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Emils (emils)
Utente esperto Username: emils
Messaggio numero: 859 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 02 maggio 2012 - 16:30: |
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ho fatto una ricerca su pmania ma questo additivo non è mai stato trattato... http://www.greenstar.it/portals/0/schede/311720_scheda%20tecnica.pdf mi è stato suggerito da un meccanico e io non ne ho mai sentito parlare prima....sto cercando qualcosa per ridurre un po' di rumori che sento in decelerazione dal cambio e la terza che quando cambio velocemente, a volte, gratta... Quando si scherza, bisogna essere seri !
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Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 2763 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 02 maggio 2012 - 16:49: |
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Lascia stare le cose strane; 1) fai dare una bella registrata ai leveraggi (giochi e allineamenti) e già risolvi tanto; 2) sostituisci l'olio del cambio con uno molto buono: cerca le discussioni che qua su Pimania abbiamo già fatto; (io personalmente uso il Castrol TAF-X); 3) vista l'eta non fa male, anzi fa proprio bene questo http://www.sintoflon.com/prodotti/automotive-trasmissione-gear-lube/: di marca, apprezzato e, soprattutto, collaudato! P.S. buon lavoro Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 - Occhio ragazzi.... Chi va con lo zoppo impara a zoppicare!!! - Giandujotti 10 Jahre 2001 - 2011
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Emils (emils)
Utente esperto Username: emils
Messaggio numero: 860 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 02 maggio 2012 - 19:33: |
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Quanti km si possono percorrere con il sintoflon ?? Non ne ho sentito parlare universalmente bene .... Quando si scherza, bisogna essere seri !
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Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 2765 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 02 maggio 2012 - 20:02: |
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Tutti quelli che vuoi........ fra un cambio d'olio e l'altro, sempre più testato e usato e soprattutto conosciuto del "Green Star" lo è! Il mio, tralaltro 915 notoriamente non proprio "user friendly" dopo il trattamento di cui sopra sembra un altro cambio; certo che III > II è sempre meglio farlo con la "doppietta", ma se me dimentico resto solo un po' duro rispetto a prima che grattava. Non hai specificato il tuo MY, quindi se hai il 915 o il G50.... tieni presente che di 915 veramente a punto ne trovi pochissimi vista la sua derivazione "corsaiola; certo che se hai un G50 più che aggiungere additivi, dopo la regolazione della tiranteria, farei guardare i sincronizzatori. Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 - Occhio ragazzi.... Chi va con lo zoppo impara a zoppicare!!! - Giandujotti 10 Jahre 2001 - 2011
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Emils (emils)
Utente esperto Username: emils
Messaggio numero: 861 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 02 maggio 2012 - 20:08: |
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915, ho un 915. Si mi gratta tra la ll e lll, e un po di ronzii varii ....cerchero'un sintoflon a roma! Ma da dove si rabbocca l'olio per il cambio ? Quando si scherza, bisogna essere seri !
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 6984 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 02 maggio 2012 - 20:18: |
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A quanti giri cambi....? Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 2766 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 02 maggio 2012 - 20:39: |
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Fai tu o fai fare?... perchè proprio facile non è, bisogna farlo sul ponte...
A = togli B = immetti Ma tu questo ce l'hai? Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 - Occhio ragazzi.... Chi va con lo zoppo impara a zoppicare!!! - Giandujotti 10 Jahre 2001 - 2011
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 6986 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 02 maggio 2012 - 20:44: |
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Sopravviverà la 3.2 di Emils alle cure appassionate del suo proprietario?? Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Emils (emils)
Utente esperto Username: emils
Messaggio numero: 862 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 02 maggio 2012 - 21:08: |
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Ahahahahahaha grande Paolo !!! Mi fai morire !! Infatti credo che piu'di un fuori giri il mio amore per lei le sara' letale! Comunque sopra i 4.500-5000 la cambiata, e'una grattata assicurata!!! Quando si scherza, bisogna essere seri !
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Emils (emils)
Utente esperto Username: emils
Messaggio numero: 863 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 02 maggio 2012 - 21:10: |
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Duri, ho comprato un crik e due cavalletti....faro'io ! Ho pensato di usare una bottiglia con un tubo ( tipo quellper lo spurgo dei freni) riscucchio dal tappo di immissione olio per la quantita' di addittivo che vado a mettere....poi richiudo! Quando si scherza, bisogna essere seri !
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madmax52 (madmax52)
Utente esperto Username: madmax52
Messaggio numero: 692 Registrato: 05-2007

