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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * 911 sc 996 carrera 4 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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marco (marco_sa)
Utente registrato
Username: marco_sa

Messaggio numero: 111
Registrato: 03-2009


Inviato il sabato 05 maggio 2012 - 21:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

o la mia sc in vendita un tizio mi a proposto di fare cambio con 996 carrera 4 del 98,voi che ne dite?e una macchina affidabile?costi di gestione bollo assicurazine sono contenuti?
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Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !!
Username: ric968

Messaggio numero: 5808
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 05 maggio 2012 - 21:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scherzi vero ???

la 996 prima serie soffre del famoso problema del motore, ce ne sono in giro qualche centinaia di migliaia, sono crollate a picco di anno in anno e tempo un altro paio d'anni varranno meno di 10 mila euro..

Tieniti la SC.. non scherziamo! ..o perlomeno vendila come si deve!


ciao
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maxgiii (maxiii)
Porschista attivo
Username: maxiii

Messaggio numero: 4232
Registrato: 02-2004


Inviato il sabato 05 maggio 2012 - 22:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In prima battuta NO.
Ma visto che la 996 è stata la mia prima porsche, non posso parlartene che bene...è una porsche da viaggio, comoda e veloce...quindi il mio No diventa NI.
911 e basta
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Ste (99esse)
Utente registrato
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Messaggio numero: 187
Registrato: 10-2009


Inviato il sabato 05 maggio 2012 - 22:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non so che valore abbia la tua SC e quali sensazioni di guida regali: non ho mai provato questo modello.
Posso invece dirti che la 996 appartiene alla categoria delle 911 moderne, veloci, comode. È una macchina molto divertente da guidare e con la quale puoi andarci in giro tutti i giorni senza affaticarti.
Oggi una 996 del 98 prima serie ha un valore di mercato abbastanza contenuto e ne puoi trovare davvero tante in giro.
I tagliandi sono ogni 20 mila e i consumi, con cambio manuale e guida dinamica, si aggirano intorno ai 9 km/l.
In autostrada a 130 costanti puoi anche arrivare a 10km/l.
Quanti km ha fatto la 996 che ti hanno proposto?
6 cilindri, 1 musica
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Dante (dante53)
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Messaggio numero: 1148
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Inviato il sabato 05 maggio 2012 - 22:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E pensare che io la SC me la sono comprata e sto seriamente pensando di vendermi la 996. Vero è che la 996 è un'altro pianeta per comodità, velocità, dotazioni, silenziositá, regolaritá di funzionamento ma, al confronto della SC, ora mi sembra la macchina di un .... Cumenda!!!
Tessera n. 1029
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Dante (dante53)
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Username: dante53

Messaggio numero: 1149
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Inviato il sabato 05 maggio 2012 - 22:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La SC paga 28,40 euro di bollo e 188 di assicurazione, ma non pensare di utilizzarla come macchina di tutti i giorni. A parte la scomodità beve come un'assatanata!!!
Tessera n. 1029
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Dante (dante53)
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Messaggio numero: 1150
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Inviato il sabato 05 maggio 2012 - 22:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa, la SC già ce l'hai e sai quanto costa e quanto consuma. Per la 996 il bollo è 850 euro + circa 240 di superbollo (ancora non ho fatto i conti) e circa 2.000 di assicurazione. Il consumo è esattamente quello che ti ha già segnalato Stefano. Io ho fatto il record di 11 km/litro in autostrada con una media di 90-100 km/h.
Tessera n. 1029
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elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 9658
Registrato: 09-2002


Inviato il sabato 05 maggio 2012 - 22:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vedo meglio un ragionamento di questo tipo:

- Ho una SC che vorrei vendere perchè non ne faccio uso. Perchè non è il massimo della comodità, perchè è impegnativa nella guida e non ha il servosterzo. E poi non sono abbastanza intrigato dalle vetture storiche...

