellezza... Frizione brutale, cambio preciso e forte, visibilità completamente diversa da tutte le auto che ho guidato (il montantino del finestrino che copre a volte lo specchietto... e che poi diventa riferimento e compagno silenzioso dello sguardo)... Ciò che gli altri chiamano scomodità, io la chiamo sincerità... Ciò che gli altri definiscono difficile lo chiamo stimolante... La confidenza con il mezzo saliva, giorno dopo giorno, così come saliva il contagiri, tra una cambiata e l'altra, lungo i tornanti di collina che rendono la guida un'esperienza visiva, tattile e sonora unica... Mi piace, davvero. Ne sono conquistato... Ora è al concessionario, per risolvere alcuni problemini e uscire ancora più bella... Non vedo l'ora di farmi un giro con voi, che condividete con me una passione difficilmente spiegabile... perchè fatta di alchimie sensioriali indescrivibili e peculiari... Non appena l'avrò di nuovo... Foto! Ancora grazie a tutti per i vostri consigli e la vostra "vicinanza"... La considero preziosa... |
   
Lorenzo (lollo964)
Utente registrato Username: lollo964
Messaggio numero: 483 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 07 giugno 2012 - 09:43: |
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Finalmente, aspettavamo questo post! Ora faccela vedere! Lo |
   
Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 3347 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 07 giugno 2012 - 11:04: |
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Valerio e sei solo all'inizio... vedrai che spesso chi ti sta vicino ti vedrà con uno strano sorriso stampato in viso L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
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petit frère (petit_frère)
Porschista attivo Username: petit_frère
Messaggio numero: 1064 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 07 giugno 2012 - 11:07: |
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citazione da altro messaggio:Mi piace, davvero. Ne sono conquistato...
Mi fa piacere davvero tu l'abbia presa, e non ti sia fatto intimorire dai 200.000 km!! Complimenti!!! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Cesare (ce32)
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Messaggio numero: 617 Registrato: 01-2007

| Inviato il giovedì 07 giugno 2012 - 11:18: |
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Complimenti Valerio ! Posta qualche foto interni ed esterni. Ciao Cesare
Le passioni non si spiegano, si condividono
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TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 6561 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 07 giugno 2012 - 11:21: |
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citazione da altro messaggio:Scusate la domanda banale, ma mi sono perso: che vuol dire AC?
Nel gergo automobilistico normale A/C significa banalmente "aria condizionata" (o meglio, air conditioning)... Nel gergo Porscheistico invece significa "Air Cooled", che è tutto un altro paio di maniche!
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GMF (giac)
Utente registrato Username: giac
Messaggio numero: 131 Registrato: 01-2011

| Inviato il giovedì 07 giugno 2012 - 11:48: |
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Ottimo acquisto i 200000km non sono niente per una 911 ben tenuta in Germania dove non taroccano i contachilometri se ne vedono in vendita con 350000km che vanno benissimo. Purtroppo da noi vige la regola di scalare i km dovrebbero segnarli sul tagliandino delle revisioni....... |
   
Valerio d. (valezvd)
Utente registrato Username: valezvd
Messaggio numero: 83 Registrato: 01-2012
| Inviato il giovedì 07 giugno 2012 - 12:01: |
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Vero, Glac... Sono motori che, se ben tenuti, possono tranquillamente raggiungere chilometraggi da "polmone diesel"... mi è stato confermato anche in Porsche... Ma in Italia si preferisce comprare un'auto con i chilometri taroccati, convinti di avere una vettura fresca, ma consapevoli, in fondo, dentro di sè, che non è così... purtroppo che essere messi di fronte all'evidenza. Non dico che sia impossibile... ma è molto difficile che un'auto di vent'anni non abbia percorso almeno diecimila chilometri l'anno... considerando che la 964 è anche un'auto abbastanza gestibile, come tutte le Porsche, per l'uso frequente... Non conta, almeno in assoluto, il numero dei chilometri... ma come sono stati fatti! Certo, se poi si trova una 964 (e capita!) con 25.000 km originali e dimostrabili... ben venga! Ne parlavo con il capo officina Porsche, l'altro giorno. Ha visionato tempo fa una 964 con 15.000 chilometri. Immacolata. Nuova. Tenuta praticamente ferma, tranne brevi spostamenti, per dieci anni... Qualche lavoro dovuto all'immobilità e la macchina era come uscita dalla fabbrica. Venduta a una cifra consona alla sua rarità... e assolutamente fuori mercato. Ma questo è un altro discorso... |
   
