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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Green star < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Emils (emils)
Utente esperto
Username: emils

Messaggio numero: 859
Registrato: 01-2011


Inviato il mercoledì 02 maggio 2012 - 16:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho fatto una ricerca su pmania ma questo additivo non è mai stato trattato...

http://www.greenstar.it/portals/0/schede/311720_scheda%20tecnica.pdf

mi è stato suggerito da un meccanico e io non ne ho mai sentito parlare prima....sto cercando qualcosa per ridurre un po' di rumori che sento in decelerazione dal cambio e la terza che quando cambio velocemente, a volte, gratta...
Quando si scherza, bisogna essere seri !
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Duri (harrico59)
Porschista attivo
Username: harrico59

Messaggio numero: 2763
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 02 maggio 2012 - 16:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lascia stare le cose strane;
1) fai dare una bella registrata ai leveraggi (giochi e allineamenti) e già risolvi tanto;
2) sostituisci l'olio del cambio con uno molto buono: cerca le discussioni che qua su Pimania abbiamo già fatto; (io personalmente uso il Castrol TAF-X);
3) vista l'eta non fa male, anzi fa proprio bene questo http://www.sintoflon.com/prodotti/automotive-trasmissione-gear-lube/: di marca, apprezzato e, soprattutto, collaudato!

P.S. buon lavoro
Se sei incerto........ tieni aperto!!!!!
Tessera n. 1115 - Occhio ragazzi.... Chi va con lo zoppo impara a zoppicare!!! - Giandujotti 10 Jahre 2001 - 2011
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Emils (emils)
Utente esperto
Username: emils

Messaggio numero: 860
Registrato: 01-2011


Inviato il mercoledì 02 maggio 2012 - 19:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quanti km si possono percorrere con il sintoflon ??

Non ne ho sentito parlare universalmente bene ....
Quando si scherza, bisogna essere seri !
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Duri (harrico59)
Porschista attivo
Username: harrico59

Messaggio numero: 2765
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 02 maggio 2012 - 20:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutti quelli che vuoi........ fra un cambio d'olio e l'altro, sempre più testato e usato e soprattutto conosciuto del "Green Star" lo è!

Il mio, tralaltro 915 notoriamente non proprio "user friendly" dopo il trattamento di cui sopra sembra un altro cambio; certo che III > II è sempre meglio farlo con la "doppietta", ma se me dimentico resto solo un po' duro rispetto a prima che grattava.

Non hai specificato il tuo MY, quindi se hai il 915 o il G50.... tieni presente che di 915 veramente a punto ne trovi pochissimi vista la sua derivazione "corsaiola; certo che se hai un G50 più che aggiungere additivi, dopo la regolazione della tiranteria, farei guardare i sincronizzatori.
Se sei incerto........ tieni aperto!!!!!
Tessera n. 1115 - Occhio ragazzi.... Chi va con lo zoppo impara a zoppicare!!! - Giandujotti 10 Jahre 2001 - 2011
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Emils (emils)
Utente esperto
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Messaggio numero: 861
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Inviato il mercoledì 02 maggio 2012 - 20:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

915, ho un 915. Si mi gratta tra la ll e lll, e un po di ronzii varii ....cerchero'un sintoflon a roma!

Ma da dove si rabbocca l'olio per il cambio ?
Quando si scherza, bisogna essere seri !
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 6984
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Inviato il mercoledì 02 maggio 2012 - 20:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A quanti giri cambi....?
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Duri (harrico59)
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Messaggio numero: 2766
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 02 maggio 2012 - 20:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fai tu o fai fare?... perchè proprio facile non è, bisogna farlo sul ponte...



A = togli
B = immetti


Ma tu questo ce l'hai?
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Tessera n. 1115 - Occhio ragazzi.... Chi va con lo zoppo impara a zoppicare!!! - Giandujotti 10 Jahre 2001 - 2011
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 6986
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 02 maggio 2012 - 20:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sopravviverà la 3.2 di Emils alle cure appassionate del suo proprietario??
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Emils (emils)
Utente esperto
Username: emils

Messaggio numero: 862
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Inviato il mercoledì 02 maggio 2012 - 21:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ahahahahahaha grande Paolo !!! Mi fai morire !!

Infatti credo che piu'di un fuori giri il mio amore per lei le sara' letale!