- Mi piacerebbe una bella ed affascinante coupè moderna, non nuovissima perchè voglio spendere una cifra ragionevole ma di grande fascino e prestazioni importanti.

Se fai un cambio avrai 1000 ragioni contro ed una a favore, ma quella a favore prevarrà sulle mille contrarie. Qualsiasi sia la decisione che tu assuma....

Insomma, se hai deciso di dar via la tua SC, una 996 MK I è pur sempre una buona scelta. ancorchè non si tratti della miglior 911 costruita.
Ciao
Turbonauta convinto! Tessera VENTISETTE
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Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !!
Username: ric968

Messaggio numero: 5809
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 05 maggio 2012 - 22:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco, credo la 996 paghi circa un mille euro fra bollo e superbollo, e assicurazione dipende dalla zona, ma non credo meno di 500-600 euro a dir bene bene.. a Roma pure 1.500-2000....

ma ripeto, per me non c'è match, la SC è storica, paga nulla a star ferma, è un'icona delle 911 vecchio stampo, è una vettura che anche non perfetta avrà sempre il suo mercato e troverà l'appassionato..

le 996 sono splendide auto, sportive veloci e moderne, sicuramente partendo da zero (cioè non ci fosse lo scambio) sono un acquisto che ai prezzi d'oggi è molto valido....

Ma darci dentro alla pari una SC mi pare assurdo..

E poi basta capire.. che chi chiede lo scambio è il 996ista.... chissà perchè!!

ciao
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 6027
Registrato: 05-2008


Inviato il sabato 05 maggio 2012 - 23:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fatti dare un motore di riserva!
Ne potresti aver bisogno
Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
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Lucretiam (lucretiam)
Utente registrato
Username: lucretiam

Messaggio numero: 423
Registrato: 03-2011


Inviato il domenica 06 maggio 2012 - 00:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me sono due auto (Almeno da quello che conosco sulla carta, non ho mai provato nessuna delle due) talmente agli antipodi che non si puo' valutare cosa sia meglio, contano solo le proprie preferenze...
Il Trota ha detto che disdirra' Mediaset Premium perchè ha saputo che arrestano tutti quelli che comprano le partite!
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marco (marco_sa)
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Messaggio numero: 112
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Inviato il domenica 06 maggio 2012 - 01:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie dei vostri consigli mi tengo la mia sc,a da circa un mese che in vendita chiunque vogliono fare scambi,ma e per colpa della crisi?
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996scabriolata (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 8230
Registrato: 01-2008


Inviato il domenica 06 maggio 2012 - 09:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marco, ma è quella targata CR.....?
Se si, bella, tienila o abbassa un pò il prezzo se proprio la vuoi vendere.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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marco (marco_sa)
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Messaggio numero: 113
Registrato: 03-2009


Inviato il domenica 06 maggio 2012 - 12:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si (ge911)e quella targata cr....
lo sò che bella,ma non la voglio regalare.
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Giovanni (giova911)
Utente registrato
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Messaggio numero: 124
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Inviato il domenica 06 maggio 2012 - 13:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, beh se la 996 è stata tenuta in modo maniacale (come dovrebbere essere il caso...) con servizi fatti da persone competenti, senza speculare sul cambio olio (cruciale!!!), la 996 rimane un auto eccezionale.... 300CV, tanta coppia....con marmitte sportive un sound invidiabile....Comodissima sui lunghi viaggi (mi sono fatto una Como Ginevra passando per il Mte Bianco in una giornata....oltre al divertimento, pochissimo affaticamento..)....
Terrei la SC e l'affiancherei ad un 996....Sono due oggetti distinti....entrambi col loro fascino.
Chi critica le 996 mi ha un po stufato....Mi chiedo come mai la percentuale di motori e guasti sia sempre superiore in italia che in altri paesi....(statistiche alle mano...)...Speculare sui servizi? Il solito vorrei ma non posso? Ammetto che ci sono state delle rotture con percentuale fuori dalla media...ma mi chiedo la manutenzione se sia SEMPRE stata fatta in maniera corretta e senza badare al cinque centesimi....

