Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Restauri Porsche < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimiliano (max_carrera)
Utente esperto
Username: max_carrera

Messaggio numero: 681
Registrato: 07-2008


Inviato il sabato 14 aprile 2012 - 12:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti,
mi piace molto vedere la varie fasi del restauro di una vettura.
Un lavoro molto impegnativo da tutti i fronti (tempo, denaro, esperienza), ma molto bello un volta portato a termine.

Apro quindi questo 3D per dare la possibilità a chi, come me, volesse vedere dei restauri Porsche.



In questo caso si restaura una 2.2S davvero messa male, ma è stato fatto un lavoro eccelso:

http://www.early911sregistry.org/forums/showthread.php?58844-Restoration-of-a-RH D-2.2S


Avanti!

Max.
Socio "P993P", club delle 993 color pastello. Tessera n. 4
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 2073
Registrato: 11-2005


Inviato il sabato 14 aprile 2012 - 12:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alan ha restaurato quel cadavere irrestaurabile solo per pubblicità' delle capacita' della sua società' di fare cose impossibili.

Non ha nessun senso farlo su un 911 che non sia una RS.

i grandi restauratori tedeschi come Stimming o Freisinger l'avrebbero mandata in pressa... aahahahahahahahaha!

Detto ciò' lui e' un maestro in queste cose, ha restaurato i miei 7R al punto che adesso parlano...
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimiliano (max_carrera)
Utente esperto
Username: max_carrera

Messaggio numero: 682
Registrato: 07-2008


Inviato il sabato 14 aprile 2012 - 12:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea,
quanto credi faccia spendere per un restauro del genere?

Cmq è anche bello vedere come ognuno "interpreta" la parola restauro.

Si trovavo foto delle fasi di restauro di Stimming o Freisinger?

Magari posta le foto di prima e dopo della tua esperienza.

Max.
Socio "P993P", club delle 993 color pastello. Tessera n. 4
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 2074
Registrato: 11-2005


Inviato il sabato 14 aprile 2012 - 12:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimiliano, in area pubblica di prezzi meglio non parlare.

Sull'interpretare il termine restauro non capisco la tua affermazione. In che senso?

Per me c'e' solo un modo, ed e' quello che Alan per esempio mette in pratica: o top o nulla.

per vedere come lavora: http://www.canfordclassics.co.uk/


Per quanto riguarda i crucchi, vai qui e divertiti:

http://www.freisinger-motorsport.de/porsche/uk/Porsche_Restoration.html

La mia avventura , ancora in corso, sarà' presentata con la pubblicazione di un volume... ma per ora e' ancora tutto in itinere...

ti posto una foto di una fase , con elementi che non si vedono molto spesso...

j

(Messaggio modificato da andrea70 il 14 aprile 2012)
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !!
Username: tax72

Messaggio numero: 5969
Registrato: 10-2003


Inviato il sabato 14 aprile 2012 - 12:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Massimiliano, in area pubblica di prezzi meglio non parlare.



... e dove potremmo parlarne Andrea, visto che non puoi accedere alle aree riservate?
......................... Go fast! Be good! Have fun! .........................
Original Porsche Air-Cooled & Customized Singer Vehicles Enthusiast
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 2075
Registrato: 11-2005


Inviato il sabato 14 aprile 2012 - 12:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vero... ma voi potete parlarne serenamente...
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !!
Username: tax72

Messaggio numero: 5970
Registrato: 10-2003


Inviato il sabato 14 aprile 2012 - 13:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma voi potete parlarne serenamente...



...ma noi, o meglio io, non siamo così addentro la materia da poterne parlare con sufficiente cognizione di causa, quindi il tuo contributo risulterebbe essenziale...
......................... Go fast! Be good! Have fun! .........................
Original Porsche Air-Cooled & Customized Singer Vehicles Enthusiast
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Z. (paolo99)
Utente esperto
Username: paolo99

Messaggio numero: 655
Registrato: 02-2009


Inviato il sabato 14 aprile 2012 - 14:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non si puo' iscrivere "forzatamente" Andrea 70 pagandogli la quota ??

