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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Regolazione camber avantreno < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Ermanno (herman72)
Utente registrato
Username: herman72

Messaggio numero: 149
Registrato: 02-2009


Inviato il mercoledì 09 maggio 2012 - 10:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,

qualcuno sa se è possibile e come si regola la campanatura nell' avantreno in una 3.2 1986 ?
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Emils (emils)
Utente esperto
Username: emils

Messaggio numero: 902
Registrato: 01-2011


Inviato il mercoledì 09 maggio 2012 - 11:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E'un lavoraccio che DEVE affrontare solo chi ha i mezzi tecnici specifici.

Nel cofano anteriore, accanto al fustello dell'ammo, ci sono 3 bulloni che regolano i camber. Se non sono mai stati regolati prima sono ricopertinda uno strato di catrame che li sigilla evitando all'umidita'di infiltrarsi.

La modifica di un camber presuppone la modifica di tutti gli altri.
Quando si scherza, bisogna essere seri !
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raniero (spartacus)
Utente registrato
Username: spartacus

Messaggio numero: 432
Registrato: 05-2011


Inviato il mercoledì 09 maggio 2012 - 12:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulla 911 si regola camber ( campanatura) caster ( incidenza) e toe in/out ( convergenza).
I primi due si fanno dai 3 bulloni che fissano il corpo ammortizzatore alla scocca sul duomo.
Non fattibile senza attrezzatura per allineamento.
Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
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Ermanno (herman72)
Utente registrato
Username: herman72

Messaggio numero: 150
Registrato: 02-2009


Inviato il giovedì 10 maggio 2012 - 17:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie ragazzi,
immagino non sia un giochetto da ragazzi ... nel retrotreno l'ho fatto e non è per nulla semplice, l'attrezzatura ho dovuto inventarmela, nell'anteriore ora necessito di un po' meno camber in quanto ho installato due distanziali e le gomme ogni tanto sfregano sul bordino del passaruota, inoltre ho sostituito i due gommini (supporti) del trapezio barra torsione e quelli della barra stabbilizzatrice.
Ho trovato qualcosa su Pelican Parts e qui : http://members.rennlist.com/imcarthur/alignment2.htm
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raniero (spartacus)
Utente registrato
Username: spartacus

Messaggio numero: 433
Registrato: 05-2011


Inviato il venerdì 11 maggio 2012 - 09:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un pò meno camber?
Attento che il camber non è una regolazione da prendere alla leggera, innanzitutto se le ruote toccano sul passaruota, al limite il camber va aumentato ( in valore negativo) e poi quello che vuoi fare, secondo un mio parere, va a scompensare l'assetto vettura peggiorando solo il comportamento su strada.
Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
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Ermanno (herman72)
Utente registrato
Username: herman72

Messaggio numero: 152
Registrato: 02-2009


Inviato il venerdì 11 maggio 2012 - 17:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si scusa intendevo in negativo ... leggermente negativo quasi pari a zero°, perchè ora è qualche decimo di ° positivo e non è identico in ambedue le parti.

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