"We ride together, we die together, Bad Boys for life"
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Giovanni (giova911)
Utente registrato
Username: giova911

Messaggio numero: 125
Registrato: 02-2007


Inviato il domenica 06 maggio 2012 - 13:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto lucretiam...!

"We ride together, we die together, Bad Boys for life"
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daniel (danielterry)
Porschista attivo
Username: danielterry

Messaggio numero: 4647
Registrato: 03-2008


Inviato il domenica 06 maggio 2012 - 14:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Chi critica le 996 mi ha un po stufato....




finalmente.....

poi fammi un po capire...ma un auto di 20/30 anni è esente da ...
scricchioli,guarnizioni che perdono, condizionatori da revisionare ecc ecc....??
charlize !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
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Migliagigi (migliagigi)
Utente esperto
Username: migliagigi

Messaggio numero: 992
Registrato: 07-2005


Inviato il martedì 08 maggio 2012 - 12:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

996 forever!

citazione da altro messaggio:

tempo 3 anni varranno meno di 10 mila euro..



Tempo 3 anni e siamo nel 2015, altri 3 ed è storica anche la 996 del '98. Non so se varrà così poco, lo vedremo.
E come Porsche da usare tutti i giorni è l'optimum per diversi motivi, tra cui anche l'understatemant.
E basta con 'sta storia che non è affidabile!
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !!
Username: ric968

Messaggio numero: 5822
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 08 maggio 2012 - 13:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che non è affidabile, soprattutto la 3.4 prima serie, non è una leggenda metropolitana ma purtroppo la realtà.

la storicità... nessuno ha la palla di vetro, sulla 996 pensarci adesso è un pò una forzatura... il 2018 è talmente lontano che previsioni sono impossibili, magari sono cambiate anche le leggi!

Il nostro amico ha chiesto un consiglio, ponendosi il limite dei costi di gestione, credo questo sia fondamentale anche a prescindere dalle preferenze..

Facciamo i conti della serva:

Di gestione (assic. e bollo) da qui al 2018 una 996 costa circa fra i 10 e i 14 mila euro a star ferma.. se la si usa come macchina da divertimento e si ha un occhio al portafoglio questo pesa molto.. e mettiamoci tagliandi vari ed eventuali..$$$
nel frattempo, a parte idee ottimistiche di possibili rivalutazioni, la realtà oggettiva degli ultimi anni ci dice che è un osso durissimo a livello commerciale e tutto propende per un ulteriore ribasso..

Nel contempo una SC da qui al 2018 costa poco più di 1000 euro di assic. e bollo, dal punto di vista meccanico è certamente più affidabile per la robustezza del propulsore e per la relativa facilità rispetto una vettura già infarcita di elettronica come la 996..
A livello di quotazioni non potrà che, perlomeno rimanere stabile su quelle su cui ormai si è assestata..

poi è ovvio che se uno non si pone questi problemi allora le considerazioni cambiano!

ciao

(Messaggio modificato da ric968 il 08 maggio 2012)
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 7644
Registrato: 06-2006


Inviato il martedì 08 maggio 2012 - 14:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Nel contempo una SC da qui al 2018 costa poco più di 1000 euro di assic. e bollo


Sempre che dal punto di vista assicurativo il giochino non si rompa...
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
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daniel (danielterry)
Porschista attivo
Username: danielterry

Messaggio numero: 4667
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 08 maggio 2012 - 15:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Ma fammi capire un po ......
Ma la 996 3,4 l avete Mai provata???
Ma ne avete mai usata una con il tip in mezzo al traffico??
Poi le 3,4 prima serie con i fari bicolori di elettronica non ne ha molta di più di una 993 varioram!!non hanno il psm nd sospensioni livellanti ne montato spesso il navigatore
Ma pensi che la sc ancora co sta palla del fascino???
E il fatto che forse ( ho detto forse 3 esemplari su 100 rompano deve essere un problema???)
Senza considerare che nn si può sempre parlare solo Dell problema L motore senza averne provata una!!!