| Inviato il mercoledì 02 maggio 2012 - 23:44: |
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Anche il mio 915 , nonostante le cure prestategli (cambiati sincro etc etc ) gratticchia .... penso metterò anche io additivo , poi vi dirò se c'è miglioramento . madmax Affetto da turbite cabriolata
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Emils (emils)
Utente esperto Username: emils
Messaggio numero: 865 Registrato: 01-2011

| Inviato il giovedì 03 maggio 2012 - 08:52: |
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azz...713 pagine di Sintoflon risposte direttamente dalla sintoflon....ne ho letto le prime 100 prima di andare a letto.... http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?t=43801&page=712 Quando si scherza, bisogna essere seri !
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 1260 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 03 maggio 2012 - 13:41: |
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Ciao Emils sulla mia SC , con 915 ovviamente , avevo il tuo stesso problema. Il mec lo ha risolto mettendo un olio piu' denso , penso proprio il Sintoflon. Problema risolto. Poi non molto tempo fà , visto che avevo il motore sul banco , ho fatto revisionare completamente il cambio , dove solo per scrupolo , ho fatto sostituire i syncro.Il mecc mi ha detto che avrei potuto farci ancora 50000 km senza problemi.. Adesso e' perfetto. Alex WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
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Lorenzo Corsani (huhi)
Nuovo utente (in prova) Username: huhi
Messaggio numero: 22 Registrato: 03-2012
| Inviato il giovedì 03 maggio 2012 - 15:39: |
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Per esperienza...ho avuto il 915 e dopo 200.000 km era l'ora di aprire. Revisionato tutto, cambiati sicronizzatori, ho capito come doveva essere da nuovo. Rimane un cambio vecchia scuola che richiede perizia ed abitudine ! Lorenzo "huhi" Corsani
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raniero (spartacus)
Utente registrato Username: spartacus
Messaggio numero: 426 Registrato: 05-2011

| Inviato il giovedì 03 maggio 2012 - 16:00: |
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Anch'io ho il 915, ho fatto fare i sincro e manicotti, ora non gratta ed a caldo va molto bene, a freddo, avendo comunque il kit leva corsa corta è un pò lento, ma io a freddo la tratto con i guanti di velluto.... e di quello buono! Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
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Andrea (air_cooled)
Utente registrato Username: air_cooled
Messaggio numero: 219 Registrato: 02-2012

| Inviato il giovedì 03 maggio 2012 - 19:03: |
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Questo è "micidiale".....se sbagli dose il cambio diventa automatico..... http://www.autogold.it/dettagli.asp?sid=26343559720120503190119&idp=486&idn=1 "E' gghiuta 'a cart 'e musica 'mmane 'e cecate" Pimaniaco n° 1961
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Emils (emils)
Utente esperto Username: emils
Messaggio numero: 869 Registrato: 01-2011

| Inviato il giovedì 03 maggio 2012 - 19:28: |
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Grazie dei commenti...lettte le restanti 613 pagine del link oggo ho comprato 125ml di gearlube....vi diro' a lavoro fatto! Quando si scherza, bisogna essere seri !
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 2098 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 03 maggio 2012 - 19:28: |
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Ah... se sapeste che spettacolo sia il 901/911 dogleg ( per intenderci quello del 2.0S/2.2S).... ..... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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bob simon (bob91180)
Utente registrato Username: bob91180
Messaggio numero: 379 Registrato: 11-2007

| Inviato il giovedì 03 maggio 2012 - 20:48: |
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Mi dicono che anche la Bardahl produce ottimi addittivi sia per motore che per cambio e differenziale ... ed hanno costi ragionevoli ... |
   
raniero (spartacus)
Utente registrato Username: spartacus
Messaggio numero: 427 Registrato: 05-2011

| Inviato il venerdì 04 maggio 2012 - 07:43: |
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Sul 915 i sincro sono in ferraccio e non in bronzo, se usiamo additivi con alto potere anti frizione, rischiamo di perdere l'efficiacia di freno sui sincro Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
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Emils (emils)
Utente esperto Username: emils
Messaggio numero: 872 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 04 maggio 2012 - 09:09: |
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infatti quelli della sintoflon sconsigliano un alto dosaggio del prodotto poiché potrebbe proprio far mal funzionare i sincero...ma la coppia conica e dentro la scatola del cambio ?? cioè viene lubrificata dallo stesso olio ? Quando si scherza, bisogna essere seri !
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raniero (spartacus)
Utente registrato Username: spartacus
Messaggio numero: 429 Registrato: 05-2011

| Inviato il venerdì 04 maggio 2012 - 09:27: |
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Certo, ma basta che ci sia un olio buono che non ci sono problemi, al limite un minerale 80W90 va più che bene... Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
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