Sandro (sancar)
Utente registrato Username: sancar
Messaggio numero: 220 Registrato: 02-2003

| Inviato il giovedì 07 giugno 2012 - 12:05: |
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Bravo Valerio, vedo che hai concluso, hai seguito i consigli. Se c'è qualche stupidaggine da sistemare, vai da Walter che è molto bravo e sono onesti. Quando ci incontreremo mi offrirai un caffè. Goditela, poi rossa è bellissima. |
   
giulio b (bordi993)
Nuovo utente (in prova) Username: bordi993
Messaggio numero: 3 Registrato: 05-2012

| Inviato il giovedì 07 giugno 2012 - 12:52: |
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alle volte è meglio prendere un auto con abbastanza km ma che ha seguito un programma manutenzione correto piuttosto di una che ha percorso 3 mila km all'anno e che ha fatto tagliandi ogni 5 anni... complimenti per l'acquisto valerio, anche io sono nella tua stessa situazione e spero a breve di portare a casa una 964/993. intanto leggere i tuoi messaggi e i consigli che ti sono stati dati è un aiuto anche per me ma te alla fine hai visionato quella 993 con interni ghiaccio a 23 mila ?? è da un bel pò che è li anche se chiede pochi soldi.. chissà come mai L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.. L'importante è quello che provi mentre corri..
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Valerio d. (valezvd)
Utente registrato Username: valezvd
Messaggio numero: 84 Registrato: 01-2012
| Inviato il giovedì 07 giugno 2012 - 13:17: |
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No, Giulio... Non l'ho visionata... Il proprietario era fuori dal Belpaese (oddio, ormai suona come uno sberleffo, tale definizione) e sarebbe tornato i primi di giugno (ora, quindi..) ed io nel frattempo... Mi sono lasciato sedurre. Ci ho parlato per telefono. Sostiene che la vettura sia perfetta. Zero trasudi( già di per sè improbabile...), manutenzione regolare... Ma chi è che non lo sostiene? Sarebbe comunque da visionare. Se lo fai, fammi sapere, ne sono curioso... e se ti serve compagnia (e un minimo, ma proprio minimo di esperienza... ) ti accompagno volentieri! Per Sandro... mi farebbe piacere condividere un caffè... Quando vuoi! valezvdChiocciolaHotmail.it |
   
Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo Username: nickdinamite
Messaggio numero: 1159 Registrato: 01-2011

| Inviato il giovedì 07 giugno 2012 - 17:54: |
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citazione da altro messaggio:Ciò che gli altri chiamano scomodità, io la chiamo sincerità... Ciò che gli altri definiscono difficile lo chiamo stimolante...

..tutto il resto è noia.. IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
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giulio b (bordi993)
Nuovo utente (in prova) Username: bordi993
Messaggio numero: 4 Registrato: 05-2012

| Inviato il giovedì 07 giugno 2012 - 19:44: |
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grazie valerio ma chiedevo solo per curiosità, io abito in veneto e preferisco trovare qualcosa nella mia zona così almeno se dopo averla visionata non la trovo nelle condizioni che il proprietario mi dice non ho fatto tutti quei km per nulla. però vedendo che la avevi messa tra le tue possibilità ho pensato di chiederti ma almeno ha una documentazione della manutenzione o sono solo chiacchere buttate li ?? L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.. L'importante è quello che provi mentre corri..
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