(Messaggio modificato da Danielterry il 08 maggio 2012)
charlize !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
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Migliagigi (migliagigi)
Utente esperto
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Messaggio numero: 993
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Inviato il martedì 08 maggio 2012 - 16:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ric, non voglio tirarla per le lunghe, ma non sono molto d'accordo.
Posto che non abbiamo la palla di vetro per il futuro della 996, non l'abbiamo neanche per 964, 993, sc, ecc. E con i tempi attuali può (purtroppo) capitare di tutto.
Se uno la 911 la vuole tenere in garage ed usarla solo ogni tanto per brevi tragitti, va bene una AC (ad es. la sc di cui si parla).
Se invece la si vuole usare tutti i giorni, secondo me, oggi non c'è niente di meglio di una 996 mkI. Veloce, confortevole, manutenzione più facile, molto 911, e puoi lasciarla parcheggiata in giro senza patemi. E se qualcuno ti dice: "Ciùmbia, hai la Porsche!", gli puoi rispondere: "Sì, ma è vecchia!" e lo lasci a guardarti mentre vai via.
La 996 si rompe? Come dice Daniel, se ne rompevano il 2-3% nei primi anni. Ma ad oggi, dopo che quelle rotte sono state riparate, direi che la percentuale è minima.
Il tutto detto da chi ha 964 (100 km/settimana quando va bene e solo per svago) e 996 (fino a 300km/giorno per lavoro, che è diverso dallo svago).
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Lucretiam (lucretiam)
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Inviato il martedì 08 maggio 2012 - 16:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Posso dire la mia da profano? Ripeto, non ho MAI provato un 996 e non posso certo criticarlo, anzi, sotto certi aspetti mi piace pure, ma la 996 da quel che si sente e si legge non viene criticata solo per l'affidabilita' o per il diverso sistema di raffreddamento...

Viene criticata anche per il comportamento poco "nervoso" rispetto ai modelli precedenti, per il sound meno marcato, per l'estetica poco aggressiva (Mancanza di bombature adeguate, troppa somiglianza con la Boxster, fari anteriori poco graditi, ecc...) e altre cose che ne fanno, secondo me, sia chiaro, unite ai problemi meccanici delle prime 996, una macchina ormai "bollata" sotto tanti aspetti, una macchina con una cattiva fama a priori e questo, unito al fatto che e' piu' diffusa di una punto, penso ne pregiudichi sia il mercato odierno (Ma questo c'e' poco da "pensarlo", e' sotto gli occhi di tutti) che quello futuro...

Se le leggi rimarranno uguali ad ora, sicuramente la 996 andra' su di prezzo col passaggio ad auto d'epoca, ma si portera' dietro tutte le penalizzazioni che, per una strana alchimia di situazioni, vere o presunte, la brutta fama le crea...

Ribadisco, questa e' solo la MIA opinione, ma penso che la 996 ne uscira' sempre e comunque sconfitta, pur trattandosi di una macchina con mille pregi...

Un po' la Masini delle Porsche insomma, si e' fatta una brutta fama e ne paga lo scotto...

Ma secondo voi se fosse stata la 993 la prima Porsche raffreddata a liquido, con in piu' delle rotture del motore ad inizio cariera, sarebbe stata penalizzata allo stesso modo del 996, pur con la sua stupenda linea?
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daniel (danielterry)
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Inviato il martedì 08 maggio 2012 - 16:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo che il fatto di piacere o no sia oggettivo....
La 996 ha linea filante
Cammina come e più di una 993
Forse non avrà il rumore del ventolone ma per molti e' un pregio
E' affidabile per quanto mi riguarda ci sono arrivato alla soglia dei 150000km con il motore originale
Il faro stondato e' solo una questione di gusti

Ps mi pare che nella situazione attuale tutte siano sulla stessa barca......
964 da 20 k
993 da 21 k
996 da 15 k
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Lucretiam (lucretiam)
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Inviato il martedì 08 maggio 2012 - 16:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Spero che non sia stato frainteso quello che ho detto...

