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Ermanno (herman72)
Utente registrato Username: herman72
Messaggio numero: 149 Registrato: 02-2009

| Inviato il mercoledì 09 maggio 2012 - 10:53: |
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Ciao, qualcuno sa se è possibile e come si regola la campanatura nell' avantreno in una 3.2 1986 ? |
   
Emils (emils)
Utente esperto Username: emils
Messaggio numero: 902 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 09 maggio 2012 - 11:45: |
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E'un lavoraccio che DEVE affrontare solo chi ha i mezzi tecnici specifici. Nel cofano anteriore, accanto al fustello dell'ammo, ci sono 3 bulloni che regolano i camber. Se non sono mai stati regolati prima sono ricopertinda uno strato di catrame che li sigilla evitando all'umidita'di infiltrarsi. La modifica di un camber presuppone la modifica di tutti gli altri. Quando si scherza, bisogna essere seri !
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raniero (spartacus)
Utente registrato Username: spartacus
Messaggio numero: 432 Registrato: 05-2011

| Inviato il mercoledì 09 maggio 2012 - 12:14: |
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Sulla 911 si regola camber ( campanatura) caster ( incidenza) e toe in/out ( convergenza). I primi due si fanno dai 3 bulloni che fissano il corpo ammortizzatore alla scocca sul duomo. Non fattibile senza attrezzatura per allineamento. Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
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Ermanno (herman72)
Utente registrato Username: herman72
Messaggio numero: 150 Registrato: 02-2009

| Inviato il giovedì 10 maggio 2012 - 17:32: |
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Grazie ragazzi, immagino non sia un giochetto da ragazzi ... nel retrotreno l'ho fatto e non è per nulla semplice, l'attrezzatura ho dovuto inventarmela, nell'anteriore ora necessito di un po' meno camber in quanto ho installato due distanziali e le gomme ogni tanto sfregano sul bordino del passaruota, inoltre ho sostituito i due gommini (supporti) del trapezio barra torsione e quelli della barra stabbilizzatrice. Ho trovato qualcosa su Pelican Parts e qui : http://members.rennlist.com/imcarthur/alignment2.htm |
   
raniero (spartacus)
Utente registrato Username: spartacus
Messaggio numero: 433 Registrato: 05-2011

| Inviato il venerdì 11 maggio 2012 - 09:14: |
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Un pò meno camber? Attento che il camber non è una regolazione da prendere alla leggera, innanzitutto se le ruote toccano sul passaruota, al limite il camber va aumentato ( in valore negativo) e poi quello che vuoi fare, secondo un mio parere, va a scompensare l'assetto vettura peggiorando solo il comportamento su strada. Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
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Ermanno (herman72)
Utente registrato Username: herman72
Messaggio numero: 152 Registrato: 02-2009

| Inviato il venerdì 11 maggio 2012 - 17:30: |
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si scusa intendevo in negativo ... leggermente negativo quasi pari a zero°, perchè ora è qualche decimo di ° positivo e non è identico in ambedue le parti. |