I suoi interventi sono qualitativamente molto validi.

Mi riallaccio a quanto già scritto:

http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?lm=1334219716&file=/135 7/606117.html


Andrea, cosa ti impone di non diventare socio ?
€ 30 euro/anno ?
Non ci credo....
Tessera numero millecinquecento
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimiliano (max_carrera)
Utente esperto
Username: max_carrera

Messaggio numero: 685
Registrato: 07-2008


Inviato il sabato 14 aprile 2012 - 20:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea non vedo l'ora di vedere ed ammirare la tua creatura!
Io sono un apprendista di 911 classiche ma credo che quei radiatori non stanno li per raffreddare l'abitacolo...

Se puoi sbilanciati pure...

Sull'interpretare il termine restauro volevo dire che anche in questo forum ho notato che alcuni decidono di procedere in una sequenza differente da quella utilizzata dai restauratori menzionati sopra.

Si tratta soprattutto di restauri fai da te. C'è chi ha lavorato su una 911 ridotta malissimo senza smontare il motore, le sospensioni e altri particolari.
Dopo la verniciatura ha fatto la meccanica.

Mah...
Socio "P993P", club delle 993 color pastello. Tessera n. 4
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 2077
Registrato: 11-2005


Inviato il sabato 14 aprile 2012 - 23:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I passi per eseguire un restauro sono sempre quelli, e infatti se vedi tutti quelli realizzati presentati per esempio sul sito di Manfred Freisinger seguono sempre il medesimo percorso.

Ma forse il miglior sito dove si evincono in maniera chiara gli step da seguire per restaurare un'automobile sono proprio sul sito di mamma Porsche:

http://www.porsche.com/italy/accessoriesandservice/classic/garage/reference/911f actoryrestoration/

NON C'E' un'altro modo di restaurare un'auto ! Questa e' la codifica internazionale della parola "restauro". Ogni altro tipo di intervento e' un ripristino, una rinfrescata, una risistemata... ma NON un Restauro.

Semmai ci sono i diversi livelli di restauro ( da quello un po' di corsa e riutilizzando i vecchi pezzi smontati (brrr....) a quello world class con tutto NOS per avere una macchina nuova di fabbrica) e diverse filosofie di restauro ( dal superconservativo-museale allo sportivo estremo)

TERTIUM NON DATUR....
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 2078
Registrato: 11-2005


Inviato il sabato 14 aprile 2012 - 23:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A proposto dei radiatori (ovviamente NOS sia il Dx che il Sx, come tutta la tubatura in ottone) sicuramente qualcuno qui dentro appassionato di R può' apprezzare ....
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido N. (guido_911)
Utente registrato
Username: guido_911

Messaggio numero: 99
Registrato: 09-2011


Inviato il domenica 15 aprile 2012 - 16:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io non capisco perche' se si frequenta un club non si debba pagare l'iscrizione che in questo caso e' di sole 30€ non penso che i frequentatori portoghesi siano cosi poveri da non potersi permettere questa spesa se ci sono altri motivi vorrei sapere perche davvero non mi rendo conto ci devono essere altri motivi
Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !!
Username: tax72

Messaggio numero: 5984
Registrato: 10-2003


Inviato il domenica 15 aprile 2012 - 17:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

se ci sono altri motivi vorrei sapere perche davvero non mi rendo conto ci devono essere altri motivi



...non qui Guido, siamo in area a lettura libera...
......................... Go fast! Be good! Have fun! .........................
Original Porsche Air-Cooled & Customized Singer Vehicles Enthusiast
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimiliano (max_carrera)
Utente esperto
Username: max_carrera

Messaggio numero: 686
Registrato: 07-2008


Inviato il lunedì 16 aprile 2012 - 16:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho aperto questo 3D come "contenitore" di restauri e mi piacerebbe rimanesse tale.