Dicevo solo che, per mille motivi, dalle rotture al fattore estetico forse troppo "diverso" rispetto ai modelli precedenti, secondo me la 996 sara sempre un passo indietro rispetto alle altre, e questo, personalmente, mi spiace perche' e' comunque una bella macchina...
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il martedì 08 maggio 2012 - 16:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah... Lucretian, su questo, avendola posseduta come unica auto (bei tempi...quanta paciarra...) e guidata per 100k km, dissento, passo indietro per chi non l' ha goduta.
911 e basta
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Lucretiam (lucretiam)
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Inviato il martedì 08 maggio 2012 - 17:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Max, non lo dicevo in tono dispregiativo, lo dicevo con rammarico perche' ha i presupposti per portarsi purtroppo dietro una cattiva fama pur essendo una gran machina sotto tanti aspetti...
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daniel (danielterry)
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Messaggio numero: 4669
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Inviato il martedì 08 maggio 2012 - 17:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Viene criticata anche per il comportamento poco "nervoso" rispetto ai modelli precedenti, per il sound meno marcato,




basta spingere un po di piu sull accelleratore in curva e ti ritrovi con il sedere apposto del muso...
basta mettere una marmittina piu baritonale e di sound avoglia ( ps le 993 nn erano piu omologabili in usa con quel sound non so se te lo ricordi!!)
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Costantino (costa)
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Inviato il martedì 08 maggio 2012 - 18:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non nutro pregiudizi sulle 996, spero anzi un giorno di riuscire a mettermi dentro un 4S, che personalmente reputo una delle 911 stilisticamente più riuscite.
I problemi di gioventù ci sono stati, anche frequenti ed importanti, ma vanno considerati e commisurati alla luce dell'enorme passaggio epocale segnato dalla 996, sulla quale nulla era più come era stato per 35 anni addietro sulle 911.


citazione da altro messaggio:

Ps mi pare che nella situazione attuale tutte siano sulla stessa barca......
964 da 20 k
993 da 21 k
996 da 15 k




su questo dissento un pò, 964 a 20 k (prendi un mezzo catorcio), 993 a 21 k (prendi un catorcio di sicuro), 996 a 15 k (puoi trovare un esemplare ben tenuto e curato).

Personalmente, a parità di condizioni (buone, con quasi nulla da spenderci sopra), troverei più veritiere queste quotazioni:

964 a 24/25 k
993 a 28/30 k
996 a 18/19 k
Its like children. You can't understand... until you've had one
PiManiaSportingClub tessera n° 1730 - Gruppo "Magna Greci"... i PiManiaci del Sud...
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fabrizio devia (fabri69)
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Inviato il martedì 08 maggio 2012 - 19:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.autotrader.com/cars-for-sale/vehicledetails.xhtml?zip=77479&endYear=2 004&modelCode1=911&startYear=1998&makeCode1=POR&sellerType=p&searchRadius=25&lis tingId=315345353&Log=0

qc voleva una 996 4s?

se volete la vado a provare

fabri
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fabrizio devia (fabri69)
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Inviato il martedì 08 maggio 2012 - 19:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

o se volete una turbo che sembra nuova
http://www.autotrader.com/cars-for-sale/vehicledetails.xhtml?zip=77479&endYear=2 004&modelCode1=911&startYear=1998&makeCode1=POR&sellerType=p&searchRadius=50&lis tingId=295792533&Log=0
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Ric. C. (ric968)
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Inviato il martedì 08 maggio 2012 - 20:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniel sei a pieno titolo il Mausone delle WC !!!!