Comunque sopra i 4.500-5000 la cambiata,

e'una grattata assicurata!!!
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Emils (emils)
Utente esperto
Username: emils

Messaggio numero: 863
Registrato: 01-2011


Inviato il mercoledì 02 maggio 2012 - 21:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Duri, ho comprato un crik e due cavalletti....faro'io ! Ho pensato di usare una bottiglia con un tubo ( tipo quellper lo spurgo dei freni) riscucchio dal tappo di immissione olio per la quantita' di addittivo che vado a mettere....poi richiudo!
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madmax52 (madmax52)
Utente esperto
Username: madmax52

Messaggio numero: 692
Registrato: 05-2007


Inviato il mercoledì 02 maggio 2012 - 23:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche il mio 915 , nonostante le cure prestategli (cambiati sincro etc etc ) gratticchia .... penso metterò anche io additivo , poi vi dirò se c'è miglioramento .
madmax
Affetto da turbite cabriolata
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Emils (emils)
Utente esperto
Username: emils

Messaggio numero: 865
Registrato: 01-2011


Inviato il giovedì 03 maggio 2012 - 08:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

azz...713 pagine di Sintoflon risposte direttamente dalla sintoflon....ne ho letto le prime 100 prima di andare a letto....

http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?t=43801&page=712
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alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

Messaggio numero: 1260
Registrato: 10-2003


Inviato il giovedì 03 maggio 2012 - 13:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Emils
sulla mia SC , con 915 ovviamente , avevo il tuo stesso problema.
Il mec lo ha risolto mettendo un olio piu' denso , penso proprio il Sintoflon. Problema risolto.
Poi non molto tempo fà , visto che avevo il motore sul banco , ho fatto revisionare completamente il cambio , dove solo per scrupolo , ho fatto sostituire i syncro.Il mecc mi ha detto che avrei potuto farci ancora 50000 km senza problemi..
Adesso e' perfetto.
Alex
WWW.SOLOPORSCHENOVECENTOUNDICIRAFFREDDATEADARIAPERSEMPRE.OK
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Lorenzo Corsani (huhi)
Nuovo utente (in prova)
Username: huhi

Messaggio numero: 22
Registrato: 03-2012
Inviato il giovedì 03 maggio 2012 - 15:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per esperienza...ho avuto il 915 e dopo 200.000 km era l'ora di aprire. Revisionato tutto, cambiati sicronizzatori, ho capito come doveva essere da nuovo. Rimane un cambio vecchia scuola che richiede perizia ed abitudine !
Lorenzo "huhi" Corsani
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raniero (spartacus)
Utente registrato
Username: spartacus

Messaggio numero: 426
Registrato: 05-2011


Inviato il giovedì 03 maggio 2012 - 16:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anch'io ho il 915, ho fatto fare i sincro e manicotti, ora non gratta ed a caldo va molto bene, a freddo, avendo comunque il kit leva corsa corta è un pò lento, ma io a freddo la tratto con i guanti di velluto.... e di quello buono!
Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
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Andrea (air_cooled)
Utente registrato
Username: air_cooled

Messaggio numero: 219
Registrato: 02-2012


Inviato il giovedì 03 maggio 2012 - 19:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questo è "micidiale".....se sbagli dose il cambio diventa automatico.....

http://www.autogold.it/dettagli.asp?sid=26343559720120503190119&idp=486&idn=1
"E' gghiuta 'a cart 'e musica 'mmane 'e cecate"
Pimaniaco n° 1961
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Emils (emils)
Utente esperto
Username: emils

Messaggio numero: 869
Registrato: 01-2011


Inviato il giovedì 03 maggio 2012 - 19:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie dei commenti...lettte le restanti 613 pagine del link oggo ho comprato 125ml di gearlube....vi diro' a lavoro fatto!
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 2098
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 03 maggio 2012 - 19:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah... se sapeste che spettacolo sia il 901/911 dogleg ( per intenderci quello del 2.0S/2.2S)....

.....
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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bob simon (bob91180)
Utente registrato
Username: bob91180

Messaggio numero: 379
Registrato: 11-2007


Inviato il giovedì 03 maggio 2012 - 20:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi dicono che anche la Bardahl produce ottimi addittivi sia per motore che per cambio e differenziale ... ed hanno costi ragionevoli ...
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raniero (spartacus)
Utente registrato
Username: spartacus

Messaggio numero: 427
Registrato: 05-2011


Inviato il venerdì 04 maggio 2012 - 07:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sul 915 i sincro sono in ferraccio e non in bronzo, se usiamo additivi con alto potere anti frizione, rischiamo di perdere l'efficiacia di freno sui sincro
Il flat six crea dipendenza.... ed io lo dipendo...
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Emils (emils)
Utente esperto
Username: emils

Messaggio numero: 872
Registrato: 01-2011


Inviato il venerdì 04 maggio 2012 - 09:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

infatti quelli della sintoflon sconsigliano un alto dosaggio del prodotto poiché potrebbe proprio far mal funzionare i sincero...ma la coppia conica e dentro la scatola del cambio ?? cioè viene lubrificata dallo stesso olio ?
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raniero (spartacus)
Utente registrato
Username: spartacus

Messaggio numero: 429
Registrato: 05-2011


Inviato il venerdì 04 maggio 2012 - 09:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo, ma basta che ci sia un olio buono che non ci sono problemi, al limite un minerale 80W90 va più che bene...
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