Quindi cari amici soci paganti e NON avanti!!!

Max.
Socio "P993P", club delle 993 color pastello. Tessera n. 4
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido N. (guido_911)
Utente registrato
Username: guido_911

Messaggio numero: 102
Registrato: 09-2011


Inviato il martedì 17 aprile 2012 - 23:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai ragione massimiliano parliamo di restauri , anchio mi sto cimentando nel restauro di una911 t targa del 1971 e anchio sono partito da una vettura disastrata ho cercato di metterci tutto il mio impegno per trasformarla ora sono a buon punto . Se oggi dovessi ripartire certamente inizierei in un altro modo visto l'esperienza pero nella vita bisogna accontentarsi e io sono contento non vedo l'ora di finirla mi manca di montare il motore e finire gli interni se volete vedere un po di foto andate nell'area restauri a presto.
Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Borese (snooper912)
Utente registrato
Username: snooper912

Messaggio numero: 133
Registrato: 10-2008


Inviato il mercoledì 18 aprile 2012 - 23:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Alan ha restaurato quel cadavere irrestaurabile solo per pubblicità' delle capacita' della sua società' di fare cose impossibili




diciamo che ha preso i numeri di telaio..

"Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo" (Ferdinand Porsche)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giaz (giaz)
Porschista attivo
Username: giaz

Messaggio numero: 1259
Registrato: 08-2003


Inviato il giovedì 19 aprile 2012 - 00:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Visto Freisinger. Sicuramente fanno dei gran lavori, ma non mi sembra che abbiano il sacro fuoco del restauro filologicamente corretto e della riproduzione dei dettagli che a me sembrano importanti (griglia a 5 barre, vano motore nel colore carrozzeria e sedili senza la pieghetta a meta' seduta su un 69, tanto per fare degli esempi). http://www.freisinger-motorsport.de/porsche/uk/Porsche_Restoration_Detail/9977.h tml
Su questo AlanUK e' molto attento.
Senza Porsche non si puo' stare
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 2079
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 19 aprile 2012 - 09:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giaz, puo' essere.
La differenza che pero' passa tra Alan e Manfred e' la stessa che passa ( in termini dimensionali) tra una officina di paese e la Ferrari Spa....
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 2130
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 31 maggio 2012 - 22:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riprendo questo post di cui mi ero dimenticato ( grazie baggino e fabio) per farmi/farvi una domanda:
Perche' si e' arenato?
Perche' non ci sono stati contributi di altri utenti sul loro restauro?
Un vero peccato....

Forza! Postate!
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Utente registrato
Username: fabio70r

Messaggio numero: 468
Registrato: 01-2011


Inviato il venerdì 01 giugno 2012 - 12:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok Andrea, pur di ricevere in futuro il tuo libro con dedica ,
contribuisco con una foto del lavoro fatto sulla mia:
banalissima sostituzione dei tubi che portano la benzina ai carbura






Avanti un altro
Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 2139
Registrato: 11-2005


Inviato il venerdì 01 giugno 2012 - 19:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabio, sono originali quegli attacchi banjo?

(Messaggio modificato da andrea70 il 01 giugno 2012)
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Utente registrato
Username: fabio70r

Messaggio numero: 469
Registrato: 01-2011


Inviato il venerdì 01 giugno 2012 - 20:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oddio Andrea, e mo che sono 'sti banjo?
Quelli che io chiamerei volgarmante "a farfalla"?

Comunque non lo so...
Ho guardato il Dossier di Certificazione del Rip e non hanno segnalato niente a livello di "attacchi"...
e sì che si sono accorti pure delle "viti fanalini anteriori non originali"

Fammi un cerchietto nella foto perfavore e, se hai tempo e voglia, mi fai vedere come sono quelli corretti?