Ma poi... io quando ho mai detto che la 996 non sia una eccellente auto moderna, una sportiva poliedrica da portare su per i tornanti sui colli e nel contempo andarci a fare la spesa con la moglie il sabato al supermercato....

Il punto non è quello, ma tanto che lo ripeto a fare !!

ciao ciao

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Arturo (bimmer68)
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Inviato il martedì 08 maggio 2012 - 22:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

IO concordo con giova911 curate le vostre vetture e vedrete che problemi non ci saranno.
In Italia comprano le Porsche per apparire e tagliano sulla manutenzione.
Esempi tedeschi.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=212983543&asrc=fa
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=214308913
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=210540606&asrc=fa
"Magna Greco" PiMania tessera 1299
Mi sento un osservatore in un mondo di guardoni!
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il martedì 08 maggio 2012 - 23:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la 996 e' la pecora nera delle 911, ha consumato piu lei motori di rotazione che le nostre famose FF, a meritato motivo ormai da anni vengono abbandonate sui marciapiedi di rivenditori senza scrupoli,spesso vengono sventrate per il riciclaggio di organi e se non fanno la fine del poligono statunitense finiscono in mani losche.
Che fine ingloriosa

OT Artu' andiamo a vedere la SC ?
Sono a Cosenza
ciao
Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
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Lucretiam (lucretiam)
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Messaggio numero: 432
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Inviato il martedì 08 maggio 2012 - 23:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

( ps le 993 nn erano piu omologabili in usa con quel sound non so se te lo ricordi!!)




No, non lo sapevo nemmeno...pero', si era capito, riportavo semplicemente quello che e' stato piu' volte detto, non sono stato mica io a criticare le 996, semplicemente dappertutto si dice e si legge cosi, non ci si puo' fare niente! E' sulla base di quello che sento e che leggo che nutro dubbi sul fatto che la 996 avra', una volta d'epoca, che poi era di quello che si parlava, un'impennata simile ad altri modelli precedenti...secondo me e' una macchina che rimarra' penalizzata anche in futuro, purtroppo...
Il Trota ha detto che disdirra' Mediaset Premium perchè ha saputo che arrestano tutti quelli che comprano le partite!
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Ste (99esse)
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Inviato il martedì 08 maggio 2012 - 23:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La linea del posteriore della 996 4s è la più bella di sempre.
Secondo me, ovviamente.
Da guidare è favolosa, la qualità delle finiture interne (versione completamente in pelle) è notevole. Il piacere di viaggiare, anche a 50 km/h, è unico.
6 cilindri, 1 musica
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Arturo (bimmer68)
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Messaggio numero: 3483
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Inviato il mercoledì 09 maggio 2012 - 01:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

OT Artu' andiamo a vedere la SC ?
Sono a Cosenza
ciao



Giorgio come sai sono a Salerno, fino a quando ti trattieni? Io sono quì forse fino a venerdì pomeriggio, si potrebbe andare sabato.
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Ric. C. (ric968)
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Inviato il mercoledì 09 maggio 2012 - 07:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vogliamo parlare di casi di persone con tutti i tagliandi fatti a cui è saltato il motore?

Dire che cambiando l'olio giusto sia la panacea contro i difetti di progettazione delle prime 996 mi pare non una forzatura, ma di più...

Andiamolo a dire a loro "curate le vostre vetture"... come è facile a dirlo!
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il mercoledì 09 maggio 2012 - 08:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rilevo con stupore la lunghezza incredibile che ha raggiunto questo folle 3d, che tenta di paragonare le mele con le pere.

Sono 2 macchine talmente diverse in cio' che offrono che non capisco davvero come si possa avere dubbi sull'una o sull'altra.

Mah....
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il mercoledì 09 maggio 2012 - 08:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Rilevo con stupore la lunghezza incredibile che ha raggiunto questo folle 3d, che tenta di paragonare le mele con le pere.

Sono 2 macchine talmente diverse in cio' che offrono che non capisco davvero come si possa avere dubbi sull'una o sull'altra.

Mah....


Quoto.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
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Giaz (giaz)
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Inviato il mercoledì 09 maggio 2012 - 09:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti il paragone non dovrebbe essere tra auto ma tra che tipo di filosofia di Porsche si vuole abbracciare in una data fase della propria vita.

L'auto da utilizzo limitato per il fine settimana, i raduni e qualche uscita senza traffico, con il parcheggio, per il puro piacere di guidare? La SC.

L'auto da utilizzare tutti i giorni, per i viaggi, comoda, veloce, non troppo appariscente, non importa se non è sempre pulitissima, con l'aria condizionata che funziona e il massimo assoluto del value for money? La 996
Senza Porsche non si puo' stare
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Ric. C. (ric968)
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Inviato il mercoledì 09 maggio 2012 - 09:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi sono d'accordo con voi.. a volte anche io ho il difetto di incaponirmi e di sicuro sbaglio..

l'unica cosa che hanno in comune ad oggi, è che si trovano in una fascia di mercato molto simile (+/- 15k).. punto.

per il resto si è provato a rispondere alla domanda iniziale che verteva sull'opportunità del cambio a livello di gestione economica

poi purtroppo questi thread diventano assurdi quando si esce dallo stretto contesto e si sconfina nella solita tiritera delle battaglie per partito preso......


passo e chiudo!

ciao
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TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 09 maggio 2012 - 10:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Rilevo con stupore la lunghezza incredibile che ha raggiunto questo folle 3d, che tenta di paragonare le mele con le pere.



Quoto...
.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il mercoledì 09 maggio 2012 - 10:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

solita tiritera delle battaglie per partito preso......



Quoto e aggiungo: solita difesa di parte della 911 posseduta (me compreso!)
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Valerio (944america)
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Inviato il mercoledì 09 maggio 2012 - 15:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Argomentazioni sacrosante sia da una parte che dall'altra,l'unico elemento oggettivo e incontrovertibile è che il valore,per un motivo o per l'altro,non è assolutamente lo stesso:una buona sc vale 20k ed una buona 996 adesso vale anche 12k senza contare che una buona sc si può usare,sicuramente con qualche sacrificio superabile da un appassionato,anche tutti i giorni
Porsche è un modo di essere e non di apparire
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Maurizio (ayrton911)
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Inviato il mercoledì 09 maggio 2012 - 17:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la mia sc in vendita un tizio mi a proposto di fare cambio con 996 carrera 4 del 98,voi che ne dite?



la domanda non è pertinente...
un vero porschista dovrebbe avere nel garage un esemplare di ogni modello dalle origini ad oggi, capisco che ci vorrebbe un garage grandinino, però vuoi mettere la soddisfazione!
visto che 'pochi' di noi possono permettersi questo, ognuno deciderà secondo i propri canoni, parametri e desideri/possibilità; poi quattro chiacchiere da bar sull'argomento si fanno sempre volentieri...

quanto alle spese e ai costi di questo o quel modello, finchè sono sostenibili bene! invece se si deve fare la considerazione sul valore, la convenienza e cicì e cocò, oggi come oggi non si sa se sia meglio avere dei soldi, dei bolidi, dei mattoni o cosa... come la giri la giri ti bastonano da tutte le parti, ergo, basta non pensarci
CARPE DIEM!

---questa volta non mi son capito nemmeno io---
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paolo (ennio_paolo)
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Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 7023
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Inviato il mercoledì 09 maggio 2012 - 18:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Parole sante, Maurizio!!
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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daniel (danielterry)
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Username: danielterry

Messaggio numero: 4671
Registrato: 03-2008


Inviato il mercoledì 09 maggio 2012 - 18:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quoto paolo che quota maurizio
charlize !!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011

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