Grazie mille,
Fabio
Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Utente registrato
Username: fabio70r

Messaggio numero: 470
Registrato: 01-2011


Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 10:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, ho guardato su internet e i banjo dovrebbero essere quelli quasi sferici, che sembrano un po' lo strumento musicale da cui il nome, di cui ho messo l'ingrandimento...
Ebbene no, prima non c'erano; me li ha messi il meccanico, uno che segue alcune 911 storiche nelle corse e spero abbia fatto bene!

Mi interessa la tua opinione, se vuoi
Grazie, Fabio
Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 2160
Registrato: 11-2005


Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 12:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esattamente quelli.

Dovrebbero essere così':




la funzione e' la medesima, solo che quelli originali weber sono più' a barilotto e meno sferici.
comunque e' un peccato venialissimo, si intende.

solo che gli originali sono di difficile reperibilita', gli altri sono comuni. non vorrei che il meccanico abbia saccheggiato....
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (vecchiascocca)
Utente esperto
Username: vecchiascocca

Messaggio numero: 737
Registrato: 08-2005


Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 14:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea,

dietro a quel bel Weber da 40 mi pare di notare un spinterogeno con tanti cavi e un paio di bobine ed inoltre fa capolino una scatoletta nera.........ci racconti qualcosa su quel motore?

Ciao

Francesco
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 2162
Registrato: 11-2005


Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 15:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' una foto che ho preso dal sito del preparartore inglese historika solo a mo di esempio.

Comunque mi sembra facile capire cosa sia. E' qualcosa che un motore ad alte prestazioni costruito nel 2012 non puo' farne a meno...
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (vecchiascocca)
Utente esperto
Username: vecchiascocca

Messaggio numero: 738
Registrato: 08-2005


Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 15:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sarebbe? MSD o qualcosa di equivalente?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Utente registrato
Username: fabio70r

Messaggio numero: 476
Registrato: 01-2011


Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 17:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Andrea, temevo mi avessero messo dei...mandolini

Per il dubbio

citazione da altro messaggio:

non vorrei che il meccanico abbia saccheggiato....



di sicuro prima non c era niente di simile, mi sembra "graffette" o comunque qualcosa non di pari livello.

ciao Fabio
Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimiliano (max_carrera)
Utente esperto
Username: max_carrera

Messaggio numero: 778
Registrato: 07-2008


Inviato il mercoledì 31 ottobre 2012 - 10:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,
questo restauro ad una 911T potrebbe aiutare qualcuno...

http://www.porsche.com/eastern-europe/ru/_belarus_/accessoriesandservice/classic /garage/reference/911factoryrestoration/projectannouncement/

Ci sono tutte le foto dall'inizio alla fine.

Max.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

kiko (kiko)
Utente registrato
Username: kiko

Messaggio numero: 110
Registrato: 05-2009


Inviato il mercoledì 31 ottobre 2012 - 12:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

max,
è lo stesso link che ha postato andrea70 poco sopra!
però io ricordo che qualche anno fa sul sito P.com c'erano le documentazioni di restauro di varie auto, mentre ora c'è solo questa (bellissima) 2.4 T che ora è al museo P.
mi sbaglio o li aveva visti anche qualcuno d'altro?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimiliano (max_carrera)
Utente esperto
Username: max_carrera

Messaggio numero: 779
Registrato: 07-2008


Inviato il mercoledì 31 ottobre 2012 - 13:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oh perbacco!

Scusate, Max.

In fiera a Padova ho parlato con la Classic Top CAR di Lucca.
C'era un ragazzo dai capelli rasta molto disponibile che mi ha spiegato come lavorano e come sono organizzati.

Qualcuno di voi conosce quest'azienda?

Max.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max. (turbo911)
Utente registrato
Username: turbo911

Messaggio numero: 31
Registrato: 12-2006
Inviato il giovedì 01 novembre 2012 - 11:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' molto bello vedere tornare in vita certe vetture in condizioni pietose ed è anche molto bello sapere di averle restaurate con le proprie mani.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

BulliMania.it il portale delle VW aircooled!!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione